Dall'altra parte
di leila91

18/09/22, ore 12:25

Buonsalve! Da quanto tempo! :-P
Allora... lo sai AHAHAHA A me Nancy... non piace più di tanto come personaggio. NOn è che la odi, per carità, però se dovessi scegliere un personaggio di stranger things non salirebbe sicuramente sul podio. Ancora meno se accoppiata con Steve. Mi piacevano, nella prima stagione e mi aveva anche fatto piacere che non li avessero fatti lasciare lì per far finire Nancy subito con Jonathan... ma ehi! Ecco che arriva la seconda stagione e la scena "like we're in love" con annesso cuore di Steve che si sgretola. -.-
Ne abbiamo già parlato a lungo, personalmente questo ritorno di fiamma è stata una delle cose peggiori di questa quarta stagione. Lo trovo inutile e, anzi, "dannoso" - se mi passi il termine - per il personaggio di Steve che, rispetto a tutti gli altri, sembra quasi non vogliano farlo andare avanti! MANNAGGIA A LORO!
A STO PUNTO AVREI APPREZZATO DI PIU' NANCY E ROBIN, DICIAMO LE COSE COME STANNO! Questi occhi languidi non se possono vedere.
MA IN OGNI CASO
Visto che comunque non possiamo farci niente, parliamo di questa fetta di torta!
Per quanto non mi piaccia la scelta degli sceneggiatori, credo che tu abbia fatto un buon lavoro nel rispettare il canon e nello scandagliare i pensieri di Steve!
Un'altra cosa che mi è piaciuta molto è che nel momento della fine i suoi pensieri vadano sì a Nancy (camper e bambini a parte... -.- non li commento perchè no. Perché è meglio di no) ma anche ad altre due persone che per lui si sono rivelate estremamente importanti.
Abbiamo Dustin, con la sua intelligenza e perspicacia. Più di una volta, nel corso delle stagioni ha dato prova e riprova di quanto sia attento e ancora una volta non ha potuto non notare lo sconquasso (esiste? Boh, non ho tempo di andare a googlarlo HO FAMEEEEE) emotivo di Steve.
E poi abbiamo Robin, la migliore amica di cui Steve aveva assolutamente bisogno. La loro amicizia è qualcosa di stupendo, davvero. Sembrerà una stupidaggine, ma c'è una microscena alla fine della stagione in cui Steve guarda un po' in presammale Nancy (perchè occhioni languidi a destra e a manca ma poi torna Jonathan e "va tutto bene tra noi?" "SI' CERTO NON MI SONO SPIZZATA IL MIO EX PER GLI ULTIMI OTTO EPISODI NO") e Robin gli lascia una carezza sulla schiena ♥
Insomma, mo' la smetto. Tutto questo papiro per dire che ho fame XD e che ho apprezzato il modo in cui non ti sia soffermata unicamente sull'analisi di un solo personaggio: è vero, sicuramente Nancy occupa un posto importante nel cuore di Steve, ma appesi al muro con i rampicanti attorno al collo c'è anche Robin ♥
E niente, anche leggendo questa drabble mi viene proprio voglia di abbracciare il povero Steve (magari dopo averlo districato dai rampicanti) e dirgli che andrà tutto bene ♥
Chiedo scusa se questa recensione sarà un po' sconclusionata (non l'ho riletta) '^^
Ti faccio di nuovo tanti complimenti! ♥
E ti mando un grosso abbraccio! ^^
Sciauu!
Torno dopo pranzo con l'ultima fetta di torta! ^^

18/09/22, ore 12:10

Eccomi di nuovo!
Ho fame!
Robin è un personaggio che merita solo amore. PUNTO. Lei insieme a Steve.
Non mi sarei aspettata di trovarla in veste di piccina, di bambina che ancora non riesce a camminare con quelle gambette paffutelle che sono i bambini piccolissimi hanno! ♥ AAAAAAAAH Mi sciolgo! *^* Anche perché della famiglia di Robin non sappiamo effettivamente nulla! Quindi, insomma, trovare un contesto familiare di un personaggio che, al di fuori di quelle che sono le vicende principali della storia, non è stato molto approfondito non mi può fare che piacere! ^^
Mi fa sempre un po' ridere il termine "impiastro" perché mi ricorda Paperon de Paperoni che se la prende Paperino AHAHAHA oppure anche Joe Dalton che insulta suo fratello Averell AHAHAHAH
MA COMUNQUE!
Trovo che la contrapposizione tra le due metà della drabble sia estremamente forte e vivida, forse ancora più che negli altri capitoli! E' estremamente d'impatto il modo in cui, in un momento così importante e quasi tragico (dato quello che stava per succedere) della serie i pensieri di Robin tornino così indietro, ad un periodo di totale innocenza e spensieratezza.
Molto bello anche il rimando al prompt "frana" nell'ultima frase, quando Robin avverte il mondo crollare sotto i suoi piedi! Un ottimo uso del prompt: non potevi trovarne uno più adatto per la nostra ragazza ♥
Rinnovo i miei soliti complimenti, sperando di non annoiarti AHAHAH
Ma dopotutto che devo dire? Se una storia è bella è bella. Punto. U.U
Ti mando un bacione ♥
Alla prossima fetta di torta! ^^

18/09/22, ore 11:06

Hello, eccomi di ritorno! ^^ sperando che non arrivino parenti a rompere...
Comunque. Avendo già letto anche gli altri capitoli, credo di poter affermare che questa è la mia drabble preferita della raccolta!
Forse perché racchiude così tanto in così poche parole.
Eddie è un personaggio che ha fatto subito breccia nel cuore di tutti. E' un personaggio incompreso dai suoi coetanei, che appare come qualcuno da temere ma che allo stesso tempo si rivela sì un po' (forse anche "un po' troppo" XD) vivace ed eccentrico ma fondamentalmente buono! E' un ragazzo appassionato e lo si vede anche nelle piccole cose!
Comunque, quel "THIS! IS! MUSIC!" è fantastico AHAHAHAH tutte le volte che ci ripenso rido della grossa XD anche perché con che tono offeso HAHAAHAH Robin che, nel panico del momento, gli insulta di brutto i suoi artisti preferiti non sa che rischio ha corso HASHAAHAHH
EEEEEEEH PERò QUESTA E' CATTIVERIA!!!!! Mi dispiace tantissimo che Eddie si senta in colpa per Chrissie... ma, davvero, cosa avrebbe potuto fare? Ad averlo saputo che la musica avrebbe potuto aiutarla...
Bellissimo anche il finale, di cui ho molto apprezzato anche la scelta lessicale ("Nel Sottosopra regnano gli spettri ma oggi è Eddie il PADRONE"), dato che Eddie esegue Master of Puppets.
Insomma, anche questo secondo capitolo molto bello e al contempo straziante...
MANNAGGIA A LORO! T^T
Come sempre complimenti! ♥
Passo alla prossima!
Sciauuu!

18/09/22, ore 09:58

Eccomi!!!
Oggi sono alterata! Sì, comincio così! Perché sono al lavoro, perché i gatti mi hanno svegliato due volte nel corso della notte perché avevano buttato fuori tutti i libri dalla libreria e perché come sempre il rispetto è un caro sconosciuto e mi hanno già fatto girare i coglioni.
Quindi insomma, visto che mi tocca restare qui tutto il giorno, almeno mi tiro su il morale con la tua raccoltina! Chissà che non riesca a recensirla tutta in una volta sola! Sarebbe un colpo incredibile per me.
Comunque, cominci subito con una bella batosta! La povera Chrissie meritava di meglio della fine impietosa che ha fatto T^T
Mi è piaciuto molto il modo in cui hai impostato questa prima drabble perché con poche frasi strutturate più o meno nello stesso modo sei riuscita a ripercorrere tutta la vita di Chrissie: ci mostri il suo ingresso in squadra; la sua relazione non del tutto felice con Jason - che, sulla carta, dovrebbe essere il ragazzo perfetto, la perfetta e scontata metà della classica coppia atleta/cheerleader - e infine il rapporto non proprio idilliaco con la sua famiglia.
E infine uno sprazzo di sole dove e quando meno se lo sarebbe aspettato. Il sorriso di Chrissie quando, nei boschi dietro la scuola, parla con Eddie è qualcosa di bellissimo! *^*
E tutto questo si conclude con una nota amara ed estremamente angosciante che purtroppo segna la fine non solo della prima drabblina della raccolta ma anche della vita di Chrissie! T^T
Insomma, un inizio con il botto e anche con tanti - forse troppi - feels!
Io come sempre ti faccio tantissimi complimenti!
Mi devo staccare un attimo dal computer ma appena i parenti se ne vanno torno subito e proseguo con la seconda drabblina!
Come sempre bravaaaaaa!
Ti mando un bacione!
A prestooo!

17/09/22, ore 20:50

Eccomi!!!

Max. Sapevo che sarebbe arrivata, me lo sentivo, e quando ho visto la conferma ero certissima che la fetta di torta dedicata a lei mi avrebbe un po' sciolta. Spoiler: avevo ragione.
Max è un personaggio meraviglioso che ha avuto modo di crescere tanto e di non rimanere in un limbo come è successo per diversi altri (mi viene in mente Lucas, che finora non ha avuto un arco tra i principali e che anche in questa stagione, pur avendo ottenuto una parte sicuramente significativa per la trama, non ha avuto particolare modo di essere riconosciuto come uno dei protagonisti; potrei citare anche Mike). Sin dalla sua presentazione Max ci ha fatto sognare e la bravura dell'attrice ha superato di gran lunga quella di tutti i suoi colleghi, cosa che le ha permesso di rimanere sempre un grande punto di riferimento per la serie. In questa stagione mi ha spezzato il cuore più volte, ma mi ha regalato anche tante emozioni positive fortissime. La scena che tu hai analizzato qui è stata tra le più potenti che la stagione ci abbia dato.
Secondo me hai colto davvero bene il punto della questione. La corsa che le vediamo fare potrebbe essere scambiata per un leit-motiv come tanti altri. Quante volte ci è capitato di vedere personaggi riuscire a vincere contro il cattivo di turno grazie al potere dell'amicizia e della determinazione? Spesso anche in modi fin troppo plateali e illogici. Ma qui Max è una storia diversa. Non è la classica protagonista/eroina che ha un momento di sconforto prima di ricordarsi che ci sono persone che la amano e trovare in questo il valore alla propria vita (in stile Sailor Moon, per intenderci, che io amo, ma di cui riconosco le debolezze senza problemi). Max sta subendo tutti i traumi che la vita le ha messo davanti ancor prima che noi la vedessimo comparire in scena. In questo punto della storia mente a sé stessa perché non sa come affrontarli e preferisce ignorarli, preferisce chiudersi a riccio ed evitare la cura che il confronto con gli altri potrebbe donarle, preferisce isolarsi perché si illude che da sola sia più facile avere tutto sotto controllo. Ma non è così e Max non lo capisce se non proprio negli attimi che tu hai descritto così bene dal punto di vista emotivo. Vedere i suoi amici preoccupati, disperati, che la chiamano, che le fanno sentire la sua canzone preferita per tirarla giù e restituirle la vita fa scattare qualcosa in lei, che ha una vera e propria epifania. Lei capisce all'improvviso di aver sbagliato tattica fino a quel momento e che non c'è niente di male ad aver bisogno degli altri, soprattutto quando gli altri non vedono l'ora di esserci per te. Il peso di questa rivelazione eleva a livelli altissimi il cliché dell'eroina che si rialza pensando ai sentimenti puri e dà una forza alla scena che fa letteralmente tremare.
Tu hai reso benissimo tutto questo, spingendo sui temi portanti della stagione (musica, legami affettivi, superamento dei propri limiti) e sulle emozioni. L'immagine di Max che ai piedi non ha le ali ma le note di una canzone è bellissima: hai riscritto il modo di dire sfruttando bene il materiale che la serie ha messo in campo e rendendo al meglio l'idea di musica salvifica che hai già avuto modo di affrontare nei racconti precedenti.
Sull'inspiegabile fiducia che tu citi ho trovato due possibili chiavi di lettura: da un lato mi è venuto in mente che lei possa essere stupita di vedere i suoi amici così fiduciosi nei suoi confronti (cosa che si ricollega all'idea che lei ha sviluppato di dover fare tutto da sola per risolvere i propri problemi); dall'altro ho pensato che lei possa non essere certa del piano, su cui però gli altri contano tanto, incitandola e riportandola al mondo della superficie. Qualunque sia la giusta interpretazione, a colpire è senz'altro il fatto che ora anche lei sia disposta a fidarsi - ad affidarsi - a qualcuno al di fuori di sé stessa ed è questo il vero superamento della condizione precedente. Non la guarigione completa, ma l'inizio del percorso. E il fatto che questo percorso inizi correndo è estremamente simbolico: dopo tutta la sofferenza vissuta, lei si tuffa con tutta sé stessa tra le braccia dei suoi amici ed è pronta a tornare a sperare.
Sono stata felicissima, a tal proposito, di vedere la parte finale in corsivo finalmente - FINALMENTE - piena di positività! Certo, sapendo quello che accade dopo un po' di magone viene comunque, però questa è una FF e come tale ritengo che finisca esattamente dove l'autrice ha messo il punto, quindi per me questo lieto fine vale e mi commuovo un po'.
Stilisticamente è molto bello che tu abbia deciso di chiudere la raccolta con il suo titolo. Sono quelle strutture ad anello che su di me hanno un effetto particolare, il classico "I see what you did there" che mi dà sempre la sensazione di creare una rete di sguardi d'intesa con chi è dall'altra parte di uno schermo. :')
Chiudo questa recensione con i miei più sentiti complimenti, ma questa volta ambivalenti: per la storia a cui verrà appuntata e per la raccolta tutta. Hai sfruttato al meglio la challenge e la casualità delle parole che ti sono state assegnate, e lo hai fatto per raccontare cinque personaggi davvero molto affascinanti e pieni di significato. L'hai fatto senza snaturarli e questo per me è sempre il punto principale. Davvero ottimo lavoro!
Come per tutte le cose che giungono alla loro fine, mi dispiace che queste merende non ci saranno più, ma sono anche super contenta di averle potute assaggiare una per una. Grazie mille per aver condiviso questo dolce con noi! <3

17/09/22, ore 12:20

Ok, ammetto che mi dispiace un po' concludere la lettura di questa raccolta, ma dovevo assolutamente passare da Max (♡), anche perché ho davvero adorato quest'ultimo brano. In una recensione precedente dicevo quanto "la" scena, la scena madre di questa stagione, appunto questa del primo confronto tra Max e Vecna, fosse personalmente già perfetta e a me fa sempre un po' temere quando ci si sofferma su momenti che esprimono già tutto da sé, poiché il rischio di risultare superflui è dietro l'angolo. Eppure, eppure... il fatto che tu ti sia servita di questi prompt, in questo caso concentrandoti sull'azione del correre, mi ha sorpresa per il modo che hai scelto per descriverla: dal controsenso del campo minato da attraversare correndo, immagine con cui hai richiamato perfettamente l'ambientazione della scena, con tutta la precarietà di quel Sottosopra in procinto di franare da un momento all'altro, di chiudersi attorno a Max e alla sua salvezza, l'idea di "gara a un solo partecipante contro il tempo" che, per me, ha restituito efficacemente tutta l'angoscia e la solitudine di una persona in punto di morte, che "vede" la vita sfuggirle, tagliarla fuori, escludendola e relegandola nella morte, lontano da tutto ciò che più le sta a cuore ... insomma, sono elementi che, attraverso questa descrizione della corsa disperata, hai restituito perfettamente. Ma, dal momento che ho adorato la struttura di questa raccolta tutta incentrata su capovolgimenti, potevo forse non amare, più di tutto, il "capovolgimento nel capovolgimento" a cui assistiamo qui? Ho adorato come, nel caso di Max, tu abbia capovolto il senso dell' "altra parte": laddove nei capitoli precedenti indicava la cupezza e l'orrore di realtà trasformate in incubo, con la fine che rappresentava sempre i momenti tragici del Sottosopra, ho amato tantissimo che qui l'altra parte fosse il mondo ordinario, dell'affetto e della speranza, del lieto fine. L'idea di concludere l'intera raccolta con Max è davvero geniale, secondo me, anche perché, appunto, sembra suggerire l'idea di possibilità, di via di fuga anche dall'incubo peggiore e getta una luce molto più ottimistica e fiduciosa anche sui capitoli precedenti. (E, sì, anche secondo me ci sono vari punti di contatto tra la serie e It, come ad esempio l'idea di ragazzini chiamati ad affrontare – e, si spera, sconfiggere – un Male che gli adulti non vogliono o non riescono a vedere). Che dire, sei stata davvero bravissima, grazie per aver condiviso con noi queste piacevolissime "fette di torta". Un abbraccio forte♡

16/09/22, ore 14:33

Io sapevo di dover essere pronta, ma non lo ero.
Forse perché, al contrario di Steve e Robin, che sappiamo essere salvi, e al contrario di Eddie e Chrissy, che invece sappiamo essere morti per certo (a meno di strani ritorni di Eddie in stile Hopper), il fato di Max è totalmente incerto e ci hanno lasciati con l'angoscia di cosa ne sarà di lei.
E io nel leggere questa tua splendida drabble tifavo per Max, tifavo per Max con tutto il cuore, perché voglio che varchi quel traguardo e se lo prenda, quel lieto fine che si merita. Che sfugga a Vecna, che si riprenda la sua vita, che faccia pace definitivamente col fantasma di Billy senza alcun mostro che va a rapirla, negandole anche quel conforto e quella pace di cui ha bisogno. Voglio che si rimetta le cuffie in testa e ascolti Running Up That Hill senza pensare di dover correre per scappare a una fine orribile, ma semplicemente perché sta per perdere l'autobus, e voglio che ad attenderla ci siano Lucas e tutti coloro che la amano e le vogliono un bene dell'anima.
Sì, mi hai devastata... ma lo sapevo, che sarebbe accaduto e questa drabble è potentissima, forse la più bella di tutte ç_ç

Sono davvero contenta di aver recuperato questa tua raccolta ♥ Ammetto di essere molto selettiva nel fandom di Stranger Things (non so perché, in realtà, sarà che temo di veder distorti i personaggi), ma tu sei una certezza e sapevo di potermi fidare del modo in cui li caratterizzi.
Spero che deciderai di scriverne ancora e, quando lo farai, sarò qui ad aspettarti **
Ti mando un abbraccione e questa raccolta finisce dritta nelle ricordate!
Alla prossima,

-TuaBrontoLight-

16/09/22, ore 14:23

Alloooora, comincio levandoci il dente: sono contenta di vedere che non sono l'unica a pensarla così su Nancy e Steve (cioè, datemi Nancy e Robin, a questo punto, hanno MOLTA più chimica!). Io credo che gli sceneggiatori avessero previsto che tornassero insieme in questa stagione, forse per motivi di trama utili alla quinta... però, con l'evoluzione che hanno avuto nelle ultime due stagioni, è veramente un forzatura e si vede proprio che gli sono sfuggiti di mano.
Però, allo stesso tempo, apprezzo molto la tua volontà di rispettare il canon, per quanto poco condivisibile. È difficile scrivere di rapporti che non piaccioni, ancor più se sono comunque molto incoraggiati dal canon, e trovo che tu abbia fatto un ottimo lavoro. In realtà, è molto toccante che Steve pensi a Nancy in quelli che crede siano gli ultimi momenti della sua vita. Lui ce l'ha, un po', il flair per il drammatico, ed è molto da lui pensare a una cosa del genere, seppur in modo ovviamente molto amareggiato.
Il piccolo pensiero a Robin, poi, è così da Steve, così come la sua irritazione nei confronti di quello sfacciato di Dustin ♥ È proprio una mamma chioccia, non c'è niente da fare :')
Ho letto le note e so già cosa mi aspetta nel prossimo, ultimo capitolo.
Tienimi la manina ç_ç

16/09/22, ore 14:17

Benni! Eccomi: di volata, ma eccomi qui! ♡ In effetti, questo prompt dev'essere stato più complicato degli altri da sviluppare, eppure, se c'è un aspetto che ho amato, è come tu te ne sia servita per delineare quello che è poi uno degli elementi per cui tutti amano Steve (sì, tutti – ancora devo imbattermi in qualcuno a cui Steve non piaccia!): il suo relazionarsi agli altri personaggi e a come questo confronto lo abbia portato poi a crescere e maturare. Insomma, Nancy (condivido pienamente con te quello che dicevi in nota, a proposito! Davvero non sono riuscita a capire cosa cercassero ancora di ottenere da loro due gli sceneggiatori, costringendoli di nuovo in dinamiche sentimentali), Dustin, poi Robin ... sono tutte relazioni imprescindibili, tutti tasselli fondamentali allo sviluppo di Steve e ho adorato che tu, qui, li abbia inseriti tutti: da Robin e la difficoltà da lei incontrata a essere "diversa" in un contesto che non vuole riconoscerti (è un cenno soltanto, sì, ma che tu lo abbia comunque inserito, contestualizzando ogni personaggio, è veramente notevole), al legame con Dustin con tutte le sue sfumature (i contrasti e i battibecchi, il senso di superiorità di Dustin, ma anche tutta la stima e l'affetto reciproco), fino a questo aspetto caratteriale di Steve che è uno dei motivi più grandi del mio apprezzamento del personaggio e della serie alle prese con i personaggi in genere, nel suo tentativo di uscire dagli stereotipi: che Steve ci sia stato presentato in un modo, come il classico ragazzetto carino ma superficiale, per poi costringerci a cambiare radicalmente idea su di lui, è una cosa che ho davvero adorato, nella serie, e veder qui ritratti tutta la sensibilità e quell'insospettabile (almeno all'inizio) romanticismo del personaggio è stato bellissimo. Così come credo che, ancora una volta, tu sia stata abilissima nel capovolgere il prompt: con quel sogno irrealizzabile realizzato nella "maniera più crudele" e con il romanticismo di Steve che lascia spazio al senso di colpa e all'angoscia, proprio in un'ottica di perfetto capovolgimento anche del sentimento (non solo del sogno che diventa incubo). Insomma, nonostante la sfida di questo prompt, i miei complimenti. Te ne sei dimostrata pienamente all'altezza, secondo me! Un abbraccio, a presto!♡

16/09/22, ore 14:17

Benniiii ma tu mi vuoi morta ç_ç
Robin appartiene alla triade di personaggi che amo di più nella serie (Steve, lei e Max, il power-trio!) quindi immaginarmela come una bambinetta paffuta che caracolla qua e là tentando di camminare è un qualcosa di una tenerezza assoluta
Sì, Robin è davvero una piccola/grande frana per mille motivi, perché è impacciata, insicura e allo stesso tempo esplode di energia, perché a volte parla più velocemente di quanto non pensi e finisce per dire cose buffe, o nel modo sbagliato, ma sempre con una spontaneità disarmante che rende impossibile non amarla. È un chaotic mess che ti illumina la giornata ♥
Poi, grazie a queste drabble, mi sto rendendo conto di quanto cavolo siano PRECIOUS tutti i personaggi di Stranger Things (no, Mike, tu no) e potrei seriamente morire dentro se qualcuno di loro ci lascerà nella quinta, non ci voglio pensare.
Comunque, ancora una volta, hai fatto a parer mio un ottimo lavoro, cogliendo appieno l'essenza intrinseca di Robin e restituendocela sia in un momento leggero, sia in quello più cupo della sua vita (ho avuto paura, in quella scena? CERTO CHE SI').
Volo alle prossime, e scusa per le notifiche ahahah ♥

16/09/22, ore 14:10

Eddie ♥
Che dire, se c'è un personaggio che mi è entrato davvero nel cuore, quello è proprio Eddie, ma come si fa a non amarlo? L'ho amato anche in questa tua drabble, che esprime tutta la sua eccentrica vivacità, ma anche quanto sia una persona irrimediabilmente buona, che cerca di aiutare il prossimo anche se il prossimo, spesso, se la prende con lui. Cerca di farlo con quello che conosce meglio, che sia una partita di D&D per far sentire parte di qualcosa una banda di ragazzini nerd, o una canzone metal per scacciar via le forze dell'Oscurità e di Vecna.
È commovente il modo in cui pensi proprio a Chrissy, quando decide di sacrificarsi, è chiarissimo che la sua morte abbia lasciato una macchia indelebile nella sua anima e che questo sia una sorta di riscatto per non essere riuscito a fare nulla per salvarla. Mi piace pensare che, da qualche parte nel Sottosopra, Chrissy sia riuscita ad ascoltare il concerto in suo onore, e che ci sia stata lui ad accogliere Eddie quando tutto è finito *se ne va soffiandosi il naso indegnamente*
Come al solito, hai fatto centro (spaccandomi il cuore ç_ç)
E io continuo, sicura che alla fine di queste drabble sarò un mare di lacrime :P

16/09/22, ore 13:39

Massaaaalve!
Indovina chi si è appena decisa arecuperare questa raccolta che mi incuriosisce da un bel po'? ESATTO, MOI.
Stronzate a parte, c'è bisogno di ripeterti che la delicatezza e sensibilità nell'approcciare i personaggi sia un tuo marchio di fabbrica inconfondibile e che io, ogni singola volta che leggo un tuo scritto, mi ritrovo puntualmente con gli occhi lucidi? No, non c'è bisogno, lo sai già ♥

Chrissy è un personaggio che ha avuto vita breve, veramente troppo, ma che è riuscita a entrare nel cuore di tutti con facilità disarmante, perché ha una dolcezza innata a dispetto di essere categorizzata come cheerleader, uscendo totalmente dallo stereotipo dell'oca scema e altezzosa. Quella scena con Eddie è di una tenerezza infinita, mostra il lato umano di due personaggi che, per un motivo o per un altro, vengono incasellati nella loro "clique" scolastica, i "fighi" e gli "strambi", e trovano terreno comune.
Ammetto di averli shippati, e tanto, mi aspettavo quasi che Chrissy si sarebbe unita alla banda folle dei nostri ragazzi... e invece il destino aveva in serbo per lei una fine orribile.
Nonostante sia un personaggio così effimero, sei riuscita ascavare nella sua mente e a portare alla luce tutte le sue paure, dai quei pochi stralci che ci vengono offerti durante le sue allucinazioni. E anche quel piccolo sprazzo di cielo che le ha regalato Eddie, l'unico che, forse, ha saputo vedere davvero la persona e non solo la facciata.
Bravissima come sempre, attendo di essere altrettando devastata nelle prossime drabble ♥
A tra pochissimo,

-BrontoLight-

16/09/22, ore 12:35

Ciao Leila ^^
Credevo che avresti raccontato il secondo viaggio di Max nel Sottosopra, invece hai parlato del quarto episodio, quando Max riesce a fuggire incolume da Vecna. Ne sono molto felice, almeno qui c'è stato l'happy ending XD
Mi piace come hai raccontato della corsa di Max sulle note di Running up that hill, quando finalmente capisce che non è sola, che ha degli amici su cui può fare affidamento e che combattono al suo fianco. Quando è andata a fare visita alla tomba di Billy lei si era praticamente arresa ormai, aveva lasciato a tutti una lettera di addio perché certa che non li avrebbe più rivisti, ma così non è stato e alla fine ha realizzato che c'era ancora molto per cui valesse la pena vivere e ha lottato fino all'ultimo per tornare dall'altra parte con i suoi amici.
Hai fatto un ottimo lavoro anche con questra drabble e sono molto contenta che tu abbia deciso di scrivere la torta con i personaggi di Stranger Things
Spero di rivederti ancora in questo fandom ❤
Baci, pampa

15/09/22, ore 13:05

Ciao Benni ^^
Bellino il mio Steve (che per colpa di un certo pirata gentiluomo, ogni tanto chiamo Stede e viceversa XD). Per quanto non abbia apprezzato questo improvviso rinnovato interesse di Steve per Nancy, mi è piaciuto molto come lo hai descritto in questa drabble, così come mi è piaciuto il fatto che tu abbia trovato lo spazio per parlare anche delle due persone a cui Steve è più legato: Robin, che è in una situazione ancora più proibita della sua (spero però che riesca a mettersi con Vicky nella prossima stagione, sono tanto carine 🥺) e il buon Dustin Henderson, che praticamente è il cervello della coppia ed è infatti a lui a far notare a Steve che forse Nancy gli piace ancora (Dustin, in questi casi puoi farti i cavoli tuoi 🙈).
Il suo momento nel Sottosopra è lo stesso di Robin, ovvero quando sono sul punto di venire uccisi dai rampicanti di Vecna. Questa esperienza mostra a Steve uno dei suoi desideri proibiti, cioè rimanere insieme a Nancy fino alla fine, e gli fa capire che deve esprimerli un po' meglio questi desideri perché non era certo ciò che intendeva lui 🙈 (Oppure può essere un monito per avvisarlo di guardare qualcuno di diverso da Nancy 👀).
Alla prossima con l'ultima fetta dedicata a Max (sento già l'angst che arriverà 🙈)
Baci, pampa

14/09/22, ore 21:46

Bennina! Finalmente riesco a passare anche di qui.
Ero curiosissima di leggere questa drabble, perché Robin è un personaggio di cui non parlo mai ma che amo moltissimo, e che, insomma, credo davvero abbia tanto da dire (anche se non sempre ho apprezzato come l'hanno gestita nella serie).
Questa drabble è di una dolcezza unica: è bellissimo il primo momento, quando percorriamo dei ricordi così teneri di Robin piccina, che sì, ha la lingua sveltissima e acuta proprio come la Robin grande che conosciamo bene, ma è goffa e incerta nei movimenti. E se dapprima questo può apparire come un difetto, passando anche per le parole non particolarmente lusinghiere della cugina, l'affetto della mamma riesce a trasformare anche questo elemento in qualcosa di dolcissimo.
Ed è terribile poi il contrasto fra questa Robin che è sempre pronta a provare ancora e ancora, sorridendo, con quella sconfitta nel sottosopra, che non ha più sorrisi e vede tutto il suo mondo divorato da Vecna.
Insomma, questa raccolta mi sta piacendo davvero moltissimo, spero di passare in fretta anche dal prossimo capitolo!