Presagio di un amore
di Xine

15/06/22, ore 16:46

Cara Xine, ho letto il capitolo quando ancora non c'erano recensioni. Volevo scriverla, ma ero in difficoltà, ho dovuto leggere ancora il capitolo per farlo.
E' il capitolo della rivelazione, di quanto Hinata sia bassa e minuta, di quanto sia bella.....e di quanto in realtà i due già si conoscano. Lei quando parla dell'orfanotrofio si interrompe perchè si ricorda della reazione di lui la volta prima. Insomma, le situazioni parlano chiaro.

Anche io, come un'altra recensione, percepisco (magari sbagliamo) che tu stia un po' faticando a scrivere questa storia, ma siamo qui per supportarti perchè SEI BRAVA, una delle più brave che io abbia mai letto qui su EFP e meriti il nostro supporto. Ormai è un anno quasi che mi tieni compagnia, ricordo l'anno scorso in questi periodi quando avevo il lavoro incerto, il rientro dalla maternità, il cambio di azienda, le ferie e in tutto questo c'eri anche tu.
Come sempre un abbraccio. Alla prossima.

11/06/22, ore 00:39

Eccomi Carol! Allora, il momento con Sasuke, Naruto e Sakura è... Penoso. Penoso perché Sasuke non riesce a sbottare la verità che ha sulla punta dell lingua, perché Naruto si ostina a dire che tiene a Sakura e basta ma non è disposto ad ammettere che l'ama ancora, perché Sakura continua a perdersi dietro a lui ignorando i sentimenti del biondo... Che a sua volta ignora quelli di Hinata 🤦🏻‍♀️
Insomma un macello.
Poi Sasuke che va de lei, perché ha capito che si somigliano, che sono affini, e lei è diventata un po' il suo angolino sicuro, si capisce da quello che pensa di lei, che non farà domande, che non sarà inopportuna... E forse finalmente sta nascendo qualcosa tra loro, comincia a vederla davvero, a scoprire che è dietro il velo di timidezza che la contraddistingue ♥️

10/06/22, ore 18:49

Bello, veramente bello, piano piano anche i due corvini iniziano a capire i loro animi infelici, che si placano solo quando sono insieme, dove i loro silenzi sono un urlo di comprensione e accettazione dell'altro.
Naruto dovrebbe ascoltare se stesso quando parla a Sasuke di Sakura...niente...è proprio un baka...
Percepisco la tua difficoltà nell'andare avanti, magari dovuta anche alla paura di emulare la tua precedente storia, eppure sento che i personaggi sono pronti ad aiutarti nel proseguio, fidati di loro e della tua penna!

09/06/22, ore 23:58

Si sta smuovendo qualcosa! Come mai Hinata d’improvviso comincia ad arrossire vicino a lui? Qualche pensiero scabroso comincia a farlo anche lei? La scena dell’ufficio è stata interessante. Ammetto che il mio cuore ha avuto una stretta quando si è parlato dell’evidenza dei sentimenti di Naruto per Sakura,mi piacerebbe sapere la reazione di lui dopo l’incontro. Sono curiosa di leggere il prossimo!

09/06/22, ore 19:53

Ciao
Le cose iniziano a smuoversi.
Naruto è proprio tonto. Fa la predica a Sasuke e lui trascura Hinata in tutto. Pensa più a capelli rosa piuttosto che alla sua fidanzata. Assurdo.
Sasuke va via e si ritrova proprio davanti a casa di Hinata. Non è un caso.
La storia si fa sempre più avvincente.
Mi aspettavo che Sasuke rispondesse al biondo che lui non può fargli la predica perché non sta mai con Hinata.
Alla fine del capitolo il colpo di scena, il moro trova Hinata bella.
Wow
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo

29/05/22, ore 10:56

Che capitolo intenso, emozionante; quel "filo rosso del destino" che li unisce inconsapevolmente grazie ad una camelia...strepitosa la tua crescita narrativa!
Questi silenzi carichi di emozioni che si alternano al rumoroso, ma silente assente, Naruto, che ci sente con le orecchie, ma non ascolta con il cuore; questi occhi pieni di potere (byakugan e sharingan) che non hanno bisogno di essere usati per vedere la verità propria e altrui...basta volerlo.
L'analisi psicologica dei protagonisti è estremamente accurata e lineare.
Eccomi di nuovo ad attendere i prossimi capitoli, perché ormai la storia mi ha preso tantissimo!

27/05/22, ore 19:33

Bellissima storia quando la continuerai? Mi piace molto xke sai far rispecchiare bene i personaggi davvero bravissima ☺️☺️☺️

25/05/22, ore 10:48

Cara Xine,
che Hinata ricordi la mamma di Sasuke credo sia chiaro, effettivamente sarebbe bello eviscerare cosa ha pensato lui (il suo POV insomma). La capacità di comprendersi nel silenzio è strabiliante. Questi due personaggi sono caratterialmente così simili......
Di nuovo grazie per la lettura!

Un abbraccio

24/05/22, ore 21:38

Bellissimo capitolo, lungi e intenso.
Sempre più vuota e forzata la relazione tra Hinata e Naruto, specialmente con tutta la concentrazione di lui proiettata su Sakura (in netto contrasto con le scarse attenzioni che rivolge a lei).
E poi arriva Sasuke, inatteso, come una boccata di ossigeno dopo essere stata a lungo in apnea. Mi piace molto il pensiero di Hinata sul funerale del clan, e il ricordo di sua madre... Posso solo immaginare come devi esserti sentita a scriverlo, è straziante e terribilmente reale nella sua brevità.
Poi che dire, mal comune mezzo gaudio. Ma il fatto di sentirsi confortata per il fatto che lui si sente come lei e può capirla non significa che sia felice che sia triste anche lui. Poche parole, ma sempre giuste.
Magari nel prossimo capitolo vedremo cosa è frullato in testa a Sasuke in questo? Io sarei curiosa di saperlo!

24/05/22, ore 20:49

Gli ha ricordato la madre? Chissà...bel capitolo,interessante anche la parte del funerale.
Lentamente le cose si smuovono e vengono fuori i loro punti in comune. Chissà cosa frulla nella testa di Sasuke, cosa lo sta spingendo a creare in qualche modo un "legame" visto che decidendo di tornare dimostra di aver bisogno di un appiglio. Ottimo lavoro,non vedo l'ora di leggere il prossimo!

22/05/22, ore 22:27

Ed eccomi qui, ho finito i recuperi.
Mi è piaciuto molto il botta e risposta tra loro quando gli altri due sono collassati, sono così onesti e schietti tra loro rispetto a come si sforzano coi propri partner, lei per essere comprensiva, lui per essere condiscnedente.
E poi il finale lascia un retrogusto amaro. A Sakura quello zerbino non piace, è fuori posto rispetto al resto dell'arredamento (come Sasuke, perché non c'è nulla che sa di lui in quella casa), e il primo pensiero della rosa è se si possa cambiare. Segno dell'irrimediabile incompatibilità tra loro che lei si ostina a non voler vedere perché, nonostante i successi in ambito lavorativo, quando si tratta di lui la sua testa è ancora quella della ragazzima dodicenne che ha sempre avuto una cotta per il più bello della classe e lo ha finalmente per sé, al punto da non voler vedere quanto in realtà le cose non vadano...
Che amarezza.

22/05/22, ore 22:22

Ecco, quell'episodio in cui lei torna sbronza lo fa stare a casa di più, ma perché si sente in colpa, non perché è quello che desidera, infatti lei stessa non riesce a godersi le sue attenzioni perché sente che non sono spontanee. Come dimostrato dal fatto che la molla appena intravede Sakura.
E poi la cena, semplicemente disastrosa, da incubo, con tanto di finale cringe 🤦🏻‍♀️

22/05/22, ore 22:19

Con immenso ritardo, ma eccomi qui, ora che posso (e sai a che mi riferisco ahahah)
Dunque, Sakura che urla contro Sasuke non ce la vedo molto, però capisco che sia preoccupata, infatti dopo quello sfogo momentaneo torna la solita piagnona remissiva che è con lui.
Lui dal canto suo ha fatto un po' sua l'ammissione di Hinata, prendendola con filosofia e rassegnandosi alla situazione. Ma poi si incontrano e vedremo che succederà coi due scalmanati!

14/05/22, ore 21:50

Ehi! La storia mi piace, è ben scritta e la psicologia dei personaggi è ben resa. E la psicologia è un aspetto fastidiosamente importante per non dire fondamentale quando si va a raccontare questo genere di storie... quindi complimenti, continua così!
alla prossima!
Spark of Shadow

14/05/22, ore 11:43

Bellissimo capitolo (anche il precedente), percepisco che la storia sta iniziando a prenderti! I due protagonisti sono sempre più nelle tue corde e la descrizione è tornata nelle tue mani. Lucida, precisa, analitica, densa di quelle emozioni che riesci a descrivere così bene.
Stupenda la scena finale di Sakura pronta a cambiare lo zerbino, analogia perfetta con il fatto che lei voglia cambiare l'Uchiha, mentre Hinata lo vede e lo accetta per quello che è.
Grazie