Smile in a cornfield ~ a flower that has the breath of a thousand sunsets
di My Pride

03/09/22, ore 14:22

STO URLANDO PERCHÉ ANCHE IO HO LETTO GLI HARMONY E HO SUBITO INQUADRATO L'IMMAGINE AHAHAHHAHAHAHAHAHHA
Ho adorato ogni virgola ahahahhaha come hai descritto Jon, rappresentandolo come una fantasia sexy, mi ha ricordato il modo in cui cerco (e, sottolineo, cerco ahahha) di descrivere Jin agli occhi di chi è innamorato di lui djdhhdhd
Adoro tutto. Damian ha le classiche reazioni di chi è perso ed è troppo bello vederlo ahahhahaha
Niente, adorato, amato, mi hai ripresa ahahahha tra poco devo ritornare a sgobbare quindi questa pausa è stata molto gradita <3333

Mi dispiace, sono persino andata a cercare su Google ma non ho trovato niente dhhdhdhdhdhd "La grande promessa"???
Djdhdhhdhdhd
Purtroppo su certe cose non sono acCULTurata dhhdhdhdhdh
A questi punto, sorge spontanea una domanda: la chitarra la suoni anche tu o sei andata su internet a cercare "come cambiare una corda" (tipo io quando dovevo descrivere i calci di Hwoarang che andavo su wikihow ahahhaha)?
Qui vediamo un Tommy damianesco (aiuto, Jonno!) che sorprende suo padre a suonare e imprecare (fanno pure rima) e, giustamente, da bravo ragazzo di campagna, vuole imparare a suonare la chitarra. ANCHE IO ADORAVO QUELLA ACUSTICA ma onestamente non ho mai preso lezioni, che ci vuoi fare, al massimo la mimavo con le dita xD
Niente, qui emerge il battibecco dolcissimo familiare sui gusti musicali (nessuno mi ha citato i bts, io mi fidavo di te, Tommy!!!) e sono quei battibecchi che uno vorrebbe avere per sempre. Quello che mi piace di questa raccolta, ed è per questo che è la mia preferita, è che ogni storia è pervasa da una serenità di chi ha ottenuto quello che voleva dalla vita, che non è nulla di grandioso, anzi, per qualcuno potrebbe essere un fallimento: i due ex super che ora hanno perso gamba e poteri e zappano la terra. Per loro è una conquista ed è ciò che conta.
Quindi niente, aspiro a questo livello di serenità e completezza <3
Abbracci

26/08/22, ore 23:35

Questo capitolo è stato molto bello è toccante. Non conosco bene i personaggi e quindi non so tutta la vicenda di Talia etc, ma credo tu abbia ben reso le difficoltà del rapporto che ha con suo figlio. I tormenti, le angosce, e invece e poi nonostante tutto il sollievo e anzi proprio il piacere di condividere un bel momento. Perché dopotutto è sempre sua madre in qualche modo.

26/08/22, ore 23:25

Dopo le spiegazioni sulla situazione, mi immergo a leggere queste scenette quotidiane. Si inizia subito con un momento molto dolce. Hai ben equilibrato le emozioni, credo, le battute tra i due fratelli, poi il momento delicato della fasciatura (non facciamoci mancare anche un po' di h/c eh?! Brava, brava 😃 ) e infine Jon che torna trovandolo dormienti. Insomma narrativamente mi pare ben studiato.

23/08/22, ore 23:44

*_*🥰🥰🥰🥰🥰è proprio gran festa alla corte di Efp, c'è nel sito una fiction in più, la sua autrice voleva una rossa ma ahimè sei nata tu, nelle note ha messo un ratinghetto: fic Rosa Porcelluuuuuzz! Oh Rooosa, rosa porcellino, tutti fanno festa quando posti tuuuu🎉🎉🎉
OK, la smetto con gli scleri xD comunque io non posso che adorare questa tipologia di fiction gioiosa e fluffosa e amorosa dove non ci sono paturnie ma solo descrizioni di pigri momenti di vita quotidiana di una coppia che non ha mai perso l'appetito xD
La tua proprietà di lessico e stile infiocchettano il tutto e ci regalano il risveglio da sogno :')
Che dire. Sono stata blessata oggi, due ff rosa porcellino fluffose senza angst e tragedie, ho quasi paura per ciò che il karma mi restituirà dopo 👀👀👀
Baci cuscinosi
Angel
(Recensione modificata il 23/08/2022 - 11:44 pm)

23/08/22, ore 15:45

Sto navigando nello zucchero come una Caronte sprovveduta che trascina le anime verso dosi di fluff e sentimentalismo per l'eternità 🥰🥰🥰
Adoro tutto ciò. Innanzitutto, non è facile scrivere 2000 parole dove una buona parte è dedicata al ballo e tu comunque sei riuscita a non renderlo monotono inserendo le riflessioni di entrambi e Jon che inizia a canticchiare questa canzone dolcissima e romantica akut :')))) e il tutto su conclude con Damian che sì, bello ballare ma ora balliamo un'altra cosa, eh??? Cambiamo ritmo lol seasons of love sul serio ahahaha
Si intuisce benissimo il crescendo di tensione dal dolce, romantico al sensuale ed erotico dove non si può più trattenere. Adoro questa tua capacità di costruire la tensione, non è facile per niente!
Così si conclude perché siamo pur sempre su un rating giallo ma noi apprezziamo comunque 🥰🥰🥰
Un abbraccio valzeresco

22/08/22, ore 23:56

Le circostanze della vita. A volte un incidente, altre volte una scelta (e che scelta, romanticismo alla stelle!) E ci troviamo con due di stirpe super a vivere in campagna come due contadini quasi normali.
Devo dire, mi aspettavo che Jon si tormentasse di dubbi prima di una decisione di quel tipo, o che quantomeno suo padre lo tartassasse per fargli cambiare idea. Tutto inveve sembra semplice e netto. Farà così e nessun tentennamento.
Almeno per ora. Perché qualche frase mi ha fatto pensare che motivi per rivalutare la propria scelta siano alle porte. Chissà. Al momento siamo un questa bolla bucolica di balle di fieno, anelli e amore.
Con questa storia sembra aprirsi un sipario, incuriosisce e voglia sapere cos'altro succederà in questa nuova famiglia.

08/08/22, ore 17:03

Noooo, ma basta aaa, ma povero Tommyyyyy wjshshshs che guaio che passa questo bambino con questo diabete (ma come ti è venuta questa idea?👀)
Ed è devastante vedere Damian che addirittura incolpa la propria discendenza, crede dosi maledetto. Povero Damian, i suoi demoni restano sempre lì in agguato, pronti a balzare alla prima occasione. In fondo, Tommy è la sua debolezza più grande <3
Ma Jon, da Superboy, li caccia e li coma come si deve! U_U

08/08/22, ore 16:57

Ohhhhh ma hai cambiato il banner della storia o mi sbaglio??? <3 è delizioso, dolce e sereno allo stesso tempo, come questa storia. E io sono quiiii, finalmente in vacanza, finalmente free! Per poco. Ma adesso cerco di godermi il tempo libero!!! Anche l'ultimo neurone deve spegnersi u_u
Insomma, Damian riflette sulla sua vita e sulla ritrovata serenità che sopraggiunge grazie (soprattutto ma non solo) a Jon, al trasferimento in campagna, con tutto ciò che ne consegue. Mi è piaciuto vedere come le riflessioni passino dal tempo al modo in cui dorme e poi si sveglia Jon, al loro primo inverno senza poteri. In tutto questo, I due sono a letto e decidono di passare tutta la giornata a dormire lol io li capisco, io vorrei imitarli!!! Per altro cosa c'è di meglio che dormire quando fuori piove? Ecco, niente.
Il titolo è eloquente e racchiude tutto il significato della storia: Damian ha trovato il suo rifugio in Jon (ricordo male che qualcuno chiamava Superman l"'uomo venuto dalle stelle " o mi sto confondendo di brutto???? Loooool) e, insieme, hanno ritagliato il loro piccolo pezzo di cielo tra la campagna di Hamilton.
<3 ciccini <3

28/07/22, ore 12:11

Lo so, sono in ritardissimo ma questo periodo è stato molto stressante tra lavoro e concorsi e non avevo proprio la testa di mettermi su efp. Ho dato uno sguardo all'ultima volta che ho aggiornato e brividi... Due mesi. Mamma mia🤡🤡🤡🤡
Intanto, eccoci qui con una spigona (scusa ma mi fa troppo ridere HAHAHAHAHAH SPIGONA AHAHAHHAHA HAHAHAH) rilassante che sa di estate (AHHHH, le estati belle di campagna, mica quelle odierne dove si schiatta di caldo e sudi pure l'acqua del battesimo) con Damian che assapora la sua tranquillità ritrovata con la sua famigliola addormentata. Solitamente si scfrive di rapporti tormentati perché pare che diano più "pepe" a una storia, ci vuole talento per descrivere momenti tranquilli senza risultare noiosi ed eccoci qua, tu ci sei riuscita perfettamente come tuo solito u_u
In ogni caso, io vado a fare le valigie e vengo a passare un'estate hamiltoniana insieme a loro. Mi accontento di una dependence per me, grazie <3

25/06/22, ore 18:27

O SOOOLE MIOOOO... Come si vede che siamo stati molto influenzati dagli arabi, eh? XD
Come penso che avrai già avuto modo di capire leggendo mie ff, io amo molto questo tipo di storie a metà tra il descrittivo, un fiume di descrizioni che si susseguono così fitte da creare un quadro davanti al lettore, e l:introspettivo, dove i pensieri sono intrecciati al luogo dove il personaggio si trova. Ne sono profondamente innamorata, credo siano quasi poetiche.
Quindi non posso che essere contentissima del fatto che tu ne abbia inserita una all'Interno della raccolta cottagecore del mio corazón <3 il titolo poi è bellissimo :') semplice ma d'effetto, anche perché hai scelto la lingua d'origine di Damian! <3
AHHHH, la campagna <3 a parte gli insetti bestie di Satana, è un luogo meraviglioso <3 pure iooo, Damian, pure iooooo

25/06/22, ore 18:22

Io amo molto Clark e il modo in cui appoggia suo figlio <3 :') mi fa molto piangere. Questa ff dolceamara sullo sfondo di campi di grano era proprio necessaria in questi giorni bui. Abbiamo tutto quello che manca a certi politici che giocano con la vita delle donne: compassione, comprensione, accettazione, calore umano, consapevolezza che gli altri vivono la loro vita con le loro emozioni e c'è un limite al giudizio altrui, rinascita. Ecco.

01/06/22, ore 19:48

Io ho bisogno di un contesto. Quindi il fatto che Jon e Damian vadano a vivere nelle campagne è CANON???
A parte questo, Jonny-boy (che mi ricorda tanto Danny-boy di Karate Kid aiuto ahahah) ha ragione! Il coprifuoco è obbligatorio per i bimbi!
Tu parli a me che amo le sagre di paese e non vedo l'ora che i rappresentanti della Moldavia si esibiscano in un concerto in qualche fienile d'Italia mentre mangiamo panini con la porchetta e beviamo birra. Anima semplice.
Quindi approvo grandemente l'idea di Damian e mi sembra fantastica!!! Mi dai un biglietto???

01/06/22, ore 19:42

NOOOO O, QUESTO È UN CRIMINE CONTRO I LETTORI!!! NON PUOI INIZIARE UNA SCENA COME QUELLA, GETTARE TUTTE LE BASI PER UNA SCENA COTTAGEHOT E INTERROMPERLA COSÌ!
😭😭😭
Era tutto così bello 😢😢😢il fieno, il lavoro nei campi, la camicia di flanella, le frecciatine, gli animali, le mucche scioccate.. Ma Tommy 😭😭😭 non sapevi trattenere i nonni, no??? 😔😔😔😔 Voglio il sequel nella raccolta rossa 😞😞😞😞 non lasciarmi così, sono una mucca triste 😔😥

27/05/22, ore 00:14

Il rating Rosa porcellino mi farà sempre ridere ahahahhaha rosa porcellino ahahahhaha dovrebbero aggiornarli, sti rating.. Io mi perdo lol quando sono incerta, butto il giallo e ciao lol
AHHHH, un'altra gioia! Cosa succede??? 😳 Ho quasi paura... Due capitoli gioiosi uno dietro l'altro... Il prezzo da pagare sarà una raccolta intitolata "Qui si piange"?👀
Innanzitutto partiamo dalla frase finale che è una chiusura bellissima. Jon non ha più i poteri ma l'emozione del momento gli fa quasi avvertire i battiti del cuore di Damian. E ci credo, una proposta di matrimonio, tá tá!
Adoro leggere le diverse proposte di matrimonio tra di loro... Me ne aspetto una su un pianeta alieno lol u_u