To the sky and back
di Abby_da_Edoras

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
13/09/23, ore 11:45

Ciao! Stavo girovagando su Efp nella sezione "Vikings" (dato che anche nella mia storia sono presenti i cosiddetti "uomini del Nord" e cercavo ispirazione), quando mi sono imbattuta nella tua fanfiction che ha subito attirato la mia attenzione! Ho gusti molto simili ai tuoi, penso che la trilogia del Signore degli Anelli di Jackson sia ancora ad oggi un capolavoro del cinema, e sogno sempre di partire con Bilbo per un'avventura, quindi fai tu XD
Questo inizio promette bene e il titolo è parecchio suggestivo! Spero di poter proseguire con il racconto senza prima leggere quelli precedenti, ma in caso fammi sapere.
Alla prossima! ^^

11/03/23, ore 15:49

E finalmente Harald spiega che lui non è un tontolone che si fa massacrare dai nemici senza nemmeno ucciderne uno ma un vero guerriero che, nonostante sia stato attaccato a tradimento, è riuscito a salvarsi (più o meno, fortuna che l'hanno trovato in tempo!) e qui, perdonami, ma quando ho letto il commento di Ivar, sono scoppiata a ridere. Aethelred: “Tuo fratello Olaf ti vuole morto? È una cosa terribile!” Ivar: "Perché terribile? Io ho sempre tentato di far fuori i miei fratelli ma avevo delle valide ragioni. Quelle di Olaf quali sono?" Sono contenta che Tiago cominci a guardare con occhi diversi Harald. Mi è piaciuto molto il discorso di Ivar: tutti i suoi fratelli sono "sistemati" e lui si sente inutile "Che Vichingo sono se non razzio, non combatto e non elaboro strategie?"
Ma quindi è finita qui? Devo dare l'addio ai Vikinghi? T.T

05/03/23, ore 10:03

Povero Harald! Cerca in tutti i modi di suscitare almeno un po' di interessamento in Tiago ma nisba! Spero almeno che sia riuscito a raccontargli come sia stato ferito perché insomma sembra aver fatto al figura del fesso, i suoi uomini trucidati, nessun nemico caduto mentre la verità è tutt'altra. Però penso che avrebbe più successo se mostrasse a Tiago il suo lato più vulnerabile che non continuando a fare lo "spaccone". Mi piace molto come Floki abbia "adottato" tutti questi ragazzoni, tutti bravi a combattere ma ancora inesperti di sentimenti "Che problemi ha? gli ho detto che lo amo, non basta?" Trovo strano che Helgi non incolpi anche Floki per il massacro della sua famiglia: fidandosi di Kjetill e permettendogli di unirsi alla spedizione ha praticamente portato il lupo in casa di Helgi.

02/03/23, ore 17:04

SONO UNA PERSONA ORRIBILE.
E sì, perché tu mi avevi taggato nel post su FB e io avevo detto "poi lo leggo" e tra una cosa e l'altra mi è sfuggito di mente e me ne sono ricordata oggi, andando a vedere le storie seguite... e tra l'altro questo conclude (almeno per il momento), le storie sui vichinghi. E d'altronde penso sia giusto così, tutte le situazioni bene o male si erano risolte, giusto Ivar e Aetherled avevano qualcosa da dire, ma hanno risolto in questo capitolo. Hvisterk ed Helgi oramai sono stabili e partono alla volta del Wessex. Mi è venuta un po' di malinconia, non poteva essere altrimenti. Lasciamo anche Harald e Floki, tra cui secondo me nascerà qualcosa di importante, ne sono sicura. Il cruccio di Ivar non mi sorprende, lui è sempre stato alla ricerca dell'avventura, dello scontro, di una vita emozionante (cosa che anche in passato è stato motivo di discussioni con Aetherled), e arrivato a questo punto si domanda "ma cosa ne sarà di me? Io sono un vichingo, ma se non posso combattere, saccheggiare e andare in guerra, allora cosa posso fare?". In Ivar mi ci rivedo. Perché lui sembra turbato dal fatto che le cose cambino. Lo capisco, è un po' come quando ripenso alla mia infanzia e mi sale il malessere e la malinconia perché penso che quelli erano bei tempi e poi tutto è dovuto cambiare perché sono cresciuta. È inevitabile, è normale, però lui alla fine guarda il suo lato positivo: ha la sua vita cn Aethelred da costruire, una relazione da vivere. E poi non c'è scritto da nessuna parte che la vita non potrà ancora essere avventurosa, ma sono sicura che un periodo di quiete lo apprezzerà. Oddio, arrivata a questo punto non so bene che dire, perché ne sono successe di cose nell'arco di questa saga, si sono formate ship e alcune si sono spezzate, ci son ostate morti, guerre, litigi, dolcezze e risate e i personaggi sono cresciuti tutti... e io un po' con loro. Mi mancheranno tutti, soprattutto il sensibile e dolce Aethelred, l'indomito Ivar e l'affascinante quanto di buon cuore Tiago, che di sicuro sono diventati i miei preferiti. Ovviamente ho ancora molte altre avventure da leggere in altre sezioni, ma quella con i vichinghi per me è stata l'avventura più longeva.
Un abbraccio <3

25/02/23, ore 09:17

Ciao,
così siamo arrivati alla fine, almeno per un po', delle avventure dei miei vichinghi preferiti.
Hvitserk e Helgi, in una scena di saluti molto commovente partono per il Wessex (sembra un po' una metafora dei saluti tra lettori e personaggi di questa lunga avventura) Harald sembra che un po' alla volta stia conquistando il cuore di Tiago e Ivar...
Ivar inizialmente non ci sta. In fondo un po' tutti hanno raggiunto il loro equilibrio, tranne lui che una vita tranquilla e forse anche un po' noiosa non riesce proprio a concepirla. La chiacchierata con Harald, però lo rassicura, il mondo sarà anche cambiato e si sarà "tranquillizzato" ma i Vichinghi nel profondo saranno sempre dei guerrieri e prima o poi una nuova avventura si affaccerà' all'orizzonte. E con questo pensiero rassicurante in mente, Ivar finalmente si rasserena e si gode l' amore di Aethelred!
Che dire... É sempre un po' triste salutare dei personaggi che ti hanno accompagnato per tanto tempo e che ti eri abituato a considerare quasi come degli amici reali!
Sarà strano non leggere più delle avventure di Ivar, dei suoi litigi con Aethelred che finivano sempre nello stesso modo 😏, delle battaglie vinte grazie alle doti di stratega di Aethelred e di condottiero di Ivar.
È buffo pensare che inizlalmente Aethelred stesse con Hvitserk e che mi sembrasse una coppia perfetta. In realtà la coppia Ivar/Aethelred è stata decisamente molto più interessante e matura.
Ma sopratutto chi avrebbe detto che il vichingo che sembrava un crudele traditore del suo popolo e che era stato la causa di una guerra civile a Kattegat, sarebbe diventato il mio personaggio preferito al punto di ispirarmi un crossover con Aza&Company?
Durante la lettura di questo capitolo mi sono sentita un po' Ivar anche io... Mi sono rattristata al pensiero di non leggere più di questi personaggi a cui mi sono tanto affezionata, ma poi ho letto il finale aperto e il tuo post su FB e così, proprio come Ivar, mi sono tranquillizzata perché i Vichinghi torneranno... Non subito, ma sono sicura che torneranno.
Grazie davvero di cuore per questa bella saga che mi ha tenuto compagnia e appassionato per tanto tempo !
Mi mancheranno davvero tutti, perfino Erik l'idiota! ❤️
AlbAM
(Recensione modificata il 25/02/2023 - 09:21 am)
(Recensione modificata il 25/02/2023 - 09:40 am)

28/01/23, ore 13:34

Ciao,
un po' alla volta vedo che stai risolvendo gli ultimi dubbi e timori che minano la serenità delle coppie protagoniste.
Qui è la volta di Hvitserk e Helgi.
Qualcosa turba Helgi all'idea di trasferirsi nel Danelaw e Hvitserk non riesce a capire l'origine di questo turbamento. Così, decide di rivolgersi a Floki che ormai è diventato il padre putativo di tutti questi ragazzi che sono tanto valorosi come guerrieri quanto un poco imbranati quando si tratta di gestire e comprendere i sentimenti! Floki ha proprio ragione! 😉
E così Hvitserk scopre tutta la verità sulla terribile faida che ha sconvolto la vita di Helgi e finalmente riesce a comprendere fino in fondo tutti i suoi timori e rassicurarlo una volta per tutte. Peccato che così facendo abbia un po' rotto le uova nel paniere di Harald, che si era già preparato alla passeggiatina romantica con un Tiago, decisamente poco propenso al romanticismo e che coglie subito la palla al balzo per coinvolgere Helgi! 🤣
Vedo però che Harald non si è lasciato abbattere. Anzi, ha subito pensato che il triste racconto del tentativo di assassinarlo da parte di suo fratello avrebbe giocato a suo favore, commuovendo Tiago! Abbiamo un Ivar secondo per strategia! 🤣
Mi sta diventando sempre più simpatico questo Harald, ce la farà a conquistare il recalcitrante Tiago? Io sono sicura di sì! ❤

23/01/23, ore 18:30

Ciao <3
Dal tuo posto su Fb ho visto che siamo praticamente alle battute finali con questa storia e... quanto sono carini Helgi e Hvitserk. Il primo vive nel totale senso di colpa per la perdita della persona amata - anche se lui non ha colpe ovviamente. Ha paura di ricominciare in nuovo paese, dove non ha nemmeno la certezza che verrà accettato. A Hvisterk invece non interessa altro se non stare accanto a Helgi. Harald invece mi fa morire. Vuole fare una corte spietata a Tiago, ma quest'ultimo almeno al momento lo friendzona. Al momento è diffidente, ma fa bene! Ricordiamoci quello che ha passato, quindi ecco che chiama in aiuto pure Helgi e Hvisterk. Intanto Hvisterk confida le sue preoccupazioni a Floki ed è qui che si scoprono tutti gli altarini sul passato di Helgi, sulla sua immensa sofferenza. Hvisterk non ne sapeva niente, ma mi fa piacere che piuttosto che arrabbiarsi per essere stato tenuto all'oscuro, si preoccupi perché vuole aiutarlo. È stato un vero tesoro con Helgi, a preoccuparsi che questa partenza per lui non sia un altro trauma. E sono molto felice che i dubbi di Helgi si siano sciolti come neve al sole. Un capitolo molto piacevole e intenso e pure romantico.
A presto :*

14/01/23, ore 17:38

Ciao,
era da un po' che volevo leggere questo ultimo capitolo e finalmente sono arrivata.
Una buona parte del capitolo è dedicata a Tiago che dopo la brutta esperienza con Erik proprio non ne vuole sapere di innamorarsi di nuovo. La sua paura è comprensibile perché era molto giovane quando si è innamorato di Erik e molto influenzabile, per cui non è riuscito a difendersi da quell'uomo che lo sfruttava e basta ed essendo stata la sua prima storia d'amore non ha modo di confrontarla con altre esperienze. Floki, che ormai nei suoi confronti ha sviluppato un amore paterno, vorrebbe aiutarlo, anche perché si rende conto che Harald è ben diverso da Erik. Alla fine riesce a trovare le parole giuste per farlo riflettere. Io la penso come Floki, Tiago è troppo giovane per rinunciare all'amore a causa di una storia sbagliata e, fortunatamente, non tutti gli uomini sono come Erik.
Alla fine la soluzione proposta da Floki, aprirsi almeno a una amicizia, è la migliore. Tiago avrà modo di conoscere Harald e capire se può fidarsi e lasciarsi andare a un nuovo amore. Spero che accadrà e che il giovane spagnolo abbia finalmente la storia d'amore che si merita!
Quanto a Ivar è Aethelred, direi che ormai i loro problemi di coppia si sono risolti, anche se Ivar è irrequieto. Io non credo che il suo scatto di nervi con Hvitserk sia dovuto a gelosia, penso piuttosto che come sempre la pace lo destabilizzi un po'. Lui è un tipo avventuroso, gli piace combattere, organizzare strategie. Si sente vivo quando fa queste cose. Nei periodi di pace se da un lato può godersi la storia d'amore con Aethelred, dall'altra parte credo si senta un po' inutile. Chissà, forse questa volta convincerà Aethelred a seguirlo in una spedizione avventurosa alla ricerca di nuove terre? Oppure la pace non durerà molto? Al momento però non vedo grandi pericoli all'orizzonte perché la situazione politica mi sembra ormai stabile, ma con i Vichinghi non si può mai sapere!
Non so se continuerai a scrivere ancora sui miei vichinghi preferiti, ma per il momento penso che sia giusto che possano godere di un po' di meritato riposo e se poi riprenderai a scrivere le loro avventure... Beh, io ci sarò di sicuro! ❤️
Ci vediamo presto dalle parti di quei due sciroccati di Theon e Ramsay! 😂
AlbAM
(Recensione modificata il 14/01/2023 - 05:41 pm)
(Recensione modificata il 14/01/2023 - 05:41 pm)

25/12/22, ore 19:59

Secondo me Floki ha fatto bene a raccontare ad Harald di Tiago, almeno capisce meglio perché Tiago lo tratta freddamente (o almeno ci prova).
Ma qualcuno ha poi saputo che Harald non era un imbranato che non sa nemmeno ferire un nemico e che si lascia sorprendere alle spalle?

Chissà perché Ivar è così nervoso. Il problema è che lui tende a tenere i suoi problemi dentro di sé e gli altri non possono aiutarlo.

25/12/22, ore 17:46

Ciao ❤️
Ieri non sono passata, ma passo oggi perché devo sfruttare il tempo Libero che ho 🤣🤣
Mi piace molto l'amicizia fra Tiago e Floki e noto con piacere che Floki shippa Tiago con Harald. Certo, forse non è stato proprio giusto che Floki abbia raccontato tutto Quello che Tiago gli ha raccontato ad Harald, però almeno in questo modo Tiago ha vuotato il Sacco su tante cose. Tiago mi ricorda me, è sensibile e in cuor suo vorrebbe innamorarsi, ma la sofferenza Passata lo Rende indifferente. Anche se Floki cerca di rassicurarlo, dicendogli che Harald non è perfetto, ma è comunque un brav'uomo, lui risulta molto combattuto. Anche perché a Tiago Harald piace, ma si sforza di mettere un muro. Non durerà, lo sento troppo simile a me, quindi SO.
Mi chiedo invece cosa passi per la testa di Ivar. In realtà se lo sta chiedendo anche Aethelred, ma almeno per il momento ha messo da parte la questione in favore di qualcosa di molto più piacevole. Questi scatti che ha, non lo so, io lo terrei d'occhio, l'esperienza mi ha insegnato così.
Ti auguro davvero un buon Natale e spero ti faccia piacere questa recensione ❤️
A presto.

18/12/22, ore 16:19

Applausi a scena aperta per il modo elegante gratificante e persino ironico con cui Erik esce di scena. Mi avevi anticipato di aver trovato un modo soddisfacente (ancorché immeritato per lui XD) con cui congedarlo senza ucciderlo. Confesso di aver provato una sincera rabbia e persino paura per il modo in cui ha trattato Tiago! (segno che la scrittrice conosce il suo “mestiere”). Ma sono più contenta così, Erik andrà incontro al suo destino, probabilmente, come dici tu, rovinandosi con le proprie mani. Mi piace molto come l’hai caratterizzato). Vedo che anche Tiago sta per prendersi una pausa dalla storia principale, ma confido in un suo ritorno con un meritato lieto fine. E infine, dopo aver come al solito sorriso alle uscite dell’adorabile Ivar (chi avrebbe immaginato che mi sarebbe piaciuto così tanto?) rilevo nel consueto giochi di specchi che torna l’analogia tra Aethelred e Helgi. Il primo in particolare è veramente fantastico e non posso non condividere la maliziosa osservazione di Ivar: è più sexy quando si arrabbia! Perché la sua è una rabbia fredda, ben più micidiale delle spacconate di Erik. Ma entrambi i ragazzi, il principe sassone e il ragazzo sopravvissuto, hanno attraversato l’inferno e ne sono usciti, e solo grazie a due coraggiosi ragazzi vichinghi. Che sono entrambi solari ed entrambi vorrebbero dimenticare il passato. Ma i ragazzi sopravvissuti hanno ancora l’orrore negli occhi e nel cuore… e questo oltre a farci intenerire è d’auspicio per una serie intrigante, elegante e appassionante.
Un abbraccio e alla prossima!

17/12/22, ore 23:58

Non credo che la domanda che Tiago ha fatto a Thorir sia perché abbia paura che Asvard gli faccia fisicamente del male (è troppo intelligente per basare il giudizio su una persona su una semplice somiglianza) ma perché a volte le storie d'amore semplicemente finiscono e Thorin si ritroverebbe da solo, senza nemmeno un regno, e penso che il suo "timore" verso Harald sia non solo perché è rimasto scottato da Erik ma anche perché, nonostante sia libero, il suo primo amore l'ha trattato come uno senza volontà (anche quando Erik lo baciava, non gli chiedeva mai che cosa volesse lui), quindi vuole mettere le cose in chiaro fin da subito.
Chissà se Floki riuscirà a fare da Cupido

10/12/22, ore 08:21

Ciao,
scusa, mi sono appena resa conto di essermi persa questo capitolo! 😳
Così Egil ha fatto la fine che meritava dopo essere riuscito anche ad insultare e rinnegare il figlio! Asvard però ha avuto la sua vendetta e conquistato definitivamente il cuore di Thorir.
Adesso mi è chiaro anche cosa è successo ad Harald! Bé certo che... evviva l'amore fraterno... Mandare due sicari ad ammazzarlo approfittando della battaglia contro Egil è stata veramente una bassezza. Meno male che Helgi e Hvitserk lo hanno trovato in tempo! Mi ha colpito che Helgi sia stato così pratico e risolutivo. Lui in genere parla poco e per molto tempo é stato un po' in disparte per via dei traumi che si portava dietro, ma da quando è libero dalle sue paure mi sembra che si stia rivelando un ragazzo piuttosto in gamba. Direi anche un ottimo compagno per Hvitserk che come sempre si dimostra molto sveglio, lui ha intuito subito che c'era qualcosa di molto strano nella situazione in cui hanno trovato Harald. Helgi però, giustamente ha concentrato l'attenzione sul portare Harlad in salvo il più presto possibile!
È veniamo a Ivar e Aethelred, sono felicissima che il principe Sassone sia finalmente tornato ad essere pienamente se stesso! E mi fa piacere che abbia avuto il comando e la fiducia del contingente arrivato dal Wessex, credo che questo non possa che rafforzare l'alleanza tra Vichinghi e Sassoni!
È poi sono contenta che si siano ritagliati un momento per loro. Era da tanto che non li vedevo così felici insieme. ❤️
Ivar è stato di parola, si è mantenuto dietro le linee concentrandosi sulle strategie ed è grazie a lui, che ha intuito le stratategie di Egil riuscendo ad anticiparlo, se i Vichinghi hanno vinto. E poi si è riconquistato la fiducia di Aethelred! È bello vederli così allegri e scherzosi e sono d'accordo con Ivar, rotolarsi nei boschi tutta la notte non era affatto una cattiva idea! 😂
Immagino però che come sempre la calma è la tranquillità non dureranno a lungo... Siamo a Kattegat, no? 😉

08/12/22, ore 19:34

La vita è tornata tranquilla a Kattegat dopo la guerra, per fortuna breve, contro Egil. E così è arrivata l'ora dei saluti! L'amicizia tra Thorir e Tiago è rimasta molto forte e Tiago è preoccupato per l'amico sentimentalmente legato ad Asvard. Indubbiamente dopo la brutta esperienza con Erik, per lui non è facile fidarsi, ma fortunatamente la storia tra Thorir e Asvard è molto diversa da quella tra lui e Erik. Asvard infatti pur essendo un guerriero ha ben altra profondità rispetto a Erik e un carattere decisamente più nobile. Oltre a ciò durante il periodo in cui lui e Thorir si erano nascosti ha sviluppato dei sentimenti seri nei confronti del figlio di Egil, per cui le paure di Tiago sono infondate. Si intuisce che saranno felici.
Quanto a Tiago, vedo che Harald sta mostrando un notevole interesse nei suoi confronti! Purtroppo per lui il ragazzo è rimasto troppo scottato dalla brutta esperienza con Erik e comprensibilmente non ha alcuna intenzione di impelagarsi in una nuova storia d'amore. Soprattutto con un tipo che fisicamente gli ricorda l'idiota! 🙄
Mi piace che abbia scelto di rendere Tiago così diffidente e scostante, trovo che sia un comportamento molto realistico per un ragazzo che è stato ferito così tanto dal suo "primo amore" e
poi mi piace l'idea che Harald dovrà impegnarsi seriamente per dimostrare che merita fiducia e poter arrivare al cuore di Tiago. Insomma come si suol dire dovrà "sudarsela" un po'! 😉
Nel frattempo immagino che le cose tra Aethelred e Ivar vadano a gonfie vele, visto come li abbiamo lasciati felici nello scorso capitolo 😉
AlbAM
(Recensione modificata il 10/12/2022 - 08:24 am)

05/12/22, ore 21:05

Ciaooo <3
Finalmente eccomi qui. Mmmh, ma cosa sta succedendo tra Tiago e Harald? Sento odore di ship, spero di averci preso. Più che altro perché sono affezionata a Tiago, ha un bellissimo carattere e delle abilità super fighe (ho un debole per i curatori), e mi ricordo ancora quanto ha sofferto per Erik. Harald è bravo, poi qui Tiago gli ha pure salvato la vita grazie alle sue cure. E Harlad mi sembra piuttosto interessato a lui, anche se per ovvi motivi Tiago è reticente. Sono d'accordo sul fatto che sia un'anima speciale e che merita di essere amato. Un po' come Asvard e Thorir . A proposito, molto bella l'amicizia tra Tiago e Thorir, il primo preoccupato per le sorti dell'amico, che invece è decido a voler seguire Asvard. Perché in fondo quest'ultimo ha dimostrato di tenere al principe, e che la vendetta non porta comunque a niente, quindi Thorir fa bene a tenersi stretto questo presente che si sta costruendo. Ora son curiosa, perché Harald mi sa che si è preso una bella cotta per Tiago, io incrocio le dita. Bel risvolto, approvo tutto.

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]