L'ultimo viaggio della Volpe Celeste
di Mary P_Stark

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
20/12/23, ore 04:42

Ciao Mary!
Da dove iniziare con questa recensione? Sicuramente un epilogo migliore di questo non avresti saputo scriverlo. Mi piace l’atmosfera serena, ma non troppo, che ormai si sente in tutta la casa. Mi piace parecchio che tu abbia deciso di inserire anche il momento in cui Wei Wu Xian ha fatto riaffiorare un ricordo sul padre L sui fratelli. In questo quadretto idilliaco quasi, è giusto che venga ricordato che ancora ci sono cose che non andranno perfettamente o su cui lui e Lan Zahn devono ancora lavorarci molto assieme per affrontarle. Il trope Lan Zahn papà iper protettivo nei confronti dei figli e Wei Wu Xian quello che scherza e se sembra più bambino del bambino stesso, é la mia nuova ragione di vita, sappilo. Qua in questo ultimo capitolo Wei Wu Xian mi ha fatto incredibilmente venire in mente la figura di Magnus Bane, disinvolto e piuttosto eccentrico mago immortale che si innamora perdutamente di un bel mortale. No davvero ora che ci penso la cosa calza a pennello come poche perché anche come personalità in alcuni momenti la malizia spassionata di Wei Wu Xian, o il suo modo di porsi giocoso e irriverente me l’hanno richiamato davvero davvero tanto. Paragoni e similitudini a parte, volevo spendere due parole per la storia in sé. Ti devo davvero ringraziare per averla scritta e devo dire che mi è piaciuta tantissimo. Già a partire dalla premessa e dalla trama in se, si vede che è una fan fiction molto pensata e lavorata, e che hai un’ottima fantasia. L’ambientazione au è perfettamente funzionante e credibile, e riesci perfettamente a creare un connubio tra nuove idee e riprese dalla storia canon, senza assolutamente togliere alla storia che anzi ne giova molto, risultando molto fresca e intrigante. Ma il vero punto forte, oltre alla trama, sono i personaggi. Li hai caratterizzati davvero da dio, dando modo al lettore di affezionarsi subito alle loro vicende ed empatizzare con loro. Sei stata poi molto brava a dargli il giusto spazio e il giusto approfondimento a ciascuno di loro. Per me una cosa fondamentale, e che non è affatto scontata in delle fan fiction, è la caratterizzazione psicologica dei personaggi e qui non ho davvero nulla da dire in merito, perché hai fatto un lavoro incredibile. Ogni personaggio è carismatico e ha le sue idee, il suo pensiero è un modo di agire vero, umano (e non, nei dovuti casi), dettato da sentimenti e passioni, rancori, odio, amore, ideologie. Ho amato particolarmente il lavoro di evoluzione dei personaggi, ad esempio prendendo un Lan Zahn, si vede proprio il mutamento, l’ assimilazione di nuove idee e prospettive, esperienze positive o negative che siano, dando origine a una nuova consapevolezza di ogni personaggio. Non meno importante in questa fan fiction é la scrittura scorrevole, ma molto intensa, che riesce a dare vita ai sentimenti e alle scene che si stanno vivendo. Anche lo stile della prosa è molto interessante. Davvero se potessi dargli un voto questa storia sarebbe un 10/10. Spero vivamente di poter leggere altro di tuo, anche in altri contesti o fuori da questo fandom, e quindi nulla, ti mando un abbraccio forte e ti ringrazio davvero per questo gioiellino. Alla prossima allora,

20/12/23, ore 04:07

Ciao Mary!
Io ho realizzato solo ora che siamo davvero quasi alla fine e se penso che il prossimo capitolo è l’ultimo di tutta la storia sono già disperata. Nelle avvertenze dovrebbero scrivere che questa storia da dipendenza, e ovviamente io i sono cascata dentro a piè pari, così ora non so come prendere quest’ultimo capitolo. Comunque, cavolate a parte, trovo davvero adorabile il fatto che Wei Wu Xian abbia voluto portare se e Lan Zahn nel santuario delle volpi. È il giusto coronamento per tutto quello per cui si sono battuti lui sin ora. Mi stanno già parecchio simpatico gli inquilini che si ritrovano, io sto già amando il piccolo volpino che è adorabile e prevedo già come farà comunella con Wei Wu Xian per fare dispetti e marachelle contro Lan Zahn. Nulla ci vediamo al prossimo, e ahimè ultimo, capitolo allora,

19/12/23, ore 22:07

Ciao Mary!
Devo dire che questo capitolo, nonostante tutto mi ha fatta incredibilmente ridere. Lo ammetto, ho goduto parecchio a leggere della diatriba tra Lan Qi Ren e Wei Wu Xian, che palesemente l’ha asfaltato sotto ogni punto di vista. É stato di uno soddisfazione rara vedere le rispostine pronte e di superiorità che Wei Wu Xian ha riservato allo zio del suo amato, che si meritava ben peggio della sua calma glaciale e piccata. Mi è piaciuto moltissimo anche il momento in cui Wei Eu Xian ha risucchiato il qi dalle altre volpi. L’eleganza e la forza di Wei Wu Xian in quel momento sono state qualcosa di incredibile, come pochi. Capisco le motivazioni e l’urgenza di spostarsi da san francisco, ma mi spiace parecchio debbano abbandonare così su due piedi tutti i loro amici. Nulla ho realizzato ora che mancano tipo due capitoli alla fine della storia e io non so cosa fare appena l’avrò finita. Ci vediamo sotto il prossimo dai,

19/12/23, ore 17:40

Ciao Mary!
Non so come prendere questo capitolo sinceramente. Da una parte mi ha tolto davvero il respiro sapere che Wei Wu Xian sta assistendo a tutti i ricordi dell’odio del padre, ma soprattutto i ricordi dei fratelli. Vedere il modo in cui Wei Ming Fu le ha ingannate e come gli ha dato la falsa speranza davvero mi stringe il cuore. L’idea che potessero essere degne di essere al pari di Wei Wu Xian. Da brividi, davvero. L’ho sentito fortissimo e sapere che lo sente altrettanto Wei Wu Xian mi strazia dal profondo. Anche i ricordi di sua madre sono stati molto amari, difficili da digerire. Capisco solo ora, vedendo e percependo l’amore che lei aveva per il figlio ancora in pancia, come deve essere stata la vita di Wei Wu Xian, dopo la morte della madre. Solo al mondo, dopo aver perso l’unica persona che davvero ti amava, e doversi confrontare con l’odio incommensurabile del padre. E tutto questo l’ha vissuto per più di mille anni. Sono davvero distrutta da questo capitolo sappilo. Dall’altro lato mi ha sciolta il modo in cui le parole di Lan Zahn abbiano fatto breccia nel cuore ormai quasi impazzito di Wei Wu Xian tenendoselo a se e riuscendo a riportarlo indietro con il suo solo amore. Per un attimo ho pensato che Lan Zahn avrebbe usato il dizi di Wei Wu Xian per riportarlo indietro m a ha fatto tutto magistralmente nello stesso modo. Vederli insieme con Wei Wu Xian in forma di volpe comunque mi fa troppo pensare ai libri di Pullman, come se lui fosse il suo daimon, un’estensione sacra del suo essere. Esattamente come sono l’un per l’altro loro due. Il finale mi ha fatta davvero commuovere e ormai il mio cuoricino non sa più come prenderla, se piangere, sciogliersi o ridere insieme. Nulla ci vediamo al prossimo capitolo,

19/12/23, ore 08:37

Ciao Mary!
Quanto è bello questo capitolo? Sarò una masochista ma ti giuro che ho amato ogni secondo, ogni attimo di tensione di questo capitolo, che preannunciava angst sin dall’inizio della storia e che non vedevo comunque l’ora di leggere. Lo scontro tra Wei Wu Xian e Wei Ming Fu é stato di una tale forza e ferocia da riuscire a farmi venire i brividi e il peso che ora grava sulle spalle della volpe celeste l’ho sentito pure io così forte nel petto, come sé quelle parole avessero colpito anche me, trafiggendomi come una freccia e facendomi soffrire per lui, per Lan Zahn, per il destino a cui andranno incontro entrambi. Vedere, quindi ora, la disperazione di Wei Wu Xian così dirompente, e il sacrificio che dovrà compiere per salvare tutte le persone che ama mi ha fatta soffrire incredibilmente, nella grandiosità cruda del puro potere maligno di Wei Ming Fu, che anche da morto é riuscito a rovinare e far soffrire il figlio. Ora voglio anche vedere cosa farà ad A Yao e alle sue zie, e come Lan Xi Chen di fronte alla punizione che verrà impartita o comunque i provvedimenti che verrano presi. Nulla non vedo l’ora di vedere l’incontro tra Wei Wu Xian e Lan Zahn. Non so se sono psicologicamente pronta ma va bene, mi sono armata di fazzoletti e spero basti, e so già che mi farà male ma lo sto gia amando per le premesse. Sempre più convinta che questa storia mi abbia resa masochista, e sappi che è colpa tua XD Comunque nulla corro al prossimo capitolo senza perdere altro tempo,

18/12/23, ore 19:31

Ciao Mary!
Sappi che ho iniziato a piangere leggendo questo capitolo per le parole di Jin Zi Xhun riguardo al suo amore per l’amata, e a come sia protettivo nei suoi confronti nonostante sia in pericolo di vita e la anteponga a tutto e tutti, e in egual modo sia preoccupato e pentito per ciò che non ha fatto nei confronti di Jin Guang Yao. Vedo che vuoi farmi sorrire dal primo secondo all’ultimo. Sono gasatissima per la battaglia che incorrerà ora tra padre e figlio. Ogni volta che Wei Wu Xian tira fuori con il padre la questione del suo amore per Lan Zahn e come sia simile a quello che lui aveva con la madre, anche lei mortale e destinata quindi a spegnersi molto prima dell’immortalità della volpe celeste, mi salgono i brividi davvero. Non credo Wei Wu Xian riceverà mai una risposta, su come sua madre potesse amare un mostro come lui, ma mi sale il magone a pensare che alla fine il loro destino sarà comunque e inevitabilmente simile. Per quanto il padre abbia visto la moglie morire prima della vecchiaia per mano del Clan Lan, anche per Wei Wu Xian sarà lo stesso. Diventerà anche lui così? É un groppo in gola davvero duro da digerire, e che mi turba parecchio ogni volta che esce fuori. Comunque sto amando la connessione successiva che Lan Zahn è Wei Wu Xian hanno creato attraverso Bichen. É di una potenza disarmante vedere come siano così profondamente connessi l’un con l’altro da arrivare a donarsi nell’animo attraverso la spada. Mi chiedo se anche il flauto fantasma, se suonato da Lan Zahn, può sortire lo stesso legame profondo. Sentire il cuore dell’altro. Non gli serviva che questo, davvero, per essere più vicini all’altro. Li amo da morire. Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo,

18/12/23, ore 06:13

Ciao Mary!
Scusami ancora per l’orario un po’ a caso. Questo capitolo fa un po’ da tramite per condurci allo scontro finale e decisivo, ma trovo che lo faccia con una dolcezza e una sofferenza insieme davvero incredibile. Vedere Yan Lin così devastata dalla morte dell’amato, ma così tenace e speranzosa alla scoperta di essere incinta mi ha veramente commossa. L’ho ricreduta davvero tanto, perché non pensavo mi sarei così legata a lei e mi sarebbe piaciuto così tanto il suo personaggio. Hai ricalcato l’immagine di una donna forte, amorevole, incredibilmente coraggiosa e impavida nonostante le difficoltà e le sofferenze. Il rapporto che ha con Wei Wu Xian, e anche quello con Lan Zahn, mi fanno stringere il cuore dalla tenerezza ogni volta. Lan Zahn presumo schiumerà di rabbia non appena scoprirà di essere stato messo a nanna prima del previsto. Prevedo già la sfuriata che farà a Wei Wu Xian appena lo rivede. Nulla non mi dilungo troppo che corro a leggere subito il prossimo capitolo,

18/12/23, ore 05:35

Ciao Mary!
Scusa per l’ora davvero inopportuna, ma mi sono ritrovata sveglia e mi sono messa subito a leggere il tuo capitolo. Bellissimo, é semplicemente bellissimo questo capitolo. É di una potenza secondo me, perché riesce a mostrare tutto ciò che è riuscito a costruirsi Wei Wu Xian, tutto l’amore che ha saputo dare agli altri e che ora gli torna indietro. Lan Zahn che risponde a Lan Qi Ren di spostarsi per curarlo e che tirerà fuori la sua spada altrimenti mi ha fatta veramente tremare. E anche l’ultima scena, che non so per quale motivo mi ha ricordato quella finale di It dove stringono un patto con il sangue (matta io non c’entra nulla, ma mi ha ricordato la sacralità e la forza di questa connessione data dal sangue, dal fatto di essere lì tutti insieme, come tutti qui si sono tagliati in una sorta di muto patto per far sopravvivere Wei Wu Xian, uno dei demoni più potenti al mondo, ma che per loro rimane comunque degno del loro sangue, di vivere) é stata incredibile. Sto in ansia a sapere che Wei Ming Fu non é morto e la cosa si protrarrà ancora. Non vedo l’ora di legger e immediatamente il prossimo capitolo,

17/12/23, ore 20:45

Ciao Mary!
Ed eccoci qua con l’angoscia che sentivo sarebbe arrivato tutto di botto fin dal primo capitolo di questa storia. Quell’addio Lan Zahn mi ha uccisa, e ora come ora sto stesa a letto con un fiume di lacrime a causa di questo capitolo. Non so neanche come classificare tutto quello che è successo in queste righe senza farmi venire il magone a pensare a cosa sarà nel prossimo capitolo. Il confronto tra Wei Wu Xian e d suo padre è stato incredibile. Sono stata con il fiato sospeso fino all’ultimo, stregata dal botta e risposta delle due volpi celesti. Nonostante l’incredibile sofferenza ho amato tutto di questo capitolo (io mi sto seriamente preoccupando di non essere in qualche modo masochista perché non mi spiego come mi piacciano da morire ogni volta le parti angst) e corro subito a leggere il prossimo che non posso stare senza sapere come andrà a finire,

17/12/23, ore 13:24

Ciao Mary!
Wow, finalmente vieni amo a conoscenza del fantomatico Wei Ming Fu e i piani malvagi di A Yao vengono svelati a tutti finalmente. Temo terribilmente il momento di scontro in cui, al lauto banchetto, si aggiungeranno anche Wei Wu Xian, e i due fratelli Lan. Temo molto la reazione di Lan Xi Chen di fronte a questo nuovo A Yao. Sono sempre convinta comunque del fatto che Jiang Yan Li sia uno dei personaggi più belli di sempre. Mi piace da morire la forza che riesce sempre a tirare fuori e la determinazione incrollabile di fronte a chi vuole bene. Sono pronta (non proprio in realtà) all’angst di prima categoria che mi aspetta. Ci vediamo al prossimo capitolo,

17/12/23, ore 11:57

Ciao Mary!
Capitolò decisamente interessante questo. Finalmente iniziamo a vedersi più nette le trame che hanno tirato tutta la storia e non vedo l’ora di vedere come si mostreranno tutte assieme nel gran finale. Lan Qi Ren ha già iniziato a insospettirsi troppo per non fare gravi errori ora che ha la possibilità di indagare ancora su Wei Wu Xian e di impedire al nipote di frequentarlo. Lo scoppio che ci sarà tra Lan Zahn e lo zio a riguardo sarà la frattura definita del Clan. Per quanto riguarda A Yao finalmente scopriamo che tutti i dubbi fin ora covati del suo coinvolgimento diretto con il padre di e Wei Wu Xian, Wei Ming Fu, erano fondati. Sinceramente non mi aspettavo un tramite diretto, pensavo infatti che A Yao fosse si coinvolto ma che delegasse le informazioni direttamente alle zie, di modo che loro, volpi a tutti gli effetti con poteri ecc, incedessero per lui a Wei Ming Fu. Mi ha sorpresa il fatto che invece fosse A Yao stesso a portare le informazioni al demone, per la sua vendetta personale. Mi lascia l’amaro in bocca la questione di Lan Xi Chen, come me l’aveva lasciata nell’’anime e nella novel. Diciamo che mi ha sempre fatto male vedere Lan Xi Chen così ferito e usato da Jin Guang Yao. Sapere a cosa va incontro Lan Xi Chen mi fa veramente soffrire, perché come il fratello si meriterebbe davvero tutto e invece finirà tutto così male per lui. Ho apprezzato però che si veda anche come ciò faccia stare male lo stesso Jin Guang Yao, perché ne mostra veramente il lato umano, l’ultimo rimasto dopo una vita vissuta a soprusi e sofferenze. Nulla non vedo davvero l’ora di poter leggere come andrà avanti, anche se ad ogni capitolo io ho seriamente paura di ciò che potrebbe accadere.

17/12/23, ore 02:10

Ciao Mary!
Scusa l’ora un po’ improponibile, ma non ho potuto recensire questo capitolo prima. Tornando a noi, il capitolo mi è piaciuto parecchio. Si sta facendo sempre più infittita la situazione per quanto riguarda la presenza demoniaca e sull’effettiva gravità della situazione. Gli Yaomò sono figure piuttosto interessanti, non per forza in lato positivo, ma trovo che si oppongano davvero bene alla figura di Wei Wu Xian e agli ideali che promuove, quindi trovo molto intrigante poter vedere nuovi punti di vista e sfaccettature a una questione molto ampia. Sicuramente ne da una nuova interpretazione e trovo che sia molto interessante. É stata molto apprezzata anche la parte prettamente più fisica tra i due. Mi scuso davvero tantissimo ancora per l’orario e ora corro subito a recuperare il capitolo seguente,

16/12/23, ore 13:32

Ciao Mary!
Sinceramente mai mi sarei aspettata che il motivo per cui si è alzato tutto sto polverone con i demoni e il padre di Wei Wu Xian, fosse proprio per i capelli della madre di quest’ultimo usati per fabbricare armi benedette. Davvero avevo pensato a tutto, anche alle peggio idee complottiste più disparate, ma mai a questo. Mi ha fatto una strana impressione vedere Wei Wu Xian sfogliare le pagine scritte da lui stesso migliaia di anni addietro, vedendo anche come sono state travisate e usate per scopi ben diversi da come erano state concepite. La chiave di svolta su come siano uscitea sappiamo palesemente tutti, ovvero A Yao, ma io sto cercando ancora di capire perché. Nasconde troppo secondo me, e mi manca un tassello da aggiungere, perché sotto alla frustrazione di essere nato senza poteri e la morte della madre, secondo me nasconde ancora altro. Capisco perfettamente perché Lan Zahn si sia lasciato stregare dall’immagine di Wei Wu Xian centinaia di anni addietro, nel senso, come dargli torto nel constatare che tutti noi abbiamo pensato almeno una volta a come sarebbe stato tuffarsi in quella chioma corvina XD
Vado a leggere il prossimo capitolo,

16/12/23, ore 12:58

Ciao Mary!
Da questo capitolo mi aspettavo di tutto sinceramente, non avevo minimamente idea di come sarebbe finita la storia (speravo che il buon senso di Xi Chen avesse il sopravvento, ma non si può mai dire, no?) e vedere come nonostante lo shock e la diffidenza iniziale, che erano dovute a una rivelazione così grande, Lan Xi Chen sia riuscito a vedere davvero oltre. É stato un grande sollievo vedere come, almeno per ora, perché si me lo sento che questa storia sbriciolerà fino in fondo il mio cuore, non c’è stato ancora angst così forte. Comunque nonostante la bomba sganciata, vedere la nuova coppia così sciolta mi riempie veramente il cuore, non so, c’è una tenerezza e una dolcezza così forte che mi prendono non appena li vedo insieme cosi felici, ed è probabilmente quello che ha dato modo a Xi Chen di accettare in qualche modo Wei Wu Xian in tutta la sua essenza di volpe celeste. Amo il modo in cui si vogliono bene i due fratelli Lan, é un rapporto il loro, che tra altri e bassi, mi fa sempre battere il cuore perché sono davvero preziosi entrambi, ma insieme e per il bene dell’altro risplendono di una luce davvero speciale. Basta io li amo, sta storia e si personaggi danno una dipendenza assurda, mannaggia a te. Quando l’avrò finita starò a lutto XD Nulla corro al prossimo capitolo che sono estremamente curiosa di sapere cosa è stato portato in America da scatenare le furie dei demoni. Ci vediamo direttamente lì,

16/12/23, ore 12:17

Ciao Mary!
Wow questo capitolo è veramente cruciale per riuscire a capire fino in fondo l’animo di Wei Wu Xian. Mi sono sinceramente commossa leggendo questo capitolo, soprattutto per il modo in cui lui abbia dovuto fronteggiare questo carico enorme da solo, combattendo con tutte le sue forze per una causa più grande di Lui, che gli ha sempre e solo portato sofferenza. La scena con l’altra volpe è stata veramente il colpo finale per quanto mi riguarda, perché ho sentito fino a qua il crollo di Lan Zahn, la realizzazione di aver si avuto ragione a covare tutti quei dubbi, ma dall’altra di aver probabilmente ucciso innocenti. Questo è stato veramente l’ultimo granello di sabbia nella maturazione di Lan Zahn e nel completo distacco dal Clan. Non potrà più tornare indietro neanche volendo da quello che ora sa e che ha visto, e temo tantissimo la frattura con il Clan. Sarà devastante per lui, e temo che sarà molto più vicino di quanto pensi, dato che vogliono parlare con Lan Xi Chen di tutta la questione. Mi ha lasciata con l’amaro in bocca sapere che dietro alla possessione dell’altra volpe ci fossero altre sue simili, e questo mi porta immediatamente a pensare che A Yao sia legato, o comunque la sua famiglia, al padre di Wei Wu Xian. Comunque vuoi veramente farmi morire d’ansia con sti capitoli però, e grazie a dio che ora come ora sto concentrata a pensare a tutti quei maledetti utilizzi della tesla di Lan Zahn XD Comunque corro subito a leggere il prossimo dai,

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]