Il peso della corona
di littlegiulyy

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
07/11/23, ore 18:53

Eccomi qui a recensire anche la storia originale!
Tanto per cominciare vorrei ribadire il fatto che adoro il tuo modo di scrivere e di descrivere tutto il contorno, anche i dettagli legati all'aspetto militare, veramente brava!
Entrando nel dettaglio della storia sebbene Bra e Bardack mi piacciano insieme, io vorrei spezzare una lancia sia a favore di Bra che di Risha (voce fuori dal coro la mia ahahha)
Io sono la classica persona in generale nella vita che se deve togliersi qualcuno dalla testa deve proprio eliminarla dalla propria vita! È inutile star qui a fare teorie ecc, si sa che torneranno insieme, tornano sempre insieme i nostri beniamini, però ti dirò che ho apprezzato il fatto di volerlo allontanare anche se boh, forse avrebbe dovuto farlo prima di finirci a letto un'ultima volta... è vero che c'è stato di mezzo l'attacco da parte dei ribelli però boh, non so se abbia fatto la scelta giusta a portarselo a letto un'ultima volta.
Per quanto riguarda invece Risha, sarà un mio guilty pleasure ma a me i triangoli amorosi fanno impazzire quindi se andando avanti con la storia deciderai di far riavvicinare i due sayan io non mi opporrò. Oltretutto i personaggi sono costruiti talmente bene che mi piace anche la stronza!

Alla prossima 😉

04/02/23, ore 18:16

Sto leggendo poco a poco,scusami se non gli commento tutti.
Questo capitolo mi é piaciuto tantissimo,posso capire Bardack,è in una situazione difficile e Bra non aiuta.
Io continuo a sperare che loro riescano a farcela nonostante tutto.

Braprincesadelossayan 💕.

28/11/22, ore 14:11

Ciao sono una nuova entusiasta lettrice della tua ff. Devo dire che questa storia mi ha davvero travolta e l'ho letta tutto d'unfiato. Bella l'idea di stravolgere un po tutto, bra per la prima volta non è una ragazzina superficiale e solo bella esteticamente (qui la sua estetica passa anche in secondo piano lasciando spazio ad altre caratteristiche), bello il nuovo personaggio che ricorda un po vegeta e che è sicuramente più adatto a Bra rispetto a goten, in generale tutti gli elementi di novità che hai introdotto nella storia si sposano bene tra di loro e creano una storia su Bra finalmente diversa dalla altre che ho letto. Spero di continuare a leggere la tua storia il prima possibile perché sono davvero curiosa, questa è una storia che davvero può svilupparsi in tanti modi e per tanto tempo. Aspetto presto nuovi capitoli :))

17/11/22, ore 22:10

OMG!
Che bello vedere il mio Radish!
Lui,il personaggio più sprecato di tutto Dragon Ball.Aveva così tanto potenziale! Lo abbiamo visto per poco,ma io mi sono innamorata di lui.
Sai che ho sempre pensato che lui e Vegeta fossero molto amici? Cioè amo pensare alla loro amicizia!
Radish ha capito perfettamente cosa sta sentendo Bardack e da bravo padre cerca di consigliarli il meglio,ma si sa,al cuore non si comanda.
Bel capitolo! Leggerò presto il prossimo !

Braprincesadelossayan 💝.

16/11/22, ore 21:49

Siiii, dopo tanto tempo sono riusciti a dirsi quello che provano e a perdonarsi,cioè il tira molla tra i due è durato troppo . Adesso toca ufficializzare davanti al re e alla regina, anche se hanno già la loro approvazione .

24/10/22, ore 00:17

Ciao! Eccomi finalmente... Allora comincio col dire che come sempre il capitolo è stato super emozionante e pieno d'azione, ma visto come si stavano mettendo le cose non mi sarei aspettata nulla di meno. L'unica cosa che ho notato (non me ne volere, la mia non vuole assolutamente essere una critica) è che ci sono alcuni errori nelle parole, immagino siano di battitura perché il modo in cui sono scritte riporta a delle sviste del genere e poi ho notato che in alcuni punti, soprattutto all'inizio del capitolo, ci sono molte ripetizioni degli stessi termini, ad esempio "furia cieca" si è ripetuto per tre o quattro volte nello stesso periodo. Ripeto, lungi da me criticare il tuo modo di scrivere, che sai benissimo io adoro e mi trasmette mille emozioni, ma credo che una recensione serva anche a questo. Detto ciò, come sempre mi è piaciuto tantissimo tutto il contesto, le emozioni di Bra e quelle di Bardack, ora sono super curiosa di sapere come usciranno da lì e se riusciranno a trovare Zeukis. A proposito di questo, da un po' mi chiedo come hai inventato i nomi dei Saiyan (a parte quelli che chiaramente conosciamo tramite l'opera originale) perché sono davvero belli e originali ❤️
Attenderò con la solita ansia il prossimo capitolo.
Un abbraccio ❤️

22/10/22, ore 00:22

Questo è il mio capitolo preferito per il momento!
Non posso farci nulla,amo troppo le storie cosi,principessa che si innamora di un soldato e lottano per il loro amore impossibile,si è proprio il mio genere!
Pover Bra,ne sta davvero passando tante!
In effetti,ho sempre pensato,che nonostante i privilegi e tutto il resto,per i reali deve essere davvero dura,poichè hanno tantissimi obblighi e non possono andare contro l'etichetta sennò...
Sono molto curiosa del prossimo capitolo,che leggerò appena possibile.
Mi devi scusare ma vado poco a poco,ultimamente sono davvero piena di impegni e non riesco a fare tutto quello che vorrei,ma appena posso leggo e commento con piacere.
Complimenti davvero! Ha tutte le carte per diventare una grande storia su Bra e la famiglia reale sayan!
Buonanotte e a presto.

Braprincesadelossayan.

16/10/22, ore 20:29

Ciao cara, capitolo fantastico come sempre e pieno di sorprese. Per prima cosa, la trasformazione di bra in supersaiyan non poteva avvenire in un momento migliore, cioè propio quando è vulnerabile e con i sentimiento a fior di pelle. Non ho potuto non notare un certo paralelismo con la trasformazione in super saiyan di vegeta, infatti a differenza degli altri super saiyan ,tipo gohan,goku etc, bra riesce trasformarsi tramite la frustrazione di non essere abbastanza forte per affrontare le minacce da sola, il suo orgoglio è stato profundamente ferito dopo tutte le umiliazioni a la quale è stata sottoposta da risha e suo padre e anche dal fatto che non è risuscita a farsi accettare completamente dal suo popolo. Alla fine, questo mix di emozioni, insieme alle parole di bardack ,l’ha portata a riscoprire il suo vero valore trasformandosi per la prima volta in supersaiyan.

Aspetto con ansia il prossimo capitolo, a dopo.

01/10/22, ore 16:50

Capitolo spettacolare!
La trasformazione in Super Saiyan innescata dal profondo dolore fisico e psicologico è perfettamente in linea con il contesto!
La soddisfazione di Bardack nel sentire che Bra si è trasformata è impareggiabile!
Sono troppo presa😍
Aspetto come sempre il prossimo capitolo, trepidante!
Ottimo lavoro ❤️

23/09/22, ore 13:31

Mi piace molto Bardack!
Alla fine è il figlio di Radish e nipote di Bardack,e io amo entrambi!
Io tifo per Bardack stavolta.Mi piace Goten,ma qui si comporta male,dunque tifo per Bardack.
Spero Bra sappia scegliere bene!

22/09/22, ore 19:13

Che capitolo pieno di colpi di scena! Sono esterrefatta! Il faccia a faccia tipicamente femminile tra Risha e Bra, saturo di frecciatine e livore mi è piaciuto tantissimo! Poi mi sono sentita esattamente come Bra alla scoperta di Volkas, certo anche su di lui avevo qualche sospetto te lo confesso, ma non immaginavo arrivasse a tanto. E Zeukis! Che scoperta anche lui!
Sono curiosissima di sapere cosa accadrà, anche ora che la Regina sta dissuadendo il suo consorte ad abdicare in favore della loro nipote!
Capitolo pazzesco come sempre ❤️
Un abbraccio a ❤️

21/09/22, ore 04:17

Ciao, cara
Come stai?spero bene, bello vedere che non hai abbandonato questa meravigliosa storia perché è una delle mie preferite, voglio assolutamente sapere come va a finire la storia tra bra e bardack. Questi due ultimi capitoli sono stati così pieni d’informazione e colpi di scena. Per prima cosa, Risha, lo sapevo che centrava qualcosa con l’aggressione a bra, infatti, si vede che nutre una forte gelosia nei confronti di bra per colpa di bardack . Sono un po’ preoccupata per quello che può fare a bra, adesso che è vulnerabile e sola senza nessuno ad aiutarla. In secondo luogo, la questione bra e goten, sono rimasta sorpresa che bra stava per accedere a quel bacio, cioè ormai pensavo che avesse sepolto i suoi sentimenti per goten e accettato che ama bardack.

14/09/22, ore 20:43

Eccomi!
L'ho capito qualche capitolo fa (come ti avevo detto) che quella s*****a di Risha c'entrava in tutto e per tutto con il piano della rovina di Bra. Qualcuno (non so chi...) vuole l'anello di Plant per spodestare l'attuale famiglia regnante e hanno fatto leva sulla gelosia che Risha prova nei confronti della Principessa per avere il suo aiuto, essere una spia magari e aiutarli ad entrare nel castello, visto che lei vive a corte, fa parte dell'armata Saiyan e conosce bene tutto e tutti.
Ora sì che siamo nel super vivo della narrazione, anche se sarò sincera, nessun capitolo finora mi ha dato l'idea di essere "di passaggio" o "noioso", sono tutti pieni di contenuti e assolutamente ben scritti!
Come al solito ottimo lavoro ❤️
Un abbraccio forte ❤️

14/09/22, ore 01:45

È ufficialmente una delle mie storie preferite!!!
Mi auguro che riportino Bra sana e salva a casa, e che Risha paghi per il suo tradimento!
Non vedo l’ora di leggere ancora e ancora, aggiorna presto!
Un bacio

01/09/22, ore 11:55

Che capitolo super emozionante!
Immaginavo che l'arrivo di Goten e gli altri avrebbe sconvolto un po' i già delicati equilibri esistenti tra Bra e Bardack. Questo attacco a sorpresa poi, può essere stata solo Risha! E purtroppo per Bardack avrà un'amara sorpresa, per lui sarà un duro colpo sapere che la compagna di tante avventure (di combattimento e non) è proprio l'artefice di tutto questo problema. E che vuole Bra morta.
Attendo, come sempre, di scoprire gli esiti 😍
Ti mando un forte abbraccio

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]