Smile in a cornfield ~ a flower that has the breath of a thousand sunsets
di My Pride

25/03/22, ore 00:28

Riesco finalmente a terminare di leggere questa one-shot della mia raccolta cottagecore preferita. Aaaah, detesto non avere il tempo di leggere e recensire a raffica! :( dimentico quello che avevo in mente di dire >_> (lo so che ci sono gli appunti ma li dimentico puntualmente xjdhdhdh)
Comunque... Ovviamente ansia ansia ansiaaaaa! Non è la prima volta che uno della bella famigliola campagnola finisce in ospedale e ormai io ho preso le misure e non mi spavento più di tanto (anche perché questa raccolta è piuttosto omogenea quindi non mi trovo brutte sorprese tipo AU extraspaziali con triplo time skip carpiato... Oddio. Non vorrei averti dato strane idee xD). Inoltre ricordavo del diabete di Tommy, quindi immaginavo che prima o poi ci sarebbe stato un episodio su questo! Qui in realtà ci viene rivelato come i due baba scoprino che l'amato pargolo ha il diabete. Effettivamente per un bambino non è assolutamente uno scherzo :/ però la situazione è sotto controllo e il piccolo sta bene.
Così pensiamo noi.
Solo che Damian non pensa come i normali esseri umani xD ecco, lui ha affrontato cattivi da quando era un bambino, tutti con un'aria di alterigia e indifferenza nei confronti del mondo... Ma poi quando di tratta di Tommy, la maschera cade e tutte le paure di Damian si manifestano.
Fortunatamente c'è Jon che lo riprende. Ah, super boy, ogni tanto devi salvare anche tuo marito da se stesso!
Un abbraccio tardivo <3

23/02/22, ore 18:11

AAHWHHEHDBS CHE AMORE CHE FLUFF CHE GIOIA MI SEMBRA UN FILM CON UN COPIONE SCRITTO BENE DE LA5 CON TUTTI FELICI E CONTENTI CHE PREPARANO I BISCOTTI, INNAMORATI, ahdhhdhddhhddh
Devo riprendermi perché sto ancora sorridendo come una scema djdhhdhd che carini, li amo
Punto primo: aaaah, Damian! Tommy ha CINQUE anni! Abbiamo capito che tu non hai avuto un'infanzia, povero cristo, ma questo bambino sì e vuole credere a Babbo Natale, cucciolino! È osi carino che prepara biscotti e latte sia per lui che per le renne, aiutatemi, lo voglio fare pure io, prepariamo biscotti e latte insieme, dai <3
Punto secondo: JASON VESTITO DA BABBO NATALE SEMPLICEMENTE arte, maestria, sacrificio, genialità! XD l'ho adorato xD e alla fine si è pure pappato i biscotti, vedi un poco!
Punto terzo: niente, io amo le scenette familiari, piene di fluff e gioia e cuore, amore, quindi non posso che essere felice di aver letto questo dolcissimo capitolo <3
Un abbraccio ho ho ho <3

08/02/22, ore 18:59

Eccomi qui, pronta a lasciare una recensione bonus!
È destino che in questi giorni mi capitino storie che parlano di mutilazioni, sono un po' perplessa XD
La tua storia questa volta inizia in un modo singolare, sia per l'ambientazione – una fattoria! - sia per l'attività di Jon, intento a trasportare...una balla di fieno?! E subito dopo, di punto in bianco, pam! L'immagine sconcertante di Damian senza una gamba!
Ma fortunatamente, dopo appena poche righe, ho capito che il punto focale della tua fanfiction non era l'incidente di Damian; sarà che tendo a trovare sempre il lato positivo di ogni cosa, ma quello che ci ho visto è che la disgrazia di Damian, per terribile che sia, ha costituito il trampolino di lancio per far decollare definitivamente il rapporto tra i due protagonisti.
Infatti, subito dopo che Damian si ritrova a terra mutilato, Jon non riesce a intervenire. E' talmente spaventato che non riesce nemmeno a muoversi per aiutarlo! Mi ha reso l'idea di quanto siano forti i sentimenti di Jon per Damian, così tanto che vederlo in quello stato è sufficiente per annientarlo, in barba a tutti i suoi superpoteri.
E, da quel momento in poi, ci sono stati molti altri momenti in cui sono emersi i sentimenti più inaspettati: l'abbraccio di Bruce al proprio figlio, e Damian che finalmente mostra il suo lato umano, sciogliendosi in lacrime disperate per come la sua vita sia irrimediabilmente cambiata. Mi era ovvio che proprio Jon non sarebbe rimasto impassibile, e già pregustavo il seguito; voglio dire, a prescindere dal fatto che uno come lui non sarebbe impassibile in qualsiasi circostanza, a questo punto ero curiosa di sapere come avrebbe reagito. Bene, tutto mi sarei aspettata tranne di vederlo prendere la decisione di perdere definitivamente i proprio poteri! Dal momento che Damian era diventato più che mai vulnerabile, avrei pensato anzi alla necessità di proteggerlo! Invece mi è piaciuta molto questa svolta della storia, proprio perché non l'avevo prevista. In pratica, la perdita dei poteri rappresenta implicitamente la decisione di Jon di dedicarsi a Damian per tutta la vita; l'ho trovato decisamente romantico ^^
E ancor di più ho apprezzato il modo in cui avviene la “cerimonia” della perdita dei poteri, ovvero con lo scambio degli anelli: è stato il tocco perfetto per mutare drasticamente la vicenda di una storia che era iniziata in modo tanto drammatico.
Che dire? In pratica hai condensato in una breve one-shot parecchi aspetti, che mi hanno fatto provare emozioni contrastanti. Da un lato, da amante dell'angst, ho approvato le scelte della prima parte, ma confesso che questa volta mi sarebbe dispiaciuto se non ci fosse stata la svolta romantica e la conclusione a lieto fine. Forse con il passare degli anni mi sto ammorbidendo, o forse in questo periodo ho davvero bisogno di lieti finali che addolciscano la mia esistenza XD
Fatto sta che ho riletto più di una volta la tua storia, e ogni volta mi sono immaginata le scene (sì, anche Damian con una “bucolica” quanto orribile camicia di flanella a scacchi, ah, ah).
Ma ora è meglio che torni alla mia irriverente challenge, a colmare le mie lacune in fatto di recensioni ^^

Missy

04/02/22, ore 21:26

:')))) loro due campagnoli che mangiano toast (io adoro i toast, aiutatemi, il cheddar ajdjhdhdh il pancarrè croccante xhdhhdhd sbavo) prima di inghiottire medicinali. Ma poi, Jon gli chiede un altro atto di fiducia... E LO PORTA A VEDERE IL CIELO STELLATO NEL FIENILE VA BEH SOGNO COTTAGECORE <3
Una storia hurt/comfort da manuale e, in più, le descrizioni del paesaggio, dell'odore del fieno, il frusciare del vento sono stati la ciliegina sulla torta. Mi piacciono molto le storie dove il paesaggio ha un ruolo o comunque emerge come più di un semplice sfondo passivo e questa storia è una di quelle!
Nulla da dire come al solito sui due dolcissimi piccioncini Aaaaahhh dolcissimi, romantici, Jon che mette Damian davanti a tutto e tutti cuore mio vita mia. Basta
Un abbraccio al fieno <3

03/02/22, ore 18:25

HAHAHAH HAHAHAH AHAHAHHA HAHAHA ANCHE IO VOGLIO UN INGRESSO EPICO COME QUELLO DI TODD CHE, pur sfonda do la finestra, aggiungendo un'altra paturnia, HA PORTATO LA TORTA DI MELE e miracolosamente questa è intatta! XD scusate, io amo il tuo Jason xD è pazzo da legare ma è troppo divertente ed è pronto a prendersi cura del suo fratellino (tra molte virgolette. Nientemeno sono un metro e novanta questi qua? Ma che gli hanno dato da mangiare??? Batman, caro, elargisci!)
Onestamente non capisco cosa abbiano in contrario a perdere giornate a letto visto che hanno la febbre (mi fa troppo ridere Jon xD ha proprio la típica reazione di certi tizi che mi pare che per un poco di febbre si trasformino in Mario Merola)
Niente, la Batfamily è sempre molto dolce e carina anche se ha dei modi di pazzi ma io adoro i modi di pazzi quindi adoro loro <3
Un abbraccio senza febbre perché non ne abbiamo bisogno, che ansia xD
sta Sanremo, su!

19/01/22, ore 20:12

Ahhhhh che bella storia rilassante 🥰🥰🥰
Ho trovato originale collegare il bisogno di protezione di Damian che però non riesce a esprimerlo a parole alla ricerca del calore del fuoco del camino. Ma Jon è furbo e innamorato, sa bene cosa cerca suo marito e subito gli prepara un bel bagno caldo con shampoo.
Menomale che Damian non ha la testa di bomba come la mia, altrimenti per Jon sarebbe stato uno stress, altro che rilassante ahahhahaha xD
Molto felice per questo fluff di giornate quotidiane con shampoo e bagno caldo in pieno maggio 🥰🥰🥰🥰 prima o poi arriveremo all'inverno e a tutte le belle attività invernali da fare in campagna 🥰🥰🥰

17/01/22, ore 18:00

AAHHHH e io ti avrei fatta soffrire con la mia storiella su un amore a senso unico???? Tsk, baggianate!
La descrizione dell'iniziazione all'Anno di Sangue (non che sapessi cosa fosse ma il nome è molto, come dire, suggestivo lol) di Thomas è fatta veramente bene: opprimente, soffocante, da setta satanica; il rosso e il nero dominano il contesto e sono i colori di cui si dipinge il mondo terrificante del sogno di Damian. Un mondo che ha lasciato una traccia troppo profonda affinché lui se ne possa liberare così velocemente – probabilmente, non se ne libererà mai. Sangue, fuoco, oscurità e morte sono gli elementi degli Al Ghul e nemmeno Jon può sfuggirvi, anzi, è proprio la vittima sacrificale che segna il ritorno del Demone!
Ma... È tutto un sogno lol già me l'hai fatta una volta, me l'hai fatta di nuovo xD io sono scema, che dire, quindi ho sempre l'ansia anche se avevi disseminato molti indizi: il non riuscire a controllarsi è qualcosa di comune agli incubi... Tipo me che vorrei controllarmi dal mangiare un enorme panino... No, non è vero, non mi voglio controllare xD
La nota FLUFF finale era richiesta e contrasta completamente con il tono generale opprimente della prima parte!
Aaaah, aiuto. Vado a bere un succo di frutta, va, calo di zuccheri lol
Un abbraccio cantilenante (che ansia)

13/01/22, ore 16:22

La nota finale mi ha uccisa visto che da pochi mesi ho perso una parte della mia anima dopo diciotto anni e tre mesi. Quindi capisco benissimo.
Thomas sembra un ragazzino molto responsabile, in più vive in una fattoria, un padre veterinario... Chi meglio di lui può occuparsi di un cucciolotto?
Ahhh, chi si rivede!!! Konnnn!!!! Ahhh, sapessi con chi ti hanno messo nella serie ahhahahahah qui regali cuccioli di cane xD
Intanto, no, scusate, Tommy ha fatto benissimo, riempili di botte a questi bulli idiotiiiii!!!! XD promuovo comportamenti sbagliati e violenti, sono una brutta persona.
Intanto, questa ff dimostra come ci si trasforma nella copia sputata di chi ci ha cresciuti. Aiuto. Che paura...
Io volteggio gioiosa per questa buona dose di fluff... Oggi doppia dose con una hurt/comfort che non guasta mai!

13/01/22, ore 16:15

IL CROSSOVER C'È. ESISTE. RESISTE. ahahhahaha
Una clinica non è per niente cosa da poco e se Damian volesse assumermi come accarezzatrice di animali io sono qui!!!
Questa ff ha tutto il sapore delle slice of life condite da nostalgia ma anche ottimismo per il futuro. Damian, mio caro Damian, a ventiquattro anni già ti sei sistemato... Complimenti, complimenti... Qua vorremmo ancora trovare la pozione per trasformarci in gatti domestici (ma che vita splendida che fanno? Si acciambellano su Dick e Damian, mangiano, guardano i film Disney, non devono lavorare o studiare.. Che meraviglia...)
P. S. La torta per Jon... Va beh. È andata. XD

13/01/22, ore 15:59

Ahhhhadoro questo tipo di storie! I diari, le lettere e cose simili fanno entrare nella testa del personaggio e permettono al lettore di avere un'ottica migliore rispetto al narratore in terza persona senza dover per forza impostare tutta la storia in prima persona. Quindi partiamo dal presupposto che adooooro.
Seconda cosa, finalmente ho tutta una panoramica sul periodo durante la convalescenza, diciamo così, di Damian e dei pensieri di Jonathan al riguardo, sulla sua scelta, su cosa l'ha portato a essa soprattutto. Il dipinto del pettirosso informe mi ha veramente colpita :'(
Ahhhhh :' (
E la frase di chiusura è molto d'impatto, riassume tutto il senso di questa raccolta e credo la "chiuda" perfettamente <3

10/01/22, ore 15:43

Lol, come si vede che la cultura araba ci ha lasciato qualcosa perché dalle mie parti si dice più o meno la stessa cosa (cuore mio, anima mia, battito mio, sangue mio) quindi non posso che apprezzare il titolo del capitolo.
Ovviamente un altro colpo al cuore *insert gif di Christian De Sica che dice sarcasticamente "Delicatissimo"*. Non credo di poter reggere molto a lungo, ma questa raccolta non era all'insegna del FLUFF??? e_è
Scherzi a parte, ovviamente sei una maga dello strappalacrime: già immaginavo Damian affondare la faccia nella pelliccia del drago per piangere proprio come una principessa Disney nel momento di disperazione (oddei, cos'è questo crossover DC Disney? Lol). Dall'inizio con la tazza che cade e si spacca in mille pezzi alla fine con i due che si ricongiungono in una stanza di ospedale, passando per lo svenimento di Damian, tutto è drammatico e lo intendo molto positivamente. Se un momento è triste, è TRISTE e come tale va descritto: piagnistei, svenimenti, pensieri orrendi, urla e altro. Tu ci sei riuscita molto bene anche se ovviamente hai poi aggiustato tutto e dalle lacrime si passa al sorriso gioioso fluffoso davanti all'amore di questi due eroi (immaginati sempre una principessa Disney, tipo l'amica di "la principessa e il ranocchio" che, mentre piange, sorride ahhahaha)

03/01/22, ore 13:43

Ahhhhh, finalmente un po' di sano FLUFF.
La storia dei due piccioncini è solo un pretesto per il piccolo (beh, non più tanto) Tommy che, alla veneranda età di tredici anni, inizia a sperimentare le prime cotte e vuole un suggerimento (implicito, chiaro) dai suoi papà. Ma, caro Tommy, lascia perdere! XD mi ha fatto molto ridere come Jon pensa di "abbassare i toni" del suo incontro con Damian e la successiva dichiarazione. Sulla panchina, certo, come no xD e giustamente Tommy lo rimbrotta! Ma come, mi riprendete quando siete stati i primi a fare le fuitine amorose? XD che ne sai tu di un campo di grano...
Che ti devo dire, io amo l'atmosfera cottagecore che permea questa raccolta così fluffosa e mi piace anche che, più che una raccolta, potrebbe tranquillamente trasformarsi in una long perché segue un filo preciso.
Sono curiosa di scoprire come andrà l'appuntamento di Tommy! Anche lui dovrà combattere malviventi? Questa Amanda sarà anche lei figlia di super? XD
Alla prossima, un abbraccio al latte di mucca<3

21/12/21, ore 23:24

Buffamente e ilaramente, proprio mentre leggo questa storia, sta passando "Il primo natale" in tv ed è apparsa una tigre xD
Guardo una tigre e leggo di una tigre ahahhaha solo che quella è adulta e aggressiva (in realtà sta giocando con un puntino rosso) e questa è piccina e coccolosa e io vorrei adottarla <3
Talia critica la colazione americana (che bello, un'americanofoba come me <3 scherzo ihih) ma giuro che a me fa gola tutto quel ben di dio la mattina... Solo che io già sono lentissima, immagina se mi mettessi pure a fare pranzo e cena la mattina xD
Questo spaccato di vita quotidiana, con questi due che si svegliano felici e trovano la suocera mamma mia aiuto no, povero Jon, no. Ho parole ahhahaha. Si trova anche da solo... E qui succede l'impensabile: Talia è, tutto sommato, contenta. Forse ancora più contenta perché sa che potrebbe picchiare Jon come le pare e piace ahahhaha
Questa raccolta dolcissima continua sempre con nuovi spaccati di vita che niente, a me piacciono molto. Ci vuole fegato a scrivere di slice of life e farlo così bene!!!
Un abbraccio alle uova e bacon <3

21/12/21, ore 13:59

NOOOO VABBEH QUESTO È FLUFF PURO, È FLUFF SUPREMO, È FLUFF A ZEFFUNI, FLUFF A MIGLIARA!!!!
STO vomitando arcobaleni, aspetta ahahhaba
Ovviamente la frase è tutta un pretesto per narrare l'amorevole vicenda ed evento stellare delle prime parole del piccolo Tommy che, dopo aver ridipinto l'intera casa di pappetta, finalmente decide di dare il colpo finale. Devo dire che la vicenda è molto ben articolata, trascina il lettore dal chiedersi "Ma cos'è Ibi?" a capirlo un paragrafetto prima, tipo lampadina che si accende "Aaahhh, ma era habibi!!!"
*^^^*
Troppo dolce. Ho gongolato emettendo suoni ben poco comprensibili all'essere umano leggendo dei dolci movimenti e bollicine ed espressioni del piccolo Tommy <3
Basta, tutto troppo dolce. Devo abbassare il livello di zuccheri nel sangue, vado
Un abbraccio fluff

16/12/21, ore 16:28

Anche io conservo le felpe che hanno un significato emotivo quindi questa storia mi ha colpita dritto al cuore!
È chiaro che ormai Tommy è un adolescente: è abbastanza grade da poter capire determinate cose ma forse non a sufficienza per poterle assimilare e analizzare con senso critico e allora ecco che Damian ha paura del suo giudizio infallibile come un boia. Quindi tace.
Fortunatamente Jon è molto più rilassato e prende le cose con più filosofia (è anche costretto a farlo visto com'è suo marito) e molto ragionevolmente lo aiuta a prendere una decisione meno impulsiva.
Il passato non può essere accantonato: è parte di noi. Ma non si può nemmeno vivere in esso (ah... Questa è difficile), specialmente quando finalmente si è trovato un equilibrio. Damian prende la decisione giusta alla fine.
Troppo carina la chiusura, con Tommy che indossa la felpa, la S ben visibile sul petto, proprio come in un film di supereroi <3
Un abbraccio super