Il ritorno inatteso
di guiky80

10/07/23, ore 15:18

Kan e Juro, non conoscono limiti. Non si sono limitati solo alle parole, ma anche con i fatti, sono stati meschini e vigliacchi:hanno nascosto una chiavetta molto importante a Patty, 10 minuti prima dell'inizio di una riunione, e poi, hanno presentato un progetto assurdo a suo nome. Per fortuna che la ragazza se l'è sempre cavata. Ha fatto bene a non parlare, e a non creare polemiche, sarebbe stato peggio. Il lavoro, e la sua professionalità, hanno parlato per lei. Anche Katagiri però..... Mai elogiare troppo una persona davanti alla concorrenza, si rischia di danneggiarla anziché aiutarla. E, cara Patty, mai fidarsi dei colleghi di lavoro. Specialmente se sono anche tuoi rivali.
"Le persone devono essere lasciate libere di fare ciò che vogliono, soprattutto se le ami davvero". Molto bella, questa frase di Natsuko. E giusta. Mai tarpare le ali a chi si dice di amare.
"Tu, il capitano sempre ligio al dovere, non sai quando, e dove attraccherai?". Tsubasa è stato bravissimo, ad affrontare di petto suo padre,e molto gentile, ad accompagnare sua madre, alla vita ginecologica. Ora, spero che gli vada bene anche con Sanae.

07/07/23, ore 14:53

Ciao Guiky,
Bel capitolo davvero!
Anche io, come altri lettori, mi sono quasi commossa dinnanzi a questo Tsubasa così sincero e così maturo: racconta (quasi) tutta la verità su Roberto e sulle ragioni che sono alla base del suo silenzio in questi anni. È evidente che vuole partire da capo e sa di non poter tacere nulla; dichiara apertamente il suo desiderio di voler conoscere la “nuova” Sanae. Ha capito, e non lo dà per scontato, che trascorsi tutti questi anni, la giovane donna che ha davanti non è più la stessa persona e forse non prova più quegli stessi sentimenti. Ma di fronte a questa consapevolezza, non scappa, ma insiste.
Per ora il capitano non ha sbagliato nulla.
E mi piace tanto questa Sanae che forse non è più la ragazzina che ha scritto quelle lettere, la ragazzina che aspettava che il telefono squillasse o che il postino le recapitasse una lettera. Ma una donna forte, indipendente e coraggiosa (i commenti sessisti dei colleghi non si possono nemmeno commentare) che tenta disperatamente di tenere in piedi la corazza che ha costruito intorno al suo cuore per non illudersi, per non soffrire più e "morde" per paura di "essere morsa".
La sua vera natura a tratti salta fuori ed è adorabile. “Potevi ringraziarmi dal Brasile con una telefonata”: appena le si presenta l’occasione, Anego fa capolino e non sa tenere la bocca chiusa e non le manda certo a dire.😉

Infine, un plauso anche a Katagiri che prende in mano la situazione, caccia i due cretini e difende Sanae!!

al prossimo capitolo! ciao

06/07/23, ore 12:30

Intanto, la malignità stupida deve essere premiata, e i due imbecilli hanno trovato esattamente ciò che spettava loro: sputtanati e cacciati a calci (e io ho fatto la ola! 😀).
Tsubasa, ti confesso, mi ha commosso (mamma quanto lo hai fatto vello, quel crapone!) e Sanae ha reagito in perfetto stile Anego.
Ora però è il momento per entrambi di parlare e di cercare di capire cosa sono diventati.
Anche con sua madre dovrà aprirsi, e dopo Roberto sarà meglio che eviti accuratamente il suolo nipponico, e anche con gli altri ragazzi della Nankatsu, che anche loro metteranno una taglia sulla testa di Hongo.

05/07/23, ore 09:43

"Alla fine, è anche colpa mia. Mi sarei dovuto ribellare, avrei potuto essere più presente con voi, avrei potuto scrivervi e basta, senza dirglielo". Mi fa piacere che Tsubasa mi abbia dato ragione, e che si sia confidato con Sanae. E che dopo l'iniziale freddezza:
"La ragazzina di quelle lettere non c'è più. E non sei tenuto a conoscere quella che hai davanti ora". Anche Sanae:
"Vorrei conoscere anch'io, il nuovo Tsubasa". Spero davvero che, i due ragazzi, possano riprendersi quello che Roberto ha tolto loro per molti anni.
"Ora, oltre a Katagiri, si sta portando a letto anche Ozora? Così rientrerà per forza nel progetto, e anche se non fosse, se si a casa con lui è a posto a vita. Non avrà più bisogno di lavorare".
"Sappiamo che faresti di tutto,ma proprio di tutto, per entrare nel progetto Nazionale. Meglio farsi Katagiri in Africa e Ozora in Giappone, così sei sicura di poter lavorare per la Federazione per tutto il tempo che ti aggrada".Anche in questo capitolo, Juro e Kan, sono stati semplicemente vergognosi e schifosi. Ma, finalmente, hanno avuto quello che si meritavano:Katagiri, Tsubasa, e Jun, hanno sentito tutto e, i due vigliacchi, sono stati cacciati con una pedata nel sedere! Ben vi sta, str***i!

04/07/23, ore 22:28

Ciao, quanto mi piace questa Sanae così decisa, intraprendente, indipendente e risoluta!
Quasi quasi mi viene da pensare che è stato un bene che quelle lettere non siano mai arrivate a destinazione perché così lei è potuta crescere senza essere l'ombra di Tsubasa!
A presto 👋
Francy

04/07/23, ore 14:46

Ciao Guiky. Sto seguendo il tuo racconto fin dal 1° capitolo ed ognuno di essi l'ho letto almeno 3 volte. Mi piace tantissimo come stai sviluppando la storia e come hai presentato tutti i personaggi coinvolti. Tantissimi complimenti, davvero!

03/07/23, ore 18:29

Carissima Guiki, che bello leggerti nuovamente. Sei sempre stata bravissima, ma qui sei un fenomeno. Perdonami se fin'ora no avevo letto la tua storia, ma a mia discolpa posso dirti che avevo tantissimo da fare. Ma oggi ho voluto leggere tutto il tuo lavoro e dirti che mi hai emozionata moltissimo. Tutto in questi 7 capitoli avrebbe potuto essere un vero prosieguo del manga ufficiale italiano, veramente tutto. Bellissimo il risalto che hai dato alla crescita e alla maturazione di tutti i ragazzi: non solo dei protagonisti ufficiali. Hai dato valore notevole a Ryo e Yukari, con il loro passato, le loro gag, il loro futuro. Ryo allenatore pulcini FOREVER!!!!!!😍😍😍😍😍. Poi Manabu, che è solitamente disparte e poi Katagiri e la grande fiducia di lui in Sanae, non per il suo essere donna, ma per il suo essere competente. Mi dispiace per Roberto, che passa da cattivo, però ci sta, a qualcuno tocca! 😂😂😂😂. Mi è piaciuto anche il modo in cui hai fatto avvicinare i due giovani, ponendo lui consapevolmente con la testa sul ceppo, quando dice:"so che non mi crederai se ti dico che non è stata colpa mia, anche se un po' sì!". Qui lui dimostra la sua maturità, non è il grande e onnipotente Ozora, che sbaraglia tutti, ma solo Tsubasa, che è disposto ad accettare anche la rabbia, peggio ancora, l'indifferenza nei suoi confronti, della ragazza. Non tutto può dire, ovviamente, perché lei sicuramente crollerebbe dal dolore, per quanto accaduto a lui, però è l'unica con la quale si apre. Magari dargli un apriscatole più potente riesce nell'opera anche meglio.😂😂😂😂. Finalmente Tsubasa diventa uomo parlando con la madre e sopportando il suo sfogo. Che cazzotto! Altro che il pugile...Ma è l'ora che gli uomini di casa Hutton vedano più in là; Holly lo sta facendo. Bravissima Guiky! Sei davvero formidabile! Quando ho letto di quei due colleghi di Sanae e Takeru e della reazione di Katagiri, mi sembrava veramente di essere davanti al televisore e non al cellulare. Mi sembrava di vedere l'anime. Ciao carissima! Purtroppo non c'è la farò a pareggiare gli altri capitoli, però bravissima di nuovo.

26/06/23, ore 18:06

Ciao Guiky, Roberto incommentabile! Persona ignobile, ha tradito la fiducia di Tsubasa e, forte della sua ascendenza sul ragazzo, ha tentato di manipolarlo a suo piacimento. Adulto pessimo!
Spero che Tsubasa riesca a reagire anche grazie alla famiglia e si riprenda quello che gli è stato tolto, l'affetto degli amici e di Sanae!
A presto 👋
Francy

26/06/23, ore 16:00

"Se ti piace Sanae, vedi di muoverti, e fare qualcosa. Se invece non ti piace, non fare nulla, ma dille chiaramente che per te, è solo un'amica. Se tu mostrassi interesse, lei tornerebbe da te. Ma devi darti una mossa,amico. Altrimenti, non c'è problema, basta essere onesto:sei solo una preziosa amica, per me". Ryo ha ragione su tutto.Forza Tsubasa, niente, è ancora perduto.Quando, anni fa,tu partisti per il Brasile, eri solo un ragazzino. Ma adesso, sei un uomo. Quindi, datti una mossa!
Immaginavo cosa avesse fatto Roberto:terra bruciata intorno a lui. Obbligare Tsubasa ha tagliare i ponti con gli amici giapponesi, e con Sanae.Per fare in modo che il ragazzo, si concentrasse solo sulla sua avventura in Brasile, e che fosse solo tutto suo, per averne così il pieno e totale controllo. Un atteggiamento da condannare pienamente. Certo che però, anche Tsubasa...... Capisco la riconoscenza, l'affetto, e la gratitudine per Roberto, però, poteva trovarlo comunque, un modo per scrivere delle lettere di nascosto agli amici. E anche loro..... Pochi secondi per chiedergli "scusa Tsubasa, perché non ci chiami, o ci scrivi più?" durante i vari ritiri, potevano anche trovarli.
Non avrei mai immaginato però che Roberto, arrivasse addirittura a tentare di abusarlo, e di fronte al suo rifiuto, di ricattarlo di troncargli la carriera. Sapevo che era ossessionato da Tsubasa, ma non fino a questo punto.

26/06/23, ore 16:00

Allora, innanzi tutto ho adorato Ryo che da uba sonora svegliata a Tsubasa (è cresciuto anche lui e non ha più bisogno di fare lo scemotto ad arte), poi Natsuko che comincia a far domande “difficili” per cedere quanto sua ancora percorribile la strada della riunificazione tra Tsubasa e Sanae.
Riguardo Roberto, che il problema fosse quello, che avesse provato a insidiare il suo pupillo, è un’idea che avevo avuto - non era tanto difficile pensarci -, che fosse così spudoratamente manipolatore, fino ad arrivare a far sparire qualsiasi comunicazione ricevuta e plagiare Tsubasa a tal punto invece no.
Ora Tsubasa vuole ricuperare il tempo perso, con tutti, ma non è così scontato che non ci sia qualcuno che non vuole più avere rapporti con lui. Senza contare che prima o poi dovrà vuotare il sacco con i suoi, con Natsuko quanto meno, e questo sarà un momento bello peso.
Ti dirò, Roberto in questa long l’hai rovinati per benino… 😂

26/06/23, ore 14:19

OH. MY. GOD.

questa non me l'aspettavo. Mi era sembrato di intuire che Roberto si fosse messo in mezzo cercando di fare terra bruciata delle amicizie giapponesi di Tsubasa, immaginavo avesse cercato di ostacolare il rapporto speciale con Sanae per prevenire un possibile coinvolgimento sentimentale del suo pupillo, ma che Roberto provasse questo genere di sentimenti verso di lui arrivando fino a nascondere decine e decine di lettere o di chiamate, mi ha lasciata basita.
Non ho messo bene a fuoco l'età dei protagonisti nella tua storia, ma Natsuko stessa gli dici "sei diventato un uomo" quindi non stiamo parlando di un adolescente (no, vero?????)

niente, sono ancora sotto shock per commentare oltre il capitolo.😉

Ma non si potrebbe avere un aggiornamento infrasettimanale🙏?
ciao Guiky!😘

22/06/23, ore 12:19

piano piano si svelano i primi misteri. Intanto, Daichi c'è 😉 , ancora in forma primordiale, ma lo troveremo. Svelato il mistero del piccolo Ozora e svelato il mistero dei coniugi Ozora tra i quali le cose non vanno bene proprio per niente. E questa gravidanza sembra quasi aprire una voragine.
Mi è piaciuto moltissimo il dialogo tra Tsubasa e la mamma: personalmente, apprezzo molto quando attraverso i personaggi minori (fratelli, sorelle, genitori) si riesce a delineare con maggiore precisione il carattere del personaggio, evidenziandone i sentimenti, le emozioni, la forza e le debolezze. E questa cosa ti è riuscita benissimo, perché dal confronto con la mamma, ne esce un ragazzo molto cambiato, profondamente maturato e capace anche di essere critico verso se stesso “Quando le cose si complicano, io scappo” è una ammissione forte. Tsubasa ha perfettamente chiaro quali sono stati i suoi errori in passato, anche se pare di cogliere un riferimento ad una sua fuga recente dal Brasile (adesso rimane da svelare il prossimo segreto, quello che riguarda Roberto...). Ne sta uscendo un gran bel personaggio maschile.

Sanae tenta di far prevalere il lato forte del suo carattere quando affronta Manabu (è diventata una donna sicura di sé e delle sue possibilità – prevedo grosse difficoltà per lei in ambito lavorativo!) quasi volesse forzatemene sottolineare, ribadire che lei è andata oltre, che non è più la ragazzina innamorata che pendeva dalle labbra del suo capitano. Nel suo “possiamo accantonare la faccenda capitano e parlare d’altro?” io avverto però la paura, forse inconscia, di farsi travolgere nuovamente dai sentimenti per Tsubasa, che crede di aver addomesticato e che crede di saper gestire. Sarà davvero coì?
A presto! ciao.

22/06/23, ore 11:32

Spero che Sanae, riesca a far arte del progetto Nazionale. Alla faccia di quei due schifosi maschilisti e sessisti di m***a di Kan e Juro. Solo perché Sanae è una donna, dovrebbe essere solo una segreteria. Altro che fare le riunioni, o i viaggi all'estero. Inoltre, pensano che sia avvantaggiata solo per la sua avvenenza, non certo per la sua preparazione. E poi, come si sono permessi, di dire certe cose?
"Spinta come? Con le mani, o......?".
"Chissà quanto si saranno divertiti, lei e Katagiri in Africa. Nei safari, nelle notti buie della giungla..... Altro che lavorare per la Federazione. Katagiri, si diverte un sacco con quella, in giro per il mondo. E intanto, gli altri lavorano per tutti".
"Non possiamo permettere che il Giappone venga rappresentato da lei, dobbiamo silurarla".Ma chi si credono di essere? Spero davvero che Sanae ottenga il posto.
"Voi uomini Ozora, non vedete più in là del vostro naso!". Ecco cosa tormenta la signora Ozora. Il marito, ha ricevuto la proposta di lavorare in pianta stabile in un ufficio a Tokyo, abbandonando così definitivamente il mare, e lui, vuole rifiutare la proposta. Ma c'è un problema:Natzuko, è incinta. E siccome non ha più vent'anni, e non è più forte e piena di entusiasmo come quando ebbe Tsubasa, vorrebbe l'uomo accanto a sé. Vorrebbe un marito, ma soprattutto un padre, a tempo pieno, stavolta. Ma non sa come dirlo all'uomo, dato che non vuole obbligarlo a lasciare il mare. È una situazione molto complicata. Ma chissà, sapendo di diventare padre per la seconda volta, magari il signor Ozora accetterà di lavorare a Tokyo.
"Ho pensato all'aborto. All'adozione. Tuo padre, non si sarebbe nemmeno accorto, di aver avuto un altro figlio. Non torna mai". Io non so come andrà a finire ma, questa frase di Natsuko, è molto triste. La dice lunga, su quanto abbia sofferto, in tutti questi anni.

21/06/23, ore 11:01

La mamma di Tsubasa, sapeva benissimo, a quale vita sarebbe andata incontro, sposando un uomo di mare. Ma immagino che, anni e anni di solitudine, anche se te li aspettavi, alla lunga ti logorino parecchio.
"Credo davvero che avresti a che fare con la Manager della Nankatsu, quella che pendeva dalle tue labbra? Con la ragazzina ferita, che stringeva al petto il pallone che le hai regalato? No. Parleresti con una giovane donna in carriera". E, in effetti, così è stato. Sanae non è più la ragazzina con la fascetta sulla fronte, che stava a bordo campo ore e ore a fissarlo durante gli allenamenti, la ragazzina devota, sempre pronta a consolarlo e incoraggiarlo. Quando lo ha visto, pur provando mille emozioni, non ha battuto ciglio, e gli ha risposto per le rime. Comunque, quei due si amano ancora, e spero che, prima o poi, riescano a parlarsi con più calma, e a chiarirsi.
Sono sempre più curiosa di sapere cosa è successo in Brasile. Dev'essere stato qualcosa di veramente grosso, per aver fatto decidere a Tsubasa di mollare tutto, e tornarsene in Giappone. Io, comunque, non lo ritengo un fallito, senza un pallone tra i piedi. Solo un po' troppo fissato, tutto qui. Inoltre, non deve sentirsi in colpa verso Sanae, sua madre, e verso gli amici. È giusto che, ognuno di noi, vada avanti per la sua strada, senza preoccuparsi degli altri.

20/06/23, ore 22:24

Bella complicata e con un andamento da commedia, ma con un retrogusto alquanto amaro.
Divertente il pranzo tra Sanae che fa l’offesa perché Manabu e Yukari non le hanno detto nulla, i due che praticamente parlano in stereo e Manabu che sgancia una discreta bomba che lascia Sanae interdetta.
Chi invece sta decisamente cercando guai sono i due simpaticoni - Kan e Juro -, due perfetti reperti escrementizi che avranno delle belle sorprese.
E poi quel confronto tra Tsubasa e sua madre: nonostante le idiosincrasie, Tsubasa è maturato in modo impressionante, e ha sviluppato un senso autocritico incredibile; soprattutto c’è un velo di disillusione e di amarezza che affiora e incrina la solarità che sembra aver sempre avuto. Natsuko è in una situazione alquanto complicata. Il marito in questo frangente si dimostra alquanto egoista, e lei è arrivata a fare considerazioni alquanto pesanti - che inquietano Tsubasa tanto da spingerlo a proporre di lasciare il Brasile e tornare definitivamente a casa -, ma che lei rifiuta recisamente.
In tutto ciò però ancora non sappiamo cosa sia successo in Brasile e in più sarà interessante vedere come si evolverà il rapporto con Sanae ora che lei deve portare Tsubasa a Tokyo.
Al momento i personaggi che sto preferendo sono Manabu, intelligente, sveglio e con idee in testa per risistemare il rapporto tra Tsubasa e Sanae (ne sono convinto) e Tsubasa, che sta veramente dimostrando una crescita impressionante, probabilmente proprio a causa di ciò che ancora non ha voluto svelare nemmeno a sua madre.