Il Paese dei Balocchi
di Ciuffettina

21/08/23, ore 09:49

Salve salvino cara ragazza! Approfitto che ho la linea internet che mi viaggia un po', finalmente dopo giorni di capricci e molto altro ancora, per leggere e recuperare quello che hai scritto. Tornando a noi che è meglio, nonostante abbiano dei punti di vista, su certi aspetti, diversi (e ci può stare bene), c'è rispetto e riescono sempre a trovare parole di conforto per tirare su di morale l'altro;e non è una cosa scontata visti i precedenti e anche da un punto di vista più in generale. Cari Balthazar e Gabriel, potete tranquillamente assaggiare sia i dolci che il cibo gourmet e chissa, potete rimanere positivamente colpiti.

21/08/23, ore 09:34

Buon salve cara e buon lunedì, di nuovo! Quei due sono davvero esilaranti (di fatti ho avuto sempre il sorriso sulle labbra mentre la leggevo), sanno prendere le cose alla leggera, sanno fare (e capire ovviamente, al contrario di qualcun altro di nostra conoscenza. Anche se è migliorato nel tempo) le battute e per fortuna loro, non c'è rivalità, ma amicizia. Bè, che cosa continuare a dire, godetevi questi attimi leggeri, perché a mutare è andare tutto male è un attimo.

21/08/23, ore 06:40

Buon giorno cara ragazza e buon inizio di settimana (almeno spero!) Balthazar è davvero un bel tipetto e proprio non riesce a smentirsi mai su certi casi e faccende, anche perché gli piace davvero troppo; col fatto che è un angelo sel signore (o culo piumato) gioca decisamente a suo vantaggio. Se poi ci sommi che insieme a lui c'è un certo Gabriel, che su certi punti di vista sono molto simili, bingo si fa!
Ci becchiamo al prossimo giro!

17/07/23, ore 13:49

Ciao 🙂
Oddio rotolo. cosa ha combinato Gabe con balthy? 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
I suoi scherzi agli altri essere celesti mi fanno rotolare 😂😂😂😂😂😂😂 Balthy me lo immagino con le sembianze di una Barbie 😂😂 L'esperimento riuscirà a iniziarlo con tutti quei spasimanti che ci provano? l'arcangelo da lontano che si gode la scena e la sua mano sul sedere 😂😂😂 rotolo.
Balthy avrà la sua vendetta mi sa🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣 Aggiorna presto!!!
P.s. povero metraton! così poi avrà preso dai suoi superiori la ramanzina che non sa scrivere e organizzare l'arca per noè 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
(Recensione modificata il 17/07/2023 - 02:06 pm)

15/07/23, ore 14:03

Ciao, eccomi qua per il nuovo capitolo della tua adorabile e divertentissima storia! Ma povero Balthazar! L'idea di Gabriel di trasformarlo in una donna può anche essere giusta, in fondo è vero che nei casinò si accetta più facilmente che sia una bella donna a vincere piuttosto che un uomo e comunque l'esperimento è interessante, magari però prima avrebbe potuto chiedere a Balthazar cosa ne pensasse, mi immagino che ansia per lui trovarsi in un corpo femminile! È vero che gli Angeli si scelgono il tramite e il sesso non ha importanza, ma lui aveva scelto un tramite ben preciso perché gli piaceva quello, spero che alla fine Gabriel glielo restituisca, ormai Balthazar lo immagino in quel modo e non come una bella ragazza! XD
Comunque alla fine l'Angelo accetta l'esperimento, anche se la cosa che più lo sconvolge è essere vestito in un modo audace anche per i suoi standard, e ovviamente odia i tacchi alti (ha tutta la mia comprensione!) e essere guardato in quel modo da tutti gli uomini presenti nel casinò! Speriamo che nessuno si metta in testa di molestarlo e che lo lascino scommettere! XD XD XD
Sono curiosissima di leggere come continuerà questo esperimento e cosa succederà a Balthazar! Complimenti e a presto!

12/07/23, ore 14:04

Sono davvero, davvero curiosa adesso, di sapere che vestito aveva scelto Gabriel per Balthazar 😂😂😂 comunque ci avevo azzeccato! Lo sapevo che l'aveva trasformato in una donna! 🤣🤣 Fin troppo aggraziata, secondo me. Non credo sia il tipo di donna che piace a Gabriel.. Lui è più da.. 💋💋💋🔥🔥🔥 Comunque ci ho sperato che lo baciasse, lo confesso 🤣🤣 secondo te Gabri si farebbe problemi anche se si tratta di Balth? 😏 Coomunque non ho mica capito come hanno fatto a materializzarsi dal nulla, abiti femminili nel suo armadio 😂 e Balthazar poteva anche lasciare l'abito che Gabe aveva scelto per lui.. 😏

01/07/23, ore 22:16

A me non piace molto la pasta dei vol au vent 😝😝
Quando Balth ha detto che nel paesello, il cielo é più azzurro.. Ed é subito "Ma il cielo é seeeeempre più blu" 🎶🎶🎶🎶
L'esperimento che ha in mente Gabriel, potrebbe essere di rendere temporaneamente umano Balthie, sarebbe divertente 🤣 ma non credo lo farà! Il nome del conte mi fa rotolare 🤣🤣 il conte Amen 😂😂🤣🤣 ho riletto diverse volte la frase sulla scrittura di Balth, ma purtroppo non sono riuscita a capire cosa intendesse che doveva cercare.. La sua scrittura? Balth ha scritto parte della bibbia? O.O e non capisco la frase che cambia sempre..
Sono curiosa di questo esperimento sociale 😍👍
(Recensione modificata il 01/07/2023 - 10:29 pm)

30/06/23, ore 13:22

Ciao ^^
Ma questo conte ha fatto ciò? oddio!!!! La vendetta di gabe sarà esemplare...chissà come gli farà perdere tutti i soldi.
balthy lo adoro sempre più... ripeto questi due insieme sono uno spasso. ma cosa ha fatto gabe a balthazar???? aggiorna presto che sono troppo curiosa!
P.s: ho letto la storia del villaggio... un villaggio così bello e caratteristico è stato sfruttato, distrutto e abbandonato...ma come si può aver accettato di farci una "las vegas" italiana?? che tristezza saperlo in degrado e abbandonato

Rispondo qui: sono stra curiosa per balthy!!!
Non la conoscevo questa storia nè questo villaggio...grazie a te, ora la so. molto triste 😥
(Recensione modificata il 01/07/2023 - 09:26 am)

28/06/23, ore 20:09

Ciao, innanzitutto ti ringrazio per la tua recensione e poi sono felicissima che tu abbia aggiornato questa storia che adoro già perché ci sono insieme Gabriel e Balthazar e poi perché comunque sono davvero curiosa di scoprire cosa succederà e perché doveva essere proprio il 1966!
Dunque, la storia di Consonno è molto triste e capisco benissimo perché Gabriel voglia farla pagare a questo conte, quindi credo di aver capito anche perché la storia è per forza di cose ambientata nel 1966, perché si tratta di una storia vera (ho controllato su Google! XD) e Consonno altro che città di balocchi, è diventata una città infestata, o almeno così diceva l'articolo che ho letto io. L'idea del conte di fare di Consonno la Las Vegas italiana è davvero una scemenza, capisco benissimo perché Gabriel si sia arrabbiato e abbia deciso di punire il conte mandandolo in bancarotta o qualcosa del genere (ovviamente le sue non sono piaghe bibliche ma molto più concrete! XD), io non sono né pro né contro i Casinò, ma mi sembra una cosa assurda voler fare di un borgo antico e abitato da contadini, famoso per la sua storia, una città di ballerine e slot machine... queste cose vanno bene negli USA, mica nei paesini italiani!
Comunque Gabriel pensa a come mandare in rovina il conte e Balthazar decide di aiutarlo, poi però Gabriel sembra voler fare qualcosa di strano al suo amico, una sorta di esperimento... cosa sarà? Ora sono ancora più curiosa, anche perché non capisco cosa c'entri un esperimento su Balthazar con il progetto di far fallire il piano del conte...
Una storia davvero intrigante, mi piace sempre di più e ti faccio tantissimi complimenti per l'inventiva e l'originalità, questa volta ti sei cimentata in qualcosa di ben diverso dalle storie legate alla Bibbia e ti sta venendo benissimo, brava davvero e a presto!

23/06/23, ore 20:39

ciao♥️♥️
capitolo perfetto♥️♥️♥️♥️ intenso e toccante😍😍😍😍
gabe e balthy sono meravigliosi♥️♥️♥️♥️ michele e raffaele sono incommentabili 🤬🤬🤬 ha ragione balthy...chuck è l'unico colpevole!! gabe non ha colpe. toccante quando balthy lo consola e lo abbraccia😍 sono finalmente fratelli alla pari.. senza ranghi... solo loro due che si sostengono a vicenda.
comunque geniale questa pietra per spiegare i poteri che balthazar aveva mantenuto dopo che scappò dal paradiso!!! magari ci fosse stata anche nella serie!!! anche se matusalemme viene incontrato da cass e anael nella 14*17, quando cercano chuck e lo contattano con il finto samulet (era il coinquilino di josua dopo la caduta)
beh balthazar geniale anche come fugge dal paradiso!! michy e raffy non se ne sono manco accorti (e si credono pure furbi)😂😂😂😂 aggiorna presto♥️♥️♥️♥️
(Recensione modificata il 25/06/2023 - 09:53 am)

23/06/23, ore 09:26

Dire che un cocktail delle "scimmie senza pelo" è molto meglio del Paradiso, equivale a bestemmiare!! Se lo sapessero i loro fratelli, li inseguirebbero per rinchiuderli nella gabbia con Lucifer, se lo sapesse Lucifer, potrebbero liberarlo e invitarlo alla locanda perché non sarebbe più un pericolo! Si metterebbe a sghignazzare senza ritegno, abbraccerebbe Gabe e Balthazar per le spalle e si metterebbe a brindare a questo, sostenendo che dopo questa, gli umani gli stavano simpatici 😂 e quindi cambierebbe idea su di loro, ma poi arriverebbe Chuck che per una simile blasfemia, a quel punto vorrebbe sterminare tutta la razza umana o anche solo i padroni della locanda e chi ha inventato il cocktail angelico.. Lucifer allora si schiererebbe in difesa degli umani e inventerà una canzone che in futuro chiameranno "il trillo del diavolo" 😈😈

Balthazar non credo sia tagliato fuori dal paradiso perché in teoria se n'è andato lui.. 🤔 Tutti gli angeli lasciano il paradiso per passare sulla terra, per poi ritornare. Ci sarebbe da chiedersi quale sia il tempo di scadenza per cui dopo un certo tot di tempo sei dichiaratamente tagliato fuori, ma abbiamo visto che in fondo tutti facevano quello che volevano. 🤣🤣 Castiel perdeva i suoi poteri per quel che mi ricordo, o perché diventava umano, o perché combinava casini e quindi veniva messo in punizione come uno scolaro cattivo 🤣Mi piace questo aneddoto della pietra! Lo sai vero che ora cercherò sicuramente questa pietra su internet per vedere se posso comprarla? 🤣🤣Ho adorato l'abbraccio 😍😍😍 mi sono accorta che amo tantissimo vedere bromance tra Gabriel e i suoi fratelli 😍😍😍
(Recensione modificata il 23/06/2023 - 09:41 am)

20/06/23, ore 20:08

Ciao, ho appena risposto alla tua recensione e ora eccomi anche a proseguire la lettura della tua divertentissima storia!
Bellissima la scena in cui Balthazar racconta a Gabriel come abbia fatto a scappare dal Paradiso e lui si mette a piangere pentito, perché pensa che se ci fosse stato lui quella sorta di "guerra civile" non ci sarebbe stata. È molto tenero che Balthazar lo consoli, e ancora una volta mi viene da pensare che questi due sarebbero stati degli amici perfetti nella serie TV, avrebbero anzi potuto farci una serie TV con loro come protagonisti! Entrambi divertenti e buffi, entrambi amanti della bella vita (anche se ognuno a modo suo), ma anche entrambi sensibili e gentili, che vogliono la pace e non capiscono perché gli altri Angeli siano così rigidi e sempre pronti a combattere. Sappiamo quanto Gabriel sia dolce, ma anche Balthazar, che vuole fare sempre lo sbruffone e il superiore, è rimasto turbato nel vedere tanti compagni morti e si capisce benissimo quanto anche lui abbia un cuore grande. E ancora più bello e perfetto è come Balthazar incoraggi e consoli Gabriel senza più barriere o protocolli da seguire, ed è verissimo quello che scrivi, ora che sono entrambi fuggiaschi sulla Terra non ci sono più gerarchie e loro due sono davvero fratelli, come avrebbero dovuto essere sempre.
Interessante il modo che hai trovato per rimediare a una delle tante sviste di SPN: Balthazar ha mantenuto i suoi poteri anche come Angelo caduto grazie alla Pietra di Matusalemme, invece che fingere che potesse farlo comunque mentre Castiel non poteva. E devo dirti che non ho trovato proprio niente che non andasse in questo capitolo, molto carino, dolce e anche commovente, quindi anche se sono un "occhio esterno" io non ci ho visto alcun difetto, anzi!
Sono sempre più curiosa di scoprire cosa combineranno questi due e anche perché la storia doveva essere ambientata negli anni Sessanta e non nel periodo di SPN che conosciamo!
Complimenti e spero a presto per nuovi aggiornamenti!

08/06/23, ore 10:40

Ciao 😍
Quanto adoro questi due! la loro amicizia e stima reciproca 😍😍 Si rispettano e hanno un rapporto alla pari da sempre. 😍😍
Le battute di balthazar mi fanno rotolare🤣🤣 Cass🤣 Davvero manca lui un questo teamfreewill 🤣
La torta che bontà🤗🤗🤗🤗 e che fame!! Aggiorna presto

Rispondo qui: castiel si ubriaca solo se beve l'intero negozio di liquori :D rotolo
(Recensione modificata il 11/06/2023 - 10:17 am)

07/06/23, ore 23:17

Adoro questa bromance tra Gabriel e Balthazar e anche il fatto che Gabriel volesse accompagnarlo per proteggerlo 😍😍😍 è davvero fantastica questa cosa!!
Ora, oltre ad avermi fatto venire voglia di mangiare questa torta, che ricordo benissimo ancora quando facevano la pubblicità.. E credo di non averla MAI mangiata, anche se avrei voluto.. Mi sto immaginando gli angeli in paradiso a sfornare torte 😂😂😂
A Balthazar avrei suggerito anche il cocktail "l'angelo azzurro". È una bomba ed è fantastico 😍😍😍
La cameriera è la sorella di The Flash, comunque! Non solo ha scritto la ricetta alla velocità della luce, ma sono passati giusto due secondi e gli ha portato il drink.. Ma davvero è passato così poco o in realtà è passato di più da quando si è allontanata e in realtà Gabriel e Balthazar hanno parlato di più? 😂😂😂

PS sono curiosissima di sentire di questo mistero di Balthazar e perché ha presumibilmente litigato con Michael!
(Recensione modificata il 07/06/2023 - 11:20 pm)

05/06/23, ore 12:38

Ciao, eccomi di nuovo su questa divertentissima ff e grazie per avermi citato tra le tue ispirazioni! XD Non preoccuparti se la data che hai scelto per la tua storia non coincide con quello che viene detto in SPN, alla fine quello che conta è la verosimiglianza della storia e la tua lo è, molto più del vero SPN direi, che di sicuro la coerenza non sa neanche dove sta di casa!
Ho adorato il riferimento a Eliot Ness, non ricordo di averlo mai visto in SPN ma The Untouchables è uno dei miei film preferiti! Ed è bello che Gabriel si fosse interessato a Balthazar proprio perché era un sottoposto di Michael, che avesse capito che loro due erano molto simili e che quindi lo volesse aiutare, farlo sentire meno solo, evitare che Michael lo punisse... Però credo che Dio la sappia più lunga di tutti, perché ti immagini che casino avrebbero combinato Gabriel e Balthazar se fossero stati nello stesso schieramento? XD XD XD
Comunque, ora che i due amici si sono ritrovati mi chiedo proprio cosa combineranno sulla Terra e sono curiosa anche di scoprire perché hai ambientato la storia proprio negli anni Sessanta! Insomma, spero che aggiornerai molto presto perché mi hai intrigata tantissimo con questa nuova ff! Complimenti e a presto!