Yellow tulips
di susiguci

18/04/23, ore 12:35

Ho letto questo capitolo con interesse e già curiosità per il prossimo. Spero non tarderai con l'aggiornamento. Questo non per farti critiche, ma perché quando ho letto storie che mi piacevano tantissimo ma gli aggiornamenti erano trimestrali se non oltre, l'interesse per forza di cose mi passava. Venendo alla tua storia, rimango dell'idea che le parti migliori sono i dialoghi tra Arthur e Merlin. Arthur un po' si sbottona, la butta lì, magari per scherzo, invece Merlin pur turbato e molto preso dall'altro non fa niente di niente. In effetti Percival c'é e Merlin è un ragazzo serio. Ho apprezzato anche le interazioni tra gli altri personaggi. Su Balinor stenderei un velo pietoso, come se fosse morto davvero. Ti ringrazio ancora per il tuo impegno in questa storia, che mi sembra di vedere. Capitoli sempre lunghi e la storia ben strutturata pur essendo tante le cose in ballo. A presto e tante cose belle!

17/04/23, ore 18:21

Ciao cara susiguci!
Capitolo molto interessante. E piacevole. Arthur e Merlin continuano a confidarsi l'un con l'altro. Merlin parla di suo padre, del fratello, dell'abbandono, anche se non ha ancora il coraggio di dirgli che Balinor è vivo. Devo dire che questo Balinor è veramente un padre degenere. Però i padri di una volta spesso facevano davvero così. Qualcuno in effetti lo fa ancora al giorno d'oggi ma credo e spero sempre di meno. Scopriamo che il motivo degli attacchi di panico e di gelosia di Merlin è dovuto a uno choc tremendo che il piccolo Merlin ha subito a causa dell'abbandono di suo padre. Arthur invece arriva a dirgli il numero dei suoi amanti. O meglio Merlin vuole saperlo e ci arrivano insieme con la calcolatrice. Assolutamente sbalorditivo. Povero Merlin! Mi viene da pensare che Arthur non vada troppo bene per lui. Poi uno può cambiare, almeno nelle fanfiction.😄Ci sono inoltre diverse e strane situazioni che mi han fatto ridere. Tipo Arthur che non ammette di averci provato con Lance ma subito dopo si contraddice. O Hunith che consiglia a Merlin ciò che deve fare con il suo fidanzato. O ancora Gwaine che gongola per i complimenti fatti ai suoi capelli da Arthur e da Morgana. In effetti erano molto belli anche nella serie tv ( ma anche lui però😁). E per finire Gwen che minaccia di vendicarsi di Merlin dicendo ad Arthur che l'amico ha una cotta per lui. E conoscendola, lo farebbe. Mi sembra che Lance le piaccia fin troppo.
Sono molto curiosa sul prosieguo, e anche se vedo sempre più vicini Arthur e Merlin allo stesso tempo vedo Percival ancora molto saldo nel cuore di Merlin. Ti ringrazio per questo bel capitolo. Attendo il prossimo e nel frattempo ti mando un grande abbraccio!
Lulette
(Recensione modificata il 17/04/2023 - 06:37 pm)

13/04/23, ore 12:51

Rieccomi. Stavolta voglio recuperare per bene.
Allora le rivelazioni riguardano il "Sono gay" alla madre.
La seconda rivelazioneerlin la fa a noi che leggiamo. Suo padre non è morto, anche se l'ha sempre sostenuto con tutti.
Le omissioni direi in primis alla madre su Oswald. E non dice ad Arthur del padre.
Poi c'è questa mezza rivelazione- dichiarazione di Arthur sul fatto che lui si senta come la seconda scelta di Merlin. Probabilmente Arthur sente la profonda connessione con Merlin e pensa di piacergli anche la sua prima scellta è Percival. Uno strano discorso, di cui Arthur di pente quasi subito e che manda Merlin in profonda confusione.
Quale sarà il significato recondito dei tulipani gialli? Uno dei momenti più toccanti del capitolo è quando Arthur piange ripensando alle condizioni in cui aveva trovato Merlin quella sera. Poverino!
Il fatto che Percival quasi non si veda non è una buona cosa, ma forse sei tu che c'è la vuoi fare leggere con i tuoi occhi. E a me va più che bene. Non ho idea di come farà Merlin a lasciare Percival, sempre che lo lasci. Ma io credo di sì.
Un abbraccione. A presto.
(Recensione modificata il 13/04/2023 - 08:17 pm)

12/04/23, ore 19:40

Ciao cara Un capitolo bellissimo con una fine molto drammatica. Ho apprezzato il colpo di scena finale. Non me l'aspettavo. Povero Merlin e povera Morgana. Certo che questo Oswald è un maniaco, ladro, assassino. Un criminale a trecentosessanta gradi. Peccato che Arthur non fosse alla festa. Se ci fosse stato sono sicura che non sarebbe andata così la cosa. Probabilmente sì sarebbe accorto della sua assenza prima degli altri, visto che sembra avere una fissa per Merlin. Bella anche la passerella delle maschere che hai descritto con dovizia di particolari. Belli anche i ricordi che ci fanno scoprire il passato di uno o più personaggi. Andró a leggermi presto il prossimo capitolo, perché voglio sapere tra l'altro, che ne è stato di Merli A prestissimo quindi!

11/04/23, ore 09:58

Ciao! Che bel capitolo. Anche se piuttosto drammatico. L'inizio vede Merlin confidare alla madre la sua omosessualità. Hunith la prende molto bene. Merlin però non gli parla di ciò che Oswald gli ha fatto in passato. Secondo me è giusto. Per Hunith sarebbe un dolore insopportabile. Però avrebbe dovuto denunciarlo allora, come finalmente comprende anche Merlin. I poliziotti con lui si sono comportati male. Non credo che siano tanti a comportarsi così al giorno d'oggi, ma purtroppo credo che alcuni ancora ci siano. C'è una verve comica minore rispetto agli altri capitoli visto gli argomenti, ma a tratti l'ho comunque colta e ho trovato spunti divertenti. Nel finale c'è un nuovo colpo di scena. Lo intuiamo dai pensieri di Merlin. Balinor non è morto. Cavoli! Questa è una bella bomba! Complimenti. Il punto che ho preferito è stato quando Arthur spiazza Merlin chiedendogli a bruciapelo: "Cosa le hai detto di me? Che sono la tua seconda scelta?" Sinceramente non me l'aspettavo. Cosa significa? Che se non ci fosse Percival, Merlin sceglierebbe lui? O lo dice sarcasticamente e gli vuole fare capire che Merlin mai e poi mai lo sceglierebbe come ragazzo? O altro ancora? Ho voglia di leggere un nuovo capitolo. Spero che tu continui ad aggiornare frequentemente come adesso. Un abbraccio!

09/04/23, ore 01:13

Ed eccoci alla festa di Halloween! Sei stata molto brava a descrivere le varie maschere, con tanto di preparativi. Nel frattempo, scopriamo anche qualcosa sul tempo passato da Artù in Francia. Il punto più sconvolgente però ce lo ritroviamo alla fine del capitolo (come è giusto che sia): il ragazzo di Morgana, ovvero Oswald, non è altri che lo stesso uomo che ha violentato Merlino tempo prima. Tra l'altro, date le sue intenzioni di "prosciugare" tutti i soldi di Morgana, la maschera da vampiro gli si addice assolutamente! Comunque, arrivati a questo punto, non resta che vedere se a Merlino è accaduto qualcosa di grave (speriamo di no!) e se riuscirà o meno a confidare quello che è successo a qualcuno.
Intanto, ti auguro una buona Pasqua! A presto!

06/04/23, ore 18:34

Ciao cara. Un capitolo molto bello nonostante il finale tragico. Spero che Merlin non sia ridotto così male come sembra. Il dialogo iniziale è realistico e mi è piaciuto. Arthur sembra voler stare con Merlin, mentre Merlin dopo un po'rompe se ne va, ma credo lo faccia più per dovere che per voglia. L'avvicinamento si interrompe quando Merlin chiede rischiando dei ragazzi che Arthur frequentava a Parigi. Peccato però mi sarebbe piaciuto saperne di più. Merlin si rende conto che il suo problema allontana Arthur. Gli altri resistono ma Merlin stesso pensa di essere insopportabile a volte. Però si vede che piace lo stesso. Tranne a Oswald.
Anche i travestimenti classici di Halloween mi sono piaciuti. In particolare Morgause ci riporta a Camelot. E questo mi piace! Poi visto che Merlin si stava divertendo troppo (ad una festa?) la fortuna gli dà un bel pugno o meglio Oswald. Sono curiosa su ciò che è successo a Merlin ma anche delle varie reazioni degli altri soprattutto Arthur e Morgana, ma non solo.
Aspetto con una certa impazienza il proseguimento di questa storia che come vedi mi coinvolge. Ciao!

05/04/23, ore 08:27

Buongiorno bella! Sono rimasta indietro di un capitolo! Pardon! Sempre molto interessante anche questo capitolo. C'è un avvicinamento con Arthur e al contempo Percival non si vede. Magari non significa ancora nulla, ma staremo a vedere. Ho gradito particolarmente le battute tra i due.Dopo l'atmosfera si fa più pesante, ma è normale visto l'argomento. Sono contenta che non abbia avuto un altro attacco. Arthur è stato così delicato che Merlin anche se ha pianto, si è liberato, è riuscito a confidare anche cose tenute nascoste ad altri e dopo si è sentito meglio. Anche se forse non è sicuro di aver fatto bene (vedi titolo) Quindi ci sarà una nuova festa. Morgana vestita da strega beh, ci sta "a fagiuolo". Sono curiosa di sapere come andrà. Ma questa tranquillità pre-festa che prova Merlin, non mi convince. Complimenti!

04/04/23, ore 17:44

Un capitolo ricco di spunti e grandi colpi di scena!
Anzitutto, mi è piaciuta tantissimo la prima parte, più introspettiva, in cui Artù e Merlino si confrontano al bar dell'università: emerge sempre maggior vicinanza e sintonia e il procedere in maniera graduale rende decisamente interessante l'evolversi del loro rapporto. Ad ogni passo mi incuriosisco e mi domando cosa avverrà dopo. Del resto, le parti più riflessive e introspettive arricchiscono la tua scrittura e le danno grande personalità. Ti faccio molti complimenti per questo e per come hai saputo inserire un tema delicato come quello dell'omofobia, che, purtroppo, caratterizza vergognosamente la nostra società!
Mi è piaciuto molto, poi, il modo in cui hai descritto minuziosamente ciascuna maschera della festa: sembrava di vederle sfilare davanti agli occhi!
Infine, c'è stata la nota dolente, ovvero il ritorno di "quell'uomo". E' rientrato nella vita di Merlino, all'improvviso, inaspettatamente e come un tornado distruttivo, quasi vanificando tutti gli sforzi che il ragazzo aveva fatto per mettersi la brutta storia alle spalle. E, come se non bastasse, si "pavoneggia" perfino dei suoi spregevoli "modi di fare". La discussione si conclude nella maniera più terribile, con il povero Merlino che ha la peggio, in condizioni che fanno temere per la sua vita.
Mi hai lasciato con il fiato sospeso e spero di leggere presto il prossimo capitolo! Intanto, ti rinnovo i complimenti per questo!
Saluti!!!

31/03/23, ore 13:20

Ciao cara. Ho apprezzato molto questo capitolo. Ci sono molte situazioni nuove o che potrebbero portare a interessanti sviluppi. Innanzitutto l' invito di Merlin a una nuova festa, ma una cosa molto diversa da quella di Arthur. Si spera almeno, per la salute mentale del moro. Il biondo si fa trovare in desabillè
Che sia un caso? Probabilmente sì. Arthur non mi dà l'idea di essere uno molto pudico.😄 Interessante il fatto che Merlin con l'umorismo riesca a risolvere disagi vari. Potrebbe provare a utilizzarlo anche come rimedio per la gelosia, ad esempio.
Mi piace il fatto che Arthur in particolare ma anche Percival e gli amici, cerchino di non infastidirlo per quanto riguarda la gelosia. Giusto perché è lui. Con un altro lo manderebbero a quel paese.
Ti ringrazio per il capitolo. Attendo il prox!
(Recensione modificata il 31/03/2023 - 01:22 pm)

30/03/23, ore 19:56

Ciao susiguci! Dopo il casino della festa e la riappacificazione tra Merlino e Artù, i due riescono finalmente ad aprirsi un po' a vicenda (Merlino dal lato sentimentale mentre Artù più dal punto di vista del vestiario 😂). Comunque, credo sia un bel passo in avanti per Merlino riuscire a parlare della terribile esperienza che ha avuto. Ti faccio i complimenti sia per come hai gestito questa parte delicata che per la trovata della festa di Halloween, perché è un ottimo espediente per rivedere anche in questo AU, ambientato nei tempi moderni, i personaggi nelle loro vesti classiche, come appunto la "strega Morgana" (e chissà chi altro!).
Detto questo, il prossimo capitolo mi incuriosisce particolarmente. Quindi, continua così! Aspetto con ansia il seguito!

29/03/23, ore 16:03

Questo capitolo è stato davvero spiazzante! Non avrei immaginato che Merlino si aprisse a tal punto con Artù, non dopo le incertezze che ha avuto a lungo su di lui. Se ha scelto di confidarsi e di confidargli tutto quello che gli era successo, senza omettere nulla, vuol dire che sente crescere la fiducia verso di lui e che inizia a nutrire dei sentimenti più profondi. Di sicuro, ora anche Artù dovrà fare i conti con quello che ha appreso, anche se la sua reazione iniziale rivela che è meno superficiale di quello che vuole dare a vedere.
Ora ci sarà una nuova festa e, anche se le premesse sono diverse, sospetto che accadrà di sicuro qualcosa degno di nota.
Ho apprezzato molto l'introspezione di questo capitolo, che ha arricchito la storia di nuovi particolari, ma che, al tempo stesso, darà modo ai due protagonisti di riflettere meglio su se stessi e su quello che provano l'un l'altro.
Grazie e a presto!

25/03/23, ore 15:10

Finalmente giunge il momento di un confronto più sincero e chiarificatore tra i due protagonisti. Artù, fatta luce su quello che sente, riesce a parlare a Merlino in modo più spontaneo, riducendo la distanza emotiva che si era creata tra i due con il periodo di lontananza e, soprattutto, con la festa. Alla fine viene perdonato, dopo aver aiutato Merlino a superare uno dei suoi attacchi di panico. Anche il fatto che questo duri meno degli altri, poi, significa che Artù funge per lui come una sorta di sblocco per le sue paure, come se fosse la sua "copertina di Linus", un fattore rassicurante nella sua vita confusa.
Immagino che aver condiviso un momento così intimo e personale avrà dei risvolti nelle loro interazioni future.
Grazie per questo capitolo così introspettivo.

25/03/23, ore 12:04

Questi ultimi capitoli mi piacciono particolarmente. Sai che amo l\'introspezione e tu la usi bene. Non ho idea di dove la storia verterà. Voglio dire che Arthur sta cambiando o almeno è un un momento in cui si fa delle domande, ha dei dubbi, ma nello stesso tempo vedo Merlin e Percival progredire nella loro storia d\'amore. Per cui sono curiosa di cosa succederà. Tra Merlin e Arthur ci sono stati dei miglioramenti. Arthur gli sta vicino durante un attacco di panico e Merlin lo perdonerà. Gwaine mi ha fatto ridere nel finale! Ho trovato il capitolo ben strutturato e ben scritto. Aspetto il nuovo aggiornamento. Ti ringrazio e a presto!

23/03/23, ore 23:03

Un capitolo molto interessante, a tratti divertenti ma anche drammatico e poi romantico. Non manca nulla! Allora non è stata Morgana a organizzare la sorpresa alla festa. Meglio così. Però si è scoperto che lei e il fratello avevano preparato la sortita al salone di Merlin, per poterlo invitare a casa e farlo incontrare con Arthur, anche se, se ricordo bene Merlin è rimasto poco con lui, poi è scappato. Nulla di fatto. Allora i quattro arrampicatori sociali non verranno più invitati. Benfatto Arthur. Ho avuto piacere che abbiano speso una barca di soldi. Ora non è solo Merlin a essere arrabbiato con Arthur, (fin dall'inizio del capitolo) ma è anche lui ad essere arrabbiato con Merlin. La parte introspettiva di Arthur che per la prima volta mette in dubbio il suo comportamento, l'ho trovata notevole.
La parte più interessante di tutte è stato il lungo e complesso dialogo al bar. Finalmente Arthur capisce che utilizzando un altro atteggiamento alla sua festa avrebbe potuto limitare i danni con Merlin. Quando Arthur comincia a delirare cose come "pensavo mi avresti aspettato". Per poi giungere alla confessione. A lui piaceva molto, ma mi sa che gli piaccia ancora. E Merlin che risponde che non se n'era accorto, è una bugia bella e buona, ma potrebbe starci se si pensa a quanto fosse insicuro, allora (e adesso.)
Mi è piaciuta molto la parte in cui Arthur segue l'altro e prova ad aiutarlo. È prima drammatica poi romantica. È il caso di dire "galeotto fu l'attacco" e Merlin a caldo lo perdona, facendogliela pesare un po'.
Il capitolo si conclude con l'attesa presentazione tra amici e ragazzo di Merlin. A Gwaine piace il black humor😆 ma Percival se la cava! Ovviamente non vedo l'ora che Merlin parli ancora con Arthur, perché non hanno finito il discorso. Una piacevole lettura che mi ha coinvolta.
A presto!!!

(Recensione modificata il 24/03/2023 - 10:09 am)