On the wrong side of Heaven
di Eneri_Mess

29/10/22, ore 18:48

Heyla! 🤍💖 Eccoci con il pov di Izuku! Mi è piaciuto molto leggere le sue sensazioni e i suoi pensieri su Bakugou. Li ho trovati coerenti, nel senso che il rancore/disprezzo nei confronti di Kacchan c’è e si percepisce molto bene, però è anche in un certo senso mitigato, come se in realtà non desse veramente colpa a Bakugou per la sua assenza ma allo stesso modo glielo rimprovera in cuor suo. Quanto meno questo è quello che ho colto, spero di non star dicendo una cavolata dietro l’altra 😅 tra l’altro super figa questa cosa del parkour e mi piace molto come la descrivi alternando azione e dialoghi in maniera molto armoniosa secondo me! La sensazione che mi da è di essere appesa perché da una parte voglio ovviamente sapere tutto su Deku e leggo sbranando il testo per arrivare alle sue parole ma nel farlo mi immergo in tutta questa azione che wow! Veramente super ben riuscita, è molto immersiva non so se mi sto spiegando bene 😂 (è evidente il perché io legga ma non scriva ecco ahahah).
Per quanto riguarda Daisuke non so bene che idea farmi, non mi da delle cattive vibes e sembra tenerci a Deku, però penso anche che il fatto che Izuku non parli a lui di Bakugou mi fa riflettere che non si fida proprio ciecamente quindi chissà chissà.

Alla prossima! 💖

27/10/22, ore 20:58

anche in questo capitolo ho apprezzato tantissimo le famose frasi del manga,che ho appurato quanto mi spezzino il cuore sempre,indipendentemente dal contesto..sono cosi sincere e reali che non usarle sarebbe stato uno spreco, come sempre ottimo lavoro!
deku sta iniziando a rassegnarsi alla determinazione di kacchan,e mi ha fatto molto piacere vedere che in modo sottile  inizi a captare i cambiamenti di katsuki,restandone sorpreso.
il muro di rancide convizioni che ha tirato su cadrà a suon di esplosini 💥
detto ció,daisuke è un personaggio ancora avvolto da un alone di mistero,ma non ho vibes positive nei suoi confronti.. non mi convince,staremo a vedere!

alla prossima!

27/10/22, ore 16:38

Eeeh caro Izuku, lo odi Kacchan ma ti stai aprendo 🤔 inizi a dire cosa pensi realmente e ricevi un pugno 😂 è meglio stare zitto e continuare a ignorare Kacchan 🤔 finalmente si scopre qualcosa di daisuke ma non mi fiderei della sua gentilezza verso izuku 🤔 gin è veramente misteriosa e non vedo l'ora di scoprire di più su di lei, abbiamo altri nomi che compaiono e che entreranno di sicuro nella storia 🤔

19/10/22, ore 12:40

Heyla! 💖 Scusami tantissimo se non sono riuscita a recensire i capitoli prima! Cioè nel senso non credo si sia notata la mia assenza insomma, però amo questa storia e mi fa sempre piacere esprimerlo nelle recensioni, anche perché credo che avere un riscontro sia molto importante per chi scrive, no? Quindi leggere e fuggire mi fa sentire in colpa ahah Ma ad ogni modo eccoci qui!

Pur essendo questo un capitolo lungo speravo non finisse mai 😅 Senza nulla togliere alla parte iniziale con Deku, che ho apprezzato da tanti punti di vista, quella con Ochako OMMIO DIO bellissima. Ma partiamo con ordine.
Non so se te l'ho già scritto nelle recensioni prima (credo di si?? Non ricordo ma nel caso scusami se mi ripeto) ma l'interpretazione che dai ai personaggi è PERFETTA. Al capitolo 5 posso dirlo con certezza. Quello che mi piace è che i personaggi sono più maturi, inevitabile essendo loro più grandi, ma è una maturazione naturale, cioè esattamente quello che mi aspetterei di vedere nel manga ambientato 8 anni dopo. Lo fai sembrare quasi facile ma credo invece che sia una delle cose più difficili da fare in assoluto perché facilmente si perde il "punto di partenza" non so se mi spiego.
A tal proposito la parte dei messaggi della classe A è emblematica: nonostante abbiano poche battute, tra l'altro scritte per messaggio, riesci lo stesso a condensare tutta la loro personalità. Per altro amo il fatto che tutti si preoccupano per Bakugou e per le sue ferie, che da una parte fa rendere conto di quanto Kacchan sia amato, e dall'altra mette in evidenza quanto sia importante per lui avere tempo di "riacciuffare" Deku, non che comunque non si fosse capito con il suo incessante stalking 😂 però ecco aggiungiamo anche questo al tutto.

Questo capitolo lo vedo abbastanza come un punto di svolta per Bakugou e Deku che decide ADDIRITTURA di concedergli di vedersi per 3 giorni di fila con il suo consenso. Chissà quali saranno le tre domande di Kacchan, sono curiosa.
Lì per lì mi ha fatto ridere il fatto che il tatuaggio di Deku lo abbia sconvolto in questo modo, a quel punto mi aspettavo quasi lo stesso sconvolgimento per il piercing che invece si è solo limitato a notarlo, quindi credo si nasconda altro? Magari è uno di quei tatuaggi associato alla malavita? Chissà, mi sembra comunque il dettaglio importante.

Passando poi alla mia parte preferita: l'introduzione di Ochako. Mi pare di aver capito che non è un personaggio molto amato nel fandom (forse ho capito male, non so, a me piace molto e non capisco come possa essere disprezzata, ma del resto de gustibus insomma) e quindi finisce per essere abbastanza snaturalizzata. Sono contenta che invece in questo caso le sia stato fatto onore.
Innanzitutto ho super apprezzato come hai messo in evidenza la sua natura determinata senza tralasciare quella sensibile, che dimostra stando vicino a Katsuki senza fargli nessuna domanda diretta. Bella anche la relazione che hai descritto tra loro due, di amicizia e forte rispetto con un passato di sesso fine a se stesso. L'ho trovato pulito e concreto, non so. C'è da dire che sai descrivere e contestualizzare molto bene quindi se anche avessi invece descritto l'opposto lo avrei molto probabilmente trovato comunque pulito e concreto ahahah 😂 potrei sembrare volubile (e forse lo sono) ma secondo me invece è che sei tu troppo brava! Con questo non intendo dire che la Kacchako non mi piace ANZI, non vedo l'ora di leggerla in altre tue storie future 😂🤍.
Ad ogni modo se la relazione con Ochako mi sembra abbastanza chiara quella con Todoroki invece mi incuriosisce, soprattutto visto che i genitori si rifanno a lui come tramite e non so forse c'è altro. Aspettò con pazienza i prossimi sviluppi 😌.

Ti saluto e alla prossima ❤💖
PS. grazie per essere puntuale con gli aggiornamenti, non è una cosa scontata 💘

19/10/22, ore 12:38

Siamo passati da un discorso da persone "quasi" normali a una sopportazione senza sguardi di odio 😁 è bello vedere come si evolve il rapporto fra bakugo e izuku, forse un po' troppo veloce in 10 giorni per l'odio che ci ha mostrato izuku ma ci può stare dato il passato che hanno avuto i due

La parte con ochako deve portare per forza a una storia kacchako, è d'obbligo 😂😂 i personaggi di contorno rendono molto viva questa storia non rendendola troppo monotona su bakugo e izuku e questo è un gran pregio

12/10/22, ore 11:27

il buongiorno oggi voglio darlo a kacchan,che si è svegliato dopo 8 anni passati con i paraocchi sui sentimenti😂 ma lo amiamo anche per questo.
sto apprezzando molto che nonostante si arrovelli,rimugini,pensi e si rompa la testa più di chiunque altro poi tutto ciò che riesce a dire è uno striminzito "mi dispiace",secco e sussurrato. mi ha fatto sorridere perchè anche da questo traspare quanto tu l'abbia lasciato in charcter,perchè tormentato si ma smidollato no! e qua di teste dure ne abbiamo da vendere.
ho davvero adorato ogni virgola di questo capitolo.
deku sta iniziando ad aprire un po' la porta che si era chiuso alle spalle,sarà stato l'odore zuccherino dalla nitroglicerina a dargli una spintarella? eheh
la comparsa di kirishima mi ha trasmesso tranquillità,è sempre riuscito a vedere oltre la corazza di katsuki scorgendolo per ciò che davvero è fin da quando erano ragazzini e sono contenta che tu l'abbia inserito nella storia introducendolo in modo cosi puro e semplice,che a pensarci è proprio l'essenza stessa di kiri.
alla prossima! 💋

12/10/22, ore 10:27

Aaah il nuovo capitolo, almeno stavolta hanno un dialogo "quasi" fra persone normali 😂

Però secondo me il "moccioso" involontariamente farà casini 😂😂

Daisuke secondo me fa tutto il gentile ma nasconde qualcosa, mi pare strano che in un ambiente del genere essere gentile senza nulla in cambio è molto strano 🤔

Gin pare una "str*nza" ma molto fedele a izuku 🤔

Poi l'entrata in scena di Kirishima ha sempre.il suo perché, è l'amico che ti capisce senza bisogno che parli e ti da sempre una mano senza chiedere nulla in cambio ed ha colpito bakugo nel petto come nessun altro dicendogli la cruda verità vhe bakugo negava a se stesso

07/10/22, ore 13:13

Ma chi cavolo se l'aspettava la pugnalata? Io sono seriamente shockata. Mi sono fermata due secondi a rileggere perché non ci credevo proprio. Midoriya, tantino, cosa ti è successo?
Ritorniamo all'inizio. Mi sono piaciuti molto i dialoghi/interrogatori scarni. Davano dinamismo senza appesantire con descrizioni e spostamenti in fondo non necessari. Andavano al punto e comunicavano bene le personalità di chi parlava.
È bello stare nella testa di Bakugou vedere come si arrovella, pensa tanto, tante situazioni e alla fine: o tace o impreca. È affascinante.
Sono contenta della prima apparizione di Todoroki, anche se in fondo era emerso tra i pensieri di Bakugou come una sorta di grillo parlante flemmatico e con la chioma bianca e rossa (mi piace da morire come Bakugou senta consigli dai suoi compagni di scuola!). Poveretto Todoroki, sento proprio che qua dovrà fare molta meditazione per rimanere paziente e dovrà essere tanto testardo per capire cosa sta succedendo.
Continuo a essere molto, molto curiosa.
Ah mi sono dimenticata: buon Romics!
(Recensione modificata il 07/10/2022 - 01:15 pm)

06/10/22, ore 17:37

Davvero bello! Ti auguro il meglio per il tuo week-end 😁

05/10/22, ore 02:35

"Bruciò la consapevolezza che, per non superare il punto di non ritorno, sarebbero bastate quelle tre parole in innumerevoli occasioni distrutte invece dai silenzi.
E Bakugou non sapeva più cosa farsene del silenzio."  WOW.
ho riletto più e più volte questa frase perchè sentivo la necessità di impremerla più a fondo possibule dentro di me. mi sono rispecchiata motlo in queste parole,in ciò che prova katsuki e quando delle storie riescono a portare a galla vecchi dolori leggere diventa veleno e antidoto.
non mi aspettavo la pugnalata (letteralmente!!) ma ti faccio comunque i complimenti perchè significa che niente in questa ff sarà banale/statica o scontata.
mi è piace moltissimo il personaggio di shoto,che per me ha sempre rappresentato un po' la bilancia,colui che pondera,e da quel poco che sono riuscita a scorgere credo che il suo ruolo sarà quello,oltre che ad essere una spalla per katsuki.
altra cosa che ho apprezzato molto è stata evidenziare il cambiamento di kacchan dal pov di shoto,perche significa che è stato compreso e questa comprensione infatti lo ha spinto a migliorare e a crescere come persona.
prima o poi se ne accorgerà anche il nostro deku!
ti mando un abbraccio,alla prossima!

05/10/22, ore 00:08

Io chiamerei il capitolo "Gira la ruota e compra una vocale Bakugo" 😂 comunque per me rendi benissimo deku sia con i gesti che con le parole, leggi e ti immedesimi in lui a fare i gesti e essere senza emozioni quando parla con kacchan😁 bakugo lo hai reso talmente bene che quando ti immedesimi in lui lo compatisci...

Poi, SHOTOOOOOOOO che entra in scena è sempre fantastico 😂😂 sarà un santo a fine storia 😂😂😂 trattamelo bene almeno te che un'altra autrice me lo ha fatto sparire su un altro pianeta tra poco 😂😂

P.s. divertiti al romics, quest'anno salto ma ho già tante figure di my hero e aspetto il Lucca per fare spese 😅😂

Chissà se bakugo riuscirà ad aprirsi un minimo con shoto 😂

03/10/22, ore 08:25

Questa storia mette veramente curiosità perché c'è tutto un prima che solo in parte conosciamo, fino al punto in cui Izuku dovrebbe ricevere il quirk, ma non è accaduto. Da lì in poi la storia è diventata parallela all'altra, simile per Bakugo e Shouto, totalmente nuova per Midorya. Mi sembra che sia stato molto coraggioso rappresentare un Midorya così freddo e asettico che invece è un personaggio pieno di buoni propositi, sempre fiducioso, pronto a fare di tutto per quello in cui crede. Direi freddo solo all'apparenza, perché sento che ha davvero bisogno di sfogare tutto ciò che ha chiuso dentro di sé. Soprattutto la morte della madre deve essere stata la goccia a far traboccare il vaso.
Sono curiosa di vedere come Bakugo e Todoroki che hanno un percorso più simile a quello del manga/anime se la sono cavati senza la presenza di Midorya. Mi sembra che siano più o meno loro e il legame tra i due sia più o meno quello, ma mi aspetto di capire di più nei prossimi capitoli.
Sono davvero, davvero curiosa.

01/10/22, ore 16:35

Davvero bellissimo! Chissà perché mi sono sentita davvero malinconica nel leggerlo 😅. Non vedo l'ora del prossimo capitolo!

29/09/22, ore 13:45

nonostante questo sia un capitolo di transizione,più breve rispetto all'altro,ci ha regalato un confronto tra i due in cui si scorge un trancio del passato di deku.
per quanto lui in questo momento sia distante,sia fisicamente che mentalmente,il fatto che chiami bakugou "kacchan" ai miei occhi è come un piccolo spiraglio aperto incosciamente di cui neanche midoriya si rende conto,dato che in questo momento lo usa per scherno.
ho adorato anche le frasi prese dal manga,è stato davvero emozionante perchè sono sempre stata del parere che la bakudeku sia una delle ship da lasciare di base nel canon,quindi leggere determinate frasi e aver avuto la conferma che ne riadatterai altre mi ha fatto molto piacere!
alla prossima❤️💥🥦

29/09/22, ore 09:01

Ciao! Ammetto che non vedevo l’ora di leggere un nuovo capitolo di questa storia, la realtà è che mi incuriosisce troppo ma oltre a questo adoro il tuo stile, veramente. Durante la lettura mi sono trovata più volte a rileggere la stessa frase perché mi sentivo di non essermela goduta abbastanza 😂
Mi viene da pensare che sia un bene che l’abbia scoperta ora che sta procedendo, perché fosse già stata conclusa conoscendomi non ci avrei dormito la notte per vederla andare avanti ahaha inoltre confesso che ho anche sbirciato il tuo Instagram e ho letto gli spoilerini del countdown alla storia e questo non ha fatto altro che aumentare la mia curiosità 🥲 ma parliamo di questo capitolo! Un capitolo di transizione ma ci sta, abbiamo modo di scorgere un pochino di questo Deku tostissimo seppur senza quirk (e forse è proprio per questo che è tostissimo) e di cui mi sto già innamorando, lo ammetto; trasuda complessità da tutti i pori e non vedo l’ora di leggere della sua storia.
Ti faccio i complimenti anche per Bakugou, secondo me ne hai colto la sua perfetta essenza! Chissà come agirà adesso visto che a giocare a guardie e ladri non è molto bravo 😂 Non è colpa sua! Si vede che Deku ha l’abilità di scivolare come sabbia tra le mani (necessità fa virtù?)🤷🏻‍♀️
Aspetto di vedere come si evolverà il tutto, per adesso ti saluto e alla prossima! 💖