La sposa del dio del fuoco
di mariemichon

07/11/23, ore 11:37

Ciao, Ho finito ora di leggere il capitolo ed è stato un capitolo meraviglioso!
Finalmente Penelope e Mu si sono "riappacificati "😆, e ho adorato il modo in cui il Penelope si apposta con lui appena entrata in casa punto esclamativo mi è piaciuto molto anche il fatto che diciamo Shion abbia messo una buona parola per entrambi cercando di aiutare
Ora non vedo l'ora che arrivi l'ultimo capitolo e soprattutto di sapere anche Deathmask ed Helena che fine faranno sperando che anche loro abbiano il loro buon epilogo 🥰.
A lunedì prossimo!

07/11/23, ore 09:20

Buongiorno, mi piace Shaka in versione fratello maggiore iper protettivo, è tanto umano. Per quanto riguarda il vecchietto, non me lo aspettavo da lui. Bravo Shion, complimenti. Passiamo a Mu. Eh già, testardo come un vero Ariete, ma alla fine ha ceduto... era ora aggiungerei. I loro amplessi sono top, lui lo immagino esattamente così, tanto pacato nella vita di tutti i giorni, razionale, ma nel sesso un vero animale. Bravo Mu...
Grazie alla prossima.
Ciao

03/11/23, ore 11:56

Lezioni d'amore. Ebbene sì. Lezioni di galanteria da Aphrodite la suo amico Death, più che avvezzo a trattare con le donne sotto le lenzuola ma non al di fuori, la punto da faticare nel portare un regalo alla sua bella; lezioni d'amore di Helena sempre a Death e viceversa, persi nella passione del loro amore appena sbocciato ( ma ci sono casini all'orizzonte, vero? ); lezioni di vita e rimpianto di Shion a Mu, con il vecchio maestro che rivela al suo amato allievo uno scampolo della sua lunga vita ed il suo rimorso nell'essersi fatto scivolare via l'unica donna che abbia mai amato per paura. Forse non si direbbe visto come ho trattato Yuzuriha nella mia long, ma io sono una grande fan della ship tra lei e Shion, anche perché credo che canonicamente i due avessero un debole l'una per l'altro e che lei sia rimasta in Jamir con Yato solo perché lui era diventato Grande Sacerdote e non poteva sposarsi. Ecco quindi svelato il mistero del dialogo sull'amore tra Shion e Dokho di un paio di capitoli fa. Non è chiaro se Yuzuriha sia ancora viva ( in fondo è lemuriana anche lei ) o meno, ma in ogni caso l'attimo ormai è passato ed il treno è perso. Certo che Mu è davvero un testone, ma anche io lo vedo così, inamovibile una volta che ha preso una decisione. Vediamo se qualcuno o qualcosa farà ragionare questa testa di rapa o se finirà per fuggire davvero in Jamir, da dove comunque prima o poi dovrà tornare.
Un plauso alla scena erotica, davvero magistrale. Complimenti!

02/11/23, ore 14:19

Ed è come con l'ultimo capitolo, veramente meraviglioso, la parte in cui Helena e Death fanno l'amore è magnifica,mi piace come hai descritto il tutto e spero veramente che il finale tra loro due possa essere diverso... sai a che mi riferisco😢.
Molto bella anche la parte del racconto di Shion, si vede il suo sfogo, la sua nostalgia... Ma Mu è caparbio... Vedremo cosa succederà nel prossimo capitolo😉.

02/11/23, ore 12:40

Rieccomi, ebbene finalmente Death si è dichiarato a Helena😍, bella la scena del bacio... Ora voglio di più però 😂.
Penelope e Mu invece si, si cercano e si sentono costantemente e inconsapevolmente che carini😍.
Uffa voglio che facciano pace pure loro...
Vado a leggere il prossimo capitolo!

01/11/23, ore 12:15

Rieccomi qui, scusami tanto il ritardo ma ho avuto tante cose da fare in questo periodo anch'io!
Dunque finalmente Penelope ha ripreso la memoria, però Mu è stato proprio un bastardo qui... speravo fino in fondo che magari avesse potuto dire qualsiasi altra cosa fare qualsiasi altra cosa ma non lasciarsi in questo modo... Ora voglio proprio vedere che futuri sviluppi ci saranno!
Certo che Mu quando ci si mette è proprio cattivo eh😵.
E comunque Penelope Ha ragione perché si è comportato da codardo. Comunque vado a leggere anche gli altri capitoli, a presto!

25/10/23, ore 14:12

Oddio meno male che almeno una coppia ragiona! Come sempre un plauso alle interazioni tra Penelope e Death, fantastiche! Chi ne beneficia a sto giro è Cancer che viene incoraggiato ad aprire il suo cuore ad Helena e congessarle i suoi sentimenti una volta per tutte. Detto fatto, il nostro Cancro si precipita a Rodorio dove riversa tutta la sua emotività sopita sulla povera fioraria che dopo una breve e debole resistenza cede; del restro, come resistere ad uno come Death? Al di là dei suoi discutibili trascorsi l'ho sempre trovato un uomo molto sexy ed un pg estremamenmte stimolante. Adesso mi aspetto una scena hot tra loro due, spero soltanto che non trasformerai Helena in una verginella piagnucolona perché io davvero non le reggo.
Mu in versione guardone mi mancava. Benedetto ragazzo, se hai deciso di lasciar andare Penelope poi non puoi comportarti così...parrti per sto Jamir e chiarisciti le ide, mi sa che ne hai bisogno! Lei dal canto suo mi sembra davvero persa e logorata, però dovrebbe far suoi i consigli che ha dato a Death e non demordere visto che è innamorata pazza del caprone instabile. Ma poi qui dentro chi è che è stabile? Aiuto.
Apresto ed un abbraccio

25/10/23, ore 14:04

Eccomi! In mega ritardo, ma questo è un mese di fuoco per diversi motivi.
Ed alla fine la bolla scoppia, ed Helena apprende che Death è nientepopodimeno che il famigerato Cavaliere di Cancer; quello che mi stupisce è come abbia fatto lui a non farsi scoprire prima, visto che è una personalità importante e sicuramente "famosa" in quel di Rodorio. Altra cosa che mi stupisce è l'assenza di timore della fioraia, che da subito si dichiara disposta ad accettarlo per quello che è e si dimostra più ferita per il fatto che lui le abbia mentito e che quindi la stia ( presunibilmente ) usando per qualche scopo poco nobile: plausibilissimo vista la fama di Death, ma mi sarei aspettata un po' più di sano terrore da parte di Helena, insomma si è avvicinata molto ad un individuo dal passato spregevole, una persona che non ha esitato ad ammazzare civili innocenti al solo scopo di procurarsi divertimento. Ti faccio questo appunto perchè negli anime, tipicamente, quando un pg si redime sembra che vada tutto bene e che quanto fatto in passato finisca nell'oblio, ma nella vita reale non funziona proprio così ed il perdono è una cosa, dimenticare tutto un'altra. Capisco la freddezza di Helena e mi rincuora il suo lato grintoso perchè se vorrà avare a che fare con Cancer le serviranno nervi saldi!
Per la serie "mai una gioia" ecco Mu che tanto per cambiare si comporta male con Penelope, una costante degli ultimi capitoli. Che poi comprendo la paura che lo blocca, ma sta poveratta viene veramente maltrattata, facendole addirittura credere di aver scambiato per amore quella che era solo un'insana attrazione fisica. E lei ci crede pure! Anche qui, avrei sperato in più insistenze da parte della ragazza, anche se Mu, da bravo Ariete testardo, l'ha veramente freddata. Spero davvero che torni alla carica più risoluta che mai. Altra cosa che non mi quadra è la totale apatia di Shaka, perché non parla con Mu cercando di farhli capire che sta sbagliando? Insomma, in mezzo a tutti questi tourbillon emotivi la sua presenza calma e pacata ci vorrebbe proprio! Comunque il capitolo mi è piaciuto, anche se prenderei alcuni personaggi a testate personalmente!

18/10/23, ore 18:06

Rieccomi!
Questo capitolo è proprio divertente, la ragazza sta davvero dando del filo da torcere ai Cavalieri; è proprio tosta e non sembra proprio farsi intimorire da nessuno.
I ragazzi sembra proprio non sappiano cosa fare, tutto sommato non hanno molta scelta se non insistere, alla fine lei aveva solo un fare sospetto e non ha combinato niente di grave per cui non possono certo incarcerarla o torturarla. Solo Deathmask sembra avere il coraggio di minacciarla un po’, ovviamente senza risultato.
Mur sembra aver fatto colpo! La ragazza sembra davvero affascinata da lui, d’altra parte a quegli occhioni verdi non si può proprio resistere. ;)

L’arrivo di Shaka mi ha spiazzata, la ragazza quindi è sua sorella. Le parole del Cavaliere della Vergine mi ha fatto troppo ridere “non mi spiego come siate riusciti a trattenervi dallo strangolarla” … in effetti non ha tutti i torti. XD
Bene, adesso almeno sappiamo chi è, ma nessuno è ancora riuscito a farsi rivelare la sua missione, neppure il fratello, il che fa immaginare sia qualcosa di piuttosto pericoloso.
L’idea di Shaka di sorvegliarla a turno è l’unico modo per impedire che scappi, però mi sa che è una punizione più per i Cavalieri che per lei… i poveri Shura e DeathMask sembrano sfiniti dopo aver sopportato un’ora di lamentele a testa. XD
Vediamo se almeno Mur riuscirà ad instaurare un dialogo un po’ costruttivo.
Un saluto e a presto!

17/10/23, ore 09:49

Buongiorno... direi che il grande Mu è stato veramente stronzo. Ma perché non vuole vivere alla giornata? Capisco lo status di cavaliere, ma ogni tanto dovrebbe ragionare meno con quell'armatura. Credevo le avrebbe dato dei vestiti asciutti almeno è poi alla fine avrebbe ceduto. Ora sono curiosa di sapere come reagirà Shaka al ritorno della memoria di Penelope. Aveva detto a Mu che non avrebbe dovuto farla soffrire, vediamo come andranno cose pure tra loro. Grazie a presto.

12/10/23, ore 17:56

Ed eccomi qui, scusa il ritardo! Ho notato che questo lunedì non hai aggiornato infatti pensavo di trovare due capitoli anziché uno, spero che aggiornerai presto!
Io adoro il rapporto tra Penelope e Deathmask😍.
Però che colpo basso dai... speravo che stavolta tra lei e Mu accadesse qualcosa di serio, non tanti baci e carezze e poi un distacco del genere,sta facendo proprio lo stronzo ora🤔.
Per il resto mi auguro di leggere presto il prossimo capitolo!

12/10/23, ore 12:19

Rieccomi per continuare questa storia. Ritroviamo i nostri eroi a pattugliare i villaggi circostanti, questa volta divisi in gruppi. La proposta di Aldebaran mi ha fatto sorridere, ma ha perfettamente ragione, una pausa per il pranzo ci vuole. In effetti, pensando al personaggio, è difficile immaginarselo lavorare volentieri a stomaco vuoto. :D
All’improvviso compare questa figura sospetta, che si rivela essere la ragazza incontrata qualche giorno prima. Sembra che il nostro Mu sia rimasto veramente affascinato da questa misteriosa ragazza e non posso dargli torto perché dalla descrizione che leggiamo attraverso i suoi occhi deve essere davvero molto bella. La ragazza ha effettivamente qualcosa di misterioso, a partire dal comportamento che sembra troppo tranquillo per una nella sua situazione. È come se fosse molto sicura di sé stessa, o forse non vede veramente i Cavalieri come un vero pericolo.
Shura si rivela molto… pratico! XD In effetti il loro dialogo con la ragazza sembrava non portare a nulla, interrogarla al Grande Tempio sarà certamente più efficace.
Sono curiosa di saperne di più su questa misteriosa ragazza e sulla faccenda che doveva sbrigare prima di essere catturata dai Cavalieri, che sembra essere qualcosa di vitale importanza.
Ciao e alla prossima.

05/10/23, ore 11:12

Ciao... letta tutta d'un fiato... povera Penelope, il grande Mu sta veramente facendo lo stronzo e lei non lo merita, spero che Shaka, vedendo la sorella sofferente, gli parli e lo faccia ragionare. Deathmask invece... ne sa una più del diavolo. Si vede che ha una certa esperienza. Attendiamo il continuo.
Ciao grazie

05/10/23, ore 11:01

Ciao! Ho trovato per caso questa storia e mi sono incuriosita leggendo la trama.
Mi piace l’ambientazione dell’antica Grecia, ci sta benissimo per loro, anzi, una volta tanto li possiamo vedere muoversi in un ambiente a loro consono.
L’inizio è molto interessante; tutti questi terremoti ed eruzioni continue sono decisamente sospetti e, come giustamente pensano i cavalieri, devono essere per forza causate da qualcuno o qualcosa di malvagio.
Mur e Aldebaran mi piacciono molto assieme, nell’opera originale si sa che sono buoni amici, ma non si vedono mai fare niente assieme e questo mi è sempre dispiaciuto, essendo due personaggi che mi piacciono tantissimo, Mur poi è il mio cavaliere preferito in assoluto. Vederli assieme in questa perlustrazione mi fa quindi molto piacere. Per quel poco che si vede in questo breve capitolo introduttivo, li hai resi bene anche nel carattere, soprattutto Aldebaran mi sembra perfettamente IC.
La ragazza che incontrano è proprio un bel tipetto, mi piacciono i personaggi femminili dal carattere forte e indipendente e questa sembra proprio essere così. I due cavalieri arrivano giusto in tempo per… salvare la persona che ha cercato di molestarla! :D
Complimenti per questo primo capitolo; un inizio molto interessante con un po’ di mistero che mette molta curiosità riguardo al seguito.

QueenVictoria

04/10/23, ore 13:03

Faccio fatica a scegliere cosa mi è piaciuto di più di questo capitolo, un vero piatto forte!
Tanto per iniziare, Shion che interroga il povero Deathmask, il quale per una volta appare insicuro ed intimorito: ho riso molto immaginandomelo impanicato mentre pensava a quali balle rifilare al Grande Sacerdote! Ma quello che è seguito mi ha fatto davvero impazzire: Shion eDokho che parlano dei tempi andati e delle loro scorribande giovanili ( osterie sfasciate? Fuggire all'alba dalle finestre? "Mia tigre cinese"? Sono morta, giuro ) per poi riflettere sull'affetto che provano per i rispettivi discepoli. Il rapporto tra Shion e Dokho mi ha sempre affascinato, sopratutto dopo aver letto Lost Canvas: due compagni, amici, che passano oltre duecento anni divisi ma sempre in contatto, finchè uno di loro perisce e l'altro si trova a dover portare avanti da solo la sua missione, per poi ritrovarsi l'uno contro l'altro come nemici. Tanta roba, davvero. E ho sempre trovato incredibilmente bella la relazione tra Shion e Mu, con il primo che di fatto è stato un padre per il secondo ( il dolore di Mu nel vedere il suo maestro trasformato in una pedina di Ade è canonico ed autentico ). C'è anche il tempo per un accenno ad un amore giovanile di Shion, particolare che spero approfondirai più avanti. Di materiale ce ne sarebbe abbastanza per scrivere una long solo su di loro!
Ho già detto che adoro le dinamiche tra Penelope e Deathmask? Sì, l'ho già detto. Meno male che c'è il nostro Death, completamente privo di savoir faire ma navigato sotto ogni punto di vista, per dare una sana svegliata al bello ma impossibile Mu, il quale al contrario pare fatto di palstica tanto è finto nella sua algida indifferenza ( Camus spostati ). Inedita la veste di Death che cerca consigli amorosi, piace vederlo in un ruolo un po' diverso da solito. Attendo con ansia novità su lui ed Helena!
E per finire un altro momento "vorrei ma non posso" in cui i nostri si lasciano andare ma vengono bloccati dalle paure e dubbi di Mu; ha ragione Shion, dovrebbe lasciarsi andare! E mo' scappa in Jamir ( per inciso, cosa mai ci troverà in sto Jamir...montagne e sassi, nulla di più ). Scappa, scappa, che tanto Penelope ti viene a prendere!
A presto allora!