Writober 2021
di _aivy_demi_

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
20/10/21, ore 21:38

Che tenerezza questa storia, quanta tristezza negli occhi e nei gesti del povero Kihyun che ha dovuto soportare le angherie del padre e il suo abbandono e relativa crisi della madre. E' una situazione molto triste in cui soffre ma nello stesso tempo è forse dovuto crescere più dei suoi 12 anni. Per fortuna ha un amico come Minhyuk che è pronto a confortarlo e aiutarlo. Bellissima storia!

20/10/21, ore 10:45

Ciao cara <3
È incredibile quanto io mi sia sentita coinvolta in questo capitolo, dico davvero. So benissimo cosa vuol dire quando una persona che amiamo è in una brutta situazione e non sappiamo cosa fare per aiutarla. Per Kihyun è difficile, ha vissuto una situazione davvero orribile, una famiglia disfunzionale e due genitori che alla fine si sono separati, ma comunque la situazione non è andata meglio. Sua madre ha avuto un esaurimento nervoso e Kihyun, disperato, chiama Minhyuk, il quale non ci pensa due volte a fiondarsi sotto la pioggia per andare quantomeno a dargli un sostengo morale. E tu hai saputo parlarci benissimo di questo legame così forte fra due ragazzi giovani che si sono sempre compresi a vicenda. Kihyun è molto fragile in questo momento della sua vita, vorrebbe fare di più, ma allo stesso tempo ha bisogno di una mano salda a cui aggrapparsi. Minhyuk è davvero magnifico per come lo tranquillizza e gli sta vicino, è così rassicurante, gli bastano dei semplici gesti, gli basta abbracciarlo e pensare che andrà tutto meglio. Anche io sono sicura che sarà così.
Davvero bellissima, mi è piaciuta tanto.
A presto :*

Nao

19/10/21, ore 22:24

Sapevo di questa tua iniziativa per il Writober e ovviamente mi sono subito fiondata per vedere cosa avrei letto di bello e cosa aveva partorito la tua fervida mente.
Panorama musicale come scenario di queste os, un concorso - presumo - una sorta di gara nella quale verranno scelti i prossimi idol da far debuttare su scala mondiale nel mondo della musica. La competizione, si sa, inasprisce carattere e comportamenti e credo che a Hyungwon sia successo proprio questo. Insomma... per uno come lui abituato a primeggiare e a mettersi in evidenza vedersi "rubare" la scena dall'ultimo arrivato non è il massimo. Dal canto suo Changkyun tenta, come può, di instaurare un qualche rapporto d'amicizia con gli altri ragazzi presenti alle selezioni senza però ottenere grandi risultati. Il suo carattere schivo e timido non gli permette di creare quel interazione e quel clima di fiducia che distenderebbe il suo animo. Ovviamente Hyungwon non gliela rende per niente facile, con sguardi al vetriolo e atteggiamento tutt'altro che amichevole. È facile comprendere come in un clima del genere questo povero ragazzo, preda di una tale pressione, sia incappato in una rovinosa caduta che poteva portare anche gravi conseguenze. In un primo momento l'orgoglio di Changkyun ha la meglio, ma quando Hyungwon si mostra intenzionato a dargli una mano allora in qualche modo si lascia andare rendendosi conto che forse tutta quella ostilità sta pian piano scemando. È la conferma, di un radicale cambiamento, l'abbiamo proprio qualche tempo dopo la definitiva ripresa di Changkyun. Quando un momento di sconforto del ragazzo diviene un definitivo, quanto improvviso e inaspettato, avvicinamento tra i due. Devo dire che per tutto l'arco della storia appare evidente la differenza tra questi due ragazzi, che veramente sembrano due poli opposti destinati a non incontrarsi. Eppure alla fine in un modo o nell'altro si sono comunque avvicinati. Magari è stata la passione per il ballo e per il canto as aver rotto il ghiaccio, o perché magari Hyungwon ha capito che Changkyun era meritevole di avere una chance per poterlo conoscere meglio. Un finale che non mi aspettavo ma che mi ha scaldato il cuore, forse proprio come loro che stanno trovando calore sotto la reciproca coperta. Davvero un bel capitolo d'apertura che ho letto con grande piacere. Nonostante non sia molto ferrata in questo genere musicale devo dire che le storie, e le vite, di questi ragazzi raccontate da te sono sempre appassionanti da seguire. A presto allora, un abbraccio grande.

04/10/21, ore 21:08

Giungo qui dal primo capitolo per il Writober <3 e ancora una volta riesci in un solo capitolo a farmi immergere in personaggi completamente nuovi; personaggi così diversi eppure così uniti in maniera sottile.
Chae e Im non potrebbero essere più diversi;
Changkyun è l'ultimo arrivato, ma non per questo vuole essere da meno rispetto al resto del gruppo, anzi, emerge quasi con aggressività; Hyungwon fa un po' da ago della bilancia, una persona introversa che però sa essere parecchio incisiva quando vuole; e forse è proprio questo che riesce a fare breccia nell'amino agitato e al tempo stesso perduto dell'altro ragazzo, che nonostante la facciata nasconde molte più insicurezze di quello che ci si può aspettare. Il finale poi è stato tenerissimo, non riescono a dormire... uhm... chissà cosa sarà accaduto sotto le coperte. Che dire... un inizio di Writober molto scoppiettante! Ci vediamo al prossimo capitolo,
Un abbraccio cara e a prestissimo
Elgas

03/10/21, ore 12:39

Aahhh era un po' che non leggevo una sana Enemies to Lovers.
Le tue storie riescono sempre a farmi godere i personaggi e le dinamiche anche se non li conosco, ed in qualche modo finisce che mi appassiono alle loro vicende.
È interessante vedere il legame tra Changkyun e Hyungwon evolversi da un odio quasi viscerale (dovuto alla situazione di competitività e al vantaggio che sembra essere stato dato a Changkyun che entra nella competizione quando altri sono già in gara) ad uno studiarsi, un osservarsi come predatori che si dividono il territorio fino a diventare un qualcosa di più....un interesse per l'altro che non si sanno spiegare perché in qualche modo entrambi si ritrovano ad aiutare l'altro nel momento del bisogno.
Si muovo in aiuto ancora prima di aver ragionato, lo si vede dal modo sbrigativo con cui parlano, da un nervosismo nei gesti e nei pensieri ...eppure sono lì a sorreggersi nel momento del bisogno.
Si piacciono ancora prima di averlo realizzato ed è bello, intenso vedere come siano attratti l'uno dall'altro ancora prima di realizzare questa attrazione.
Che dire? Hai iniziato il writober con il botto e non vedo l'ora di leggere altro!!!

Blyth

02/10/21, ore 11:23

Ciao cara ^^
Io ti devo una recensione per lo scambio, quindi eccomi qua.
È sempre un piacere leggere delle storie così introspettive. Hyungwon e Changkyun mi sembrano molto diversi, il primo molto controllato (e penso che odierebbe anche me visto che sono una di quelle persone che si lasciano andare all'emotività). Lui non tollera chi è debole o chi crolla, un po' come succede a Changkyun, che ad una certa non ce la fa più e scoppia a piangere, ma allo stesso tempo cerca di nascondersi perché non vuole che lui lo veda. Mi piace tanto che nelle tue storie ci sia sempre una buona dose di H/C, infatti Hyungwon si avvicina a lui non perché vuole insultarlo o giudicarlo, ma vuole aiutarlo e questa è una cosa così carino (sebbene rimanga sempre un po' sulle sue).
Io seguirò con molto piacere questa raccolta, partiamo già benissimo.
A presto :*

Nao