Quel che resta delle leggende
di Jeremymarsh

29/03/23, ore 19:38

Ciao... sesshomaru non ha più ul suo sangue freddo! Ah, l'amore!!
Spero che trovi Rin in buone condizioni e soprattutto che si decida a portarla con lui

25/03/23, ore 07:37

Ciao,
Bé, mi aspettavo l'azione e che Onigoumo avesse preparato una trappola, ma che addirittura avrebbe rapito Kagome, questo no! Ci sono rimasta di sasso! E mi è dispiaciuto tantissimo per Izayoi che si è sentita così in colpa da sentirsi male! 😢 Non è mica colpa sua, in fondo sono caduti tutti nella trappola di Onigoumo. Lo stesso Toga, che è sempre eccezionale e anche in un momento così difficile e tragico, riesce a mantenere la calma e dimostrando tutta la sua superiorità, si è reso conto dell'errore commesso.
Inuyasha come sempre agisce d'impulso, ma grazie agli insegnamenti del padre, questa volta riesce a fermarsi e ragionare. Purtroppo però il piano del nemico è stato molto ben congegnato e almeno per il momento ho idea che non ci sia soluzione se non provare a scoprire qualcosa interrogando il traditore.
Povero Inuyasha, finalmente lui e Kagome erano riusciti a dirsi ciò che provano e immediatamente dopo lei viene rapita! 😢
Chissà quando riusciranno a ritrovarsi. E chissà se alla fine anche Sesshomaru finirà per aiutarli, magari grazie all'incontro con Rin si riavvicinera' al fratello e al padre e sarà disposto a dare una mano.
Intanto però sono in pensiero per Kagome, Onigoumo in questa tua storia mi sembra più crudele rispetto all'originale, lì in un certo senso aveva qualcosa di malinconico dovuto alla sua storia tragica e al suo sentimento per Kikyo (per quanto possessivo ed egoistico), qui invece è solo un uomo squallido e senza morale o coscienza e l'idea di Kagome sua prigioniera non mi piace per niente, temo si divertirà a torturarla se non fisicamente comunque psicologicamente, spero che Toga e Inuyasha la trovino al più presto.
Complimenti per questo bel capitolo ricco di azione!
A presto ❤️
AlbAM

19/03/23, ore 14:40

Riprendo molto volentieri la lettura di questa storia e, ovviamente, questo capitolo mi è davvero piaciuto molto! Anche se Tsubaki continua a non comportarsi bene e a complottare ai danni di Kagome e della sua famiglia, la parte iniziale dà un interessante spaccato sulla sua psicologia. Non la si giustifica per ciò che ha fatto ma per lo meno si riesce a capire il perché. Probabilmente se Tsubaki non fosse accecata dal suo desiderio di vendetta e dal senso di inferiorità che la porta ad essere invidiosa nei confronti di Kagome avrebbe ottenuto lo stesso rispetto e affetto da parte degli abitanti del villaggio. Voglio dire, Tsubaki è molto intelligente. Non avrà sicuramente il talento naturale di Kagome e il suo background familiare non è dei più semplici, però credo davvero che se avesse utilizzato le sue energie “a fin di bene”, come si suol dire, probabilmente lei stessa non sentirebbe questa continua frustrazione. Ma ehi, Tsubaki ha preso la sua decisione e non ho dubbi sul fatto che farà di tutto per portare a termine i suoi piani. La parte finale del capitolo parla chiaro, Tsubaki ha già agito e credo proprio che quando Kagome verrà a sapere che cosa è successo al villaggio, non la prenderà affatto bene. Per nulla.
Parlando invece di Inuyasha e Kagome, mi è piaciuto molto il loro confronto. Continuano ancora ad avere i loro piccoli scontri, ma per lo meno sono stati entrambi sinceri e adesso possono finalmente imparare a conoscersi. Sinceramente apprezzo come sia Kagome che Inuyasha rimangano fedeli a loro stessi e nessuno dei due cambierà per l’altro soltanto perché sono anime gemelle. È giusto che sia così.
Davvero un ottimo lavoro!
Ci vediamo alla prossima,

ciao ciao :)

14/03/23, ore 23:40

Buonasera! Direi che finora questo è il mio capitolo preferito soprattutto perché mi ero assolutamente convinta che non ci sarebbero stati Sango e Miroku e invece mi hai piacevolmente sorpresa. Anche se, dato che stanno già insieme e sono perfino sposati, credo che non avranno una gran parte.. ma lo scoprirò. Intanto il tutto comincia con i nostri protagonisti che, riprendendo esattamente da dove si erano fermati nel capitolo precedente, partono alla ricerca della famiglia di Kagome e l'olfatto sensibile di Inuyasha può presto svelare il mistero e permettere al mezzo demone di confortare la sua anima gemella sul luogo in cui suppone si trovi la sua famiglia. Ovviamente, Kagome, che è la personificazione dell'insicurezza, ha bisogno di un po' di tempo per farsi convincere ma Inuyasha riesce nell'intento. E poi, se è riuscito a convincerla a dormire su un albero sono sicura che possa letteralmente fare qualsiasi cosa si metta in testa. Quando Inu ha sentito il quarto odore avevo immaginato che si sarebbe trattato di uno tra Sango e Shippo, a Miroku non avevo pensato affatto... Perché io non starei affatto tranquilla se la mia famiglia viaggiasse con lui XD vista la sua tendenza a fare vagare le mani dove non dovrebbero. E Inuyasha si dimostra sia protettivo, sia previdente cercando di frapporsi il più possibile tra Miroku e Kagome per proteggere quest'ultima dalle mire del monaco. Mi è piaciuta molto la scena dell'incontro tra Sota e Kagome, davvero molto tenera, mentre Miroku si è rivelato una perfetta spalla comica. Sai che inizialmente avevo creduto che Kagome avrebbe deciso di restare lì al villaggio? Ma in realtà la sua scelta ha molto più senso, Inuyasha sicuramente avrà molto da fare al castello di suo padre e non può rischiare di starci troppo lontano neanche per fare felice la sua promessa sposa e Kagome se ne rende conto. E quindi i due fidanzati se ne sono andati molto più tranquilli al castello. Ho lasciato alla fine la parte in cui Ichiro e il capo villaggio degli sterminatori di demoni raccontano le storie dei protagonisti: un'ottima pensata per fare ordine in tutto ciò che è successo finora, non solo da quando la storia è cominciata ma anche da prima e che è riuscita a chiarire tutto. Ora Inuyasha e Kagome stanno tornando alla casa di Inu no Taisho e voglio proprio vedere se Izaiyoi cercherà di nuovo di parlare con loro del matrimonio, sono curiosa XD. Alla prossima :)

14/03/23, ore 19:50

Ehilà!
Eccomi qui, ci ho messo un pochino ma ce l'ho fatta!
Avevamo lasciato Sesshomaru che voleva riportare Kagome da Naraku e finalmente scopriamo la vera motivazione: Rin. Ma per quanto possa capire il suo ragionamento, Sesshomaru non ci arriva al fatto che Naraku stia giocando con loro e che l'avere Kagome non lo fermerà di certo, per fortuna ci pensa Toga a svegliarlo. Anche se … insomma decidere di affrontare Naraku da solo senza un straccio di piano non mi sembra la decisione migliore, ma stiamo pur sempre parlando di Sesshomaru, Mister Impulsività in carne ed ossa.
Come se non bastasse ci ritroviamo pure con la luna nuova e Inuyasha deve far fronte alla trasformazione, capisco che Kagome possa essersi sentita tradita, alla fine le è stato tenuto nascosto una cosa importantissima di Inuyasha, ma per fortuna questo non ha intaccato troppo il loro rapporto. Ho trovato tra l'altro tenerissima Kagome che chiede conferma che le orecchie torneranno XD
E infine abbiamo Toga che decide di andare da Sesshomaru ed impedirgli di fare qualche assurdità, onestamente ho una brutta sensazione, Naraku non gioca certo in maniera pulita e questo mi spaventa, spero di sbagliarmi però.
E niente, sono stracuriosa di sapere cosa succederà!
A prestissimo, un bacio grande
Niny :)

14/03/23, ore 18:25

Buonasera :) io non so se è perché in pratica è tutta un'unica grande scena, divisa soltanto in momenti diversi, ma questo capitolo è stato scorrevolissimo da leggere e mi è rimasto in testa molto meglio di tutti gli altri. Forse dipenderà dal fatto che Touga ti piace molto e scrivendo volentieri di lui anche la tua scrittura è più fluida, non lo so, comunque davvero complimenti. E ora veniamo alla storia: nonostante ti piaccia hai dato a Touga due belle gatte da pelare, due figli cretini, in modi diversi ma cretini entrambi. Inuyasha perché non vuole ammettere che tra lui e Kagome può esserci qualcosa e Sesshomaru perché nonostante abbia visto per tutta la vita suo padre comportarsi in un determinato modo non è stato ancora in grado di imparare da lui e continua ad avere idee razziste, egoiste e prevaricatrici e sembra proprio non volerci sentire da quell'orecchio, è più forte di lui. Mi spiace per Touga, che ci prova davvero e si vede che ci terrebbe a vedere il figlio comportarsi meglio ma ho idea che resterà molto deluso. Chissà se succederà qualcosa che farà cambiare idea a Sesshomaru o se lui, nella tua storia è semplicemente un altro cattivo che non si redimerà, come non so redimerà la grande assente di questo capitolo: Tsubaki. Vedremo. Intanto una cosa certa è che è ammirevole che Touga non si arrenda e continui a provarci. Un'altra cosa buona è che Inuyasha e Kagome sono riusciti davvero a ripartire da capo e a comportarsi civilmente. E forse loro ancora non se ne rendono conto, ma piano piano le cose cominciano evidentemente a cambiare tra loro, a cominciare dall'atteggiamento di Inuyasha nei confronti di lei, che si dimostra molto più apertamente protettivo ad esempio quando, durante il viaggio fino al villaggio la prende in braccio. Ovviamente, contrariamente a Inuyasha e Kagome, io non mi sono affatto preoccupata per la loro scoperta: ricordavo che gli Higurashi erano stati cacciati nel capitolo precedente e sono assolutamente sicura che Inuyasha, col suo olfatto superiore li troverà in un batter d'occhio e lui e Kagome riusciranno a metterli al sicuro. Ovviamente comprendo la preoccupazione di Kagome, ci mancherebbe. E sai una cosa? Vado subito a leggermi il prossimo capitolo per controllare se poi li hanno effettivamente incontrati. I presupposti sembrano esserci, anche perché in ogni caso, Inuyasha è sicuramente più veloce di un gruppo di tre persone di cui due sono un vecchio e un ragazzino. Sono davvero curiosa dei prossimi sviluppi. Alla prossima :)

13/03/23, ore 18:45

Mia nonna diceva sempre: "figli piccini, pensieri piccini; figli grandi, pensieri grandi". Così Toga, adesso, ha un figlio maggiore che gli sta dando davvero enormi grattacapi: vuole riportare Kagome fa Naraku, ma vede al volere del padre e allora che fa? Lo va ad affrontare da solo! Come se non avesse mai avuto un addestramento! Adesso è peggio di Inuyasha! È diventato maledettamente impulsivo! È impazzito d'amore per proteggere Rin. Solo che così facendo la sta mettendo ancora più in pericolo. Toga deve difenderlo e Inuyasha non può restare con le mani in mano. Che momento assurdo. Potrebbero essere tutti e tre felici e contenti e invece...nulla . Che carina Kagome che adora le orecchie di Inuyasha....a presto Jeremy! Ciao!

12/03/23, ore 13:57

Allora allora, eccomi qui. Ho dovuto rileggere un po' indietro perché mancavo da questa storia da un po' e non mi ricordavo cosa si fossero detti Inuyasha e Touga. Ma andiamo con ordine: il capitolo inizia con Tsubaki che ci espone il suo punto di vista su tutto ciò che sta accadendo nel suo villaggio e così scopriamo che lei ha avuto un notevole ruolo nel determinare quella che sarebbe stata la sorte di Kagome e che, in sostanza, ha fatto tutto per gelosia, perché lei era una stronza e Kagome invece era una santa amata da tutti e sulla strada per la beatificazione. Capisco che non la sopportasse, ci sta assolutamente, anche se questo non giustifica quello che ha ordito per toglierla di mezzo: non è colpa di Kagome se ha un grande potere spirituale e neanche se gli altri danno per scontato quale sarà il suo futuro, anziché prendersela con lei dovrebbe soltanto impegnarsi a migliorarsi per cambiare le cose. Magari se anziché andare contro Kagome avesse cercato di darsela amica, ne avrebbe giovato maggiormente. Ma mi pare di capire che a Tsubaki piaccia passare per la via più facile che, la maggior parte delle volte non è quella giusta come disse un mago molto saggio XD. Quantomeno non è completamente idiota e si sta rendendo conto che nonostante il suo impegno, le cose non stanno comunque andando come vuole lei. Eppure questo non basta a farla capire che sta sbagliando strategia: è convinta di essere sempre la migliore e che basti insistere un po' di più per riportare le cose esattamente come le vorrebbe e la debolezza di certe persone alimenta la sua convinzione. Deve sbatterci i denti ed evidentemente, ancora non l'ha fatto abbastanza forte. E la reazione del nonno di Kagome quando sono andati a scacciarlo, le ha fatto credere di avere la vittoria in pugno: non sa che Ichiro e Inuyasha avevano già considerato quell'eventualità e si erano organizzati. Devono soltanto anticipare un po' i tempi, ma credo proprio che andrà tutto bene.
E veniamo a Inuyasha e Kagome che FINALMENTE si sono parlati e si sono chiariti esponendo i rispettivi punti di vista sulle reciproche situazioni e dando all'altro la possibilità di comprendere le proprie insicurezze. Mi è piaciuto quando hanno deciso di ricominciare da capo e vedere come va procedendo a piccoli passi. È un bene anche che abbiano messo tutte le carte in tavola riguardo al legame che si è creato tra loro, temevo che avrebbero fatto finta di niente, invece è andata meglio di come mi aspettavo. Questo fatto del legame che decidono di non considerare è un'altra somiglianza col libro che ti dicevo ieri. Loro però hanno perso meno tempo di Rhysand e Feyre. Vediamo se continueranno ad essere più intelligenti di loro xd. Sono curiosa di vedere come proseguirà il tutto. Alla prossima :)

11/03/23, ore 15:47

Ciao 😊
Bellissimo capitolo come sempre mi é piaciuto tantissimo.
Spero che passi veloce la notte ed Inuyasha ritorni ad essere un mezzo demone.
A presto

10/03/23, ore 13:12

Che padre magnifico che è Toga!
Sesshomaru si è perso davanti agli eventi, ma il padre è pronto ad aiutarlo a ritrovare la strada.
Bel capitolo, come sempre, e come sempre non vedo l'ora di leggere il prossimo 😁

10/03/23, ore 02:43

Ciao cara,
Mi ero decisamente persa qualche capitolo e finalmente sono riuscita a mettermi in pari! Mi era mancata la tua scrittura e ne avevo assolutamente bisogno!😂
Comunque, basta tergiversare!

Da cosa cominciare? Troppe cose da dire e poche imprecazioni a disposizione.
La situazione si sta facendo più intricata e intrigante, pian piano le trame che hai creato si intrecciano l'una all'altra e prevedo tanti guai all'orizzonte! (E, onestamente, a noi i guai in questione non piacciono. Noi vogliamo Kagome e Inuyasha impegnati a fare i piccioncini come solo tu sai descriverli 😂 Il "noi" generico è messo lì unicamente perché sono certa di non essere la sola 🤣 )

Partiamo col fetente numero uno?
Naraku è, proprio come nell'anime, la quinta essenza della stronzaggine. Non fa altro che creare casini a destra e a manca, sconvolgendo ogni equilibrio che i nostri protagonisti tentano faticosamente di non infrangere. Ho una strana sensazione a riguardo. Posso azzardare una teoria strampalata? Penso che Toga ci lascerà le penne proprio a causa di una sua trappola. ( O magari rimarrà gravemente ferito!) Non so, nell'ultima parte di questo capitolo mi ha dato un'impressione bizzarra, sembrava quasi un addio.🤔 Ma sicuramente sto delirando🤣 (dobbiamo tutti ricordare che Fanfiction e una bottiglia di Guinnes non sono un'accoppiata vincente come può sembrare!🤣 Ovviamente, perdona le divagazioni senza alcun senso. Sfortunatamente penso ne leggerai parecchie in questa recensione 🤣).

Ad ogni modo, spero di sbagliarmi. Mi piace questo Toga che hai descritto, sai?è deciso, fiero, autoritario ma anche dolce e comprensivo. Sono curiosa di vedere come si svolgerà la situazione!

Passiamo al principe dei ghiaccioli?🤔 Anche se, dopo lo sconvolgente incontro con Rin, pian piano vedo questo gelo sciogliersi. 😏 Naraku sta giocando anche con lui e non so cosa ne verrà fuori a questo punto! Sesshomaru sta perdendo se stesso, le sue certezze stanno iniziando a sgretolarsi sotto i suoi reali piedini 🤣 Un parte di me gioisce della cosa...l'altra anche, se proprio devo essere onesta 😂 vederlo incerto e turbato non mi dispiace affatto! Che ironia della sorte che la sua anima gemella sia proprio un'umana! Una tipetta tutto pepe che sono sicura infrangerà anche l'ultimo baluardo della sua compostezza. Fremo già dalla voglia di saperne di più!

Bene, ora tocca alla coppietta di piaccioni-mai-una-gioia che tanto amiamo. Quanto ancora devono soffrire? Sei un'autrice un po' sadica, mi dispiace dirtelo 🤣 Kagome si sta pain paino riprendendo dal rapimento di Naraku e Inuyasha non fa altro che starle vicino e amarla in silenzio e a distanza. È un modo un po' triste di amare, ma assolutamente comprensibile vista la situazione. Il sentimento che entrambi nutrono mi sembra talmente delicato e, concedimi il termine, platonico. Lo vedo come un qualcosa più spirituale che fisico (non ancora almeno). Ma sono certa che andrà evolvendosi sempre di più.
Mi è piaciuto particolarmente lo scambio di battute tra i due riguardo la sua trasformazione in umano. Lei si è sentita in qualche modo tradita da questo segreto che Inuyasha le ha tenuto nascosto, come darle torto? Ma anche lui aveva bisogno dei suoi tempi per rivelarle la sua più grande debolezza perché, alla fine dei conti, è di questo che si tratta. Non mi sento di dare torto a nessuno dei due.🤔
Adesso non resta che aspettare l'alba per poter rivedere le graziose orecchiette di Inuyasha. 🤣 spero solo non accada nulla durante la notte di novilunio...eh, autrice?🤣 (Puoi decidere l'intonazione da dare a quest'ultima domanda, eh🤣 libera interpretazione!)

Aspetto il prossimo capitolo con curiosità!
Scusa per la lunghezza imperdonabile del commento (ma soprattutto per le inopportune e deliranti divagazioni 🤣)

A presto!❤️

07/03/23, ore 21:36

Purtroppo non credo che questa infelice uscita di Sesshomaru porti pace in famiglia, bensì una battaglia fra fratelli. Però se Sesshomaru non chiarirà meglio la sua posizione, con i suoi familiari, il demone scimpanzé continuerà a fare ciò che vorrà. O con la famiglia o contro. Oppure ha un altro piano. Non so che dirti Jeremy. Adesso si possono spalancare tropi nuovi percorsi e ognuno più difficile dell'altro. Sicuramente mi piacerebbe sapere cosa è accaduto con le api maledette e come ne sia uscito Sesshomaru. Poi vorrei sapere se il suo piano sia portargli lì Kagome e disintegrarlo sul posto. E poi,.vorrei sapere...non lo so neppure io, quante cose vorrei sapere. Ti aspetto presto, Jeremy. Ciao!

02/03/23, ore 20:10

Ehilà, eccomi qui finalmente.
Ma benissimo, qui succedono un bel po’ di cose: iniziamo da Kagome che si “scusa “ con Inuyasha (che poi che bel vedere dev’essere Inuyasha che si allena? 😛), qui Inuyasha si dimostra molto più maturo del solito, ha ragione, Kagome non deve darsi nessuna colpa. E la stessa maturità la dimostra col padre, incoraggiandolo a non buttarsi giù.
La minaccia di Naraku è sempre più inquietante, e quel che sta succedendo alle donne mi preoccupa alquanto. Sesshomaru dal canto suo sembra piuttosto intenzionato a riportare Kagome a Naraku, ma a parte che Inuyasha non lo permetterebbe mai, secondo me non cambierebbe nulla a parte traumatizzare ancor di più Kagome. Naraku è folle, emi sembra molto interessato a Inuyasha e Toga, sono sicura che pur avendo Kagome non si fermerebbe.
Sono molto curiosa (e spaventata!) di sapere cosa accadrà adesso👀
A prestissimo, un bacio grande
Niny ❤️

27/02/23, ore 17:46

Ciao 😊
Bellissimo capitolo come sempre mi é piaciuto moltissimo.
Riuscirà veramente Sesshomaru a portare Kagome da Naraku.
A presto

26/02/23, ore 14:40

Storia interessante e anche originale che mette una situazione della storia
che risulta scorrevole man mano che si legge e si avanti.Chi si immaginava
che la sacerdotessa,non più mi sa,sarebbe diventata la sposa del suo com
pagno di classe non tanto sveglio ma che qui non arriva alla maturità. Qui
si capisce che Onigumo può stare in piedi e andare dove vuole e non si è
fatto divorare dai demoni per diventare il potentissimo mezzo demone con
il nome di Naraku ma ci sarà nel proseguo della storia.Meno male che il ca
rattere del mezzo demone non è stato cambiato e con il fratello demone
prevedo scontri duri.