Solo poche pagine di diario
di Bombay

14/04/23, ore 19:30

Ciao Bombay!
Eccola qua, la stilettata finale a questa storia che mi ha seguita e accompagnata nell'ultima settimana. Cosa dire? Non è che non me lo aspettassi, anzi, però cercavo in tutti i modi di sperare nel plot twist finale. Ma ha senso che sia finita così, che non ci sia quel lieto fine, quel "e vissero tutti felici e contenti". E' un tema molto molto delicato quello del suicidio e sei riuscita a trattarlo veramente con tutti i crismi del caso. Ho trovato questo finale struggente, amaro e molto consapevole. Il punto di vista di Osamu è incredibilmente interessante, così conscio e preciso nel riuscire a tracciare in modo netto una colpevolezza collettiva. E' lui il primo a considerarsi colpevole di non essere riuscito a capire e aiutare Keiji. Semplicemente wow. Non credo sia necessario dilungarsi troppo perché effettivamente questo capitolo parla da se, è più di un impatto emotivo intimo, che in poche parole dice molto, sia dei personaggi che della società odierna. Mi spiace tanto che siamo già giunti alla fine di questa storia perché mi è piaciuta veramente tantissimo, e sì, l'avrò ripetuto già dieci o che volte ma lo ripeto ancora. Spero vivamente di poter leggere altro di tuo, e nulla, ti mando un abbraccio e ti ringrazio quel questa storia.
Alla prossima allora,

14/04/23, ore 17:21

Tu già sai, perché ti ho detto tutto su fb, quindi ritieniti mazzuolata per questo finale! 😡
Ciò detto, hai portato avanti questa storia e hai gestito la situazione in modo preciso, dando un’immagine credibile del povero Keiji credibile e, purtroppo, in linea con tante storie vere.
Il peso soverchiante a cui è sottoposto è credibile, così come è comprensibile la reazione di Osamu, il suo rimorso.
Però, per favore, non accoppare più nessuno, grazue 😂

13/04/23, ore 18:23

Caio Bombay!
Scusa se oggi faccio una recensione un po’ più frettolosa ma la sto facendo in autobus e un po’ più sul momento rispetto al solito quindi chiedo venia sin da subito. Ok tornando al capitolo wow. Veramente pieno di emozioni. Mi ha lasciata con un amaro in bocca che non avrei mai detto, veramente delusa e anche così tanto dispiaciuta per Keiji. Esistono ancora (eccome se esistono!) situazioni del genere ed è così dolorosamente di impatto vederne le conseguenze, anche se sono fittizie. Io ho avuto orecchie esperienze con persone che hanno vissuto una vita a sentirsi in colpa e sbagliate a causa degli altri, di chi le giudicava e di chi non le accettava. Per questo trovo veramente bellissimo questo capitolo e il modo in cui sei riuscita a dare un’immagine perfettamente reale della società, di realtà che sono perfettamente vere. È un tema che molto spesso viene trattato superficialmente e male, ma tu sei stata molto brava invece, perché non ne fai una caricatura esagerata, ma ne mostri gli effetti e le conseguenze in modo diretto, attraverso Keiji. Bellissimo, veramente bellissimo complimenti!
(Per quanto possa definirsi bellissimo un capitolo de genere perché veramente mi ha spezzata il cuore) Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo e mi spiace già che sia l’ultimo perché mi sta piacendo tanto questa storia e doverla abbandonare così presto mi spiace. Tempo parecchio per il contenuto del prossimo capitolo perché credo di essermi fatta un’idea ben precisa di cosa succederà e di come, soprattutto ricollegando al tema delle pagine del diario. Ci vediamo allora a domani con l’ultimo capitolo!

12/04/23, ore 20:36

Ciao Bombay!
Ahhh finalmenteee!! Io lo sapevo che Osamu non avrebbe mollato, confidavo ciecamente in lui e nel fatto che non avrebbe mollato con Keiji al primo secondo. Sono sinceramente emozionata io stessa a leggere che finalmente Akashi è felice. Non desideravo veramente altro che questo per lui, poi è riuscito a superare anche il matrimonio di Bokuto, che mi preoccupava molto per la sua reazione effettiva perché sarebbe potuta finire molto male e invece ha avuto parecchi risvolti sorprendenti e incredibilmente piacevoli. Da apprezzare anche il modo dolce con cui Osamu si avvicina a lui e gli fa capire cosa vuole. Credo sia molto azzeccato con il suo carattere più calmo, accomodante e riflessivo. Mi è piaciuto molto, l'ho trovato incredibilmente dolce, soprattutto quando si è messo a scrivere sul taccuino di Keiji, il suo taccuino così importante e che lo rendeva quasi maniacale, tutto tremante dall'emozione. Semplicemente troppo adorabile. Non mi illudo del fatto che sarà tutto rose e fiori per questi due (purtroppo) però la speranza è l'ultima a morire quindi speriamo che non sia tutto troppo angst che sennò piango veramente a questo giro. Non vedo l'ora di poter leggere il prossimo capitolo della storia. A domani allora!

11/04/23, ore 15:59

Ciao Bombay!
Eccoci qui con l'aggiornamento giornaliero dei drammi di Keiji! Che dire di questa flash? Ti avevo chiesto di andarci piano con lui e mi finisci con "Non passerò più davanti al suo ristorante. Non mangerò più i suoi ottimi onigiri.
Non mi perderò più nei suoi occhi scuri. Non sentirò più la sua voce bassa e calda che pronuncia il mio nome. Mi mancherà tutto questo. Mi mancherà da morire. Morirò ne sono certo!" Io cosa dovrei pensare? Bokuto (che io amo con tutta me stessa ma in sta raccolta è stato un po' stronzo a trattarmelo così) l'ha veramente destabilizzato, le sue parole gli risuonano ancora atroci in mente e quindi ci credo che ha paura, che preferisce rifugiarsi nella sua confort zone piuttosto che affrontare le conseguenze di quel bacio dato d'impulso. Ha così paura di un rifiuto da non aver pensato nemmeno di dare una chance a lui e Osamu, preferendo evitarlo completamente che scoprire una risposta uguale a quella di Bokuto. Sembra un animale ferito, che spaventato fugge a ogni rumore di rametto spezzato, quando non sa nemmeno se sia stato reale o si siano confuse le sue orecchie. Mi si spezza il cuore pure a me a vederlo così, a saperlo così ferito e infelice, costantemente succube della paura e del rifiuto degli altri. Io non posso far altro che starci male e sperare che se non riesce da solo a risolvere la cosa almeno Osamu prenda in mano la situazione e che vada a braccarlo fin sotto casa se fosse necessario, ma che non si precluda così la possibilità della felicità in partenza. Tutto è reso divinamente dal tuo modo di scrivere così semplice ma espressivamente forte. Aspetterò con ansia il nuovo aggiornamento! Ci vediamo alla prossima flash di domani allora!

11/04/23, ore 11:22

Ciao Bombay!
Ormai è diventata una meta fissa ogni tuo aggiornamento per questa raccolta! Mi sto sempre più affezionando a questo Keiji e non puoi capire quanto mi abbia intenerita questa flash. Mi si è riempito il cuore nel vedere questo Keiji ancora così ferito dalle parole di Bokuto, reso schivo e dubbioso per questo, riuscire a torovare uno spiraglio in qualcuno di nuovo, di diverso, che riesce a farlo stare bene. Spero con tutta me stessa che vada bene almeno con Omi perché quell’angst e drammatico mi spaventano un po’ e non potrei reggere di vederlo nuovomante con il cuore spezzato. Ti chiedo di avere pietà con lui. Amo tantissimo come scrivi e sì, sono ripetitiva, ma è un dato di fatto che sei veramente brava a scrivere! Ci vediamo al prossimo aggiornamento allora!

09/04/23, ore 21:48

Ciao bombay!
Non vedevo l’ora di leggere il continuo della flash, perché mi era piaciuta un sacco e anche questa non delude! “Non sono come te” Persino da qua riesco a sentire il retrogusto amaro che hanno queste parole sulla lingua di Keiji mentre ci ripensa, mentre le vede pronunciate da Bokuto, l’uomo di cui è innamorato da una vita e che non potrà mai ricambiare ciò che prova. Mi sento male per lui perché veramente riesco a sentire la sua disperazione e la sua sofferenza. Vorrei essere lì e stringerlo in un abbraccio, mi si spezza il cuore a vederlo così. Io continuo ad odiarmi per il masochismo che ogni volta dimostro continuando a leggere sta raccolta ben sapendo che sono fragile di cuore e soffrirò palesemente come un cane per Akashi. Tu comunque continui a scrivere veramente bene!
Ci vediamo alla prossima flash allora!

08/04/23, ore 20:47

Ciao Bombay!
Era da parecchio che non leggevo qualcosa di tuo su haikyuu e sei ripartita con il botto! Io certe volte mi chiedo perché mi voglia così male da scegliere consapevolmente di leggere una fan fiction nonostante abbia letto e sapessi perfettamente che c’era dell’angst. Questa fic fa ancora più male perché lo capisco perfettamente, potrei benissimo essere io Keiji. È veramente ben descritto il suo personaggio, ed emerge in modo perfetto tutta la sua timidezza, l’insicurezza che prova e il rimorso per non averla mai superata, per non averla mai vinta e non essere riuscito a dichiarare i propri sentimenti a Bokuto. Mi si stringe il cuore a vedere così il mio Keiji, non riesco proprio a saperlo soffrire così. Spero vivamente che le prossime flash siano più allegre sennò giuro mi metto a piangere.
Comunque mi piace tantissimo come scrivi! Farò dunque lo sforzo di leggere anche i prossimi capitoli di questa challenge nonostante probabilmente ci soffrirò.
Al prossimo aggiornamento allora!