Distopia di una giornata nostalgica
di OrnyWinchester

05/01/23, ore 23:18

E infatti era proprio lui, il buon vecchio Kilgharrah! Che naturalmente dice tutto e niente, ma è anche per questo che gli vogliamo bene!
Bellissimo dialogo.

05/01/23, ore 23:07

Bel capitolo, dove finalmente scopriamo un altro po' di informazioni. Ora dovranno stare ancora più attenti, perché il rischio di essere scoperti aumenterà...
P.S. credo di sapere chi è il vecchio amico di cui parla Merlino 😉

05/01/23, ore 22:43

E niente, Dean non ce la può proprio fare con Gwen! 😂
Comunque complimenti per come riesci ad inserire scene di humor e ironia, in modo da non appesantire la narrazione.

05/01/23, ore 22:22

Ok, quando ho visto cavalieri, Dean e taverna ero pronta al peggio! Mi piace il cameratismo che si sta sviluppando tra loro.
Carina la scenetta in cui Artù lancia il cuscino a Merlino, assolutamente in character 😄

05/01/23, ore 22:03

Un tranquillo capitolo di approfondimento, in cui i nostri eroi cominciano ad unire le forze ed appare il primo indizio; comunque non noioso o scontato, complimenti.

05/01/23, ore 21:48

Bel colpo di scena finale (ma povero Geoffrey!), e i ragazzi Winchester stanno cominciando ad ambientarsi.
Agravaine perfettamente ritratto in tutta la sua untuosità.
E Dean che ci prova con Gwen! 🤣 Fantastico!

05/01/23, ore 21:30

Brava, lettura scorrevolissima, l'ho finito subito.
Valide le argomentazioni di Artù con suo zio e confermato quello che dicevo io 😉. Vediamo che succederà quando i fratelli inizieranno a investigare seriamente.

05/01/23, ore 21:19

Oddio muoio! 😂
Certo tra Dean e Artù è una bella lotta!
Personaggi ben caratterizzati, sembra proprio di vederli o sentirli parlare. Forse Artù si è bevuto la storia dei fratelli troppo un po' troppo in fretta, ma di sicuro non abbasserà la guardia, dovranno stare attenti.

02/01/23, ore 17:07

Ciao, inizio ora a leggere questa tua storia e devo dire che sembra molto promettente.
Purtroppo me la godo all'80% perché, lo ammetto, non ho mai visto Supernatural (sì, lo so, è una grave mancanza a cui dovrei rimediare, ma caspita... 15 stagioni!). Comunque conosco a grandi linee i personaggi principali, quindi divrei farcela!
Vado subito avanti col secondo capitolo...

27/12/22, ore 19:30

Ciao carissima!
E così siamo giunti alla fine. Una fine che mi ha lasciato con un ottimo sapore in bocca!
Il libro che legge Sam in ultimo riporta un disegno con le loro figure perfette. Bellissimo. La conferma che il tempo passato a Camelot era rimasto nel cuore e nei ricordi degli amici di Camelot.
Avevo pensato a Castiel senza pensare che parlavi di Arcangeli e non di Angeli, però Gabriele mi é sempre piaciuto molto come personaggio.
E per Dean e Sam ricomincia la vita da cacciatori, come hanno sempre fatto.
Bello anche Artù che ammette davanti a Ginevra i sentimenti di amicizia per i due giovani e che sa che gli mancheranno. E il rapporto tra Artù e Merlino é perfettamente riportato anche in questo capitolo.
Complimenti vivissimi. La tua storia mi ha colpito e divertito e appassionato!!!
Spero di risentirti presto!
(Recensione modificata il 27/12/2022 - 11:46 pm)

26/12/22, ore 12:03

Finale perfetto!!!
Abaddon riparte da qui i suoi misfatti contro i due fratelli.
Gabriele li ha mandati a Camelot per salvare la situazione. Anche se per molto tempo ho pensato che fosse stato un essere malvagio a mandarli nel passato.
Mi mancheranno, insieme ai 'camelottiani' e l'ultima scena in cui Dean e Sam si riconoscono nel disegno del libro è meravigliosa. Da 'brividi'!!
Ho amato questa storia e mi piacerebbe leggerne un'altra. Non posso fare a meno di chiedertelo😄
Buon proseguimento di feste!

25/12/22, ore 11:34

Ciao OrnyWinchester,
così si conclude questa meravigliosa storia.
Speravo proprio che l'Arcangelo in questione fosse Gabriele e complimenti per l'incastro perfetto tra la fine di questa storia e il continuo della serie di SPN.
Molto realistici e anche commoventi i pensieri e i commenti di Artù, Merlino e Gwen sui loro amici del futuro e viceversa.
Ho amato i riferimenti a Cas e a Crowley da parte di Sam.
La fine é bellissima. Sbagliavo quando pensavo che Dean e Sam non avrebbero potuto mai fare parte della 'storia'. Il loro breve viaggio é rimasto nei cuori e nella memoria dei protagonisti di Camelot, tanto da meritare di entrare a fare parte di diritto della loro storia.
Complimenti! Questa storia mi mancherà!
Tanti auguri di Buon Natale anche a te!!!
(PS Ti aspetto con altre storie)

24/12/22, ore 21:50

Che bellissimo finale! Oltre a ricollegare per bene la trama di Gabriele con Loki e Asmodeus, conclude perfettamente l'avventura di Sam e Dean a Camelot. Arrivati fin qui, mi sembra giusto che ci sia nostalgia sia dalla parte dei fratelli Winchester che da Merlino, Artù e Gwen. Sono molto dispiaciuto anch'io che la storia sia finita, ma l'epilogo è stato il migliore possibile. Brava! A presto!

16/12/22, ore 14:02

Ciao! Mi dispiace che la storia stia per finire, ma è stato molto bello il saluto tra i Winchester e Gaius e Merlino. Agravaine è come al solito il pupazzo di Morgana, ma stavolta mi è sembrato più lucido della strega in merito alla faccenda. Molto accurato poi l'allaccio col prosieguo della serie riguardo Helios e i Southron.
Aspetto l'ultimo capitolo con tanta curiosità! Ciao!😁

15/12/22, ore 21:07

Ciao cara,
un gran bel capitolo. Complimenti!
Siamo vicini alla fine e già mi dispiaccio. Morgana dopo una scenata semi-isterica ai danni di Agravaine (ben gli sta) decide di non arrendersi. Forse è da qui che ripartono le vicende della serie di Merlin, dopo questa bella avventura incrociata con gli affascinanti fratelli.
Ti devo ringraziare per la scelta che hai fatto in questa storia cioè quella di ambientarla a Camelot. Perché poteva essere al contrario cioè che Merlino e Artù finissero nel mondo di SPN e credo di preferire come hai fatto tu.
Dunque a fine capitolo i Winchester salutano Merlino e dichiarano di sentirsi amici. È stato un momento toccante ma dolce. Ora non resta che vedere l'ultimo capitolo della tua storia.
Grazie ancora e attendo il tuo prossimo aggiornamento! 😘