Lions - L'ultimo giorno del Leone
di robertar

29/07/23, ore 18:14

È assodato Percival Weasley è la mia persona.
In questo come nel capitolo precedente ci sono passaggi dove l'ho compreso e amato come non mai. Daphne forse sta cominciando a capire ed apprezzare chi il destino (o la Roby) ha messo sulla sua strada. Mi auguro che il suo orgoglio eccessivo e deleterio, concedimelo, glielo permetta.
Molly è una madre, forse in modo soffocante, ma non mi aspettavo altro da lei, così come non può essere una sorpresa il comportamento di Gareth. E Charlie è assutamente adorabile.
Bella la inconsapevole scenata di gelosia di Daphne..
Buone vacanze amica mia. Ti aspetto con il proseguo dell'avventura a settembre.
Un abbraccio

28/07/23, ore 23:06

Roby, mi è piaciuto molto, proprio tanto, come hai affrontato la prima volta di Daphne.
Il suo punto di vista è molto distante dal mio ma riesco a trovarci un senso, non è da persona bigotta ma da persona molto riflessiva e un po' pesante ma nel senso buono nel termine. Effettivamente solo Percy ha la maturità giusta per affrontare questo carico mentale con il giusto peso.

E poi questa scenata di gelosia, divina!
"Io sono del tutto stronza, Percival" game seth match!

George colpo al cuore ❤️, tvb

Charlie è fantastico giuro! Mi fa morire dal ridere! Lui è veramente Molly con il pisello e per fortuna che c'è JD che lo tiene a freno!

27/07/23, ore 22:11

capitolo denso!

Percy, e noi con lui, scopre i retroscena della vita di Daphne, e poi la coppia affronta la sua prima scenata di gelosia.

Ma ciò che mi ha colpito di più è stato il rendersi conto da parte di Percy che George ha qualcosa che non va.

Finalmente!

Il primo della famiglia! Forse perché l’unico a pensare a Fred come ancora vivo e sentire un tuffo al cuore tutte le volte che si rende conto, subito, che così non è: può quindi immaginare come si può sentire George.

E siccome Charlie ha detto che Percy è il fratello preferito di John, e Charlie è il fratello preferito di Percy, è facile immaginare che si confronterà con loro su questa cosa.

Poi c’è anche Draco intenzionato a parlare con Molly di Daphne.

Si preannunciano sviluppi interessanti!

Questa non è una fanfiction, è un romanzo!

Con la giusta tensione emotiva!

Grazie e a sabato, Chiara.

25/07/23, ore 23:29

Ho realizzato cos'è che mi fa storcere il naso con Percy, se la crede troppo per i miei gusti.
Insomma a una certa mi verrebbe voglia di dirgli "Percy vieni qua, ascolta la zia Raffy e sentiti un po' stocazzo".
Ho capito perfettamente il discorso di JD (menomale che JD c'è!), si è vero, al Gala Percy ha sbancato, che abbia programmato tutto subdolamente? O addirittura più serpeverde di Daphne?

Dai su, ora tutti a casa a rotolarsi sotto alle lenzuola che miss Greengrass ha gli arretrati!

25/07/23, ore 21:34

capitolo succoso!

Ragazzi che fine stratega che è Percy, un politico di lungo corso come dice JD, e aggiungo io: di altri tempi.

E Daphne degnissima compagna: si in effetti molto, come dici tu, alla Barack e Michelle.

Bill, e Fleur con lui, invece, mi pare ancora più comparsa di Percy, molto schivo, ma magari è solo un’impressione del momento.

La coppia che mi piace di più in assoluto tra quelle che hai creato è di sicuro JD-Charlie: starei tutto il giorno ad osservare come interagiscono! Ragazzi insegnatemi la vita: amorosa Charlie, politica, e non solo, JD.
Mentre in Galleons è Charlie a spiegare a JD come stavano le cose tra Vik e Theo, giacché era solo amore senza altre trame, qui è JD a spiegare a Charlie come stanno le cose tra Percy e Daphne: molto più cerebrali e serpeverde.

A proposito: JD dice a Charlie “amore mio” più volte, mi richiama Scars, quando gli dice che il suo amore per lui vorrebbe fosse un regalo perché col suo carattere fa già abbastanza fatica a vivere: è quindi come se ogni volta gli desse una carezza, gli facesse un regalo, insomma avesse cura di lui e lo rassicurasse, in un contesto cui Charlie non è abituato, in cui non è per niente a proprio agio.

Buona serata e a giovedì, Chiara.

25/07/23, ore 16:40

Ciao, scusa se non sono molto presente con i commenti (mi sto dando delle arie...) ma è un periodo davvero complicato anche dal punto di vista logistico. Sono riuscita solo oggi a leggere bene e non a intermittenza gli ultimi capitoli e mi piace l'evoluzione di questo imprevedibile rapporto.
Nel capitolo precedente Percy ha peccato un po' di arroganza ma lo perdoniamo, a volte le persone molto sicure sconfinano verso la rigidità di giudizio. Però sono intelligenti e sensibili e capiscono, e sanno chiedere scusa. In questo capitolo invece l'ho apprezzato ogni situazione e in ogni frase. Anche Daphne mi sta piacendo molto, quante sfaccettature della sua personalità stanno venendo fuori!
Per JD e Charlie null'altro che la Ola!!
Sempre con molto affetto ❤️

25/07/23, ore 11:24

vOLEVO SCRIVERE QUEST'uLTIMA RECENSIONE PER ESSERE IN PARI MA APPENA HAI DETTO OS SU JD E CHARLIE IL MIO CERVELLO è ANDATO A PUTTANE, GUARDAMI NON RIESCO NEPPURE A SCRIVERE. iL POTERE CHE HANNO QUEI DUE SU DI ME è DEVASTANTE.

25/07/23, ore 11:17

Tutto è oscurato da:

a) gay, in questo caso lesbian, excellence!

b) la scoperta dell'attesa di baby Ian.

Per quanto io amo Percy, la mia testa è in festa, una festa arcobaleno.

E se Audrey è troppo matura per dire una cosa del genere , la dico io al posto suo!

"SORRY PERCIVAL KEEP YOUR GIRLFRIEND, BOYS ARE OUT, I'M GIVING GIRLS A SPIN. ENOUGH OF THIS MEN TRYNA STEAL MY THUNDER. AS LONG AS LOVE WINS IT'S A HOT GAY SUMMER".

AMEN.

MA SOPRATTUTTO GKAHGWALJGòwjgvòawngviWHNGVò<WSNGèAJOEGèH BABY NOTT/KRUM/PARKINSON/ALDERTON

25/07/23, ore 10:59

Se qualcuno anni fa mi avesse detto che mi sarei innamorata così profondamente di un Weasley, proprio come Daphne, sarei prima svenuta per ridere fino a svenire una seconda volta una volta ripresa.

Ma cosa gli si può dire a quest'uomo? (Ho il sospetto che l'unica con delle obbiezioni che potrebbe rispondere a questa domanda è LadyR).

Il suo nome, quello che viene fuori dalle mie labbra se mi viene chiesta la definzione di "vero" uomo.

Il modo in cui svolge il suo lavoro, si comporta, le cose che dice, è proprio perfetto.

Ecco, l'unico momento in cui gli avrei tirato una forte capocciata nei denti e forse l'unico in cui si è comportato da grifone andando a casa di Daph perché che lo lasciava glielo doveva dire in faccia (immaginami con gli occhi cosi rivolti al cielo che faticano a tornare giù).

E comunque penso di averti già detto tutto, sono sicura tu non voglia sentirmi dire sempre le stessissime cose sino alla nausea, madre.

BUT

JD KING OF MY HEART BODY AND SOUL (CHARLIE SPOSTATI)!!!!!!!!

24/07/23, ore 12:13

Ciao Roberta,

piacevole capitolo interlocutorio: Charlie rincuorante, Percy disinibito ma anche giudicante, Pansy povera nel panico.

Bella la chiusura mi ha fatto ridere: Audrey e Vik la parte matura e serena delle due coppie!

Minicosino o minicosina avrà ben 4 genitori e molti zii! Creaturina fortunata!

A domani col prossimo capitolo!

Buon pomeriggio, Chiara.

23/07/23, ore 19:19

Ma ma ma?
Incinta?
Pansy?
Tu sei pazza! O mio dio un piccolo cucciolo di Theo che avrà come papà anche Vik! Ormoni miei calmatevi che all'idea che le manone vi Vik stringano un esserino piccino picciò mi viene l'istinto materno!
Ma che surprise!

Charlie il miglior fratello del mondo, sono molto invidiosa!

Percy è not my cup of tea ma è veramente un insegnante di tutto rispetto eh!
Ha studiato all'accademia del sesso, bravo bravissimo! Daphne spero che capitoli prima o poi perché il suo cinismo inizia a farmi tifare per una botta in testa a lui per farlo rinsavire!

20/07/23, ore 21:22

Ciao Roberta,

pensavo che Percy desse l’annuncio durante una riunione domenicale alla tana, a pranzo, e invece è lui che convoca la riunione di famiglia, una sera in settimana per dare ai suoi la notizia: menomale che Charlie gli aveva detto di non fare subito sul serio con la prossima!

Scommetto che la inviterà al gala durante una cena da Cadogan’s, e via!, debutto in società 1 e 2 fatti, subito subito!

Per non parlare del fatto che convoca pure il proprio capo e il ministro per metterli a parte della cosa! Dritto al punto.

Nonostante tutto, proprio non ce la fa ad andare piano!

E Charlie!

Charlie è praticamente un angelo custode: l’angioletto del fratellino! Il suo comportamento è esemplare, mi è molto piaciuto il suo discorsetto alla madre, è la stessa cosa che ho pensato io: perché Draco e Theo si, mentre Daphne assolutamente e irremovibilmente no?

Mi sa che Molly si senta Percy meno figlio degli altri, purtroppo addirittura anche meno di Draco in questo momento, non capisco perché: è passata sopra a ciò che ha fatto Draco come mangiamorte, al comportamento di Theo nei confronti di Draco…in fin dei conti Daphne non ha fatto nulla se non che è la figlia di Greengrass.

Ha fatto bene Charlie a mollare la famiglia per non lasciare solo Percy, per fargli sentire in ogni modo il proprio sostegno: scommetto che se lo porta a casa propria e non lo lascia a passare una notte solitaria in casa sua, povero Percy.

Io confido che il resto dei fratelli, dopo aver metabolizzato la scena Molly-Percy, vada da Percy, anche alla spicciolata, anche nei giorni seguenti.

Infine cosino: e quindi Charlie lo chiama proprio platealmente “il mio cosino”! E lo ha accompagnato da madama McClan!

🤩è proprio il suo bimbo!

Il rapporto tra le due coppie, quindi, continua e si rinsalda! Ne sono felice!

Mentre invece George è sempre più preoccupante: assente, non gli interessa di niente e di nessuno, forse nemmeno di se stesso; mi sa che sia Lee Jordan a occuparsi di entrambe le attività.

Speriamo che JD inizi ad intervenire.

Alla prossima, buona serata e un abbraccio, Chiara.

20/07/23, ore 11:07

Molly candidata al premio madre dell'anno 2023
DIODELLECITTÀ che schiaffoni

Scusa sono in pausa in autostrada volevo solo dirti questo dopo articolo meglio la rece
Rieccomi!
Molly, due pesi due misure eh?
Lo schiaffo è stato terribile e solo Charlie ha preso le sue parti. Sono veramente basita, Draco il cui passato è tutt'altro che immacolato, è stato accolto come un figlio ma solo perché era in condizione di inferiorità a questo punto penso...
Chissà nel prossimo capitolo il cervello di Ron quali cazzate blatererà...

Certo che Percy quando fa le cose le fa in grande! Vai e dai scandalo ragazzo mio!

Per fortuna che Charlie c'è!
(Recensione modificata il 20/07/2023 - 10:18 pm)

19/07/23, ore 10:07

Ho deciso di ignorare i Weasley perché sono un cumulo di scorie che andrebbero smaltite e non meritano le mie attenzioni (in realtà non meritano neanche quelle della mia piccola Daphne ma lei è sconvolta dagli avvenimenti della sua vita, è incapace di intendere e di volere e di prendere decisioni, è come un'adolescente a cui hanno dato l'emancipazione). La mia piccola, dolce, meravigliosa ragazza
Mi fa tanta tenerezza. Più la sua rabbia che le sue insicurezze (sì, è gradevole la venerazione di Percy, ma è tipo il minimo sindacabile).Lei deve essere adorata, lo merita
Mi spiace solo che entri in una famiglia di spergiuri, arrampicatori sociali, falsi e ipocriti, ma finché viene temuta e rispettata, tollererò questo piccolo incidente quasi come lei tollera i capelli rossi di Percy (capelli che mi auguro cadranno quando crescerà la pancetta a tendina= sì, me lo immagino un pinguino da vecchio)

Daphne, piccola, usufruisci pure delle tue piccole libertà, te le meriti, gioia mia <3

18/07/23, ore 21:53

Ciao Roberta,

di Percy ho già detto lo scorso capitolo, e qui si è confermato ancora di più.

Vorrei invece fare un commentino su JD: in buona sostanza sembrerebbe farsi gli affari suoi, ma.
Ma in realtà sappiamo bene che non facendosi notare lui “sa tutto ciò che c’è da sapere”: quindi mi chiedo se il sedersi sul dondolo accanto a George non abbia come obiettivo cercare di capire cosa gli sta succedendo ed eventualmente aiutarlo, visto che a pranzo “fissava il piatto davanti a sé” e adesso ”strimpellava una chitarra per i fatti suoi, senza prestare attenzione a nessuno”, perso in chissà quali pensieri…

Invece non ho capito molto bene cosa sta succedendo nel seguente passaggio: “C'era da dire che Molly non si permetteva praticamente mai di suggerirgli cosa doveva fare, perché appena iniziava a parlare le bastava una rapidissima occhiata di John per decidere che non aveva il diritto di suggerirgli assolutamente niente.”

Charlie poco prima interviene rispondendo alla madre al posto di Percy, okay. Ma poi?

Qual è l’interazione tra Molly e JD? E a chi Molly non si permette di dire? E cosa dovrebbe suggerire Molly, e a chi…?

Sono perplessa.

Al prossimo capitolo e buona serata, Chiara.