Buon salve e SCUSA!
Ironicamente ho scoperto di aver avuto una specie di blocco dello scrittore pur non essendo una scrittrice, pensa te. Ho letto e riletto questo capitolo per non so quante settimane ed ogni volta pensavo di scrivere mille cose ma alla fine, niente, iniziavo e poi non finivo, così finivo col cancellare la recensione e rimandare a tempi migliori. Mi dispiace anche di non aver avvertito, ma non sapevo cosa dire. Sono rimasta sconvolta, col cervello talmente pieno di cose da dire che non sapevo da dove cominciare. Oggi ho deciso di fare ordine e di essere il più semplice possibile, così ci riuscirò, almeno.
Partendo dalle ultime righe che hai scritto grazie mille per i ringraziamenti(scusa il gioco di parole), apprezzo tanto <3<3<3<3
Che dire, uff, è finita. Questo capitolo è stato il più bello, emozionante e triste di tutti. Triste soprattutto perchè è l'ultimo, l'epilogo che speravo quasi non arrivasse mai.
Ho una lista infinita di cose belle invece, perciò preparati.
Nelle prime righe si nota subito un velo di serenità e spensieratezza, ho adorato il modo in cui lo hai reso tangibile nella descrizione. Vegeta che guarda il mandorlo in fiore, la natura verdeggiante e si sente rinascere, e pensa a Bulma, in maniera del tutto serena e felicemente rassegnata. Pensa a lei consapevole del fatto che sia stata una delle cose più belle che gli siano mai capitate ma accettando il fatto che lei non ci sia più e che questo non vuol dire che sia tutto finito. Di Bulma c'è n'è subito un'altra, infatti, bella e furba come l'originale. Trunks continua a crescere e a fare festini come perfetto erede di sua madre e Bra non perde occasione per copiare e incollare tutte le sfumature degli atteggiamenti di suo padre e salvarseli nella testa attivando il tasto "intuition ctrl+C".
Crilin poverino, mi fa tanta tristezza vederlo vecchietto. Goku è il solito allegro e spensierato e Vegeta è un tesoro che lo osserva tutto il tempo.
La scena della doccia è stata per me la più bella in assoluto in tutta la ff.
Ma vogliamo parlare della drammaticità di questa realtà che i protagonisti sono consapevoli di dover affrontare? Ma vogliamo parlare della consapevolezza del fatto di dover affrontare la perdita di tutti i propri cari? Mi sono immedesimata talmente tanto in Goku che quasi piangevo al sol pensiero, e mi è venuta in mente, come chiamata a raccolta dal mio cuore, la canzone dei Queen "who want's to live forever" e sono andata a risentirla, e Freddy Mercury mi ha accarezzato l'anima e ti ho mentalmente ringraziato per avermi portata fino a questo.
RESPIRARE.
dicono che fermarsi e respirare sia uno dei metodi migliori per calmare lo stress e l'ansia. Me lo disse un medico, fermarsi, contare i respiri, respirare contando. E poi l'abbraccio, abbracciarsi calma, rilassa, conforta. Hai unito due metodi medicalmente riconosciuti per descrivere una scena colma di sentimento e infinitamente struggente. "Chiusi gli occhi e lo lasciai fare, sentendo il suo respiro che gli gonfiava il petto mentre il mio si appiattiva, che tornava ad appiattirsi quando il mio si gonfiava, come se l’ossigeno incamerato dai suoi polmoni passasse direttamente nei miei e viceversa, come se fossimo un corpo solo, con un solo motore vitale."... Con questa frase mi hai stesa, mi è uscita una lacrima(una, due, tre, vabbè non le ho contate). Che poesia, come descrivere l'amore nella sua forma più pura descrivendo quello che potrebbe sembrare un semplice abbraccio. MERAVIGLIA! Meraviglia! Meraviglia! Non sono come te, quindi non riesco a descriverti quello che mi ha fatto provare questa frase, ma davvero, COMPLIMENTI!!!!!!
E tutto si conclude con l'amore: puro, disperato, coinvolgente a tal punto da far desiderare a Vegeta di non avere più alcun muro tra lui e Kakaroth, nessun segreto, nessuna bugia, nessun velo, solo voglia di trasparenza, totalità, sincerità, voglia di essere se stessi senza nessun freno, senza limiti. E promette a se stesso che prima o poi ci riuscirà, in fondo ha almeno un'altro secolo per riuscirci.
Che altro dire?
Complimenti per la scrittura, ma questo già lo sai
complimenti per il modo in cui hai reso i personaggi, altamente congruenti con se stessi, ma questo già lo sa.
Complimenti per la storia in generale, che non avrei mai letto se non avessi pensato che parlasse di altro, ma questo già lo sai.
Mi hai aperto un mondo, che non voglio definire LGB perchè odio categorizzare, ma un mondo dove l'amore non è "esclusivo solo alla coppia a cui è destinato", non so se è chiaro il concetto, ma sapendo già che ero una fan esclusiva di Vegebul forse hai capito cosa intendo.
Spero che questo mondo tu lo faccia continuare, so che efp non fa fruttare soldini, e spesso ci si ritrova ad impegnarsi talmente tanto in un progetto che inizia a costarci tanto tempo, e tempo che non frutta non è guadagno. Ma davvero, se ti fa stare bene scrivere, fallo! A noi hai fatto tanto bene, sinceramente!
Un grande abbraccio virtuale, ti stringo forte forte e alla prossima
yumi92
|