Presagio di un amore
di Xine

13/05/22, ore 12:26

Cara Xine, sei una chirurga delle emozioni e della psiche. Le ultime frasi del caitolo sono pazzesche. Lei lo vede a nudo, e anche lui si vede a nudo per la prima volta. E' come se nessuno prima lo avesse mai davvero visto. Lei è come se "gli leggesse nella mente". In fine, il finale, sbarazzarsi dell'unica cosa che ricordava lui, fa capire come Sakura non lo abbia davvero mai visto.
Bellissimo capitolo, bellissimi i personaggi, come sempre mi tinei tanta compagnia e quando ieri ho visto l'aggiornamento mi è venuto un colpo ;-)

Un abbraccio

06/05/22, ore 18:59

Molto intenso e triste questo capitolo. I sentimenti tra Hinata e Naruto ci sono ma non sono quelli che pensavano fossero all'inizio. Sono diversi, se entrambi accettassero che adesso si sono trasformati uscirebbero da questo circolo vizioso di disperazione. Hinata ormai ha toccato il fondo, il dover nascondere continuamente la vera se stessa e i suoi sentimenti l'hanno distrutta. Una sena molto folto forte vederla tonare a casa ridotta in quello stato. Fa male vedere come tentino di rimettere insieme i cocci di qualcosa che si è trasformato (c'è ancora, ma ha cambiato forma). È vero, è dura rendersi conto di questo, ma ormai è la realtà. E ci risiamo con Sakura, beh, ti dico la verità, Hinata ha avuto anche troppa pazienza, a me sarebbe bastata la prima volta, Hinata è anche troppo dolce e permissiva. Però non mi dispiacerebbe nemmeno la coppia Naruto / Sakura, anche loro stanno bene insieme. Se diventassero tutti un bel gruppo di amici sarebbe assolutamente perfetto.
“Sono fatti così. Se vuoi rimanere sana di mente, devi accettarlo e basta Hyuga”
Ecco, direi che Sasuke qui ha riassunto tutto il concetto senza fare una piega. Ogni cosa che fa è breve ma perfetta. Come quel "porterò via Sakura."

06/05/22, ore 12:07

Ciao
Naruto si è svegliato tardi.
Ora si mette a giocare con capelli rosa come se fosse tutto in ordine. È proprio tonto.
Non si accorge di quanto abbia fatto soffrire Hinata.
Sasuke è Hinata hanno scambiato qualche parola in più. Fanno passettino minuscoli.
Ogni volta che mi aspetto di vedere un qualcosa in più blocchi il capitolo.
Spero di leggere presto il prossimo.

05/05/22, ore 22:33

Bellissimo capitolo, una montagnarussa di emozioni! È stato bello come hai reso il fatto che nonostante tutto il sentimento di anni ed anni di Hinata per Naruto è rimasto,ma come anche stia lentamente soffocando.
La scena di Hinata brilla che vomita e piange rende tutto molto realistico, ma il pensiero che lui sia cambiato per questo e che i rientri a casa siano solo una conseguenza di questo e che nella realtà potevano essere fatti molto prima è stato un colpo di genio. Ammetto che mi piacerebbe vedere Naruto un po' geloso e leggere di come lui si stia rendendo conto che qualcosa gli sfugge. La scena con Sakura è stata veramente interessante, mi sono arrabbiata io per prima. Quasi quasi li lascerei là. Chissà cosa accadrà ora.. l'ultima frase è di Sasuke? Bello come il rapporto di Sasuke con Hinata proceda lentamente,ma inesorabile. Ottimo lavoro! A presto!

05/05/22, ore 16:31

Ciao! Pur non essendo un'appassionata di questa coppia, me la stai facendo piacere davvero un sacco. Inoltre, scrivi davvero bene. Alla prossima!

05/05/22, ore 10:41

Carissima, stavolta la penna ha seguito i tuoi pensieri o viceversa, ma comunque vi siete incontrate! Capitolo più chiaro, per me ovviamente, rispetto al precedente, e riconosco il tuo bel stile che mi fa vivere le scene come se fossi a Konoha. Solo Naruto tra i quattro sembra non vivere un problema. In attesa dei prossimi sviluppi un abbraccio. Akane

29/04/22, ore 09:00

È molto triste questo capitolo mi ha fatto venire il magone. Sasuke e Sakura sono decisamente incompatibili, ormai si è instaurato un circolo vizioso difficile da rompere e che sta rendendo infelici entrambi. Forse il moro se ne sta rendendo conto ma lei no e finisce per accontentarsi delle briciole. Nonostante si renda conto di non averla, lui pensa di non meritarla nemmeno la felicità. Queste sono dinamiche che purtroppo accadono anche nella vita reale, molto spesso, purtroppo. Qui appare un aspetto a cui non aveva mai pensato, Sakura si trova in difficoltà davanti al braccio mancante di Sasuke, già questa da sola è una cosa che dovrebbe farli riflettere entrambi. Quando arrivano Naruto e Hinata secondo me le risposte ce le hanno tutti e quattro davanti, peccato che non le vogliano vedere. È vero che non sono felici ma in questo caso bisogna trovare il coraggio di impegnarsi per cambiare le cose. Complimenti mi piace sempre di più la tua storia.

28/04/22, ore 11:50

Cara Xine, mi hai fatta penare.....ho stalcherato il sito per un mese anche più volte al giorno ahahahahaha
Beh vedo che hai risposto con questo capitolo alla domanda della mia precedente recensione su Sakura, alla fine, come immaginavo, pur di mantenere il quieto vivere.....
Come sempre adoro il tuo modo di scrivere e mi tieni un sacco compagnia. Non mi piace scriverlo perchè so che non deve essere un'imposizione scrivere su questo sito,ma un piacere, ma sappi che io attendo davvero impazientemente (manco fosse la nuova puntata di trono di spade) tuoi aggiornamenti.

Un abbraccio

27/04/22, ore 20:45

Allora…parto subito col dire che sono una mega fan del Sasusaku ma questa storia mi ha colpito molto perché ha qualcosa di più
È scritta bene, i personaggi sono perfettamente coerenti e non è la “classica cosa già vista”
Di Sasuke e Hinata insieme mi fa molto strano ma mi incuriosisce anche, così tanto che non vedo l’ora che tu scriva i prossimi 5-6 capitoli di botto hahah
Sinceramente spero ci sia una gran bella storia con Hinata ma che poi ritorni con Sakura anche se essendoci tra i personaggi la coppia Sasuke/Hinata la vedo dura :P

Aspetto l’aggiornamento il prima possibile allora!!!

25/03/22, ore 20:18

I tormenti della hyuga sono sempre più vivi, il terrore la attanaglia, perfino l'idea di cogliere naruto in flagrante sarebbe meglio che continuare così. Bel momento introspettivo. Hinata ammette finalmente ad alta voce a qualcun altro che non è felice. Sasuke è il solito Sasuke. Però non mi è molto chiaro come un incontro casuale nel supermercato sia diventato un tacito accordo. Mi sembra un po' forzato come spunto per un loro avvicinamento, non so, non mi convince francamente.

25/03/22, ore 14:01

Cara Xine, non mi deludi MAI. La tua capacità di descrivere i moment anche e doprattutto dal punto di vista emotivo è strabiliante. Me li immagino sai? Con la schiena attaccata a quel tronco dico e percepisco il disagio emotivo. In tutto ciò Sakura cosa dice? Che lui esce tutte le sere dico....Accetta la cosa senza dire nulla, per abitudine? Oppure vorrà saperne di più?
Grazie ancora per le emozioni.

24/03/22, ore 16:01

Molto doloroso questo capitolo. Addirittura Hinata spinge se stessa a controllare Naruto perché sospetta un tradimento. Questo dimostra fino a che livello è tormentata. Cosa arriva a fare schiacciata dalla solitudine. Comprendo il sui desiderio di voler farla finita con questa storia ormai giunta al termine, trovare Naruto con un'altra donna sarebbe stata una sorta di "soluzione". Con Sasuke sembra aver raggiunto una sorta di "accordo" e di "alleanza" anche se fino ad ora non si sono nemmeno fiorati. Entrambi sono vittime dello stesso dolore. E alla fine arriva la confessione "non sono felice". Sasuke sembra non ascoltare, non reagisce, ma sono certa che abbia registrato ogni cosa. Bel capitolo, complimenti.

24/03/22, ore 11:39

Ciao
Ancora siamo molto lontani dall'inizio di qualcosa.
Hinata è sola e si rifugia in un luogo dove pensa di non essere sola.
Per ora Sasuke non è di molto aiuto.
Lei è arrivata a pensare a un tradimento del fidanzato ed è normale visto che non torna neanche a riposare a casa.
Naruto potrebbe farsi vivo almeno di sera.
Almeno questa volta il moro ha parlato di più.

23/03/22, ore 22:49

Ciao Carol!
Beh, un po' Hinata la capisco, trascurata com'è... Penso sia normale che a una certa il dubbio venga.
Questi incontri clandestini mi piacciono, anche se sono ancora silenziosi o quasi... E finalmente stasera Hinata si è azzardata a dar voce alla sua tristezza... Aspettiamo nuovi sviluppi 🥰

20/03/22, ore 11:37

Carissima, mi sa tanto che ti stai cacciando in un bel guaio!
Ormai le aspettative sono salite di livello!
Le tue precedenti long sono state una palestra preziosa e fruttuosa per il tuo stile e i risultati si vedono.
La trama è ben articolata e la narrazione è coinvolgente. Non era facile non banalizzare con stereotipi di scene trite l'incontro tra le loro anime eppure ci sei riuscita, brava. Somigli nello scrivere molto alla tua Hinata, entri nella storia in punta di piedi, ma sempre in maniera efficace. Anche il carattere di Sasuke è piuttosto lineare. Nella tua mente hai approfondito gli aspetti psicologici dello shinobi raccontati dal maestro, ma l'evoluzione personalmente tua della storia la apprezzo tantissimo.
Si vede che ci metti cuore in questa tua passione, brava e grazie per il tempo che ci dedichi.
Al prossimo capitolo 🤗