Like a Father
di braprincesadelossayan

15/01/23, ore 19:59

Ciao ecco il capitolo che forse a parte quello Nalu m'interessa di meno (quello Nali ovviamente mi interessa ma mi distrugge ma che dobbiamo fare?), perchè oggettivamente loro li trovo una coppia divertente perchè sembrano male assortiti in principio, ma poi si compensano bene, però a parte questo, un po' come mi succede con Bacchus e Cana, o con Mavis e Zeref non è che sia una coppia che ho proprio a cuore. In fondo l'opinione di Gildarts è quella che abbiamo un po' tutti noi: che diavolo ci fanno questi due insieme? Mi fa ridere come Makarov abbia incoronato Gildarts come il più adatto a parlare ai ragazzi di rapporti di coppia, e se guardi bene nel capitolo tutti e dico tutti (a differenza delle altre coppie della storia) un po' ridono alle spalle di questi due, perchè appunto li giudicano strambi insieme. Una cosa curiosa è che per me il momento in cui davvero stringono è quando fanno squadra a Tenrou, mentre qui è appena accennato nella tua storia, dove dai molta invece rilevanza alla saga della battaglia di Fairy Tail, dove sinceramente non ricordo nemmeno si fossero scontrati. Tra l'altro altro motivo di riso è che Gildarts si stranisca al pensiero che nessuno voglia parlare con lui della propria storia, e li giudica troppo riservati questi ragazzi. Poi la sua cocciutaggine nel non voler parlare alle ragazze, anche se un motivo c'è, ed è non far loro scoprire cosa sta facendo, quando poi chiude la diatriba con macao e Wakaba, quasi fosse un ragazzino orgoglioso, "ho iniziato così e continuo a fare a modo mio", ma che motivazione è? La parte più divertente a parte la conversazione tra Gildarts ed Elfman è anche il passaggio che Clive fa con Freed e Bixlow dove prendono apertamente in giro la ragazza sul suo modo di essere, e sui suoi gusti in fatto di uomini. Però inutile è il colloquio con Elfman che è a dir poco surreale, che però hai reso estremamente bene, pur non avendo dati sulla ship. Sappiamo tutti quanto Elfman non sia un gran conversatore e come ripeta sempre all'infinito in ogni frase l'essere un vero uomo oppure se sia una cosa fatta da veri uomini, spesso riferito anche a ragazze. Infatti credo che Gildarts inizialmente abbia sudato più con lui che con Luxus e il rischio di finire fulminato. Alla fine infatti è costretto a procedere per gradi e a fare lui le domande aspettando le risposte, che sono comunque come vogliamo dire "poche e confuse"? Evergreen sicuramente non è uno zuccherino, però devo dire che per me nonostante venga poco raffigurata quando si parla delle bellezze della gilda, la trovi molto bella, anzi per me ha la capigliatura più meravigliosa di tutta la gilda. Gildarts gli dà consigli su come abituarsi ai cambi di umore femminile, perchè secondo me lui stesso ne ha vissuti parecchi sia con la madre di Cana, che immagino peperina come la figlia, e sia con altre sue conquiste. Dulcis in fundo quando s'informa se l'abbiano già fatto oppure no, dove arriva quel "più o meno", che è il colpo da 100 del capitolo, perchè scatena tutta la comicità del capitolo che è poi caratteristica della Elfever, con Gildarts che sembra avere sempre le sue riviste a portata di mano e pronte al prestito. Comunque anche se non era una coppia delle mie preferite ho gradito molto il capitolo, e te la sei cavata molto bene, e hai superato lo scoglio che hanno tutti gli scrittori, ossia parlare di qualcosa di cui non sanno o che non gl'interessa, facendo sembrare che sia tutto il contrario. Per cui complimenti e buona settimana, e ci vediamo al prossimo capitolo su Gerard, dove lì sììììììììììììì che ci sarà da ridere conoscendo la ship.

29/12/22, ore 01:51

Ciao mi scuso intanto come sempre per la mia lentezza da tartaturga nel recensire, ma almeno colgo l'occasione per farti auguri di buon Natale fatto e ti anticipo quelli di buon anno nuovo, almeno una cosa poditiva che è capitata per coincidenza. Passiamo al capitolo che è senz'altro uno dei miei preferiti, perchè sai bene ormai quanto la Miraxus piaccia anche a me. Una cosa che ho sempre trovato bizzarra di questa coppia che ricordiamo non è canon, è che però a tante persone se non la totalità di coloro a cui piace, leggendo il manga o vedendo l'anime, ne danno una descrizione della loro "storia" pressochè identica, come se tutti avessimo avuto la stessa sensazione leggendo o guardandoli, o come se ci fossimo in un certo senso suggestionati a vicenda. Ossia tutti noi siamo fan di Miraxus siamo convinti che la loro storia sia iniziata anni prima, poi interrottasi per il dolore e il cambiamento di Mirajane in seguito alla presunta morte di Lisanna, che coincide con il principio della ribellione di Luxus. Vuol dire che come si direbbe per due attori normalmente che recitano insieme, si percepisce l'attrazione tra questi due a prescindere, poi per carità rispetto chi lo shippa con Freed o con altri ancora, ma per me è stata sempre e solo Mirajane la persona per lui, punto e basta. Qualcuno mi potrebbe dire ma non si vedono mai insieme rispetto ad un Freed, ma evidentemente come avviene per me per la Nali quelle poche scene mi trasmettono qualcosa, che ad altri magari fanno pensare tutto il contrario, io l'ho sempre visto un po' cos' il mondo delle ship, ma nessuno può criticare la ship del cuore di altri, la penso così. Tornando al capitolo intanto mi è piaciuto un sacco come hai sottolineato il rapporto privilegiato tra Gildarts e Luxus, che essendo comunque il più adulto della giovane generazione è senz'altro quello con cui è stato più a contatto, oltre Natsu e Lisanna. Poi mi è piaciuto anche che tu abbia messo nella storia del rapporto invece di Gildarts con Ivan. Comunque tra parentesi volevo dirti che viene mostrato quando i rajinshuu si uniscono a Luxus e loro sembrano già più o meno adulti, ed è perchè lui riesce a batterli tutti e tre, perchè Freed, Bixlow ed Evergreen erano già un gruppo, ed è Luxus che rimane impressionato perchè sono riusciti a metterlo in difficoltà che chiede loro di diventare il suo speciale Corpo di Guardia. Hai fatto bene a scrivere e rimarcare comunque il concetto che la relazione di adesso di Luxus e Mirajane, è diversa da quella di quando erano ragazzini che si basava principalmente sul sesso, anche se io in fondo penso che anche allora ci fosse ben altro, solo che poi le vicissitudini li hanno portati ad allontanarsi, ma se già allora fosse stata solo una storiella tra ragazzi, probabilmente non sarebbero mai tornati insieme dopo anni, almeno questa è la mia visione. Altra nota che condividiamo un po' tutti, è che rispetto al loro essere tra i più famosi maghi di Fairy Tail loro insistano per essere riservati del loro privato, ed infatti nemmeno Makarov che è il nonno di Luxus e che vive molto a contatto con Mirajane conosce nè i veri motivi della loro rottura precedente, nè quando siano tornati insieme e quali siano le loro intenzioni. Makarov ovviamente sente il peso dell'età, e vorrebbe che i due accelerassero i tempi per vedere il nipote bello che sistemato, con moglie e marmocchi al seguito che lui vorrebbe conoscere, ma Gildarts è decisamente più realista. Poi si passa alla chiacchierata con Freed e Bixlow e comunque viene ripetuto anche qui che la loro prima storia era diventata un vero gossip, e anche questa immagine ricorrente di loro due che lo fanno nella cantina della gilda viene citata spesso dai fan. forse perchè ci sono diverse fanart al riguardo. Comunque nemmeno gli amici di Luxus conoscono i dettagli della loro separazione, se non che Luxus dopo il suo cambiamento si sia allontanato da lei, disprezzandola apertamente e parlandone male. Invece del dialoro con Macao e Wakaba mi piace soprattutto la parte in cui tutti prevedono che loro de saranno la futura coppia regina di Fairy Tail, lui come prossimo Master (anche io ce lo vedrei dopo un Gildarts) con accanto Mirajane che comunque nella pratica già si occupa di tutta la parte amministrativa diciamo, quindi sarebbero un binomio perfetto, e poi un Dreyar come Master ormai è quasi la regola, potrebbe diventare una tradizione, chi lo sa? Devo dire che mi sono alquanto scioccata a non sentire alla fine commenti spinti di Gildarts su Mirajane nè coi due compari e nè con Luxus, un po' me lo aspettavo, e sarebbe stato divertente vedere Luxus che lo fulminava!!!! Poi quando arriviamo finalmente al dialogo invece con Luxus, mi fa troppa ridarella vedere come in pratica tutti abbiano la stessa reazione al sentire Gildarts che li vuole aiutare sentimentalmente, lui che alla fine per quanto gran seduttore non riesce ad avere una compagna fissa. Mi piace molto quantho hai fatto dire a Luxus che la loro storia precedente da ragazzini, non la considera in un certo senso una storia a parte, ma una fase come se considerasse le due storie avute in differenti tempi come una sola, perchè è un po' quello che penso anche io, e che ho scritto prima, e cioè che in fondo lo sapevano da subito di aver incontrato la persona giusta, ma come detto prima la vita li ha messi entrambi spalle al muro. Quello che mi ha sorpreso è sentire dire da Luxus che Mirajane a sedici anni per lui era già adulta a dispetto dell'età. Mi è piaciuto poi tantissimo quando hai fatto raccontare a Luxus tutti i vari step del loro riavvicinamento, dal perdono al momento dell'esilio, al bacio al torneo dei Grandi Giochi Magici, a quando lo avevano rifatto dopo tanto tempo, a quando Mirajane lo curò nel periodo della lotta contro Tartaros. Ecco pensavo che almeno però durante l'anno di scioglimento della gilda avessero trovato il modo di vedersi o comunicare, invece niente, sembra che la loro storia sia fatta di addii e ritorni, anche se questo poi dà in certo senso maggiore significato alla scelta definitiva dello stare insieme. Pensavo che riservato com'è Luxus sulla sua storia con Mirajane, non sarebbe mai sceso in certi particolari da raccontare a Gildarts, anzi credevo l'avrebbe mandato al diavolo ed invece si è parecchio lasciato andare. Poi troppo divertente leggere come al solito Gildarts che a parlare di certe cose subito parte in quarta, e comunque mi hai fatto morire con l'immagine di Gildarts che fa educazione sessuale regalando le riviste porno. Mi ha fatto emozionare Luxus che dimostra vulnerabilità riguardo la sua storia familiare, perchè è vero che le donne di casa Dreyar sono o fantasmi o fanno una brutta fine, e anzi per lo più non vengono nemmeno citate nella storia originale, della serie ma i figli li hanno trovati sotto ad un cavolo forse? Proprio questi scrupoli che si fa LUxus dimostrano quanto in realtà sia innamorato di Mirajane e pensi al suo benessere prima di tutto, e a come non voglia ferirla di nuovo. Gildarts credo che proprio per la sua esperienza di essersi sposato forse troppo in fretta, possa dare davvero stavolta consigli pratici sull'argomento consigliando giustamente di riflettere bene ed aspettare tutto il tempo necessario. Comunque si capisce molto bene che hai voluto trasmettere il messaggio che Luxus ora ci tenga moltissimo a questa nuova opportunità con Mirajane, e non voglia fare niente per sprecarla. Mi ha fatto pena Gildarts leggendo come lui invece rimpianga di non aver potuto la stessa occasione di Luxus e Mirajane, ovvero una seconda possibilità con Cornelia. Comunque anche io Luxus non lo vedo un tipo da dire continuamente ti amo, quindi preferisco molto di più come lo hai caratterizzato tu qui. Credo di averti scritto tutto, quindi non mi resta che farti nuovamente gli auguri, e chiederti di avere pazienza per le recensioni. Ciao e a presto.

08/12/22, ore 18:15

Ciao braprincesadelossayan prima di tutto permettimi di farti gli auguri di buona Immacolata. Avrei sperato di poterti scrivere prima, ma come vedi ho finito per arrivare ad un giorno di festa per trovare tempo per recensire. Come ti dissi nella precedente recensione questa storia mi è piaciuta subito, perchè comica da morire. A pensarci bene effettivamente dalla parte dei poveri malcapitati che capitano sotto Gildarts sembra solo che questo qui voglia farsi i fatti loro. Intanto va investigando in giro nemmeno fosse il detective Conan, ma fa molto alla fine la figura dello Zenigata della situazione. Cioè prima va dal Master che poveraccio già sta con un piede nella fossa, immagina se a lui gliene possa importare qualcosa degli affari di cuore dei suoi ragazzi. Per carità sarà contento senz'altro per Gajeel e Levy, ma lui è troppo vecchio ormai, e sa che queste sono cose che devono risolversi i giovani tra loro. Il vero problema qui è che davvero per saperne qualcosa Gildarts dovrebbe parlare con qualcuna magari delle ragazze, ma essendo anche loro nel mirino non si può fare. Mirajane sicuramente come hai detto più volte e pure Elsa sono appassionate di queste cose anche se in maniera diversa. Mirajane è appassionata di pettegolezzo e sappiamo tutti come ha reagito Elsa alla notizia del matrimonio di Bisca e Alzack, e poi è sempre pronta a supportare una coppia che sta per mettersi insieme vedi la Gruvia, se riconosce un grande amore. Sicuramente utile anche a livello di trama per creare un po' di suspence nell'attesa del confronto Gildarts/disgraziato di turno, farlo parlare con tutti i personaggi che gravitano intorno alla coppia presa in esame in ogni singolo capitolo, anche perchè così si crea la scusa per rinverdire tutti i ricordi della storia della ship in questione, anche perchè non dobbiamo dare per scontato che chi legge sappia tutto di Fairy Tail. Mi ha sconcertato un po' come Gildarts sapere della storia di Groy con Arana che adesso non ricordo esattamente chi sia, ma immagino fosse la tipa con quella tuta gialla che aveva il disegno di ragnatela giusto? Cavolo era forse la più bella della sua gilda per i miei gusti, e Droy ti sei fatto scappare una cosa per un cosciotto di agnello magari? Anche io ho sempre sospettato che la storia Gale fosse iniziata al Consiglio, e sarebbe bello che qualcuno scrivesse una storia proprio su quel periodo. Panther Lily che pur è sempre stato con loro, è un gatto discreto e gentiluomo, ed è anche per questo che mi è sempre piaciuto più di tutti gli exceed, ad eccezione di Frosch che non si può battere a kawaiaggine, e ho sempre trovato che fosse adatto proprio per bilanciare il carattere irruente invece di Gajeel. Comunque Gildarts alla fine sempre di sesso vuole sapere, ha ragione Lily che lo chiama pervertito. Un concetto che rimarcano anche Macao e Wakaba è che nessuno si aspettava che la prima ragazza ad avere un figlio sarebbe stata Levy, dato che le previsioni di alcuni davano Mirajane in testa (seh aspetta e quando si muove Mashima, non me li ha nemmeno fatti diventare canon i Miraxus e non sembrano nemmeno sulla strada per esserlo, non li mostra più nemmeno in qualche scena insieme da quando è iniziato lo spin off). Comunque Gildarts si può dire che ha iniziato dal candidato più facile, perchè ormai Gajeel è praticamente accasato, ed infatti la chiacchierata è forse un po' scontata, in quanto gira attorno dicendogli sempre la stessa cosa, ed anche per quello giustamente Gajeel s'irrita oltre al fatto che si sta facendo i fatti suoi. Però dovendo trattare tutte le coppie hai fatto bene a partire da quella praticamente già in porto, anche per mostrare il grado di differenziazione tra loro e quelli che invece sono ancora in alto mare e hanno proprio smarrito la strada. E' sicuramente la chiccchierata con Gajeel la parte più divertente, anche perchè Gildarts ripete lui stesso come non sia un fulgido esempio di marito e padre, e forse quasi quasi visto come si è comportato Gajeel in modo maturo assumendosi da subito le sue responsabilità, potrebbe andare lui a fare i discorsetti agli altri per dar loro dare una bella mossa. Mi piace il riferimento che fai di Juvia che ha obbligato Gajeel ad aiutare Levy a Tenrou con l'esame per farsi perdonare da lei. Posso dire che per un attimo ho dato ancora più ragione a Gajeel quando in pratica da del fuso a Gildarts e dice che è perchè è amico di Salamander quindi per questo si sono trovati? Poi quando gli dice che come insegnante di sesso con Natsu ha proprio fatto cilecca alla grande, troppo forte davvero troppo da ridere. E mi ha fatto ancora più ridere quando Gildarts chiede se l'hanno fatto sul posto di lavoro, e da qui si attacca tutto il discorso su Cana che Gajeel vede pervertita come il padre, mentre per Gildarts è appunto la vergine Maria Immacolata. La chiacchierata finisce in pratica con un Gajeel che è già "addomesticato" e da bravo uomo di casa accompagna la mogliettina a fare la spesa. Ricordo che tutti i capitoli erano divertenti, eccetto forse i Nalu e Nali che come puoi immaginare mi mettevano un po' di tristezza essendo una Nali iperconvinta, ma due capitoli su tutta la storia si possono tranquillamente sopportare. Questo per dirti comunque che amo questa storia tantissimo, e sebbene io vada sempre più a rilento, prima o poi una mia recensione la troverai. Ancora buona Immacoltata e alla prossima.

09/11/22, ore 19:00

Ciao braprincesadelossayan confesso che mi vergogno a commentare dopo più di cinque mesi dalla pubblicazione, ma a mia discolpa posso dire che in questi mesi mi è capitato di tutto. Inizio col dire che ho avuto il Coronovirus, e che ho purtroppo contagiato anche il mio collega e la moglie a sua volta. Questo mio collega poi quattro giorni dopo che era rientrato dopo due settimane di assenza dall'ufficio appunto per il Coronavirus, ha avuto un incidente con la macchina e si è rotto il gomito, per cui poi è rimasto in tutto quasi due mesi via dal lavoro. Tra il tutore al braccio che non gli permetteva di fare niente, nè di guidare, e la fisioterapia dopo, io alla fine mi sono fatta il lavoro, mio, suo, e quelli della collega e del mio titolare che in quel momento erano chi in ferie o chi stava per andarci, e alla fine in ferie la sottoscritta non c'è andata proprio, perchè qualcuno doveva pur rimanere al lavoro, visto che il normale avvicendaggio che facciamo tutti gli anni era saltato causa incidente del mio collega. Ora sembra siamo tornati più alla normalità, e poco a poco sto recuperando tutte le storie in arretrato, ed eccomi qui. Però capirò se mi manderai a quel paese e non vorrai rispondermi. Premetto che ora cercherò piano piano per quello che posso di recuperare le storie che ho in arretrato e quindi anche le tue, però anticipo che ne ho anche in altri fandom, quindi dovrai avere pazienza. Detto questo che era doveroso da parte mia, passo a dire che comunque la storia mi era piaciuta anche appena letta, perchè mi piaceva tantissimo l'idea di una fanfiction con Gildarts che faceva un po' "scuola" alle giovani generazioni in fatto di relazioni, anche se dobbiamo dire che sicuramente lui può vantarne di esperienza se non per qualità almeno per quantità. Bello poi che hai dedicato capitoli a tutti, anche quelli extragilda in un certo senso. Certo non tutte le coppie sono nella mia list del cuore, ma è normale che ognuno abbia le proprie preferenze, e poi tu scrivi sempre per accontentare sia te stessa che chi ti legge, e questo non è una cosa che fa quasi nessun autore. Ci tenevo perciò a scriverti per annunciarti il mio "ritorno" se così si può chiamare, perchè comunque anche senza commentare ho continuato a leggerti, solo che prolifica come sei, scrivi talmente tanto che non sono proprio riuscita a mettermi al passo, considerato il periodo che stavo affrontando. Comunque mi piace molto questo primo capitolo introduttivo dove hai descritto la figura di Gildarts sia per la gilda che per i ragazzi e viceversa, cosa la gilda e i ragazzi sono per lui. Ci riaggiorneremo appena posso per continuare al prossimo capitolo. Scusami ancora se puoi e ti auguro una buona serata.

17/01/22, ore 09:19

Wow princesa questo finale è stato fantastico, alla fine tutti sono felici e contenti, quindi Gildart può ritenersi soddisfatto. Volevo farti i complimenti e poi dirti parlando dei capitoli su Cana che adoro questa ragazza, mi piace molto il suo stile e in più mi piace quando accenno all'amicizia tra lei e Gray, come nell'altra One shot dove si ritrovano assieme a Loky, loro tre insieme so o unico è spero che in futuro scriverai altro su loro, scusa se sono uscita fuori trama con una cosa che non c'entra niente con il capitolo, ma davvero adoro quella triade e poi diciamocelo, sia Cana che Loky hanno sempre appoggiato i Gruvia e per me hanno già da subito inquadrato i veri sentimenti di Gray per Juvia fin da subito. O.k ora smetto ciao Princesa ci sentiamo presto 😘
(Recensione modificata il 17/01/2022 - 06:58 pm)

17/01/22, ore 09:09

Ciao Princesa come sempre sono in ritardo, ma tranquilla leggo sempre le tue storie, solo che ho poco tempo e non riesco ancora a capacitarmi di dove trovi l'ispirazione per scrivere tutte queste storie, che tra l'altro adesso sono diventate anche abbastanza lunghe, ho appena letto anche la tua nuova One shot 413 Day è spero di riuscire a recensire anche quella. Ma ora torniamo a questa, mi dispiace dover scegliere solo pochi capitoli, ma davvero mi è difficile commentarli tutti. Come descrivi i Gruvia e molto bello, si vede che li adori e il loro flirtare dopo l'allenamento e spassosissimo, specialmente nel punto dove Gray fa finta di voler fare la doccia con Juvia e lei dopo averlo punzecchiato maliziosamente si tira indietro intimidita... è troppo dolce quella ragazza, mi fa morire 🥰 poi è divertente vedere come tutti i membri della Gilda li punzecchiano Bixlow in primis con i suoi doppi sensi 😅 sembra proprio che Gildart sia riuscito nel suo intento, di avvicinare le varie coppie, Mira dovrebbe iniziare a preoccuparsi poiché la sua leadership di Cupido della Gilda è seriamente minata dal nuovo sensale che in più cerca anche di educare sessualmente i ragazzi con dei giornalini sconci 😂😂😂 oh cielo proprio degno di Gildart! Brava Princesa, alla prossima allora 😘

12/01/22, ore 17:32

Lo devo dire, questo capitolo è proprio una degna conclusione per la storia. Anche se adesso mi chiedo cosa leggerò visto che è finita.😥😥
Te lo dico l'idea mi era già piaciuta tanto quando la annuciasti mesi fa, e il risultato è stato più che soddisfacente.
Mi sono divertita un mondo a leggerla e con questo capitolo posso dire che tu abbia dato un saluto e un buon augurio a tutte le coppie.
Molto bella la parte in cui tutti seduti sul divano discutono dei loro futuri figli e di come verrebbero mettere su famiglia.
Commovente anche la parte del brindisi di Makarov e Gildars, due padri, che nonostante tutti i loro errori continuano a provarci e si impegnano per migliorare.
Molto romantiche le varie scenette tra le coppie e anche molto carine.
È stata davvero una bella fiction e mi chiedo con quale altra storia ci delizierai in futuro.
Un bacione e a presto.😘

11/01/22, ore 13:28

Davvero bello questo capitolo, con tutti che si riuniscono a casa di Makarov. E poi lo comprendo bene il Master dopo aver vissuto in un luogo dove prendersi a cazzotti e dove si risolvono tutti i problemi con la violenza, immagino che Gerard gli appaia come una Manna dal cielo. Che poi ovviamente anche qui deve essere preso in giro (la parte di Gerarda è fantastica, mi ha ricordato una vecchia fiction che lessi qualche anno fa in cui a Gerard gli aggiungevano una o in fondo al nome e tutti lo prendevano per i fondelli perché con quella lettera in più il suo nome diventava un obbrobrio). È sadismo se dico che mi ci sto abituando a vederlo vittima delle prese in giro di tutti?
Mi ha sorpreso Cobra, invece: non mi aspettavo che neanche lui reggesse l'alcool. Che poi va bene che è un criminale, ma non credo che dopo una missione lui ed i suoi compagni non siano mai andati a divertirsi in una bettola o in un bar. Ma tranquillo ci penserà Gildars a fargli recuperare il tempo perso. Che poi veramente è diventato peggio di una vecchia zia impiccione. E a proposito la parte di zio Gildars è troppo divertente. Io al posto loro accetterei, lo vorrei proprio uno zio come lui, perché nonostante sia un pervertito è simpatico e soprattutto è fortissimo.
Comunque, bellissima la parte in cui i vecchi e soprattutto Makarov parlano e si godono le riviste, con tutti, tranne Natsu, che si sentono a disagio.
Parlando del finale, semplicemente epico! Adesso devono organizzarlo veramente questo torneo e devono partecipare tutti! Anche se non credo proprio che alle ragazze interessi. Elfman e Bixlow sono stati molto coraggiosi e ci hanno provato.
Bene ci vediamo per l'ultimo capitolo.
striscia_04

10/01/22, ore 13:18

Lo sapevo... lo sapevo, che questo capitolo mi avrebbe fatto schiantare dalle risate. A cominciare dall'inizio con Gildars che si trascina per la gilda come un cencio vecchio. Questa parte mi ha ricordato un pò come si sentivano Natsu ed Happy, quando in un capitolo speciale avevano distrutto un libro di Lucy e lei non gli parlava da giorni.
Poveretto, nonostante se lo meriti, mi fa veramente pena.
Che poi è divertente vedere come tutti lo sfottano sia le ragazze sia i ragazzi. E come cerchino in tutti i modi di fargli capire che "la sua innocente bambina", di innocente non ci ha proprio nulla; anzi si vede proprio che ha ereditato il carattere da lui.
La parte del filing con Macao non la conoscevo, ma forse è anche normale. Macao e Wakaba sono stati per Cana due padri e gli unici uomini con cui passasse sempre il suo tempo prima di conoscere Loke e Gray. Questa situazione si potrebbe considerare come una specie di Complesso di Edipo, che ovviamente conoscendo Cana è andato oltre. Ovviamente Macao, nonostante la sua perversione è una persona morale ed intelligente quindi si è assicurato di non far degenerare la cosa.
La parte in cui Gildars parla con Makarov mi ha fatto sbellicare perché ce lo vedo proprio a fare certi discorsi.
Mi chiedo invece dove sia nata l'idea che Luxus e Cana potessero finire assieme. È vero che io lo shippo con Mira quindi mi fa strano vederlo con altre donna, ma questa coppia è veramente assurda.
Parlando, invece, del finale: io punto tutto su Gildars!!
...Ah, le scommesse sono chiuse? Ah, stanno parlando civilmente? Rivoglio indietro i miei soldi!😡🤣🤣🤣🤣🤣🤣
Scherzi a parte, deve mettersi il cuore in pace, la sua Cana è grande e poi sono certa che con un suocero come Baccus, se non entra in argomento sua figlia, Gildars ci si divertirebbe a stare e parlare.
Si, è stato proprio un capitolo divertente. Non vedo l'ora di leggere l'epilogo, sono proprio curiosa di sapere di cosa tratterà.
striscia_04.
P.s. Ma Gildars è veramente un caso senza speranze! Proporre a sua figlia di vedere riviste pornografiche per via della sua bisessualità... adesso le ho lette proprio tutte.😂😂😂
Grande Cana, ha fatto proprio bene a lanciarlo via e spero gli sia venuto pure un bel bernoccolo.

08/01/22, ore 23:45

Questo capitolo è stato fantastico!
Mi piace molto come hai descritto Lisanna, che tenta di tagliare i ponti con il passato, ma lo fa con calma e soprattutto non usa Bixlow come un rimpiazzo di Natsu. Mira prima di un'ottima sorella maggiore è una grande madre, che sa consigliare anche sulle relazioni, ma in fondo con la sua esperienza con Luxus ha compreso e sperimentato molti aspetti della relazione di coppia.
Bixlow anche mi piace, perché anche io ce lo vedo come uno che gioca con le donne e invece proprio ora che vuole fare sul serio tutti lo trattano come uno coglione. Poveretto mi fa pena, anche perché stanno insultando la sua intelligenza: non è così stupido da far soffrire Lisanna, sa che c'è una marea di persone che si assicurerebbero di dargli una morte infernale. Da Natsu a Luxus, ho notato che Lisanna ha una specie di fan club composto da guardie del corpo.🤣🤣
Comunque la parte migliore è questa:
("Proprio idiota sei!Ma patentato!"disse Evergreen.
"Non brilla d'intelligenza"disse Freed.
"Purtroppo nemmeno di altro,non so ancora perchè sto con lui"
"Se non lo sai tu..."
"Elfman,guarda,questa era una cena fra coppie,tu e Ever,io e Laxus,e...?"cercò di fargli capire Mira.
"Freed e Bixlow?"
Laxus scoppiò a ridere.Freed fece una faccia inoriddita,Evergreen si mise una mano in fronte,Lisanna sorrise divertita,cosi come Mira.
"Non esco con Freed!"disse Bixlow.)
Non so cosa mi abbia fatto ridere di più, dall'incoprensione di Elfman, che si traduce in vera e propria stupidità. A Luxus che scoppia a ridere, perché diciamo ha rappresentato un pò tutti noi lettori quando abbiamo letto questa parte e perché mi fa ridere solo il pensiero che si spanci dal ridere sulla sedia. Poi i commenti di Ever e soprattutto il povero Freed che già era in imbarazzo a trovarsi lì figuriamoci a trovarsi in mezzo a quella confusione.
Mi è piaciuto molto che Luxus parlasse con Elfman dimostra la sua grande maturazione e il fatto che tra Mira e Gildars anche lui si sia trasformato in un confidente fidato.🤣
Parlando, invece, di lui e Mira: non hanno proprio pudore, sul serio lo fanno ovunque!
Ma l'idea della paternità è stata molto carina, ti dico per esperienza perché l'ho scritto anche io, per me Luxus sulla questione fidanzato per sua figlia è un caso perso.
Mi piace anche la parte del picnic con Natsu ed Happy è bello che cerchino di recuperare il tempo perso.
Infine la parte finale è molto bella ed Ever ha ragione Elfman è un fratello meraviglioso.
Dico sul serio questo è uno dei miei capitoli preferiti, nonostante sia la prima volta che scrivi di loro ti è venuto benissimo.
striscia_04.
P.s. Gildars il solito impiccione, non vedo l'ora di vedere come si approccerà con il suo futuro genero. So già che voleranno scintille nel prossimo capitolo.😂😅

08/01/22, ore 13:22

🤣🤣🤣🤣🤣 AH AH AH AH AH!
Mira ed Elsa sono terrificanti, Lucy e Kinana hanno proprio ragione. Povero Baccus se non scappa o si nasconde in un posto sicuro Gildars prima o poi lo acciuffa e finisce male.😂😂😂
Io mi chiedo se davvero un giorno Cana avesse un figlio, con un padre e un nonno come quello, senza considerare la madre, mi chiedo che razza di bimbo verrà fuori.
Molto bella la riunione delle ragazze e mi è piaciuta anche la parte delle ex. Chi caspita è Shopie?! E Sorano veda di trattarla bene Kinana, che se no mi sente.
Una cosa Gildars l'ha detta giusta: sono tutte delle sante! Anche se in questo momento starà pensando che sono dei demoni.😅🤣
Davvero un bel capitolo, non vedo l'ora di leggere quello su Bixanna.
Un saluto.

06/01/22, ore 21:12

Come già detto la Nalu non è una delle mie coppie preferite. Ma ho trovato bellissimo vedere come hai descritto il loro dialogo.
Secondo me il fatto che Natsu abbia lasciato Lucy per un anno, subito dopo che lei aveva perso Aquarius e poco prima che Fairy tail venisse sciolta, considerando anche che l'ha abbandonata con una semplice lettera, mi è sempre sembrata una parte molto triste.
Ma quando è riapparso e tutto è tornato normale come se niente fosse, mi è parsa una grade forzatura.
Sicuramente quello che Gray ha fatto a Juvia è stato più grave, ma anche Natsu si è dimostrato abbastanza insensibile. Quelle due sono veramente ragazze pazienti e molto generose, che li perdonano nonostante tutto.
Tornando al capitolo, è stato come vedere la parte che tutti noi desideravamo vedere alla fine del manga, accidenti a Mashima.😡😥😥
Che bello, finalmente quei due non hanno solo dormito nel letto.🤣
Adesso voglio proprio leggere il prossimo capitolo per vedere cosa si diranno le ragazze e soprattutto voglio scoprire quale vendetta avranno in mente quei due mostri di Mira ed Elsa nei confronti di Gildars.
Poveraccio, un pò mi fa pena.😥🤣🤣
Ciao da striscia_04.

05/01/22, ore 13:20

Davvero bellissimo. Con questo capitolo ti sei superata!😍😍
Io onestamente non ho mai provato alcun interesse particolare sulla possibile fidanzata di Natsu, il motivo principale è che in qualunque frangente, nonostante mi piacciono, tutti i protagonisti ai miei occhi passano in secondo piano rispetto a personaggi secondari o terziari che trovo più belli ed interessanti.
Quindi il possibile rapporto amoroso di Natsu, che potesse finire con Lucy o Lisanna non mi ha mai attrato particolarmente.
Detto questo si è sempre visto come Natsu e Lucy fossero vicini, poi sono i protagonisti quindi sembra scontato che alla fine si mettano insieme. Per questo ho finito per shipparli a causa di questo condizionamento esterno.
Quando è tornata Lisanna ho pensato che la situazione potesse cambiare o che avremmo assistito a un potenziale triangolo amoroso, ma ovviamente Mashima, conosciuto per il riuscire a sprecare i suoi personaggi ha rovinato tutto. E quindi Lisanna mi è passata davanti ed è sparita subito dopo diventando un mero personaggio di contorno.
Ora, io non apprezzo molto le infatuazioni a tre (rischio di diventare come Juvia e farmi una marea di film mentali melodrammatici.😅), però mi ha fortemente infastidito come su Tenro Lisanna sembrava quasi dire a Lucy tieni te lo lascio.
Purtroppo il loro rapporto è stato totalmente bisfrattato e sprecato al punto che il personaggio di Lisanna è caduto molto in secondo piano.
Però, qui tu sei riuscita a farmelo rivalutare fortemente, ho amato il dialogo tra lei e Natsu fatto proprio nel loro posto speciale. Bellissimo anche quello con Mira, perché va bene che ci ha rinunciato ma fa comunque male dire addio al tuo primo amore.
Molto belli anche tutti i riferimenti a quando erano insieme e il flashback con Juvia è stato carino e divertente allo stesso tempo.
Mira è davvero una madre e la migliore Cupido della gilda e nessuno riuscirà mai a togliergli questo primato!
Scherzi a parte sei riuscita a descrivere veramente bene questa coppia e me l'hai fatta, non solo rivalutare, ma anche amare. Complimenti!
Si, si è proprio intuito chi sia il nuovo interesse dell'albina e mi piacerebbe gli dedicassi un capitolo, perché quei due sono veramente una coppia assurda nata così dal caso, ma stranamente mi piacciono molto insieme e vorrei proprio leggerla una storia su di loro.
Il prossimo invece sarà sulla Nalu e sono veramente curiosa di vedere come sarà.
Un bacione e un saluto da striscia_04.😘

04/01/22, ore 00:14

Ahhahaha oddio mi serviva proprio qualcosa di divertente stasera! Intanto, Juvia che prima istiga Gray per farsi la doccia e poi si tira indietro fa troppo ridere ahahhah povera, Gray la prende anche in giro (però sono rimasta delusa, dovevano fare la doccia assieme... eheh)
Gray geloso del peluche è... Oddio, geniale? :'D Geloso di chiunque quel ragazzo... Beh lo è anche Juvia dato che stava per affogare Gildarts, e io vorrei proprio vederla mentre lo fa te lo dico xD
Poi il doppio appuntamento con Alzack e Bisca e i totem di Bickslow sono stati un bel finale. Fortuna che Freed lo ha trascinato via, o non sj rotolavano nelle lenzuola ajah

03/01/22, ore 12:34

Ciao, avevo letto ieri sera questo capitolo, ma ero troppo stanca per recensire. Lo faccio adesso! Perché non posso assolutamente non farlo, considerando che si tratta della mia OTP.
Parto dal presupposto che Cobra nonostante in apparenza sembri duro, un pò asociale e scorbutico, e non avendo mai visto questi due interagire; devo dire che hai descritto il loro rapporto proprio come me lo sono sempre immaginata.
Ce lo vedo proprio romantico e molto legato a Kinana,, considerando che sono stati separati per sette anni e che comunque prima lei era un serpente, e nonostante lui l'amasse comunque, era un rapporto molto diverso.
Inoltre, bisogna considerare che hanno sempre avuto una connessione, che gli permetteva di comunicare anche se inconsapevolmente.
Che Erik sia finalmente libero e felice mi piace tantissimo e che finalmente possa passare il resto della sua vita con la ragazza che ama e che sia riuscito a sentire la sua voce.
Kinana è sempre risultata una ragazza timida e un po' introversa anche a seguito del suo passato, ma mi piace come con Erik si lasci andare.
I consigli dei suoi amici sul non contraddire mai una donna sono Sacrosante verità .
E Erik ha imparato in fretta e soprattutto al momento giusto: di ad una ragazza che non vuoi andare a fare compere e ti sbrana.
Poi hanno ragione i ragazzi le maghe di Fairy tail sembrano degli agnelli dolci ed indifesi e poi si trasformano in mostri assetati di sangue, quando le fai arrabbiare.
La parte finale con Laki mi ha fatto ridere, in effetti il suo hobby di creare bare non è molto comune e denota un qualche segno di squilibrio mentale. 😅
Mi dispiace un po' che quei due non vadano d'accordo, ma mi fa anche ridere da morire.
Proprio un bel capitolo e per essere la prima volta ti è venuto molto bene.
Un bacione e uno speciale ringraziamento per aver scritto questo capitolo. 😘