Quel che resta delle leggende
di Jeremymarsh

21/08/22, ore 13:52

Ehi eccomi qua! :)
ovviamente non potevo perdermi una delle tue nuove storie che già leggendo il primo capitolo mi ha preso subito. La storia mi incuriosisce moltissimo e già il secondo capitolo è carico di contenuti. Per ora mi limito a leggere capitolo per capitolo che già come l'erede sarà stupendo.
Che ti si può dire hai il potere di farmi entrare in mondi fantastici lasciandomi alle spalle la pesantezza della vita quotidiana .Grazie e al prossimo capitolo :*

20/08/22, ore 08:25

Con qualche giorno di ritardo ho letto questo capitolo!
Beh che dire, Tsubasa è proprio una strega! Far cacciare così la famiglia di Kagome!

La conversazione tra Kagome e Inuyasha è stata impacciata e inruenta.. Tipica dei due! Beh almeno sono riusciti ad arrivare ad un dunque.. Piano piano sono sicura che le paure di entrambi verranno cancellate.

Bel capitolo e alla prossima ( non vedo l'ora di leggere la chiacchierata tra inu papà e inu mamma)

18/08/22, ore 20:06

Ciao 😊
Bellissimo capitolo come sempre mi è piaciuto tantissimo.
Tsubaki è davvero una strega non riesce a lasciare in pace Kagome.
Finalmente Inuyasha e Kagome hanno parlato e chiariti,ora sono curiosa di sapere cosa succederà in futuro tra loro.
Mi dispiace molto per la famiglia di Kagome che è stata cacciata dal villaggio,adesso dove andranno?
Alla prossima

16/08/22, ore 20:42

Ciao cara!
Avevo visto il tuo aggiornamento qualche giorno fa, ma purtroppo non ho avuto modo di commentare con la dovuta calma! Quindi, eccomi qui! Da cosa iniziare? Beh, posso decisamente affermare che è uno dei capitoli che ho maggiormente apprezzato. La comparsa di Sesshomaru è stata decisamente scoppiettante, è anche più odioso della serie originale (ed è tutto dire🤣). Ho la sensazione che questo suo odio e disgusto verso il genere umano passerà presto😅 Sono sempre curiosa di leggere il cambiamento caratteriale di questo personaggio non appena apparirà in scena qualcuno di nostra conoscenza 🤣
Provo una gran pena per Inuyasha, costretto a sopportare per anni tutti i soprusi e le paroline poco carine dell'amato fratellastro😔 Anche Toga però, due sculacciate ben assestate davanti a tutti avrebbe potuto darle, eh!
Ritornando seri, la situazione si fa sempre più intrigante! Non vedo l'ora di leggere il confronto tra Inu e Kagome!
Spero aggiornerai presto!
Alla prossima ❣️❤️

06/08/22, ore 17:09

Buonasera c ara! Eccomi per continuare la lettura della tua long ^^ Ora comincio a collegare un po’ di cose, finalmente: fin dall’inizio mi sono chiesta come mai dovesse essere vista in modo tanto malevolo Kagome nel villaggio, oltretutto essendo discepola sacerdotessa… insomma, è sempre stata brava, talentuosa, la migliore tra le miko e si è prodigata per tutti, ma dalla sciagura che l’ha colpita tutti a odiarla, allontanarla e accettare di buon grado il suo futuro come sposa di quell’essere immondo. Non riuscivo a capire come fosse precipitato tutto così velocemente, e ora ho compreso: Tsubaki. Mamma mia quanto la odio Tsubaki, oh sì, la detesto terribilmente. Onigumo per quanto sia orrorifico e rivoltante almeno non ha peli sulla lingua e sa esattamente di cosa sta parlando, è furbo d all’occhio attento; c’è da dire che se una miko discredita qualcun altro, mi vien da pensare che lei abbia ragione di principio, in effetti. Quindi posso capire perché gli altri abbiano dato credito alle sue dicerie senza nemmeno pensarci su.
E ora so perché ha fatto ciò che ha fatto. Che nervi. Cazzarola, la detesto.
Il distacco tra Kagome e la famiglia è stato doloroso e da stringere il cuore, perché si vede che tutto è decretato per cause di forza maggiore. Un destino che pesa più di una condanna è qualcosa che lei non si meritava affatto e inoltre sto sperando con tutta me stessa che possa andare tutto bene, perché si sa, i parenti comunque restano lì a subire le conseguenze della fuga. Immagino le malelingue, tutto ciò che era stato inventato sulla ragazza sicuramente prenderebbe ancor più piede nel villaggio rischiando di minare la sicurezza del nonno, della madre e del fratellino; questo pensiero continua a starsene in un angolino, sempre presente, come un ricordo con scritto “controlla a ogni capitolo che stiano bene, ok?”
Il momento migliore in cui si riconoscono i caratteri dei due protagonisti è sicuramente quello del viaggio, dove anche il discorso diretto ha la sua importanza e il suo spazio: qui si riconoscono appieno nel canon, decisamente. E pure nei loro tipici fraintendimenti. Il passo finale è più dolce e delicato, i sospiri di sollievo si accostano a occhiate mitigate e un tono di voce più lieve: il punto di vista di InuYasha sul finale riesce a regalarmi la sensazione della comprensione d’aver incontrato la soulmate, ma ancora con i dubbi che non tutto possa andare per il verso giusto. Posso capire il suo dubbio, in fondo è cresciuto in un mondo che non accetta la sua natura, e vedere Kagome che viene maltrattata in ugual modo lo deve aver fatto soffrire proprio perché sa esattamente cosa si provi a essere emarginati, sottovalutati, eliminati dai propri simili. Lo trovo uno spunto molto interessante su cui riflettere, prima di concludere la lettura con il pensiero un po’ più leggero per questo chiarimento avvenuto al momento giusto.
Alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3

06/08/22, ore 16:34

Sono stata felicemente sorpresa di trovare Izayoi viva, in primo luogo perché è un personaggio che mi ha sempre suscitato simpatie e poi perché penso possa essere molto di aiuto a Kagome in quanto, anche se in circostanze diverse, le due si sono trovate ad affrontare una situazione simile. Inoltre penso che la ragazza, lontana dai suoi affetti, avrà bisogno di una persona vicino e Izayoi è molto dolce e affettuosa.
Vediamo Kagome, giustamente, frastornata e confusa dopo tutti gli avvenimenti che si sono susseguiti troppo in fretta sconvolgendo la sua vita. Izayoi mi è sembrata molto bendisposta verso di lei, l’ha accolta con un atteggiamento protettivo e quasi materno, spero che le due possano avere sempre questo bel rapporto.

Ho letteralmente adorato Toga, che si presenta come un demone molto saggio e dalla mentalità aperta. Dalle sue parole vediamo quanto apprezzi il figlio, quanta fiducia abbia in lui e nelle sue capacità e quanto lo preferisca a Sesshomaru al quale non è riuscito a trasmettere i propri valori.
Molto bello il dialogo con Inuyasha, un vero incontro tra padre e figlio dove Toga è molto bendisposto nell’ascoltare ciò che il mezzo demone ha da dirgli, ma non manca di farlo riflettere sulla situazione complicata nella quale si trova. In effetti Toga ha ragione, Inuyasha si è preoccupato per Kagome ma non ha mai parlato apertamente con lei chiedendole il suo parere sulla loro situazione. Lo ha fatto principalmente per paura di essere rifiutato, o di sapere di non essere apprezzato da lei; per fortuna il padre cerca di fargli capire che non deve sottovalutarsi. Mi è piaciuto molto l’atteggiamento di Toga e il modo in cui cerca di farlo ragionare e fargli capire il suo valore, il modo in cui lo incoraggia e lo consiglia. Dal canto suo Inuyasha non gli nasconde niente, anzi, sente il bisogno di aprirsi fino in fondo con lui e questo ci mostra il bellissimo rapporto che hanno i due.

Ovviamente il nostro mezzo demone non poteva bussare alla porta come una persona normale XD, povera Kagome, aveva appena iniziato a sentirsi un po’ a proprio agio…
Bene, adesso Toga conoscerà finalmente la ragazza e Izayoi scoprirà il motivo per cui Inuyasha l’ha portata al castello, sono curiosa di vedere come reagiranno i due!
Complimenti per come stai portando avanti questa storia, ogni capitolo è molto coinvolgente e si legge volentieri.
A presto!!!!

04/08/22, ore 22:27

Ehi, buonasera, eccomi qui :) Dunque, ammetto che ho dovuto rileggere il capitolo una seconda volta per poterlo recensire davvero, leggendo anche le tue note finali, perché ad una prima lettura c'erano state delle cose che non avevo colto, poi ad una seconda lettura, tutto è stato più chiaro. Innanzitutto mi è piaciuto molto tutto il discorso che Kagome fa sulle leggende e mi è piaciuto anche il nome che hai scelto per il nonno di lei, lo trovo incredibilmente adatto per un capofamiglia. Solo che un ricordo che poteva essere dolce, poi finisce per ritorcersi contro la povera Kagome perché, a quanto pare proprio una di queste leggende segna il destino di Kagome. Non è molto chiaro (immagino volutamente) cosa l'aspetti, ma a giudicare da ciò che pensa, nulla di buono. Si, sembra destinata ad incontrare la sua anima gemella, il che potrebbe essere una cosa buona, ma ho idea che il prezzo da pagare sia incredibilmente alto e me lo confermi quando parli del "peggior giorno della sua vita" anche se ancora non ho ben capito cosa le sia accaduto di così terribile da fare crollare tutto quello in cui ha sempre risposto la sua fiducia. Di nuovo, immagino non fosse previsto che lo comprendessi così presto e che per ora possa bastare aver capito che Kagome, non si sa come, dopo aver vissuto il peggior giorno della sua vita ha incontrato Inuyasha e che questo l'ha cambiata profondamente facendola sentire legata a lui. Ora però sono curiosa: non vedo l'ora di sapere cos'è successo a Kagome quel giorno e perché è stato il peggiore della sua vita e anche come Inuyasha sia potuto arrivare fino a lei. Immagino che tutto verrà svelato nel corso dei successivi capitoli e non vedo l'ora. Alla prossima!

02/08/22, ore 22:59

Ciaooo <3

Siamo solo al secondo capitolo, ma io sto amando tutto tantissimo.
Prima di tutto, nella prima parte di capitolo, avrei tanto voluto abbracciare Kagome che è costretta a sopportare tutte quelle cattiverie per giunta false sul suo conto. Vederla ridotta in quello stato mi ha veramente spezzato il cuore e davvero, non se lo meritava. Davvero, che cattivi in quel villaggio. Mi ha fatto molto piacere vedere Inuyasha assolutamente disgustato da tutte quelle dicerie, possiamo dire che condividevo al 100% il suo stato d’animo.
La seconda parte del capitolo è bellissima. Ho amato tantissimo il discorso del nonno, vederlo fiero e pronto a combattere per la sua famiglia ma allo stesso tempo fragile, quasi a trattenere le lacrime. Mi è piaciuto davvero tanto e c’è una bella introspezione su di lui: il suo conflitto interiore sul voler proteggere la famiglia ma per farlo è costretto a dover sacrificare Kagome e tutti i suoi sensi di colpa, trovo che sia una cosa davvero potente. Sicuramente una brutta situazione da cui da soli non sarebbero stati in grado di uscirne. E meno male che c’è Inuyasha! Non mi sarei aspettata una proposta di matrimonio così presto ma è effettivamente un’ottima soluzione per tutti, sia per Kagome che per la sua famiglia. E ovviamente il destino ha ruolo centrale, non poteva essere che il fato a farli incontrare in un momento così buio e proprio nel momento del bisogno. Tra le altre cose, mi è piaciuto anche come ci sia sempre un minimo di pregiudizio sulle intenzioni di Inuyasha, non basta che lui sia il figlio di Inu-no-Taisho, è comunque un mezzo-demone e tutti sembrano volerglielo ricordare (*fiss fiss il capo villaggio antipatico*).
Concludo qui, dicendo che non vedo l’ora di leggere del matrimonio e di come convivranno Inuyasha e Kagome *^*
Un abbraccio e alla prossima <3

S.

02/08/22, ore 21:29

Ehi, eccomi qui finalmente.
Ero proprio curiosa di sapere come sarebbe andata la chiacchierata con Toga. Decisamente non bene, ma andiamo per gradi.
Intanto partiamo da Ichiro e family e a come si siano adattati a vivere senza Kagome, o meglio dire non ci siano adattati. Non vedo l’ora che siano di nuovo insieme a Kagome, anche se il fatto che Susumu abbia origliato tutto non presagisce niente di buono. Tengo le dita incrociate.
Poi abbiamo la fatidica chiacchierata con Toga, chiacchierata che viene interrotta da Sesshomaru. Devo ammettere che per quanto odioso mi ha fatto piacere vedere Sesshomaru così, e mi ha fatto piacere perché in questo modo potrò apprezzare ancor di più il cambiamento che, sono sicura, farà.
Per quanto riguarda Toga vederlo così dispiaciuto del comportamento del figlio maggiore mi ha davvero stretto il cuore, spero che riusciranno ad avere un rapporto decente prima o poi.
E adesso sembra proprio che Inuyasha e Kagome dovranno mettersi fianco a fianco a parlare a cuore aperto, non vedo l’ora!
Sono stracuriosa di sapere cosa accadrà.
Alla prossima, un bacio grande
Niny 😊

31/07/22, ore 11:06

Buongiorno cara, eccomi qui per continuare la lettura! Il capitolo è incentrato su due cose distinte ma che mostrano chiaramente non solo cosa stia succedendo ma come si sta evolvendo il tutto: i dialoghi e i pensieri di Inuyasha. Io sono davvero basita ma d’altra parte comprendo il comportamento degli abitanti del villaggio, lo comprendo perché lo contestualizzo all’epoca in cui si svolgono i fatti e dove, in un Giappone medievale in campagna. Insomma, sto detestando tutti loro e non hai idea di quanto male mi hanno fatto le parole che hanno rivolto a quella che è una loro compaesana, una miko, una giovane donna colpita in pieno da una tragedia; potevo anche tentare di glissare sugli altri, ma pure Kikyo e la miko maggiore la trattano come una appestata.
Hai reso così bene il contesto che ho avuto fastidio e apprensione, oh sì, un dolore dentro perché di fatto la sua intera esistenza è già decisa e pure, il suo destino pare segnato e non gliene frega letteralmente un cazzo a nessuno. Ma si può? Ma seri? E grazie che poi Inuyasha, ancora sconvolto dalle sensazioni provate nel primo incontro con Kagome, prende la sua decisione di voler portare via la ragazza e salvarle la famiglia. È molto forte la determinazione del nonno che difende, che parla con ardore e consapevolezza, che vuole redimersi per la decisione presa nei confronti della nipote. Ha parole per il mezzo demone ma non dettate dall’odio o dalla diffidenza, bensì dal rispetto per lui e dall’amore per i propri cari. Mi ha molto colpita la sua grinta, la determinazione di voler fare la differenza, di cercare una soluzione che sia definitiva. E spero sinceramente che Inuyasha possa tornare in tempo per loro, e che Kagome possa capire cosa lui abbia fatto davvero. Beh, l’incontro tra soulmate è avvenuto in un momento terribile, proprio vero, il giorno dopo il peggiore della vita della ragazza: che sia per lei un sentiero verso la felicità? Me lo auguro, perché si merita davvero tutto il mondo di cose belle, e non solo lei.
Alla prossima cara, mi sono fatta coinvolgere tantissimo e ho empatizzato coi personaggi in modo emotivo e anche con tanto trasporto, che ci vuoi fare, sono fatta così ahahaha ^^ Buon lavoro e buona ispirazione! :3

29/07/22, ore 20:24

Non sai quanto aspettassi questo aggiornamento ^^
Gli atteggiamenti che hai descritto per il signor ghiacciolo riflettono molto come compariva nella versione originale.. per quanto riguarda Inuyasha e Kagome, sarò un po' troppo smielata ma un abbraccio almeno spero lo condividano, chiaramente ora lui capisce i suoi turbamenti e sarebbe bello vederlo sbilanciarsi un po'.
Ci vediamo tra due settimane 😭
(Recensione modificata il 30/07/2022 - 05:31 pm)

29/07/22, ore 09:16

Mi complimento, Sesshomaru qui è stato dipinto proprio come era all'inizio del manga. Sono anche sicura che il rapporto con il padre sarebbe stato qualcosa di simile alla tua descrizione.. Detto questo.. Però che rabbia! Ha interrotto proprio sul più bello l'incontro tra i 4!! 😜

Parlando della famiglia di Kagome, che ansia stanno attraversando, la situazione per loro è difficile, spero proprio che non ci saranno problemi.. Anche se quel Susumu promette grossi guai!

Il prossimo capitolo sono sicura sarà interessante, alla fine forse è la cosa migliore che Inuyasha e Kagome abbiano la possibilità di interfacciarsi sa soli.. Sempre se avranno il coraggio di affrontare la conversazione! Sono curiosa della reazione della cara Izayoi! 😍 Madre orgogliosa sarà felicissima per il figlio!!

Alla prossima 😘

29/07/22, ore 00:45

Ciao 😊
Sesshomaru è davvero molto arrogante spero che col tempo cambi idea e cambia comportamento.
Spero che Kagome riesca a vivere bene al palazzo.
Alla prossima

28/07/22, ore 16:48

Ciao.. Sesshomaru è stato descritto in maniera perfetta. Povera Kagome sicuramente si sentirà molto tranquilla a vivere li. Per quanto riguarda il resto della famiglia la vedo proprio brutta per loro.
(Sarebbe veramente carino far comparire Rin per far abbassare le penne a Sesshomaru😅)

24/07/22, ore 20:36

Ma che bella storia, originalissima…letta tutta d’un fiato, non vedo l’ora di vedere come la storia evolve.
Belli i personaggi … mi piace.