How to hire a superhero on a tight budget
di aki_penn

29/10/22, ore 20:27

Kenma, amore mioooo! Un mood unico questo ragazzo! Credo che non riuscirei a pensare mentre mi canticchio mentalmente l'inno nazionale, Kenma è proprio su un altro livello. Io è già tanto se cammino e respiro allo stesso tempo credo ahahaha.

Iwa-chan tradito dai suoi stessi pensieri ahahaha. Adoro tutto. Che imbarazzo però, insomma, capita spesso di pensare "guarda che attraente è questa persona", proverei panico totale all'idea di qualcuno che possa leggere pensieri del genere. In particolare se è il diretto interessato, lol.

Molto carino questo capitolo, mi ha fatto sorridere tantissimo!

29/10/22, ore 18:44

Eccomi!

Ohhhh l'apparizione del mio Gattaccio😍😍😍😍e lui e Tooru - meraviglioso e stupendo anche dopo un pestaggio. Sì Iwa: hai proprio ragione - che si guardano in cagnesco😍😍 quanto ho gongolato🌚🌚🌚

Inquietante il condominio e l'appartamento di Kenma. Però indubbiamente geniale la cosa dell'inno 🤣 che è l'unica canzone della quale conosce perfettamente tutte le parole. A posto così direi🤣

Ti credo che tu ti sia divertita a scrivere questo capitolo, soprattutto nella descrizione di Kenma e di ciò che gli sta intorno (cinque giorni di sole scatolette di tonno. E BEN 2 settimane senza mettere il naso fuori di casa. Molto IC indubbiamente. Come il fatto che Kuroo si prenda SEMPRE cura di lui. Gattaccio my precious love😍)

28/10/22, ore 08:25

Oikawa e il suo stupido orgoglio! Io mi sarei fatta assolutamente portare in braccio per le scale! ;)
Adorabile Kuroo che si preoccupa per Kenma, Ken geniale come sempre che riesce a eludere anche la lettura del pensiero.
Aspetto il prossimo capitolo con trepidazione!

28/10/22, ore 00:05

Transizione, ma un capitolo molto carino.
La gita nel palazzo mi ricorda un Airbnb dove sono stata questa estate a Torino per andare al concerto dei Rammstein. Senza ascensore, cinque piani... Mi ha evocato piacevoli ricordi (più che altro per la memoria del concerto).
Kuroo che si preoccupa per Kenma è sempre così Kuroo e Oikawa terrorizzato dalla vista della casa di Kenma nella mente del moro.
Ho adorato anche come Kenma riesca a distrarre Tooru cantanti l'inno nazionale proprio perché non vuole che Oikawa legga i suoi pensieri.
Un capitolo super godibile con delle scene che ho adorato!

23/10/22, ore 19:04

Oh, Omiiiii. Ho troppo urlettato quando l'hai nominato. E poi riso tantissimo.
Così come ho riso tantissimo a quel (ti cito): "Quindi non me l'hai detto perché avevi paura di finire a bastonarmi con un lampione". Ceh, sono esplosa a ridere ^////^

Che bello che i due, Iwa sopratutto, iniziano a muovere quei primi e sinceri passi l'uno verso l'altro.
Molto interessante vedere la cosa dal punto di vista di Tooru, anche tutto il discorso di come lui legga nella mente degli altri, di come gli appaiano i pensieri. Molto ben congeniata e spiegata la cosa.
Adesso sono troppo curiosa di vedere chi sarà il Mister X che potrà aiutarli (in modo non del tutto legale eheh)

A presto-prestino allora <3

22/10/22, ore 19:44

Ma io adoro Iwa-chan! Mi è dispiaciuto leggere che si è quasi messo a piangere per via del tradimento, è un tenerone con la forza sovrumana.
RIP il dentino di Merdakawa.
Mi è piaciuto molto il capitolo! C'è una bella dinamica tra i due protagonisti e quindi è super divertente leggere i loro scambi! Tra l'altro ho apprezzato che il potere di Oikawa abbia dei limiti... gli dà degli innegabili vantaggi, ma non sono assoluti e questo mi piace.
Aspetto sempre aggiornamenti, anche se leggo in ritardo, perdono.

PS: Il dettaglio delle piantine finte era FONDAMENTALE. Mi turbano negli studi medici, mi turbano! #bastapiantinefinte

20/10/22, ore 18:32

Capisco perché tu ti sia divertita a scrivere questo capitolo e sinceramente devo dire che è bellissimo.
HO adorato il modo in cui questi due si rapportano, la complicità che si viene a creare e la bellezza che è l'anima di Iwaizumi. Il modo in cui si comporta con Oikawa, Severina protettivo, onesto e di buon cuore è esattamente l'Iwa-chan che si cela dietro tutte le po' allineate e i Merdakawa. Adoro tantissimo, bel capitolo 🤩

20/10/22, ore 09:50

La storia si fa sempre più intrigante. Quasi mi dimentico che stiamo parlando di IwaOi, li hai caratterizzati così bene anche in questa versione AU che son davvero credibili. Non vedo l'ora del prossimo capitolo. <3

15/10/22, ore 21:08

No vabbé, ma che colpo di scena non è questo?!
Vedi qua che Oikawa ha anche lui i super poteri (oltre a quello di infastidir Iwa all'inverosimile ahahah). Però ha ragione a tenere nascosto questo suo superpotere: chi mai vorrebbe passare del tempo con qualcuno che ti legge nelle menta. Povero il mio cicciolino tooroso adorato *coccola tantone*

Questa storia si fa sempre più intragante. Ed io ti picchio perché tu non la volevi pubblicare <3 *coccola*

15/10/22, ore 14:14

Ma come si scopa un altrooooo! Ci sono rimasta malissimo per Iwa-chan.
Comunque adoro tutto. E simpatizzo con Iwaizumi, anche a me uno come Oikawa farebbe perdere le staffe, assolutamente!
Sono curiosa e preoccupata per Takeru.
Attendo aggiornamenti!

14/10/22, ore 13:04

Ora le cose si fanno intriganti! Figo che anche Oikawa abbia un potere, ma in qualsiasi universo la sua capacità più grande è quella di fare incazzare Iwachan!
Aspetto con trepidazione il capitolo di Oikawa!

08/10/22, ore 23:13

La mia mente, parlando si supereroi, non può non andare diretta verso My Hero Academia (anche se i personaggi sono un po' meno strambi da quel che mi pare di capire).
Mi piace questo Oikawa così vero, così lui, petulante, esuberante che non si rende pienamente conto di quello che combina, o forse lo sa eccome ma lui non è veramente fuori di testa, è che lo disegnano così.
Mi ha fatto ridacchiare parecchio questo capitolo e al tempo stesso incuriosita tantissimo... sono davvero impaziente dei successivi sviluppi *___*

07/10/22, ore 13:27

Eccomi! Finalmente riesco a leggere questo secondo capitolo che attendevo con ansia.

Devo confessare che all'inizio del capitolo pensavo che Iwa fosse in macchina con Tooru e invece ciccia (quindi supercuriosa di sapere di chi si tratta eh eh😏).

Iwa che vorrei spaccar di pugni il bel faccino di Tooru è proprio canon🤣

Ora sono ancora più curiosa di sapere cosa stia succedendo, quindi attendo con ansia. E comunque prenditi tutto il tuo tempo❤

06/10/22, ore 22:48

Aspettavo questo secondo capitolo! Mi fa morire che Iwa sia già esasperato e voglia picchiarlo anche se di fatto non è ancora successo niente. Curiosa di scoprire chi sia il misterioso amico che gli ha dato un passaggio.

06/10/22, ore 08:30

Mi mancavano tantissimo! (Penso lo dirò per tutti i capitoli)
Oikawa mi fa morire, sono sempre rapita da qualsiasi cosa faccia.
Ok, lo scantinato... Qui mi aspetto grandi cose, grandi risse magari? Conoscendo Oikawa sicuramente. (Ovviamente sarà Iwaizumi a picchiarsi e lui che fa il minimo indispensabile, nel mio headcanon)

Mi piace che stia andando tutto cosi lentamente. Mi rilassa in un certo senso.

Perdona le recensioni brevi! Non ho un attimo di tregua e ammetto di non scriverne una da eoni.

Alessia