Writober 2021
di _aivy_demi_

27/11/21, ore 14:48

Ciao cara, scusa se ci ho messo un pò ma con i turni è sempre un casino...ma passiamo alla fic.
Tra tutte quelle che ho letto scritte da te credo che questa sia una delle migliori che ti sia mai uscita, ogni parola, ogni riga trasuda di dolore e tristezza.
Una situazione in cui non vorrei mai trovarmi, né come bambina né come madre, né come padre; perché se il padre si comporta di merda un motivo c'è sicuramente.
Kihyun e Minhyuk sono incredibilmente maturi per la loro età e sprigionano una tenerezza assurda e rara, difficile da trovare pure in un adulto.
Li ho adorati in questa fic, il sentimento che li lega è meraviglioso e fa ben sperare per il futuro di entrambi.
Chissà cosa mi riserverà il prossimo capitolo....

Haru

24/11/21, ore 21:11

Ciao cara!!🥰🥰🥰
Passo per lo scambio del Giardino!
Ho letto che preferivi dare priorità alle ultime tue storie e appena ho aperto questa e la scritta “enemies to lovers” è capitata sotto i miei occhi, avevo DECISAMENTE già scelto. lol dove ci sono gli enemies to lovers ci sono io.
Io non conosco il fandom e non so nemmeno se queste cose sono davvero, realmente, accadute o se i due sono effettivamente una coppia 😅 Comunque ho apprezzato la storia, soprattutto l’odio iniziale tra i due 👀 che si è concluso con una spinta inaspettata da parte di Hyungwon- E CHE SPINTA!!!! 😯
Si sono ritrovati insieme sotto le coperte 😳 wow. wOw.
Non me lo aspettavo proprio da Hyungwon- soprattutto perché desiderava solo dirgli quattro paroline in croce e via 👀 Però… sospettavo che dietro tutto quell’odio ci fosse… aaaaltro 👀 ih ih!
Lettura scorrevole e ben dettagliata 😊
Un abbraccio,

jomonet

24/11/21, ore 16:59

Eccomi a passare sul tuo writober per scoprire questi ragazzi coreani di cui non so nulla ma che raccontati da te mi affascinano! Mi piacciono molto questi piccoli momenti di vita vissuta e come descrivi le dinamiche del gruppo. Qui ci troviamo in una situazione particolarmente insidiosa. Innanzitutto la pandemia e il conseguente lockdown che già non sono robette che tranquillizzano. In più l'isolamento che i tre amici e colleghi hanno scelto di trascorrere insieme. Ma sarà stata una scelta saggia? A quanto pare c'è molta più che amicizia e i confini non sono per niente netti. Capita in queste situazioni di quasi isolamento dove le amicizie si controcono un po' su sè stesse e alla fine tutti sanno tutto ma non lo dicono e alla fine succedono i casini. Felix è quello che sembra più infantile ed è anche quello che proprio grazie a questa sua caratteristica sembra attirare a sè gli altri due ragazzi. Changbin sembra essere il duro della situazione, quello che non deve chiedere mai, eppure la sua debolezza sembra essere proprio quello strano sentimento che prova per Feliz. E Hyunjin? Non riesco a inquadrarlo molto, col suo comportamento vuole essere solo di aiuto a quei due testoni che non si dichiarano. O almeno questo è quello che si racconta perchè sotto sotto è geloso di Changbin... Bel casino ragazzi!

24/11/21, ore 10:22

Ciao cara <3
L'ultima OS mi era piaciuta tantissimo e anche questa, per quanto diversa, l'ho adorata. Un triangolo quello tra Hyunjin, Felix e Changbin, e in tutto ciò Felix è l'elemento che più porta gioia, allegria, da quasi vibes da bambino che lo rendono molto tenero. Invece a Hyunjin tocca il ruolo ingrato, quello dell'amico che da consigli in amore ma che allo stesso tempo vorrebbe essere al posto di Changbin.
Quest'ultimo invece è un po' uno tsundere, direi tutto l'opposto di Felix, che cerca sempre di coinvolgerlo con i suoi modi di fare. Io adoro i triangoli, ma questi ragazzi li vedrei bene tutti e tre insieme. Effettivamente Hyunjin è stato un po' uno stronzo a fare quella domanda a Felix, ma puntualmente nei triangoli io simpatizzo sempre più per il second lead (se si può parlare di second lead in questi casi), e niente, lo adoro tantissimo, anche se mi dispiace per Felix che si è trovato a rispondere a una domanda scomoda. Questa OS parte allegra ma c'è sempre quel velo malinconico che alla fine raggiunge il suo culmine. Io adoro questo genere di storia accidenti e ogni capitolo è una sorpresa, a questo punto sono molto curiosa di scoprire gli altri!
Un abbraccio <3
Nao

23/11/21, ore 22:39

Allora, non so proprio nulla di kpop, quindi ho aperto questa storia senza sapere cosa aspettarmi. Ma ho già letto cose tue e mi pare che spiegavi bene la situazione e i personaggi, riuscendo a farli immaginare anche a chi non lo conosce già. Così è anche qui: si riesce ad entrare abbastanza bene nella vicenda.
Sembra una specie di reality, non dissimile da XFactor o Voice of Italy, quello in cui si trovano i nostri protagonisti Changkyun e Hyungwon. Sono avversari o concorrenti e non si stanno propriamente simpatici, anzi, eppure qualcosa vibra tra loro e li spinge ad aiutarsi, a sostenersi, anche quando non dovrebbero. Seguiamo il punto di vista di Changkyun che tra i due appare quello un poco più fragile, forse perché è il più in difficoltà o solo perché sentiamo i suoi pensieri, mentre dell'altro non sappiamo i tormenti interiori ed esternamente è sempre molto tenuto e composto.
Non so se la caduta sul palco sia qualcosa successo davvero, ma presumo che tu ti sia ispirata ad una scena reale. Ad ogni modo mi pare realistico: questi giovanissimi cantanti che cercano il successo e che poi per un piccolo errore... Track, figuraccia davanti a tutto il paese. Deve essere davvero imbarazzante, ma per fortuna tutti sono calorosi e comprensivi con Changkyun. Tutti tranne Hyungwon, o almeno sembrerebbe...
Lui appare come duro e freddo, quasi cinico, tranne che poi, proprio quando è più necessario, è proprio lui che fa il gesto più grande. Senza grandi smancerie, inaspettatamente, all'improvviso, è lui a preoccuparsi di più per la salute di Changkyun. Ed è sempre lui poi a consolarlo quando la tensione lo fa vacillare nella notte. Una presenza pratica, burbera, ma appunto presente. E poi sul finale li lasciamo a dormire abbracciati, senza sapere cosa esattamente accadrà.
Il tutto è scritto in modo corretto e con uno stile delicato e scorrevole. Tratteggi un momento semplice ma davvero dolce, con buona pace di Hyungwon e della sua scorza da finto duro.
(Recensione modificata il 23/11/2021 - 10:45 pm)

14/11/21, ore 02:20

Ciao cara, eccomi per lo scambio, ma perdona il ritardo perché ho un lavoro con turni molto lunghi e pesanti.
In ogni caso, sono qui😊 anche se sono le 2 e 20😲😱🤣
I momenti che hai descritto potrebbero essere più che reali, lo stress a cui sono sottoposti gli Idol coreani è immenso; chi segue il mondo del kpop lo sa benissimo.
Non conosco gli Ateez nello specifico, forse ho sentito qualche loro canzone in web radio; ciò non toglie che il comportamento di entrambi mi ha ricordato tantissimo quando Jk era appena entrato nei BTS ed era anche il più piccolo e Tae e Jimin si prendevano cura di lui.
Una scena dolcissima il finale, dolce come il miele che zucchera il latte di Hyungwon; ammetto che stavo gia pregustando il dopo sotto le coperte 😅 ma... Meglio così, è più dolce e tenero il momento 😊

Alla prossima
Haru

P.S.
Perdona se non mi dilungo troppo, ma morfeo chiama e io riposo due minuti prima di dover uscire di nuovo con ambulanza. 😅

10/11/21, ore 18:23

Allora, premetto che non conosco i protagonisti, ma la situazione è comunque chiara. Immagino lo stress di dover partecipare a un talent show con le telecamere perennemente puntate addosso, le prove continue per cercare di migliorare, superare le eliminazioni ed emergere. Quando però le cose per l'egocentrico Hyungwon sembrano andare per il meglio spunta a metà programma questo ragazzino, bravo ma timido, che cerca di farsi accettare in tutti i modi ma non ci riesce.
Ha tutti i motivi per avercela con Changkyun, ma quando lui cade e si fa male è come se qualcosa in lui si fosse cominciato a sciogliere... Rimane scontroso, però finalmente dà i primi segnali di apertura verso di lui!
Visto il rating rosso della raccolta pensavo lo fossero tutte ls storie, ma la scena finale mi ha sorpreso, è di una tenerezza infinita! Insomma Hyungwon nonostante voglia mantenere la sua facciata burbera alla fine sotto sotto è un tenerone! ;)
Barby

10/11/21, ore 11:32

La capacità che hai di scavare nella sofferenza dei personaggi mi lascia sempre piacevolmente sbalordita. Qui il protagonista per quanto sia stato sempre sostenuto dall'ambizione e dalla passione per la sua arte e il suo voler essere un idol inizia anche a sentire la pressione della fama e dello shobiz. C'è una canzone dei Pink Floyd (scusa se li metto anche qui) che si chiama Welcome to the machine che parla proprio di questo e qui mi sembra esattamente il caso. Non so se poi lui ha qualche fragilità in più per cui la sua insofferenza è ancora più amplificata. Alla fine però crolla definitivamente e solo un periodo di ospedale riesce forse a rimetterlo in sesto. È lo scotto della fama purtroppo.

09/11/21, ore 15:30

Ciao cara.
Questo capitolo mi ha molto colpito perché è molto realistico. Non è un segreto il fatto che spesso la vita degli idol sia pesante e sfiancante, tanto che molti alla fine cadono in depressioni e in casi estremi arrivano pure al suicidio. Allo stesso tempo però in tanti si dimenticano di questa cosa, usando la scusa del "Sono famosi e ricchi, perché dovrebbero star male?", che è di una superficialità unica. Yeosang è sfiancato, non ce la fa più ma allo stesso tempo cerca di fare del suo meglio, lavora più di tutti. Chi gli sta intorno capisce che qualcosa non va, ma in pochi possono realmente capire cosa sta provando. Quello che più si avvicina è Seonghwa, che poi è anche quello che gli da un aiuto concreto. Yeosong butta fuori tutta la sua frustrazione (anche se nona voce) ma ad una certa il suo fisico non ce la fa più e ha un mancamento. Ed è vero quando dici che è stanco di combattere contro te stesso perché spesso l'ostacolo più grande siamo noi e il nostro orgoglio. Per fortuna Seonghwa lo aiuta, lo soccorre. Forse Yeosong doveva raggiungere il fondo prima di poter risalire, perché almeno adesso sarà seguito da uno specialista nel campo... sono rimasta molto colpita da questa storia, che è anche molto dolce soprattutto sul finale.
Complimenti, a presto :*

Nao

05/11/21, ore 14:29

Ci ho messo due giorni per leggera.
È arrivata in un momento tremendo, in cui provo a ritagliare momenti per me stessa tra un impegno e l'altro...ed è arrivata per consolarmi.
È un coccola in questo periodo freddo e io le lacrime agli occhi mentre scrivo questa recensione....ti voglio bene, sei l'unica persona a questo mondo in grado di commuovermi con del PWP e sono grata di averti nella mia vita.
Semplicemente grazie.

Grazie per il pensiero....E GRAZIE PER IL PORNO DI QUALITÀ.
È da è uscita Red lights che come sai volevo leggere una versione "piccante" quella canzone ispira scopare controvil muro e BDSM....ti amo per aver in qualche modo unito le due cose.
Come dicevamo sull'altra storia? A volte non c'è tempo per una scopata in piena regola, ma questo non vuol dire che le sveltine siano da meno...u.u
Adoro tutto, adoro Hyunjin che vede l'occasione c'è prende l'iniziativa, adoro come sia lui ad avventarsi su Chan e portare entrambi all'orgasmo. Timido timido ma lontano degli occhi di tutti una belva famelica
E Chan? Chan è completamente perso, perso nel desiderio e in una spirale di piacere.
Chan è in balia di un sogno che si avvera dopo settimane, forse mesi passati ad immaginare questa scena.
Red lights sembra un sogno erotico.
Tu hai trasportato quel sogno erotico in una "realtà" and i fucking love it.

Senza mezzi termini, senza esitazioni.
Perché non c'è tempo chiunque potrebbe passare e vederli, alla fine il rischio stava diventando realtà...ma la scena finale con loro che ridono nascosti e si scambiano quel piccolo momento di semplicità e complicità mi ha stesa...forse più della scena dell'orgasmo.
Non sono pronti a parlarne ma sappiamo tutti che quella è la prima fiammella di un incendio.

Grazie ancora, non saprò mai ringraziarti abbastanza per questo raggio di sole in una giornata di pioggia <3

02/11/21, ore 13:27

Ciao cara,
questo... credo sia in assoluto il capitolo che più mi è piaciuto. Se c'è una cosa che tu riesce sempre a far emergere sono le ombre dietro la vita apparentemente perfetta degli idol Kpop. Kang Yeosang si rivela in questo senso l'esempio perfetto; là dove da piccolo era certo di quel sogno; la vita da persona famosa si rivela una gabbia dorata, incapace sia di far venire fuori le reali ambizioni e desideri del ragazzo, sia rovinando in maniera irreversibili i suoi rapporti con gli altri; là dove nessuno percepisce chiaramente il suo disagio interiore. Da questo punto di vista mi è piaciuto molto; anche il come hai reso questa solitudine attraverso gesti semplici e riversare in un diario i suoi dolori e affanni. Seonghwa è bello perché rappresenta una luce in questo buio, là dove attraverso gesti altrettanto semplici, riesce pian piano a farsi strada nel Cuore dell'altro... mi ha ricordato un po' JHope non so perché XD
Un saluto carissima e alla prossima
Elgas

24/10/21, ore 02:57

E' un vero piacere tornare nel tuo account e leggere le tue storie, soprattutto perché ho sempre apprezzato il lavoro che metti nelle introspezioni dei personaggi, portandomi a conoscerli e amarli seppur non li segua molto. Di mio non ascolto tantissima musica, ma mi è capitato di ascoltare alcune loro canzoni! Poi come leggo Angst e Fluff assieme vengo subito attirata, quindi questa raccolta mi è subito saltata all'occhio.
Inoltre già dalle prime righe è presente un altro elemento che amo e che quindi mi ha spronato ancora di più a continuare il capitolo.
Vengono presentati questi due protagonisti: Chae Hyungwon e Im Changkyun che non posso essere più diversi tra loro e questa loro diversità sembra incentivare un rapporto quasi di odio, anche se alla fine è più Hyungwon ad essere ostile. Im sembra un ragazzo molto gentile e alla mano, che tenta comunque di instaurare un dialogo con qualcuno, anche perché come ultimo arrivato non deve essere per niente facile. A tratti mi ha trasmesso molta tenerezza ed empatia, è bruttissimo soffrire la solitudine, peggio ancora quando cerchi di interagire ma nessuno sembra darti ascolto. E Hyungwon è uno di questi.
Una persona abituata da sempre a stare al centro dell'attenzione, consapevole di essere bravo, molto bravo e che evidentemente non gli è andato giù questo inserimento di Im all'ultimo momento. Da una parte posso capire la frustrazione, però non so...Sarà che mi spiacerebbe davvero vedere una persona cercare di fare amicizia ma venir snobbata. Posso abbracciare Im? 😭
Mi piace proprio questo percorso nel capitolo che passa da un odio e distacco ad un avvicinamento, dagli sguardi, dal comportamento, nasce un interesse che diventa pian piano sempre più evidente. C'è una maturazione nel loro rapporto, molto umana, si cercano, si aiutano, questi piccoli momenti che li avvicinano e li portano a scoprire un sentimento più grande. Fai sempre davvero un bel lavoro su questo, non c'è che dire, inoltre le tue descrizioni sono sempre ben fatte e minuziose.
Carinissimo anche il momento in cui Hyungwon consola il povero Changkyun, a tratti mi ha fatto inizialmente un po' ridere, immaginandomi lui con la mente che vagava già a godersi la sua seratona fatta di latte caldo, pantofole comode e nanna meritata dopo quella lunga giornata, e invece ecco che i suoi piani vengono stravolti dalla presenza di Changkyun. Però anche li, come ti avevo detto, si vede già il crescendo del loro rapporto, dove prima c'erano solo sguardi d'odio. Hyungwon poteva benissimo girare i tacchi e fregarsene, invece è voluto rimanere e per quanto dentro di sé cerchi di giustificarsi o sembrare distaccato, se non ci tenesse almeno un po' non si sarebbe mai preso il disturbo di stare con lui. Altro che non sopportarlo!
Ammetto che il finale molto fluffoso mi ha scaldato il cuore, però mannaggia a te non puoi farmelo finire così! Che io ora voglio sapere!
Magari non è successo niente, magari sono rimasti svegli perché comunque era una situazione particolare e c'è anche dell'agitazione, però sto curiosa 👀
Questa raccolta mi ha subito conquistata!** la continuerò super volentieri e inoltre mi ha fatto venir voglia di latte caldo col miele.
Complimenti cara Aivy.
Un abbraccio grande, ci leggiamo presto <3

23/10/21, ore 20:01

Ciao cara! Eccomi qui finalmente per lasciarti la mia recensione :)
Avevo letto che anche tu stavi partecipando al famoso Writotober ed ero curiosa di scoprire le tue storie!
Il primo capitolo di questa raccolta mi è piaciuto davvero tanto, l’ho divorato in un attimo e non ti nascondo di essermi anche andata a cercare su Google qualche immagine dei protagonisti perché ero davvero curiosa! Adoro questi rapporti fatti di contrasti, dove i due personaggi hanno bisogno di tempo prima di capire come incastrarsi a dovere. Chae e Im non partano con il piede giusto, anzi il loro primo approccio è abbastanza disastroso: Im infatti si introduce nel bel mezzo di una gara di talent atto a formare una nuova stella del Kpop; la tensione è altissima, il premio finale è ambito e splendente, dunque mi rendo conto di quanto possa essere frustrante trovarsi un ennesimo rivale piazzato così, all’improvviso, nel bel mezzo del percorso!
D’altra parte però, Im è un essere umano, un ragazzo come gli altri che prova dei sentimenti - anzi si dimostra una persona particolarmente sensibile ed emotiva! Che dolce, davvero! Mi ha fatto una tenerezza assurda in alcuni passaggi, anche perché ho letto che è giovanissimo!- e quindi non può fare a meno di soffrire per la freddezza con cui viene trattato, soprattutto rispetto a Chae che è il più algido di tutto.
Ma ecco che, alla fine è proprio Chae a sorprenderlo più di chiunque altro, e lì mi sono sciolta come un budino al sole! Perché Chae è sì un ragazzo distaccato, razionale, ben consapevole dei suoi obiettivi, ma sotto sotto nasconde un lato umano inaspettato che lo porta a non voltarsi dall’altra parte quando gli altri sono in difficoltà. E quindi ecco che, a modo suo, aiuta Im quando si fa male durante le prove e poi dopo non lo lascia solo quando lo trova affranto, a piangere di notte tutto solo a causa dell’ansia.
Ammetto che avrei tanto voluto sapere della loro notte nello stesso letto, ma lascio fare alla mia fantasia.
Intanto ti faccio i complimenti!
A presto, Violet :)

23/10/21, ore 19:41

Ciao carissima,
Rieccomi a proseguire questa raccolta per il Writober (meglio pochi capitoli ma toccanti, che troppi che non ci convincono). Ed è proprio con toccante che inizio la recensione. Non conosco i cantanti protagonisti, ma credo che sia qui, sia nella vita reale, sia molto profondo il legame che li unisce. Un'amicizia più unica che rara; un'amicizia che brilla come un faro nel momento di maggior bisogno di uno dei due; in un Capitolo sei riuscita a far trasparire il dramma interiore di Kihyun, distrutto da un padre violento e che si vede crollare la madre di fronte a sé proprio quando credeva che il peggio fosse passato. E Minhyuk disposto a raggiungerlo ovunque, pur di trarlo in salvo.
Per tutta la storia di respira un'atmosfera cupa, che si riflette sia nel tempo atmosferico sia nell'interiorità dei due ragazzi, ma sul finale ho proprio respirato un raggio di sole che mi ha fatto sorridere. Perché sono cerca che la loro amicizia salverà entrambi.
Un abbraccio fortissimo cara e al prossimo mese
Elgas

20/10/21, ore 22:51

Ciao! Giustamente a noi le os musicali ci piacciono e quindi mi sembrava giusto recensire questo tuo writober. Iniziamo molto bene con una enemies to lovers che è uno dei miei tropi preferiti. Qui siamo all'interno di una specie di X Factor coreano a quanto ho capito e i due personaggi sono alle prese con la pressione della gara e anche da una giustificata rivalità. Mi sembrano molto diversi come caratteri anche: Hyungwon più duro e controllato, mentre  Changkyun più insicuro e ansioso, deve inoltre pagare lo scotto di essere entrato a metà gara, quindi pressione doppia per lui. Infatti tra loro all'inizio non si instaura un buon rapporto, quasi non si sopportano. Hyungwon non sopprta le debolezze mentre Changkyun deve fare i conti con l'orgoglio. Ma qualcosa deve accadere: un incidente di percorso che farà vedere le stelle al povero Changkyun che si ferisce malamente e solo Hyungwon riuscirà proprio lui tra tutti a penetrare le difese di Changkyun. Stessa cosa accade con la crisi emotiva di Changkyun. Mi piace molto come sai sempre dare una bella introspezione ai caratteri dei protagonisti e a come sai descrivere le sensazioni di dolore e debolezza dei personaggi. E' stata proprio una bella lettura!