La Regina della Notte
di Neamh Moonstar

01/05/23, ore 08:30

Qui si va di bene in meglio.
Letteralmente.

Ciao, cara 😍✨

Allora, ti spiego immediatamente cosa intendevo con le parole che hai appena letto: credevo di star “male” per Aziraphale, il quale ha avuto la peggio nello scontro con Lily…ma Crowley…vedere il suo dolore, la sua apparente impotenza di fronte al fatto compiuto…è stato paradossalmente anche peggio.
Nel senso, qui Crowley piange in ginocchio e stringendo la piuma bianca perché pensa che il suo angelo sia perduto per sempre. 😭 Ma ti rendi conto di che bellezza hai creato?

Non c’è niente da fare, la tua scrittura è sempre efficace come non mai, ti prende e non ti lascia più andare.
Non so veramente come fai a rendere tutto così IC, soprattutto Crowley, il quale per me è molto difficile da rendere su carta, anche più di Aziraphale.

E a proposito di Azi, per fortuna si è svegliato -lo sapevo, che non era morto ah ah!- ed è in compagnia.
Speriamo che sia buona.
Katathiel per ora è stata carinissima. Peraltro, è bellissima, sembra somigli molto a Lily, (ma non so se la cosa è voluta o meno).

E adesso parliamo della nostra aguzzina.
Caratterizzazione p e r f e t t a.
Quella non me la racconta giusta. Non vedo l’ora di saperne di più su di lei.

Nel complesso, questo capitolo è stato perfetto. Ogni riga. Ogni linea di dialogo perfettamente IC.
Non vedo sinceramente l’ora di andare avanti, per ora ti faccio un sacco di complimenti e ti mando un abbraccione.

A prestissimo,

-C

24/04/23, ore 10:45

OOOOOOKAY FERMI TUTTI DEVO ANCORA CALMARMI.
È la seconda volta che leggo questo capitolo tanto mi è piaciuto e ti giuro, ragazza, che sei meravigliosa.
Hai un modo di scrivere che ti acchiappa proprio, ne vorresti sempre di più!

Come già detto prima, questo capitolo mi è piaciuto interamente, ma tre cose mi hanno colpita: prima di tutto la dinamica tra Azi e Cro.
Io non capisco come possano essere così IC, sono letteralmente stupendi!

Secondo, la tua caratterizzazione di Lily è assolutamente perfetta, il mistero che la circonda, il fatto che riesci a far sentire i suoi ragionamenti in maniera eccellente come la fai muovere (lasciamo perdere che tra un po’ mi secca l’angioletto😢)…io ne rimango ogni volta.

La terza cosa che mi ha colpita è stata la scena finale. Innanzitutto perché è paurosamente bella, Azi che viene accoltellato, lui che tenta di resistere e combattere, lui che è potente, dato che è un Principato importante, Lily che piano piano si rivela.

Sono sempre più convinta che il nostro sicario in gonnella voglia compiere un rituale e sono curiosa come non mai, dato che stavolta AZIRAPHALE È IN PERICOLO DI MORTE.

Ultimo ma non ultimo, spero vivamente che quel frastuono sia Crowley, perchè lui c’è sempre, per salvare il suo angelo.

Complimentoni di nuovo! Sta storia è un capolavoro.

-C

20/04/23, ore 10:58

MA QUESTI DUEEEEE MA QUESTI DUE SONO LA DOLCEZZA!! Crowley FINALMENTE si trasferisce da Aziraphale, ho gli occhi a cuoricino e il magone alla gola (in senso buono!!!)

Sono assolutamente IC.
Così come lo è Gabriele, infame traditore.

Il sogno -o meglio, l'incubo- di Crowley mi sa tanto di ricordo recondito del Vietnam poi dimenticato a forza...non vedo l'ora di saperne di più.

20/04/23, ore 10:47

ALLORA ALLORA ALLORA.

Prima di tutto: AZI E CROWLEYYYY STANNO INSIEME MAMMA MIA MI SQUAGLIO COME UN GHIACCIOLO AL SOLEEEEEEEE!

Secondo: questa Lily (a parte essere un sicario che campa acchiappando angeli e demoni) ha un sacco di cose in comune con Crowley.
Primo, la botanica.
Secondo, la parentela (?)

Sono sempre più curiosa di sapere tutto!!

ps: mi sono dimenticata di Katathiel. Già la adoro.

20/04/23, ore 10:25

Aaaaaallora,
finalmente ho avuto modo di rileggere questa storia e OMG già il prologo è spaziale.
In genere non leggo storie con nuovi personaggi, ma la caratterizzazione della tua Lily è così convincente che non solo voglio saperne di più, ma comincio anche ad avere una discreta paura per i nostri due affezionati.

Ah, la caratterizzazione di Gabriele è stata P E R F E T T A, così come anche l'andamento della storia in generale. Si lascia proprio leggere, è scorrevole, e tesoro, permettimi di dirtelo, hai un talento spaventoso.

Vado al capitolo uno!

21/09/22, ore 14:43

Potevo non passare a dare una sbirciata anche a questo tuo nuovo progetto? Ovvio che no, e sono felicissima perché si preannuncia un'altra storia originalissima e avvincente: in genere gli OC non mi fanno impazzire ma i tuoi li amo (mi mancano i due cugini!) e anche in questo caso Lily mi ha intrigata parecchio, per quanto abbia trovato un filo sadico il suo modo di agire ^^". Non vedo l'ora di saperne di più di lei! Sarebbe davvero interessante vederla affiancata ad Anathema, ad esempio.
Argh, Gabriel decisamente non ha mandato giù lo smacco dello scambio di corpi di cui non è a conoscenza. E, dato che non può fare cadere Azi, vuole trovare a tutti i costi un altro modo per tagliare la sua connessione con Dio... maledetto! Ovviamente Cro non rimarrà a guardare, motivo per il quale Lily dovrà decisamente guardarsi le spalle. Eppure parrebbe esserci un legame fra il nostro serpente preferito e la famiglia Queen... ma di che genere?

Considerami incuriositissimaaaa!
spero di leggere presto il seguito.
Ti segnalo che nell'introduzione ti è rimasto aperto il tag e hai corsivizzato tutto il resto ahahah.
Un bacione!

Benni