Il nostro Gajeel
di striscia_04

27/07/22, ore 01:04

Ciao striscia ed eccoci arrivati all'ultimo capitolo, che mi ha alquanto sorpreso, intanto perchè e un finale aperto che preannuncia un sequel e questo mi gasa un sacco, ma poi perchè confesso che è stato un capitolo per me stranissimo. All'inizio quando ho capito che si parlava di Makarov, ho pensato che come conclusione l'anziano Master avrebbe tirato le somme della storia, quasi come per lasciare un'eredità alle nuove generazioni, ma poi ho capito con l'arrivo d Elsa e Mirajane, che sono quelle di cui si fida maggiormente quindi per questo lo dice solo a loro, il suo essere al centro del capitolo, era quello di instillare il dubbio e provare a psiegare quali erano le possibili minacce e conseguenze. Ok qui mi blocco e alzo le mani, colpa mia, ma lo ammetto della sua spiegazione e del perchè si faccia tutte queste seghe mentali c'ho capito poco o nulla, poi senza badare alle sue spiegazioni che proprio non riuscivo a seguire, mi sono fatta un'idea da sola, che ora ti illustrerò, ma prima volevo chiederti: ma davvero c'è una light novel dove nella battaglia di Eclipse compaiono i figli Gale? Perchè nell'anime o nel manga proprio non me lo ricordavo. E naturalmente come al solito i futuri genitori non hanno capito niente, mi stupisco di Levy visto il cervello che ha. Comunque poi quando arriviamo al momento in cui si vede quello incappucciato che esce dal portale e ammazza le sentinelle, mi è venuta in mente una teoria. Secondo me questo è il Gajeel del passato che torna nel futuro per vendicarsi del nostro Gajeel, e ha usato come dice Makarov, al posto di chiavi per aprire il portale, la magia di Zeref unita a quella dell'incantesimo contenuto nel libro che Mest e Makarov hanno visto in extremis, per cui poi hanno riportato il libro al Consiglio della Magia. Questa è la mia idea, ma sicuramente è una scemata che è venuta in mente solo a me. Comunque sapere del sequel mi ha riempita di gioia striscia, ed intanto ti ringrazio per questa prima parte, perchè come ti ho detto, hai costruito una trama concentrica perfetta, e devi andarne fiera. Sono sicura che anche il sequel sarà altrettanto bello, ma che dico? Di più. Comunque complimenti e ti auguro un buon proseguimento d'estate e buone vacanze. P. S. Devo dire che è tristissima la parte quando si parla dell'infermità del Master mi fa tenerezza e commozione insieme ma anche tanta tristezza per la fine di un uomo che ha fatto la storia della gilda più amata. E comunque devo precisare che oltre a Elsa e Mirajane sorprendentemente (rispetto al fatto che nessuno lo consideri mai), Makarov si affida spesso a volentieri a Mest, soprattutto quando si tratta di segreti. Mest amore mio e poi tutti dicono che sai fare solo il pedofilo sigh sigh

15/07/22, ore 01:47

Ciao striscia_04 come promesso eccomi qui. Ho fatto il tampone di fine quarantena ieri e per fortuna sono risultata negativa, per cui tutto sommato non mi posso lamentare, anche se forse ero già negativa da lunedì scorso, in quanto il tampone rapido a casa mi dava negativo. Certo ora il duro è riprendere i ritmi dopo più di una settimana a non fare praticamente niente, isolata in camera, per evitare di contagiare nessuno. Sono ripartita per cui dal tuo penultimo capitolo di questa storia emozionante. Intanto fammi dire che hai reso benissimo l'incantesimo con cui Lucy ha aperto il varco dimensionale, e mi piace l'idea dell'Urlo di Crono che andava a cercare l'anomalia ossia Gajeel, e che tutti dovessero aggrapparsi a qualcosa per non volare via. Molto bella la scena in cui Mest pensa a Makarov e lo aiuta, come d'altronde spesso si vede farlo anche nell'anime, da Mest pedofilo come lo chiamano secondo me erroneamente tanti, siamo passati a Mest badante. Bello e divertentissimo anche il momento quando Natsu, dopo che come al solito non capisce nulla dell'incantesimo e di quello che succede, urla contro Gajeel all'altezza del varco, e poi se lo vede piombare sopra a peso morto, e nemmeno il tipo di vedersi e parlarsi che già cominciano a litigare. Mi diverte troppo quella loro "sana" rivalità tra amici e dragon slayers. Mi ha commosso ma anche a sua volta divertito vedere tutta la gilda andargli addosso per salutarlo festosamente per il suo ritorno, in primis Jet e Droy, come a dire che ormai l'ascia di guerra è proprio sepolta, e d'altronde non potevano non arrendersi con Levy ora che è incinta di un altro. Altro giro altra......rissa stavolta si unisce al duo terribile anche Gray, e diventano il trio più micidiale ma comico di tutti mentre fanno a botte, con Elsa che li rimette a cuccia come sempre. Mi sembra quasi superfluo ma lo dirò lo stesso comunque che ovviamente le parti però migliori di tutto il capitolo sono il confronto tra le due versioni di Gajeel e il successo incontro con Levy e Lily, ma andiamo per ordine. La prima parte in cui il Gajeel del passato con sprezzante crudeltà afferma con l'altro sè di aver in pratica ucciso suo figlio è davvero una reminescenza del Gajeel di un tempo, e giustamente il Gajeel del presente non può che reagire inizialmente in quel modo, specialmente perchè l'altro non la pianta un secondo di metterci il carico da 90 in ogni parola, continuando ad insinuare che fosse stato un caso finire a letto con Levy e quindi il figlio fosse di conseguenza un errore. Benchè poi ci siano sia Natsu che Gray a bloccarlo, Gajeel si ferma dal progetto di picchiare il suo se stesso del passato solo grazie alle parole di Makarov, e questo fa capire quanta influenza abbia avuto il Master sul suo cambiamento, al punto che ora il rispetto di Gajeel per lui lo spinge a starlo ad ascoltare. Bellissima la scena con Elsa e Mirajane unite per vendicare l'amico facendo cagare sotto il Gajeel di Phantom Lord, anche se mi chiedo prima gl'impedite di picchiarlo e poi lo fate voi? Non è un po' contraddittorio? Poi come accennato bello vederlo arrivare da Levy, tra l'altro col momento della sempre super dolcissima Wendy che abbraccia uno dei suoi fratelloni felice di ritrovarlo, e stupenda tutta l'analisi del senso di colpa del personaggio che fai trapelare a piene mani, dimostrando la profondità della caratterizzazione del nostro Gajeel. E' anche da questo momento con Levy dopo che lei parlandogli lo rassicura sul loro futuro privo di ombre del passato, e dal supporti di Lily sempre presente oltre che dalla constatazione che suo figlio oltre a stare bene, cresce e ha già un bel caratterino come lui seppure ancora nel ventre materno, che sicuramente acquista poi la sicurezza e la forza interiore e morale per ritornare a parlare con il vecchio se stesso, e fargli quel discorso che è un altro pilastro di tutto il capitolo e che hai costruito marcando attentamente le due personalità dei due diversi Gajeel proprio a mio avviso perchè fosse lampante quanta crescita personale ha avuto il nostro dragon slayers, che da semplice maschio alfa è diventanto un vero uomo con la U maiuscol, sia nella mente che nel cuore, tanto che tutti sembrano stupirsi anche un po' ironicamente. Bello poi vedere come hai ricostruito poi l'ultima parte del reset temporale e hai ricucito il momento del ritorno al suo tempo del vecchio Gajeel, facendolo coincidere con il momento più giusto dello scontro. Altra parte importantissima a mio dire è la conversazione tra Gajeel e Juvia, che rispecchia in pieno l'amicizia che avrei sempre voluto che Mashima sottolineasse di più tra i due, con Juvia che chiede perdono a Gajeel, ed egli che al contrario la ringrazia per averlo aiutato ad entrare nella gilda, dando così inizio al suo processo di ricerca del vero se stesso, perchè credo sia stato più questo che un cambiamento vero e proprio, in quanto quando cambi in modo così drastico il tuo carattere, vuol dire solo che trovi il tuo vero essere, in precedenza assopito, perchè non potresti mai trovare del buono in te dove non c'è la minima traccia, almeno questo è il mio pensiero al riguardo. Bene con questo ho finito e ci risentiamo presto per l'ultimo capitolo della storia, almeno spero.....sempre che non mi succeda altro.....perchè credo di aver già dato a sufficienza a questo punto.

19/06/22, ore 19:04

Ciao dopo tanto tempo ecco che recensisco un altro capitolo. Grazie per portare tanta pazienza e devo farti subito i complimenti per l'inizio del capitolo, per come rendi tangibili le sensazioni provate da Rogue, (anche se mi ci è voluto un po' per capire che si parlava di lui), riguardo all'oscurità e sul ricordo di Skiadrum, al punto da riuscire a capire esattamente quello che sta provando. Poi il racconto di come abbia conosciuto Gajeel e come lui l'abbia maltrattato, ma nonostante tutto, forse perchè legato a lui per via della stessa magia, prova ad entrare ella gilda e anche nella vita di Gajeel, che scopre in breve come sia estremamente temuto ed inizia perciò ad ammirarlo. Rogue fa poi mostra dei suoi poteri ai maghi di Phantom Lord per convincerli della sua sincerità, ed è palpabile la frustrazione che sente per essere deriso dopo che è stato addirittura costretto ad uccidere suo padre. Gajeel però ancora con il cuore sanguinante per l'abbandono di Metallicana se la prende anche lui con Rogue, e di rimando il ragazzino gli promette che diventerà più grande e più forte, e che alla fine sconfiggerà anche lui. Bella l'idea di farlo socio onorario di Phantom Lord nella tua storia, e questo lo fa immergere ancora di più come uno dei personaggi chiave del racconto. Poi Rogue incappa in quello che forse è successo già ad altri, ossia i suoi ricordi stanno cambiando, perchè lo vediamo in mezzo a quella oscurità ritrovare un Gajeel torturato che lo chiama Ryos, quindi che sia proprio così? Che i suoi ricordi stiano cambiando come per gli altri prima di lui? Poi ci spostiamo a Fairy Tail dove Lucy sembra aver trovato la soluzione, ma Mest avendo a che fare con la magia dei ricordi è quello che avanza più perplessità, mentre gli altri compagni "non" possono comprendere per inesperienza o per incapacità. Natsu che non brilla mai per materia grigia, vorrebbe naturalmente subito attaccar briga pure con Mest ora (poverino nessuno lo capisce il mio Mest lo vogliono sempre tutti picchiare, eppure è così carino e dolce), ma Elsa lo ferma, anche se Juvia pure avanza dei dubbi e più che leciti, perchè a questo punto anche se si effettuasse lo scambio in maniera ottimale, Josè ha comunque capito che Gajeel proviene dal futuro, e ogni sua azione anche con una Gajeel del passato tornato al suo posto avrà inevitabilmente ripercussioni sul futuro. Mamma mia comincio ad avere anch'io il mal di testa come Natsu!!!! Per fortuna Freed sembra essere la soluzione, e mi sembra molto appropriato aver creato oltre che un incantesino di scambio temporale, anche uno di cancellazione della memoria per i testimoni venuti a contatto col viaggiatore del tempo. Intanto Makarov e Mest comunicano telepaticamente pensando già a come disfarsi del libro. Mi è sempre piaciuto un sacco il rapporto che Mest ha con Makarov, perchè sebbene sia considerato un personaggio minore ed inutile è spessissino accanto al Master, lo si vede spingere la sua carrozzina, per non parlare di quando vuole salvarlo quando è prigioniero ad Alvarez, ed è il primo a cui Makarov comunica lo scioglimento della gilda, se ci fate caso tutti momenti estremamenti importanti nella storia. Comunque si passa al piano per riportare indietro intanto Gajeel, mentre il capitolo si risposta su Rogue. Quindi assistiamo all'incontro "mentale" tra Gajeel del futuro e il Rogue del passato che gli dà del testa vuota, e anche qui viene da pensare che la teoria del Gajeel sul collegamento mentale, in seguito al combattimento in cui ha mangiato l'ombra del compagno, abbia permesso a loro di comunicare così. Onestamente detto tra noi è normalissimo che Rogue non capisca che succede, e sentendo parlare in quel modo Gajeel nemmeno io gli crederei o ci capirei qualcosa. Ma sai che forse forse era più credibile l'ipotesi del piccolo Rogue alla storia che gli propina Gajeel che è ahimè però l'amara verità? Per essere un bambino Rogue è molto intelligente. Tutta la parte di Gajeel e Rogue che parlano è bellissima, devo farti tantissimi complimenti, il modo in cui li fai parlare di Skiadrum, e poi come Rogue continui a ripetere quanto sia un fan di Gajeel, e poi quando Gajeel del futuro gli arriva a rivelare che ora fa parte di Fairy Tail, il tutto per farsi aiutare. Poi il colloquio diventa ancora più emozionante quando Gajeel cerca di fargli comprendere come tutto quello che hanno imparato a Phantom Lord sull'essere forti rinnegando se stessi, gli altri e le emozioni sia sbagliato. Dio quanto ho sempre amato il loro rapporto, e il loro combattimento al torneo lo ricordo ancora come uno dei più belli in assoluto. Poi quando Rogue si decide ad aiutarlo, l'unico modo sembra fargli mangiare la sua ombra per fargli attivare la sua dragon force. Poi però arriva Josè che attacca sia lui che Rogue, che però Gajeel difende anche perchè il piccolo non saprebbe come andare via dalla sua mente. Il piccolo Rogue si dimostra coraggiosissimo nel salvare Gajeel all'ultimo momento, mentre Josè sta per strappargli il cuore, e mi fa tenerezza quando inizia a piangere credendo Josè morto, perchè com'è stato anche per Juvia, pur essendo malvagio Josè è l'unico che lo abbia accolto e si sia preso cura di lui. Naturalmente quella era solo la proiezione mentale del vero Josè. Che bello quando anche stanno salutandosi e scherzano tra loro, e Gajeel spaventa Rogue dicendo che rimarrà per sempre nella sua testa, e poi si ripromettono di rivedersi e di combattere insieme, e per ultimo Gajeel fa riferimento a Frosch (il mio Frosch-sama tanto adorabile che persino Elsa, Gray e Kagura fanno a gara per portarlo via a Rogue ma questo è impossibile!!!!). Un apporto davvero importante quello di Rogue alla tua storia e bellissimo quando ritornato alla realtà Rogue giura di non tornare a Phantom Lord e si cancella il simbolo della gilda da dosso. Poi c'è un altro balzo anche se non si capisce bene in che momento della storia siamo, si direbbe la battaglia di Phantom Lord. Poi continuando a leggere ho capito che è effettivamente così, e che il Gajeel del futuro è lì per riprendersi il libro, e salva appena in tempo Makarov, il quale dà l'ordine di ritirarsi e Gajeel alquanto infastidito, anche se è un momento a tratti surreale e divertente, e pure annoiato deve distrarre Natsu per liberarsi della sua sgradita presenza, mettendo in mezzo Lucy. Che bello il momento in cui allo stremo Gajeel sente la voce di Levy e decide di gettarsi nel vuoto, perchè sa che non può farcela contro Aria e Josè, e in quel momento in punto di morte, il suo ultimo pensiero è per le conseguenze che in seguito alla sua disfatta avranno i suoi amici. Il senso di lealtà che hanno sia Gajeel che Juvia verso Fairy Tail è encomiabile, insisto anche più di quello di alcuni che lì dentro sono ci sono cresciuti. Ottimo tempismo e scelta di far attivare l'incantesimo da Lucy proprio mentre Gajeel sta precipitando salvando in extremis. Comunque mi è piaciuto immensamente questo capitolo e non mentirò dicendo che non sia stato fondamentale il persoanggio di Rogue che amo a prescindere, ma che tu hai reso umano, vulnerabile e di frande forza emotiva per se stesso e per Gajeel, e spero pertanto di rivederlo più avanti prima della fine. Ora bisognerà però vedere come rimandare il Gajeel del passato al suo posto, perchè non so quanto lui sarà deciso a collaborare visti i precedenti. Comunque ti rinnovo sempre i miei complimenti perchè la storia è semplicemente fantastica. Hai fatto un gran lavoro davvero e ne devi andare fiera. Buona domenica e al prossimo capitolo, anche se non so quando potrò recensire ti prego scusami per questo.

02/06/22, ore 22:41

Ciao non mi sono dimenticata di recensire, è solo che ho avuto una comunione settimana scorsa e problemi al lavoro davvero gravi e sinceramente non avevo la testa per fare niente, ma ora che sembra "per il momento" almeno tutto risolto, sono contenta di continuare a leggere la tua storia, specialmente perchè c'è finalmente l'incontro che aspettavo da tanto, quello della mia brotp preferita: Gajeel e Juvia. Rivedere la vecchia Juvia di Phantom Lord mi fa un po' impressione, perchè sembra sul serio una persona completamente diversa, ed è incredibile l'amore per Gray che miracolo abbia compiuto su di lei. Gajeel invece è allo stremo tra la tortura, le ferite e il sogno fatto che lo hanno agitato mettendolo ancora più in ansia per Levy e il bambino. Mi ha fatto un po' sorridere sentire Juvia chiamarlo finto Gajeel kun, ed è surreale ma allo stesso tempo tremendamente plausibile il dialogo che hai scritto tra loro. Juvia già dimostra in parte quella sensibilità al di sopra della norma, che spesso l'ha fatta "predire" eventi drammatici. Gajeel sembra indeciso anzi molto combattuto quando Juvia gli chiede di parlarle del suo futuro, perchè non sa se può fidarsi o se sia invece un piano del loro vecchio Master, e poi non sa che conseguenze potrebbe avere dal raccontarle la verità, e se questo comporterebbe variazioni significative appunto al loro futuro. Si vede però in quelle sue riflessioni di quanto lui tenga a Juvia, e la stessa maga dell'acqua lo capisce immediatamente quando dopo il rimprovero di Josè si accorge di non poter eseguire i suoi ordini, perchè ha capito che il Gajeel del futuro è realmente preoccupato per lei, e sappiamo quanto Juvia all'epoca fosse bisognosa di affetto e di qualcuno che la capisse e le stesse vicino. Gajeel però non può permettere che Juvia ci vada di mezzo con Porla e quindi le racconta di un futuro leggermente revisionato a suo piacimento e convenienza per farla arrabbiare, stroncando qualsiasi sua illusione su un domani migliore del presente. Devo dire che non so davvero come ti sia venuta in mente una tecnica di tortura tanto spietata ma sopraffina allo stesso tempo, ti giuro sono rimasta assolutamente sconcertata ma assolutamente ti faccio i miei complimenti, perchè non avrei mai potuto pensare a qualcosa del genere. Sta qui immagino il talento dello scrittore! La posizione poi dei maghi di Fairy Tail del presente è altrettanto complicata con il Gajeel del passato, perchè non riescono del tutto a separare la sua immagine da quella del loro amico, e non possono nemmeno fargli troppo male, perchè non riescono appunto a ferire colui che comunque è un loro compagno, e perchè temomo che questo possa far soffrire anche il Gajeel del futuro che si ritroverebbe con delle cicatrici. La reazione di Natsu non mi stupisce, ma almeno per fortuna Levy non è grave. Mi è piaciuto molto il dialogo tra Mirajane sempre attenta e premurosa e Juvia, che ha messo in luce ancora di più il legame appunto tra il dragon slayer d'acciaio e la maga dell'acqua, e Mirajane ha sottolineato delle grandi verità e dato un suggerimento importante a Juvia, che poi si reca dal vecchio Gajeel, che come ha ben detto non ricordava tanto violento. Il confronto poi tra il Gajeel del passato e la Juvia del presente è davvero da brividi molto canon nei loro caratteri, come quando Juvia sospira per Gray appena lo nomina, o quando Gajeel le inveisce contro allo scoprire che è stata lei a chiedere a Makarov di dare una possibilità anche a lui. Gajeel poi proprio non riesce a credere di essere fidanzato con Levy, si vede che probabilmente non era il tipo di donna che in passato lo avrebbe mai attirato evidentemente. Intanto come già per Gajeel in Juvia si formano le immagini dei "suoi nuovi ricordi" legati allo scambio temporale, e la storia inizia a cambiare, e ne rimane talmente scioccata da non riuscire a parlarne e da sentirsi male fisicamente. Però c'è di buono che per un attimo anche il Gajeel del passato sembra essersi preoccupato vedendola stare male, che forse per lui ci sia ancora speranza? Scopriamo poi finalmente che l'intenzione di Josè non era quella di uccidere Gajeel ma di annullarne la volontà, per farne il suo strumento di battaglia e di morte contro Fairy Tail. Natsu senza curarsi degli ordini va a dare l'assalto a Phantom Lord, e se ne pente nel momento in cui si scontra contro un Gajeel "posseduto" da Josè che sembra non lasciare scampo a chiunque. Intanto mi chiedo chi sia l'informatore di Makarov nella gilda di Phantom Lord, forse mi sarò persa questo passaggio, o non lo ricordo essendo passato del tempo, oppure proprio ancora deve uscire allo scoperto. Nell'ultimo paragrafo quando introduci il nuovo personaggio che si reca alla gilda per assistere allo scontro tra Natsu e Gajeel, mi sono detta "vuoi vedere che è il piccolo Ryos (il vecchio nome di Rogue)" e non mi sbagliavo, e ti ringrazio tanto per averlo inserito, perchè mi è sempre piaciuto il rapporto che Rogue ha con Gajeel come quello di Sting con Natsu, sebbene io preferisca Rogue e Gajeel, e poi ho sempre immaginato o voluto leggere di storie del rapporto di lui con Gajeel ai tempi di Phantom Lord, magari pure con Juvia (anche se nell'originale non si parla mai di lei e lui ma se frequentava allora la gilda, è impossibile che non si conoscessero) come spesso fa ad esempio braprincesadellossayan. Poi Rogue fa forse l'incontro peggiore della sua vita, ossia viene trascinato via dal Gajeel del futuro che è sotto il controllo di Josè, al quale non pare vero di poter sfruttare un altro dragon slayer per i suoi scopi distruttivi. Quindi che ne sarà mai ora del povero piccolo Rogue ancora bambino? Cavoli riflettevo che praticamente hai postato questo capitolo sei mesi fa, e recensisco solo ora, faccio veramente schifo. Comunque ho intenzione come vedi di recuperare anche se alla velocità delle tartarughe. Perdonami se puoi e spero ti sarà comunque gradita questa mia recensione perchè ti assicuro ogni complimento fatto è assolutamente sincero e spassionato. Hai davvero creato una storia che vale la pena leggere e commentare, e spero che ancora tanti in futuro lo faranno e se la gusteranno proprio come me.

12/05/22, ore 01:05

Ciao so di essere imperdonabile a riprensentarmi solo ora, ma come accennato tempo fa sto cercando man mano di recuperare in ordine cronologico le storie che non ho finito di recensire, e ora tocca alla tua. Spero perdonerai questo mio ritardo. Intanto devo dire che il risveglio del pover Gajeel del futuro in prigione incatenato e con un bel ricordino lasciato da Josè è parecchio disturbante, specialmente quando il master di Phantom Lord compare per controllare Gajeel e finiscono per ovviamente scontrarsi di nuovo, solo che Gajeel non può difendersi in quello stato. Josè all'inizio sembra quasi voler riportare il suo uomo migliore dalla sua parte, facendogli il lavaggio del cervello, e cercando di minare tutte le sicurezze maturate da Gajeel e i valori inculcati da Fairy Tail, ma poi lo lascia nelle mani di Totomaru che avrebbe il compito di convincerlo con le cattive ad aiutarli a distruggere la gilda nemica. Devo dire che il colloquio tra Totomaru che voleva sapere assolutamente del suo futuro tra 9 nove anni e Gajeel mi è piaciuto molto, e poi mi è piaciuto anche che Totomaru si senta attraverso il suo dialogo che le sue azioni sono dettate non dalla condivisione d'ideali di Josè, ma solo in un certo senso dallo spirito di sopravvivenza che deve avere in sè ogni componente di quella gilda se vuole andare avanti. Certo dopo inizia davvero a ferire Gajeel, ma almeno secondo me lo fa più perchè provocato da Gajeel, non che questo lo giustifichi, ma non mi dà immediatamente l'impressione di qualcuno a cui piace quel determinato compito che purtroppo deve eseguire di malavoglia. Gajeel poi stanco di subire lo attacca e riesce anche a dargli una pedata in faccia, ma Totomaru si vendica infliggendo la spada nella ferita già aperta sul fianco che aveva. Anche se devo dire che quando Josè rientra il dubbio che il dragon slayer abbia agito così per non far punire il mago delle fiamme multicolore mi è venuto, e ne ho la conferma subito dopo dalle parole dello stesso Gajeel che tra l'altro ha ricavato anche di aver cauterizzato la ferita, e mi domando se avesse calcolato anche questo. Il Gajeel del passato intanto dopo l'incontro con Josè rimugina ancora sulle recenti scoperte, tra cui il fatto che Juvia si sia unita anche lei a Fairy Tail. Mi è piaciuto tanto l'analisi che hai fatto fare al Gajeel del passato sia sul rapporto che Juvia, ma soprattutto su quello con Metallicana e come da lì in lui sia nata la rabbia e la diffidenza verso il mondo e il prossimo chiunque egli sia. Persino il ricordo di Belno lo colpisce ma fino ad un certo punto. Devo dire che ho trovato bizzarramente divertente vedere il Gajeel del passato che se la faceva sotto per Jura, e che accetta di parlare con lui, pur non sapendo che cavolo dire o come comportarsi. Troppo ancora più divertente poi fargli scoprire così di lui, Levy e della gravidanza. Mentre leggevo mi dicevo "ecco che ci rimane"! Devo dire poi che hai poi come al solito collegato bene anche la questione spazio-linea temporale quando hai spiegato che cambiando la storia di Gajeel di conseguenza anche la storia di tutti a Fairy Tail, strettamente connessa a quella del dragon slayer d'acciaio, potrebbe cambiare. Tra l'altro udite udite forse la prima volta nella storia di tutte le fanfiction di questo fandom che in qualche modo la magia di Mest (può sembrare io lo derida ma mi piace un sacco come personaggio e lo trovo anche molto figo fisicamente parlando) torna utile, visto che sembra l'unico a poter dare qualche spiegazione. Levy poi riesce a trovare il libro dal quale consultare l'incantesimo che riporterò indietro Gajeel finalmente. Gajeel intanto soffre sempre più indicibilmente, e sembra anche riuscire a vedere cosa sta facendo l'altra sua parte del passato, visto che ha visioni come quella dell'incontro con Jura, dove lui pure è presente anche se in forma quasi di proiezione astrale. Devo dire che poi le scene delle diverse torture a cui Redfox viene sottoposto sono parecchio dettagliate, e mi hanno fatto chiedere come possa essere ancora vivo, quanto potrà resistere, e in che condizioni potrebbe tornare al suo tempo a quel punto, perchè potrebbe anche non sopravvivere. Bella l'idea che hai avuto di farlo torturare a turno da ciascuno degli Element Four anche se credevo che Juvia l'avresti lasciata per ultima. Comunque Sol è decisamente più "motivato" di Totomaru, e non so cosa sia peggio farlo trapassare o pressargli il cranio a quel modo. Intanto il Gajeel del passato è confuso al massimo sulla questione Levy. Non si è risparmiato nemmeno con lei al momento che la trova nella gilda e la ferisce, sperando di eliminare la debolezza della sua controparte futura che il bambino incarna. Ora su questo punto devo dire un paio di cose, perchè confesso che mi era venuto il dubbio accadesse altro, e avevo due ipotesi in testa. La prima era che Gajeel scontrandosi con lei avesse per un secondo la "curiosità malsana" di provare cosa ci fosse in Levy di così eccezionale da averlo cambiato fino a quel punto e provasse a molestarla guardandola da vicino e scoprendo che in fin dei conti la trova attraente, e la seconda era che, come in parte hai sottolineato anche tu nella tua storia, il Gajeel del passato geloso della vita e della felicità raggiunte dal Gajeel del futuro provasse a sostituirsi in tutto e per tutto a lui e vivesse la sua vita, perchè come hai scritto anche tu" perchè lui si e io no"? Levyy ha rischiato grosso, ma aveva Panther Lily ma soprattutto Juvia che ho amato tantissimo qui nella sua entrata trionfale da eroina che protegge l'amica, quando ha appena scoperto tutto. Tra l'altro mi fa piacere che per una volta si sia messa in luce senza Gray, e che anche Gajeel ne abbia riconosciuto la potenza, al punto che lui stesso si chiede quanto sia diventata forte in questi anni, ed è l'unica finora che è riuscito a metterlo in difficoltà. Non osavo immaginare se succedeva qualcosa pure a Juvia, Gray cosa gli avrebbe fatto a Gajeel per vendetta. Una cosa è certa non accetta che il suo io futuro abbia voltato pagina con Levy che non ritiene alla sua altezza è chiaro ormai, e speriamo tra l'altro che Wendy riesca a salvare il bambino, altrimenti Gajeel non si perdonerà mai, e poi ora Gajeel del passato ha il libro e non possono più eseguire l'incantesimo. Comunque questa storia scorre sempre più verso i binari del successo per me, hai imboccato tutte le strade giuste che si concatenano alla perfezione. Molto brava. Ora spero mi darai un po' di tempo per recensire anche gli altri capitoli. Mi dirai ancora tempo sono passati 5 mesi....please pian piano la finirò promesso. Comunque ti faccio davvero tutti i complimenti possibili ed immaginabili, perchè ci vuole davvero una gran fantasia per creare una trama così articolata ma comunque fruibile a tutti e questo lo si deve alla tua esposizione così chiara e senza sbavature.

12/01/22, ore 11:25

Ciao ^____^ spero ti faccia piacere ritrovarmi qui a leggere la tua storia.
Dopo il messaggio di ieri non potevo non dare un'occhiata al tuo profilo e questa storia ha subito attirato la mia attenzione: c'è Gajeel! *_____________________* e io adoro Levy e Gajeel, talmente tanto che mi ci sono fiondata.
Passiamo alla storia. La cosa che si nota subito, fin dall'introduzione a dire il vero, è la tua "passione" per le virgole. Metti tante, tantissime virgole, anche quando non servono.
Ti faccio l'esempio di questa frase: "L’idea di coprirsi il volto con le mani, gli carezzò il cervello, ma il tepore del lenzuolo e la posizione comoda, in cui i suoi arti superiori si trovavano, lo fecero desistere dal suo intento." -- quelle segnate in rosso sono di troppo.
Altro esempio: "Il suo sguardo, rapidamente, passò dal pavimento in legno, ricoperto da vari strati di polvere e pieno di piccoli buchi, all’armadio sempre in legno, poggiato contro il muro sinistro." -- al contrario, qui di virgole ce ne sono quanto basta. Ma al tuo posto scriverei diversamente la frase più per una questione di fluidità che di ortografia: "Il suo sguardo passò rapidamente dal pavimenti in legno [...]" -- in questo modo la lettura risulta più scorrevole.
Scusa se sono così puntigliosa ma, ripeto, visto il messaggio di ieri e la mia indole da professorina (mio fratello mi odia per questo XD) ho deciso di farti notare questi dettagli (non sono errori veri e propri ma dettagli) così che tu possa capire dove puoi migliorare -- visto e considerato che è questo il tuo obiettivo, giusto?
Per il resto non ho trovato grossi errori se non qualcosa di battitura, tipo a un certo punto hai scritto "in cinta" invece che "incinta", ma non è niente di che.
Invece, per quanto riguarda la trama: è davvero particolare, vedere il nostro Gajeel così in preda al panico mi ha fatto una tenerezza, piccola stellina... *__* che poi "piccola" stellina; Gajeel è grosso quanto un armadio ma questi son dettagli! Comunque devo ammettere che una storia del genere mi mancava.
Cos'è successo? Un viaggio temporale? E soprattutto, PERCHÈ? Ma direi proprio che è ancora troppo presto per saperlo XD
Comunque sia, una cosa che mi è particolarmente piaciuta è l'introspezione del nostro protagonista. Gajeel è assolutamente lui. La sua  preocucpazione è giustificata, tra l'altro. Essersi ritrovato a Phantom Lord, senza Levy, senza la sua famiglia... dev'essere stato un bel trauma al momento del risveglio. Nonostante ciò, credo fermamente che riuscirà a capire cosa sta succedendo... nonostante l'indole incazzosa, Gajeel non è scemo come Natsu ^_______________^
Ultimo punto della recensione: lo stile. Sai, non mi è parso per niente male ^^ è chiaro; ti sei focalizzata molto sui pensieri di Gajeel ed è una cosa che apprezzo molto. Povero Gajeel... dai che ne esci anche stavolta!
A questo punto levo le tende e appena riesco passo a leggere i restanti capitoli.

Rosy

09/01/22, ore 01:09

Molto bello!
Povero Makarov,mi dispiace tanto per lui😔.
Molto carina l'idea di usare i gemelli.
Dunque hai l'idea di scrivere un sequel?
Interessante! Lo leggerò di sicuro!
Buonanotte.

Braprincesadelossayan 💟.

07/01/22, ore 22:16

Semplicemente,WOW!
L'ultima parte è stata carinissima,con Gajuvia Brotp!
E' stato davvero un capitolo meraviglioso,non vedo l'ora di leggere l'epilogo.

04/01/22, ore 16:21

Striscia,che bel capitolo!
Rogue è uno dei miei personaggi preferiti e mi ha sempre incuriosita il suo rapporto con Gajeel e il tempo passato a Phantom.
Membro onorario,eh?Bella idea,in effetti,io non ho mai capito se fosse parte della gilda,oppure andava solo per vedere Gajeel...
Mi è piaciuto anche molto il dettaglio del collegamento mentale.Un'idea geniale.
In effetti,quando è stata presentata Sabertooth,ho pensato fin da subito che Rogue,dopo Yukino fosse la persona più buona....gli altri sembravano proprio dei veri nemici.
Ovviamente parlando di Gajeel non si poteva non aggiungere il suo enorme talento canoro,hahahha.
Dunque mancano solo due capitoli per la fine,eh?
Non vedo l'ora!
Davvero complimenti.

01/01/22, ore 19:24

Che bello!
Ah,povera Juvia e povero Gajeel!
I miei personaggi preferiti stanno soffrendo😭😭. Spero che vada tutto bene alla fine.
Ah,é apparso Rogue del passato 😍😍non vedo l'ora di leggere il continuo,spero che appaia anche nel futuro.
Personalmente ho sempre pensato che lui e Juvia andassero abbastanza d'accordo.
Buon anno nuovo anche a te ❤️.

Braprincesadelossayan 💟.

31/12/21, ore 18:54

Che bello!Sono cosi felice di leggere un nuovo capitolo!
Questa storia mi piace tanto!
Allora,incominciamo dall'inizio.
Totomaru è dopo Juvia il mio Element Four preferito e ho sempre creduto che fosse anche quello con cui Gajeel andasse più d'accordo.
Mi è piaciuto come hai descritto il rapporto tra Juvia e Gajeel durante Phantom,nonostante io abbia un'idea diversa.
La verità,ci meriteremmo uno spin-off su Phantom,anche per capire il rapporto tra quei due,io mi sono sempre chiesta perchè Gajeel e non uno dei suoi compagni di squadra?
La reazione del Gajeel del passato alla scoperta della paternità del Gajeel del futuro è stata Wow.
Poi ho amato finalmente la comparsa della Juvia del Futuro,ora aspetto di leggere come si comporterà quella del passato.
Buon anno nuovo e a presto.
Ciao.

05/12/21, ore 18:37

Allora questi due Gajeel cercano in ogni modo di ritornare al loro tempo e il personaggio chiave del capitolo sicuramente è Josè in entrambi i piani temporali. Gajeel del passato che ora si troava nel futuro va a trovarlo in carcere perchè sente di potersi affidare solo a lui, e giustamente Josè non ha piacere di vedere il suo mago più potente che lo ha tradito, ma Gajeel ha l'idea di farsi raccontare tutto della guerra tra Fairy Tail e Phantom Lord in modo da poter tornare indietro nel suo tempo e cambiare le cose, anche se mi chiedo come potrebbe fare, e poi come Josè possa conoscere tutti i particolari, cioè voglio dire sa che i suoi sono stati battuti, ma non è che fosse presente a tutti i combattimenti e ha visto le tecniche che hanno usato Natsu e gli altri, quindi come può dare suggerimenti a Gajeel per fare in modo che Phantom Lord non perda? Dovrebbe raccontare passo passo ogni singolo combattimento per permettergli di prevedere le mosse e anticiparle in modo da neutralizzare il nemico ma è impossibile. Per esempio Josè sa perchè Juvia ha perso e cioè che si era innamorata di Gray? Per questo dico non so quanto sia fattibile. Comunque anche Josè alla fine ha suggerito che debba farsi aiutare da Fairy Tail a decifrare il libro e qui torniamo al suo dover coinvolgere Levy. Il gajeel invece del futuro che ora si trova nel passato è stato scoperto, anche troppo facilmente purtroppo, e mi ha fatto uno strano effetto vedere Gajeel per un secondo esitare ad attaccare Juvia, Totomaru e gli altri vecchi compagni, perchè pur essendo stata una gilda non esattamente che brillava per amicizia e solidarietà, per tanto tempo è stata la sua casa, ed è impossibile non conservare ricordi o stringere legami seppur superficiali, quindi deve essere dura per lui, perchè sebbene Josè non fosse una bella persona in un momento di difficoltà l'ha accolto e gli ha dato un tetto e lavoro, e credo sia questa sempre la grande fregatura nei rapporti diciamo morbosamente sbagliati, che si legano inizialmente sempre ad un gesto positivo o ad un aiuto ricevuto, se ci pensi bene tutte le grandi storie di rivali nei film o nei romanzi hanno spesso raccontato di nemici che un tempo erano fratelli, genitori e figli, amici inseparabili e poi sono finiti per combattersi, e sono quelle le storie davvero più belle perchè sono sofferte, e perchè difficilmente riesci a disprezzare una persona che per te in passato non ha contato niente, e alla rivalità viene sempre contrapposta la nostalgia del passato e del rapporto che non è più. Ora che Gajeel è stato catturato da Josè e che Phantom Lord si è mosso per andare ad attaccare Fairy Tail voglio vedere come riuscirà Gajeel a prendere il libro, o se piuttosto si dirigerà a Fairy Tail per impedire che la storia cambi e Phantom Lord vinca. Complimenti per come riesci sempre a portare avanti la storia dei due diversi piani temporali, non finirò mai di dirti che sei fantastica. Comunque mi sembra abbastanza normale che la storia sia Gajeel centric in fondo è di lui che si parla, e gli altri sono o comuneu rimangono di contorno o sfondo. Comunque per me stai facendo un ottimo lavoro. Ciao buona domenica

28/11/21, ore 16:50

Oddio!
Il Gajeel del passato ha fatto un vero casino!
Mi è dispiaciuto vedere il Gajeel del futuro e la Juvia del passato,con Totomaru,Aria e Sol, combattere.
Spero che si aggiusti tutto presto.
Mi dispiace troppo vederli in questa situazione.
Ma la Juvia del futuro? Dove sta? E Rogue?Ci sarà?
Mi è piaciuto molto anche che hai aggiunto una menzione al Team B e all' amicizia tra Gajeel,Laxus e Cobra.
Complimenti e Buona domenica ❤️.

Braprincesadelossayan 💗.
(Recensione modificata il 28/11/2021 - 04:52 pm)

28/11/21, ore 00:42

Devo dire che il tempo che impieghi a scrivere i capitoli ti permette di curarli molto nei particolari, perchè non deve essere per niente facile trattare una trama come questa con due piani temporali che si intersecano senza fare confusione. Il Gajeel ancora cattivo del passato ne sa una più del diavolo, prima è riuscito a fuggire nonostante le ferite, trovando il tempo di spaccare letteralmente la faccia a quel povero ladruncolo che aveva avuto la sfortuna di puntarlo per derubarlo, e poi trova anche un negozio di magia al quale ruba erbe mediche, e che giustamente lo riconosce quale attuale mago di Fairy Tail non sapendo che non è in realtà proprio lui, e poi ha l'idea di andare dal suo vecchio Master in carcere ed è buffo vederlo destreggiarsi per entrare in incognito, e venire invece riconosciuto e addirittura applaudito e richiesto come una rockstar con gli autografi. Tra l'altro curioso che inconsciamente si ritrovi comunque davanti a quell'albero. Il Gajeel invece del futuro ha il suo bel daffare a spiegare a Belno la situazione, anche se la donna sembra essere più recettiva del previsto a questa situazione, forse perchè proprio come gli ha spiegato conosceva l'esistenza di quel libro e Warrod gli aveva parlato di quel tipo di incantesimo, quindi non è stata sconcertata più di tanto, e poi in quasi 10 anni una persona cambia fisicamente, e quindi Gajeel le deve apparire diverso anche fisicamente per davvero, e questo l'aiuta a credere più facilmente alla sua storia. Ammetto che il loro colloquio è stata la parte più bella del capitolo, e come Gajeel anche io avrei voluto che lei si facesse rivelare della sua morte prematura per darle modo quanto meno di provare a salvarsi, anche se poi non ce l'avrebbe fatta comunque, ma almeno avrebbe avuto una possibilità nel saperlo, però la donna sa troppo bene quali sono i rischi di un futuro modificato. Ora a Gajeel non resta che rubare il libro e poi però che farà rapirà Lavy per convincerla ad aiutarlo, perchè ora in fondo sono ancora nemici ad onor del vero e come può andare da lei e dirle "ehi piccola ascolta so che siamo nemici ora, e che ti riempirò di botte ma poi finiremo a letto insieme e diventerò il futuro padre dei tuoi figli, che ne dici di aiutarmi?", no ti prego quel momento voglio leggerlo per capire cosa le dirà per convincerla. Vai tranquilla con l'aggiornamento non c'è fretta, scrivilo e quando ti sentirai sicura solo allora pubblicalo, nel frattempo a presto e continua così perchè la trama è sempre più intrigante ed avvincente, mi piace veramente troppo.

22/11/21, ore 19:05

Oh mio dio!
Ecco che il Gajeel del passato ha fatto il guaio!
Parlare con José,mamma mia😱😱😱😱.
Non preoccuparti,tu aggiorna quando puoi❤️.

Braprincesadelossayan 💗.