Yellow tulips
di susiguci

20/02/23, ore 12:08

Ciao cara! Sto rileggendo la tua ff, il cui aggiornamento aspettavo da tempo. Non è una critica: io sono molto più lenta.😄 La prima parte è davvero divertente. Ci sono un sacco di battute e l'interazione tra i due è molto gustosa. Questa verve dinamica che ritrovo nelle tue storie mi ha sempre fatto ridere un sacco! Poi vanno su un argomento ostico da digerire per Merlin. Qui i due ragazzi scoprono di pensarla molto diversamente, sul loro modo di vivere e di essere gay. Un dualismo che personalmente ritengo realistico. C'é poi la seconda parte, comunque intrigante, ma meno allegra. Mi piace la tua scrittura, lo sai, te l'ho sempre detto. Ora continuo nella ri-lettura. A presto

19/02/23, ore 13:33

Ciao e bentrovata. Ho pensato che avresti abbandonato la ff, ma sono contenta di leggere il nuovo capitolo. È un capitolo diverso dagli altri, molto più angst, meno leggero. Qui racconti il tempo di Merlin, come ha trascorso il periodo post Arthur. Mi è piaciuto molto anche se essendo abituata a una continua interazione tra i due, qui mi è mancata un po'. Anche se il finale e lo scambio dei messaggi mi hanno riportato a quella atmosfera tra i due. In cuore mio pensavo, o speravo che Merlin avrebbe aspettato l'altro, ma è molto più realistico così. Anche perché chissà cosa avrà combinato Arthur nel frattempo... Merlin scopre di non essere uno che si accontenta in amore, poi scopre che un uomo affascinante può essere anche molto pericoloso. Mi è dispiaciuto molto per lui. È il punto più drammatico della storia. Non è certo uno che si merita certe cose (d'altronde nessuno se le meriterebbe). Scopre di essere in grado di stare bene anche da solo. E scopre di essere in grado di prendere l'iniziativa con un ragazzo, anche se gli costa. Intravedo i motivi che potrebbero portare Merlin a lasciare Percival. Ma per ora sembra felice. Non vedo l'ora che i due si incontrino di nuovo. La fine mi ha incuriosito molto. Mi piace il tuo stile di scrittura, sempre bello dinamico e spesso ironico. Una delle cose che ho apprezzato di più è il fatto che Merlin nel bene, o nel male, spesso pensa ad Arthur, fa paragoni con lui e gli altri. E dal finale si intuisce che nemmeno Arthur si è scordato di lui. Ti ringrazio del capitolo lungo e complesso che ho potuto leggere! Un grande abbraccio e a presto!

22/01/23, ore 17:22

Devo dire che sono rimasta spiazzata dal salto temporale, non me l'aspettavo!
Quindi in realtà la vera storia inizia adesso, e già si preannuncia una bella commedia degli equivoci, con un Merlin che va nel panico e bacia Percival per non dover affrontare Arthur (o ciò che ancora prova per lui).
Complimenti, una bella svolta, non vedo l'ora di vedere la reazione di Arthur!
Alla prossima.

22/01/23, ore 17:01

Capitolo carino, molto scorrevole.
Arthur e Merlin iniziano a conoscersi e si stuzzicano a vicenda, tra battute e attimi di sincerità. Si stanno piacendo, ma nessuno dei due vuole ancora ammetterlo!
Ora resta da vedere cos'avrà in mente Arthur per il loro... appuntamento? 😉

P.S. se non ti offendi, ti consiglio una piccola correzione: dove Arthur sta parlando del perdere gli amici dopo il coming out, sarebbe corretto dire "ne sono rimasti" anziché "ne ho rimasti". Ciao 😘

20/01/23, ore 16:54

Ciao, inizio con piacere la lettura di questa tua storia 😊
Complimenti per lo stile scorrevole e il ritmo serrato degli eventi.
Ho trovato molto coinvolgente la intro hot del sogno 😆
I protagonisti, studenti adolescenti, sono un po' quelli che già conosciamo e un po' nuovi personaggi da scoprire, quindi sono molto curiosa di vedere come si svilupperà la storia.

14/01/23, ore 22:02

Ciao susiguci. Capitolo molto interessante! Dopo alcune belle scene tra Artù e Merlino, ecco che si scopre che il primo deve partire per un lungo periodo. Decisamente un bel colpo di scena improvviso! Riflettendoci, però, il time skip che hai fatto subito dopo è molto azzeccato, perché così ci ritroviamo di fronte a nuovi sviluppi che non conosciamo e quindi con molte cose da scoprire. Una su tutte, la relazione tra Merlino e Parsifal.
Comunque, complimenti per come è scritto il capitolo. A tratti, l'ho trovato anche divertente (povero Artù che deve "sopportare" di essere bello e ricco! 😆). Inutile dire che aspetto molto incuriosito il prosieguo.
A presto e buona serata!

14/01/23, ore 17:56

Bentrovata susiguci!
Un capitolo molto interessante e pieno di colpi di scena!
Artù aveva lasciato trasparire qualcosa di "non detto" nel suo comportamento con Merlino, ma non avrei mai pensato che potesse trattarsi di un trasferimento così repentino in un altro Paese. Mi è piaciuto tanto il momento di estrema vicinanza in cui mostra a Merlino la serra e gli regala un vaso di tulipani gialli (da lì il titolo della tua storia, immagino). Dopo quella circostanza, speravo che ci ripensasse e scegliesse di non partire più per la Francia. Invece parte e, assolutamente inaspettato, c'è un salto temporale di due anni e mezzo prima che i due si rivedano.
Anche in questa parte, del tutto inattesa, hai fatto una scelta importante, che condivido pienamente, perché non sempre le storie trovano la loro "quadratura" in poco tempo: a volte hanno bisogno di anni, decenni o, perfino, di un tempo infinito (altrimenti dopo mille anni non staremmo ancora in questo fandom a scrivere di re Artù, Merlino e i cavalieri della Tavola Rotonda!!!)
Ora, però, le vite dei due protagonisti, che si sono solo sfiorate per pochissimo tempo in passato, hanno avuto sicuramente dei cambiamenti significativi. Infatti, vediamo come Merlino abbia voltato pagina con Parsifal. Credo che poco a poco ci farai scoprire cos'altro è accaduto loro in questo periodo e come i loro destini torneranno ad incontrarsi (o a scontrarsi, come nel primo capitolo!).
Ti faccio tanti complimenti per come hai saputo inserire alla perfezione questo salto temporale nella storia e per la fluidità della narrazione.
Attendo con grande curiosità di leggere il prossimo capitolo.

10/01/23, ore 23:37

Ciao cara! Arthur che scappa a Parigi non me l'aspettavo proprio! Ahahah e proprio quando Merlin comincia a intravedere in lui qualcosa! Una conoscenza stroncata sul nascere proprio. Forse è per questo che Arthur ha insistito tanto, comunque sarebbe andato via! Piuttosto se dopo due anni ce lo ritroviamo così evidentemente i messaggi da Parigi non sono arrivati, né le visite estive e natalizie di Arthur hanno compreso il rivedere Merlin. Avevano davvero troppo poco a legarli forse, erano stati solo una comparsa l'uno nella vita dell'altro. Almeno fino ad ora! E non mi aspettavo nemmeno questo rapporto con Percy. Ne vedremo delle belle mi sa! Aspetto l'aggiornamento. Una piccolo appunto, il titolo originale di chiamami col tuo nome è call me by your name e non with your name. Un bacione!!

10/01/23, ore 21:48

Ciao! Accidenti quante cose succedono in questo capitolo. Molto piacevole da leggere. Ci sono anche molti passaggi che mi hanno fatto ridere!!! Tutto perfetto, tutto bello poi la doccia ghiacciata. Ed ero molto dispiaciuta. Mi sono ritrovata nel futuro. La situazione si presenta più complicata del previsto.
Sono molto curiosa di leggere il seguito perchè mi hai lasciata un po' così, alla fine con la seconda doccia fredda!
Ti mando un bacione. Ci sentiamo presto!!!

09/01/23, ore 00:04

Ciao susiguci.
Questo nuovo capitolo aiuta decisamente il lettore a comprendere meglio le personalità dei due protagonisti e dà ulteriori informazioni sul diverso modo di approcciarsi agli altri, più disinvolto Artù e più timido Merlino.
All'inizio ho temuto seriamente che fossero picchiati da Valiant ed è stato un sollievo quando questo ha preferito andarsene! Così, i due hanno potuto confrontarsi e scoprire i loro punti di vista differenti. Credo, però, che il bacio e "l'amichevole chiacchierata" che ne è seguita non li abbiano lasciato del tutto indifferenti, forse toccando maggiormente Artù. Infatti, a distanza di giorni, è lui a prendere l'iniziativa per rivedere Merlino.
Sono curiosa di vedere come proseguirà e quali nuovi risvolti emergeranno dal loro prossimo incontro.
Complimenti per la scrittura sempre impeccabile!

08/01/23, ore 01:06

Ciao cara!
Mi piace molto questa tua storia!
Certamente molto diversa da Albionstars. Ma è molto interessante vedere il rapporto tra questi due ragazzi. Mi hai fatto ridere: ci sono parecchi battibecchi gustosi in linea con la serie. Credevo che il bacio avesse smosso qualcosa di più in tutti e due i almeno in uno dei due. Vedo simpatia ma anche motivi di screzio se non peggio. Sono molto diversi. Entrambi vogliono dimostrare che sono uomini di mondo, ma qualche insicurezza in Merlin si intravede. Mi è piaciuta la serie di accadimenti che si sono susseguiti in questo capitolo e ho sinceramente voglia di leggere il proseguimento della tua storia.
Ti mando un grande abbraccio.
A presto!!!

06/01/23, ore 11:33

Ciao susiguci. In questo capitolo l'incontro-scontro tra Merlino e Artù continua con vari botta e risposta, tra l'altro molto divertenti ed in linea con la serie (per quanto la ff sia un AU). Poi, il giovane Pendragon fa anche un po' da "tutorial" all'altro per quanto riguarda il coming out e i vari rapporti di amicizia. Decisamente astuto anche il modo in cui ingabbia Merlino per farsi dare il numero. Arrivati a questo punto, non resta che vedere cosa s'inventerà nel prossimo capitolo, magari con una qualche scusa che gli consenta di passare altro tempo con lui. Intanto, ti faccio i complimenti per come è scritta la storia. A presto!

05/01/23, ore 00:27

Ciao! Ogni tanto trovo il tempo (anzi, per meglio dire lo faccio uscire 😂) di leggere e recensire qualcosa. Mi sa che è la prima volta che recensisco qualcosa di tuo. Bene, vediamo un po'. L'idea di far conoscere Merlin e Arthur a causa di un disguido, alquanto doloroso per Merlin tra l'altro 😂, mi piace. È originale e permette di entrare subito nel vivo della questione. La storia sembra abbastanza dinamica e veloce e ci voleva per forza un inizio del genere per mettere subito le carte in tavola. Lo stile è scorrevole e si legge velocemente e piacevolmente. Credo di vedere un miglioramento dei dialoghi rispetto alla tua precedente long, nel senso che mi sembrano più spontanei, non che nella storia precedente fossero brutti eh, solo credo che questa volta siano più fluidi. Sono proprio curiosa di sapere cosa ha in mente Arthur!! Un saluto e buon anno nuovo!!

01/01/23, ore 11:28

Ciao carissima!
Buon 2023 di cuore a te e ai tuoi cari!
Sono stata felice quando ho visto la tua nuova storia. Non mi aspettavo una AU, anche se forse l'avevi scritto da qualche parte ma mi ero dimenticata. E mi ha fatto piacere. Io stessa ho scritto due storie AU e mi sono anche divertita a farlo, pur continuando a preferire in genere le storie ambientate al tempo della serie TV.
Sono rimasta stupita in senso buono. Appena ho cominciato a leggere ho o pensato subito si trattasse di una rossa molto rossa! Poi proseguendo invece mi sono incuriosita su questo Merlin adolescente che prende atto della sua omosessualitá.
La narrazione è spedita e mi ha preso molto. L'incontro scontro con Arthur ci sta. Arthur che lo bullizza per sbaglio, ma Merlin non sembra uno che si fa mettere i piedi in testa da un ragazzo più grande.
Mi ha fatto molto ridere questo Valiant poco intelligente. Non so perché ma in questa storia Valiant è perfetto come ex ragazzo di Arthur! Certo che tradire uno come Arthur con uno come Cedric (inizialmente ho letto male e avevo pensato a Cenred, che crudele quanto vuoi ma lo ritengo sicuramente più affascinante di Cedric!)
Do per scontato che Arthur non ne voglia più sapere di Valiant, ma magari non é così! L'ex sì è scusato in maniera abbastanza convincente per com'è lui!
Il bacio mi ha lasciata con un palmo di naso: non me l'aspettavo proprio anche se Merlin sembra lo faccia per dare una mano ad Arthur (buona la scusa!)
Va a finire che fanno a botte! Sono molto incuriosita e spero che tu aggiorni presto, come è successo per l'altra tua storia.
Devo farti i miei complimenti. E ringraziarti per questa storia. Un abbraccio e a presto!!!
(Recensione modificata il 01/01/2023 - 11:29 am)

31/12/22, ore 13:20

Ciao susiguci! Sono proprio contento che tu abbia cominciato un'altra long! Fin qui troviamo Merlino alle prese con la consapevolezza di essere omosessuale subito prima di fare l'incontro con un Artù molto sicuro di sé, almeno a prima vista. Molto divertente la battuta sul "piede sbagliato" 😂 ed il riferimento al modo di parlare di Merlino un po' da "Medioevo". Poi, devo dire che il finale spiazza incredibilmente, lasciandomi davvero curioso di vedere come evolverà la vicenda.
Aspetto sicuramente con interesse il prossimo capitolo per capire di più su come avanzerà la trama e quali altri personaggi coinvolgerà.
Nel frattempo, ti auguro buone feste e buon anno!