Stay
di MissAdler

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
20/06/22, ore 20:19

Buon salve e SCUSA!
Ironicamente ho scoperto di aver avuto una specie di blocco dello scrittore pur non essendo una scrittrice, pensa te. Ho letto e riletto questo capitolo per non so quante settimane ed ogni volta pensavo di scrivere mille cose ma alla fine, niente, iniziavo e poi non finivo, così finivo col cancellare la recensione e rimandare a tempi migliori. Mi dispiace anche di non aver avvertito, ma non sapevo cosa dire. Sono rimasta sconvolta, col cervello talmente pieno di cose da dire che non sapevo da dove cominciare. Oggi ho deciso di fare ordine e di essere il più semplice possibile, così ci riuscirò, almeno.
Partendo dalle ultime righe che hai scritto grazie mille per i ringraziamenti(scusa il gioco di parole), apprezzo tanto <3<3<3<3

Che dire, uff, è finita. Questo capitolo è stato il più bello, emozionante e triste di tutti. Triste soprattutto perchè è l'ultimo, l'epilogo che speravo quasi non arrivasse mai.
Ho una lista infinita di cose belle invece, perciò preparati.
Nelle prime righe si nota subito un velo di serenità e spensieratezza, ho adorato il modo in cui lo hai reso tangibile nella descrizione. Vegeta che guarda il mandorlo in fiore, la natura verdeggiante e si sente rinascere, e pensa a Bulma, in maniera del tutto serena e felicemente rassegnata. Pensa a lei consapevole del fatto che sia stata una delle cose più belle che gli siano mai capitate ma accettando il fatto che lei non ci sia più e che questo non vuol dire che sia tutto finito. Di Bulma c'è n'è subito un'altra, infatti, bella e furba come l'originale. Trunks continua a crescere e a fare festini come perfetto erede di sua madre e Bra non perde occasione per copiare e incollare tutte le sfumature degli atteggiamenti di suo padre e salvarseli nella testa attivando il tasto "intuition ctrl+C".
Crilin poverino, mi fa tanta tristezza vederlo vecchietto. Goku è il solito allegro e spensierato e Vegeta è un tesoro che lo osserva tutto il tempo.
La scena della doccia è stata per me la più bella in assoluto in tutta la ff.
Ma vogliamo parlare della drammaticità di questa realtà che i protagonisti sono consapevoli di dover affrontare? Ma vogliamo parlare della consapevolezza del fatto di dover affrontare la perdita di tutti i propri cari? Mi sono immedesimata talmente tanto in Goku che quasi piangevo al sol pensiero, e mi è venuta in mente, come chiamata a raccolta dal mio cuore, la canzone dei Queen "who want's to live forever" e sono andata a risentirla, e Freddy Mercury mi ha accarezzato l'anima e ti ho mentalmente ringraziato per avermi portata fino a questo.

RESPIRARE.

dicono che fermarsi e respirare sia uno dei metodi migliori per calmare lo stress e l'ansia. Me lo disse un medico, fermarsi, contare i respiri, respirare contando. E poi l'abbraccio, abbracciarsi calma, rilassa, conforta. Hai unito due metodi medicalmente riconosciuti per descrivere una scena colma di sentimento e infinitamente struggente. "Chiusi gli occhi e lo lasciai fare, sentendo il suo respiro che gli gonfiava il petto mentre il mio si appiattiva, che tornava ad appiattirsi quando il mio si gonfiava, come se l’ossigeno incamerato dai suoi polmoni passasse direttamente nei miei e viceversa, come se fossimo un corpo solo, con un solo motore vitale."... Con questa frase mi hai stesa, mi è uscita una lacrima(una, due, tre, vabbè non le ho contate). Che poesia, come descrivere l'amore nella sua forma più pura descrivendo quello che potrebbe sembrare un semplice abbraccio. MERAVIGLIA! Meraviglia! Meraviglia! Non sono come te, quindi non riesco a descriverti quello che mi ha fatto provare questa frase, ma davvero, COMPLIMENTI!!!!!!

E tutto si conclude con l'amore: puro, disperato, coinvolgente a tal punto da far desiderare a Vegeta di non avere più alcun muro tra lui e Kakaroth, nessun segreto, nessuna bugia, nessun velo, solo voglia di trasparenza, totalità, sincerità, voglia di essere se stessi senza nessun freno, senza limiti. E promette a se stesso che prima o poi ci riuscirà, in fondo ha almeno un'altro secolo per riuscirci.
Che altro dire?
Complimenti per la scrittura, ma questo già lo sai
complimenti per il modo in cui hai reso i personaggi, altamente congruenti con se stessi, ma questo già lo sa.
Complimenti per la storia in generale, che non avrei mai letto se non avessi pensato che parlasse di altro, ma questo già lo sai.
Mi hai aperto un mondo, che non voglio definire LGB perchè odio categorizzare, ma un mondo dove l'amore non è "esclusivo solo alla coppia a cui è destinato", non so se è chiaro il concetto, ma sapendo già che ero una fan esclusiva di Vegebul forse hai capito cosa intendo.
Spero che questo mondo tu lo faccia continuare, so che efp non fa fruttare soldini, e spesso ci si ritrova ad impegnarsi talmente tanto in un progetto che inizia a costarci tanto tempo, e tempo che non frutta non è guadagno. Ma davvero, se ti fa stare bene scrivere, fallo! A noi hai fatto tanto bene, sinceramente!
Un grande abbraccio virtuale, ti stringo forte forte e alla prossima

yumi92

11/06/22, ore 17:24

TESORO.
Che devo dire? Ho avuto il magone ad un certo punto, ma uno di quelli dolce amari tipici di quando arrivi alla fine di una bella storia, sensazione che oramai conosco come le mie tasche. Cercando di partire dall'inizio, il nome della bambina doveva ovviamente essere Bulma. E quanto è adorabile Goku che già si considera suo nonno? Vegeta può dire quello che vuole, ma mi sa che avrà un degno rivale, Goku piace ai bambini (e a proposito, bellissimo quando Vegeta gli dice che è perché ai bambini piacciono i clown e Goku ribatte dicendogli che anche lui è un bambino, non ha mica torto). Un'altra parte che mi è piaciuta tantissimo è quella con Brà. Lei è un personaggio che è comparso poco, ma ogni volta che compariva diceva sempre la cosa giusta (degna figlia di sua madre insomma). Anche qui dice qualcosa di saggio. Vegeta ha la felicità, allora che se la goda, senza pensare ai se, ai ma e quant'altro. E poi mi è piaciuto il fatto che l'inizio fosse ambientato in primavera, a simboleggiare ancora di più la rinascita. Poi Goku che rassicura a Crilin "Non ti preoccupare, non ti fa niente, a lui ci penso io". Ma allora? Sono una coppia sposata praticamente. Penso che una delle cose più belle sia che loro si conoscono da una vita, però è adesso, in quest'ultimo periodo, che hanno iniziato a conoscersi veramente. Vegeta stesso nota che ha scoperto lati di lui a cui mai avrebbe fatto caso in un altro contesto. Arriviamo poi alla parte che mi ha fatto venire il magone: il loro momento è stato romantico e intenso, ed è vero, è tristissimo pensare che ad una certa se ne andranno tutti. È la maledizione di vivere più a lungo, è qualcosa che deve essere affrontato. Però loro staranno insieme fino alla fine, io già me li vedo. Dai che sicuramente ora iniziano pure a convivere LOL
Vegeta non è uno che fa il sentimentale a parole, ma in cuor suo sa che quello è il suo per sempre. ED è BELLISSIMO.
Poi con l'epilogo, non so perchè, ma mi è partita la vena da fangirl. Probabilmente è perché ricollegandolo al canon (anche se con qualche cambiamento) è un po' come se le cose fossero davvero andate così (è una versione che di sicuro AVREI amato anche nella realtà). HO.
ADORATO.
Tutta la storia mi è piaciuta troppo, penso si sia capito per gli scleri ad ogni recensione, e questo finale l'ho trovato perfetto, un lieto finale ma malinconico e realistico. Alla fine nella realtà è così che vada. Guarda, spero che ti verranno idee per altre storie, perché le leggerei prima di subito.
Un abbraccio.

31/05/22, ore 09:09

Con questo capitolo mi hai fatto amare Goku in una maniera anomala, ed uno dei miei personality traits è odiarlo, Goku, non amarlo(DOVEVI DISTRUGGERE I SITH, NON UNIRTI A LORO -cit.).
Avevo pensato a tutti gli scenari possibili in cui Goku si fosse rintanato in tutti questi anni, magari in una dimensione parallela dove avrebbe potuto combattere come piace a lui, oppure su qualche pianeta sconosciuto a sconfiggere nemici malvagi, qualcosa per cui incolparlo, una delle sue solite cagate. E invece no, no perché Goku, a scapito di tutto ciò che pensavo di lui(con ragione eh, non biasimarmi troppo per questo xD) si è semplicemente ritirato a vita solitaria, non ad abbracciare la sua natura saiyan, ma per una volta, ad abbracciare la sua natura terrestre, la sua natura umana. A FARE L’AGRICOLTORE SOLITARIO, come ha specificatamente detto il principe dei saiyan xD
(Il vecchietto fatto è un mood infinito, Frank sei uno di noi, non mollare mai, ti amiamo)
Ma a parte gli scherzi, io questo capitolo l’ho ADORATO, e non solo perché stranamente mi sono ritrovata a provare una compassione mai provata prima per un personaggio come Goku, ma anche per la reazione di Vegeta, che mi aspettavo facesse il matto, devo ammetterlo, soprattutto scoprendo che lui è letteralmente l’unico a non aver saputo niente per tutti questi anni! Insomma, persino i suoi stessi figli gli hanno nascosto questa cosa, e Trunks e Bra hanno sempre avuto un rapporto molto stretto con il padre!
Invece Vegeta ha mostrato più umanità di quanta potessi mai immaginarmi, un po’ come Goku. Entrambi hanno mostrato al meglio i loro lati umani, in questo capitolo, e a me si è sciolto il cuore.

31/05/22, ore 08:46

Ooook, quindi Vegeta è arrabbiato con Goku sostanzialmente perché ha abbandonato Goten e Bulma per qualche motivo? O forse perché non si è neanche degnato di presentarsi al funerale della sua migliore amica, che comunque è una bastardata, devo ammetterlo. Per Goten, mi chiedo se il principe si riferisse a lui nel senso che Goku l’abbia fatto quasi crescere senza un padre, standoci per relativamente poco tempo, nella sua vita, oppure se abbia fatto qualcosa al suo secondogenito anche dopo essere sparito per metà della sua infanzia nell’aldilà con Re Kaioh. Lo scoprirò solo leggendo, immagino.
E ovviamente è arrabbiato perché Goku non gli ha dato supporto, non è stato con lui in un momento della sua vita che non dev’essere affatto stato facile, come un amico dovrebbe fare; perché sono certa di una cosa: Vegeta, se preso dal lato giusto, è una persona estremamente leale, che da molto peso alla fiducia(e di questo ne ho parlato anche nella mia I’m Fine, ma nel rapporto con un personaggio totalmente diverso da Goku), e questa mancanza dell’altro saiyan nella sua vita in un periodo in cui lui non sapeva neanche più se continuare a vivere-perché sono certa che la morte di Bulma lo abbia segnato COSÌ tanto nel profondo- lui l’ha presa come una sorta di tradimento. È per questo che lo odia, perché lo considerava un amico e lui è sparito.
Ma queste sono solo teorie, sono certa che dissiperai i miei dubbi col passare dei capitoli, e finalmente ho un po’ di tempo libero da dedicare alle storie che avevo lasciato in sospeso, quindi non vedo perché non approfondire ulteriormente questa che devo dire mi sta prendendo molto.

31/05/22, ore 08:29

Capitolo ancor più interessante del precedente, come mi aspettavo.
Forse Vegeta che rinuncia ad allenarsi e si dedica ad una vita da persona quasi “normale”, da persona fortemente in lutto per la morte della moglie, potrebbe sembrare a qualcuno un po’ ooc, ma la verità è che non è così.
Vegeta, il Vegeta post-Majin Bu, ha appeso il principe dei saiyan al chiodo anche nella saga canonica in Super, e anche in quella non canonica se vogliamo invece parlare di GT. Quello che trova la propria vita interessante solo nel combattimento e nell’allenamento è Goku, è sempre stato Goku; il fatto che invece Vegeta abbia deciso di non combattere in tutti questi anni delinea solo il suo essere cambiato, il suo smussamento dei lati “peggiori” e “negativi” della sua personalità, del suo abbracciare una natura terrestre ben lontana dal fighetto post-adolescenziale che si è presentato sulla Terra per distruggerla durante la saga dei saiyan. Goku, invece, ha subito l’effetto contrario anche in Z, partendo dall’essere quasi un terrestre a tutti gli effetti fino a diventare quasi completamente un saiyan dedito solamente al combattimento vero e proprio, il suo personality trait è quello, ce l’hanno offerto in tutte le salse. Ma ora vogliamo ovviamente vedere quel lato nascosto del suo carattere, questa sua maturazione improvvisa e da cosa ovviamente è dovuta; insomma, Goku è il personaggio che voglio conoscere e comprendere, in questo momento. Voglio conoscere la sua storia, voglio sapere cos’ha passato, ed è rarissimo che io mi interessi più a Goku che a Vegeta, anche in una storia sul sito: tu hai saputo far tendere la mia curiosità sul personaggio più blando di tutti, che ha davvero bisogno di una storia del genere per poter suscitare interesse in me, e ce l’hai fatta su tutti i fronti!
Tra l’altro, la signora Milkovich è me se lavorassi per il principe dei saiyan, TOTALE, per quanto possa risultare a volte insopportabile, Goku è potentemente gnocco, non ci si può fare molto, si può soltanto accettare che abbia segnato il sexual awakening per tutte le bambine che di ritorno da scuola accendevano la tv per guardare Dragon Ball, e io sono una di quelle bambine xD

31/05/22, ore 08:03

Ma buongiorno!
Eccomi qui a leggere questa storia che avevo in programma di guardare da un bel po’ per la curiosità che mi suscitava, e devo dire che è stata soddisfatta, almeno per quanto riguarda il primo capitolo! Il post-Majin Bu è un periodo che tratta un sacco di gente, ma non diventa mai monotono ed è sempre piacevole poter leggere il punto di vista di ognuno su cosa pensa stia succedendo in questo periodo.
Mi aspettavo che Bulma fosse morta, e quanto a Chichi, francamente di lei non mi importa più di tanto; se anche fosse stata ancora viva, dubito fortemente che Goku sarebbe tornato dritto da lei, probabilmente l’avrebbe evitata😂
Trunks con tre figli mi mancava, non so perché ma ho una strana voglia di vederlo all’opera con i pargoli, e Bra… beh, nel mio cuore la shippo sempre tantissimo con Goten, ma non so se prenderai questa strada.
Una cosa che mi ha messo addosso TANTA curiosità è quel “Re Kaioh non vuole più vedermi” di Goku… ma in che senso? Re Kaioh ha sempre considerato Goku quasi come un figlio e ora non vuole più vederlo? Qualcosa mi puzza.
Sono davvero curiosa di scoprire tutti gli altarini che ci sono dietro a questa storia, e sono convinta che ce ne saranno un bel po’ ;)
Voglio anche farti i complimenti per come scrivi: uno stile piacevole, solitamente apprezzo poco le storie scritte in prima persona(perché è sempre più difficile infilarsi direttamente nei panni del personaggio, la terza persona è molto più semplice da gestire sotto molti aspetti) ma tu usi questa cosa molto bene, non ho mai pensato che i pensieri di Vegeta potessero essere fuori posto, mi hai fatto mettere le scarpe del principe dei saiyan e mi hai fatto pensare come lui, come se stessi usando un VR. Complimenti davvero!
E al prossimo capitolo!

28/05/22, ore 17:32

Ciao, bellezza!
Finalmente ho trovato il tempo per leggere questo emozionante finale!
E, cosa posso dire? Potrei e dovrei dire di tutto, ma per fortuna non sei qui perché ho giusto un groppo in gola che non farebbe uscire neanche un suono.
Sono commossa come se fosse l'ultima puntata dell'ultima stagione della mia serie preferita.
E' stato tutto incredibilmente perfetto, come l'avrei voluto e anche meglio.
Così spontaneo e naturale il trasloco di Goku a casa di Vegeta, avvenuto piano piano, col tempo... così come il loro ulteriore avvicinamento che ha subito una lieve spintarella nientepopodimeno che da Crilin, che in un momento di demenza senile si scorda di chi sia diventato Vegeta.
Quella scena mi ha lasciato i brividi, btw... Crilin mi fa una tenerezza disarmante. E, beh, per Vegeta non dev'essere per nulla semplice sentirsi dare del criminale ancora dopo tutti quegli anni.
La risposta di Goku, invece, ineccepibile :) è stato davvero carino. Anche se sto ancora ridendo al pensiero di Junior che potrebbe avere origliato una qualsivoglia porcheria tra loro xD
Che meraviglia inoltre che Goku si considera un po' il nonno di Bulma jr, e Vegeta acconsente a questa cosa T___T che carini.
Il discorso con Bra tanto di cappello, sai che ho un particolare debole per i momenti padre e figlia, e ovviamente Bra ha capito tutto da tempo :)
Tornando al discorso "spintarella" da parte di Crilin, l'abbraccio sotto la doccia è stato tenerissimo e doloroso al contempo. Il momento in cui si rendono conto che prima o poi rimarranno solo loro, che dovranno prendersi cura l'uno dell'altro per tutta la vita anche nei momenti in cui vedranno tutti gli altri andarsene...
E poi, beh, tutta la scena colma di significato e di presa di consapevolezza che c'è dopo è meravigliosa. Finalmente Vegeta si è tolto l'ultimo pezzettino della sua maschera e si è lasciato andare completamente. Devo ammettere che mi sono scese un bel po' di lacrime, soprattutto a quel "per sempre" non pronunciato.
Non so perché mi è venuta in mente una canzone "resta qui ancora un minuto, se l'inverno è soltanto un'estate che non ti ha conosciuto", la trovo davvero perfetta per loro due. "Fiamme negli occhi" dei Comacose. Se non la conosci dalle un ascolto :)
E quando pensavo che avrei terminato la lettura così, con le lacrime appese alle ciglia, ecco l'epilogo.
Wow, per un secondo ho davvero temuto che accadesse qualcosa di bruttissimo, e invece, beh... è solo quel gattaccio spelacchiato :D che fino a che non fa l'Hakai va bene, oh!
Tesoro... sono io che devo ringraziare te per avermi regalato una delle storie più belle di sempre, in cima alla lista delle mie preferite.
E' stato un viaggio meraviglioso, un'avventura dolcissima, delicata, emozionante.
Grazie, grazie davvero per questa splendida storia. Sei un'autrice fantastica e non vedo l'ora di leggere qualcos'altro di tuo, perché già sento una gran nostalgia di questa storia.
GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE, non smetterò mai di ripetertelo.
Eevaa

28/05/22, ore 00:39

Ciao cara♡
Niente, ho tergiversato per giorni senza scrivere una recensione che ovviamente avevo in testa da quando ho letto quest'ultimo capitolo per la prima volta (perchè nel mentre credo di averlo riletto altre 3-4 volte, e una volta anche mentre venivo in treno da te xD). Ho atteso un po' perchè ho avuto una settimana a lavoro infernale, un po' perchè in realtà sappiamo benissimo che avrei voluto non finisse mai. E recensire l'ultimo capitolo segna proprio la fine!
Eppure, eppure... come ti ho anche detto, da un lato credo che questa conclusione in fondo sia arrivata al momento giusto (dopo tutto, decidono Vegeta e Kakaroth, no?) perchè ha segnato un'altra tappa fondamentale della loro storia, e se per noi è una "fine" per loro è solo un inizio. La tua storia mi sa proprio di questo: qualcosa di vivo e vero, complici tutti quei dettagli che, come già ti avevo scritto in altri capitoli, contribuiscono a rendere il tutto assolutamente credibile e reale.
Mi piace come quel "Resta" che dà il nome a tutta la storia sia andato a farsi sentire sempre di più, in quelle mute richieste reciproche che alla fine hanno imparato ad ascoltare: Vegeta è rimasto, non solo con lui, nel letto, in quel momento, ma è rimasto con lui nonostante i freni, i limiti autoimposti e tutte le sue pa(u)re. Così come è rimasto Kakaroth, nonostante le sue insicurezze e le sue inesperienze.
Mi piace tantissimo come Vegeta descrive Goku, con quella sua doppia natura che lo fa passare dalla goffaggine totale alla sensualità pura. Mi piace che tu lo abbia reso un personaggio più stratificato... più umano.
Di Vegeta manco a parlarne♡ Gli hai davvero reso giustizia: hai scavato dentro di lui, nelle sue paure e nelle sue criticità. Hai strappato man mano i suoi strati finchè lui stesso, grazie a Kakaroth, non si è sentito l'essere umano che in fondo è.
La mia parte fingirlante ha esultato - OVVIAMENTE - alla scena della doccia e a ciò che ne è seguito. Maaaammma cosa non sono quei due insieme!!! Per non parlare di chi alla fine ha toppato per primo... I KNEW IT! XD (ma tanto vale la regola che tutto ciò che Vegeta riceve poi lo restituisce raddoppiato hahah)
Anyway.
Nonostante i peli nell'uovo che tendiamo sempre a cercare, non smetterò mai di dirti che per me hai creato una storia meravigliosa, che sinceramente non ho mai trovato ooc e che è riuscita a far emergere anche il lato del combattimento, come la parte complementare degli atti di dolcezza e amore dei due Saiyan.
Come sai, ho amato come hai saputo descrivere la loro forza, il loro istinto selvaggio, la sensazione della trasformazione... queste cose mi mandano in brodo di giuggiole!!!
Non penso di essere in grado di porre in modo coerente tutti i miei pensieri su questa long, ma spero di esserci riuscita almeno un pochino.
Ah, altro piccolo appunto: di una tenerezza infinita la scena con Krilin, in cui come sempre mi si è stretto un po' il cuoricino, e come Goku gestisce il tutto♡ nonchè quell'accenno al passato di Vegeta, che ormai è solo un lontano ricordo.
No, in effetti potrei andare avanti a blaterare per ore, ma mi fermerò qui, nella speranza di averti convinta almeno un pochino ;)
Grazie grazie grazie per questa storia, per le nostre chiacchierare, per avermi convinta su DB Super.
Un abbraccio!
Izu

25/05/22, ore 20:18

Cioè... Tu stai seriamente ringraziando me? ME? MA SONO IO CHE DEVO RINGRAZIARE TE ❤️
Ho trovato quest'ultimo capitolo e in generale tutta la storia di una dolcezza unica. I sentimenti sono sempre il tuo punto di forza e vincente (ammiro chi riesce a descriverli così poeticamente perché a me non riesce). In questo poi si percepisce tutta la voglia di Vegeta di lasciarsi andare, essere schifosamente felice come è giusto che sia. Si percepisce la paura di Goku di restare solo, prima o poi, quando tutti i terrestri saranno morti, quando i loro familiari e i loro amici non ci saranno più. Il fatto, invece, che Goku ci sarà sempre per Vegeta e Vegeta sempre per Goku è il loro punto d'unione, la base da cui partire. Loro sono simili, si capiscono, si conoscono (ora anche intimamente lol), saranno l'uno l'ancora dell'altro, sempre e per sempre. Questo filo che li unisce si avverte, è lì, è per questo che Goku ha risparmiato Vegeta, è per questo che l'ha spinto a integrarsi, a costruirsi una famiglia; anche se la vera famiglia è quella con lui.
Mi è piaciuto da pazzi come hai descritto la loro prima notte insieme, nulla di troppo spinto, nulla di troppo volgare, solo due persone che si amano e si trovano in tutti i modi possibili. Questo è amore... A scopare son bravi tutti.
Madonna, io mi sciolgo... Spero che non sia l'ultima storia su loro due che scriverai, io ti sosterrò sempre e sarò sempre lì a leggerti. Perché te lo meriti. Perché sei brava. Perché questi due deficienti meritano di essere felice sulla Terra, su Vegeta-sei, su qualunque pianeta possano decidere di visitare.
Mi scuso per la recensione insensata, ma ho letto il capitolo mezzo a lavoro mezzo in macchina ai semafori (xD) e mi ha sconvolto. Ci tenevo però a farti sapere che l'ho letto, che l'ho amato, che ho adorato questa storia dall'inizio alla fine. Ti ringrazio per quello che hai scritto, per la persona che sei ❤️
E anche per i nostri deliri fuori di qui.
Ti lovvo tanto
Alice

25/05/22, ore 14:21

Ed eccomi qui, ho i fazzoletti affianco e già ti odio <3 ieri ho avuto una piccola speranza perchè ho letto quel "continua" che aspettava lì, mo leggo che è conclusa e non ce la faccio proprio mentalmente, mannaggia T-T
Vabbè leggo e ti dico <3

La signora Milkovich sapeva tutto fin dall'inizio, io lo dico e ripeto che qui le donne hanno occhio per ste cose e lei in primis era quella che fin dall'inizio si informava su dove fosse finito l'idiota solo per farti capire che era meglio per te se lo andavi a riprendere. Cretino. E mo vi tenete distanti come se tutto andasse bene, certo certo! COME SE NON FOSTE PALESI POI.

MA CHE BELLA FAMIGLIA. ADOTTATE UN BAMBINO ADESSO. MIO DIO STO PIANGENDO. è TUTTO COSì BELLO. SAPESSI DISEGNARE BAMBINI FAREI UN BEL DISEGNO DA QUADRO DI FAMIGLIA T.T CIOè DAI GUARDALI! CHE POI LEI SI CHIAMA BULMA E IL MIO CUORE SI STA SCIOGLIENDO CON UN GELATO TRA LE MANI DI UN BAMBINO
QUALCUNO MI AIUTI

Tutti hanno un debole per la tua voce, Vegeta, cioè mi sembra una cosa così ovvia che neanche dovevi commentarla XD E per dirla tutta, tu sottovaluti troppo Geku, chi sembra scemo in realtà è una bestia da ogni punto di vista tu lo guardi u.u

Certo che immaginare Vegeta tra le gambe non è una cosa buona per la mia sanità mentale, cioè abbi un pò di pietà per me e per Goku... o forse no, DEVASTACI. Comunque me lo sono troppo immaginato che lo spinge sul divano e Goku tutto perplesso su cosa stesse succedendo, MA VA BENE COSì XD

MA TUTTA LA TUA FAMIGLIA LO SA, TESORO SVEGLIATE DAVVERO!
GOHAN STA GIà A PREPARARE IL MATRIMONIO, TE LO DICO IO!

Quanta tenerezza mi fa Crilin niente mai T.T purtroppo avendo una nonna con accenni a quella malattia mi prende male leggerne a riguardo e quando è successo ho provato una strana sensazione per lui e per ogni volta lo nominassero T.T

MA CHE CUCCIOLA BRA. NON CE LA FACCIO.

GOKU CHE NON HA FAME. SONO SCIOCCATA DA QUESTO E BASTA. FINE.

Già immaginare Vegeta in doccia era un problema, immagina ora che li immagino tutti e due. TU MI VUOI MORTA. NE SO SEMPRE PIù CONVINTA.

Ma quanto è bella la scena in cui fanno l'amore, è dolce e romantica, io la amo da morire e poi è fluida soprattutto ** Adoro tantissimo questo capitolo, adoro e odio perchè è l'ultimo mannaggi te u.u

NON STO PIANGENDO. GIURO. IO NON STO PIANGENDO.

BEEEERUS <3

Ok ho appena finito di leggere e il mio cuoricino ha avuto un grosso crack in ogni direzione possibile. Questa storia mi è piaciuta in ogni cosa anche se all'inizio ero un pò titubante ad avere un solo pov a cui tener conto, però mi sono ripresa immediatamente perchè in fin dei conti era interessante visionare bene la mentalità di quello squilibrato! A parte questo ti faccio i miei sentiti ringraziamenti, amo tutto ciò che vi è all'interno e come si è ampliata la situazione fino a diventare quella che è!
Ci si vede alla prossima storia, lov u <3

P.s. grazie di aver messo i disegni, amo da morire <3

22/05/22, ore 22:03

Ma ciaooo, eccomi, dopo due settimane riesco finalmente a recensire da dove ero rimasta.
Ti chiedo scusa per l'attesa, ti dico solo che sul posto di lavoro metà dei colleghi sono risultati positivi al covid, quindi ti lascio immaginare la mole di lavoro che noi poveri superstiti abbiamo dovuto affrontare. La sera tornando a casa ero talmente stanca che a malapena cenavo e andavo a dormire. Ma torniamo a noi... anzi, torniamo a loro.
Che dire, capitolo stupendo, romantico, finalmente Vegeta incomincia a fare un pò di pace con se stesso e con la sua coscienza, almeno quel minimo che basta per fargli rendere conto dei sentimenti che prova davvero, della felicità che lo pervade quando Kakaroth gli è vicino. Si risveglia al suo fianco e quel momento in cui lo osserva in silenzio, meditando su quanto egli sia rimasto lo stesso di un tempo, è estremamente dolce. Sappiamo cosa ha affrontato il nostro Kakaroth in questi ultimi tempi, la tuta grigia ha perfettamente descritto il suo malinconico mood e la sua tristezza, e vedere un Vegeta che lo guarda e pensa " è lo stesso idiota di sempre" mi ha fatto sorridere. Si sono avvicinati, incontrati di nuovo, riuniti, uniti, baciati, perchè è stato più forte di loro, perchè non sono riusciti a non farlo, perchè lo volevano.
A volte possiamo trovare mille motivazioni valide per non stare con una persona, ma al cuor non si comanda, e ogni motivo valido diventa vano di fronte al desiderio. Poco alla volta Vegeta sta scoprendo, anzi RIscoprendo, la vera felicità, quella che gli fa pensare al passato, con un sorriso, ma anche quel tipo di felicità che lo fa sentire forte, che gli fa slegare le redini che lo tenevano attaccato al suo orgoglio e all'idea che si era fatto di sè. Quando si chiedono a vicenda se hanno fame e rispondono di non averne mi sono congratulata mentalmente con te: capisco che Goku ha sempre fame, ma quando si è in quel momento, sai, la fase iniziale, capita spesso di avere lo stomaco chiuso, di non aver voglia di perdere tempo a mangiare ma si vuole stare con quella persona, baciarla, passare il tempo con lei, Insomma, a me capita sempre così 😅🤣 quando mi innamoro non ho mai fame, solo se sto proprio al limite 😅 quindi ho trovato la cosa molto realistica e soprattutto mi ci sono immedesimata. E poi vogliamo considerare la frustrazione di entrambi? chi è che avrebbe appetito nelle loro condizioni???(per non parlare del fatto che non circola più sangue allo stomaco, a quanto pare, è tutto lì sotto🤣)...Ma alla fine quando il momento di imbarazzo iniziale è passato, a Goku è venuta fame, quindi molto into the character 🤣 complimenti.
Che altro posso dire?
Ho Adorato questo capitolo, anche se l'ho trovato più breve rispetto agli altri e a giudicare da quanto mi stia piacendo questa storia, non mi piace se un cap finisce subito 😔 ma ad ogni modo è stato ( come sempre) scritto benissimo, l'introspezione by Vegeta è stata perfettamente calzante, tant'è vero che spesso pensavo" vegeta direbbe questo" e poi tu lo scrivevi.
Corro a rileggere per la terza volta il cap 13 ( non ho potuto recensire xk ero troppo stanca per pensare a cosa scriverti, ma nel mentre ho letto e riletto, sono tipo in un loop)

ps ho bisogno del cap 14, please

un abbraccio virtuale
Yumi

20/05/22, ore 21:44

Mamma mia, ma tu lo sai quanto mi rendi felice?
Arrivo sempre in ritardo a commentare, ma leggo sempre appena pubblichi, perché non attendo altro. Ogni capitolo è una gioia, mi scalda un po' il cuore e mi fa adorare questi due stupidi saiyan ancora di più.
Mi piace tantissimo come nel capitolo si veda proprio l'evoluzione di Vegeta, come il suo pensiero lentamente cambi, come lui pian piano impari a lasciarsi andare. Lo troviamo a inizio capitolo incollato a quel piedistallo ormai quasi del tutto disintegrato, e lo scopriamo così umano e vulnerabile tra le braccia di Kakaroth, cui ha finalmente concesso di ferire quella vulnerabilità. In realtà Vegeta lo capisco benissimo.
Soprattutto quando si è già perso qualcuno di importante, come poteva essere Bulma per lui, lasciarsi di nuovo andare, fidarsi e investire in quell'"atto di fede" è troppo complicato. Perché non trincerarsi dietro le poche certezze rimaste? Perché scegliere di buttarsi anziché afferrare la corda e tenerla ben stretta? Le tue parole mi hanno fatto venire in mente una canzone di Nicolò Fabi, "Vince chi molla"... per Vegeta è perfetta! Ed è quello che effettivamente riesce a fare, quando capisce che con Kakaroth può davvero essere libero, perché con lui può essere quel filo d'erba (Zerocalcare, te se ama) senza paura di venire strappato via. Certo, è un comune essere umano perché ama, odia, prova gli stessi sentimenti di un essere umano... eppure allo stesso tempo non lo è, e condivide quello stesso identico destino di perdita, sangue, lotta, con Kakaroth, rendendo quello che hanno tra di loro qualcosa di unico prezioso e bellissimo.
Mi piace anche questo Goku che si riscopre un po' predatore, un po' insistente ma nel giusto modo. Che non si lascia scansare dal muro che Vegeta mette, ma che anzi riesce a leggergli dentro e a capire che quello di cui ha bisogno è solo qualcuno che abbia il coraggio e la forza di abbattere quel maledetto muro. Come dice Guccini "Per la mia rabbia enorme mi servono giganti" (sorry, come sempre mi fai venire in mente duecento mila cose).
E poi boh, questa quotidianità che si è creata tra loro, che sa così tanto di casa, è bellissima. Anche quando sono lì a guardarsi gli episodi di GoT... il fatto che citi una serie così famosa rende il tutto ancora più credibile. Ce li si potrebbe immaginare qui, nel nostro mondo...
Non sono assolutamente pronta a salutarli con l'ultimo capitolo, ma d'altronde non lo sarei mai in ogni caso. E se questa storia finisce, sarà solo l'inizio di un'altra <3
Intanto, come sempre, complimentissimi per questo capitolo.
Non scherzo quando dico che sono una delle poche gioie di questi giorni.
Un abbraccio
Izu

16/05/22, ore 18:47

Rieccomi 👀
Beh, che dire, oramai Goku e Vegeta si comportano come una vera coppietta, stanno sempre insieme e si guardano pure le serie insieme (si guardano Got, parliamone) e mi ha fatto morire leggere i loro dialoghi, Goku che lo percula perché è basso e Vegeta che lo minaccia di ucciderlo se continua. Direi che è tutto nella norma. Eh, ma oramai Vegeta è andato, anche lui è consapevole che lasciarsi andare a lui, vorrebbe anche dire mettere da parte il suo orgoglio e tutte le sue convinzioni. Goku ha scoperto la bellezza di baciare la persona che si desidera e ci tiene a specificare che il sesso sa come funziona (meno vale va 🤣). E la conversazione ben presto prende una piega interessante 👀 e anche la tensione che si avverte, con Vegeta che è adorabile e impacciato, parché lui in queste cose non ci sa fare. Mi piace come dica a Goku che lui riesce a fare tutto (okay, magari non è proprio sveglissimo e questo anche ci tiene a precisarlo lol). Sembrano quasi due adolescenti e Goku vuole "solamente" che Vegeta si fidi di lui e sono felice che faccia il primo passo per questo approccio, se aspettavamo la regina del drama, buonanotte. Ripeto quello che ho già detto, come osa Goku diventare così sexy, ma cosi Vegeta mi diventa una gelatina! Quando poi Vegeta si ritrova con le spalle al muro, capisce che non c'è niente a trattenerlo nse non il suo orgoglio. E finalmente si lascia andare, non ha niente da perdere dopotutto. Non solo, è tutto anche terribilmente romantico ❤️ e ora? E ora cosenbelle, LO SO.
A presto ❣️

15/05/22, ore 19:42

Buonasera, cara!
Ho i piedi frantumati da due giorni in fiera a fare la cosplayer fuori forma, ma non vedevo davvero l'ora di fiondarmi qui e prendere a calci nel culo Vegeta, con questi piedi frantumati.
Che razza di disadattato xD ma lo perdoniamo, oh, eccome se lo perdoniamo.
Che capitolo stupendo - oramai lo dico di tutti, ma che ci posso fare, sono uno più bello dell'altro!
E la citazione a "Strappare lungo i bordi" è stata una piccola perla. E mai citazione fu più appropriata, per un seghementalista come Vegeta.
Goku mi ha fatto tanta tenerezza perché, arrivato a questo punto, aveva iniziato a domandarsi se fosse lui il problema. Me lo sarei domandata anche io, ovviamente.
Ed è qui che è scattata la molla in Vegeta: facendo così non solo avrebbe rischiato di rovinare tutto, ma anche di far soffrire Goku di un complesso di inadeguatezza che no, no, no e poi no, non dovrebbe avere.
E, beh, se Maometto non va alla montagna... ;) Goku ha fatto più che bene a "insistere", in questo caso. A fargli capire che non ci fosse nulla da temere.
Adoro come li fai muovere piano, con cautela, senza avventatezza.
Sapere che manca pochissimo alla conclusione mi mette tanta tristezza, devo dirti la verità. Ma sono talmente contenta di averla scoperta, di averla letta, di aver percorso questi passi insieme a loro... che, beh, non aspetto altro che il lieto fine. O meglio, il lieto inizio per la loro nuova storia, la loro nuova quotidianità. Una nuova vita tutta per loro.
E niente, sono davvero troppo stanca per formulare un pensiero più decente di questo, ti chiedo scusa se questa recensione è sconclusionata... ma non potevo attendere per farti sapere che questo è il miglior fine week-end che potessi chiedere!
Grazie, grazie, grazie di vero cuore!
Un abbraccio,
Eevaa

15/05/22, ore 12:55

Ciaoo <3
E vabbe, ma cosa è questo capitolo? Sto adorando troppo e poi l'introspezione di Vegeta come sempre è magnifica, soprattutto arrivati a questo punto dove lui è s una drama queen, ma è anche completamente andato per Goku. È bellissimo leggere di loro che si sono addormentati insieme, poi Vegeta si risveglia per primo e lo osserva e ripensa a quello che è successo. Non è ancora riuscito a lasciarsi andare del tutto però ed è una cosa molto IC, per uno come lui esporsi, perdere il controllo, mostrarsi anche fragile, volendo, è tanto difficile. Però mi ha fatto ridere perché l'eccitazione gli è rimasta addosso e uno dei suoi pensieri è "Quindi sarà così? Mi passerai accanto e avrò un'erezione?". BEH, mi dispiace per lui, ma a me l'idea non dispiace per niente lol Per fortuna doccia fredda gli calma i bollenti spiriti. Mi piace l'imbarazzo ma anche il calore tra loro. Cercano un po' di vivere la vita normalmente, anche se non è possibile perché qualcosa di importante è cambiato. Quando la passone scoppia, scoppia, non c'è niente da fare. Quindi, fanculo la pioggia e si allenano lo stesso per ore, per poi ritrovarsi accanto, stremati e con molti punti da chiarire. E sono felicissima di sapere che Vegeta abbia subito ammesso di non essere pentito. Te lo giuro, soprattutto nell'ultima parte, tra loro c'è una tensione che si taglia col coltello. E poi GOKU santo IDDIO, come osi diventare così sexy all'improvviso? Ma siamo pazzi con quel bacio che da a Vegeta? E poi tutto tranquillo si stacca perché ha fame. È così canon che ora il mio cervello che una cosa del genere sia successa davvero. Ci credo che Vegeta stia uscendo pazzo, io lo seguo a ruota. Ho adorato davvero tutto e penso che adorerò anche quello che succederà nei prossimi capitoli.
Un abbraccio :*

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]