Distopia di una giornata nostalgica
di OrnyWinchester

26/10/22, ore 19:33

Buonasera,
mi congratulo per questo bellissimo capitolo.
Lo spirito cavalleresco permea tutta la lettura. Sognante e magica. Mi è piaciuto da matti.
Hai descritto perfettamente l'inizio della battaglia e la complicitá dei cavalieri, uniti e forti, proprio come hanno la fortuna di ammirare Sam e Dean. Per Merlino è una cosa normale, ma per i due fratelli è una novitá assoluta.
Credo che la battaglia andrá per il meglio, poi magari mi sbaglio.
Complimenti per la scrittura e i dialoghi, particolarmente piacevoli da leggere.
Ti ringrazio per questa storia, molto IC eppure molto diversa dalle altre Fanfiction, e non solo per il crossover Supernatural/Merlin.
A presto, ti auguro tante cose belle😄

20/10/22, ore 20:57

Buonasera OrnyWinchester!
Sono d'accordo con Dean. Lancillotto non dovrebbe essere morto. (Alcune versioni vedono Lancillotto sopravvivere ad Artù e fare pure dei casini a Camelot.)
Allora sará Merlino insieme ai fratelli Winchester a occuparsi degli spettri: mi fa molto piacere!
Artù è sempre lui. Dispensa battute e piccole cattiverie a Merlino, che però quando può fa uguale. Li hai fotografati perfettamente. Se non fosse così si annoierebbero!!
Invece i dialoghi tra cavalieri/Artù e Sam/Dean sono sempre gentili e garbati😄
Ho apprezzato davvero molto questo capitolo!
Ti ringrazio e a presto!

15/10/22, ore 15:34

Ciao cara,
la sequenza delle scene è perfetta.
La scrittura ottima come sempre.
L'inizio è anche divertente, con Dean che si fa prendere quando pensa ad Abaddon.
E poi la sequenza per scegliere le armi adatte. Tutti credono che Sam e Dean siano sprovveduti in questo campo. Non hanno idea di cosa sono capaci.
Mi piace molto l'incrocio dei dialoghi e delle relazioni tra i Camelots e i Whinchester. Hai fatto in modo che siano molto naturali, ma non credo sia stato facile mantenere la personalità IC di ciascuno, anche se ho capito che sei molto brava in queste cose. Complimenti!!! A presto

11/10/22, ore 22:55

Acc... Il finale è un tocco da maestro, ma sono rimasta malissimo. La squadra di Artù e quella di Merlino, diciamo così, lavorano e si integrano perfettamente. E vincono, salvandosi tutti. O meglio quasi. È stato davvero un colpo di scena, drammatico (Gaius! 😢)
Sappiamo giá chi l'ha preso.
Aspetta che lo sappia Artù! Sono contenta che Sam e Dean corrano subito in cerca di Merlino.
Secondo me loro hanno più possibilitá di farcela, rispetto agli altri. Conoscono bene la magia e secondo me si parla di magia più sofisticata e oscura di quella conosciuta ai tempi di Merlino.
Non vedo l'ora che lo salvino.
Comunque mi è piaciuto tutto, fin dall'inizio. La battaglia è stata epica!
Grazie per questo capitolo.
Attendo il prossimo con più ansia del solito😰😰😆

10/10/22, ore 23:38

Ciao OrnyWhinchester,
questo capitolo mi riporta in modo vivace alla quarta stagione di Merlin. Agravaine é descritto perfettamente, nei modi bruschi, nella parole e nell'atteggiamento freddo e altezzoso. Insomma quanto é antipatico? Pensando poi che si tratta del fratello di Ygraine, é un doppio tradimento il suo.
Dean, Sam e i cavalieri fanno bagordi insieme. Il tutto avviene molto naturalmente, come se fossero amici da sempre.
Merlin é preoccupato e Sam, empatico e sensibile se ne accorge. Dean mi sa già un po' sbronzo. Insomma sono molto IC entrambi.
Nel finale vediamo Saturnus e Morgana. Sono alleati ma fra loro non c'é grande collaborazione. Speriamo sia un punto a sfavore per loro.
Complimenti per la scorrevolezza della storia e per la precisione dei dettagli.
Grazie
Lulette

28/09/22, ore 16:20

Ciao!!!
Finalmente la battaglia è iniziata. Da un lato Merlino, Sam e Dean che mi sembra se la stiano cavando egregiamente. Dall'altre parte Artù e i cavalieri della tavola rotonda. Bellissimi Sam e Dean che vengono distratti dalla visione della epica battaglia che coinvolge gli eroi che hanno amato fin da bambini.
Davvero molto bello. Sento che non dovrebbe mancare molto alla fine della storia e se fosse così è ovvio che mi dispiacerebbe.
Non vedo l'ora di continuare a leggere!!! Davvero brav*

28/09/22, ore 14:45

Ciao!!!
Quanto mi è piaciuto Dean, quando parla di Lancillotto. Adoro lo scambio tra Dean e Sam in proposito.
"Si tratta di qualche cambiamento rispetto all’originale, ma niente che comprometta gli eventi.”
“La morte di Lancillotto li compromette, eccome!” Mi ha fatto anche sperare che Lancillotto potrebbe essere ancora vivo. Anche l'uso del sale, contro gli spettri, portato ai tempi di Camelot, trovo sia un tocco geniale! Quando Artù ritrova Merlino, i dialoghi e la narrazione è sempre così IC che me li immagino proprio. Adoro le battutine ironiche che Artù, anche in un momento di pericolo, elargisce al suo servo, che puntualmente se le fa scivolare di dosso. Mi piace la stima i il rispetto reciproco che Sam e Dean nutrono per il re e viceversa.
Grazie, a presto!!!

26/09/22, ore 10:36

Anche questo capitolo mi piace molto. Merlino ha delle idee geniali. Così Abaddon non si è fatta vedere perché non sa che sono lì e quindi non è stata lei a inviare i Winchester nel passato. Le armi non mancano, ma saranno sufficienti? Merlin è molto carino a preoccuparsi di Dean e degli effetti del Marchio su di lui.
Adoro l'atteggiamento dei cavalieri (peraltro assolutamente IC) di voler tranquillizzare il loro re in un momento davvero difficile e rischioso per la loro vita. E sono così con Merlin, Dean e Sam.
E Dean è molto acuto e discreto nel voler insinuare il dubbio sul comportamento dello zio traditore, nella mente di Artù, senza mai offenderlo, né accusarlo apertamente.
Ormai tutti sono armati fino ai denti. La battaglia é alle porte!!!
Grazie e a presto!!

19/09/22, ore 13:45

Le cose diventano più chiare. Geoffrey ucciso da Agravaine è una cosa molto dolorosa, anche se lui è solo l'esecutore e Morgana il mandante.
Dean e Sam sono fantastici quando si propongono di aiutare Camelot e Artù e i cavalieri sono in grado di apprezzare più di altri la lealtá e il coraggio dei fratelli Whinchester.
Non te l'ho mai scritto prima, ma adoro la differenziazione tra i personaggi di Sam e Dean, del tutto IC rispetto alla serie TV. Complimenti, anche per il modo in cui scrivi. Preciso, avvincente e divertente.
Ciao! A presto!!!

18/09/22, ore 18:46

Ciao !
È la prima volta che recensisco una tua storia, credo. La tua storia mi piace tanto. La sto leggendo oggi e mi sta prendendo molto. Mi piacciono e ho seguito sia Merlin che Supernatural. E sei riuscita a incastrarli così bene! Credo sia molto difficile da fare.
In particolare qui ci sono due cose cose che apprezzo molto. Gwaine che chiede a Dean e Sam se sanno combattere. Se sapesse!!!
E quando fai dire da Artù:
"Ricordami di far parlare te in mia difesa, se mai ne avessi bisogno!” Ho riso molto. Riassume in modo perfetto la stima e l'ironia di Artù per il servo ma anche la saggezza e la devozione di Merlino per il re. Agravaine è quasi peggio dell'originale 😄 e il finale non promette rose e fiori!
Ti ringrazio tanto! Ciao!!!!
(Recensione modificata il 18/09/2022 - 07:06 pm)

10/09/22, ore 22:32

Ciao.
Ma che bello questo capitolo capitolo.
La prima parte mi ha fatto quasi impressione, tanta era la naturalezza del rapporto di Artù e Merlino che mi sembrava di assistere a una puntata di Merlin.
Anche dopo però, soprattutto quando Dean e Sam parlano con gli altri degli angeli, degli arcangeli e dei principi. Non ho potuto fare a meno di pensare a un angelo in particolare. E ho fatto alcune congetture: non è che Gabriel è ancora vivo? Potrebbe centrare Castiel? Meglio di no, perché qui si parla di un ribelle (e potrebbe starci) ma malvagio, quindi no.
Comunque sia sono molto curiosa di sapere chi può essere quest'essere!😄

09/09/22, ore 07:36

Ciao che bel capitolo!
Mi è sempre piaciuto il personaggio di Geoffrey, anche se chiaramente minore, per cui mi dispiace tanto che lo abbiano fatto fuori. E anche se capisco i motivi mi dispiace che Artù sia tenuto all'oscuro, per il momento, della botola e non vederlo partecipare. D'altra parte la cosa è piuttosto IC. Quante volte nella serie Merlin agisce all'insaputa di Artù?
Complimenti. Scrivi molto bene. Intravedo uno stile alla "Sherlock Holmes" cioè investigativo e di azione.🤔
Ti ringrazio per il capitolo.
Un abbraccio
(Recensione modificata il 09/09/2022 - 01:40 pm)

24/06/22, ore 11:43

Bel capitolo. Il rapporto tra Gaius e Dean è sempre più esilarante. Comunque, ben fatto.

30/01/22, ore 11:13

Capitolo molto bello e ben scritto. Troppo forte, poi, la conversazione tra Dean e il drago!

25/12/21, ore 01:48

Ciao cara.
Modifico la recensione. Ho letto la tua storia che risulta essere scritta molto bene e con una trama interessante. Ultimamente leggo solo storie destiel e Merthur, quindi storie storie slash e neanche tutte. Sono diventata selettiva😄
Ma questa è proprio carina. Non avevo mai letto un crossover SPN Merlin. Brava!
Buon Natale!
(Recensione modificata il 25/12/2021 - 11:33 am)