Docebo te amare
di lulette

17/01/23, ore 08:38

Bentrovata lulette!
Complimenti per questo capitolo: è davvero scorrevole nella lettura e piacevole nella trama!
Julius si è dimostrato perfino più subdolo di quello che pensavo e ha ingannato tutti fin dal primo momento. Ora vedremo quale sarà l'oggetto del suo interesse! Non mi stupirebbe se combinasse qualche grosso guaio come quello dell'uovo di drago, mettendo tutti in pericolo e rischiando di esporre la magia di Merlino.
Gwen, invece, è un discorso a parte. Le confidenze che condivide con Lancillotto esprimono il suo malessere, nemmeno troppo lontano da quello di Artù. Nel suo caso, però, credo che dovrebbe seguire i consigli del cavaliere e fare un passo indietro perché così sta ingannando tutti, se stessa per prima. Se in Artù ci sono dei dubbi legittimi, in lei risiede una certezza ben più profonda.
E' uno tra i capitoli più introspettivi della storia finora ed è una parte che ti riesce particolarmente bene.
Aspetto il seguito.
Buona giornata!

17/01/23, ore 08:04

Questo devo dire che è un bel capitolo di svolta. Prima i pensieri di Julius, che non fanno capire tutto ma abbastanza da intuire le sue maleintenzioni; poi la conversazione tra Gwen e Lancillotto, che chiarisce quel tanto che basta i sentimenti dei due.
A questo punto, sono curioso di sapere come reagirà Artù e se o come si confiderà con Merlino. Senza contare il fine ultimo di Julius, a prima vista molto subdolo e avverso. Cosa nasconde? Vedremo.
Intanto, grazie del capitolo e a presto!

30/12/22, ore 12:26

Bentrovata lulette. Sono proprio contento che ce l'hai fatta a caricare il capitolo! In questa parte Artù è più che mai confuso su come comportarsi con Merlino dopo aver capito cosa prova per lui, preoccupandosi della sua reazione e di rovinare il rapporto di amicizia e fiducia che li lega. Devo dire che le sue riflessioni sono state scritte con molta cura, arrivando ad essere sia intense che molto esplicative. Sul finale, tra l'altro, tenta di provare a carpire qualche pensiero al servo, senza però avere un gran successo. Sicuramente avrà modo di riprovarci, magari capendo anche lui stesso cosa prova realmente per Merlino.
Finalmente si fa un po' più chiaro anche il motivo per cui Julius è a Camelot. Vedremo come si comporterà con lui Merlino e se riuscirà a scoprire qualcosa in più.
Nell'attesa del prossimo capitolo, ti rinnovo gli auguri di buone feste e di buon anno! A presto!

29/12/22, ore 23:05

Che bello questo capitolo! Ti faccio tanti complimenti, lulette.
La prima parte è quella che ho preferito in assoluto perché, oltre ad essere molto introspettiva, è schietta e sincera. Le domande che Artù si pone sono legittime e rispecchiano con grande realtà quelle che chiunque si farebbe al suo posto. Inoltre, mi è piaciuto tanto il fatto che si sia preoccupato dei sentimenti di Merlino e dell'eventualità di averlo ferito con i suoi comportamenti. Se Artù riflettesse ancora un po', di sicuro capirebbe da solo cosa si cela dietro la sua possessività verso il suo servo...
Comunque hai descritto quel momento in modo impeccabile, così come sono altrettanto azzeccate le parole di Merlino quando si sente messo alle strette dal re e prova a spiegargli il suo punto di vista. Anche in questo caso il suo imbarazzo è normale perché, oltre a doversi giustificare per quello che prova, deve farlo con il re: non deve essere stato facile sorbirsi quel "terzo grado".
Non so cos'abbia in mente Julius, ma le sue intenzioni non mi sembrano molto rassicuranti. Probabilmente dipende dal fatto che anche nella serie i suoi modi mi hanno dato fastidio fin dall'inizio e mi lascio trasportare da quella prima impressione.
Non vedo l'ora di leggere come evolverà la situazione tra Artù e Merlino e quale sarà l'interesse ultimo dell'ex allievo di Gaius.
Ti rinnovo gli auguri di buone feste.
A presto.

28/12/22, ore 11:29

Buongiorno cara! Mi è piaciuto molto anche questo capitolo. Anche se sono dispiaciuta che Arthur non sia stato più chiaro con Merlin.
Ma posso capire che abbia una certa paura ad affrontare questi argomenti!
È un capitolo molto introspettivo, che secondo me hai affontato in maniera mirabile, come al solito. Nella prima parte Arthur ne pensa proprio di tutti i colori. Di Julius ora sappiamo qualcosa di più! Ad esempio che è gay. Merlin è circondato😄
Ho amato anche il dialogo servitore e padrone, anche se il finale vede Merlin offeso e Arthur sbalestrato!
Sono molto curiosa su cosa succederà adesso. Ti aspetto e buone feste!!!
(Recensione modificata il 28/12/2022 - 04:09 pm)

22/12/22, ore 19:21

Fantastica! Non vedo l'ora di leggere il seguito *__*
BUone Feste!

20/12/22, ore 11:28

Ciao lulette.
Finalmente Artù ha capito che Merlino si riferiva a lui con quella descrizione! Poi chissà che voleva fare quando lo cercava mezzo addormentato. Comunque bel capitolo che porta avanti bene la storia e che da spazio anche a Will, in questo caso più determinante che mai. Con una sola breve conversazione riesce a calmare Artù, che chissà cosa stava pensando, e a strappare almeno un giorno libero all'amico per il suo matrimonio (guardando la serie, è un fatto degno di nota).
A questo punto sono curioso di vedere come reagirà a freddo il nostro re dopo aver compreso i sentimenti del suo servo.
Grazie del capitolo e a presto!

20/12/22, ore 10:52

Buongiorno cara,
devo dire che questo nuovo capitolo mi è interessato particolarmente.
C'è questo sogno rivelatore che apre gli occhi ad Arthur su una frase che il servo gli aveva detto, piuttosto chiara in realtá ma che lui non aveva minimamente considerato. Finalmente lo coglie in pieno. Mi è dispiaciuto che Arthur non l'abbia trovato da solo, nel senso che sarei stata curiosa di vedere come Arthur avrebbe affrontato la situazione a caldo.
E cosa gli avrebbe risposta Merlino?
Mi è piaciuto anche il resto del capitolo, ma tutto passa in secondo piano rispetto a questa piccola bomba che hai lanciato.
Complimenti, anche perché la lettura risulta molto piacevole.
Attendo il prox aggiornamento.
PS Intanto ti auguro buone feste!!!🌲🥂
Verso la fine c'è una frase da controllare perché contiene alcuni piccoli refusi. Un bacione♥️

19/12/22, ore 20:15

Buonasera lulette.
Ti rinnovo i miei complimenti anche per questo capitolo della tua storia: è davvero ben scritto e molto scorrevole. Poi, finalmente Artù inizia a mostrarsi un po' più consapevole di quello che accade intorno a lui, anche se il suo inconscio sembra ben più "sveglio" della sua parte razionale, visto che deve affidarsi ad un sogno. Non potrei essere più d'accordo con Will: credo che Artù nutra una gelosia di fondo verso Merlino, ma questa emerge soltanto quando il giovane servo riserva ad altri le stesse attenzioni che solitamente sono appannaggio del solo re. E lo dimostra una volta di più il fatto che si rallegri delle imminenti nozze di Will, dopo che si era immaginato chissà cosa tra il ragazzo e Merlino.
Mi è piaciuto molto il fatto che affidassi al sogno la "rivelazione" che Artù ancora non aveva compreso perché quello è un momento senza filtri e senza barriere che mostra a ciascuno la realtà nuda e cruda. In quel frangente tutte le sovrastrutture vengono meno e ognuno si rivela per quello che è davvero. Artù compreso.
Aspetto il prossimo capitolo.

04/12/22, ore 20:21

Ehi. Bentrovata! Il capitolo mi piace molto. Odin direi che finalmente ha capito. Si è giocato tutto andando giù pari e Merlin non ha gradito. Mi piace l'atmosfera delle luci, della musica, degli abiti. Anche a me Merlin piace con quel genere di cappelli. E poi trova modo di ballare con Arthur, più volte. Molto romantico e un po' comico! Poi lì per lì viene fuori una piccola grande bomba! Arthur che nutre dei dubbi sui suoi sentimenti per Gwen. E Merlin si sente in colpa per la felicità che prova. Che dolce! Se non è amore questo... Grazie per il capitolo. Scritto bene come sempre! A presto!

04/12/22, ore 07:41

Capitolo molto interessante. Julius Borden rimane ancora un personaggio che non ho ben inquadrato perché sembra nascondere qualcosa e questo mi incuriosisce molto. Tipo, come mai si trova a Camelot?
Poi, mi è piaciuto il modo in cui descrivi i balli, davvero coinvolgente e dettagliato, tanto da riuscire ad immaginarseli. Ben scritta anche la narrazione, con giusta fluidità. Brava!
P. S. Non c'entra molto, ma nel momento in cui l'ha pensato Merlino, mi sono figurato anch'io Kilgharrah che ballava nel mezzo del giardino! Una scena troppo divertente! 😂

04/12/22, ore 07:20

Ciao.
Ti faccio i complimenti per come si sta evolvendo la storia. In questa festa il rapporto tra Merlino e Artù sta crescendo molto, con quest'ultimo che pian piano fa capire che tiene al suo servo più di quello che vuole ammettere. Inoltre, se continua di questo passo, sarà Merlino che potrà insegnare qualcosa ad Artù e non il contrario! 😂 Dopo l'approccio di Valiant (personaggio usato troppo poco nella serie secondo me), mi aspetto qualcosa anche da Julius Borden. Vedremo. Grazie del capitolo.

03/12/22, ore 20:03

Un bel capitolo, non c'è che dire! Complimenti, lulette!
Innanzitutto, hai descritto le scene dei balli in maniera perfetta con una grande precisione di particolari senza i quali non ci si sarebbe accorti di tutti i tentativi di Merlino per ballare il più possibile con Artù!
Poi, però, si giunge al punto focale, ovvero ai primi dubbi di Artù riguardo al suo rapporto con Gwen. E' possibile che la rivelazione di Merlino possa averlo fatto tentennare più del dovuto? Questo significherebbe che anche lui, oltre a Merlino, celava in segreto dei sentimenti più vividi di quello che dava a vedere! E che sembrano sul punto di esplodere da un momento all'altro, visto come si infastidisce quando qualcuno si avvicina al suo servo.
E qui si arriva a Julius Borden, che è ancora molto misterioso e non lascia trasparire troppo, ad eccezione di quello che riversa addosso ad Artù! 😂
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Intanto, ti rinnovo i complimenti per questo.

24/11/22, ore 10:26

Buongiorno cara! Mi piacciono molto le interazioni tra Merlin e Arthur, ora che il re lo conosce meglio. Sono quasi affogata quando Merlin dice: "Non siete orgoglioso di me?" Dopo Odin ora c'è Valiant. Molto meno esplicito di Odin ma un po' troppo gentile per non pensare ad un qualche interesse per Merlin. Mi è piaciuto il dialogo con Will. Infine incontriamo Julius Borden. Non ricordo di aver letto storie che contemplassero la sua figura per cui sono curiosa... PS Ho notato un paio di piccoli refusi. Niente di che, ma se ti va, rileggila. 💋

23/11/22, ore 08:41

Un capitolo intenso, scritto davvero molto bene!
Il povero Merlino deve fronteggiare una miriade di sentimenti e sensazioni, tutti in una sola volta! E con Artù che prima "sale in cattedra" per dare istruzioni e consigli e, poi, quasi si tira indietro, probabilmente un po' ingelosito di fronte ai flirt, veri o presunti, di Merlino. Se in apparenza vuole dissimulare con qualche battuta, diventa sempre più evidente che i vari corteggiamenti di cui è protagonista Merlino lo rendono inquieto e geloso, anche se ancora non è pronto ad ammetterlo a se stesso. Spero che nei prossimi capitoli riesca a fare chiarezza con quello che prova.
Il ruolo di confidente che hai affidato a Will è azzeccatissimo, perché nemmeno Merlino può far fronte a così tanti avvenimenti senza sfogarsi con qualcuno.
Aspetto il prossimo capitolo per vedere cosa combinerà Julius Borden.