Presagio di un amore
di Xine

17/03/22, ore 13:21

Ciao
Un piccolo passo avanti forse lo hanno fatto.
Sasuke è Sasuke e sembra che non sopporti più nessuna situazione.
I loro silenzi sono significativi. Sembra che inizino a capire un pochino dell'altro e dell'altra.
Sasuke rilegato fuori dalle missioni impegnative, mi sembra normale che si senta messo da parte e preso in giro.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo

15/03/22, ore 19:23

La situazione di Sasuke, a casa con Sakura, è persino più disperata di quella che c'è tra Hinata e Naruto. Lo so cosa significa ritardare il più possibile il momento di rientrare a casa. Questa situazione gli percepire la casa come una prigione. Ora Sasuke ha iniziato a sentirsi in colpa nei confronti di Sakura, inadeguato per la sua vita di Ninja. Una voragine di vuoto, insomma. Si desidera morire in momenti come questi, non trova niente di meglio che affogare le sue frustrazioni dell'alcol come Hinata nel gelato. Vite patetiche di entrambi, è vero, ma almeno adesso si iniziano ad incrociare sempre più spesso. Forse la fuga dalla disperazione non sta nell'alcol e nel gelato. Situazioni molto vere entrambe quella di Sasuke e quella di Hinata, mi sembra di leggere vita anche per questo la storia mi sta piacendo un sacco.

14/03/22, ore 18:53

E ciao mia cara!
Straordinariamente verosimile anche lo slice of life di SasuSaku... Ci sarà un motivo se lui sparisce per dieci anni del resto x)
Se non altro comincia a succedere qualcosa tra loro... Alleluja!
A prestissimo Carol 🥰

14/03/22, ore 16:59

Ciao Xine, non ho molto da dire, nel senso che scriverei cose che ti ho già scritto molte altre volte. La storia mi piace, i personaggi pure, come la stai sviluppando anche. E' sempre piacevolissimo attendere questo appuntamento con te.

14/03/22, ore 13:32

Mi domandavo come avresti fatto a fargli trovare un punto d'incontro e lo hai fatto molto bene. Mi è piaciuto molto, ho trovato quasi buffo Hinata che si butta sul gelato,è passata da voler solo stare dentro casa a sentirsi soffocata dentro?
Hai reso bene la frustrazione di Sasuke e Sakura, aspetto il momento in cui lei andrà a piangere da Naruto per vedere come questo reagirà. La domanda è:quando Hinata troverà qualcos'altro per colmare il suo vuoto (non necessariamente quando comincerà la sua storia con Sasuke)Naruto si accorgerà delle sue assenze ? Si accorgerà che in questa nottata lei non è tornata a casa? Vediamo cosa ti inventerai

12/03/22, ore 18:08

La storia sta prendendo forma, le caratteristiche dei protagonisti stanno uscendo allo scoperto e il tuo stile narrativo accompagna sapientemente i loro turbamenti emotivi rendendoli così simili e affini da creare quel famoso filo rosso in maniera delicata senza forzature. Spero che questo tuo esperimento "senza troppe pretese" si trasformi in un'altra splendida long. La cura particolareggiata nel descrivere situazioni e pensieri ci rende spettatori partecipi delle scene. Ottimo lavoro, ma...Naruto è proprio un baka! 😅

08/03/22, ore 11:11

Madonna Carol, mi fa troppo male vedere Hinata così... La descrizione di Sasuke che gira attorno al sole cercando di assorbire un po' del suo calore, si addice perfettamente anche a lei... Come satelliti che gravitano attorno a lui, così facilmente il suo umore dipende da lui, così tristemente si accontenta delle briciole che le fanno perdonare l'abbandono e l'amarezza...
E' davvero pesante leggere tutto questo, specialmente per come è verosimile 🥺

07/03/22, ore 21:27

Questo capitolo è stato molto triste. Soprattutto per Hinata ma forse anche per Naruto e Sasuke. Hinata ancora si illude che la sua vita non sia andata in pezzi, spera di ritrovarla in Naruto. Anche per il biondo è così, fanno l'amore forse per avere la conferma che tra loro non ci sia più niente, per vedere se è ancora tutto come una volta oppure no. E la parte più dolorosa è scoprire che non lo è. Anche Naruto è insoddisfatto per questo accetta subito di uscire con Sasuke senza nemmeno salutarla. Ad un primo impatto forse il moro può sembrare crudele quando le volta le spalle in quel modo, tuttavia bisogna ammettere che Hinata lo ha colpito nel suo punti debole: è solo. E si sa che Sasuke odia ammettere le sue debolezze. Forse la dolcezza di Hinata lo sbloccherà, spero che tutta questa sofferenza porti a qualcosa.

07/03/22, ore 21:23

Wow, stavo per andare io a dirne quattro a Naruto. Hai descritto molto bene la rabbia trattenuta di lei, e direi anche molto giustificata. Mi ha sorpreso che poi si sia selezionata verso Sasuke,anche se per poco.
Visto che lei si è resa conto di come stanno effettivamente le cose agli occhi degli altri immagino che qualcosa scatterà in lei. Sarei felice di vedere che magari capisce di dover coltivare sè stessa e magari ricominciare a fare la ninja, chissà cosa hai in serbo per noi! Non vedo l'ora di leggere il prossimo! A presto!

07/03/22, ore 21:08

Ciao
Un altro capitolo nel quale Hinata sta malissimo.
Naruto è tornato a casa ma non ha fatto niente per lei. Ha preferito passare il tempo con i loro amici.
Ora Hinata ha ancora più dubbi.
Si sente sola ed è normale.
Sasuke si comporta malissimo. Sa bene che lei sente la mancanza di Naruto e affonda il coltello nella piaga.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.

28/02/22, ore 21:25

Ciao
Naruto lascerà di nuovo sola Hinata. Dopo una missione potrebbe anche tornare a casa per vederla.
Questo pranzo con Sasuke è stato strano.
Lui non fa niente per essere cordiale ma è sempre Sasuke.
A Hinata sarà sembrato stranissimo vederlo fermarsi per aiutarla.
È sempre più interessante.
Alla prossima

27/02/22, ore 00:21

Beh alla fine Sasuke ha fatto quel che gli ha chiesto Naruto...
Ma nessuno dei due è bravo a conversare, men che meno con un quasi estraneo... Diciamo che il pranzo è stato un po' un fiasco.
Mi viene da piangere a vedere Hinata così insicura, così sola, così triste. Spero che le cose cambino presto ♥️

26/02/22, ore 19:11

Hinata si rende conto di essere caduta nella trappola della dipendenza affettiva anche se Naruto le vuole bene. Forse è stata condizionata da rapporto che aveva con Neji in gioventù o dal dolore della sua perdita, o entrambi. Se ne rende anche conto ma è difficile liberarsi da questi condizionamenti mentali. I mormorii della gente certo non aiutano, è qualcosa che ti uccide lentamente.
Sasuke la capisce al volo, e lei sembra capire se stessa, finalmente si rende conto di come abbia sempre inventato delle scuse più che altro per convincere se stessa.
"occhi ossidiana e viola" e niente, solo questo è un capolavoro.

26/02/22, ore 19:10

È con sommo piacere che leggo il tuo nuovo capitolo. Mi è piaciuto molto,hai reso molto bene come Hinata si stia lentamente chiudendo in sè stessa e la parte in cui chiede scusa a Neji per essere un ingrata mi ha colpito molto.
La parte riguardante Sasuke che si presta a ruolo di...non saprei neanche come definirlo...una cosa tipo "devi essere grata che esisto e ti concedo il mio tempo anche se non ne ho voglia e per questo posso dire tutto quello che voglio"mi pare molto nel personaggio.
Mi preoccupa questa chiusura di Hinata,sembra l'inizio di una vera e propria alienazione.
Ottimo lavoro,non vedo l'ora di leggere il prossimo!

26/02/22, ore 18:44

Io purtroppo le dinamiche della coppia Sasuke Sakura le conosco. Ammetto che sono stata la Sakura di qualcuno, sbagliando perché ero giovane, mi dispiace un po' per lei e lo devo ammettere. Tuttavia Sasuke ha preso la decisione più giusta per entrambi prima che finiscano per annientarsi a vicenda. Lui e Sakura sono uno l'opposto dell'altro come lo sono Naruto e Hinata. Ma i due mori insieme si incastrano alla perfezione, Sasuke lo capisce al volo.
Accidenti che colpo di scena! Sasuke va da Naruto per dirgli che se ne vuole andare ed è il biondo a dirgli di fare compagnia a Hinata. Un bel macello soprattutto per il moro. Come lo risolveranno senza perdere la loro amicizia? Mamma mia che storia, dopo questo ho deciso che andrà nei miei preferiti.