Luci d'autunno
di Mitsuki91

Ho seguito un po' in sordina la tua raccolta, ripromettendomi di recensirla ed ora finalmente ci riesco: innanzitutto, permettimi di farti I complimenti per come scrivi, sei bravissima. La raccolta è molto originale e, avendo già letto ed apprezzato altre storie su Lily Luna e Severus, non ho potuto non amarla. Sei stata originale e molto introspettiva, hai colto pienamente l'anima dei personaggi ed alcuni capitoli come questo sono semplicemente dei capolavori! Insomma, brava, brava, brava! Spero di leggere ancora qualcosa di tuo!
E.

Rieccomi di nuovo qui.
Sto amando tantissimo questa storia, anche se non vado matta per questa coppia, ormai mi ci sono appassionata.
Bellissimi questi due capitoli. Adoro il modo in cui caratterizzi Lily Luna: oltre che vivace, perfetta, sempre su di giri, anche ambiziosa (vuole spiccare, vuole essere lei a "ritrovare il professore perduto" e a riportarlo al mondo, da suo padre, vuole essere lei) e anche vagamente manipolatrice (tace i suoi segreti e lo studia). Adoro il modo in cui Severus sia fatalmente attratto da lei, ma anche spaventato dal suo, dal loro, destino, e come tenti di scappare (ma dove pensi di andare?).
Non vedo l'ora di leggere il seguito!

12/10/21, ore 15:13

Rieccomi di nuovo qui.
Devo dire che di questi capitoli il mio preferito è stato senza dubbio quello precedente, in cui descrivi Lily Luna come un tornado (piena di vita, inopportuna, sfrenata, la amo tantissimo!) e Severus come l'occhio del suo ciclone (il suo punto di equilibrio, sempre al centro, sempre con lei), l'ho trovata davvero un'immagine bellissima.
Anche questo capitolo mi ha fatta impazzire. Finalmente si spiega come Severus sia sopravvissuto (assolutamente plausibile, dal mio punto di vista, Severus è effettivamente un uomo preparato e pronto a tutto), ma soprattutto ho adorato la parte finale, il suo voler tenere tutti al sicuro, il suo cercare artefatti non per sé, ma per tenerli al sicuro. Spero proprio ci dirai altro su questo.
Proseguo nella lettura!

Rieccomi di nuovo qui.
Ho amato questi capitoli. Mi piacciono tantissimo gli sbalzi temporali avanti e indietro e adoro il tuo stile, quindi è letteralmente un piacere leggere questa storia.
Questo capitolo in particolare mi è piaciuto veramente troppo, con Lily che siede in veranda aspettando che Severus le parli di nuovo. Lily che non molla ma non insiste, è un'immagine che ho trovato decisamente meravigliosa.
Era così prevedibile che lui avrebbe ceduto. Corro a leggere il seguito.

Ciao, cara!
Eccomi di nuovo qui a leggere questo seguito, che è una pugnalata al cuore. Davvero, questo capitolo è atroce, di una tristezza lancinante: da una parte Severus che cerca in un milione di sconosciute qualcosa di lei (concetto che comprendo fin troppo bene, quando in una strada affollata mi volto di scatto perché intravedo capelli lunghi e del colore giusto...) e che rimane deluso perché nessuna è mai lei; dall'altra, Lily Luna che lo ama e lo venera, "una Dea che cammina su un deserto arido e fa sbocciare fiori nella sabbia", ma con gli occhi del colore sbagliato e, allo stesso tempo, perfetti.
Non vedo l'ora di avere il seguito tra le mie zampine smaniose.

Un bacio,

02/10/21, ore 20:28

Ciao, tesoro!
Finalmente eccomi qui a recensire questi due capitoli! Sai che la Severus/Lily Luna non è una delle mie coppie preferite, ma scritto da te potrei leggere praticamente qualunque cosa, e questa storia non diventa l'eccezione. Sono assolutamente affascinata dalla dinamica di questa long e sono molto curiosa di vedere come farai proseguire la storia e i rapporti tra di loro.
In particolare, ho amato la descrizione che fai di Lily (tutta luce e autunno, fragrante di vita) e il modo in cui Severus si sente anche solo a guardarla. Scardinato dalla realtà rende l'idea?
Anche il concetto di destino che lo riporta da lei mi è piaciuto un sacco. Sono davvero curiosa di vedere come sfrutterai tutti questi meravigliosi prompt.
Nota di merito per lo stile che è, come sempre, meraviglioso.

A domani!