Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: LadyPalma    27/10/2022    3 recensioni
| Long divisa in drabble, flash e OS collegate scritta per il Writober 2022.
"Quello che ti pare, intanto non riusciresti a conquistare una donna neanche se ti piovesse tra le braccia!"
"E tu forse sì? Triste, patetico e scheletrico come sei, credi di possedere il… peraltro discutibile fascino di un tempo?"
Quella risposta era proprio la reazione in cui Sirius aveva segretamente sperato. Non una vuota schermaglia di insulti, ma la scintilla per un'autentica competizione, una sfida.
"Ah, ti propongo una scommessa allora. Il primo di noi due che riesce a conquistare qualcuno vince. Oppure hai paura, Mocciosus?"

Sirius e Severus e una scommessa che potrebbe finire... bene o molto male. Sirius/Sorpresa; Severus/Sorpresa.
Genere: Commedia, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Ordine della Fenice, Remus Lupin, Severus Piton, Sirius Black | Coppie: Remus/Ninfadora
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

#It was all a dream




Erano soltanto le prime luci dell'alba ma Sirius era stato in piedi per tutta la notte a pensare, beh, a pensare alla scommessa con Piton, ovviamente – a che altro poteva mai pensare nelle sue lunghe e solitarie giornate a Grimmauld Place? Per questo, aveva colto immediatamente il rumore sospetto proveniente dalla cucina e, per qualche strana ragione, non si stupì di trovarvi l'oggetto stesso dei suoi pensieri fissi.
"Mocciosus, buongiorno, non dovresti essere a Hogwarts a giocare a fare il maestro?" lo apostrofò con la solita ironia.
L'altro uomo accennò un sorriso, un sorriso quasi reale, posando sul tavolo un bicchiere di caffè da asporto e spingendolo nella sua direzione.
"Sono venuto con un'offerta di pace, Black. Non sarebbe forse il caso di rinunciare alla nostra sfida e dichiarare resa?"
Sirius era stupito, abbastanza da essere dubbioso – sia del caffè, sia della proposta inaspettata.
"Lo dici solo perché hai paura di perdere".
Ma Severus allargò ancora di più il suo sorriso – una immagine inedita su cui Sirius avrebbe avuto modo di riflettere in seguito – e si avvicinò lentamente, senza rispettare alcun confine. La cosa più strana è che non sembrava volesse ucciderlo, anzi continuava ancora a sorridere.
"Non lo capisci ancora, Sirius, ho già vinto?"
Prima che l'Animagus potesse rendersi conto di essere stato chiamato dal suo nemico di sempre per la prima volta per nome, un'altra sorpresa catturò completamente la sua mente, o meglio le sue labbra. Severus Piton lo stava baciando e la sensazione era molto (ma molto molto) meno sgradevole del previsto. Al contrario, le labbra del pozioniste erano asciutte e sottili, ma molto abili e la sua lingua, poi…

 

Sirius urlò con tutto il fiato che aveva in gola, nemmeno ad Azkaban aveva fatto un sogno così vivido e assurdo. In preda alla frenesia, si passò le dita sopra le labbra con forza, come se potesse cancellare i segni di un bacio che, lo sapeva, non c'era mai stato, eppure… Era solo un sogno, si disse, cercando di tornare calmo. Tuttavia, non chiuse occhio per tutto il resto della notte, letteralmente spaventato dal riavere di nuovo proiettata nella testa una simile scena. Lui e Moccious che si baciavano era qualcosa che non aveva mai e poi mai anche solo ipotizzato per gioco, era qualcosa di disgustoso… ma ancora di più era disgustoso che non lo trovasse così tanto disgustoso. Doveva essere colpa della noia e della reclusione e del fatto che, a causa di quella maledetta scommessa, Severus Piton era la persona a cui pensava di più.
"Sto impazzendo?" si chiese, mentre sbatteva la testa contro il cuscino più e più volte.
"Sto impazzendo?" chiese la mattina dopo a Fierobecco, che per tutta risposta emise un verso poco comprensibile e poco rassicurante.
"Sto impazzendo" disse la sera, dopo un'intera giornata a rimuginare sul sogno, e non era più una domanda ma una onestà constatazione.
"Finalmente sei arrivato alla verità a cui io sono giunto da un pezzo, Felpato… A cosa dobbiamo la rivelazione?" lo canzone Remus bonariamente, anche se era evidente nel suo sguardo una certa preoccupazione. Forse perché il suo amico appariva un po' più pazzo del normale per davvero.
Sirius esitò, non avrebbe mai raccontato ad anima viva quello che di notte aveva immaginato, ma visto che in parte era in effetti impazzito non riuscì a non condividere un brandello della follia che lo stava possedendo, perlomeno nella sua conclusione.
"Penso che Mocciosus mi abbia dato dell'Amortentia e so dirti anche quando: me l'ha messa nel mio piatto della zuppa di Molly. Secondo te è possibile?"













 

NDA: Secondo voi è possibile, visto che in effetti Severus stava pensando all'Amortentia? E chiedo anche: sto impazzendo pure io insieme a Sirius?
Purtroppo, per vari motivi, non sono riuscita a scrivere per questa raccolta tanto quanto avrei voluto, ma ci tengo tantissimo a portarla a termine entro la fine del mese, per cui eccomi qui, sperando che questo twist vi sia piaciuto!
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: LadyPalma