Docebo te amare
di lulette

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
22/11/22, ore 09:47

Capitolo pieno di ottimi spunti. L'interesse di Odin per Merlino non me lo aspettavo proprio. Per Merlino, comunque, può essere vista come una buona scusa per "esercitarsi".😆
Bello poi il finale con Artù che si dimostra molto comprensivo e rassicurante.

22/11/22, ore 09:15

Ciao lulette.
Che bello questo capitolo! La conversazione tra Merlino e Artù è molto esilarante, con il re che tenta di istruire il servo senza accorgersi di tutte le frecciatine che gli arrivano. Bella anche la scelta del ballo. Per l'anacronismo non farti problemi perché nella serie ce ne sono di peggiori. Infatti, in un episodio della prima stagione, quando Merlino viene messo alla gogna gli lanciano dei pomodori. Tieni conto però che i pomodori sono un prodotto di origine sudamericana e che è stato importato in Europa dopo il 1500, centinaia di anni dopo la timeline della serie. Quindi, si può dire che l'unica spiegazione della loro presenza può essere solo la magia!😂
Tra l'altro, anche in una fanfiction che sto scrivendo (e che dovrei caricare tra non molto) c'è un ballo, quindi ho apprezzato doppiamente la scelta.
Brava!

10/11/22, ore 17:14

Un capitolo importante e molto introspettivo, incentrato quasi unicamente su Merlino e sui suoi sentimenti. La scelta di fare coming out con Artù è molto consapevole e credo dipenda più da una necessità di esternare quello che prova veramente piuttosto che dal fatto che il re lo abbia colto quasi "in flagrante" con Odin. E decide di rivelargli la verità anche mettendo a repentaglio la sua stessa vita, senza contare i rischi che corre ogni giorno per via della magia.
Quell'istante di assoluta sincerità avviene in modo del tutto spontaneo, ma è al tempo stesso frutto del bisogno di rapportarsi con Artù senza filtri e senza finzioni, affinché egli possa arrivare a comprendere anche i sentimenti che lo legano a lui.
Un momento toccante, che hai affrontato con grande capacità, allentando la tensione con la reazione comprensiva e accondiscendente di Artù.
Sono curiosa di scoprire cosa seguirà e soprattutto se il ritorno di Lancillotto rimescolerà le carte in tavola.
Aspetto il prossimo capitolo.
Grazie!

10/11/22, ore 15:51

Un capitolo davvero sorprendente! E' veramente divertente il modo in cui Artù si sia calato "alla perfezione" nella parte del mentore. Crede di essere un esperto in materia, ma non si rende conto dei sentimenti di Merlino. Nemmeno quando questo gli fa la sua esatta descrizione riguardo a quello che lo attrae.
Trovo molto riuscita la descrizione degli sguardi su cui riflette Merlino: chi legge non può fare altro che empatizzare con lui! Sei stata davvero molto brava in generale in tutto il capitolo, ma in questo passaggio in particolar modo!
Tra l'altro, mi sono molto incuriosita riguardo alla festa di Beltaine perché non ne avevo sentito parlare prima d'ora e andrò ad informarmi meglio.
Sono ansiosa di sapere cosa succederà al povero Merlino al fatidico ballo indetto da Artù.
Grazie per questo bel capitolo.

08/11/22, ore 11:28

Buongiorno.
Interessante la ministoria con Odin. Non l'avrei mai detto, ma l'ho trovata abbastanza intrigante. Certo Odin a me non piace. (Ma come dici tu de gustibus...) Certo sprecare il primo bacio con Odin é un peccato. E in più si è rivelato un mezzo disastro. Sarò sadica ma ho anche riso. L'altra cosa molto più interessante è il coming out obbligato di Merlin. Arthur mi sembra l'abbia presa bene! Vedremo i futuri sviluppi.
Un abbraccione!
PS Ci sono un po' di errori sparsi. Hai aggiornato in fretta?

04/11/22, ore 18:46

Ho letto solo ora questo interessante capitolo iniziale.
È molto divertente anche se un po' doloroso per Merlino.
Il titolo è giusto e sta ad indicare il caos della mente di Merlino al quale si contrappone l'estrema ingenuità del sovrano almeno per quanto riguarda il suo servo, che crede di conoscere come le sue tasche e invece non ha capito niente!
Sarà molto dura per Merlin.
(Recensione modificata il 06/11/2022 - 08:11 am)

31/10/22, ore 12:59

Ciao lulette!
Questo capitolo ha un'introduzione molto azzeccata perché fa subito capire la direzione che prenderà la storia in seguito. Inoltre, sei stata molto brava a descrivere il conflitto interiore di Merlino, che sembra solo il preludio di quello che avverrà più in avanti e che sicuramente coinvolgerà anche l'ignaro Artù.
A questo punto sono curioso di sapere come proseguirà, specialmente dopo aver letto il finale del capitolo in cui Artù si improvvisa "insegnante". 😄

24/10/22, ore 08:42

Ciao Lulette e buon inizio di settimana.
Ho appena letto questa storia e ne sono rimasta molto colpita! L'inizio è davvero introspettivo e il povero Merlino si scontra con mille pensieri contrastanti, compreso quello di usare la magia per il proprio tornaconto. E, come in ogni storia che si rispetti, questo gli si ritorce contro, rendendo vani i suoi sforzi. Poi, dopo il litigio con Artù, si crea una sorta di climax ascendente in cui i sentimenti (e anche i poteri) di Merlino sono sul punto di essere svelati. E' veramente bello il modo in cui l'hai descritto tramite le parole di Artù e Merlino. Ogni parte è curata con grande attenzione ed è piacevole da leggere.
Aspetto il prossimo capitolo! 🙂

17/10/22, ore 09:08

Buongiorno!
Ti dirò che l'ho trovata sublime, soprattutto il finale. Mi sono sganasciata dal ridere. Ovvio che sono super-curious per il prox capitolo. Un bacio👍

14/10/22, ore 00:02

Quando mai che Artù capisce quello ke prova Merlin. Su sveglia caro prima ke vada via🤦🥺spero continuerai la storia perché è davvero bella🥰

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]