In principio
di Spensieratezza

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
25/09/23, ore 20:46

ciao❣❣❣
peter che piange?! oddio questo ragazzo ha bisogno di un conforto e sostegno.
james non va per il sottile quando lo incalza a confessare i suoi sentimenti e pensieri più profondi... albus saggio come sempre.
certo può cambiare ...ma il destino deve compiersi... come si fa??? che bivio!
spero cambi...faccia propri i consigli...che gli altri lo riaccolgono di nuovo. comunque credo che lo abbiano allontano quando i nostri eroi sono venuti dal futuro... facendo così ogni anima sa cosa accadrà e quindi sento che peter è un vile traditore!!!
ripeto spero accolga la luce...piton l'ha fatto dopo che é caduto nell'oscurità.
spero che i patati riescano a salvare tutti♥️♥️♥️ e niente loro sono troppo carini e pucciosi alla fine... devoti l'uno all'altro per l'eternità😊😊😊😊 sciolta🥰😍😍

Rispondo qui: si!! adoro 😍 così si riscatta 😍
(Recensione modificata il 26/09/2023 - 09:52 am)

08/09/23, ore 19:55

Cioè, ma fammi capire, Severus si è ubriacato e Silente lo porta al castello in braccio????
Ma che dooolceeee!!!
😍
La prima parte era un flashback, ma di quando, scusa?
E poi va bene la litigata con il padre e Silente che interviene, ma cosa c'entra Lucius? Che tra l'altro Sev e Lucius hanno sei anni di differenza, che vuol dire che quando Sev era al primo anno, Lucius era all'ultimo... se la time line è modificata, dovresti avvisare, altrimenti mi confondo... poi non ho capito che cosa c'entra Weasley... che poi,quale Weasley? Arthur?
Poi arrivano i malandrini... ma da dove? Erano già lì? Stavano tornando anche loro? E i loro genitori??? Mi sarebbe piaciuto vedere Remus con i suoi e James con i Potter, non sappiamo niente del rapporto che avevano, solo testimonianze indirette e deduzioni...
Ma vabbè, c'è Silente che si porta in braccio Severus e sembra quasi figo, per una volta 🤣🤣🤣

05/09/23, ore 20:40

ciao♥️❣
ma che carini tutti quanti!!
regulus vuole così tanto un amore eterno e potente... un amore che abbagli e gli riscaldi il cuore♥️♥️ sirius deve cedere a questo amore.... deve amarlo in questo modo. certo che albus... pensare a farlo soffrire per farglielo capire ... è crudele.
james ha reagito giusto. almeno albus ha riconosciuto di aver esagerato e si é sfogato. questo lato inedito e intimo di silente mi ha sciolto.
non solo con tom non ha previsto il male che ne sarebbe derivato, ma anche con grindewald causando la morte di sua sorella 😭😭😭 una cosa che mai si è perdonato😥😥😥😥
comunque devono si pensare a minus😑😑 chissà quello cosa sta combinando😑
p.s: silente e piton 😍💕
p.s.s: bellissimo il cartone 😍😍 lo guardavo anche io!!!!💖
(Recensione modificata il 12/09/2023 - 01:44 pm)

04/09/23, ore 10:55

E poter che fine ha fatto adesso???

Ok, cominciamo con ordine... il primo pezzo davvero non l'ho capito... non capivo chi parlava, a chi si riferiva, e neanche chi era presente in quella scena. Ho intuito che dovessero essere a Hogsmeade o nelle vicinanze, ma non ho chiaro il luogo in cui sono... praticamente niente... non ho capito nulla.

E poi... James e Lily si sono sposati? No? Deve ancora succedere? Che confusione sto facendo???

Alla lunga, dopo che sono restati soli JS e AS, allora un po' si è chiarita la situazione. Praticamente Severus comincia a provare qualcosa per Silente... che dolcezza... è struggente tutto il ragionamento del ragazzo che non può mostrare i suoi sentimenti per nessuno e poi trova finalmente qualcuno che conosce tutto di lui... e lo ama comunque... 💖💖💖💖
Però non ho capito questa cosa di invitare i genitori... babbani a Hogsmeade? Se vuoi che non mi sembri inverosimile dovrai argomentarla molto meglio di così 😉

Mi fa tenerezza il povero Sev che beve una birra con quello stronzo di suo padre... in un locale texano... in Inghilterra? 🤯

04/09/23, ore 10:39

"disse James, riservando al suo ragazzo uno sguardo talmente pieno d'amore che si sentì incendiare."

Che frase dolcissima!!! 😍😍😍😍 l'ho letta e mi sono venuti gli occhi a cuoricino!

Scusa, ma perchè chi ha un mantello dell'invisibilità dovrebbe essere facilitato nel trovare altri che ne hanno uno? Il collegamento mi sfugge.

Allora, la pausa di un anno ti ha fatto bene! Sei migliorata, adesso sono riuscita a capire TUTTE LE VOLTE chi diceva cosa.

La scena dei baci è un pochino confusa, è difficile capire cosa provano i personaggi, però comunque carina.
Ma non ho capito, JS e AS parlano di viaggi nel tempo davanti a James, Sirius e Remus... quindi adesso anche loro sanno dei viaggi nel tempo?🤔
Poche righe prima erano oreoccupati che si accorgessero delle assenze...
Lo sapevo che avrei finito per non capirci niente! Una sola linea temporale è già sufficientemente complicata per me!

Comunque ho AMATO Regulus che deduce tutto da semplici indizzi! E così allegro, positivo... adoro!

27/08/23, ore 11:21

ciao ^^
L'inizio è così dolce. Silente che conforta piton su quel sogno premonitore...sciolta. lo sta avvertendo, ma la scelta deve essere sua in ogni caso. Per me crede di amare Lily, ma la sua anima vuole silente. ^^ Infatti poi quando silente non lo "nota" più si sente perso e abbandonato...ha dolore in se. Brama l'attenzione di silente. Anime gemelle.
Beh suo padre è uno strunzo. Ma che vuole? Fa più brutta figura lui...che si guardasse lui stesso invece di controllare e umiliare suo figlio!!! povero severus.. un piccolo passo in più ad abbracciare la strada oscura ;(
lucius e arthur.... un punzecchiamento offensivo che si vedrà anche da adulti. Antipatico lucius...arthur un grande come sempre. tutti che guardano e nessuno interviene. Anche lily non poteva dire qualcosa?? ah no? era intenta a guardare le vetrine!! bah.....
Silente mitico che lo difende e lo allontana. Piton che gongola anche se arrossisce.... fantastico :) il suo salvatore...la sua luce, nell'oscurità!!!!! *-*
james che commenta mi fa rotolare. :D Se solo sapesse il futuro che ce tra i due :D sclera di brutto insieme a sirius!!!!
I patati devono stare attenti però. Ora regulus indagherà.... sarà un bel problema! Non se l'è bevuta la giustificazione di jamies e albus!! prevedo casini!!! Aggiorna presto!!!!
(Recensione modificata il 27/08/2023 - 11:22 am)

25/08/23, ore 21:32

ciao♥️
no va beh...peter dove cavolo è?? che sta facendo??🤬🤬🤬🤬
comunque ma come hanno fatto a convincere il padre di piton (un babbano) a fare questa gita a hogsmade?? povero piton che disagio per lui. james subito a fare battutine😆 lily che ride così ... james cotto😂
ma i patatini devono convincere sirius a non dare per scontato regulus😥😥😥 spero ci riescano.
beh che dire di piton?? la sua anima inconsciamente ama silente♥️♥️♥️ vuole la sua attenzione... il suo conforto. per lui essere li con suo padre babbano deve essere un tormento (visto come lo tratta per altro).
lily non guarda nemmeno più piton... credo che se mai l'avesse perdonato per averla chiamata sanguemarcio forse certe scelte non le avrebbe fatte.
forse era meglio che si parlassero😥 speriamo i che fratellini facciano il miracolo in quel senso anche in questa occasione.
piton legge la mente... per me sa già pure lui qualcosa su albus e jamie. sono davvero curiosa!!!
(Recensione modificata il 26/08/2023 - 09:36 am)

22/08/23, ore 13:55

ciao 😍
Mi mancava questa storia 😍 Capitolo formidabile. Sono così spensierati...così ragazzi senza pesi sulle spalle. Adorabili. Albus e James per me si faranno scoprire prima o poi e credo che regulus sarà quello che li "proteggerà". I malandrini sono il top 🤣 ci vedrei gemelli con loro anche 🤣 sarebbero nel loro elemento e inafferrabili da garza ancora di più😂😂
Albus ha fede cieca nel professore e james ha fede cieca nella missione. con questo fuoco dentro riusciranno a cambiare il passato. 😍 il problema è nel loro presente che li stanno cercando.
Se nel passato non si accorgono dei salti temporali o quando mancano (credo solo regulus lo sappia visto che sa) il tempo nel loro presente come funziona?? si sta modificando??? 😍😍

Rispondo qui: Si!!! Geniale la scena! E che baci!! Beh sclererebbe di sicuro, ma anche gli altri :D
(Recensione modificata il 26/08/2023 - 11:35 am)

20/07/22, ore 22:22

Cavolo, come è preciso regulus nelle sue previsioni, lui che muore dopo pochi anni, Sirius invece che sopravvive altri quattordici anni, prima di passare attraverso il velo o l'arco... non sono precisa come lui... peròmi dorge un dubbio... non è che, magari, così per caso Regulus ha letto Harry Potter? E poi, questa cosa è contagiosa! Adesso anche James fa previsioni, capisco immaginarsi un figlio, ma da dove gli è venuta che Piton potesse salvarlo? Ok, ho capito che lui non pensa che possa succedere, ma dice che Sev non gli piacerebbe neanche se lo sapesse, però non mi figuro come possa proprio venirli in mente come possibilità... ok, anche lui deve aver letto Harry Potter...
Scherzi a parte, com'è cucciolo Regulus a preoccuparsi che sirius se ne vada di casa, e l'idea della locanda è proprio squallida, proprio da Sirius.
Come ha fatto il povero Regulus a non farsi venire un infarto? Ma come? È lì che si bacia Sirius e viene circondato dai malandrini al gran completo... aiuto!
Regulus quinto malandrino. E vai!!!
Però James con tutto il suo discorso delirante... e che cavolo! Certo, Regulus deve trovarlo antipatico perchè è geloso... non perché è antipatico lui! Che montato!!!
E niente, ultimo capitolo, adesso aspetto i prossimi.
Baci
Noy
(Recensione modificata il 20/07/2022 - 10:24 pm)

07/07/22, ore 23:25

Però, che spoiler bello grosso nel titolo!
Regulus sembrava un cucciolino dolce dolce invece ha l'animo del monello! Andare a infastidire Sirius proprio nella sala comune, ma che briccone! Ho ridotto come una matta quando Sir ha detto: ringrazia che non ti ho leccato la faccia! Pensa che mio marito lo fa sul serio quando vuol dar fastidio! (Che ci devo fare? Ho sposato un pagliaccio!)
Bella l'idea della festa, anche se non capisco cosa centrino quadri e uccelli, ma fan casino e, in fondo, che ne sappiamo noi di come si divertono i maghi adolescenti? La zia Row ce lì ha descritti tutti perfettini che, a parte salvare il mondo e volare sulla scopa facevano poco altro, quindi ci sta un po' tutto.
Pensa che in una delle mie storie dovevo inventarmi qualcosa per rendere un po' particolare una festa dei Serpeverde e, alla fine, mi sono limitata a creare delle lucette colorate che si nutrono di musica e sollevano i cantanti facendoli volare in aria... tutto qui, ma avevo già Draco che cantava e Harry che sbavava ai suoi piedi... mica ce l'avevo tempo di mandare i Corvonero a reclutare i gufi🦉 !!!
L'immagine di Piton che se ne sta tutto incazzato e vestito di nero alla festa 🥳... che ridere! Faceva prima a restare in camera, però un premio per averci provato! Per fortuna che Regulus ha deciso di mollare Piton alle sue pare e buttarsi in pista!
Povero Sirius, con una scena di seduzione simile come faceva a resistere? Meno male che James (nonno) non ha fatto qualche brutto scherzo, da quello lì mi aspetto di tutto!
E alla fine Al che fa? Dopo tutti i tramini, quando finalmente hanno successo... lui è lì ancora che si fa le paranoie! Bravo James Sirius! Bacialo così sta zitto!!!
🤣🤣🤣🤣
(Recensione modificata il 10/07/2022 - 12:49 pm)

06/07/22, ore 13:43

Per prima cosa mi permetto di dissentire! Se harry, Ron e Hermione avessero pensato un pelino di più invece di buttersi nelle situazioni a testa bassa, adesso un sacco di persone sarebbero vive e avrebbero fatto molti meno casini!
Poi... ma James come diavolo ha fatto a perdersi la luna piena? Mica arriva a sorpresa! E di tutte le notti, si va a addormentare proprio quando c'è la luna piena! Scusa, ma che pirla!!!
E poi..
Che succede? Mamma mia che scena... non è che dia riuscita a seguirla proprio tutta, immagino che la luna piena abbia sorpreso Lupin prima che riuscisse a entrare bella stamberga strillante, o che piton e Regulus gli abbiano fatto perdere tempo e lui non sia riuscito a entrare, visto che è un lupo e è fuori dalla stamberga, cosa che mi spiego poco...
Sirius che fa? Trasporta suo fratello sulla schiena? Che immagine comica!
E invece James come fa a non mollare Piton? Ce lo ha anche lui in groppa?
La faccenda dei vestiti devo dire che mi lascia sempre perplessa... quando al terzo anno, sono dentro la stamberga strillante e minus si trasforma è vestito! Che ha fatto? Ha tenuto addosso lo stesso vestito per 12 anni? Quando poco dopo si ritrasforma in topo il vestito rimane a terra come un guscio vuoto... e anche Sirius, è un cane quando trascina ron nella stamberga e quando si ritrasforma ha addosso la divisa di Azkaban, ma quando va a accompagnare harry al binario nove e tre quarti sofferma di cane, quando si trasforma dietro quella specie di vetrate satinate fanno vedere che si infila una specie di soprabito, come se prima fosse nudo... non ci capisco un piffero!
(Recensione modificata il 06/07/2022 - 02:03 pm)

06/07/22, ore 13:03

Allora... questa cosa di Regulus che ha dei sogni premonitori è molto interessante, anche il fatto che si sente come se stesse rivivendo la propria vita, chissà che sensazione fastidiosa, quando capita a me di avere un dejavù poi resto fuori fase tutto il giorno...
Ah! Mi sono dimenticata di dire, nel capitolo precedente, che James e Al che fanno venire gli incubi al povero Reg, sono proprio cattivelli, anche se è a fin di bene.
Bene, finalmente Regulus ha capito che il Signore Oscuro è cattivo, chissà che doccia fredda, ma ha anche beccato James e Albus, e non solo ha capito che vengono dal futuro, ma anche che sono fratelli. È sembrato strano solo a me o ha negato di essere amante di suo fratello con un po' troppa foga?

05/07/22, ore 13:25

Ciao ^^
Io adoro regulus e sirius!! Sono così dolci e sono stata davvero piacevolmente sorpresa che abbiano accetto subito i loro sentimenti😍😍 sono adorabili patatini!! i baci...le coccole .... sciolta!!
però io spero che il destino cambi un pochino. non voglio che regulus venga trascinato nel lago dagli inferi....dolore se ci penso!! 😓😓
Beh quando appaiono i malandrini sono saltata dalla sedia😂 james e sirius sono fantastici e rotolavo con i loro battibecchi🤣🤣
poi mi sono sciolta quando accettano l'amore tra regulus e sirius e di fare entrare regulus nei malandrini 😍😍 e grazie a albus e james😍😍
oddio james potter non le manda a dire con tanti giri di parole a regulus🤣🤣🤣 era rosso come un peperone 🤣🤣
capitolo meraviglioso e eccelso 😍😍
p.s. james che parla di avere figli con lily mi ha sciolto 😍😍😍😍😍😍

04/07/22, ore 20:30

Casino! Allora, nel primo dialogo non ho capito molto, praticamente albus e James stanno cercando di convincere reg che il Signore Oscuro è cattivo perché ha ucciso gli elfi (che con tutto quello che ha fatto ci devono arrivare loro due dal futuro a spiegargli che è cattivo... vai a capirlo...) ok, adesso che bo capito che gli elfi ostacolavano il reclutamento dei mangiamorte trovo che la cosa sia interessante. I maghi affezionati ai loro elfi che li tengono ancorati, in qualche modo, alla loro umanità. Lo adoro.
Allora, la parte del molliccio mi è piaciuta TANTO! Ho trovato geniale il parallelismo con Peter Pan, che si rifiuta di crescere come Voldemort si rifiuta di morire, e l'ultima frase: Se non sei Peter allora sei uncino! Adoro!
Poi si sposa magnificamente con il fatto che Regulus abbia questa sensibilità molto spiccata lo contestualizza davvero bene, ben fatto! E ho riso come una matta! Lo sai che l'attore che fa Lucius Malfoy ha interpretato anche un pirata e, se non sbaglio era proprio uncino? Comunque il mi sono immaginata lui co la parrucca verde e mi ha fatto morire.
Nota di dolcezza alla fine con Sirius che, per una volta, non è troppo indecente e accompagna suo fratello in infermeria, wow.... farà nevicare?
p.s. scusa se ci sono errori ma sto scrivendo con il pc sulle ginocchia perchè non posso muovermi dal divano. Sono bloccata con la schiena, ma soprattutto ho un torcicollo dolorosissimo che mi sta facendo soffrire un sacco! Te lo avevo scritto ma non sono sicura che ti sia arrivato il messaggio perché Efp fa un po' quello che vuole in questi giorni!
(Recensione modificata il 07/07/2022 - 06:23 pm)

04/07/22, ore 18:52

Ecco, adesso mi prendo malissimo e scusa, ma proprio non ci riesco a non affezionarmi al piccolo Regulus, così carino e così triste, che non può sottrarsi alla vita che altri hanno decido per lui.
E me lo spieghi tu, che caspita di fine farà il mio povero cuoricino sciocco, quando il personaggio a cui ho imparato a voler bene farà la brutta fine che è destinato a fare?
Ti giuro che, se lo trovano morto nel Lago Nero, mi ci buttò anche io! Mannaggia!
Che poi, che carini i due puciosetti, ogni tanto una frase dolce spunta fuori qua e là, alle volte sarà che siano talmente presi dalla loro mission che non si ricordano neanche più di essere una coppia e, a sorpresa, invece poi saltano fuori con qualche dolcezza, anche solo un pensiero o mezza frase e voilà! Scatta la magia!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]