La sposa del dio del fuoco
di mariemichon

28/09/23, ore 13:29

Ah beh, hai capito Penelope? Gagliarda la nostra smemorata, forse ha perso la memoria ma ricorda bene come usare le mani...scherzi a parte, questa scena me ne ha ricordata una simile della mia long, dove una Zephiri ubriaca marcia tentava di sedurre proprio il povero Mu, che stoicamente resisteva, un po' come è successo qua. Onore a questo pover'uomo a cui tocca sempre sottrarsi dalle voglie femminili ( è troppo bello ed appetibile, che dobbiamo farci ). Quanto amo Deathmask in questa long, ti giuro che mi fa impazzire anche in veste di amico-spalla pronto a tutto per tirare su il morale di Penelope, devo dire che trovo molto convincente questa sua trasformazione non priva di ostacoli, ed anche molto plausibile. Sinceramente al posto di Deathmask anche io tacerei sul mio non molto edificante passato, lui ha giustamente paura di essere rifiutato, ed in più si vergogna terribilmente; del resto il giudizio che pesa di più è quello delle persone che amiamo e lui ci tiene in modo particolare alla fioraia di Rodorio ( tra l'altro il pg di Helena mi ha sempre ricordato quello di Agasha, le trovo molto simili ). Mi è piaciuto anche il fatto che abbia fatto incontrare Penelope ed Helena, mostrando una delicatezza ed un riguardo inediti nei confronti di entrambe mentre l'offrire da bere è già più in linea con il suo abituale modo di fare. Insomma, gestione del personaggio di Deathmask dieci e lode, e non è facile scrivere di lui, ha un vissuto non canonico per un paladino della giustizia e questo può essere un limite per un autore.
E passiamo al pezzo forte, ovvero la scena quasi erotica tra Penelope e Mu. Lei completamente andata, incapace di ricordare cosa quell'uomo indecifrabile rappresenti per lei, che si lascia guidare dall'istinto che porta il suo corpo a reagire e comportarsi in un certo modo, facendolo prevalere sulla ragione ormai totalmente annebbiata dall'alcol. Mu potrebbe anche cedere, in fondo sono già stati insieme e lui sa che lei lo ama, ma essendo una persona molto retta non se la sente di approfittarsi della vulnerabilità della ragazza e fugge. Non mi stupirei se nel prossimo capitolo si fosse rifugiato in Jamir per sfuggire ai suoi demoni. Ma ho come la sensazione che Penelope arriverebbe a stanarlo pure lì...
Un plauso ad Aphrodite comare e Shura che tente di frenarlo...
Veramente un bel capitolo, complimenti! Alla prossima!

25/09/23, ore 19:17

Buonasera!
È quindi... Penelope ha ragione, Death deve dire la verità a Helena, non può ingannarla ancora!
Adoro comunque le battute che si scambiano😂.
E poi... Cavolo speravo che con Mu accadesse uffa... Però pensandoci effettivamente Mu non avrebbe comunque potuto approfittare di lei ubriaca dai... Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

20/09/23, ore 23:44

Eccomi! Allora, devo dire che questo capitolo mi ha lasciata un po' perplessa, ma non certo per il modo in cui è scritto ( mi piace il tuo stile ) bensì per l'inspiegabile e repentino cambiamento di rotta di Mu. Dunque, il nostro caprone è un uomo fatto e finito, un uomo che ha già avuto diverse esperienze sentimentali, si potrebbe definire quasi navigato da quel punto di vista. Eppure, tutto d'un tratto, si fa prendere dal panico, dall'ansia, da non so cosa, e decide di allontanarsi dalla donna che ama per preservarla. Ora, mi viene da dire: ma pensarci prima no? Mu è sempre stato molto sicuro con Penelope, ha esitato solo per poco e più per il fatto che lei fosse la sorella di Shaka che altro, non ha avuto ripensamenti neppure dopo la loro notte di passione, perché ora si mette a scappare? Proprio nel momento in cui lei avrebbe bisogno, più che mai, del suo sostegno? Inoltre Penelope non è una donna comune, è la sorella di un Gold saint, conosce la precarietà della vita di chi serve il Santuario, ne è perfettamente conscia. E poi, visto che Mu ha avuto altre storie, come mai non si è mai fatto tutte queste remore in passato? Non so, i suoi ragionamenti non mi hanno molto convinto. Anche Shaka è perplesso e cerca di fargli cambiare idea, senza successo. E a nulla serve un a passeggiata al mercato con Penelope, che a causa dell'amnesia non ha perso la schiettezza e non si fa problemi nel dirgli quello che pensa; brava Penelope, l'Ariete gronda incoerenza da tutti i pori! Comunque io in Jamir a tenergli compagnia ci posso andare, se vuole.

19/09/23, ore 16:08

Eccomi di nuovo, intenso capitolo!
Certo che l'idea di Mu è proprio una stronzata... secondo me non riuscirà ad allontanarsi o comunque lo spero... e spero che Penelope continui a mettergli i bastoni tra le ruote e che inizi a ricordare.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo❤️.

19/09/23, ore 11:30

Buongiorno e scusa e il ritardo come sempre!
Anche questo capitolo molto molto bello, mi piace lo sviluppo del rapporto tra Death e Helena😍, non vedo l'ora che accada qualcosa tra i due, capisci che intendo dire😏.
Per quanto riguarda Mu e Penelope adoro i loro dialoghi e spero davvero che lei presto possa riprendere la memoria e ricordarsi del suo amore.
Vado a leggere il prossimo capitolo!

14/09/23, ore 13:22

Ciao! Mi è piaciuto il parallelismo ( presumo voluto ) che hai creato in questo capitolo, affiancando due coppie molto diverse ma con alcuni tratti in comune.
Nella prima parte troviamo un Death insolitamente irrequieto, che non trova più piacere in quello che fino a poco tempo prima lo appagava: improvvisamente tutto ciò che contava per lui ha smesso di essere importante ( incluso il far sesso come un dannato con le sue insaziabili ancelle ) e la sua mente riesce a focalizzarsi solo sulla scialba ragazzetta incontrata qualche giorno prima, al punto da trovare una scusa per poterla rivedere e parlarle. Ho apprezzato il fatto che descrivi Death come insicuro in questa fase, perché anche canonicamente la sua redenzione è stata un percorso alquanto accidentato e ci è arrivato con una buona dose di introspezione e non senza penare. Ti dirò una cosa che sicuramente farebbe arrabbiare molti: io non credo che Death fosse innamorato di Helena ( anche perché in Soul of Gold a stento si scambiano due parole ), io credo che lui amasse quello che lei rappresentava, ovvero la gentilezza, l'onestà, la bontà, la resilienza. Tutti tratti che non gli appartenevano, preso com'era dal seminare terrore e morte per sentirsi potente, e che nel suo post morte avrebbe invece voluto possedere. Spero che tu sviscererei meglio il loro rapporto, sarebbe anche interessante capire il pov di Helena nei confronti di un pg così controverso ( perché prima o poi scoprirà il passato di Ddeath, vero? ). Insomma, non sto nella pelle!
Passando a Mu e Penelope, ecco invece emergere l'istinto della ragazza che, pur non ricordando nulla, avverte di avere avuto un rapporto particolare con l'Ariete. Ottima l'idea di sbloccare Penelope grazie ad un profumo visto che gli odori ci legano al nostro passato molto più della vista o degli altri sensi. Lei avverte che Mu non è come gli altri ma non sa dare un nome a quello che prova. Lui poveretto mi fa una gran pena ed ammiro il suo sangue freddo, io avrei già preso a testate la porta! Fantastico il siparietto con Shaina e Marin: effettivamente che una come Shaina si sia persa dietro a Seiya non l'ho mai capito e digerito neppure io, lei meritava ben altro, in parecchie fanfic è accoppiata con Milo ed il livello direi che è ben altro!

09/09/23, ore 12:58

Rieccomi, ho già detto che detesto le perdite di memoria nelle storie? Spero che Penelope possa riprendersi presto e ritornare tra le braccia di Mu e a fare la stupida con Death😢.
Intanto voglio proprio vedere come se la cava a tirar pugni con Marin, magari è capace che una botta in testa gli fa venire la memoria😂!
Non immaginavo mai che avresti inserito il personaggio di Helena nella tua storia, ma ne sono felicissima perché tutti e due sono una coppia che mi è piaciuta tanto e con una fine triste... che spero tu invece possa cambiare😍.
Che dire non vedo l'ora che sia lunedì e che aggiorni di nuovo, a presto!

09/09/23, ore 12:01

Buongiorno, Eccomi qui e scusa il grande ritardo ma ho avuto molto da fare e ospiti a casa😂.
Ebbene... detesto quando i personaggi perdono la memoria, mi fanno venire l'ansia che poi non possano più ritrovarla... e poi che cavolo dopo che hanno faticato tanto per trovarla e convincerla ecco che succede il patatrac😢.
Era Forse per questo che lei non voleva tornare nel mondo dei vivi? Comunque ora corro a leggere l'altro capitolo!

06/09/23, ore 13:42

Wow! Quanto mi è piaciuto questo capitolo! Ci sono tante cose che mi hanno colpito postivamente! ma andfiamo con ordine.
Comprensibilissimi lo smarrimento e la diffidenza di Penelope ed ora è anche più chiaro perché non volesse toranre nel mondo dei vivi. Però di fatto si è ammorbidita ed ha accettato di farsi aiutare, quantomeno da Marin che è stata casualmente ( ma chi ci crede ) chiamata in causa da Aiolia; speriamo che la vitalità della sacerdotessa la aiuti a sbloccarsi da questa situazione di stallo. Di sicuro stare con una persona che non la conosceva in precedenza non può farle che bene: Marin non ha alcun preconcetto nei suoi confronti, a differenza di Mu e degli altri, che ( come ha giustamente sottolineato Shaka ) rischiano di soffocare Penelope con le loro aspettative. Chi non se la passa proprio bene è Mu, che sicuramente sta patendo le pene dell'inferno nel vedere la donna di cui si è innamorato così distante da lui, ma almeno è arrivato Kiki a distrarlo; adoro il rapporto tra loro due, trovo adorabile il fatto che Mu si sia fatto carico di un neonato quando lui stesso era ancora un bambino, la dice lunga sul tipo di persona che è l'Ariete.
Ma passiamo a quello che per me è stato il piatto forte! E' arrivata Helena! In un contesto diverso, ma fa sempre la fioraria e non è per nulla il tipo di Deathmask, timida e "anonima" com'è. Il siparietto con l'ancella mi ha fatto morire, te lo giuro, ma lui l'aveva detto che si divertiva con le sue ancelle, in effetti non aveva esagerato! La redenzione di Deathmask è probabilmente l'unica cosa che salvo di Soul of gold, un autentico obbrobrio grafico e narrativo! Deathmask è ben lontano dall'essere il classico eroe buono e tutto d'un pezzo, ha un passato tenebroso, di cui si vergogna, e forse non è neppure convinto di meritare una seconda chance, ma gli è stata concessa ed ora vuole rigare dritto. Preferisco di gran lunga i pg così, complessi, a volte anche contorti, sfaccettati, che tra l'altro ti consentono come autrice di spaziare molto di più ( ho scritto pochissimo su Deathmask nella mia long, ma se mi sono divertita a scriverlo! ) piuttosto che uno rigoroso come Mu, dove si finisce inevitabilmente OOC appena gli si fa aprire bocca o quasi ( ma a Mu piace moltissimo, non credere! ). Comunque resto in attesa di ulteriori sviluppi di questa nuova trama che mi intriga moltissimo!

02/09/23, ore 20:33

Questa storia è una bella scoperta. Sebbene non sia superfan del tipico della "fanciulla da salvare", la trama è avvincente e prevale. Bellissima la caratterizzazione dei personaggi, le interazioni e le descrizioni di contesto. Complimenti! 🌟 Spero in nuovi capitoli e, perché no, da fan di Saint Saiyan, in nuove storie! Le leggerò con piacere! 😊

01/09/23, ore 01:10

Ciao! Lascerò una recensione breve perché sono in vacanza con solo il cellulare a disposizione!
Allora, un bel capitolo ricco, questo! Prima i nostri che lanciano ben tre urli di Atena in contemporanea ( ci avevo visto giusto ) riuscendo a sigillare quel cattivone di Efesto, poi Mu e compagnia bella che  devono andare fin negli Inferi o quasi a recuperare l'anima della povera Penelope, infine la stessa Penelope che viene salvata ma ha perso la memoria...insomma, c'è un bel po' di carne al fuoco! Non ho ben capito perché Penelope non volesse essere salvata da Mu, e ti dirò che onestamente questa sua smania di voler fare a tutti i costi l'agnello sacrificale mi sta un po' sulle scatole, ma ho amato lui e la sua determinazione nel volerla riportare nel mondo dei vivi. Adesso testa da vedere cosa si potrà fare per far tornare la memoria alla ragazza visto che non ricorda più nemmeno suo fratello...sento che non sarà facile!  È un plauso a Deathmask, sempre sul pezzo quando si tratta di salvare la sua stronzetta!

26/08/23, ore 00:56

E te pareva se Penelope non ne combinava una delle sue! Da una parte la capisco, sta cercando di salvare le persone che ama di più al mondo, dall’altra avrei voglia di sculacciarla: benedetta ragazza, ma secondo te tuo fratello e Mu non cercheranno in ogni caso di venirti dietro? I due, una volta svanita Penelope, perdono ogni forma di controllo e arrivano addirittura a rivoltarsi contro i loro stessi compagni; mi è piaciuto il ruolo che hai ritagliato per Dokho, qui leader saggio ma carismatico, che riesce addirittura a farsi ascoltare da Shaka e a sedare gli animi. E’ una conseguenza naturale del suo essere un sopravvissuto dell’ultima guerra sacra, certo, ma canonicamente era molto più scanzonato, mi piace come l’hai reso. Anche la battaglia contro gli scagnozzi di Efesto ha il suo perché e devo dire che in generale l’atmosfera cupa ed angosciosa del capitolo e’ ben resa. Ma non e’ che Dokho vuole lanciare l’urlo di Atena??
Un abbraccio! Alla prossima!

22/08/23, ore 12:20

Buongiorno a te!
Finalmente tanta azione in questo nuovo capitolo!
Ero sicura che Penelope avrebbe fatto qualche stronzata😂, perché secondo lei gli altri non si sarebbero messi comunque in pericolo per cercarla... Sciocchina!
Ora sono curiosa di sapere chrr mossa sta per fare Dokho 🙄 perché non riesco a capire!
Al prossimo aggiornamento!

13/08/23, ore 10:38

Buongiorno cara e scusa il ritardo ma è stata una settimana difficile e piena di cose.
Un capitolo bello e divertentissimo davvero, mi fanno ridere troppo Death e Penelope 😂.
È così pian piano lo stanno venendo a sapere altri del loro legame, e sono tutti troppo pucciosi!
Ora però penso nel prossimo capitolo che ci sarà una svolta più avventurosa nella storia, non vedo l'ora e spero non farai capitare nulla di brutto a nessuno di loro😢.
A domani!

12/08/23, ore 12:50

Il giorno prima di una battaglia è sempre un giorno importante: è il momento dei chiarimenti, delle parole non dette, perché -anche se non lo si dice mai apertamente- potrebbe essere l'ultima occasione. I nostri Cavalioeri cercando di smorzare la tensione con una partita a carte che si trasforma molto presto in uno scambio di carinerie tra Deathmask e Penelope; ti ho già detto quanto adori le interazioni tra la tua protagonista ed i Gold, ed anche questo slice of life conferma la tua bravura nell'alternare momenti seri ad altri goliardici, utili per alleggerire un po' l'atmosfera. Devo dore che trovo Death molto IC come quasi tutti i Gold. Molto OOC è invece sHaka, che qui perde del tutto l'aura composta e distaccata della caratterizzazione canonica per diventare -finalmente!- un essere umano, un fratello preoccupato per il destino della sorella e del tutto incapace di nascondere la sua angoscia. Ho trovato molto plausibile il suo dialogo con Mu, non mi aspettavo che uno come Shaka avrebbe fatto il fratello geloso, e poi Mu è davvero una brava persona oltre che il suo migliore amico, quindi perché avere da ridire? Visto il carattere della sorella direi che gli è andata di lusso!
Molto delicata l'ultima parte in cui Mu e Peneolope hanno occasione di stare da soli; si sono detti tutto quello che dovevano dirsi, hanno fatto l'amore, ora sono pronti ad affrontare qualunque cosa il fato abbia in serbo per loro, e sinceramente spero non sia nulla di tragico anche se come ben sai io ho la passione per l'angst.