Foundations
di CyberNeoAvatar

12/08/23, ore 12:36

E arrivano le botte.
Ehilà, qui _Alcor. Devo dire, con il senno di poi sarebbe strano che una storia manga-like non avesse il protagonista con il potere figo ma la comparsa della foundation di Ev mi ha colto alla sprovvista. Tipo, la scena del controllo mi aveva tratto in inganno e il mini plot twist mi ha preso in fronte anche se era probabilmente chiamatissimo.
Btw, amo l'idea che il protagonista non comprenda a pieno cosa sa fare e come, quindi ha imparato a forza di tentativi. Per quanto mi piacciano i setting dove il potere sovrannaturale sia una "scienza esatta", l'idea di qualcuno che deve imparare da zero a comprendere cosa sa fare è cool. Tipo, implica un certo grado di impegno personale che è sempre ammirabile da vedere. Sto divagando probabilmente, ma tra skillset, hobby personali e come si è occupato del defunto confermo che Ev ha potenziale di essere già Best Boy e siamo solo al secondo capitolo.
Parlando dell'altra metà del capitolo, scopriamo un po' di più della faccenda di Lira, dei suoi fratelli e di un misterioso nemico ancora totalmente in ombra. Hai piazzato un sacco di interrogativi in questo capitolo, parecchio curiosa di vedere come li risolverai.
_Alcor

12/08/23, ore 12:03

Io (entro nella Tana con un certo impeto): Boom!

Hermos (sobbalza): Agh! Ma che succede?

Io: Si torna con il botto, che domande!

Critias: Ha ragione Cyber, con quell’abbreviazione al tuo nickname sembri più una dinamitarda che una fan di draghi.

Io: Se la cosa non ti sta bene...

Critias: Mai detto questo. Dinamitardo mi piace. Violento mi piace.

Drago Arcobaleno: Botti? Botti di Capodanno? Si festeggia? Posso unirmi anch’io?

Io: Siamo ad agosto. Comunque sì, entra pure.

Hermos: Woah! Un altro ospite di alto rango!

Critias: Una delle poche ragioni per cui GX era bello.

Io: Lui e quel pazzo/a scatenato di Yubel.

Critias (sorride malevolo): Oh sì.

Hermos: Basta divagare, abbiamo una recensione di cui occuparci.

Io: Giusto. (leggo il titolo) E così Zaehr usa il veleno?

Hermos: Ma è Cobra!

Critias (legge la scena di combattimento): Di certo tira legnate degne di un Dragon Slayer. E para colpi senza neanche vederli arrivare? (scopre le zanne, eccitato) Scusa, gigante, sei stato rimpiazzato.

Hermos: Povero Cabel.

Io: Pensiero su cui finora non ho riflettuto: perché ad Evret sta così a cuore fermare i rapimenti di persone con Foundations? Forse perché qualcuno di importante per lui (un genitore? il suo maestro? un’amica speciale?) è stato portato via per lo stesso motivo...

Drago Arcobaleno: Oppure quella sorte stava per toccare a lui e qualcuno è morto per proteggerlo.

Critias (incita Zaehr): Vai così! Falli a pezzi!

Io (rassegnata): Sempre il solito. (guardo il combattimento) Comunque è innegabile che Zaehr sia un tipo tosto.

Drago Arcobaleno: E non ha ancora usato il veleno.

Hermos: Mi chiedo come abbia ottenuto la sua Foundation.

Critias: Forse in una palude, o una fossa di serpenti.

Io: Intanto, pam! Avevo ragione a supporre che l’arcinemico di Ev fosse ancora più in alto di Zaehr.

Drago Arcobaleno: Ed Ev tira fuori le p***e d’acciaio. Vediamo se riuscirà a ribaltare le sorti della lotta.

Hermos: Destra, sinistra, davanti... Dai Ev, non mollare!

Critias: Nidi di insetti velenosi? Va bene uguale. Sono comunque letali come piacciono a me.

Drago Arcobaleno: Che faccia da schiaffi. Tanto il tuo dominio non durerà a lungo, caro Zaehr.

Io: Oppure sì e sarà un nemico ricorrente nella storia.

Critias (gasato): Speriamo!

Hermos: Vai, Derow, re bestiale! Credo anche in te!

Io: Bella mossa da calciatore. E ora vai con Lacerazione!

Drago Arcobaleno: Ma non ha effetto, e allora Ev va di Martelpugno! È superefficace!

Hermos: Finalmente! Incassa e porta a casa, bestione!

Critias: Poveri stolti. È Ev che sta incassando.

Io: Cristo... è stato iperavvelenato e non ci sono antidoti nelle vicinanze. Brutto segno.

Drago Arcobaleno: Wow, Ev tira fuori il massimo. Quello che si era ripromesso di non usare.

Hermos: Quello che ha ucciso qualcuno.

Io: Ma che stavolta servirà a fare del bene.

Drago Arcobaleno: Fulmini generati dal magnetismo? Interessante.

Hermos (frustrato): E comunque quel bestione è ancora vivo?

Critias (soddisfatto): Ah! Non ne ho mai dubitato.

Hermos: Sta’ zitto, maledetto traditore!

Critias: Lucertola piagnona.

Io (con l’occhio che scintilla minaccioso): Vi calmate? (si zittiscono)

Drago Arcobaleno: Santoddio. Non me l’aspettavo, il sacrificio dei prigionieri.

Hermos: Giusto per non rendere Ev ancora più amareggiato...

Io: Sicuro come l’oro che si darà la colpa di non essere stato abbastanza forte. Però non è una storia avvincente se il protagonista non perde mai o non subisce batoste del genere, no? (flashback di Futako VS Spettro Supremo, Yusei VS Immortale Terrestre gigante, Atem VS Rafael mentre Yugi viene assorbito dall’Orichalcos, Jiro incenerito da Naitack)

Critias: Ma intanto il gigante velenoso tornerà! Attendo con ansia la rivincita, ahahah!

Hermos: E Akiow? Tornerà anche lui? È d’obbligo, a questo punto.

Io: Spero anche nella comparsa di un nuovo personaggio femminile, per controbilanciare il testosterone che si è creato. Finora l’unica donna è Lira.

Drago Arcobaleno: Parlando di lei... chissà quando svelerà la sua Foundation? E di cosa si tratterà?

Hermos: Lo scopriremo solo vivendo.

Drago Arcobaleno (uscendo): Be’, è stato un piacere. Arrivederci!

Io (leggo le note): Fratelli, sembra che dovremo costruire un’altra sede per la Tana nella sezione 5D’s.

Hermos: Oh, sì! Ho nostalgia del mondo dei duelli a cui apparteniamo.

Critias: Finché le botte da orbi non mancano, a me sta bene tutto.

Io: Benone, allora stacchiamo!

Hermos: Alla prossima, e che la Forza del Potere Assoluto...

Critias: ... sia sempre con te! (volano via tutti tranne lui, che si porta via la Misachi perduta da Cabel) Questa me la tengo come souvenir... (ghigno sinistro)

11/08/23, ore 20:25

Sono mesi che faccio il filo a questa storia, non ho particolari ragioni per cui ho rimandato fino ad adesso ma posso assicurare che prenderei a calci la me che ha detto "farò dopo!" Mi sono persa un bel bel primo capitolo.
Ehilà, qui _Alcor. Devo dire, la voce narrante mi dà l'impressione che la storia mi sia raccontata da qualcuno seduto accanto a me. Soprattutto quegli intermezzi come "Quanto sopra avveniva otto anni prima". Non è una sensazione negativa sia chiaro, è una constatazione. Onestamente sono curiosa di sapere come evolverà il mio parere andando avanti.
L'idea base delle Foundations come skillset mi piace, dà possibilità di un sacco di variabili ed è fun. Ciò detto, è un capitolo world building heavy, quindi è un po' presto per commentare la trama. Il mistero promesso dall'introduzione sembra parecchio intrigante.
Mi limiterò a dire che Evret sembra un caro ragazzo e presto leggerò i prossimi capitoli.
Alla prossima
_Alcor

11/07/23, ore 21:53

Io: Bentornati, miei fratelli ruggenti!

Hermos: Stavolta ha fatto prima del solito, il caro Cyber.

Critias: Meglio. Vado in astinenza se non ricevo la mia dose di mazzate quotidiana.

Io: Siamo tutti in fuoco?

Hermos: Con l’uscita di un nuovo Structure Deck per i Fire King, è proprio il caso di dirlo.

Drago a Cinque Teste (entrando nella Tana): Serve il fuoco? Posso darvelo. Anche acqua, oscurità, terra, vento... ce n’è per tutti i gusti!

Hermos: Un altro ospite di rango alto? Wow!

Critias: Ma dai, vale meno di noi tre messi insieme.

Drago a Cinque Teste (con sguardo truce): Bada a come parli. Nella serie classica ero al pari di una divinità.

Critias (ghigna beffardo): Ma i tempi cambiano, caro mio, e i titoli vengono trasferiti ad altri. Se non mi credi, chiedilo al Drago Cremisi della scorsa puntata. O a Chrono e il suo Z-ARC.

Io: Parlando di Chrono... con le nuove carte di Age of Overlord avrà da gasarsi, sicuro.

Drago a Cinque Teste (carica un colpo per ciascuna testa): Ti pentirai di essere nato, lucertola.

Critias (scopre le zanne): Vali meno di un Servitore del Teschio.

Io (con l’occhio che brilla): Fermatevi subito! E tu, Critias, vedi di startene zitto se vuoi leggere il capitolo. Altrimenti la Tana ti sbatte le porte in faccia, stavolta per sempre.

(I due avversari si fermano)

Critias (borbottando): Noiosa.

Io: Intanto non so se ci avete fatto caso... ma avete visto la modifica al capitolo precedente?

Hermos: Altroché. Il nostro Cydonia interiore sta godendo!

Io: Calma, ancora non è confermata al 100%, la teoria. Ma comunque un minimo di godimento è concesso.

Drago a Cinque Teste: Quel Fuyr con la bocca sulla schiena ha un non so che di macabro. È affascinante, in un certo senso.

Critias: Mi rimangio quanto ho detto. Sei un grande!

Io: Sospettosamente simile al beta design di Ariados, tra l’altro.

Hermos: O a certi yokai giapponesi. (hai i brividi) Da avere gli incubi la notte.

Io: Ma se sei grande e grosso, di che hai paura?

Critias: Carino il momento fauna locale e tutto, ma quando tornano le mazzate?

Io: Abbi pazienza, dai. Una narrazione non è solo violenza e scene d’azione.

Drago a Cinque Teste: Così come io non sono un solo elemento, ma ben cinque in un corpo solo.

Hermos: Li hanno già trovati? Però, lo voglio io il fiuto di Cabel!

Critias (con le zanne scoperte in seno di sfida): Non provarci. Il gigante è il mio protetto.

Io (ridacchiando): Non sapevo fossi di quella sponda.

Critias (furente): Ma come osi? È solo ammirazione, la mia!

Hermos (ridendo): Sì, certo, come no. (Critias gli azzanna un arto) Ow!

Critias: Così impari, artiglio scemo.

Io (con l’occhio che brilla minaccioso): Che cosa ti ho appena detto?

(Critias si calma, controvoglia)

Drago a Cinque Teste: Conosco più di un modo per eliminare quei banditi. Uno per ogni mia testa.

Io: Comunque io ce lo vedrei bene, uno sport locale di Proéyld con le Salamandre-Lupo. Magari una gara di corsa a dorso di rettile.

Hermos: E intanto... boom, vai di diversivo fumoso!

Critias (continua a leggere, infervorato): Uhuh, torna il nostro mascherato. Ora ci divertiamo!

Io (ugualmente presa dalla narrazione): E torna pure Derow.

Hermos: Ma che... ? Che? Cosa? Toppe cose in una sola! Mi scoppia la testa!

Drago a Cinque Teste: Per me sta benissimo: doppie scazzottate...

Critias: ... doppio divertimento! (ridono entrambi)

Hermos: Oh mamma... ci mancavano altre cinque teste invasate.

Io: Derow contro il mascherato? Un interessante sviluppo degli eventi. Sembra uno che ama la lotta quanto Tempestoso, ma al tempo stesso ha una sorta di codice dell’onore. Se prima mi irritava, comincio a stimarlo, il nostro re con il simil-Takeover bestiale.

Hermos: Il punto è... quanto possiamo fidarci di lui?

Critias: E con Ev sono triple, le scazzottate. Bene. Voglio sentire le ossa spezzarsi! (sghignazza ancora)

Drago a Cinque Teste: Pugni, artigliate, schizzi di sangue... vola proprio di tutto!

Critias: Lo so! Non è fantastico?

Io (sgranocchiando popcorn): Questa è la tensione che cerco nelle battaglie.

Hermos: Oh mamma! È questo che fanno gli artigli di Derow?

Critias: Più tardi gli chiedo di passare da me. Così ci divertiamo.

(Hermos si nasconde dietro di me, terrorizzato)

Io: Tranquillo, più tardi lo punisco per te.

Drago a Cinque Teste: Gran bella mossa, Derow. Un bel filetto di mascherato... e Zaehr è pronto a servire il contorno: teste di intrusi su un vassoio d’argento!

Io: E intanto... bam! Era davvero Akiow! Teoria confermata! (esulto)

Drago a Cinque Teste: Impossibile che sia morto. Sicuramente ha un asso nella manica per sopravvivere. Come gli scarafaggi, che anche a tagliargli la testa sopravvivono.

Hermos: Foundation velenosa? Ma dove l’avrà ottenuta quel Zaehr, in mezzo a una tana di serpenti?

Io: Intanto mi pare chiaro che Ev non lo conosca. È un altro il suo nemico giurato. Uno ancora più in alto di Zaehr stesso, magari.

Critias: Non ho ben capito come funziona, ma... se ha saputo privare Derow della sua regalità in un battito di ciglia, non vedo l’ora di scoprire come prosegue la storia!

Io: A me ispira molto di più un approfondimento sulla tecnica di Akiow.

Drago a Cinque Teste: A questo punto temo di dover lasciare la Tana. Grazie ancora dell’invito. Anche se... (si rivolge a me) Vedi di cambiare nome al più presto, è troppo altisonante. (se ne va)

Io: Appena ci riesco. Sono mesi che ci provo!

Critias: Ha ragione, però. Dovresti optare per qualcosa di cazzuto, tipo Dragonkiller o Blood Dragon.

Io: Ti piacerebbe, sanguinario? Nell’attesa, se voleste abbreviare, chiamatemi TND.

Hermos: Andiamo con la chiusa?

Io: Certo. A presto, e che la Forza del Potere Assoluto...

Critias: ... sia con te!

29/06/23, ore 12:08

(Siamo sotto attacco. Esplodono cose e ci sono raggi laser ovunque.)

Hermos: Waah! Mammaa!

Io: È tutta colpa tua, Critias!

Critias (rivolto al Vylon che lo bombarda dal cielo): Vuoi fare a botte, mecc-angelo? Le mie zanne sono pronte a riceverti!

Hermos: Se non ti ammazzano i Vylon, lo farò io!

???: Ora basta!

(I laser e le esplosioni si fermano. Tutto tace.)

Hermos: Ma cosa... ?

(Dal cielo scende una presenza maestosa)

Io: È il...

Critias: ... Drago Cremisi?

Drago Cremisi: Salute a voi.

Hermos (si inchina più volte): Grazie, grazie mille, oh somma entità della saga 5D’s! Sono mesi che questo Vylon non ci dà tregua!

Critias: Era ora che gli dedicassero una carta decente. Sia lodato Duelist Nexus.

Io: Gradirebbe farci compagnia alla Tana?

Drago Cremisi: Accetto con piacere. Exa mi ha parlato così bene di voi. (ci teletrasportiamo tutti lì)

Hermos (tutto eccitato): Eccolo! Il nuovo capitolo!

Io: Finalmente, direi. Temevo che avremmo traslocato nella sezione 5D’s.

Hermos (legge il titolo): Dice Pilastri e io riesco a pensare solo a quelli guidati da Star Swirl il Barbuto.

Critias (sbuffa): Ancora a guardare roba per bambini? Ma quanti anni hai?

Hermos: Ehi, My Little Pony non è solo per bambini!

Io: Su queso concordo. Ma tornando alla storia...

Critias: Reuccio caduto, ti faccio un saluto! (semicit.)

Drago Cremisi: In confronto a me, come sovrano non vale un granché.

Hermos (sottovoce a me): Può permettersi di dirlo?

Io: È una divinità, può farlo eccome. E poi l’ospite ha sempre ragione.

Critias: Intanto ci scommetto che quel Derow tornerà. Forse per una rivincita, forse per unirsi al gruppo, ma di sicuro tornerà.

Io: Questo è certo. La sua backstory non è stata ancora approfondita e chiunque, a questo punto, sarebbe curioso di scavare più a fondo.

Hermos: Però non me lo spiego il rossore di Ev. Se non è indice di un’attrazione yaoi, allora che cos’è?

Critias: Vista la sua reazione, che voglia nascondere una malattia del suo corpo, tipo Hiro?

Io: O se non una malattia, una cicatrice, o un qualunque altro segno che non vuole esporre alla luce del sole... magari perché gli ricorda una colpa che ha commesso.

Drago Cremisi: Vedo che si teorizza molto, qui dentro.

Io: Puoi ben dirlo.

Critias: Kàgide. Sarà un granchio o un crostaceo gigante?

Hermos (esatato): Chissà che buon sapore ha!

Io: I Nouvellez lo sapranno di sicuro.

Critias: Chissà come ammazzano bene le sue chele!

Hermos (rassegnato): Sei sempre il solito...

Io: Eccoli, finalmente, quei fetenti di rapitori. (a occhi socchiusi) Quanta voglia ho di menarli...

Critias: Se si parla di botte, ci sono anch’io, sorella!

Drago Cremisi: Non fossi un semplice commentatore, li farei sparire con una semplice occhiata.

Hermos: Questo Zaehr... è lui che Ev sta cercando, ne sono certo.

Io: Ma quelle piaghe che sono? Peste bubbonica?

Critias (scopre le zanne in un ghigno): Però mi piace il suo fare crudele. In un’altra vita saremmo ottimi amici.

Hermos (mugugna): Non ne dubito.

Drago Cremisi: Sono curioso di scoprire quanto è vasto il potenziale di Lira, se è vero quel che dice il nostro Zaehr.

Critias: Foundation infernale? (si esalta) Se l’ha ottenuta dal regno dei morti o in un qualunque luogo vicino alla bocca dell’Inferno stesso, dò la mia eterna simpatia all’autore!

Io: E quell’Akiow, chi sarà? Il mistero si infittisce...

Hermos: Ma tornando ad argomenti più leggeri... (ridacchia) Ev si dimostra un parente di Slakoth, in quanto al sonno.

Critias: E se Sein ha tanto interesse per le Foundations, forse è il segno che in futuro ne riceverà lui stesso una?

Io: Una nostra vecchia teoria potrebbe essere giusta. Vedremo.

Hermos: Ed ecco che arriva un ladruncolo mascherato. O ladruncola?

Critias: Sì, dai! Altro pericolo, altre scazzottate! E più scazzottate, più divertimento!

Drago Cremisi: Nessuna Foundation, eppure riesce a prevalere con facilità sugli avversari. Mica male.

Io: Forse possiede uno stile di combattimento peculiare. Ricordate? Ci era stato premesso, prima ancora che questa storia venisse alla luce, che un personaggio avrebbe ricordato Eria.

Hermos (con gli occhi a cuore): La mia rondine adorata!

Critias: Se Hiro ti ammazza, esulterò.

Io: Se fosse questo il personaggio in questione... se finalmente fosse comparsa la ragazza spaccaculi che aspettavamo...

Drago Cremisi: Impressionante duello. E la pietà di Ev verso gli avversari gli fa onore.

Critias: Oltre a fargli la tomba.

Hermos: Critias!

Critias: Che c’è? È la pura verità! Il giorno in cui sarà troppo compassionevole con un nemico troppo forte, sarà la sua fine.

Io: Sei proprio scemo. È chiaro che non vuole incappare di nuovo nello sbaglio che lo tormenta. Non puoi pensare a metterti nei suoi panni, una buona volta?

Critias: Mph. E va bene. Ma solo per stavolta.

Hermos: Argh, alla fine non sappiamo la sua identità! Dannato mascherato!

Io: A meno che non sia lui Akiow?

Hermos: O è Akiow o è una ragazza. Quanto scommettiamo?

Critias: I tuoi artigli?

Hermos: Te lo scordi.

Drago Cremisi: Comunque sia, a me ha lasciato una buona impressione. Combatte molto bene.

Io: Concordo. Resta da capire quale sia il suo scopo, se è alleato/a con il gruppo di Zaehr oppure combatte in solitaria...

Critias: E intanto il gigante si è infuriato. Lo adoro sempre più. Anche perché siamo d’accordo sulla stessa cosa.

Hermos: Siamo alla fine, gente.

(Da fuori la Tana si sente un gran casino.)

Critias: Cos’è stato?

Io (vado a vedere): Immortali Terrestri. Quelli nuovi.

Drago Cremisi: Dannato Re degli Inferi. Non l’avrai vinta! (esce dalla Tana) Grazie, è stato un piacere!

Io: Anche per noi!

Hermos: Non avremo alzato un po’ troppo l’asticella, con questi ospiti di grado superiore, quasi divino?

Critias: Finché amano la sana violenza come me, non ci sono problemi.

Io: Auguriamo buona fortuna a Cyber per i suoi progetti, e come sempre...

Hermos: ... che la Forza del Potere Assoluto...

Critias: ... sia con te!

17/03/23, ore 16:29

Ciao Cyber!
Rieccomi con la mia solita calma ^.^"

Dunque ecco a noi lo scontro fra due utilizzatori Foundation. Che dire, tutti e due sanno il fatto loro, e il fatto che Ev si stesse trattenendo direi che è la meccanica base di qualsiasi shonen XD

Dunque Ev ha rivelato la forma "offensiva" del suo potere, anche se forse la sua abilità migliore è la percezione attraverso il terreno. Alla fine, a meno che il suo avversario non voli, sarà sempre o quasi in grado di anticipare i suoi movimenti. E se ci è riuscito con uno veloce come Derow mentre si muoveva sugli alberi, allora dubito ci sia qualcuno in grado di coglierlo impreparato.
Mmh, ora devo chiedermi chi dei miei personaggi potrebbe batterlo... :/ Beh, Fiammetta può volare, quindi come dicevo prima dovrebbe riuscire a coglierlo di sorpresa, ma temo che le sue fiamme non siano abbastanza potenti per superare gli scudi di Ev. E poi Ev a quanto pare ha anche un attacco a distanza, quindi anche stargli lontano non è una garanzia. Però magari Ev è uno di quei personaggi shonen super vulnerabili al fascino femminile, allora la mia sexy insettoide potrebbe... no, in realtà non è una che combatte in quel modo :P
Ah, poi c'è Tenko, che non vola, ma sono abbastanza sicuro che potrebbe avvicinarsi senza farsi scoprire.

Riguardo a Derow, direi che la sua Foundation è forte, ma non l'ha sfruttata al meglio. E con questo intendo che non ha usato i leokàmi.
Certo la super velocità resta un ottimo potere, soprattutto quando la combini con la sua mobilità e potenza d'attacco, ma evidentemente contro Ev il match era sfavorevole. Ecco, magari un tank potrebbe essere in vantaggio su Ev, ma solo se è abbastanza forte da rompere la sua rocciosa difesa.
Dunque nello scorso capitolo mi chiedevo se Derow sarebbe stato un degno avversario per la mia Regina delle Bestie... E direi che sì, potrebbe fare bella figura per un po' prima di venire sconfitto U.U
Ora che so che è un velocista, aggiungerei che anche Alphard potrebbe essere un degno avversario, dato ha degli ottimi riflessi. Di velocista pura avrei Nora, ma temo non sia abbastanza forte per battere Derow, e poi *spoiler*.

Per il resto, spero continuerai la storia, ma da autore ti dico anche che è meglio cambiare piuttosto che continuare un racconto per cui hai perso interesse ^.^"
Ah, e nel caso dovessi trovare un modo per pubblicare i disegni fammi sapere perché sono ancora curioso XD

Credo sia tutto per ora. A presto ^.^

08/03/23, ore 19:54

Ciao Cyber!

Tra la strada lunga e noiosa, e quella breve e pericolosa, direi che non c'è partita :P
E come si dice in questi casi: la buona notizia è che ora Ev e compagnia sanno perché la gente che entra nella Foresta Fronderoccia poi sparisce, la cattiva è che potrebbero fare la stessa fine XD Ma per ora se la sono cavata bene, quindi sono fiducioso ;)

Dunque direi di spendere qualche parola sui Leokàmi e sul loro capobranco, dato che la maggior parte del capitolo è dedicato alla fuga dai suddetti animali e al successivo scontro con loro.
Questo "leoni tentacolati" si sono dimostrati parecchio forti e le loro abilità li rendono sicuramente dei predatori molto temibili, ma ovviamente i nostri eroi non sono stati da meno e sono riusciti a sconfiggerli.
Certo, se invece di affrontarne tre, avessero affrontato tutto il branco, forse il risultato sarebbe stato diverso (o forse no?), ma che cattivi sarebbe Derow se non mandassero prima degli avversari deboli e poi via via quelli più forti? :P

A proposito del capobrando, nel finale scopriamo che anche lui ha una Foundation, anche se in realtà me l'aspettavo più o meno da quando l'ho visto XD
In realtà mi ero immaginato qualcosa legato al controllo degli animali, tipo un domatore, invece direi che si tratta di una Foundation "animalesca", dato che gli da dei tratti da Leokàmi. E immagino che riesca a controllarli proprio grazie a questa affinità. Nelle mie storie un potere simile lo renderebbe una chimera mutaforma, dato che combina due specie diverse e può passare da una all'altra (anche se per ora abbiamo visto solo una forma ibrida, quindi mi chiedo se ha anche una forma "completa").

Quindi ora sappiamo che esistono sia Foundation "speciali" come quella di Ev (al momento non la considero "elementale" dato che sembra possa controllare solo le sue rocce), sia "animalesche" come questa. E già così direi che ci sono moltissime opzioni, ma non escludo di vedere anche poteri alternativi, tipo qualcosa di più insolito.
Del resto qualsiasi potere può essere fortissimo o debolissimo in base a come gli gira all'autore, quindi staremo a vedere XD

A presto ^.^

PS: Derow sarà anche il re della foresta, ma non penso durerebbe molto contro la mia regina delle bestie (che si chiama Leona e ha dei tratti felini, quindi ci sarebbe anche un derby "leonesco" XD). Ma staremo a vedere, magari nel prossimo capitolo scoprirò che è fortissimo... e allora potrebbe durare qualche minuto :P

01/03/23, ore 17:08

Ciao Cyber!
Eccomi qui a recensire il secondo capitolo. Che in realtà ho letto un paio di giorni fa sull'ebook reader, quindi spero di ricordarmi tutte le cose che avevo in mente ^.^"

Innanzitutto lo scontro è stato molto da shonen, sia per la spettacolarità, che per la nettà disparità tra le forze in campo XD Ah, e anche per il fatto che urlava i nomi delle tecniche :P
I miei personaggi non urlano i nomi delle tecniche, a meno che non sia necessario per evocare l'incantesimo (cosa che però vale per pochi, dato che la maggior parte ha altri tipi di poteri). Ma a volte ci penso di inseire un personaggio che lo fa, più che altro per distinguerlo XD

Comunque devo dire che vedere all'opera la prima Foundation è stato molto interessante. All'inizio me la sono immaginata come un potere di controllo della terra, ma da come ne ha parlato dopo Evret, forse è più simile al magnetismo di Eustass Kidd, anche se in questo caso sarebbe limitato ai blocchi di roccia che ha materializzato. O magari è una specie di Metalbender...
In ogni caso, dato che le Foundation sono molto diverse tra loro, resto curioso di scoprire quali altri poteri ci sono ;)

Nella seconda parte del capitolo abbiamo una parte più tranquilla dove scopriamo qualcosa in più sui due fratelli Sein e Cabel. Che in realtà hanno genitori diversi e che lavorano come guide. Direi un mestiere più avventusoro della media, ma tendenzialmente meno pericoloso di fare l'avventuriero vero e proprio ^.^
Ah, e ricollegandomi ai poteri di Evret, mi ha stupito un po' che li abbia spiegati per filo e per segno ai fratelli, dato che adesso sanno di cosa è capace. Ma non ha detto come ha fatto a nascondere il suo Sign, e in ogni caso potrebbe aver mentito...

Bene, ora direi che non ci resta che scoprire come faranno a trovare Lira, e poi magari anche quale sia il vero obiettivo di Evret.
A presto ^.^

23/02/23, ore 19:11

Mmh, troppo infornale? :/
Egregio signor CyberNeoAvatar. Ecco, ora sono un vero professionista XD

Innanzitutto, hai scritto un capitolo bello lungo, quindi complimenti ^.^
E da bravo otaku, lo sto già immaginando in versione anime/manga ;)

Passando al capitolo in sé, direi che Evret sarà il nostro protagonista (o almeno uno dei protagonisti). Sappiamo ancora poco di lui, se non che è in viaggio verso Arcteve... e che ha il vizio di addomentarsi :P
Tra l'altro i suoi sogni non sembrano troppo tranquilli, quindi staremo a vedere se queste visioni avranno un qualche significato, magari legato a ciò che è successo nel "prologo".

Nel finale assistiamo alla discussione tra i fratelli di Lira e dei soldati di Proéyld, con questi ultimi che si rivelano essere i rapitori della suddetta Lira. Avevano anche dei nomi, ma vabbé, è già tanto se ricordo come mi chiamo io ^.^"
In ogni caso la mia esperienza negli shonen mi dice che non la risolveranno in maniera pacifica :P

Per il resto, complimenti per le descrizioni super dettagliate (io è già tanto se dico a che specie appartiene un personaggio secondario) e mi fa piacere che tu abbia introdotto cavalcature alternative ai cavalli. Anche io cerco di non usarli troppo, anche perché nel mio caso ho molte specie fantasy/aliene (mentre qui mi sembrano tutti umani), quindi mi sento quasi in dovere di inserire anche cavalcature fantasy/aliene :)
E sarei curioso di capire come mai i poteri del tuo mondo si chiamano Foundations, ma magari lo scoprirò nei prossimi capitoli.

Ultima cosa: penso sarebbe ottimo se postassi i disegni dei tuoi personaggi, perché secondo me aiutano moltissimo a visualizzarli (letteralmente XD). E lo dice uno che si impegna a disegnare tutti i suoi personaggi principali (in versione chibi, perché ok la buona volontà, ma bisogna essere consapoli dei propri limiti ^.^").

A presto ;D

17/02/23, ore 18:14

Buonasera CyberNeoAvatar, mi presento sono Eryn!
Ero nella sezione fantasy per leggere qualcosa di nuovo e mi sono imbattuta nella tua storia "Foundations".
Innanzitutto voglio farti i miei complimenti, mi sono immersa completamente nel racconto tramite le tue sofisticate e perfette descrizioni di ogni cosa, a partire dalle vicende, dalle singole azioni e ai personaggi rendendo questi ultimi molto misteriosi e intriganti, interessante tutto l'alone di mistero che avvolge il racconto!
Mi è piaciuta molto l'atmosfera quasi, se non del tutto, di angoscia e tensione del primo paragrafo per poi sfondare una parete di curiosità e la conoscenza di enigmatici personaggi tra cui lo stesso Evret e i suoi incubi.

17/02/23, ore 12:28

Io: Signore e signori...

Hermos: Animi ruggenti di tutte le età...

Io: Benvenuti nella Tana dei Draghi!

Critias: Quindi è ufficiale?

Io: Esatto. Affilate zanne e artigli, infiammate i vostri spiriti... per la cronaca, il mio brucia già a mille... e preparatevi a emozioni leggen... fermi lì un attimo... darie! (Hermos applaudisce)

Critias: Fratelli, ho ricevuto una lettera. Pare che un certo angelo meccanico della Duel Terminal lore volesse unirsi alla festa e mi ha mandato la richiesta per iscritto.

Io: E tu che gli rispondi?

Critias: Permesso... (brucia la lettera con una fiammata) negato!

Io: Come pensavo.

Hermos: Ma dai, no!

Critias: Ci chiamiamo Tana dei Draghi. Solo draghi qui dentro. Ed è già tanto che permetto ad altri di invadere il mio spazio. Chiaro? (con un tic nervoso all’occhio)

Hermos: Sì, ma stai calmo.

Io: So io come ridargli il buonumore. (indico il nuovo capitolo) Critias, guarda, scazzottate in arrivo!

Critias (infervorato): Sì! Botte! Botte!

Hermos: Bentornato, Cyber! E bentornato anche il nostro trio di avventurieri!

Io: Sorprendente che Derow abbia comunque un suo codice d’onore. Da uno come lui non mi sarei aspettata alcuna pausa.

Critias: Sarebbe stato meglio. (ghigna malevolo) Quasi quasi potrei seguire il suo esempio e formare un branco tutto mio...

Io: Se ci provi, ti butto fuori dalla Tana a calci.

Hermos: Prede? Questo tizio è diventato belva dentro a furia di stare in mezzo alle bestie.

Critias: Se ci fossimo stati noi tre, vedi come i rapporti preda-predatore si sarebbero invertiti, reuccio delle mie squame!

Io: Ma Ev ambasciatore del WWF non ci sta, e ci credo!

Critias (con la voce di un telecronista): Il bestione con il Takeover animalesco parte con i suoi affondi micidiali... ma Ev non cede, e tira un montante... il colpo va a vuoto... calcio volante dritto nei polmoni... sì, quanto mi sto gasando!

Io: Woooa, il re si dimostra degno della sua corona. E decisamente cazzuto quanto Jasmine. Anche se lei combatteva solo con pugnali e acrobazie.

Critias: Ohi, Eria faceva lo stesso e ha comunque fatto un figurone.

Hermos: Verissimo! La mia best waifu creata da Cyber! (con gli occhi a cuore e la faccia da ebete)

Critias (sbuffa): Ci risiamo. (gli tira uno schiaffo)

Hermos: Ow! (si riprende) Un attimo. Ma l’ospite di turno?

Io: Giusto! (mi giro verso la porta) Entra pure!

??? (entra nella Tana): Permesso.

Hermos: Mio Dio... l’Esecutore dei Nekroz? Colui che incanalò le anime degli Yang Zing e diede vita ai Dragunità?

Critias: E che assegnò la Lancia Divina a Nekroz di Sophia nella grande battaglia contro gli Infernoid?

Exa: Molto piacere.

Hermos e Critias (inchinandosi): Maestro, siamo onorati di riceverla!

Io: Cosa ne pensi di questo combattimento?

Exa: Potrebbe sembrare a senso unico, vista la grande abilità di Derow, ma così non è. Ev si difende molto bene.

Critias: Ah! Il re usa la sua skill nascosta: teletrasporto! È tempo che il leone si mangi la sua preda, eheheh...

Exa: Fa sempre così?

Hermos: Purtroppo. Sono desolato, maestro.

Io: Tra Lacerazione e Vigorcolpo quel Derow si sta portando in vantaggio. Vi immaginate se fosse dalla parte dei protagonisti? Sarebbe un valido alleato.

Critias: Sì! Così la dose di scazzottate aumenta! Ahahah!

Exa: Certo, è innegabile il suo potenziale. Soprattutto vista la mossa alla Wolverine 2.0 che fonde artigli e tentacoli insieme. Ma per il momento dubito che diventerà un alleato.

Io: Io dò tempo alla storia e lascio che mi sorprenda.

Hermos: Come appunto adesso! Uhuh, finalmente qualche approfondimento sulle Foundation e sui nomi dei loro attacchi!

Exa: Intravedo le basi di un buon battle system. Forse migliore degli Emblemi. Ma è ancora presto per dirlo.

Critias (legge il pezzo sullo Squarcio Reale): Può tranciare creature viventi? (guarda Hermos con fare sadico) Finalmente un nuovo divertimento...

Hermos: Mammina! (si nasconde terrorizzato)

Io (con l’occhio che brilla): Smettila subito, o è la volta buona che ti caccio dalla famiglia!

Critias: Non mi fai pau...

Exa (si trasforma nella sua forma Zefra): Osi mancare di rispetto ai tuoi familiari?

Critias (intimorito): No. Mi scusi, maestro.

Io: Notevole, Exa. Sia lodato il grande Zefraath per la tua grandezza.

Hermos (esce fuori dal nascondiglio): Oh no, le protezioni sono infrante! E adesso?

Critias: Ragazzi, che bel volo! Adoro come combatte quel selvaggio.

Hermos (sarcastico): Ma dai? Non si era capito.

Io: E il piano di Ev fallisce. Affondo dopo affondo, finirà sfilettato e appeso in macelleria!

Exa: Non agitarti. Io confido nel ragazzo e nelle sue capacità.

Critias: Woa... forse ci ha preso, maestro.

Hermos: Dubitavi di uno Zefra?

Io: Wow, è un frisbee di roccia? Se funziona come i chakram di Xena, le cose si fanno più esaltanti!

Critias: Pezzi di roccia che si compongono e scompongono in forme diverse usando il magnetismo, eh? Se si possono trasformare in pugni fluttuanti di roccia, autore, hai la mia eterna simpatia!

Io: Se Ev finora ha trattenuto questo potere, ciò significa due cose. Uno: adesso fa il c**o a strisce a Derow. Due: forse ha ucciso qualcuno di importante, in passato, con quel potere (il suo maestro? la cara amica del flashback nel primo capitolo?), e la cosa lo tormenta ancora.

Hermos: Sì, così! Rimontone clamoroso da parte del nostro Ev!

Critias: Spezzagli la mascella, forza!

Io: Le rocce fluttuanti si stanno dimostrando una bomba! Non oso immaginare il male che fa riceverle nello stomaco o in faccia.

Exa: A me viene da pensare... e se la forza di Ev fosse ridotta nel momento in cui stacca i piedi da terra? Se il suo potere è legato a terra, roccia, forza magnetica e tutto il resto, sembra plausibile.

Hermos: E infatti...

Critias: Il bestione torna in vantaggio usando il salto sugli alberi. Notevole, come pensata.

Exa: Combattenti che non solo si adattano all’ambiente circostante, ma che ne traggono forza... molto intrigante. Sono curioso di vedere come si adattano i possessori di Sign al mare, ai monti ghiacciati, ai vulcani o ai deserti.

Io: Sicuro in mare Ev sarebbe svantaggiatissimo. Mentre sugli altri: un minimo di suolo da calpestare c’è sempre, no?

Critias: Vai! Pietre nello stomaco, ossa spezzate, spruzzi di sangue... questo è divertimento!

Hermos: Devi farti vedere, fratello. Da uno bravo. Anzi, bravissimo.

Exa: Interessante. Ogni volta che sembra vincere uno, si porta in vantaggio l’altro e viceversa.

Io: Una vittoria magistrale. Grande, Ev. (appalusi)

Critias: Sono più che soddisfatto di questo capitolo.

Hermos: Già. Un bello scontro, e anche una buona analisi delle Foundations. Sono ben approfondite e questo le rende qualitativamente più interessanti dei soliti controlli elementali.

Io: Dipende. Se uno sa solo generare fiammate dalle mani, capisco che sia banale. Ma se con quel fuoco mi sai fare armature di fiamma, spade, artigli, pugni ardenti, sfere inceneritrici e tanto altro, allora sì che è un potere degno di nota.

Exa: Riflessione interessante. È stato un piacere stare con voi. Devo andare.

Hermos: Lieti di averla avuta con noi, maestro.

Critias: La Duel Terminal lore è la migliore, così come lo è Lei.

Hermos: Ci vorrebbe qualcuno che ci faccia una storia sopra, un giorno. Sarebbe una figata!

Exa (mi guarda): E se quel qualcuno fossi tu?

Io: Mah, chi lo sa... mi tenta assai, e le basi ce le ho... però devo trovarmi qualcuno esperto in schemi di duelli, che sul lato competitivo sono negata.

Exa: Bene. Ci vediamo. (esce dalla Tana)

Hermos: Wow, che giornata grandiosa!

Critias: Se vogliamo sopravvivere con questo format, dovremo trasferirci nella sezione Yu-Gi-Oh 5D’s.

Io: Che è quello che succederà, tra l’altro.

Hermos: Speriamo bene anche su quel frangente.

Io: Ci siamo dilungati anche troppo. Via con i saluti finali. (mi schiarisco la gola) Alla prossima, e che la Forza...

Critias: ... del Potere Assoluto...

Hermos: ... sia con te!

20/12/22, ore 11:54

Io: Ma perché è tutto buio, qui dentro?

(Le luci si riaccendono e Hermos mi porge una torta)

Hermos: Auguri, sorella!

Io: Per me? Grazie!

Hermos: Anche se con un giorno di ritardo, spero che ti piaccia.

Critias: Mmph. I soliti sdolcinati.

Hermos (indica Critias): Ah, anche lui ha un regalo per te.

Io: Davvero? Posso scartarlo dopo?

Critias (tutto sorridente): Ma certo! (si ricompone) Ehm... cioè... Come ti pare.

Hermos (a bassa voce): Lo dicevo io: tsundere fatto e finito.

Io (scorgo il nuovo capitolo): Toh, ma pensa: un altro bel regalo.

Hermos: Facciamo il solito, vi va?

???: Se permettete, mi unisco anch’io.

(Dentro la tana appare Drago Firewall)

Critias: E quello da dove sbuca?

Drago Firewall: Catena di Ferro mi ha detto che qui ci si divertiva, quindi...

Critias: Ma che siamo diventati, una specie di tana per draghi?

Io: Il nome suona bene.

Critias: A parte che è di tipo Cyberso, quindi non è tecnicamente...

Io: Sempre lì a puntualizzare. (a Drago Firewall) Unisciti pure.

Drago Firewall: Grazie.

Io (leggo il titolo): Mh... e così abbiamo una foresta. Ogni avventura che si rispetta comincia da una foresta.

Hermos: Le Foreste del Silenzio!

Critias: Scemo, qui non ci sono i Wenn e il Wennbar.

Io: Un’ambientazione tranquilla all’apparenza, ma quali pericoli ci saranno?

Hermos: Insetti mangiauomini?

Drago Firewall: Piante carnivore?

Critias: Mostri assetati di sangue? (incrocia le dita) Fa’ che ci siano, fa’ che ci siano...

Io: Elfi armati di arco e frecce?

Critias: Comunque sarà, spero che le cose vadano male! (sghignazza)

Hermos (facepalm): Ma perché lo abbiamo come fratello?

Drago Firewall: Intanto tutti questi riferimenti alle stelle mi danno da pensare... Non è che ci sarà una Foundation legata agli astri?

Io: Magari con diversi attacchi ispirati allo Zodiaco? Io ci vado a nozze con queste cose.

Critias: Lo sappiamo, Heartphilia-lover.

Hermos: Grande Cabel, analizza le tracce meglio di uno scanner.

Drago Firewall: Meglio del mio?

Hermos: Tu che dici?

Io: Aspetta a dirlo. Se la più recente espansione di carte è dedicata a lui, vuol dire che il miglior scanner ce l’ha lui. (indico Drago Firewall)

Critias: A tal proposito, sono curioso di vedere se aggiungeranno altre carte per completare la lore di Albaz, o se è già finita.

Hermos: Intanto stanno allargando quella su Visas Starfrost, che sembra altrettanto interessante. Ma dov’è la romance, che ancora non ne ho vista mezza traccia?

Critias: Ma per te deve per forza esserci?

Drago Firewall: Direi di sì. Dico bene... (proietta uno scanner con dei dati dal suo occhio) amante degli anime harem?

Hermos (suda freddo): Hai spiato la mia cronologia?

Io: Harem? Seriamente?

Drago Firewall: Con tanto di fattore ecchi, tra l’altro.

Io (in tono di rimprovero): Hermos...

Hermos (imbarazzato): Voglio morire.

Critias (ride compiaciuto): Ben ti sta, pervertito!

Drago Firewall: Tu non sei certo meglio di lui. (proietta nuovi dati e io li leggo)

Io (sconvolta): Strumenti di tortura medievale su Ebay? (guardo Critias) Per chi li hai presi, per me o per l’altro?

Critias: Sono indeciso. (scopre le zanne in un ghigno sadico) Ma vediamo un po’ i tuoi segreti...

Io: Ok, adesso basta! (spengo lo scanner di Drago Firewall) Ad ogni modo, concordo con Hermos. L’elemento romantico ci sta bene con ogni scenario, dall’azione al fantasy.

Hermos: Ti ringrazio.

Io: Povera Lira, però, spedita da una parte all’altra di queste terre come un pacco postale.

Drago Firewall: Quei dannati rapitori sono un bug da eradicare. Ad ogni costo.

Hermos: Ma intanto abbiamo anche del tempo alla Superquark, per ammirare la fauna locale.

Critias: Erpkrys? Cavolo, sembra uno scioglilingua.

Drago Firewall: Sfido chiunque a ripeterlo cinque volte di seguito senza mordersi la lingua.

Io: Tra il cornuto e il dinosauro, per me vince il dinosauro.

Hermos: I rettili grandi e grossi vincono sempre.

Critias (indica sé stesso e noi altri): Parole sante.

Io (penso): Quei due sono d’accordo? Me lo devo segnare sul calendario.

Drago Firewall: Ma cos’è questo rossore continuo con Sein, Ev? Dobbiamo aspettarci una ship yaoi?

Hermos: Io preferisco le het. Poi c’è scritto pure nell’introduzione...

Io: Di solito anch’io, perché sono più abituata a vedere le het che le yaoi e le yuri... ma non mi dispiacciono neanche queste ultime. Voglio dire, ognuno è libero di amare chi gli pare.

Critias (legge il pezzo sulla Misàchi): Ohoh. Questa è anche meglio delle armi da tortura medievale.

Io: Ti proibisco di comprarla.

Critias: Tu riesci a togliere la gioia da ogni cosa. (cit)

Drago Firewall: Mmh... tutto troppo tranquillo, finora. Mi sa che a breve arrivano i guai.

Hermos: D’altronde ogni narrazione è una questione di Up e Down.

Io: E infatti ecco sbucare la fusione di Luxray e Tentacruel versione fogliame!

Hermos: Parente lontano dei Tentacodonti, sicuro.

Critias (gasato): Oh, sì! Questo volevo vedere! Ahah!

Io: E intanto quei cosi hanno un domatore umano che vive in simbiosi con loro?

Drago Firewall: Te l’eri chiamata Jasmine di Deltora Quest, eh? Ecco la sua versione al maschile!

Hermos: Molto più selvaggia e molto più “vi faccio un c**o così” rispetto a lei.

Critias: Il re della foresta è umano anziché bestia?

Io: Avverto puzza di Foundation capace di domare gli animali.

Critias: Comunque sia, si prospetta una battaglia sanguinolenta! Oh, sì!

Drago Firewall (analizza Derow con lo scanner): Un bug piuttosto arrogante. Spero che il trio gli cancelli quel sorrisetto a furia di schiaffi, pugni e calci.

Io: Noto che, per essere umani normali, i fratelli in rosso se la cavano nei combattimenti. Mi fa piacere.

Critias: Stasera, filetto di Leokàmi! Come li cuciniamo quei resti, alla griglia o in forno?

Drago Firewall (fa apparire la home di Google con un proiettore): Cerco qualche ricetta.

Io: Che cosa hai lasciato indietro, Ev? Ti hanno accusato della morte di qualcuno? Sei stato costretto a scappare da casa tua?

Hermos: Misteeero.

Drago Firewall: Ma intanto si conferma difensore del genere animale, siano pure bestie fantasy.

Io: Evret ambasciatore del WWF di Proéyld, subito.

Critias: Santa madre dei draghi, pure Cabel ha le imprecazioni fantasiose come le nostre? Lo stimo, quel gigante.

Io: Per quello o solo per la mezzaluna assassina?

Critias (fa finta di nulla): Bella giornata oggi, non trovi?

Io (lo guardo sospettosa): Mmh.

Hermos: Ah! Il re bestia ha un Sign! Teoria confermata!

Drago Firewall: Ma più che controllare gli animali e basta, è diventato uno di loro.

Critias: Come un Takeover Animal Soul? (interessato) Uhuh.

Io: Aspettiamoci botte ancora peggiori, nel prossimo...

(Drago Firewall inizia a produrre scariche elettriche dal corpo)

Hermos: Ma che... ?

Drago Firewall: Errore... errore... 404 “ospite recensione” not found. Attivare... procedura... d’emergenza... (sparisce)

Io: Che diavolo gli è successo?

Virus Elettrico (spunta da terra): Eheheh... ce l’ho fatta... alla faccia vostr—

(Critias lo afferra e lo schiaccia tra le sue zanne)

Critias: Ecco cosa. I soliti virus rompiscatole.

Hermos: Poveretto, doveva aggiornare l’antivirus.

Io: Per la prossima volta serve un ospite di grado superiore.

Hermos: Ho già pronta la lista. (me la porge e io la leggo)

Io: Perfetto. La tana sarà pronta ad accoglierli tutti.

Critias: Altra gente rompiscatole. Grandioso.

Io: Zitto, tu. Alla prossima!

Hermos: E che la Forza del Potere Assoluto... (dà una gomitata a Critias) Avanti, finisci la frase.

Critias (sbuffa): ... sia con te! (brontola) Contenti, adesso?

Io e Hermos: Molto.

30/11/22, ore 10:45

Quindi il potere di Evret consiste all'inizio di evocare una sorta di armatura intorno alle braccia oltre che a una forza sovrumana? Immagino che ci siano diversi tipi di Foundations da combattimento. Grazie per aver dato un idea 🙂

27/11/22, ore 18:49

Io (volando dall’alto): Siamo tornati!

Critias (stizzito): Quanto chiasso che fai.

Io: Facciamo come il narratore di Pokémon? (mi shiarisco la voce) Nella scorsa puntata...

Critias: Sbaglio o manca qualcuno all’appello?

Io: Ah, già...

(Hermos avanza lentamente dal buio, con aria truce. È legato con catene dal collo in giù.)

Hermos: Sorella...

Io: Sì?

Hermos: Che diavolo significa questo?

Io: Mi è stato detto di tenerti a bada. Tutto sotto controllo, là dietro?

Drago Catena di Ferro (appare da dietro Hermos): Ma certo.

Hermos: Perché mai sono stato punito? Perché?

Io: Che ne so? Forse qualche ship che ti farà infervorare più del dovuto, o morire per il fattore shipping troppo intenso?

Hermos: Hah! Tu mi sottovaluti, sorella.

Io: O una che finisce in tragedia e per questo sbraiterai contro Cyber?

Hermos: Non si deve azzar—

(Drago Catena di Ferro gli copre la bocca con le catene)

Io: Se esagera, aggiungi qualche lucchetto.

Drago Catena di Ferro: Sarà fatto.

Critias (ghigna sadico): Che situazione piacevole. Puoi restare con noi per sempre, amico?

Io: Non esaltarti, Critias, è solo un ospite temporaneo.

Critias (deluso): Diamine.

Drago Catena di Ferro: Ma tornando a noi e al nostro Eief... se ha un’aria troppo tranquilla è perché sa di avere tutto sotto controllo.

Critias: E infatti... non avrà una Foundation, ma dei complici li ha eccome!

Io: Questo non me l’aspettavo.

Drago Catena di Ferro: Da esperto di armi, non posso che provare curiosità per questa Doppialama... Dite che me ne regaleranno una? Mi manca alla mia collezione...

Io: Non contarci, boia mancato.

(Hermos mugugna qualcosa di incomprensibile)

Critias (ridacchia): Troppo divertente.

Io: Dai, liberagli la bocca.

(Drago Catena di Ferro esegue l’ordine)

Hermos: È così illegale fantasticare su una coppia creata dalla penna di qualcuno?

Io: No, ma mi è stato detto di prendere precauzioni, e l’ho fatto. (sottovoce) Sperando siano quelle giuste...

Drago Catena di Ferro: Attenti, draghi di Atlantide, scene d’azione in arrivo.

Io: Sì! Magari è la volta che Evret ci mostri il suo potere!

Hermos: Wow... controllo della roccia? Forse con il magnetismo?

Critias (esaltato): Vai con le botte, sì! Ossa spezzate... oooh, musica per le mie orecchie!

Io: Quali altri applicazioni avrà questo potere?

Hermos: Chissà.

Critias: Confido che ci saranno Foundations altrettanto originali... e letali! (sghignazza)

Drago Catena di Ferro: Quell’Eief pensa ancora di vincere? Ha visto un suo compagno letteralmente perforato da una coppia di pugni e crede che Evret sia “uno qualunque”?

Critias: È la condanna degli stolti, eheheh.

Hermos: Avesse saputo di Insano VS Temprato, non avrebbe fatto così lo spavaldo.

Io: Evret ha a cuore gli animali e il loro dolore? Che sia cresciuto insieme a loro? Sarebbe il degno erede di Jasmine di Deltora Quest, a questo punto.

Hermos: Con che voce te lo immagini?

Io: Così, su due piedi, direi Daniele Raffaelli.

Hermos: Non Renato Novara?

Io: Trovo che si addica di più a Sein. Mentre Cabel... con la statura da gigante mi ricorda Barda, quindi un bel Fabrizio Pucci.

Critias: Fate pure le vostre considerazioni sceme, io ho avuto la mia dose di violenza e sono contento così.

Drago Catena di Ferro: Posso raddoppiare la dose, se ti va.

Critias: Ohoh. (guardano entrambi Hermos)

Hermos (terrorizzato): Ehi, io che c’entro?

Io (con l’occhio che brilla minaccioso): Non ci provate. Questo angolo recensioni è la mia tana.

Critias (sbuffa): Che guastafeste.

Drago Catena di Ferro: Già.

Io: E così Sein e Cabel sono umani normali. Peccato.

Hermos: Ma magari acquisiranno una Foundation in seguito.

Io: Una buona teoria.

Critias: Intanto è palese che Evret si unirà ai due per il salvataggio di Lira.

Hermos: Che sia l’alba della nascita di una compagnia in stile fantasy?

Io: Incrocio le dita e ci spero vivamente.

Hermos: Però non sappiamo ancora chi sia il superiore di Eief.

Drago Catena di Ferro: Forse il big villain che avevate ipotizzato?

Io: E Lira dev’essere speciale, se l’hanno rapita.

Hermos: Magari ha una Foundation anche lei.

Critias: Quel gigante di Cabel mi piace sempre più. Tosto e possente, come me.

Io: Intrigante, la backstory dei nostri fratelli... ah, solo due capitoli e già sono dipendente da questo fantasy. L’unica cosa che mi manca è una protagonista femminile cazzuta e determinata.

Hermos: Come Eria, dici?

Io: Magari. Preferisco quello che le damsel in distress.

Critias: Tipo Tori in Zexal... ugh, che flop rispetto ai picchi raggiunti con Akiza.

Hermos: A chi lo dici.

Io: E Lira non mi dà l’impressione di un personaggio che sarà protagonista, almeno per il momento.

Hermos: Uhuh, intanto avevamo ragione. Lira ha manifestato un Sign!

Critias: E qui la storia si farà interessante...

Drago Catena di Ferro: A questo punto credo di essere diventato inutile.

Io: Hai fatto un buon lavoro. Torna pure a casa.

(Drago Catena di Ferro scioglie le catene di Hermos e se ne va)

Critias: Mi sa che dovremmo andare anche noi.

Hermos: Già. Ma prima, un minuto di silenzio per i disegni che non sono riusciti a giungere fin qui.

Io: Dai, non fare il tragico. Non sarà un problema.

Hermos: Se lo dici tu...

Critias: A presto, e che la Forza del Potere Assoluto...

Io: ... sia con te! (voliamo via)

21/11/22, ore 14:24

(Dopo svariati viaggi in dimensioni parallele, trovo Hermos e Critias. Li prendo per un orecchio.)

Hermos e Critias: Ahi!

Io: Dov'eravate finiti? Mannaggia a voi!

Critias: Scusa se avevo di meglio da fare che lasciare recensioni idiote insieme a te! (squarta un nemico contro cui combatteva)

Io: Tu che scusa hai, Hermos?

Hermos (rosso in viso): Ehm...

Io: Ho capito. Maratona di anime romantici con fangirlismo annesso.

Hermos (con un filo di voce): Già.

(Silenzio teso)

Io: Sei salvo.

Critias: Ma come?

Io (li mollo entrambi): È tempo di cambiamenti. Il mitico trio diventerà il dinamico duo.

Critias (le zanne scoperte): Non ti azzardare!

Io: Pensavo che non ti importasse di partecipare alle mie recensioni.

Critias: Il che... è vero! Ma non significa che non mi piaci come sorella, ecco.

Hermos (a bassa voce): Tsundere.

Critias (a denti stretti): Come osi chiamarmi?

Io (ridacchiando): Massì, sono buona. Bentornato in famiglia, fratello. Sai che senza di te non sarebbe lo stesso.

Critias (con aria vanitosa): E come poteva essere altrimenti.

Hermos: Ma perché ci cercavi, sorellona?

Io (indico alle mie spalle): Guardate bene.

Hermos: Ommioddio.

Critias: È lui.

Io: Già. L’abbiamo aspettato. Elogiato. Perfino creduto scomparso, quando non lo abbiamo sentito per mesi. E quindi, cercato in ogni dove. In ogni universo alternativo.

Critias: Ma alla fine... è tornato.

Hermos (imitando Mushu e sollevandosi come un vampiro dalla bara): “Sono viiivo!”

Io: Sì, più o meno così.

Critias: Ed eccolo con il fantasy tanto promesso.

Io: Finalmente posso dirlo... (con la voce di Inosuke) mi butto a capofittooo!

Hermos (legge la nota): Intanto mi chiedo... come può esserci qualcuno che non conosce Cyber?

Io: Si vede che non hanno mai cliccato sulle storie scelte dal sito o sui preferiti della sezione Yu gi oh 5D’s.

Critias: Le basi, santa madre dei draghi, le basi!

Io: Poi è una storia stile anime, quindi ha vinto tutto! Ogni volta che leggo una storia, mi immagino i personaggi con il tratto grafico degli anime piuttosto che come persone in carne e ossa.

Hermos: Dobbiamo aspettarci gocce di sudore ai lati della testa per l'imbarazzo e cazzotti che ti spediscono nell'orbita di Saturno?

Io: Si spera! 😆

Hermos: Intanto... chi è questo incatenato? Uno schiavo? Un prigioniero di guerra?

Critias (ghigna scoprendo le zanne): O magari sotto quel mantello nasconde un potere assassino e fa fuori tutti, muahahaha!

Io: Grifodermi? Saranno uno dei tanti esempi di fauna locale di questo mondo, suppongo. Il nome mi evoca quello di un rapace con artigli affilati, sarà per l’assonanza con il grifone, ma ci spero. Io adoro i rapaci!

Hermos: A quanto pare abbiamo a che fare con una setta di chissà cosa. E visto come parlano, sembra che il prigioniero stia per essere offerto in sacrificio a qualche dio sconosciuto.

Critias: Va bene uguale. Ci sarà comunque sangue!

Io: E infatti...

Hermos: Taglio!

Io: In tutti i sensi, visto che si taglia a una nuova scena.

Critias: I nomi sono dannatamente evocativi, risuonano come qualcosa di antico e importante.

Hermos: Chissà come li avrà trovati? Inventati di sana pianta? Magari da qualche parola greca?

Io: L’agorà c’è, il discorso al popolo riunito pure... dai, perfino i banditori con la pergamena. C’è una notevole attenzione ai dettagli, qui. Riesce nella sospensione dell’incredulità.

Critias: Ci risiamo con i termini da università in letteratura.

Io: La recensione è mia, dico quello che mi pare.

Hermos: Wow, ha perfino curato il linguaggio di questo mondo. Dire “l’Altra Parte” anziché l’Aldilà, e poi quelli che sembrano spiriti funebri... (si sfrega le squame) Ooh, ho avuto i brividi.

Io: Pur essendo un drago? Notevole.

Critias: Poi quella spada dalla lama divisa... è una citazione al tridente di Turbinante?

Hermos: Non saprei, ma di sicuro farà altrettanto male, se piantato nelle carni di qualcuno.

Io: Ed ecco citate le Foundations. Come per gli Emblemi, viene da chiedersi: da cosa hanno avuto origine? Come funzionano, esattamente? Quanti ce ne sono?

Critias: Mi auguro un buon sistema magico, che è difficile farne di ben riusciti.

Hermos: Il migliore, a mio avviso, era quello di Fairy Tail.

Io: Ci piazzo anche la Respirazione di Demon Slayer, il Chakra di Naruto...

Critias: ... e l’Alchimia di FMA.

Io: Boom! Balzo temporale? Così, all’improvviso?

Hermos: A quanto pare conosciamo per la prima volta il nostro Evret.

Io: Che sembra una contrazione di Everett, nome che sembra significare “coraggioso” da quanto ho scoperto.

Hermls: Più che coraggioso, sembra un tipo sbadato.

Critias: Diffida delle apparenze, fratellino. Tra l’altro, quei sogni che fa... sono curioso di scoprire a quale evento del suo passato facciano riferimento.

Io: Strano, tra l’altro, che non sembri avere poteri.

Hermos: O forse li nasconde bene.

Critias: Si vedrà.

Io: Intanto la citazione alle stelle mi è piaciuta un botto. Così come la spiegazione sulla storia di Proéyld.

Hermos: E anche la salamandra tira-carretti. Vorrei farci amicizia.

Io (ridacchiando): A meno che non ti tiri una capocciata degna di un Rampardos.

Critias: Intanto... non so voi, ma tra la morte del reggente, i quattro governatori, le sparizioni di utilizzatori di poteri e i controlli... tutto ciò mi puzza di complotto orchestrato da qualcuno.

Hermos: D’altronde un buon fantasy si nutre anche di voltafaccia e giochi di potere. Game of Thrones docet.

Io: Parlando di gente che nasconde qualcosa... quell’Eief sembra un utilizzatore di Foundation. Forse uno dei tanti sgherri al servizio del villain principale! (si sfrega le mani) Non vedo l’ora di scoprirlo!

Hermos: Sui due rossi di capelli, invece, sappiamo ancora troppo poco per formulare un giudizio. Vedremo poi.

Io: Intanto... sì, qualche disegno potrebbe essere d’aiuto.

Critias: Vediamo di chiudere, che abbiamo sforato di brutto.

Io: Ok! Alla prossima!

Hermos: E che la Forza del Potere Assoluto...

Critias: ... sia con te! (voliamo via)