Una scommessa d'odio
di LadyPalma

03/11/22, ore 09:51

Buhahahah, mi hai fregata, lo ammetto! Se non avessi letto il titolo avrei creduto senza problemi che la prima scena fosse avvenuta davvero. In fondo c'è fin troppa tensione fra loro e questa sfida non ha fatto altro che accrescerla. Sirius che non trova il bacio poi così disgustoso mi ha fatta aweggiare, e ho riso come una scema nell'immaginarmelo mugugnare in giro per casa il suo "sto impazzendo" (con Fierobecco che facepalma e si domanda "perché a me, perché a me, che cosa ho fatto di male per meritare questo?")
Trovo geniale l'idea che effettivamente Mocciosus possa aver drogato la zuppa con l'Amortentia... in effetti sarebbe assai capace di arrivare a tanto, mwehehe.
Io continuo a tifare per lui e non vedo l'ora di scoprire se effettivamente le cose siano andate così.
ti mando un abbraccio e ti auguro una buona giornata ♥

28/10/22, ore 22:09

BELLISSIMO
Inizio a dire che tutti sono IC all'estrema potenza, adoro il tuo Sirius e poi Remus che lo canzona troppo bello!

Sto impazzendo?" si chiese, mentre sbatteva la testa contro il cuscino più e più volte.
"Sto impazzendo?" chiese la mattina dopo a Fierobecco, che per tutta risposta emise un verso poco comprensibile e poco rassicurante.
"Sto impazzendo" disse la sera, dopo un'intera giornata a rimuginare sul sogno, e non era più una domanda ma una onestà constatazione.
"Finalmente sei arrivato alla verità a cui io sono giunto da un pezzo, Felpato… A cosa dobbiamo la rivelazione?" lo canzone Remus bonariamente, anche se era evidente nel suo sguardo una certa preoccupazione. Forse perché il suo amico appariva un po' più pazzo del normale per davvero.

Ecco io adoro questo pezzo, quando Sirius arriva alla consapevolezza e Severus, quel gran furgone! Immagino che la zuppa di Molly sia stata davvero più ricca e dolce di amore ahahahah
LI ADORO e TI ADORO che dire <3 <3 <3

28/10/22, ore 17:38

Ciao, Marti ^^
Ma che bel sogno che ha fatto Sirius ❤ Nella realtà, non accetterei mai un caffé da Severus, specie se sorride, perché di sicuro lì dentro ci ha messo qualche strano veleno 🙈 Per fortuna di Sirius, però, la sua versione di Severus Piton non lo odia, anzi. Ed è pure un gran baciatore a quanto sembra 👀
Povero Sirius, capisco il suo orrore nel rendersi conto di ciò che ha sognato, ma non sta impazzendo, il suo è un desiderio perfettamente sano. Non so se sperare che si tratti davvero degli effetti dell'Amortentia o no 🙈 Se lo fosse, dovremmo capire perché Severus l'abbia data proprio a lui e non a una delle signore presenti alla cena; altrimenti, Sirius dovrà fare i conti coi suoi sentimenti finalmente venuti a galla (cosa che probabilmente lo farà finire al San Mungo o direttamente nell'aldilà, a seconda di come la prenderà Sev 🙈)
Non vedo l'ora di sapere come si risolveranno le cose tra questi due ❤
Baci, pampa

26/10/22, ore 13:51

Ed eccomi a recuperare anche l'ultimo capitolo, rimanendo poi in fremente attesa del prossimo ahahah ♥
No vabbè, sappi che sto adorando l'entrata in scena della povera Minerva ^^". Santa pace, non hanno davvero più alcun ritegno se decidono di tirare in mezzo pure lei meramente per provocarsi ^^". Posso solo immaginare lo sconcerto di tutti gli altri (Remus e Albus esclusi xD) che non riescono a spiegarsi l'improvviso insolito comportamento dei due. E lol, povera Molly che già si vede sostituita come oggetto delle attenzioni ^^". Le mando un bacio e la rassicuro, la sua zuppa è sempre deliziosa!
Alla prossima, cara, buon proseguimento ♥

26/10/22, ore 11:32

Ma povera Molly UAHAHAHAHAHA, non me la dovete toccare, razza di disgraziati!!
Quindi la scommessa vale anche non in senso romantico, ma proprio sull'affascinare una donna in generale? Adoro come questi due beoti continuino a sabotarsi a vicenda, finché non ci sono vittime collaterali per me possono andare avanti all'infinito :°D è un vero spasso guardarli!
Nuuu, col prossimo capitolo mi metto in pari, non voglio çç.
Ti mando un abbraccio e ti rinnovo i miei complimenti ♥

26/10/22, ore 10:51

"A conti fatti, nel numero poteva rientrare praticamente chiunque, incluso Argus Gazza che in quei primi giorni di scuola già sembrava aver perso la testa per la nuova professoressa di Difesa contro le Arti Oscure." --> ci ho messo un secondo a ricordarmi chi fosse la professoressa, poi ho cominciato a ridere e non mi sono più fermata :°D

Narcissa sei tutte noi, la fangirl numero uno, uahahahah! Avevo azzeccato, allora **, per Severus la designata potrebbe essere davvero Charity **. E pensa un po', se Narcissa ha ragione, andrebbe a finire che Sirius gli sta addirittura facendo un favore, aiutandolo indirettamente a conquistare la donna per la quale, anche se non se n'è ancora reso conto, ha una cotta ♥
Vedremo, vedremo ^^.
Ricorrere all'Amortentia secondo me è barare :P, ma approvo!

Un bacio e buona giornata!

Bennina

25/10/22, ore 17:37

E veniamo quindi alla prima vittima designata lato Sirius: Emmeline Vance ^^. LOL, ho ridacchiato parecchio per tutta la durata del capitolo: in effetti il nostro cagnolino ha perso un po' di smalto. I suoi tentativi di rimorchio sono sembrati penosi persino a me, che sono totalmente impedita nelle questioni sentimentali (aka: non sono subtle at all, in genere vado direttissima.) Sarei voluta essere nei panni di Emmeline per tormentarlo un po' e farmi due risate :P
In effetti qui l'unica cosa da fare è sperare che a Mocciosus le cose non stiano andando meglio...
Lui (in mano tua intendo) non riesco ad immaginarlo con altri se non Charity... vedremo ^^
ti mando un abbraccio e ti faccio i miei complimenti!

25/10/22, ore 14:00

Ciao, Marti!

Non ho ancora recuperato HOTD (e non so quando lo farò) quindi per ora mi limito a recuperare le parti Potteriane del Writober ^^. Poi lo sai, ai tuoi Snack non so resistere, anche se non è esplicitato se sarà o meno questa la coppia della storia. Quel "sorpresa" abbinato a entrambi i nomi dei protagonisti mi intriga tantissimo **. Non so perché ma ho il terrore che potrebbe esserci della Polisucco nel mezzo ahaha. O forse no?
Caro Felpato, stai attento alla noia, potrebbe portarti a fare cose di cui potresti pentirti ^^". Stessa cosa vale per Severus: attento alle provocazioni.
Che dire, non vedo l'ora di scoprire cosa escogiteranno questi due, uahahah.
Un abbraccio e a presto!

09/10/22, ore 15:39

Ciao Marti!
Eccomi qui a recuperare il capitolo: quante belle risate mi fanno fare Severus e Sirius in questa raccolta! Il modo in cui si saltano sul naso e cercano la vittoria è eclatante, anche perché a mangiarsi uno con l'altro non si accorgono che la vittoria è l'ultima cosa che così possono ottenere.
Ho apprezzato tantissimo il commento di Emmelie, ma questa volta almeno la McGranitt ha gli occhi verdi (!), bravo Sirius che non sei ubriaco.
E poi? Il tuo angolo autore mi ha sorridere come quando ho letto dell'irritazione di Molly: che coppie tirerai fuori? Adoro che la sorpresa l'avremo entrambe e non vedo l'ora di viverla!
A prestissimo,
Sia ❤

08/10/22, ore 23:19

Ciao Marti ^^
Ormai non ci provano nemmeno più a fare le cose per bene, mettendosi addirittura a preparare delle pozioni e flirtare con nuove persone davanti ad altre con cui hanno già provato; Sirius, capisco tutto, ma almeno cambia tipo di approccio, non so fai complimenti sulle abilità magiche o di insegnamento, lascia stare 'sto cacchio di verde XD
Adoro che Severus e Sirius finiscano sempre per battibeccare tra di loro mentre cercano di corteggiare la vittima della giornata. Minerva è rimasta scioccatissima dai commenti di quei due, anche perché erano palesemente falsi 🙈
Mi è piaciuta la menzione finale a Remus e Silente, che se la godono perché sanno cosa sta succedendo. Magari un'alleanza tra di loro metterebbe fine alla gara (e Remus potrebbe limitare i danni che sarebbe in grado di fare Albus 🙈)
Capitolo super come sempre ❤ Non vedo l'ora di scoprire come finirà questa sfida 👀
Baci, pampa

08/10/22, ore 23:09

Rimpiango di non aver scoperto prima questa storia.
Sirius e Severus mi fanno ridere a crepapelle con il loro punzecchiarsi e la loro sfida strampalata.
Non mi stupirei se finissero l'uno cotto dell'altro, visto che c'è di mezzo un filtro d'amore.
Provo tenerezza per la Professoressa McGranitt: quante gliene hanno fatte passare quando erano studenti? Adesso da adulti non sono cambiati.
Molly che rosica mi sembra molto credibile, a nessuna donna piacere essere messa da parte.
Aspetto il finale.

08/10/22, ore 21:52

"Gli unici a sorridere in maniera malcelata erano Remus Lupin e Albus Silente. Il primo perché sapeva, il secondo perché forse, come sempre, sapeva perfino più di lui".

Sto battendo mani, piedi, mani e piedi di nuovo. Un capitolo bellissimo, che mi ha fatto davvero esaltare; la storia procede in modo interessante e mi piace da morire il sarcasmo che usi. Marti sei davvero un genio adoro ciò che scrivi e sono felice di averti incontrata tempo fa nel forum. Un onore leggerti. <3

08/10/22, ore 17:30

Ho notato solo ora la tua storia, ma, come sempre, non ho potuto esimermi dal leggerla!
L'idea è carinissima, il tuo stile inconfondibile come sempre e mi incuriosisce moltissimo dove tutto ciò porterà, a quale morale della favola, insomma. Sarebbe bello vedere Sirius e Severus entrambi amati e riappacificati, ma ... beh, mi pare dura. Vedremo che succederà!
Intanto, complimenti come sempre!
E.

06/10/22, ore 21:37

Severus Piton non poteva averle fatto un complimento, eppure non riusciva proprio a capire per quale motivo la sua zuppa – eccezionale come sempre – meritasse così tanto sarcasmo…

AHHHHHHHHH
E qui gatta ci cova! Che bel capitolo, diventa sempre più interessante e non ne farei mai a meno di queste dinamiche che adoro senza alcun dubbio.
Bravissima Martiiiii

06/10/22, ore 21:31

Ciao Marti! ❤
Che bello vederti e vedere Molly che torna nelle tue storie. Ho amato tantissimo Sirius che arriva a fare il lecchino con la cucina di Molly e Severus che rincara la dose, mandando la poverina completamente in tilt! Molly che riceve complimenti così dolci dal posizionista? Da non credere!
Insomma, mi sono divertita un mondo, aspetto il prossimo aggiornamento e il prossimo potentissimo personaggio!
Sia ❤