Distopia di una giornata nostalgica
di OrnyWinchester

15/12/22, ore 09:39

Ciao! E così scopriamo che Morgana insoddisfatta per ciò che è successo o meglio che non è successo con Saturnus.
Ma non ha nessuna intenzione di demordere dai suoi obiettivi. C'era da aspettarselo.
Agravaine esprime delle perplessità che si avvicinano a ciò che è successo davvero e anche dubbi su Helios e i suoi e non è lontano dalla verità ma Morgana non lo ascolta mai.
È abbastanza triste il distacco tra Gaius e un Merlino commosso e Dean e Sam. Dean che abbraccia Merlino è significativo. Ma se Dean lo paragona un po' al re degli abbracci Garth (nel primo capitolo di questa storia) allora ci sta che il cacciatore dimostri così il suo affetto al mago. Sam invece è un tipo più empatico e tenero di suo.
La prossima volta forse saremo di nuovo nel 'presente'? Sono molto curiosa di vedere come terminerà la tua storia.
Complimenti come sempre per il tuo modo di scrivere che rende la storia molto interessante e godibile.
Ti aspetto!!!
(Recensione modificata il 16/12/2022 - 11:12 pm)

14/12/22, ore 19:08

Ciao cara,
è un bellissimo capitolo. Lo so che dico sempre così, ma è la verità. Morgana accusa il colpo e Agravaine cerca di tirarle su il morale, facendole capire che non doveva fidarsi di Saturnus. Forse gli seccava perché non era un suo piano. Ma lei lo rimette a posto come sempre,
Oh, Helios è pericoloso. Non fu lui a uccidere Isotta?
Gaius e Merlino salutano i Winchester. Che dolce Gaius a rassicurarli che si prenderà cura del laboratorio degli uomini di lettere. Merlino riesce nel suo difficile incantesimo. Hai reso le sue emozioni molto realistiche. Prima è nervoso e dopo è triste.
Rimane l'ultimo capitolo. Per cui alla prossima. E grazie!!!

08/12/22, ore 14:17

Ciao! Bello questo capitolo di saluti tra i Winchester e gli amici di Camelot. Dean è carino con Gwen quando gli dice che si aspetta diventi regina. Forse è ancora presto per quello, ma Artù che si ingelosisce fa capire il suo interesse per la ragazza. Dispiace che Sam e Dean non possano diventare cavalieri, ma è giusto così. Si sarebbero fatti onore. Sarebbero potuti entrare nella storia (antica)! Si sarebbero distinti entrambi per coraggio e sagacia. Sam avrebbe brillato per dedizione e lealtá totali. Dean sarebbe diventato un simbolo di forza e di spirito combattivo. E qui ce l'hanno già dimostrato. Sarei curiosa di sapere qualcosa di Agravaine, visto che è sparito. E anche di Morgana. Vediamo come evolverà questa storia nelle battute finali... Ciao! Grazie!!!

06/12/22, ore 07:49

Buongiorno cara.
Il capitolo è bellissimo e ricco di pathos. I Winchester partecipano alla festa che il re ha preparato per la vittoria della battaglia sostenuta contro Morgana, ma in pratica diventa un sentito commiato a Sam e Dean.
Galvano che suggerisce ad Artù di tenerli con sé come cavalieri è proprio da Galvano!
E Artù glielo chiede, pur sapendo che sarà difficile che i due accettino. Infatti i due rimangono fedeli alla loro missione.
Sir Sam e sir Dean sarebbero stati magnifici come cavalieri della tavola rotonda. E Artù dà loro carta bianca per tutto ciò che riguarda un loro eventuale futuro a Camelot.
È un grande segno di stima da parte del re.
Chissà se il prossimo sarà l'ultimo capitolo oppure ci saranno altri intoppi.
Lo scopriremo. Intanto volevo farti le mie più vive congratulazioni non solo su questo capitolo ma per l'originalità di tutta la storia e di come l'hai strutturata e portata avanti.
Ti aspetto!
Ciao!!!

05/12/22, ore 18:09

Siamo vicini alla fine allora. La festa è andata bene e mi sono piaciuti molto i discorsi di commiato, anche se è normale che c'è già un po' di nostalgia.
Tutti i cavalieri dicono cose importanti ai cavalieri. C'è molta stima e affetto per loro anche da parte di Artù e Ginevra. Mi ha fatto ridere Artù geloso di Dean.
E poi Sam che fa confusione tra i due biondi!😄😄
Vedremo se l'incantesimo di Merlino funzionerà o meno.
Grazie per questo bel capitolo.
Attendo il prossimo con curiosità.

05/12/22, ore 09:50

Ehi, ciao!
Che bel momento quello tra i cavalieri, Artù e i fratelli Winchester! Peccato, però, che Sam e Dean non abbiano accettato la proposta del re, anche se c'era da aspettarselo. Comunque, veramente un grande capitolo di commiato, a meno che l'incantesimo di Merlino non funzioni e i due fratelli debbano rimanere per forza! 😂
La scena dei capelli di Sam e Galvano, non so bene perché, ma mi ha fatto ridere molto! Bravissima!

27/11/22, ore 18:27

Buonasera OrnyWinchester,
adorabile capitolo dove re Artù per ringraziare Sam e Dean decide di dare una festa in onore dei suoi ospiti. E' un' idea molto carina da parte di Artù, se non che, tocca a Merlino fare in modo che tutto che sia perfetto. A volte é proprio sadico😄😆
Sam e Dean sono preoccupati riguardo a come e quando riusciranno a tornare nella loro epoca. Lo desiderano anche se hanno nostalgia di Camelot ancora prima di partire.
Mi é piaciuta l'idea della città di Winchester come possibile sito dell'antica Camelot. Se ti conosco un pochino sarà sicuramente vero che sir Malory ne fosse convinto. Io pensavo a Londra, ma non ricordo neanche il motivo.
Devo dire che Sam e Dean si sono adattati magnificamente all'epoca medievale. Sam sostituisce il computer con i gli antichi testi, e Dean scopre che il suo famoso fascino funzionava anche con le antiche dame. Entrambi con risultati eccezionali.
Brava, scrivi benissimo!

25/11/22, ore 06:58

Artù è sempre il solito, anche se non ce la dà a bere. Sicuramente è sollevato quando vede tornare Merlino sano e salvo. Anche se non lo ammetterá mai.
Sarà Gwen a prendere le sue parti. Ma non conta più di tanto!😄
I fratelli Winchester fanno un resoconto di ciò che hanno fatto lì a Camelot e di ciò che che resta da fare. Quando Dean chiede per scherzo al fratello di farsi nominare cavaliere da Artù, in effetti ho pensato che non mi dispiacerebbe nemmeno un po' che Sam, ma anche Dean, rimanessero a Camelot. Ma sono un po' di parte. Camelot, dico! Anche se credo che i due abbiano molto da fare nel loro tempo ed è meglio che tornino alla loro vita.
Bellissimo capitolo, scritto con la consueta efficacia e originalitá.
Sono ansiosa di leggere la prosecuzione e sono intrigata dalla festa.
Grazie e a presto!
PS Dove ha trovato il tempo Dean di intrattenersi con le dame? Sembrava di averlo sempre sott'occhio e invece...😆

24/11/22, ore 11:01

Ciao cara!
La prima parte è assolutamente in linea con la serie 'Merlin'. La taverna (povero Merlin), Arthur ironico e tagliente, Arthur che lo carica di lavoro per punire i suoi goffi tentativi di fare l'eroe. Se sapesse ...
Nella seconda parte, Dean e Sam parlano della loro avventura a Camelot. Si rendono conto delle affinitá e delle differenze con la loro vita attuale. Tra queste salta all'occhio la loro battaglia solitaria rispetto al gruppo formidabile creato con i cavalieri di Artù.
Sam rimane il ragazzo sensibile e intelligente di sempre. Dean resta il classico duro dal cuore buono e gran donnaiolo!
Complimenti. L'hai scritta in modo meraviglioso!
Come Dean attendiamo la festa!!!
A presto!!

06/11/22, ore 22:24

Wow, che capitolo. Sono rimasta senza parole dalle novitá e dalle sorprese. Un capitolo davvero interessante, che però ha contribuito ad aumentare la mia curiosità. Soprattutto su chi può essere stato a mandare nel passato arturiano i due Winchester.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo.
Complimenti sempre, per il tuo modo di scrivere preciso e scorrevole da leggere. E intrigante😄

02/11/22, ore 10:48

Capitolo lunghissimo e bellissimo! Molto rivelatore. Molte risposte ma anche nuove domande!
Ricco di spunti e idee.
Fortunatamente Dean e Sam trovano subito Merlino che ha catturato il 'cattivo'.
"Dean, più che esperto in 'torture' riesce a fare parlare Saturnus. Non è lui che ha mandato i Winchester nel passato. Quindi non è ancora finita. Poi c'è un momento molto angst quando Saturnus si libera e con un solo gesto mette in scacco i tre ragazzi. Il geniale Sam evoca Timeio, il vero spirito di quel tempo,bche blocca lo spirito ribelle.
Timeio parla dei Principi celesti (che avevi giá nominato in passato) e scopriamo cose davvero interessanti. Che brava!
Chi ha mandati i fratelli a Camelot è con molta probabilitá un arcangelo! Questo è un grandissimo colpo di scena!!
Sono molto curiosa sul prosieguo. E anche di sapere se Artù si arrabbierá con Merlino!😆

30/10/22, ore 19:08

Bellissima la descrizione della battaglia. I colpi dei cavalieri, uno contro due, Percival che combatte a mani nude, l'ironia di Gwaine anche nei momenti più difficili. Assolutamente in linea con la serie. E molto gustoso, aggiungo io!!!
Anche quando Sam e Dean si uniscono alla battaglia con estrema naturalezza e grandi capacitá.
Purtroppo Saturnus è ancora lì e Merlin nel tentativo di seguirlo sparisce. Un bel colpo, visto il finale della battaglia e il trionfo di Camelot.
Ho fiducia in Sam e Dean e sono contenta che siano loro ad occuparsi di ritrovarlo.
Ti ringrazio.
Un capitolo 'glorioso'!!
A presto.
PS Sei talmente brava nella caratterizzazione dei personaggi che ad esempio tra Sam e Dean riuscirei sempre a capire chi sta parlando, senza leggerne i nomi. E questo vale anche per molti altri personaggi. 😉

29/10/22, ore 20:56

Ciao OrnyWinchester,
che sollievo quando all'inizio del capitolo era Merlin che aveva imprigionato Saturnus e non viceversa.
Sei stata molto capace: nella prima parte del capitolo la tensione è tangibile. Poi Dean, quanto mi è piaciuto! Ci ha pensato lui a fare parlare il perfido spirito.
C'è poi stato un altro momento di grande tensione e stavolta è Sam a risolvere la situazione, invocando Timeio.
Interessantissimo il suo discorso su chi per primo ha inviato i fratelli nel medioevo. Arcangeli. E qui mi sono sbizzarrita con la fantasia. Magari su richiesta di qualcun altro. Anche qui mi sono venute delle idee. Ma mi taccio. In genere non ci becco mai, al contrario di te😁
Ovviamente sono molto curiosa.
Ti ringrazio per questo capitolo bellissimo!
PS Non ho nessuna voglia che Dean e Sam tornino al presente. Non potrebbero stare lì? 😞
Vorrei che questa storia non finisse. Non ancora🥺

29/10/22, ore 10:38

Ciao.
Che bel capitolo! Come dice Sam, siamo alla resa dei conti! Come al solito mi piace com'è scritto, ma la parte migliore secondo me è verso la fine, quando arriva un aiuto inaspettato...
Attendo il prossimo capitolo con molta curiosità, anche perché chissà come faranno Sam e Dean a tornare a casa?
Brava e continua così!

28/10/22, ore 10:08

Che bello questo capitolo.
Molto profondo il discorso sulla differenza tra battaglie dell'epoca di Merlino e le moderne guerre. Molto più subdola e letale. Più vigliacca. E i fratelli si rendono conto che Merlino non riuscirebbe a comprenderne l'orrore e la dinamica.
I due fratelli si rendono conto di quanto in fondo il loro modo di combattere sia più simile a quello dei cavalieri e di Artù.
E anche i nemici che che loro combattono come quelli di Merlino hanno a che fare con la magia oscura.
Complimenti per il tuo modo di scrivere, molto preciso e completamente avvincente. Direi che il genere avventuroso é il tuo < pane >
A presto. (Anche se sai che sono lenta, prima o poi arrivò😉)