Smile in a cornfield ~ a flower that has the breath of a thousand sunsets
di My Pride

26/05/22, ore 23:58

ODDEI FINALMENTE CI SIAMO!!!! CI SIAMOOOO!!! JASON FELICE, CALMO, SERENO, CIRCONDATO DAGLI AFFETTI... SI! PUÒ! FAAAAREEEE!!!!! Immaginami con i capelli ritti in testa e gli occhi da pazza mentre sbraito la scoperta al cielo u_u
Qui abbiamo il sequel di Enjoy The Little Things (e grazie per avermelo ricordato perché, appena letto il titolo, mi è tornato in mente chi fosse chi) e non potrei esserne più contenta. Anche Jason merita il suo happy ending cottagecore con una bimba che ama i cavalli e la natura e un compagno che lo ama. Finalmente spende qualche parola gentile anche per Batman (ho un debole per Bruce :')) e riconosce di avere molto in comune con Damian: entrambi hanno un passato burrascoso alle spalle, entrambi covavano una rabbia e un rancore verso il mondo che in realtà nascondeva un grande bisogno di essere amati. Entrambi, fortunatamente, incontrano la persona giusta, chi prima, chi dopo.
Poi c'è tutta la famigliola allegra e felice a fare sta bella scampagnata e noi leggiamo con gioia 🥰🥰🥰🥰
Finalmente il mio Jason dagli occhi azzurri (ho la faccia dell'attore davanti, sorry) e che legge TANTO (eh... Guardo te, Netflix) non viene ammazzato, picchiato, abbandonato, sgridato, allontanato in una ff 🥰🥰🥰🥰🥰 finalmente una gioia 🥰🥰🥰🥰🥰🥰 bellino lui 🥰🥰🥰🥰 tanti abbraccini🥰🥰🥰🥰

23/05/22, ore 20:34

Apprezzo l'umiltà di dire che la tiara non è mia ma in realtà sono io la regina del mondo, sì, scusate u_u ahahahha
Molto dolce anche questa os, con Jon che scava tra la roba di Damian (ODDEI, solo lui può farlo ahhaha ma Damian ha qualche posizionamento pesante nello scorpione, ci scommetto, da ascendente in scorpio io avverto questa cosa!!!) e trova un ricordo di infanzia, la testimonianza di un desiderio di un bambino (e chissà, forse anche di adulto che però sa che è impossibile). Jon non dice niente, semplice. Sa che è qualcosa che Damian deve risolvere da solo. E lo fa, chiama Talia. Chissà cosa si diranno...

23/05/22, ore 20:30

AHHHHH DAMIAN E JON GRANDI E VISSUTI CHE SI RINCORRONO PER LA CUCINA SONO VITA
Grazie <3
Per altro ho adorato la descrizione di Damian adulto, con la barba, la v delle sopracciglia, gli occhi verdi (me li immagino verde smeraldo che bucano lo schermo, non so perché, e la canzone di Gianna Nannini risuona nelle orecchie ahahhaha BELLOOOO, BELLO E IMPOSSIBILEEE, CON IL SUO FASCINO MEDIORIENTALEEEE eurocentrismo portami via)
Anche Jon porta gli occhiali, mi sento rappresentata. Eh no, Penny worth è onnipresente, lui non può morire, sorry. U_U

18/05/22, ore 22:11

Segnalo un piccolo refuso "e Damian" (invece di è Damian)
OK, torniamo a noi!!
Innanzitutto partiamo dal titolo: quale "old"??? Damian è ancora un babbuino!!! Eh, volevo dire, bambino ahahah (ormai i bambini li chiamo babbuini habsbshsh, non mi interessaaaa), quale vecchio! E Batman che deve dire??? XD cattiveria mia.
Qui abbiamo uno spaccato di vita quotidiana con l'allerta meteo tra le campagne. Ecco, l'allerta meteo tra le terre FA paura. Ok, anche in città abbiamo i disagi incredibili ma in campagna, tra fiumi che si ingrossano, alberi cadenti e roba varia, secondo me dev'essere abbastanza pericoloso (poi non so...)
Ovviamente Damian, complice il dupljce istinto prima di padre e poi di eroe, percepisce subito che Tommy è in pericolo, ancor prima di contattare la mamma dell'amico. Fortunatamente, Goliath lo sapeva ancor prima di lui! Eh, un pipistrello cane (ho bisogno di un disegno per capire che animale è, perdonami) gigante doméstico fa sempre comodo. Ne vorrei uno anche io!
Mi hai ricordato che Jon non può sentire più il battito di Damian e questo mi disturba enormemente. Non possiamo lasciare quest'abilità, no? Almeno questa??? 👀👀👀

16/05/22, ore 21:18

Questo è un percorso. Un percorso, direi, che si sta diramando lungo i capitoli di questa raccolta (e forse anche in Allegretto c'è qualcosa del genere) e che noi possiamo ricomporre pezzo dopo pezzo. Il rito della mano che scorre lungo la coscia, come a prendere coscienza e familiarità con il proprio corpo, è particolarmente significativo, così come gli scatti di rabbia e il successivo "bozzolo" in cui Damian si era rinchiuso agli inizi dell'incidente, quando era troppo difficile accettare che la sua vita da Redbird fosse finita. Ma Damian Wayne è ancora lì! Certo che c'è! È solo caduto, si deve rialzare. Fortunatamente ha grandi aiuti, ha una spalla forte su cui appoggiarsi (anche se non ama farlo perché lui è abituato a essere indipendente ma ormai anche questo lato è stato limato e con Jon può lasciarsi andare).
Due passaggi (in realtà anche tre) mi hanno colpita molto perché hai legato la metafora di una pianta che si fa forza attraverso la terra per fiorire al tema della raccolta cottagecore!
"Il vecchio io scavava con le unghie il terreno solido della sua auto-commiserazione e lo faceva a pezzi, si faceva strada in quel buio che lo aveva inglobato per mesi e riaffiorava, risalendo per lunghe boccate d’aria col viso sporco di terriccio e lacrime." Ecco, se devi parlare di disperazione, fallo usando metafore di piante e terreno! Ricorda al mondo che questa è una raccolta di allegri mariti in campagna <3
"Aveva vagato alla ricerca dei frammenti che avevano composto il suo essere, cercando di incollarli nonostante spesso e volentieri non combaciassero gli uni con gli altri" e questa parte. Credo rappresenti appieno il conflitto di Damian che sente di aver perso una parte importante di sé e non sa da dove ricominciare, si sente "rotto". Letteralmente a pezzi.
Mi è piaciuta molto questa one-shot introspettiva sia per il linguaggio e le metafore/similitudini (che sai che amo aahahhaha) sia perché mostra il percorso di Damian dal buio a uno spiraglio di luce. Da mettere in ordine con le altre os su questo tema perché veramente ne esce una raccolta omogenea/minilong a sé stante ahahah

06/05/22, ore 23:43

World's finest, I migliori del mondo. I più fighi! E come dar loro torto? Amo i toni nostalgici perché sono io stessa una vera nostalgica, rimpiango i tempi andati come un'arzilla novantenne rimpiange la sua adolescenza, sono vecchia dentro, che di vuoi fare!
Finalmente Tommy, dieci anni, mette sotto Batman, Superman, Superboy e la Testa del Demone e ottiene quello che stavamo aspettando: IL MATRIMONIO. UN MATRIMONIO ARABO-AMERICANO. CHE TRASH. ALLA SONRISA?????
Allora sì che gliela faranno vedere loro a questi giovincelli come si fa baldoria!!!!

06/05/22, ore 23:37

Mamma mia, questa è potentissima! La confidenza che hai con questo personaggio ti permette di entrargli nella testa per descrivere una cosa così intima quale il riprendere contatto e familiarità con il proprio corpo dopo l'attacco che gli ha fatto perdere l'arto; accettare il proprio corpo e le proprie emozioni, superarle e riconquistare fiducia, lucidità, sicurezza. Ritornare a essere Damian.
E solo con Jon questo processo può avvenire in tutta sicurezza, mettendosi a nudo, lasciando che le proprie emozioni si manifestino.
Adorata <3

03/05/22, ore 22:36

MR VANILLA. NO. VABBÈ. SONO GIÀ INNAMORATA DI QUESTO GATTO. IL SUO NOME È MERAVIGLIOSO. MR VANILLA!!!! Scusa ma è lui il vero protagonista di questa storia. Gatto color vaniglia dagli occhi verdi. MR VANILLA. Quasi quasi me lo metto come Nick. Miss Vanilla. hahahhahaha devi sapere che poi io amo il color vaniglia. Ho scritto un'intera recensione sul nome di un gatto e sulla vaniglia, vabbè, sì, ci siamo, torniamo a noi ^^"" ""
Qui Tommy è sempre dolcissimo, aiuto, quelle paroline in arabo piazzate proprio per vezzeggiare tutti, mette tutti nel sacco e ciao, persino Batman deve piegarsi di fronte a Tommy. Comunque io sono d'accordo con Damian: sarà giunto il momento di passare il mantello? A TIMOTHY??? QUEL TIMOTHY??? QUELLO CHE IO CONOSCO MA CHE CONOSCO MALE PERCHÉ IN TITAN GLI HANNO CAMBIATO I CONNOTATI? XD
In questo universo, Damian non sarà Batman ma è il marito di Jon, il padre di Tommy e uno che vive il cottagecore dream quindi per me ha vinto tutto <3

Non è la prima volta che parliamo del momento in cui Damian perde la gamba in seguito a un attacco ma credo sia questa la prima fic dove vengono descritte in modo esemplare le sensazioni di Jon a partire dal momento orecredente la mutilazione.
Sotto quella doccia (MADOOO, ma il bagno???? Sono invitata??? Posso venire e perdere quattro ore della mia vita in quel bagno lussuoso meraviglioso??? Sì, lo so che il momento è tragico ma scusate, I'm a material girl give me the muny the yen the pesos) Jon ha modo di riflettere su ciò che è successo e mettere ordine (per quel che si può) nella sua testa. La similitudine della S stropicciata è rappresentativa di tutto quello che Jon sente ed è assolutamente il mio pezzo preferito! Bellissimo. Io amo similitudini e paragoni e altre figure retoriche che chissà se ricordo, forse mischio, vabbè lol
Anche questa è un prequel di tutto! Se mai dovessi ritrovarti a sistemare la raccolta, questa sarebbe una perfetta introduzione o forse flashback!

01/05/22, ore 20:56

La vita di città da male!!!! Trasferitevi in campagna!!!! Basta!!! XD
Ecco, qui abbiamo di nuovo Damian il pittore. Ricordo il bel dipinto del pettirosso dall'ala spezzata, simbolo della non accettazione della protesi da parte di Damian. Adesso abbiamo lo skyline di Metropolis. MA VUOI METTERE I TRAMONTI DI CAMPAGNA CON LE STELLE CHE TI ARRIVANO IN BOCCA UN ALTRO POCO???
Jon è stanco, ah, se è stanco. Sta sforzando il suo corpo oltre ogni limite. Direi che questo è forse il preludio alla loro scelta di ritirarsi dalla vita come eroi e starsene in campagna. A volte, una vita semplice è molto più piena di una spesa a combattere il crimine (anche alieno!)

LOOK UP IN THE SKY, IT'S A BIRD, IT'S A PLAAAAANE!!!!
Sono convinta che Jon sia canonicamente fan delle Blackpink u_u me lo vedo a saltellare nella sua stanza al ritmo di Boombayah.
Tornando a noi, avevo capito subito che questa os iscritta a mille challenge (ti capisco, io butto qualsiasi cosa nelle challenge! XD) non fosse ambientata nel nostro paradiso cottagecore ma prima che i due prendessero la magica e approvatissima decisione di trasferirsi.
Jon è un ottimo caretaker, c'è da dire? Non fa pesare mai nulla al suo Damian ma anche per lui è comunque una situazione tosta. Intanto, però, dall'altro lato Damian sa che Jon non è d'acciaio (ehehehhe ho fatto la battutaaaa), conosce i suoi lati nascosti e sa cosa ama e cosa teme. Insieme sono semplicemente pronti a tutto.
Mi è piaciuto troppo il titolo che insiste sul lato umano di Jon (ma anche di Damian visto che sono entrambi "uccellini") e va oltre la sua (loro) facciata da eroi indistruttibili.
Ovviamente non ho potuto che apprezzare le descrizioni del corpo umano che ci ricordano che Jon ha dei sensi alieni e quindi sente i battiti del cuore, "avverte" il sangue che scorre nelle vene, tutto il funzionamento degli organi umani. Nozioni di anatomia umana che onestamente dovrei rinfrescare, ecco xD
Un abbraccio forte
P. S. avverti il mio cuoricino squaqquareante??? Dhhdjd

28/04/22, ore 21:10

Che significa che Damian e Jon non sono veramente sposati? Che vergogna. In questa fic finalmente è Jon a svegliarsi nel cuore della notte (no, perché è sempre Damian e a un certo punto dategli Na camomilla!) a causa di incubi terribili.
Fortunatamente era solo un incubo e Damian è a letto, al sicuro, sposato, che gioia <3 vabbè, sempre molto bello leggere dei due abbracciati a letto nella loro bella villetta cottagecore <3<3 mi sento serena e tranquilla <3<3

28/04/22, ore 20:50

Tu lo sai, vero, che io adoro Selina, venero Selina, vivo per baciare la terra che calpesta Selina? In questa fic sa stare con Damian perché, in fondo, si somigliano molto (anche se Selina ha quel fare felino che Damian non ha shdhdhhd). È stato bello leggere di Damian che prende confidenza con la sua protesi – in altrr fic la odia, la rifiuta, solo piano piano inizia ad accettarla. Qui finalmente inizia a riappropriarsi del suo corpo, dei suoi movimenti. E viene anche premiato! Non so te, è ora di cena e quei gelati così deliziosamente descritti 👀👀Che fame... 🥰🥰🥰🥰🥰

" I geni della famiglia Kent riuscivano ad aggirare le linee di sangue e a creare dei piccoli raggi di sole, non avrebbe potuto usare una parola diversa"
Queste frasi mi sono piaciute tantissimo. Il modo in cui hai descritto l'influenza di chi lo ha cresciuto con Questa metafora tanto adatta alla campagna fndjjdjd bellissimo.
Ormai Tommy lo abbiamo visto crescere e adesso ha quindici anni: merita di conoscere la verità sulla sua famiglia adottiva e su come il suo baba abbia perso una gamba (il correttore corregge automatica baba in babà, eh lol ahhahaha ha)
Partiamo dal titolo: sono due ff che abbiamo questi meravigliosi titoli a tema natura, in pieno rispetto delle tematiche a sfondo cottagecore, e non potrei esserne più felice. Amo i titoli così xD
Tommy è veramente un girasole dolcissimo, ha preso moltissimo da Jon ma io aspetto il lato oscuro arrogante da Damian eheheheheh prima o poi ehehheheheheh io aspetto ehehehehhe👀👀
É niente, io svolazzo come una libera farfalla sui campi di grano tra questa famigliola felice <3
Un abbraccio uovesco<3

30/03/22, ore 11:29

CI SONO. OOOH questa storia è bellissima nella sua introspezione, ci porta dentro la testa di un Damian che è cresciuto, ha subito un cambiamento importante e adesso ha ottenuto una nuova consapevolezza di sé, una nuova serenità. E, onestamente, chi di noi non sarebbe più sereno nella campagna di grano? Penso che mi sparirebbero le rughe e tornerei neonata ahahahha
Mi piace molto anche il titolo che riprende a sua volta il sottotitolo della raccolta. Ahhh, e Jon che va lì e lo abbraccia perché senza Damian non può mai dormire?
Niente. Questa mi è piaciuta particolarmente perché ho trovato un poco il "punto della situazione" da parte di Damian. Trovo il suo sviluppo molto interessante e in parte spero di arrivare alla sua stessa consapevolezza e alla sua stessa situazione con una bella casa in campagna, circondata da super ahahahha
Adiós ahahhahaha sogno