Quel che resta delle leggende
di Jeremymarsh

02/08/23, ore 08:17

Non è semplice da attuare, ciò che il Generale chiede al suo primogenito: lasciarsi il passato alle spalle; no! Non lo è davvero per un demone, che ha sempre creduto di non dover mai scendere a compromessi per gli umani o per il fratellastro. Però, stavolta è diverso, perché, per la prima volta, la sua priorità non è più il suo orgoglio, ma il suo cuore. Stavolta, collaborare con i membri della sua famiglia è prioritario; l'egoismo non è consentito. Rin è prioritaria su tutto. Per la prima volta Sesshomaru comprende il significato di fiducia nel fratello, obbedienza al padre, rispetto per Izayoi e Kagome e paura per Rin. Tutti questi sentimenti stanno aprendo la sua anima demoniaca e lo stanno conducendo verso la ragione nel giusto: la tua famiglia è la tua casa e la tua sicurezza. Purtroppo, fin'ora, non ha fatto niente per dare sicurezza alla propria famiglia, però c'è sempre una prima volta: chissà che stavolta non sia quella giusta. Inuyasha doveva per forza uscire allo scoperto, altrimenti Kagome avrebbe passato seri guai, perché lei non avrebbe mai potuto torcere un capello a un altro umano; figuriamoci a Rin! Lui. Doveva. Proteggerle! Tanto Inuyasha, quanto Naraku stanno prendendo tempo: uno per uccidere l'altro, dopo la trasformazione completa e l'altro per sferrare il colpo fatale al nemico, ancora indebolito da un corpo incompleto, attendendo i rinforzi per proteggere le due ragazze. Ma...e se il colpo fatale lo infliggesse proprio Kagome, con la sua freccia, recitando la parte della fedele fidanzata di Naraku, mentre minaccia, con durissime parole, Inuyasha e schivandolo di poco, infilzasse come uno spiedo Naraku stesso, purificandolo? A tutti gli altri, spetterebbero gli alleati del nemico morto. E la Miko nera? Tsubaki, di lei non si sa più niente? Non farà nulla per dominare e plagiare le altre Miko? Non avrà uno scontro diretto contro Kagome? In fondo il nome di Kagome è stato macchiato al suo villaggio. A presto Jeremy! Ciao!

30/07/23, ore 00:03

Ciao Jeremy! Che bello trovare un tuo aggiornamento *-*
Uh, prevedo una bella collaborazione tra fratelli! Ancora non riesco a spiegarmi come faccia Toga a non prendere a capocciate entrambi i figli 🤣
Inuyasha è una testa calda (come tutti ben sappiamo ormai), e possiede un bel caratterino. Ma vogliamo parlare di Sesshomaru? Dio mio, è peggio del minore! Fa tanto l' indifferente ma non appena ha scoperto della fuga di Rin si è subito precipitato a fare qualcosa (e finalmente aggiungerei!) 🤣

Ci vuole davvero tanta pazienza 😩
Ora non rimane che vedere cosa accadrà! Naraku e Inuyasha sono faccia a faccia, prevedo uno scontro bello scoppiettante!

Sono davvero curiosa di come andranno le cose e non vedo l'ora di leggere il proseguimento della storia!

28/07/23, ore 11:54

Oh bravo Sesshomaru! Almeno una cosa apprezza del fratello! Non permetterebbe mai che succedesse qualcosa di brutto alle due donne. Ora la collaborazione tra i due sarà eccitante!!!
Quanta pazienza ci vuole a toga!!
Beh, spero presto di leggere il seguito.
❤️

25/07/23, ore 00:30

Eccomi approdata anche in questo capitolo. Avevano lasciato Sesshomaru che seminava Jaken e se ne andava chissà dove seguendo un istinto che non poteva frenare e Jaken in crisi mistica perché gli si stavano avvicinando dei lupi e non sapeva difendersene. Lo ritroviamo in questo capitolo in preda all'istinto, al desiderio di difendere una sconosciuta che non ha mai visto, della quale conosce solo l'odore del sangue, ma gli basta per impazzire e decidere che se qualcuno le sta facendo del male deve pagare. Inizialmente non se ne rende neanche conto, è soltanto preda di due istinti che non riesce a controllare e che si limita a seguire. E quando trova i mercenari, si dice che il suo furioso attacco dipenda dal tipo di persone che essi rappresentano, dal ribrezzo che gli fanno gli umani e quelli in particolare... Eppure si nota che qualcosa è cambiato, perché lui che fino a quel momento ha ucciso umani senza farsi problemi, stavolta opera una distinzione tra vittime e aggressori, e non uccide indiscriminatamente. Certo, un osservatore esterno potrebbe pensare che la predica di Touga abbia finalmente fatto effetto sul figlio, ma il suo comportamento rivela presto che suo padre non c'entra niente, anzi, Sesshomaru continua a disprezzarlo... Tuttavia l'istinto ha la meglio e non può evitare di combattere e di liberare le ragazze dai mercenari disertori. E Rin (che ero convinta fosse la bambina stretta dalla ragazza e non la ragazza, ma ha senso, altrimenti dovrebbero aspettare anni per stare insieme) si rende conto di essere legata a lui e non lo teme, anzi, lo sfida e rassicura le sue compagne e si dice addirittura fiduciosa che presto la sua strada e quella di Sesshomaru si incroceranno nuovamente. E io sono propensa a crederle e ora non posso fare a meno di chiedermi come avverrà, soprattutto visto che Sesshomaru sembra determinato a dimostrare di poter essere superiore a quella leggenda.
E poi c'è un cambio di scena e si passa a Inuyasha e Kagome che praticamente fanno i fidanzatini, anche se procedono lentamente. E lei dimostra di essersi integrata perfettamente, come ribadiscono tutti. Mi è piaciuto molto il rapporto di sincerità completa che dopo tanti anni si è instaurato tra Touga e Izaiyoi e ho apprezzato molto anche come hai introdotto il personaggio di Naraku collegandolo in qualche modo già a Onigumo. Anche se forse questo, unito ai velocissimi progressi di Kagome, che è perfino amata da chiunque tranne Sesshomaru rischia di renderla una Mary Sue, ma incrocio le dita e spero che non finisca così. Per il momento, sono abbastanza tranquilli e le paure di Kagome di essere un fastidio e di peso si sono placate ma... Quanto durerà? E a questo punto sono curiosa di scoprire cosa stanno combinando Onigumo e Tsubaki. Perché sono sicura che lei c'entri tutto con la nascita di Naraku. Lo scoprirò. Alla prossima :)

22/07/23, ore 22:54

Ma buongiorno cara! Scusami per la data più che imbarazzante, sto finalmente tornando ad avere in pugno un po’ di tempo per le attività così da riuscire a fare qualcosa nell’angolino di spazio giornaliero che posso dedicarci.
Non mi aspettavo l’incontro tra Kagome e Inuyasha così, dopo Onigumo, dopo il salvataggio. Non c’è da biasimarli entrambi comunque, perché in ogni caso si stanno lasciando trasportare chi dal trauma e chi dalla sensazione di non sapere esattamente cosa fare per migliorare l’attuale situazione. Fisicità, urla, disperazione, difficoltà di comunicazione si fanno avanti: tanti gesti e pochi dialoghi, perfetto per far rendere l’idea e fare capire che in fondo, non sarà tanto facile recuperare un equilibrio.
L’altra coppia in considerazione è molto più pratica per me per riuscire a comprendere cosa sta accadendo in questo momento: le insinuazioni di Toga nel dialogo con la moglie mostrano il suo punto di vista riguardo non solo a questo fantomatico nemico che pare peccare di superbia, ma anche verso Sesshomaru, il fatto che abbia salvato Kagome e che sia tornato ad andare via. A prescindere dal rapporto conflittuale generazionale direi che averlo dalla “propria parte” piuttosto che sul fronte opposto sia un vantaggio molto ben allettante.
La parte successiva è un continuo dialogo che viene anticipato da un palese distacco tra Kagome e inuyasha, di cui i genitori ancora non possono conoscere la causa ma che mostra una faglia palese tra i due. Peccato, mi dico io e anche Toga, perché sembrava avessero superato la fase iniziale di stupore, angoscia e dubbio… invece eccoli lì, ancora più distanti che mai e incontrollati, quasi indifesi davanti a ciò che è successo la notte precedente. Non si può negare che sia una reazione assolutamente naturale al trauma, e ci sta tutta perché non sarebbe stato verosimile vedere tutto riprendere la normalità con un fatto allucinante come quello. Però è anche vero che aiutano sì pure a tirare le somme di quello che al momento si conosce del nemico, e di quello che potrebbe avere in mente; apprezzato l’accorgimento del ricordo del padre riguardo a esseri ed elementi malvagi che possono scavalcare le leggi del mondo portando a raggiungere obiettivi impossibili.
Chi riguarderà la storia che Izayoi vuole raccontare a Kagome? Al momento ammetto che non ne ho nemmeno la più pallida idea, ma sono curiosa di vedere dove vorrà andare a parare infine.
Un capitolo triste, alternando conflitto interno, shock, distacco, paura… è serio, ha una carica pesante da portare perché getta le basi sulla prossima evoluzione dei personaggi e il conflitto con il nemico. Le interazioni mi coinvolgono soprattutto quando il momento è complesso, e i non detti sono molto presenti qui. Alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3

15/07/23, ore 04:37

Capitolo scoppiettante!
Allora, da cosa partire?
Sesshomaru: se devo proprio essere onesta non è mai stato tra i miei personaggi preferiti della storia originale. È troppo pieno di sé, troppo cinico e controllato per i miei gusti🤔 ma devo ammettere che sto apprezzando questa tua versione. Soprattutto trovo interessante la sua battaglia interiore, questo suo essere diviso a metà. Rin lo ha inevitabilmente cambiato e poco alla volta si sta rendendo conto della situazione. Non so come faccia il padre a tollerarlo. Io lo avrei preso a schiaffi fino a costringerlo ad ammettere ciò che prova per Rin. Poi vediamo quanto fai lo spocchioso! 🤣 (anche se forse è meglio non seguire i miei suggerimenti!🤣) Sono davvero curiosa di vedere cosa accadrà adesso! Sì, andrà da lei...ma dovranno chiarirsi prima o poi, no? 🤔🤔 Mia cara Rin, scappare non porta mai nulla di buono. I problemi staranno sempre lì dove li hai lasciati!

A proposito di problemi, lo vedi che non concedi mai una gioia alla mia coppia preferita?🤣🤣 Come devo fare con te, Jeremy? Non solo Kagome ha dovuto assistere al disgustoso corpo in continuo mutamento di Naraku, ma adesso sanno anche che Inuyasha è lì!
Che poi, caro Naraku, vuoi seriamente competere con il nostro bel mezzo demone? Andiamo, siamo seri!

Attendo il continuo❤️

13/07/23, ore 22:54

Ciao 😊
Bellissimo capitolo come sempre mi é piaciuto tantissimo.
Oh no Inuyasha è stato scoperto e Rin é stata rapita,chissà adesso cosa succederà.
A presto

13/07/23, ore 18:30

Oh che suspance!! Rin si è fatta beccare!! Naraku non può davvero pretendere che Kagome uccida o ferisca la povera ragazza, già ha avuto la sua dose di sfortuna con la testardaggine di Sesshomaru!! 😩

Speriamo arrivino presto!!! Inuyasha da solo non può far molto..
A presto

12/07/23, ore 18:23

Capitolo carino, mi piace il Sesshomaru meditabondo, che poco parla, ma riesce a giungere ad una conclusione. 😉

10/07/23, ore 13:33

Devo dire che questa Fanfiction mi sta piacendo molto, mi piace molto questa versione di Rin. Però un po' capisco Sesshomaru: è una sorta di "figlio di dovere" tra Toga ed InuKimi (o come si voglia chiamare sua madre), che ha visto il padre "corrotto" dagli esseri umani e, forse, un po' troppo interessato a loro. È un giovanotto affamato di attenzioni che avrebbe anche una "valida" ragione per comportarsi come fa, ma a cui il destino riserva uno scherzo grande come una casa come a volergli dire (o meglio, lui lo recepisce così):"Tu non hai voce in capitolo, ok? Adesso ti appioppiamo una donna umana cosicché tu non ti possa più lamentare dell'affetto di tuo padre che ti è mancato perché lui era troppo preso dagli esseri umani!"

23/06/23, ore 01:29

Buondì. Visto che ho letto il capitolo già da quattro giorni, direi che è il caso di passare prima di dimenticarmi tutto XD. Questo capitolo è molto incentrato su Sesshomaru e su quanto è stronzo, su quanto sia abituato a credersi il più figo di tutti e ad umiliare coloro che considera inferiori e sul suo rapporto col padre, del quale non condivide il modo di pensare in molte situazioni. Mi ha colpito, comunque il suo modo di vedere le cose: è borioso e presuntuoso, ma non al punto da utilizzare mezzi illeciti o scorretti per prevalere. E capisco anche il suo punto di vista: diventare re con mezzi leciti gli darà maggior credibilità e forza agli occhi degli altri demoni e soprattutto ne sancirà la sua legittimità, impedendo anche ad Inuyasha di accampare pretese di alcun genere. Visto che si sente così defraudato dal fratellastro (che in realtà non mi sembra affatto interessato a certe questioni) mi pare normale che si circondi di mura e di esseri fidati per evitare di subire danni di alcun genere. Ed è stato fortunato, perché ha trovato il più fidato di tutti: uno che lo idolatra, bacia la terra su cui cammina e che se lui gli dice di saltare gli chiede "quanto in alto?". E tutti hanno talmente paura di lui che lo lasciano fare quello che vogliono, anche se dovrebbe davvero darsi una regolata, non può distruggere mezza foresta ogni volta che si incavola. E ora sono curiosa di sapere cos'ha sentito che lo ha spinto ad allontanarsi e lasciare indietro Jaken, ma credo che nel prossimo capitolo lo salverà, anche se più per caso o per interesse che per buon cuore. Nel frattempo, Inuyasha e Kagome continuano con le loro paranoie ma cercano anche di conoscersi meglio. I pensieri di Inuyasha cominciano ad acquisire maggior senso rispetto ai capitoli precedenti e questo è indubbiamente un passo avanti, è evidente che lui e Kagome stanno procedendo nella giusta direzione e che hanno trovato cose che possono avvicinarli. Il fatto di aver rivisto la sua famiglia sicuramente ha contribuito a far stare meglio Kagome, come anche che tutti si preoccupino così tanto per lei facendola sentire amata. E non ultimo il fatto che Toga e suo nonno si siano trovati sulla stessa lunghezza d'onda. Mi ha piacevolmente sorpresa l'introduzione di Kaede, sono davvero curiosa di vedere come andrà l'addestramento, soprattutto ora che Kagome comincia a pensare sempre meglio del suo fidanzato e ho la sensazione che presto faticherà molto a restare concentrata su esercizi spirituali di qualsivoglia genere XD. Lui fatica già XD sono curiosa di vedere quanto riuscirà ancora a trattenere il suo demone. Alla prossima :)

22/06/23, ore 19:29

E rieccomi veloce come il vento!
Beh ci stiamo chiaramente avvicinando alla fine e sono sempre più curiosa! Ma andiamo con ordine:
Avevamo lasciato Inuyasha che, finalmente decide di acconsentire al piano di Kagome e, lo ritroviamo insieme a quest'ultima e a Toga a discutere degli ultimi dettagli. Mi sembra chiaro che pur avendo acconsentito in realtà muoia di paura e vorrebbe solamente chiudere Kagome in una stanza per assicurarsi che sia al sicuro, per fortuna non ha fatto nulla del genere.
Poi invece troviamo Kagome in compagnia di Kaede che riceve un'importante lezione: capisco la sua paura, ma Kaede ha ragione, deve avere più fiducia in sé stessa.
E infine si entra nel vivo del piano, ed ecco che Inuyasha trova il capo delle vespe spie e la elimina, mi chiedo però se Myoga non abbia ragione e che quindi Naraku non si faccia trovare preparato.
E alla fine Kagome arriva nel luogo in cui si trova Naraku e sembra essere rimasta piuttosto sconvolta, mi chiedo cosa abbia visto.
Sono molto curiosa di sapere cosa succederà adesso!
A prestissimo, un bacio grande
Niny :)

22/06/23, ore 17:15

Ehilà! Come ti avevo anticipato ho intenzione di mettermi in pari e quindi eccomi qui!
Avevamo proprio bisogno di un capitolo più leggerino in vista della battaglia 😌
Ma andiamo con ordine: iniziamo con la cena, ovviamente con Inuyasha e Sesshomaru presenti non potevamo certo aspettarci che filasse tutto liscio, vero? Però, almeno, il fatto che non ci sia stato nessuno spargimento di sangue è positivo 😆 Okay, ha sbagliato i modi, ma su una cosa Inuyasha ha ragione: se Sesshomaru non cambia il suo modo di vedere il suo rapporto con Rin ne risentirà eccome.
Non mi sorprende che Kagome voglia mettersi in prima linea nella battaglia contro Naraku, lei non è il tipo da tirarsi indietro e aspettare che venga salvata, e considerando quello che Naraku le ha fatto, non mi sorprende il suo piano. Inuyasha, però, vorrebbe solo proteggerla e quindi sclera. Per fortuna, la nostra Kagome, ha imparato presto come prenderlo e riesce quindi a farsi ascoltare. Tra l’altro la scena di loro due è proprio carina 😍
E niente, sono curiosissima di sapere cosa succederà nel prossimo capitolo 👀
A prestissimo (e sarà davvero prestissimo 😛) un bacio grande
Niny ❤️

20/06/23, ore 20:19

Mamma mia che capitolo
Carico di tensione. Ormai ci siamo allo scontro e non vedo l'ora 😍 vedrai che l'hai scritto benissimo e sarà super come sempre ❤️
Momento Kagome Inuyasha 😍😍😍😍😍😍😍
Alla prossima 😘😘

18/06/23, ore 19:18

Ed eccomi qui! Come ti dicevo in chat ho tutte le intenzioni di recuperare tutti e tre capitoli e rimettermi in pari 😎
Dunque mi sembra proprio che ci stiamo preparando alla battaglia finale, e devo ammetterlo, da un lato non vedo l’ora dall’altro ho paura dei tiri mancini, che temo, Naraku gli riserverà.
Ma andiamo con ordine: Toga ha scoperto quello che finora aveva solamente intuito, Sesshomaru ha trovato la sua anima gemella ed è un essere umano per giunta! Alle volte il destino si diverte a giocare con i fili, eh? In ogni caso la delicatezza di Sesshomaru mi ha intenerito molto, dai che ci siamo quasi!
Poi abbiamo Kagome e Inuyasha, con quest’ultima che è in apprensione sulle condizioni di salute del nostro mezzo demone. E ovviamente la caduta ci stava tutta e chiaramente chi mai poteva beccarli se non Miroku? Sono morta dal ridere alle sue allusioni 🤣 giustamente però, Kagome vorrebbe evitare che si diffondono false dicerie, e considerando il suo passato mi sembra anche normale. Poi abbiamo Toga che parla con la famiglia di quanto appreso, e la reazione di Inuyasha mi sembra più che normale, anzi mi è sembrata anche piuttosto mite considerando il soggetto.
E infine ecco il confronto tra Sesshomaru e Rin, e Rin l’ho davvero adorata le ha tenuto testa come mai nessuno. È stata davvero fantastica!
E niente, non vedo l’ora di sapere cosa succederà nel prossimo capitolo 👀
A prestissimo, un bacio grande
Niny ❤️