Il ritorno inatteso
di guiky80

18/12/23, ore 10:48

Che bella questa storia sui miei personaggi preferiti mi è piaciuta moltissimo 😊
Aspetto presto un altra storia su di loro scrivi molto bene
Ciao

18/12/23, ore 10:40

Ciao carissima!! Siamo arrivati alla fine di questa storia. Dispiace sempre un po’ quando arriva il momento di salutare i personaggi, il loro carattere e il loro percorso di una specifica storia, ma una volta concluso il loro percorso è anche giusto così. Tutto sembra essersi risolto per il meglio, certo che Tsubasa poteva spiegarle un po’ meglio, e non semplicemente: non ho tempo🫠 è venuto un colpo pure a me! Non immagino quindi la povera Sanae! Per fortuna poi si è spiegato 🫶🏻. Vederli salire a casa di lui, lei che si muove come se lo avesse sempre fatto in casa sua.. ma quanto Bellini sono ?🤩. In più potrebbe esserci per lei la possibilità di lavorare da remoto.. meglio di così? E in aereo sono così carini, felici e spensierati 🥰. Lei non lo vuole lasciare più, questo è chiaro, e lui non potrebbe essere più felice! È sempre stato suo, anche quando era arrabbiato con lei, solo delle parole da vero innamorato! Eh, ora capitano Ozora deve recuperare il tempo perso, e non solo stando abbracciato alla sua ragazza! 😜🤪, ora non lo ferma più nessuno! Per cui Sanae, preparati 😂. E arriva pure Koudai, in tempo per la nascita del figlio 🥰. Bene, non mi resta che farti gli auguri per il matrimonio e per le festività imminenti! E rimanere in attesa di quando vedrò una nuova fic. Spuntare con il tuo nome! Grazie per questa, e a presto… forse! 😜🤗

17/12/23, ore 22:17

Quindi...avevo tristemente ragione. Sanae cercava scusanti al loro rapporto; scusanti che venivano distrutte completamente, nel momento in cui Tsubasa glielo dice a voce alta. Nulla fa più effetto su di esse del sentirsi scoperte e chiamate a voce alta. Come quando si ha paura di qualcosa da bambini e, fino a che non ha i toccato con mano essa, non passa. Così è stato per lei. Sentirsi scoperta agli occhi di lui, l' ha fatta fragile, vulnerabile ma vera. Adesso sa cosa è giusto fare. Lei è una donna forte e potente, sul lavoro. Aoki era disposto a vedersi l' anima per avere lei come assistente. Il nuovo capo di lei in Francia si è messo subito un contatto con lei, appena ha visto il suo curriculum. Persino il capo di Katagiri non vedeva l'ora di darle un'altra possibilità, perché lei vale. Lei è anche Anego. E Anego è uscita grandemente fuori. Bravissima Guiky e bravissima Sanae. Fai il mazzo a tutti quanti e conquista il tuo uomo, che senza te non vive. Ciao!!!

17/12/23, ore 22:00

Torno a ripetere quello che ho detto nella precedente recensione: Sanae non è convinta dei suoi sentimenti per Tsubasa. Tutto questo traccheggiare me ne dà conferma. Sì, vero che Roberto ha messo in atto il suo piano e l' ha colpita in pieno, però mi dà quasi l' idea che poi, in fondo in fondo, a lei servisse un qualsiasi evento per continuare a prendere tempo. Concordo con lei, nel momento cui lei vuole la sua indipendenza, però mi sembra che lei non voglia proprio una relazione definitiva, come se lei fosse ancora una ragazzina e non una donna. Ci sono tante donne affermate che hanno una famiglia, ma mi sembra che lei non voglia proprio il legame. Vabbè, spero proprio di sbagliarmi. Ryo è il vero grande amico di questa coppia. Un abbraccio Guiky. Ciao!

17/12/23, ore 21:48

Carissima Guiky, dai dai c'è l' ho fatta a tornare anche da te... Mamma mia che capitolo. Il finale è terribile! La minaccia di Roberto verso Sanae, temo proprio che sarà veramente applicata. Lui non ha digerito per niente il tranello che Sanae gli ha teso e, come ha detto anche a Tsubasa, lui gliela farà sicuramente pagare. Il fratello di Sanae mi piace. Anche se adolescente è stato capace di mostrare grandi sentimenti. Come tutti gli adolescenti lui vede solo bianco e nero; le sfumature che attraversano questi due colori, lui non le può calcolare e quindi Tsubasa:" o la sposi o la lasci". Anche Sanae è molto incuriosita da questo fratello così sentimentale e un po' impacciato. Non è che c'è qualche simpatia in atto verso qualcuno a scuola sia? Mah. Adesso Sanae ha l'approvazione di padre e madre Ozora. Ma lei sa cosa vuole? Perché sì, Tsubasa può avere dei torti, però adesso le idee le ha chiare. Lei mi sembra, invece, non tanto. Mi sbaglierò, però. A presto Guiky! Ciao!!

16/12/23, ore 18:15

Aaahhh il capitolo era partito un po' male, i discorsi tra i due mi sembravano molto di chiusura, soprattutto da parte di Sanae.
ma ecco la sorpresa sul finale, le cose stanno prendendo la giusta direzione.
Aspetto con ansia la parte conclusiva. Mi piace molto la storia!
ciao

15/12/23, ore 20:04

Parto dalla fine : Sanae va in Europa 🥳🥳🥳
All’inizio del capitolo avevo la terribile sensazione che le cose fossero destinate a mettersi male di nuovo per questi due, all’ennesimo addio in aeroporto!
E invece dai… 😅 Parigi !!!!
E Parigi - Barcellona sono a due passi!!
Quindi ora aspetto un capitolo da occhi a cuore😍😍😍
Grazie !!!

15/12/23, ore 15:07

"Mi hai perdonata per non averti detto nulla,quando sono partita per il Brasile?No.E anche a me,è dispiaciuto che tu,mi abbia nascosto la verità.Non eri tenuto a dirmelo,ci mancherebbe,però siamo feriti entrambi.Sia da quello che abbiamo detto e non detto,sia dalla situazione in generale".
"Ho sentito delle voci,quando ero con Basho.....L'hai fatto di nuovo.Mi hai tenuto nascosto qualcosa,che riguardava me".
"No!Questo non riguardava te,Tsubasa.Riguarda me,e il mio lavoro.A me,hanno detto che avrei dovuto informarli sulla nostra relazione,non a te.A me,hanno tolto il lavoro per la Nazionale,non riguarda te.E non ero tenuta a dirtelo.Lo vedi?Ci stiamo incasinando a vicenda.Non è sana,questa relazione".Era prevedibile,che Tsubasa e Sanae,si separassero in malo modo.Io sono dalla parte di Sanae,e come spesso accade quando si ha ragione,la controparte,pur di non ammetterlo,ti fa sentire in colpa.Come Tsubasa:
"Sai perchè non è sana?Perchè tu,in realtà,non la vuoi,questa relazione.E trovi tutte le scuse del mondo per prendere pause;farmi partire,e chissà cos'altro.Io ti amo.Cosa c'è da capire in questo?Cosa c'è di sbagliato in questo?Io non ho nessuna intenzione di lasciarti.Se vuoi rompere,devi farlo tu,io parto.E qui,io lascio i miei genitori e la mia ragazza,ricordalo bene".
"Sarai reintegrata in Federazione a tutti gli effetti".Ho esultato,a leggere questa frase di Basho.Ma dopo.....
"Non accettare.Di che te ne vai;che vuoi laurearti;che stai valutando altre strade.All'ufficio legale,c'è una nuova possibilità per te:partiresti come assistente generale,ma nel giro di sei mesi,saresti la mia assistente personale.Noi lavoriamo per la Federazione,ma siamo uno studio distaccato,e potresti frequentare chi ti pare,senza rendere conto a nessuno".Sono contenta però,che Sanae non abbia accettato questa proposta:
"Non è quello che voglio fare,però.I miei studi,non c'entrano nulla con la legge".E ancor più contenta,che lo abbia detto anche ai delegati della Federazione:
"Sono contenta,di esser stata reintegrata.Tuttavia,ritengo di potermi occupare anche di progetti più importanti,perchè a dispetto di chi mi porto a letto,so fare il mio lavoro(quest'ultima frase,è stata stupenda)".E a quanto pare,ha ottenuto l'effetto sperato:
"Lei è un ottimo elemento,signorina Nakazawa,e a noi,occorre gente in alcuni punti strategici:in Cina;in Africa;in Germania;in Finlandia;in Francia".
"Andrò in Francia.Se per voi va bene,posso lavorare da là".
"Non rinunci al lavoro,ma ti avvicini a lui".Eh già.E' proprio come dice Katagiri.E spero che,stando più vicini,possano chiarirsi meglio.
Daisuke;Eien;Haru;Daichi;Jin;Shiko.A me,piacciono Daisuke e Haru.

15/12/23, ore 00:46

Ciao... Finalmente Hongo in carcere... Sanae che lascia partire il Capitano (con tanto di litigata) . Rischia il posto, ma poi tira fuori le unghie e chiede di lavorare in Federazione in Francia. Così potrà lavorare e riconquistare il suo Capitano.. Curioso il fatto che il nome Daichi sia stato scelto da lei e Tsubasa... Vuole fare una sorpresa a Tsubasa.. Speriamo che lui (allo scuro di tutto) accetti '' questa sorpresa ''. Buonanotte a presto.

15/12/23, ore 00:12

Ohhh ma quanto é fortunata sta ragazza?!!!Tutti che le trovano lavoro!!!!!La parte col capo dei capi mi ha fatto rotolare dalle risate!Che sfiga che non ci fosse lavoro proprio in Spagna saremmo stati del tutto a cavallo!Ma la Francia confinante é meglio che niente!!E poi può sempre appoggiarsi nell'amicizia di Taro che gioca a Parigi.
Ammetto che nella prima parte ero totalmente schierata in favore di Tsubasa, sembra una morta di sonno Sanae, trascinata dagli eventi!Sembrava davvero che volesse accampare scuse.
E infine ahhhhhhhhh un sonoro ahhhhhhhhh finalmente quell'infamone delinquente e, permettimi di dire, anche con un cervelletto piccolo piccolo che si é fatto subito sgamare, c'è lo siamo tolti dalle p...biiiipppp!!!
Adios e mó ridi su sto ...altro biiiipppp!E vabbè scusami le volgaritá non dette, ma facilmente intuibili ma quell'omuncolo me le fa uscire proprio!!!Al prossimo capitolo, che mi sembra di capire forse sará l'ultimo.

14/12/23, ore 22:20

Io, però, a Tsubasa lo direi... Questa è l'ennesima cosa che gli tiene nascosta, e, nel volergli fare una sorpresa, rischia di averla lei! E l'attesa rende più lunga la gioia, poi! Incrociamo le dita per questi ragazzi!

14/12/23, ore 19:24

Ciao Guiky. Ottima la decisione di Sanae di lavorare in Francia. Non ho capito, però, perché me l'hai lasciata dietro il pilastro dell'aeroporto 😅
Al prossimo capitolo. Ciao

14/12/23, ore 15:29

Non capivo quale fosse il gioco di Roberto (ammetto che mi ha illuminato la prima recensione di oggi al tuo capitolo). Ciò che vuole (e che nella prima parte del capitolo sembrava gli fosse riuscito) è spezzare il rapporto (ancora fragile) tra Tsubasa e Sanae. Non accetta che il suo pupillo abbia scelto lei, sia innamorato di lei. Terrificante, ma almeno ci consoliamo sapendo che all’ennesima sua schifezza, è stato beccato e verrà finalmente punito!
Ti confesso che il loro ultimo incontro e la partenza del capitano per l’Europa (con lui che l’aspetta fino all’ultimo minuto, mente lei lo spia di nascosto) mi hanno buttato addosso una malinconia incredibile (è un complimento, quando una storia riesce a farti immergere nelle emozioni dei personaggi, vuol dire che hai fatto centro autrice!). L’ennesima loro separazione😪😪😪… per un momento ho pensato che stessi scrivendo la parola fine alla loro storia (okay, prendersi del tempo, ma non sono sicura che tutta quella distanza adesso potesse essere gestita)

E invece, in federazione succede di tutto, ma Sanae, rimpiazzata da una rediviva Anego, ha capito quello che vuole e quello che vuole è andare in Europa per avvicinarsi a Tsubasa 😍😍😍

14/12/23, ore 13:52

Ooohhhh, ma che capitolo dolceamaro! Partiamo subito con la partenza del capitano, che la sera prima litiga con la sua ragazza, e partiamo male già da qui. Il flash della discussione: che Tsubasa abbia ragione ora? Capisco le ragioni di Sanae, e anche lui anche se le subisce, più che esserne contento, ma ora davvero sembra che qualsiasi cosa fatta o detta sia una scusa per prendere tempo, e lui alla fine sbotta! Ma quanto è tenerone qui?🤩🫶🏻. Lui che in aeroporto spera di vederla, lei che lo spia senza farsi vedere, vuole che parta, ma si, mettiamocela altra distanza! Poi la proposta allettante di Bosho, lei che risponde per le rime al capo di katagiri (vai ragazza!), e poi esce fuori la proposta dell’estero, ed è lei a proporre Europa, che si stia rendendo conto che sta allontanando il suo capitano? Ovviamente anche per il lavoro, certo, ma se fosse solo quello poteva andare in un posto qualsiasi. Poi i preparativi e la chiacchierata con la madre di lui, ma quanto carine sono?🥰. E poi lei e lui che scelgono gli stessi nomi (mia sciolgo 🫶🏻). Forse quindi non tutto è perduto? Lei sembra aver messo tutto in chiaro per il suo futuro, vedremo! Alla prossima carissima! P.s. Ben ti sta Hongo!
(Recensione modificata il 14/12/2023 - 01:53 pm)

14/12/23, ore 13:44

Decisamente il verme è riuscito bel suo intento, creare una frattura tra Tsubasa e Sanae, e infatti lui parte, lei è li na non si fa vedere ed entrambi vivono male la separazione.
Basho, di nuovo, si w un applauso a scena aperta, anche se alla fine Sanae opta per un’altra soluzione: trasferimento in Francia, decisamente più vicina a Tsubasa, e un lavoro all’altezza delle sue capacità.
Per finire, la chiacchierata con Natsuko che le dà la conferma che lei e il Capitano, ad onta di tutto, sono comunque sulla stessa lunghezza d’onda.
Ma la cosa più soddisdacente è sapere che il verme è così irrimediabilmente stupido da non saper volare basso e si fa pescare con ke nani nella marmellata. Ora, decisamente, per lui è arrivato il fatidico game over.