Lions - L'ultimo giorno del Leone
di robertar

12/07/23, ore 14:13

se fossi libero, vedi a quello cosa gli faccio, se lo piglioLo piego e ripiego come l'origami di un involtino primavera.> io non ho capoto se sono un mix di daphne, scorpius o charlie, non ho più una mia identità MA io sono Charlie
comunque povera audrey
si lo so, daphne carina e tutto e Perce carino e tutto, ma tu arrivi a questo punto (invaghirti di un'altra...) perché  non salvare prima il rapporto quando ti rendi conto che manca qualcosa? ahhh, povera ragazza (Sì; LO SO, AMO Audrey, problemi? Percy non la merita queata meravigliosa ragazza! Spero gli venga la disfunsione erettile mentre è a letto con Daphne)

Daphne è adorabile XD Mi piace che sembra sempre che stia lì per rizzare il pelo XD
la sua testimonianza (con Draco bello come il sole) mi ha stretto il cuore e resa orgogliosa di lei

v
Non ho nulla da nascondere e nulla di cui vergognarmi, per il semplice motivo che le cose di cui mi vergognerei non le faccio> Sei una grande, ragazza!

Percy corretto, ma ha comunuqe  fatto un passo in favore di Daphne e non so se con qualcun altro sarebbe stato altrettanto generoso, spero, nel suo buoncuore, di sì e non solo perché si tratta di lei (e Daphn, dovresti essergli grata!)

12/07/23, ore 13:56

ma. che. meraviglia!

Mi è piaciuta tantissimo la scena iniziale: che bel confronto che hanno i due fratelli!

E ho capito che anche Vik e Theo faranno parte della grande famiglia Weasley! Molly accoglierà anche loro, e anche tutti gli altri familiari li accoglieranno!

Poi anche la scena di difesa da parte di Percy: che ragazzo! Che poi, la difesa è in due atti: fisicamente, fuori dal Ministero, e moralmente, nell’aula di tribunale. Come si fa a non voler bene a Percy?

Daphne in realtà mi sembra un po’ come Theo, “Che tu a volte ti ficchi in situazioni da cui non sai uscire per non contraddire te stesso”, gli diceva Vik, e Daphne più o meno è uguale, avrebbe rischiato il linciaggio. E comunque è un po’ maleducata, anche se non lo ha chiesto lei di essere difesa, un grazie, comunque, è doveroso. In ogni caso mi pare che sul finire ammetta a se stessa che le venga da piangere.

E mi pare anche un po’ Draco prima maniera: lui era letteralmente tenuto su dall’orgoglio, mi pare che avessi scritto in Skin, lei dal rancore.

Vediamo come evolve!

Buon pomeriggio, Chiara.

12/07/23, ore 11:40

Tutto molto lineare. Percy aveva bisogno di sfogarsi con qualcuno, di scaricare un po' la tensione, e il fratello/amico Charlie è perfetto, sa ascoltare e trarre le giuste conclusioni.
Daphne è altezzosa e soprattutto testarda, farle notare che sta negando l'evidenza è un modo per ribadirle che non ha di fronte uno scemo, si è comportato in modo corretto e dimostrare apprezzamento sarebbe stato un atto dovuto. Lei non deve niente a nessuno, ma lo sta osservando con sempre maggiore attenzione, questa finzione sta diventando molto fragile ...
La ricerca di uno spiraglio nella legge nel tentativo (integerrimo Percival) di non farle perdere la casa, è un atto delizioso, putroppo sembra non bastare.
Concordo con l'idea di un odio generale verso le 'famiglie'. In una 'guerra' con troppi morti la maggioranza ragiona molto di pancia e poco di testa.
Alla prossima ... By

12/07/23, ore 10:32

"Non riesco a fare cose che mi sembrano sbagliate. Non mi piace, non mi fa stare bene. Riesco tranquillamente a mentire a chiunque, se serve, se la bugia ha un’utilità pratica, soprattutto se mento per omissione. Ma non riesco a ingannare. Mentire e ingannare sono due cose profondamente diverse: posso mentire per il bene di qualcuno, ma non potrei mai ingannarlo per il suo bene. E io non posso ingannare Audrey lasciandole credere di provare qualcosa che non provo più. I pensieri che dovrei riservare a lei li sto dedicando un'altra persona. Questo è profondamente sbagliato”
"Il dovere è una fede, per alcuni.
Per Percy, lo era. Non credeva in dèi o cose intangibili.
Ma credeva nella fatica e nel dovere e nel ringraziare quando si doveva e nello scusarsi quando si sbagliava.
Era l’ossatura più profonda del suo essere."
Per una persona così quanto può essere difficile e destabilizzante trovarsi di fronte a qualcuno che sollecita, mette in fibrillazione la sua parte passionale che, anche se tenuta sotto controllo ed indirizzata verso il "giusto" è altrettanto forte? Aspetto, sofferte e laceranti rivoluzioni copernicane.
Devo confessarti che Daphne mi fa prudere le mani tanto è indisponente, so che il personaggio è necessario e giustificato sia così ... però al momento uno come Percy è lontana dal meritarselo. Lui, purtroppo ora viene sviato dal suo cervello secondario (perchè sono buona e lo amo, per la maggior parte dei maschi è quello primario).
E per fortuna che c'è Charlie! grandioso fratello maggiore. Quanto è maturato nel lungo percorso che ci ha portati qui!
Un abbraccione 😘

11/07/23, ore 13:15

Io non vedo l'ora della chiamata via camino con Charlie!
"Fratellone, hai in mente quella cazzata che mi avevi detto di fare e per cui mi avresti parato il culo? Ecco io la starei per fare ma non sarebbe il caso che io la facessi, saresti così cortese di venire da me ed impedirmi di farla? In alternativa potresti darmi manforte, hai già adottato un piccolo cosino oscuro, potresti aiutare me nelle pratiche di adozione di una..."

Draco che fa la voce della coscienza di Percy è fantastico! Lo avevo bistrattato in Galleons invece qua in due battute è tornato ad essere nel mio cuore. Dopotutto possiamo sempre trovaci a pettinarci i capelli insieme, io e lui!

Daphne se mi piacessero le donzelle sarebba la candidata a rubarmi il sonno!
Mi piace che sia incazzata con il mondo e che non lo nasconda, mi piace che non voglia farsi mettere i piedi in testa da nessuno, mi piace e mi fa ridere che sia della scuola negare sempre negare anche l'evidenza, insomma già se lo immagina laggiù dove non batte il sole, il prossimo passo è chiedersi se ha le lentiggini anche sul coso, li sul pisi, ma solo per sfotterlo ancora di più nella sua testa, mica per altro! Sissi come no!

Mi auguro tanto che risulti estranea a tutte le vicende del complotto, è vero che anche Percy nel suo passato si è fidato di persone di cui non avrebbe dovuto ma passerebbe sopra ad un suo coinvolgimento diretto?

Mi fa morire che Percy è così abbottonato, letteralmente con camicia gilet e giacca, ma poi nella sua testa fa l'elicottero con il pisello!
(Recensione modificata il 11/07/2023 - 01:16 pm)

11/07/23, ore 09:10

Capitolo estremamente interessante!
Percy (splendido il dialogo interiore, un po' in stile Theo coi suoi ormoni, ahah) è un campione di autcontrollo (anche se è una caratteristica che di solito appartiene ai Serpeverde), ma è ovviamente gia terribilmente perso per Daphne, che non si limita a essere una bella donna. Lei del resto dovrebbe ignorarlo in quanto essere "miserabile", detestarlo come traditore del suo sange, e invece lo osserva attentamente, disprezza le caratteristche da rosso, ma lo immagina non male vestito in blu e il nome stesso per esteso diventerebbe accettabile.
Draco è sempre dolcissimo, le devastazioni della guerra lo hanno reso un ragazzo adorabile, che Harry lo rammenti per bene (ancora non mi capacito che possa averlo tradito).
Audrey è sveglia, corretta la sua riflessione riguardo al futuro. Mi piace il parallelismo tra i propositi chiarificatori suoi e del suo ragazzo, tutto sommato sono in sintonia, mi auguro che rimangano ottimi amici.
Interessanti gli sviluppi del suo rapporto con Pansy.

Come sempre, resto in attesa

10/07/23, ore 21:23

Ciao Roberta,

porca paletta hai capito Percy? Mi sa che sia il più Weasley dei Weasley e non il meno! Lo tiene solo ben nascosto!

Mi è molto piaciuta la scena tra lui e Daphne e i loro dialoghi interiori; un po’ come Theo dentro sono una cosa e fuori ne mostrano un’altra, incredibili!

Però anche lui ha bisogno di sfogarsi in qualche modo e immagino come sarà contento Charlie quando Percy gli dirà “ti ho chiamato perché sto pensando di fare una cazzata, anzi no, la sto già facendo! Nella mia testa”.

Chissà però come reagirà Charlie a sapere che la cazzata si chiama Daphne Greengrass!

Devo ricredermi su Audrey: non è per niente presa e sarà liberatorio per entrambi quando inevitabilmente si lasceranno.

Mi sta piacendo molto questa fic, molti fuochi d’artificio ma senza quella tensione dovuta al senso di pericolo!

Brava brava brava!

Buona serata, Chiara.

10/07/23, ore 16:01

Tanto va la gatta al lardo che la Mimi lascia una recensione e non studia.

Draco.

E con quanto trasporto e emozione, dopo così tanto tempo, scrivo il suo nome!

Io che vedevo ormai il mio amore per lui in una strada a vicolo cieco.

La parola fine scritta at the end del percorso.

Invece posso vedere una svolta e la strada del mio amore per lui la posso di nuovo vedere stendersi ai miei piedi per chilometri e chilometri.

Certo devo solo dimenticare che ha preferito il portaombrelli a Gregory.

Tremendo reato di lesa maestà il suo, fortuna che ho la sua stessa capacità di perdonare.

Draco, mio prediletto, se tu fossi diverso non nutrirei mai per te tutto questo interesse.

Che bello che sei, vita mia.

Non lo dirò mai più e lo negherò sino alla morte in tutte le separate sedi, ma il non concedere il perdono delle volte può generare grossi rimpianti, ma tipo grossi come l'arnese di Vik!

Penso sia solo difficile capire per chi vale la pena mettere l'orogoglio da parte e spero che il mio Dray ottenga grossi risultati per averlo fatto che lui più di tutti si merita tutta la felicità di questo mondo.

Per Potty, penso ci sia un limite agli errori che una persona può fare.

Ora vedo solo margini di miglioramento per lui, altimenti *zamzam* può dire adieu alla sua poi non così pronunciata terza gamba.

E possiamo concludere qui l'angolo "La ragazza menta ama i Malfoy più di qualsiasi altra cosa al mondo ad eccezione dei Nott".

Percival, oh mio porco quanto bello Percival.

E' l'ambizione che muove il mondo e tutte le sue stelle!

Lui lo sa, noi lo sappiamo.

E non dirmi che anche se ho ragione le ambizioni non sono a buon mercato.

Non dirmelo perchè lui in quanto tributo lavorativo e non, secondo me ha già dato.

Pure l'abnegazione proprio no.

per questo sono troppo felice nel leggere la sua storia.

Il mio Weasley preferito insieme a Charlie, lo sai.

Ogni volta che finisco una tua storia sono malinconica, ma mai veramente triste perchè che ne sta per arrivare una di ancora più bella.

Eh eh, c'è uno spazio infinito per la fantasia.

oh, ma aspetta io stavo qui a dire che amo Percy e mi sono persa completamente...

Vorrei sottolineare il karma, la giustizia divina, la mia felicità nel sapere Delmeza ferita da Oberon.

E poi vabbè, concludo dicendo che mi piace pensare a Daph come mio spirito affine.

La amo in tutto e per tutto.

Ci riemperei ocenai con il mio amore per lei, abissi dalle profondità incacolabili.

La mia mistermind.

Non vedo l'ora di vederla in azione.

E LADYR SMETTILA DI RUBARMI LE IDEE, UN SOGNO PER ASTORIA pft. Chissà chi è il vero genio che ha partorito un idea del genere.

Che incognita, eh?

Ringrazia che oggi vibo con Draco e sono incline al perdono.

Che giorno gioigloriso.

Baci che lasciano il sapore amaro della menta in bocca, Mimi (Mint per voi altri),

10/07/23, ore 12:18

Un sogno per Astoria, così a random
scrivo prima questa e poi recupero il capitolo precedente (che come sai ho già letto), ma fisso anche qui le mie considerazioni <3
premessa, è una considerazione generale ma: mi chiedevo quanto una ipotetica relazione tra Percy e Daphne possa essere un passo falso per Percy che al momento è sì il pupillo del Minustero, ma uscire con la figlia di un noto ttuffatore che probabilmente è stato anche Mangiamorte... è vero che le colpe dei padri non ricadono sui figli, ma siamo a pochi anni dalla fine della seconda guerra magica e ancora c'è rabbia per chi è rimasto fuori da Azkaban e questo circolo è comunque legato a qualcosa di molto illecito
è comunque non dico un passo falso, ma una mossa veramente molto azzardata.
tornando a questo capitolo. Qui e ora. Percy è un uomo di altri tempi ed è meraviglioso. (certo il modo in cui immagina Daphen che gode mi ha fatto ridere da morire!)
percy così focoso... io morta. Rotolo
questo è già sotto un treno bello che stiracchiato

Ha anche le ciglia rosse. Come sospettavo. Daphne, abbi pietà di lui. Ti ha offesa, sì, ma ha già la sua condanna. Questo, se tutto va bene, deve convivere con i peli rossi anche nelle mutande. Direi che ha già la sua punizione, se ha senso estetico. Poverina chi se lo piglia> Daphne ti amo!

Draco è dolcissimo e meravilgioso, sono contenta se ritorna una presenza fissa
E poi Audrey mi piace da matti, da matti
Anche se è la Anti Daphne, è bellissima e trovo molto delicata la sua storia d'amore con percy, forse troppo delicata per Percy

10/07/23, ore 09:31

Eccoti di nuovo ed eccomi di nuovo (nel caso avessi pensato di esserti liberata dell'insetto fastidioso).
Molto bene la presentazione di Percy e del confronto coi fratelli chiassosi, e soprattuto mi piace la scelta del suo rapporto preferenziale con Charlie, che si capiscano e si stimino a vicenda.
Terribili (non fraintendermi, i personaggi sono perfetti) al momento le sorelle Greengrass. Povera Astoria, di certo non la avevo mai immaginata una ragazza appariscente, ma qui è davvero insipida! Daphne ovviamente bellissima, altera e spietata, incattivita dalla educazione e dalla sorte, mi chiedo se stai seminando tracce per redimere anche lei o se porterai l'occhialuto WEasley sulla cativa strada ...
Quando meno te l'aspetti spunta Pansy e qui mi incuriosisco di nuovo.
Saluti.

09/07/23, ore 21:32

Eh Percy caro e Daphne mia adorata, per voi il famoso detto chi disprezza compra è proprio scritto nella pietra!

Io giuro Daphne l'adoro, me la vedo guardarsi allo specchio e inorridire dopo aver letto la missiva di Percy. Cioè lui la degna di una gentilezza e a lei prudono le mani perché a lei era dovuto l'ingresso riservato non gentilmente concesso. Ma lei quanto sapeva degli affari di paparino zii e fidanzato? Ne sapeva come Theo? Giusto il minimo indispensabile?

Percy invece con la sua rigida morale inorridisce proprio davanti al fatto di avere dei brividini quando si trova davanti Daphne.
L'interrogatorio sarà tutto fuoco e fiamme!

Greg e Neville non faranno faville, tra loro mi sembra così tutto troppo meccanico, ne parlano come se dovessero programmare al secondo come muoversi, allora ora iniziamo, tu ora alza la gamba destra io ti bacio sulla spalla destra, poi tu ti giri ecc ecc non c'è spontaneità, fanno sembrare il sesso tra loro senza emozioni.

Charlie ha già capito tutto, sta già mettendo in atto l'agenzia matrimoniale come la comare che è! Adoro ovviamente!

09/07/23, ore 19:01

Eccomi, ci sono ci sono! Ho grosse difficoltà di connessione ma non potevo mancare alla prima della "mia" storia!! Appena rientro commentero' come si deve, per il momento sappi che ti seguo. Un abbraccione

09/07/23, ore 14:24

Ogni promessa è pegno.

🍃

Durante la lettura di tutto il capitolo nella mia testa risuonava I can see you di Taylor.

“You brush past me in the hallway and you don't think I, I, I can see ya, do ya?
I’ve been watchin' you for ages and I spend my time tryin' not to feel it”.

Charlie “sono io quello gay blabla”
Daph “please, lo so che mi vuoi. Tutti mi vogliono”

Persy nella sua testa “I could see you up against the wall with me and what would you do? Baby, if you only knew that I can see you.”
O ancora “You won't believe half the things I see inside my head.”

Ti giuro!

E comunque volevo dire un sacco di cose, ma mi sono scordata.
(Ovviamente, figurati)

09/07/23, ore 13:52

Ciao Roberta,

capitolo bello in cui la storia, anzi le storie, iniziano a mettersi in movimento.

Mi piace molto il rapporto tra Neville e Gregory: si sono chiariti in modo molto semplice, dicendosi le cose direttamente. Coppia ancora diversa dalle precedenti, nessun non detto, nessuna faccenda irrisolta; sono rimasti un po’ come sospesi dalla loro prima volta, tra Natale e Capodanno, ma senza tormenti melodrammatici: un tormento c’era e girava tutto intorno all’essersi trattenuto di Greg, ma anche il fatto che lui dica a Nev che sostanzialmente era paura di perderlo fa capire in realtà quanto Greg ci tenga al loro rapporto e quindi Nev si ricrede da quanto aveva detto a Vik durante Galleons.

Molto bello anche il rapporto fraterno dei Weasley.

Dopo Galleons che in effetti aveva parecchia tensione e spazio chiuso, si respira un po’, per il momento.

Devo ancora abituarmi alle figure femminili che fino allo scorso racconto non si erano ancora viste per cui non le ho ancora molto ben inquadrate, ma col prosieguo della storia immagino mi ci affezionerò.

Spero di leggere qualcosa sulla riunione di famiglia alla tana domani!

Grazie, buon pomeriggio e al prossimo capitolo.

Chiara.

07/07/23, ore 17:31

Ciao Roberta, bentornata!

Questa storia mi pare parta un po’ più calma rispetto all’ultima, ma chissà!

Ho letto tra le coppie anche Percy/Daphne, e temo che lasci Audrey per lei, anche se non mi pare molto coinvolto con la fidanzata ufficiale, mentre sembra molto più coinvolto col lavoro, ma vabbè, abituate a Charlie estroverso e che ama essere al centro dell’attenzione, Percy è tutto il contrario. Quindi potrebbe essere coinvolto in realtà, ma ora come ora a lavoro ha parecchissimo da fare!

Il vero timore è che Percy sia il leone del titolo e che l’ultimo giorno voglia dire che ce lo ammazzano! Aiuto!

Ma invece potrebbe essere che sia relativo a quanto potente sarà l’arringa finale!

Vedremo!

Come sempre hai un talento nel descrivere i personaggi, bravissima!

A domani col secondo capitolo, buon pomeriggio, Chiara.