McKay Manor - Wiltshire
di Strige_LiW

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
05/02/23, ore 21:21

Hola!
Passo finalmente di qua con un super super ritardo!
Perdonami ma per me la sessione è iniziata prestissimo con due pre appelli e poi è stata tutta una corsa.
Tra l’altro avevo letto il capitolo un po’ a lezione e un po’ in bus ma non ho mai avuto modo di passare.
Allora cominciamo! Penso che andrò pian piano cercando di commentare pezzo per pezzo perché devo rileggere tutto!
Povera Poppy super affamata!
Ammetto che mi è un po’ dispiaciuto vedere i “gruppetti” a tavola ma immagino che sia normale e che, nel giro di qualche capitolo, le cose andranno meglio e tutti si mescoleranno tra di loro con più tranquillità.
Darren non è particolarmente felice di avere molti suoi compagni di Hogwarts? Immagino che sia quantomeno strano avere così tanti vecchi compagni di scuola come coinquilini, soprattutto se non sono tutti super amici.
Louise ha un buon senso d’osservazione e lo utilizza subito su Ash.
Tremate voi che avete segreti! Louise vi scoprirà tutti!
Poi chissà cosa combina Ash a Nocturn Alley, anche Ty ma lui mi aveva già lasciato un interrogativo simile nello scorso capitolo.
Un po’ di sano mistero ci vuole e sono proprio curiosa di scoprirne di più!
Penso che questa diventerà la frase tipica di questa recensione ma, ehy, qua sembrano tutti interessanti e con particolari curiosi che attirano subito l’attenzione.
Ora Lin è stata scoperta e mi chiedo cosa ci faccia una giornalista come lei al Manor (forse me lo chiedo per l’ennesima volta, non mi ricordo se era già saltata fuori la sua professione o se sono io che ho letto il capitolo più volte facendo sempre lo stesso pensiero? Chissà xD)
Adoro il passaggio segreto per lo studio di Darren e Lin che non sa se fidarsi o meno ma poi la sua natura di giornalista ha la meglio ed entra!
Che dire poi dello studio di Darren pieno di cose babbane? Interessante! Come è interessante il motivo per cui Darren, tra tutti i posti della casa, l’ha portata proprio lì a parlare (di cosa poi non si sa).
Povera Poppy che piange, è così caruccia ma sicuramente nasconde qualcosa anche lei che non vedo l’ora di scoprire perché voglio proprio conoscere meglio questa cucciolina che piange in vasca da bagno (e che quasi diventa trasparente? Poppy che combini? Volevi mimetizzarti con la vasca?)
L’immagine del quadro che si muove è stupenda! Adoro come tu metta anche le immagini nel testo e questa è proprio bella!
Il pezzo della mia cara Mayuri è stupendo! Me la sono proprio immaginata intenta a sorseggiare la tisana seduta sulla ringhiera!
L’hai resa molto bene e ho adorato l’accenno alla sorella. Anche la scelta della canzone (sì, sono andata a sentirmela) è molto bella.
Poi sono scoppiata a ridere immaginandomi la scena della sfuriata di Darren ad un povero “innocente” e come dar torto a Mayuri!
Effettivamente anche in questo capitolo a volte Darren sembra andare avanti con il paraocchi.
La povera Poppy si è spaventata ma ha spaventato/richiamato anche molta altra gente!
Darren che mente quando è abbastanza evidente la realtà… capisco che voglia celare il suo studio e tutti i passaggi che portano ad esso ma…
Comunque adoro come ci siano passaggi segreti nello stesso Manor, sembra di essere ad Hogwarts e, se devo essere sincera, io li cercherei!
Louise ancora una volta si dimostra particolarmente attenta ad eventuali notizie succose e sono certa che lei è una da tenere sott’occhio e da non far insospettire troppo!
Emil/Igor mi confonde. Oltre alla sua paura per il fuoco (credo) non capisco che stia facendo (indaga sui McKay? Cerca qualcosa di particolare?) e perché celi la sua identità… interessante!
Alina è caruccia e voglio un’alleanza tra rosse!
Anche l’immagine della lettera di MaryLou è molto bellina e mi chiedo cosa sua madre farebbe fatica a capire: che si è trasferita? Il motivo per cui si è trasferita?
Tra l’altro menomale che è “sana di mente” e utilizza la Bic, a volte ai maghi piace complicarsi la vita xD
Comunque lei super tosta ma anche super cara che scrive a sua madre ma non sa che dirle!
Gelato è la parola magica.
Ho adorato questo pezzo! Jack e Sol mi hanno uccisa, soprattutto con la fantastica descrizione del loro matrimonio… quasi mi dispiace che non ci sia veramente stato.
Adoro come questi due abbiano deciso di prendersi cura di Bram e da ora in poi Alina avrà degli alleati molto utili per prendersi cura del suo bambino e Bram avrà altri due zii in più (e forse anche di più perché in pochi possono resistere ad un bambino così tenero).
Fabian passione sistemiamo pianoforti! E Alina sta sicuramente cercando il figlio che, però, è in buonissime mani.
“Trasformare il suo capo nel ripieno di un sandwich di cuscini”
Ti prego! XD
E ora comincia la caccia a Bram.
Di certo Sol e Jack potevano quantomeno avvisare lasciando un bigliettino o dicendolo agli elfi domestici (spero che uno degli elfi della cucina rassicuri al più presto Alina).
Povero Darren in che guaio si è cacciato ma, almeno, la sua vita sarà molto più movimentata (a lungo andare lo apprezzerà, lo so).
Il capitolo mi è molto piaciuto e cominci a far venire molta curiosità su certi OC e sulla loro storia!
Mi incuriosiscono tutti!
Non vedo l’ora di leggere il prossimo ma prenditi il tuo tempo e non preoccuparti: non scappiamo!
Ora fuggo che lo studio chiama ancora!
Ciao,
Aiko
(Recensione modificata il 05/02/2023 - 09:22 pm)

17/01/23, ore 15:46

Ciao cara Liw e scusami tanto per il ritardo, spero tu abbia passato delle piacevoli feste!
Parto subito col complimentarmi per questo capitolo e dirti che sono rimasta folgorata dal modo in cui hai descritto l'ambiente e la cura che ci stai mettendo: davvero ammirevole per quanto sei dettagliata riesci a farci immergere nella storia.
Per quanto concerne il capitolo, devo ammettere che hai fatto un ottimo lavoro con il mio Ash e Louise mi incuriosisce molto per il modo irriverente con il quale gli si approccia e mostra la sua voglia di sapere circa le sue disastrose mani...io so, tu sai e già ghigno un po' sadicamente.
Per quanto riguarda il resto, devo ammettere di essere rimasta sorpresa dall'intervista di Darren con Lin, pensavo non avrebbe ceduto a rilasciargliela...
Sol e Jack mi hanno fatta piegare dal ridere, nel senso buono del termine XD, povera Sharon! XD Sappi che approvo moltissimo la scelta di Bram, mi aggrego al coro di chi l'unicorno lo vuole e ti dico...ma veramente non si trova il piccino? Ti prego, povera Alina.
Mayuri in tutto ciò soffre di insonnia o attacchi di panico? Povera, in ogni caso. Mi dispiace un sacco e in poche righe si riesce subito a empatizzare con lei!
Fabian si è visto poco ma mi incuriosisce un sacco e ho trovato molto carino il gesto di Tyler. Poppy si riconferma la più equilibrata e solare, riconfermo l'idea di un raggio di sole!
Igor quindi non è il suo vero nome...ed è un detective? Sono curiosissima, sappilo!
Mary Lou, invece, mi ha conquistata: sia per i momenti in cui, in gruppo, si mostra così brillante verso Lin e sia quando è sola e scrive alla sua famiglia.
Sappi che questo capitolo è una delizia, non vedo l'ora di proseguire con la storia! Un caro saluto e complimenti,
Anne

12/01/23, ore 18:42

Buon pomeriggio,
Mi scuso per l'immane ritardo, ma hey, meglio tardi che mai...no? Facciamo finta io sia stata scusata e cercherò di non ritardare così tanto...
Va bene,dunque, i vari paragrafi sono molto leggibili e fluidi, quindi davvero godibili; Le parti descrittive sono quelle che ad una rilettura tendo a saltare, le trovo piuttosto dimenticabili, ma in questo caso ( forse anche complice il mio non ricordarmi quanto successo precedentemente e quindi rileggermi tutte le situazioni potrebbe avere aiutato) le ho trovate davvero delle piccole chicche: tutti i sussulti interni di Darren, le piccole movenze di Ty a cena , la descrizione di Poppy dopo il bagno, la situazone con il disco di Mayuri...
Nota a margine, ho adorato Poppy in praticamente ogni scena, davvero, è incredibile come calzi in ogni scena ( se la cosa ha senso anche in un posto che non sia la mia testa)
L'intero paragrafo di Jack e Sol è stato favoloso, ogni battuta, ogni immagine che hai creato, everything on point, davvero.
L'intera parte di Emil mi ha presa tantissimo, credo sia la mia preferita di questo capitolo ( Anche se l'unicorno al matrimonio e i dodici mazzi di rose sono quasi in vetta)
Mi ha davvero stupito come hai deciso di affrontare l'agnognata chiaccherata che Lin sperava di avere con Darren...Lin non aveva assunto Felix Felicis fuori campo vero? Comunque, mi ha divertito davvero tanto , é vero all'inizio avrei usato un "dove staremmo andando?" per trasmettere il brividino di ansia e leggera curiosità (ma questa sono io che mi devo lamentare di tutto altrimenti non sono contenta, abbi pazienza te ne prego), ma va tutto perfettamente bene.  Nel momento del Lumos mi sono effettivamnete immaginata una Lin che squote violentemente la testa al pensiero di " tu sei scemo se credi di potermi abbandonare sola al buio in posto dove potresti torturare i tuoi visitatori francesi" e ho riso all'espressione che potrebbe aver fatto Darren ( che va sulla scia del " pensavo che l'unico marmocchio vagante avesse i  capelli ricci e rossi e sensibilmente più piccolino in statura")
Arrivando alla chiaccherata con Louise, potrebbero essere pericolose insieme o potrebbero detestarsi per 'Intralcio al proprio metodo di divertimento' immagino; ( Ovviamemente adorando io Louise preferirei la prima, sì me le sono immaginate mentre seguono Darren  tipo preda e predatori, sì o una fantasia molto fervida, mi spiace)
Detto ciò, non vedo l'ora di leggere cosa succederà prossimamente
Kiss
Lith

12/01/23, ore 11:03

Mi scuso subito per il ritardo. Il capitolo scorre bene e sebza intoppi ed è un piacere leggerlo. E amo le trame che si stanno svilupando, e avevo bisogno di un qualcosa che fosse più tendente ad uno slice of life, se mi permetti il termine. Jack l'hai rappresentato benissimo, e il ruolo dello zio figo è molto azzeccato, e gli scambi che ha avuto con Sol, erano divertentissii. Sopratutto la parte finale nella quale si fingono sposati, ed inziano a raccontare delle nozze. Hanno una complicita e un alchimia che non mi sarei mai aspettato ma sono felice. Sharon anche se apparsa per poco, l'hai resa bene così come la sua relazione con Jack. Poi la scoperta che Igor fosse Emil, ed era sottocopertura è stata vermanete un colpo di scena. Poi la casa è belissima, con passagi segreti, quadri portali ed eccc. Bene ora vado a recensire anche il resto che ho in sospeso. Apsetto il prossimo capitolo, buona scrittura. Ossequi Harlequin

09/01/23, ore 18:56

Ma ciao mia cara amica! Perdonami per il mega ritardo con il quale mi presento, ma in questi giorni la mia testa sta esplodendo e sono esaurita. Ma arriviamo al dunque di questo fantastico capitolo che, devo dire, mi ha fatto morire dalle risate dall'inizio alla fine.
Louise è la nostra amata viperella e cavoli, mi manca averla tra le mie fila, ma vedo che qui si trova a casa e vederla mi rende il cuore pieno di gioia.
Ty è un cuore di panna e va protetto a tutti i costi, ma vado tranquilla perché vedo che comunque qualcuno un po' sano di mente c'è.
Poppy è tra le mie preferite e sembra essere diventata la protetta del mio grande gigante gentile. Che so già che ne combinerà delle belle.
SOL, JACK NON POTETE FARE COSI', ALLA MIA ALINA VERRA' UNA CRISI! Però devo dire che sì, loro sono gli zii fighi, hanno l'approvazione della nonna, perché sono meravigliosi.
Per oggi è tutto, spero per i prossimi capitoli di riuscire a sistemarmi meglio e di non arrivare con un insieme di parole messe a caso. Ci vediamo al prossimo capitolo! Bacioni,
__Dreamer97

30/11/22, ore 18:36

Ciao Strige. Come va? Come stai? Spero bene!
Felicissima di leggere questo tuo nuovo capitolo. Mi piace!
Allora, il capitolo è molto ben scritto. Non mi è parso di vedere errori di grammatica e la punteggiatura va più che bene.
Che ti devo dire? I personaggi mi piacciono un sacco. Sappilo. La mia Louise è stata trattata molto bene. Posso adorare Alina e il piccolo Bram? Sì, l'adoro. Diciamo che io sono una che tende a creare OCs che hanno figli prima dei 18 anni (di solito a 16 anni) e quindi se c'è un personaggio con un figlio io me lo prendo e lo proteggo fino alla fine.
Io ho detto tutto. Ci leggiamo presto! Ciao!

16/05/22, ore 20:30

Buonasera cara LiW!
No, non sono un miraggio! Perdona il ritardo ma eccomi qui, finalmente prontissima a recensirti.
Dunque ti avevo scritto in pvt che il capitolo mi era piaciuto molto e qui aggiungo per una serie di cose: da come hai presentato i vari OC che sono riuscita subito ad inquadrare, merito anche dell'ottima idea di inserire in fondo al capitolo le polaroid dei visi dei personaggi, fino alla conclusione del capitolo che ho trovato divertente. Brava davvero!
Ma parto dall'inizio. Dunque, l'amiciza fra Louise e Darren sembra molto sincera, si vede che sono parecchio legati e che sono cresciuti insieme, difatti ci hai mostrato che lei conosce molto bene Darren e che riesce facilmente ad interpretarne i silenzi.
La scena successiva vede protagonista Emil, o meglio Igor e la mia Poppy. Che dire? Innanzitutto complimenti per i dettagli come il rilievo di un "volto parlante" sul cancello, il totem di elfi (troppo carini!) e le carrozze trainate da esseri invisibili. Rendono davvero l'idea di una casa abitata da maghi e quest'atmosfera magica mi piace tantissimo! Poi ho davvero apprezzato come tu abbia introdotto la mia Poppy: il suo arrivo così improvviso, la sua reazione quando si accorge di aver parlato troppo, lei che spupazza Boccino ecc.. insomma è lei. Sono davvero felice di avertela affidata, perché mi sembra proprio che tu l'abbia capita e che sappia bene come gestirla. Grazie!
Per il momento posso dirti che Igor m'incuriosisce assai e sto qui a chiedermi dove abbia già visto Poppy.. immagino che il ragazzo abbia girato il mondo e che si sia spinto anche dalle parti della mia bimba. Chissà..
Altra scena, altra coppia di giovani: Fabian e Mary Lou sul nottetempo, in compagnia di Stan e della piccola testa urlante. Adoro tantissimo! Mary Lou ha un caratterino decisamente esplosivo e mi piace molto! Fabian decisamente più riflessivo non è da meno però e sono troppo curiosa di conoscerli meglio! E chi sarà mai Serafino?! Non vedo l'ora di scoprirlo. Ovviamente mi è piaciuto molto anche come hai introdotto Tyler, salvato dalla prontezza di Mary Lou e dalla generosità di Fabian (sono sicura che se non fosse stato battuto sul tempo dall'amica sarebbe andato lui stesso).
Che bello che Ash e Mayuri si conoscano dai tempi della scuola! Mayuri sembra davvero una ragazza dolcissima, fra l'altro è l'unica ad aver portato in dono qualcosa per Darren. Davvero carina! Ash invece mi dà l'idea di essere un tipetto particolare e non solo per la storia dei tulipani parlanti che fanno i complimenti. Giuro che quest'idea mi diverte troppo! Facciamo poi la conoscenza di Sol, un mago che fa letteralmente il mago. Ecco, sicuramente è un'idea originale e mi sembra anche lui un tipetto interessante!
Ma quant'è carina questa giovane coppietta? Come dicevo anche nella scorsa recensione, Jack e Sharon si apprestano ad una prima convivenza ed io mi chiedo se saranno in grado di sopportare la presenza di altri inquilini, alcuni dei quali forse un pò molesti XD Ad ogni modo sembrano una coppia davvero affiatata!
Dillo che hai lasciato la tenerezza alla fine.. mamma Alina e il piccolo Bram assolutamente adorabili!
Per non parlare poi dell'arrivo del piccoletto in casa McKay che scombussola un pò tutti quanti e la povera Lin che arriva in quel momento e non ci capisce assolutamente nulla.. Ecco, mi unisco anch'io al coro di chi ha apprezzato questa scena assolutamente esilarante.. sei stata bravissima!

Spero di poter leggere presto un nuovo aggiornamento!
Complimenti ancora:)

08/05/22, ore 18:44

CHE SUONINO LE CAMPANE, CHE GLI ANGELI CANTINO HALLELUJAH, PERCHE' FINALMENTE CE L'HO FATTAA!!!!
Finalmente, dopo secoli devo dire, riesco a recensire questo meraviglioso capitolo! Sì, meraviglioso, perché è stato perfetto in tutto!
Louise e Darren sono molto belli da vedere insieme e, a giudicare dallo scambio di battute, si capisce che siano molto legati.
Igor - scusate, Emil - era perfetto! Esattamente come l'ho immaginato! La torre di elfi mi ha spaccata, troppo belli da immaginare. E Poppy? Meravigliosa! Che sia un animagus non registrato? E chiss come fa il mio bimbo a conoscerla, anche solo di vista.
Fabian e Mary Lou compongono un altro duo che mi piace moltissimo e concordo con le altre mie colleghe: sembrano degli agenti in incognito o dei super criminali che scappano. Il fatto che Mary Lou sia Metamorphomagus me la fa amare ancora di più. Che carini i due ad aver aiutato Tyler. Povero patatino, lui mi fa tenerezza, soprattutto dopo aver letto la situazione in cui si trovava.
Mayuri, Ash e Sol. Beh, che dire. Uno più bello dell'altro, in tutti i sensi. Mayuri è tipo la persona più dolce del pianeta da quello che ho capito, Ash mi sembra un tipo molto losco ma divertente e Sol è... Sol. Direi che siamo messi bene.
Sharon e Jack mi incuriosiscono tantissimo e non vedo l'ora di vederli interagire con gli altri oc. Essendo già coppia formata faranno fronte comune e sono curiosa di sapere come si comporteranno.
Qua mi si è sciolto il cuore, lo ammetto. Partendo dallo zio preferito, che ti ringrazio per aver nominato, Bram e Alina sono stati resi perfettamente e il momento era perfettissimo.
La scena finale mi ha uccisa! Povera Lin, la capisco volentieri.
Non aggiungo altro perché non ho tempo e devo recensire altra gente, ma sappi che ho amatissimo! Se hai domande fai pure e ci vediamo al prossimo capitolo! Bacioni,
__Dreamer97

03/05/22, ore 16:06

Ciao carissima. Scusami davvero tantissimo per il ritardo, mi sta per iniziare la sessione e sono in alto mare con un po' di cose. Ma la cosa importante è che io sia qui a recensire (prima di mia sorella, ma shhhh).
Hai rappresentato alla perfezione il mio piccolo Tyler, la sua angoscia e il suo orgoglio e ho amato l'intera scena. Come ha già detto qualcun altro, non vedo l'ora di vedere come introdurrai la sua professione agli altri, ne vedremo delle belle.
L'ho già detto che Sol mi sta simpaticissimo? E questa volta aggiungo anche Poppy, è carinissima e voglio capire di più su di lei.
l'Ultima scena è quella che effettivamente ha ucciso tutti e non si può negare. Lo scambio di battute è stato micidiale e ho riso tantissimo, so già che quel bambino farà tribulare tantissimo gli inquilini del Manor.
So che devi farmi delle domande, quindi aspetto volentieri, sperando di non essere così lenta nel risponderti. Ciao ciao
B.

24/04/22, ore 12:59

Salve, seppur con immane ritardo per i motiv che già sai eccomi qui a recensire.
Iniziamo già con un Darren che deve venire a patti non solo con  inquilini che non è poi così tanto sicuro di volere ancora, ma pure con gli elfi domestici eccitati di avere finalmente altra gente in giro. Non so perchè ma in questa scena mi sono immaginata Darren che ruota gli occhi con disgusto neanche troppo celato.
Quello con Louise è uno scambio davvero carino, specie se si considera il fatto che sono migliori amici e sinceramente, mi sembrano perfetti; Darren non mi sembra uno che vuole essere consolato, quindi "attaccarlo" sembra il modo migliore di tranquillizzarlo.
Posso empatizzare fin troppo con Emil/Igor, (che già dalla selezione avevo il presentimento avesse tipo una doppia personalità o qualcosa del genere, sono curiosa) il tempo piovoso in circosatnze di trasferimento è sempre penoso. Off topic, ma quanto sono carini gli elfi che fanno un piccolo totem per tenere l'ombrello, mi ha fatto sorridere più del dovuto questa immagine , però mi hanno fatto troppa tenerezza.
L'ingresso di Poppy mi è piaciuto molto, e ammetto di aver sofferto un po' per Boccino, è stato posto alla stregua di un orsacchiotto di peluche, e la mia mente malata, già immagina Poppy che lo sequestra quando si sente sola e Igor con lo sguardo da " quello, sarebbe il mio compagno di avventure, non un antistress"
Sì, giuro, sono normale, ma ogni tanto parto anche io per la tangente.
Passiamo quindi da 'Io e la mia  casa sull'albero' starring Poppy a Person of Interest nel mondo magico. No sul serio Fabian e Mary Lou, sembrano seriamente degli agenti in incognito...o in richiesta di asilo politico, devo decidere ancora. Detto questo, sono abbastanza sicura, cara Mary Lou, che il Nocturn Alley sia un abuso edilizio per cui non c'è bisogno di avere una patente, quindi anche se volesse non credo qualcuno riuscirebbe a dormirci su quel coso.
Nono, il solo pensiero di Tyler che piange mi ha fatto venire gli occhi lucidi, grazie Mary Lou per aver usato bene la falce di Fabian. Ora gentilmente inseriamo Tyler in un programma protezione per persone pucciose, grazie.
Per essere due che non hanno mantenuto i rapporti l'imbarazzo tra Ash e Mayuri si è percepito davvero poco, effettivamente Ash sembra uno abbastanza alla mano, finchè non ci sono fiori parlanti in giro immagino. ... la scelta dei tulipani sta mandando il mio cervello completamente di pattuglia, ma bypassiamo.
Ecco Sol sin dalla selezione mi ha fatto un'immediata simpatia, non posso proprio farci nulla.  Il modo in cui ha rotto ilghiaccio mi ha fatto sorridere, mentre invece mi ha fatto ridere la reazione di Ash.
Ma quanto sono carini Jack e Sharon, già che di base è difficile vedere coppie giàà formate nelle interattive, ma loro sono proprio adorabili, mi hanno fatto quasi venire la carie ( che antipatica che sono). Dai non mi hanno ancora fatto venire la carie perchè ancora li abbiamo visti poco, ma seriamente, sono adorabii, anche se ho paura per come potrebbero reagire il resto degli inquilini alla loro dolcezza in giro per la casa, quasi 24 ore su 24.
Ecco un altro esserino da inserire nel programma protezione per persone pucciose, quanto è stato carino il momento tra Alina e Bram, una tenerezza incredibile.
Ecco la mia cucciola che arriva aspettandosi cose e trovandosi tutt'altro, sono convinta la prima cosa che abbia fatto Lin non appena è entrata in camera sia stata prendere appunti su come poter trattare l'argomento in caso volesse scriverci qualcosa, infondo è pur sempre una scrittice, e con i vari personggi che si ritrova intorno potrebbe davvero parlarne nel suo show per ore.
Ora... a livello di scrittura a parte alcuni errori palesemente di battitura, e qualche virgola che è saltata, il capitolo è molto lineare e fruibile, quindi è stato davvero un piacere leggerlo.
Attendiamo il prossimo capitolo
Kiss
Lith

23/04/22, ore 16:10

Eccomi qui di nuovo, visto che sembra che il sito non abbia preso la mia recensione. Allora partiamo col dire che il capitolo è perfetto, mi piace tutto da come lo hai sudiviso ai personaggi. Scorre che è una meraviglia e non vedo l'ora di leggere il prossimo. Parlando dei perosnaggi mi piacciono tutti. Luise e Darren sono una bellisima squadra, me li imagginavo piu casinisti, ma sono molto belli, sopratutto il fatto che siamo amici di infanzia. Igor è diverso da come me lo ero imagginato visto la sua descrizione, ma apparte questo mi piace molto, sopratutto boccino, ed sembra avere anche un qualche sgereto di nome Emil, vedremo che sarà. Sempre nello stesso paragraffo appare poppy che è un tesoro e dormire sugli alberi deve essere interessante. Passando a Mary lou e Fabian, sono molto interessato sopratutto perché sembravano molto tesi almeno Fabian, e mi sono sempre domandato se nel mondo magico gli oroscopi funzioanvano in modo differente. Ma vabbe, poi vediamo il nostro carissimo Tyler che ora voglio sapere come mai è conciato cosi male, e le sue prime battute mi ricordavno i tossici che ci sono in alcune stazioni, ma comuqnue poverino. Andando avnti incotriamo un terzetto Sol, Mayuri e Ash, devo ammettere che i fiori sono un idea geniale, sopratutto mi è piacicuto il silenzio imbarazzante quando due persone non si vedono da tenpo e si ricordano a malapena l'uno dell'altro. Poi parlaimo di Sol, adoro il suo lavoro e il suo PG perché mi ricorda un altro personaggio che avevo fatto per un intertiva di harry potter che era anche esso un prestigiatore. poi passino agli innamorati li hai resi molto bene e sono felice del risultato. Infine passiamo alla nsotra madre singol con il suo bambino non so quali dei due amare di più, e quella scena in cui ce quella raffica di battute mi ha fatto spaccare in due dal ridere, ora voglio sapere i nomi di chi ha detto quelle frasi. Direi che siamo alla fine. Buona scrittura per il prossimo capitolo. Ossequi Harlequin

22/04/22, ore 22:18

Se si promettono cose con una fatina svolazzante, si devono mantenere.
Buonasera cara Liw, che grande piacere essere qui!
Ah, come sono contenta di poter affermare che questo capitolo di presentazione mi è davvero piaciuto tanto, ma tanto tanto! Solitamente all'inizio faccio sempre fatica ad inquadrare i personaggi, ma devo dire che in questo caso non ho trovato affatto difficoltà; mi sono infatti saltati subito all'occhio ognuno di loro, sebbene per motivazioni differenti. Questo per dirti che ti meriti davvero tanti complimenti, perché ritengo non sia affatto semplice!
Per continuare sulla scia dei complimenti, la tua scrittura così fluida è d'impatto, mi ha subito permesso di entrare nella storia con tutte le scarpe e sono sicura che anche per gli altri partecipanti sarà stato lo stesso :) Insomma brava! Ho visto che qualcuno ti ha fatto notare qualche errore di battitura; beh io non me ne preoccuperei: chi è che non commette errori di battitura? Sono semplici refusi, capita a chiunque. Detto questo, cominciamo!
La prima parte con Darren e la sua amica Louise (mi unisco al coro di coloro che ti ringraziano per le polaroid a fine capitolo) è stata una buona partenza, perché ci vuole davvero poco a capire che questi due hanno il livello di complicità di due persone che sono cresciute insieme e che si sono ritrovate a condividere momenti non propriamente idilliaci, tipo pallosissimi eventi mondani da famiglie purosangue. Louise, cara ragazza, lo conosce proprio bene Darren! Speriamo che il ragazzo possa ricevere il suo supporto, perché ho idea che con la sua trovata geniale, creerà non pochi problemi in famiglia. Sai, l'impressione è un po' quella di un bimbo che vuole a tutti i costi disobbedire e giocare con il fuoco, ma inevitabilmente la situazione gli sfugge di mano e puff, ecco un bel rogo da gestire!

Ok: Ciao Emil/Igor! Quindi... Emil è il suo primo nome ma per qualche ragione non lo sopporta, preferendo quindi il secondo... oppure Igor è uno pseudonimo? Dalla sua descrizione non è chiaro, quindi non ci resta che proseguire nella lettura per capirci qualcosa :). Sappi che hai involontariamente attentato alla mia vita facendomi figurare un totem di elfi. Andiamo, un totem di elfi! È così maledettamente credibile e così... esilarante! Mi stavo strozzando e no, non era colpa del poco fiato per via del covid. Grazie per avermi regalato questa buffissima immagine, ti sono debitrice di una risata. E Poppy? Sembra così spumeggiante e carica, un vero fuoco d'artificio, tanto che potrebbero averla inventata i gemelli Weasley <3 Ma poi cos'è questa storia di dormire sugli alberi? Poppy vuoi forse dirci qualcosa riguardo alle tue strane abitudini? Sappi che qui non giudichiamo, dico sul serio.
Per il momento La fanciulla e il suo amore per gli animali, Mister Boccino che c'ha visto lungo e si becca le coccole e il barista figo si guadagnano un bel pollice in su.

Ovviamente ti ringrazio ancora a profusione per aver ammesso in questa baraonda Mary Lou e Fabian, entrambi tremendamente ic nel pezzo a loro dedicato! Mi piace molto questa loro complicità, mi piace vedere Fabian così a disagio - e la descrizione di esso è assolutamente verosimile- e mi piace che Mary Lou assorba questo suo disagio come una spugna, ma che al contempo lo redarguisca. E poi è così incredibilmente grifondoro, fare quello che ha fatto! Quel piccolo pulcino sparuto di Tyler non poteva capitare in mani più strane, ma in questo caso salvifiche. Mary Lou ha fatto una cosa alla Mary Lou e io ti ringrazio moltissimo per questo; per quanto riguarda Tyler, mi sto ancora domandando per quale assurdo motivo è finito per cercare rifugio in casa McKay. Tyler sembra fuori luogo in una maniera cooooosì tenera, che ora non vedo l'ora di scoprire che cosa nasconde sotto la tenerezza e i lacrimoni.

Ash e Mayuri (spero davvero di averlo scritto nella maniera corretta) sembrano diametralmente opposti, eppure questa questione dei fiori che in qualche modo li lega è affascinante. Ora ho capito che cosa volesse dire la didascalia di Ash e l'idea di tulipani che ti elargiscono complimenti mi fa vo-la-re! Devo fare i complimenti alla mia amica Anne, che ha sempre delle idee fantastiche e originali per i suoi oc.
Ed ecco che arriva Sol il mago! Devi sapere (beccati questa piccola parentesi senza senso) che una volta ho lavorato per un illusionista e per il FISM, ovvero la federazione internazionale della società magica, durante i mondiali. Ti immagini centinaia e centinaia di illusionisti da tutto il mondo che fanno spettacoli, partecipano a workshop, assistono a grandi colleghi che fanno numeri incredibili? Era assurdo; cercavi di lavorare e ti spuntavano ragazzi da ogni angolo che ti chiedevano di farti numeri con le carte. Tutto ciò per dirti che per mia esperienza, le personalità degli illusionisti sono davvero molto particolari e sono sicura che Soli non sia da meno. Mi piace molto il suo entusiasmo, la sua energia palpabile e la sua positività, non vedo l'ora di scoprirne di più!

Devo dire che Sharon e Jack sono quelli che ho inquadrato di meno e che mi incuriosiscono di più. Che questi due si amino moltissimo è abbastanza palese, però è altrettanto palese che sia stato Jack a voler accettare "l'invito" di Darren, mentre Sharon è sicuramente più restia. Che sia magari per un carattere più timido di natura, o c'è dell'altro? Ok, è stata Sharon a prendere quella decisione, ma è chiaro che di sua indole non l'avrebbe mai fatto. Anche in questo caso aspettiamo e vediamo.

E per finire... finale col botto! Mi piace da impazzire l'idea che in mezzo a questo branco di matti ci sia un bambino anche decisamente vivace XD; è chiaro che la sua entrata in scena abbia monopolizzato la situazione (scusaci Lin, non sei tu siamo noi) e vorrei davvero capire come sia venuto in mente ad Alina di portare il suo bel figlioletto in questo manicomio. Ok, non può sapere che il Manor Mckay non è solo la dimora di una rispettabilissima famiglia di maghi, ma forse avrebbe fatto bene ad informarsi un po' meglio prima; vabbè la frittata ormai è fatta e Bran è stato adottato.

"Ma cos'è quella cosa?" "Cosa? È un bambino!"

"Come si spegne? Ti ordino di smetterla di piangere. Aiutooo"

"Bimbo stai bene?"

"Ho una caramella!" "Una caramella? Non puoi offrire una caramella a un bambino!"

"No?" "No! È da maniaci"
"Già. E se poi ha tipo, il diabete? Che ne sai tu?"

(scambio di battute più epico di sempre).

Darren mi sembra parecchio turbato dalla presenza della giornalista, il che lascia intendere che la conosca bene; chissà come mai anche lei si trova lì, ma anche in questo caso, non ci resta che aspettare!

Scusa l'attesa, ma il covid mi ha stesa e non sono riuscita a passare prima. Bene, alle domande ti ho risposto, quindi niente, ancora complimenti per questa storia che promette davvero bene.

Bri

20/04/22, ore 17:52

Buongiorno LiW!
Per cosa sta, poi, LiW? Credo sia un acronimo con quella W maiuscola, ma magari è solo “Liv abbreviazione di Livia”. Mmmh, fingiamoci persone normali e torniamo a ciò per cui siamo qui, che è meglio.
Questo è il vero e proprio primo capitolo della storia, e devo dire che non sono affatto delusa.
Anche se è fondamentalmente una presentazione dei personaggi sei riuscita a non rendere l’insieme noioso o ripetitivo, e per ognuno posso dire di avere per lo meno una vaga impressione, qualcosa che lo distingua dagli altri. Sono tutti un po’ disadattati, è vero, ma lo sono in modi diversi e questo è incredibilmente apprezzabile.
La scena si apre con Darren e Louise: posso dire, incredibilmente adorabile! Darren mi pare proprio il tipo che fa una cazzata come invitare la peggio gentaglia in casa solo per irritare la famiglia, e poi se ne pente. In questo senso mi ha ricordato molto Sirius, che ha dato la sua casa come quartier generale per l’Ordine della Fenice quasi a sfregio, e quindi magari in modo erroneo li accomuno un po’.
Per fortuna ha l’amica a convincerlo, costringerlo o manipolarlo, a seconda di come la vuoi vedere: il loro rapporto è assolutamente adorabile, specie con l’immagine data di questi due piccoli bimbi super annoiati agli incontri dell’altra società magica. Topolini adorabili.
Poi abbiamo Emil, io come tutti gli altri che ero convintissima di ricordare i nomi e poi mi spunta questo mai visto e ho avuto un momento di panico. Poi si presenta come Igor e la domanda sorge spontanea: perché cambiare un nome tanto adorabile con quello del gobbo di Frankenstein Junior?
Ditemi che non sono l’unica ad aver fatto questo ragionamento pls
Comunque, avevo un’idea del tutto sbagliata di lui: dall’immagine mi ero immaginata uno molto più sulla linea del “bello e dannato”, con la lingua tagliente e lo sguardo truce, invece anche solo dal modo in cui si rapporta con la torretta gli elfi mi pare molto più spigliato e alla mano. A parte la curiosità di sapere perché il cambio di nome ma anche qui, come per Lin prima, ho le mie idee che non esternerò a tutti l’altra “cosa” importante del paragrafo è la presenza uraganesca di Poppy!
Assolutamente adorabile, ed il fatto che abbia dormito in un albero mi fa pensare che sia una specie di animagus, magari non registrato? Una piccola, adorabile scoiattolina senzatetto? Magari Igor l’ha vista tra gli avventori del suo locale, alla ricerca di un posto dove ripararsi dalla pioggia o scaldarsi un po’, o qualcosa del genere.
Ma poi, che amorini che sono, tutti e due? Non come coppia, proprio come personaggi. Poppy che stritola Boccino, che comunque pare ben contento di farsi viziare dalla nuova arrivata, ed Igor che le offre quel randomico gesto di gentilezza… il mio cuore è felice.
Approfitto di questo paragrafo per dire di stare un poco attenta alle distrazioni, tipo quando Poppy parla dei suoi bufali “Mi è sempre piaciuto occuparmi si loro.” Di loro, giusto una piccola svista.
Del paragrafo di Fabian e Mary Lou, invece, io sono assolutamente innamorata di Serafino. Compare tre secondi e dovrei odiarlo, ma come puoi con un nome così bello?
Chissà cos’ha fatto per rendere così nervoso Fabian però. Qui mi prendo un altro momento per dire che mi è molto piaciuto come hai rappresentato l’ansia dei due. Avresti potuto anche non dirlo che si sentivano nervosi, i dettagli fisici erano perfettamente on point e facevano capire molto bene le emozioni senza nemmeno nominarle.
Ora, di Fabian devo dire che non ho ancora un’idea chiarissima, probabilmente la sua personalità era viziata da ciò che provava e sono certa mi riserverà altre sorprese, mentre Mary Lou mi pare una ragazza diversa dal classico “gentile, adorabile, carina” ma senza togliere nulla al suo buon cuore. Alla fine nessuno la obbligava ad essere gentile con un estraneo, certo lo avrebbe avuto come coinquilino più avanti ma lui probabilmente non li aveva visti, è stata carina a difenderlo così.
Nota speciale: che figo, una metamorfomagus, e quanto è adorabile la sua passione per l’oroscopo? Ora non posso non immaginarla girare per casa in pantofole, tutta abbacchiata, perché il suo astrologo di fiducia le ha predetto una brutta giornata.
Per Ty, invece, piccolo tutino mio. Adottato, ora è mio figlio e gli vorrò bene per sempre. Sono così felice che abbia già trovato qualcuno pronto a proteggerlo dai mali del mondo! Anche se quel qualcuno è alta la metà di lui.
Sono un sacco curiosa di sapere come introdurrai il suo lavoro e spiegherai la situazione, visto che almeno per il primo… beh, me lo sono già spoilerata. Terribile, devo piantarla di dar fastidio alla gente.
Mayuri e Ash, poi, sono stati un’accoppiata davvero bizzarra.
L’idea di inserire relazioni così mi piace molto, magari non erano previste dalle autrici ma danno un ché di più realistico alla storia, come se ci fosse un passato e non fosse iniziato tutto lì- cosa impossibile, avendo frequentato Hogwarts più o meno nello stesso periodo. Mi piace anche l’accenno di imbarazzo per vecchi conoscenti che si sono persi di vista, molto realistico- ho rivisto da poco una ragazza che avevo in classe alle medie ed eravamo più o meno amiche, e la situazione è stata esattamente come quella che hai descritto tra i due.
Comunque! Mi dedico prima ad Ash, povera stella, non è uno spacciatore! Ha solo dei tulipani che letteralmente ti fanno i complimenti. Decisamente meglio. Faccio i complimenti all’autrice per l’idea, che è geniale e assolutamente realistica in un mondo come quello di Harry Potter.
Come abbia abbracciato quella patatina di Mayu, e poi si sia sentito in imbarazzo, poi, mi fa pensare che ci sia molto, molto di più di lui da quel che ho potuto leggere nella presentazione precedente. Non vedo l’ora di conoscerlo meglio, sono certa abbia così tanti lati nascosti e sfaccettature interessanti!
Con loro vediamo anche il mio piccolo Sol, sono certa che tu abbia fatto un buon lavoro con gli altri perché io sono molto soddisfatta di come ti sei comportata con lui! L’ho proprio rivisto in quei gesti, perciò grandi complimenti. Sveliamo anche il suo lavoro, che lui assolutamente non vuol tenere segreto, e come cerchi di mettere a loro agio i suoi nuovi amici… adorabile!
Sharon e Jack sono assolutamente adorabili, letteralmente fatti l’uno per l’altra, e credo sarà assolutamente utile per la loro crescita di coppia e personale interfacciarsi con gli individui… diciamo pittoreschi del Manor.
Per ora non si sono visti molto, ma si è capito qualcosa della loro dinamica e non vedo l’ora di conoscerli come singoli.
Alina e Bram… beh, se devo essere sincera, non ho avuto occhi che per il piccolo in questo paragrafo! Alina è proprio una mamma, così attenta e preoccupata per il suo pulcino che, al contrario, si dimostra così intraprendente e indipendente! Il loro è un altro rapporto molto stretto ma, siccome il bimbo non può certo sostituirsi agli adulti, non vedo l’ora di veder Alina al lavoro o con gli altri abitanti! E non preoccuparti, sono certa che un paio di altri coinquilini si renderanno più che disponibili per fare da babysitter, che Alina è molto giovane e merita del tempo per sé.
L’ultimo paragrafo mi ha stesa, invece.
Proprio morta.
Come si spegne?
Non offrire le caramelle ad un bambino, pari un maniaco!
Lin poverina, magari voleva solo un posto dove stare, o essere aggiornata sugli ultimi sviluppi per il suo lavoro, ed invece ha capito subito di trovarsi in una gabbia di matti. Si è visto poco di lei, sopraffatta dalla situazione, ma confermo l’idea che sia un personaggio per me molto interessante.
E nulla, concludo questo secondo, disastroso ammasso di parole dicendo che sono estremamente soddisfatta del risultato e non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo!
Ancora complimenti, e bacini,
Fe_

19/04/22, ore 20:08

Indovina chi è già qui? Mi aspettavi? Neanche io XD.
Ciao, carissima Liw e bentrovata! Non sai che bella sorpresa e che piacere rileggerti :D.
Complimenti per questo capitolo di presentazione: non solo sei stata tanto premurosa ad allegare le polaroid a fine capitolo (mi hanno aiutata un sacco!), hai pure presentato i personaggi in modo tale che restano subito impressi e non è una cosa che mi accade spesso...bravissima, veramente!
Parto col dirti che ho riso come una matta a leggere del rapporto di Darren e Louise, sono agli antipodi ma è bello vedere come un'amicizia come la loro - collaudata sin dall'infanzia - si muova con tale spontaneità e complicità.
Altra cosa che mi ha strappato una sonora risata è stata leggere degli elfi uno sulle spalle dell'altro: esilaranti e adorabili al tempo stesso :D.
Poi, ti supplico di non prendermi per rincoglionita XD, ma quando ho letto il nome Emil e poi Igor sono corsa a controllare le foto per vedere quanto la demenza mi avesse colto...invece nulla XD. A quanto pare il ragazzo ha un segreto, sappi che la mia famelica curiosità per lui cresce!
Poppy è adorabile e mi incuriosisce un sacco il piglio dolce e pensieroso, anche per lei sorgono un mucchio di domande, inoltre mi sembra portatissima per gli animali e Boccino ne è la prova, che splendore! Ci dirai di più?
L'altro duo che mi ha fatta sganasciare dal ridere e sorgere altre vette inesplorate di curiosità sono Fabian e Mary Lou! Lei è un vero peperino, non c'è che dire, la sua propensione all'oroscopo mi uccide, e lui, riservato e nervoso, è adorabile nella gestualità irrequieta che riversa sugli occhiali e la moneta...ovviamente Serafino non è passato inosservato, e neanche le capacità della strega, divento ripetitiva se ti dico che voglio sapere? XD
Inoltre sono rimasta conquistata dalla spontaneità con cui Mary Lou non ha esitato ad aiutare un Tyler in difficoltà (pasticcino, me lo dici perché sei ridotto così? Povero!). Il trio è insolito ma è veramente intrigante e variegato, ne sono affascinata indubbiamente.
Mayuri e Sol sono adorabili, sono proprio contenta si siano accollati quella piaga di Ash - quale altro santo avrebbe potuto?- non avevo notato inizialmente le similitudini tra la ragazza e il mio fanciullo: mi piace il fatto che si conoscano e come hai delineato il loro rapporto. Inoltre, neanche a dirlo, hai fatto di Ash un quadro splendido e so di averti mandato una scheda decisamente spigolosa, ecco, quindi tante grazie e complimenti a profusione! Di Sol mi fa sorridere e stuzzica la mia curiosità il fatto che sia un illusionista, è la prima volta che ne leggo in una storia ambientata nell'universo di Harry Potter!
Su Sharon e Jack non mi sbagliavo: sono proprio teneri e in poche righe hai delineato perfettamente un prepotente senso di inadeguatezza- di entrambi - che si placa solo in presenza dell'altro. Sì, sono proprio belli! E visti gli accenni da te fatti sono curiosa di scoprirne il passato :).
Alina e Bram sono invece la tenerezza e credo tu abbia trasmesso benissimo il legame familiare madre/figlio, saldo e caloroso nonostante le differenze caratteriali, che li unisce. Scorgo nella giovane madre una certa malinconia, (mi piace tanto il fatto che ci siano due Bram in famiglia :)) e non posso non chiedermi a cosa sia dovuta.
Il finale è col botto comunque, lì ero piegata in due! Povero Bram ma la faccenda delle caramelle e la sua entrata in scena sono state troppo divertenti! Lin che si scambia quello sguardo con Darren? Per caso Darren l'ha invitata lì per mettere in pubblica piazza gli affari scomodi di famiglia? Altroché se sono curiosa ora!
Mi complimento tanto con te, davvero, sei riuscita a creare grande curiosità e ha presentare tutti in modo impeccabile; sappi che l'attesa non sarà un problema, ne vale proprio la pena :D. Corro subito a risponderti, a presto e ancora complimenti,
A. :D

19/04/22, ore 11:31

Ammetto di aver letto il capitolo ieri sera ma ero troppo stanca per commentare così l'ho riletto or ora!
E ho pensato un sacco ai meme in fondo 😂
Ma cominciamo dall'inizio.
Povero Darren con i ripensarci, lo capisco!
Fortunatamente c'è Louise che riesce a stemperare almeno un po'la situazione.
Mi piace la loro amicizia, poveretti costretti a chissà quali riunioni Purosangue, e Louise è veramente tanto brava a capirlo!
Mi sono appena resa conto che Louise e Mayu faranno spaventare tutto il Manor con i loro passi felpati 😂
Io leggo Emil e rimango confuissima per qualche secondo andando poi di corsa a guardare le polaroid alla ricerca di questo Emil...non c'è, torno su e qualche riga più in sotto leggo Igor.
Interessante, molto interessante...che mi combini Igor/Emil? Da chi "ti nascondi"? Che segreti hai? Vuoi semplicemente tagliare i ponti con il tuo lato natobabbano (boh, non so ha senso? Per me ha senso) o c'è di più?
Tra l'altro poverino la sua "lotta" con gli elfi domestici (bonus risata per il pericolante totem) per l'appellativo penso che non finirà mai.
Anche Poppy mi intriga e il fatto che Igor pensi di averla già vista e che lei mi sembri una che vive alla giornata (se ha dormito veramente su un albero rido) mi fa pensare.
C'è qualcosa che non mi torna ma lo scopriremo solo vivendo😂
Fabian e Mary Lou sembrano due agenti segreti in incognito: così tesi e cauti...chissà perché e chi sarà mai Serafino? Cos'è che deve filare liscio come l'olio? Il semplice trasferimento al Manor? Anche qui c'è qualcosa sotto di veramente interessante.
Mary Lou è una metamorfomagus? Forte!
Tra l'altro mi ha fatta morir dal ridere con l'oroscopo.
Povero Tyler è ridotto maluccio e penso che, ora come ora, sia quello che sembra aver più bisogno di un posto dove stare.
Aww, ma Ash è stato un patato...patato che ha linciato Sol con uno sguardo ma un patato.
Tra baristi e fiorai siamo tranquilli.
Anche se i papaveri parlanti sono decisamente più simpatici (Ash non approva) dei semplici fiori di Mayu, tra l'altro...oddi, i tulipani (il loro significato *emoij degli occhi*) piango e rido allo stesso tempo.
Sol è un mago in tutti i sensi, sono sicura che saprà come far divertite gli abitanti del Manor!
Jack e Sharon sono due cuccioli e scommetto che avranno molto da raccontarci, sono così carini! Si prendono cura l'uno dell'altra aww...okok, la smetto! Ma veramente sono carinissimi e Sharon non smetterà mai di arrossire ai complimenti di Jack.
Bram è un cucciolo, se non lo adotta Mayu, lo adotto io...anzi lo adotto io lo stesso.
Quindi tranquilla Anita tuo figlio è in buone mani...forse.
Tra l'altro chissà chissà, anche lei mi incuriosisce.
Povera Lin, il suo arrivo non si può dire di certo tranquillo!
Ti prego necessito di sapere chi ha detto cosa durante il panico generale per la comparsa di Bram, sto morendo dal ridere per l'ordine e i dialoghi della cosa e delle caramelle.
Qua, nonostante l'abbondanza di Corvonero, mancano un po' di neuroni.
Chissà che informazioni spera di ottenere Lin e se Darren se ne è semplicemente andato perché già stufo di quella manica di matti o se c'è altro.
Il capitolo mi è piaciuto molto, come hai detto mi ha sollevato un po' di domande e non vedo l'ora di aver una risposta a riguardo e, allo stesso momento, di vedere cosa combineranno ora che si sono riuniti.
Ho visto giusto giusto un paio di sviste a livello di battitura ma assolutamente niente di grave tanto che ieri non le avevo notate (per dire c'è ricambio al posto di ricambiò nella parte di Sol e del fiore ma, appunto, niente di grave 😂)
Ti ringrazio per aver messo le polaroid di nuovo, così non dovevo tornare al precedente capitolo se non mi ricordavo qualche volto (poi l'ho comunque fatto un paio di volte per guardare età e stato di sangue ma i prestavolto ce li avevo sotto mano ed è stato molto più comodo).
Comunque se aggiorni praticamente una settimana sì e una no io gioisco! No, prenditi il tuo tempo che per me non è un problema aspettare e ne vale sempre la pena!
Ti ringrazio anche per Mayu, in questo capitolo è stupenda!
E mo il problema...i meme 😂
Problema mio perché assolutamente non riesco a metterla giù soprattutto nella prima.
Probabilmente nella prima, andando per esclusione, è 4 o 3 (di solito più quattro ma...)
Mentre nella seconda non riesco a non vederla come sweet baby.
Poi io sono troppo di parte e per me tutti i miei OC rischiano di essere sweet baby (no davvero, ho usato un paio di OC per confronto e se nella prima c'è un po' di varietà nella seconda sono quasi tutti sweet baby...😂)
Più difficile mettere Mayuri nei meme che fare l'esame di linguistica nella mia università (che è quasi impossibile).
Niente ora vado che ho fatto un papiro e sto a scrivere da quasi un'ora ma dovrei studiare!
A presto spero!
Ciao,
Aiko

Ps: datemi un Boccino e io vi regalo un gatto anaffettivo
Pps: neanche a me sono arrivate domande quindi tutto ok o si è perso il Gufo? No chiedo perché ci sono stati dei problemi con efp e non so di che tipo quindi non vorrei mai che si fossero persi dei messaggi.

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]