Yellow tulips
di susiguci

18/03/23, ore 18:02

Finalmente per Merlino è giunto il momento del confronto, prima con Parsifal, poi con Artù! Sono contenta che con il primo sia riuscito a chiarire, perché, in fin dei conti, non aveva fatto niente di troppo esagerato, anzi diciamo che era stato il clima della festa ad orientarsi in un certo modo! Con Artù, forse, ci va giù pesante, proprio perché, come ammette egli stesso, al momento "non è niente" per lui. Non sono troppo convinta che sia così, ma è chiaro che prima di ammettere di provare qualcosa per lui debba fare un po' di chiarezza con se stesso. E di certo questa "gelosia cronica" che nutre verso chi lo circonda, fino a diventare quasi patologica, nasconde tante cose non dette, tante insicurezze e momenti dolorosi passati. Penso che sia una sorta di barriera difensiva tra sé e le persone a lui più vicine e tra queste e il mondo. Di sicuro, l'atteggiamento troppo disinibito di Artù non gli rende la vita più facile e fa affiorare in lui delle fragilità. Ma è solo un mio pensiero e aspetto di leggere il prosieguo per capire cosa c'è realmente dietro.
Un capitolo molto significativo, che lascia diversi spunti di riflessione. Brava!
A presto.

P.S. No, non ho studiato psicologia!😄 Nei miei studi, ho dovuto sostenere un esame di psicologia, ma era solo su nozioni basilari perché il mio corso accademico verteva principalmente su altro! Comunque, grazie e a presto! 🙂
(Recensione modificata il 19/03/2023 - 08:04 pm)

17/03/23, ore 15:16

Ciao carissima!
Questo capitolo, dopo il primo, è il mio preferito. Conosciamo meglio la personalità di Merlin che assomiglia molto a quello della serie, tranne per questa gelosia divorante che ha per il suo ragazzo, per Arthur e in generale per tutti quelli che gli stanno a cuore. Arthur di più anche perché è quello che ha avuto, pur non volendo, gli atteggiamenti che hanno fatto stare peggio, Merlin, almeno nel lungo termine.
Questo è il leit motiv di tutto il capitolo.
Prima abbiamo la lunga e difficoltosa riappacificazione con Percival. Poi non ci sarà invece con Arthur.
Qui si capisce meglio il dolore che prova Arthur, anche perché Merlin utilizza parole di indifferenza e di odio. Infine Arthur sarà geloso a sua volta della relazione tra Merlin e Percival. Possibile che non abbia ancora capito cosa prova per Merlin?
Ti ringrazio per questo capitolo intenso ed emozionante. Ti mando un abbraccio e ti aspetto. A presto
(Recensione modificata il 17/03/2023 - 03:18 pm)

17/03/23, ore 13:25

Ciao! Capitolo molto originale, un po' divertente e un po' triste. Direi che Percival è stato piuttosto bravo a farsi perdonare da Merlin così in fretta, ma diciamo che il suo è stato un peccato veniale. Non per questo Merlino così sensibile. Ma perché é così? Poveretto però. Lui sta male e nessuno lo capisce. Io in parte lo capisco ma non del tutto. Arthur non ce la fa. Ha esagerato. Però non é il ragazzo di Merlin. E infatti quel "tu non sei niente" è davvero crudele, anche se è vero. Belli i dialoghi. E belli messaggi. Ne ho visto in parecchie storie e li ho sempre trovato stimolanti. Un abbraccione. PS Spero di leggere presto il prossimo capitolo. Trovo questo punto della storia particolarmente intrigante!

13/03/23, ore 23:04

Qui succede un bel caos. Mamma mia. Quella che era cominciata come una piacevole serata si trasforma nell'incubo che temeva. Percival secondo me non ha tutte queste colpe. Certo se Merlin è geloso come appare, farà fatica a perdonarlo. Arthur é già un discorso diverso perché non é legato a Merlin, ma per il fatto di stare al gioco, che per Merlin gioco non é, ci sta che non voglia vederlo più. Merlin è geloso anche di lui ma soprattutto Arthur fa esattamente ciò che più detesta. Aggiorna presto per favore che sono molto curiosa adesso. Ti ringrazio e ci sentiamo.

13/03/23, ore 20:25

Ciao! In questo capitolo succede praticamente di tutto! La festa in primis che mette ko Merlino. Poi, ci si mette anche un po' di gelosia. Inoltre, entra in scena Morgana, che per ora sembra ricalcare il personaggio che era nella prima stagione della serie. Ma chissà?
Comunque, ti faccio i complimenti per aver aggiunto tanta "carne al fuoco" con l'innesto di questi ultimi personaggi. Sono curioso di vedere come va avanti.

13/03/23, ore 20:18

Simpatico capitolo, molto godibile. Morgana fa da ruffiana ad Arthur o è un caso che si trovi sul posto di lavoro di Merlin? Andando in casa di Arthur poteva mai non incontrarlo, soprattutto se c'è lo zampino di sua sorella d'accordo con lui. Mi è piaciuto l'abbraccio spontaneo di Arthur ma credo che a Merlin sia piaciuto di più. Non so come farà Merlin a decidere tra i due ragazzi. Percival sembra perfetto per lui. Però Arthur lo attrae come un magnete. Sono curiosa di sapere come proseguirà la tua storia. E infatti vado a leggermi il prossimo capitolo! A presto

13/03/23, ore 16:38

Ciao susiguci!
Sei stata talmente veloce a caricare il capitolo che non me ne ero accorta. Poi, per caso, ho notato che i capitoli erano sei, anziché i cinque che ricordavo, e ho letto questo nuovo interessante aggiornamento.
Una festa scoppiettante, non c'è che dire! Ne succedono un po' di tutti i colori e il povero Merlino ne paga le conseguenze maggiori, come accade spesso in questo tipo di feste, che diventano all'improvviso troppo esuberanti. Mi piace come l'hai descritta perché hai reso perfettamente l'idea dell'ambientazione e degli eventi più importanti, molto simili a quelli delle feste attuali dei ragazzi dell'età dei due protagonisti.
Mi ha fatto abbastanza sorridere pensare che Morgana si fosse messa in ghingheri per una serata che si è conclusa con spogliarello e musica dei Village People!
La reazione di Merlino è più che comprensibile e sono convinta che ora sia Artù che Parsifal debbano darsi da fare per scusarsi con lui e per riguadagnare la sua fiducia. Sono proprio curiosa di sapere come faranno...
Ancora brava!

11/03/23, ore 01:10

Stavolta sei stata un fulmine. Devo dire che all'inizio non mi ero neanche accorta che avevi aggiornato. Se non me lo avessi scritto nella risposta alla mia recensione del capitolo, chissà quando me nei accorta. Ma veniamo al capitolo. Merlino soffre di una grande gelosia. Chissà perché. È geloso di Percival e di Arthur. Non resiste e deve scappare. Devo dire che purtroppo lo capisco bene. Sono anch'io una gelosona. Soprattutto lo eri da ragazzina. Per cui tutto quello che gli fai fare per me non è così eccessivo. Anzi, probabilmente io avrei tirato qualche oggetto a qualcuno. 😄
Sono rimasta un po' delusa da Percival. Ma per Arthur ci sono rimasta malissimo. Mi ha addirittura disgustato, in questo capitolo. Non importa se non era colpa sua. Ha lasciato che succedesse per cui cambia poco.
Non ho idea di come Merlin potrà fare pace con Percival e ancora meno con Arthur. Perché dovrà fare pace, credo, se la storia deve continuare, visto che è una Merthur. Forse nello specchietto illustrativo iniziale, ci vorrebbe l'indicazione 'triangolo'. 😆 Ovviamente sto scherzando.
Brava. Il capitolo é scritto molto bene e il capitolo, nel bene e nel male, mi ha coinvolta molto. Grazie e a presto!

09/03/23, ore 09:41

Ciao cara! Bello questo capitolo. Finalmente Merlin risponde ad Arthur. È ancora un po' troppo interessato (Merlin) anche se non lo vuol ammettere nemmeno a sé stesso. Però giustamente si chiede il perché, visto che sta bene con Percival ed è innamorato di lui.
Morgana non mi convince del tutto. Nel senso che potrebbe essere andata apposta al salone. Di sua iniziativa, magari. Questo significherebbe che abbia visto il fratello particolarmente interessato e lo voglia aiutare. Anche se mi pare piuttosto simpatica.
Comprendiamo di più su Percival. Che la sua timidezza sia essa a causa della genea familiare o comunque appresa dall'ambiente familiare, continua ad assillarlo. Beh, il ricongiungimento dei due protagonista è tenero e carino, ma Merlin alla fine scappa, come fa spesso. D'altronde Arthur tra battutine e complimenti più o meno velati e abbracci, camicie e profumi, non gli facilità certamente le cose. Ammetto che i loro dialoghi sono la parte che preferisco. Quello che viene fuori da Arthur è il tentativo di stare con l'altro, di parlargli, che potrebbe essere solo perché Merlin gli piace come persona, come amico o come spero io abbia un interesse di tipo romantico per lui. Noi lettori non abbiamo idea di cosa abbia combinato Arthur in Francia. Sinceramente credo che forse sarebbe meglio non saperlo o almeno sarebbe meglio per Merlin non saperlo.
Credo che scapperebbe ancora più velocemente. Mi piacciono anche i messaggi telefonici. Mi piacerebbe leggere presto un nuovo aggiornamento. Ci sono alcuni frangenti divertenti che mi hanno fatto ridere. Un abbraccio grande!
(Recensione modificata il 09/03/2023 - 10:11 am)

08/03/23, ore 08:27

Buongiorno susiguci!
Questo capitolo è stato decisamente interessante sotto diversi punti di vista, primo fra tutti l'incontro tra i due protagonisti dopo anni di lontananza. Apparentemente sembra che i loro caratteri non siano cambiati molto, ma penso che in fondo non sia davvero così e che la festa di compleanno possa essere decisiva in questo senso!
Poi facciamo una conoscenza più approfondita con Morgana, che sembra quella delle prime stagioni, ma che è pur sempre Morgana e può avere degli intenti poco chiari. E' un caso che si sia ritrovata cliente del salone dove lavora Merlino?!
Aspetto il prossimo capitolo per rispondere alla domanda e per vedere quali saranno gli sviluppi della festa.

24/02/23, ore 11:47

Ciao susiguci! Sono contento che sei riuscita ad andare avanti con questa long! Questo capitolo è molto importante perché scopriamo cosa è successo a Merlino nel tempo successivo alla partenza di Artù. Beh, bisogna dire che non gli è andata un granché bene (per usare un eufemismo). L'abuso sicuramente è stata la parte più difficile che ha dovuto affrontare, ma anche il resto non è stato tutto rose e fiori (o tulipani e fiori per rimanere in tema! 😄).
Comunque, hai descritto molto bene questa parte, trasmettendo lo stato d'animo di Merlino in quel periodo.
Dal punto di vista delle tematiche, il finale è decisamente più leggero e spiega anche come il ragazzo si è conosciuto con Parsifal. Rimane da capire come si evolverà la situazione ora che Artù è di nuovo nei paraggi. Non credo che Merlino gli sarà indifferente, vedendo anche come è finito il capitolo. Staremo a vedere.
Intanto, grazie e a presto!

24/02/23, ore 00:07

Bentrovata con la tua long, susiguci!
In questo capitolo ci racconti la vita di Merlino nel periodo del salto temporale, piena di nuovi avvenimenti, alcuni dei quali molto brutti! Mi ha rattristato quello che gli è successo, ma ci avevi avvisato che avresti trattato tematiche delicate e sei comunque riuscita a descrivere il momento con tatto e delicatezza. E ho notato con piacere l'importanza che hai riservato all'amicizia tra Galvano e Merlino e all'aiuto che il primo dà al secondo per riprendersi dal terribile periodo! Poi, per lui sono giunti periodi più lieti e spensierati e Parsifal è entrato nella sua vita come un raggio di sole! A questo punto, non ti nascondo che un po' mi dispiacerebbe se il ritorno di Artù rovinasse il loro rapporto. Ma Artù è sempre Artù, del resto!
Aspetto di conoscere il seguito della storia, che stai portando avanti con grande personalità.

21/02/23, ore 14:58

Anche questo capitolo si divide in due parti, una più leggera, fresca, sempre farcita di battute divertenti. Questo Arthur che non si capacita del fatto che Merlin non sembra trovarlo più che bellissimo, (anche se poi non è così) mi fa troppa simpatia. Che gasato! La seconda parte è più angst. Arthur parte? Che tristezza. Mi è piaciuta la storia dei tulipani gialli. Merlin gli chiede di dargli i preferiti di Arthur. E che dire delle ultime parole di Arthur? Forse è giusto che glielo dica solo ora, perché secondo me Arthur sapeva o almeno si aspettava di partire. L'ultima parte è scioccante. Un po' per il salto temporale e un po' per il bacio a Percival. (La prima volta che l'ho letto ho pensato che non stessero insieme ma che si baciassero solo perché Merlin potesse tenere a distanza Arthur.) Lettura piacevole e coinvolgente! Complimenti e a presto!

21/02/23, ore 09:26

Eccomi all'ultimo atteso aggiornamento. E scopriamo il viaggio di Merlin a partire dalle sue ambizioni, il lavoro, i primi amori. Quest'ultimi portano gioia e dolore poi c'è il trauma che subisce Merlin a causa di un vero e proprio criminale. Chissà se con il bastardo è davvero finita qui. Per il resto si parla di due ragazzi importanti e di qualche flirt. Forse ora che Arthur è tornato le cose potrebbero cambiare. Anche se mi sembra complicato.
Staremo a vedere!

21/02/23, ore 08:59

Ciao. Mi sono accorta di avere saltato il capitolo uno. Invece volevo lasciarti il mio pensiero. La storia in generale mi piace molto anche se trovo particolarmente tosto l'inizio, per me. Le scene rosse mi vanno più che bene. Ne ho scritte anch'io, ma non amo per niente il threesome. Per ciò che significa. Certo si tratta solo di un sogno e viene descritto in modo delicato, ma non vorrei ritrovarmelo durante la storia. Nel caso ti tirerò le orecchie!😁Tutto il resto era di mio gusto. Questo incontro tra i due promette bene. Anche se non durante l'impatto iniziale.
Mi sono divertita. Ad esempio quando parlano delle loro possibili vite precedenti o ai modi di dire un po' datati.
Ti ringrazio e ti saluto. A presto

PS Scusa. Ho fatto un po' di confusione con le recensioni dei capitoli.

(Recensione modificata il 21/02/2023 - 05:30 pm)