Lions - L'ultimo giorno del Leone
di robertar

18/07/23, ore 21:27

Daphne quando proverà cosa vuol dire fare sesso come si deve chiede una giratempo per recuperare gli anni perduti! Ehm scusa per questa constatazione da piccola miss sunshine ma quando ci vuole ci vuole!
Che io lo vedo che lei fa tanto la dura che nella sua testa sta programmando tutto in base alla convenienza e poi sbem si accorgerà che il rosso occupa la maggior parte dei suoi pensieri! È che farà male uscire dalla comfort zone mia cara Daphne, armati di pazienza per raccogliere i cocci

Percy mi piace molto versione gentleman mentre in versione seduttore navigato faccio più fatica, insomma io sono un po' più alla Charlie se parliamo di Weasley, anche se potrebbero esserci sorprese! Anche Vik ha fatto da nave scuola a Theo, Percy lo fa in modo molto accademico ecco!

Che componente della family dovremo odiare alla notizia della relazione? Molly un po' sicuramente poi secondo me come sempre sarà quel grande idiota di Ron a fare il pazo, potrei quasi scommetterci. Dovevi mandarlo in Islanda come ti avevo suggerito in Galleons.

18/07/23, ore 15:41

Io arrabbiata insieme a Percy.

Principalmente perché al di là di avere una vita sessuale attiva o meno, l'informazione è d'obbligo.

Poi ognuno ha le sue scuole di pensiero, però l'educazione sessuale è fondamentale.

E ora dirò una cosa bruttina, ma da serpeverde  il sesso può essere pure utilizzato come risorsa per ottenere ciò che si vuole.

Ogni arma se vincente è valida, come pensa di poterla utilizzare se non la conosce?

Ma passiamo a argomenti più soavi!

Quant'è  meraviglioso nel considerare Draco come suo figlio?

Qualcuno chiami il 911 perché il mio cuore ha deciso di seguire le orme della mia kitty e implodere.

SOS, sul ponte (il mio fragile cuoricino) sventola bandiera bianca!

Che schifo molly; ormai questa frase è un cult.

Georgino suonami tutte le canzoni del mondo mentre io sto seduta in braccio a JD con Charlie (una gamba per uno).

Ma poi JD che fa l'occhiolino a Draco e lo spalleggia? vivo solo per momenti così io!!!

Daphne palesemente sotto un treno e completamente in balia di Perce.

Non vedo l'ora di leggere di quando questa verità le esploderà sul suo bel visino.

Scacco matto (alla regina), amore mio, e non sei stata tu a muovere la pedina.

18/07/23, ore 14:19

Ciao, allora questo è un commento che mi riesce difficile perchè in questa storia mi ci trovo ma c'è qualcosa che mi disturba.
Andiamo con ordine: nulla da eccepire sulla costruzione dei capitoli, la trama che scorre fluida regalandoci scorci di interazione con gli altri, amati, personaggi.
Percy che mi piace sempre moltissimo e trovo bello averci mostrato la tranquilla consapevolezza di se e dei propri desideri che non lo fanno arretrare davanti a nulla una volta "sistemati" i suoi scrupoli morali.
E mi piace anche Daphne, con la fragilità nascosta dall'orgoglio smisurato e un po' ottuso e la pragmatica missione di convolare a nozze con il partito migliore ( a proposito, bisognerebbe far sapere alla ragazza che i "rossi" sono una specie geneticamente in via di estinzione e pertanto protetta, averne uno puro da cui assicurarsi una discendenza può essere solo motivo di prestigio).
Allora, mi dirai, cosa c'è che non va? Probabilmente è proprio la loro relazione. Amo molto entrambi ma separatamente. So che invece è il loro rapporto e la sua evoluzione a farceli conoscere in ogni lato del carattere, a "svilupparli" ma...Sarà che non mi piacciono particolarmente le storie con coppie het perchè mi interessano di più tipi di relazione che non conosco e posso vivere in prima persona, compresa la descrizione di scene di sesso etero, sarà che non sono mai stata una "romantica" (pur riconoscendo che qui di romanticismo inteso in modo classico ce n'è ben poco), sarà...
Tutto questo comunque poco importa, ti seguirò sempre con estremo piacere qualsiasi cosa tu decida di scrivere. E poi le idee e le preferenze possono sempre cambiare no?
Nota a margine: mi manca tanto Cosino!! Ti prego dimmi che scriverai ancora di lui e Vik! adoro qui due e vorrei proprio un'altra storia tutta loro 😍
Un abbraccione

18/07/23, ore 13:44

Leggere la prima parte è stato faticoso e non perchè come ben sai da padrona sono passata a Audiolibro, ma perchè nella mia testa al leggere di questo speudo pigiama party rimbombava "Girls Just Want to Have Fun" di Cindy Lauper.

Non facevo neppure in tempo a finire una frase che Cindy iniziava "huh huh, they just want, they just wanna"...

Che prepotente!!!

Inoltre, è bellissimo come sia Daphne che si è sempre presa cura Tory e Pan perchè questo ci porta al nostro Percivalle che si prende cura di lei (e lo fa anche MOLTO bene).

Ha trovato quel qualcuno su cui può contare.

Il suo bastone della vecchiaia.

Insomma, perchè quanto sia quello che lo è di meno, rimane pure sempre un Weasley.

E qui baaam, altri due prepotenti, ovvero Albano e Romina che iniziano a cantare riferendosi a loro due "siamo la coppia più bella del mondo e ci dispiace per gli altri.."

Insomma, siamo sicuri che non sia stata scritta per loro?

Io qualche domanda me la faccio.

Il mio telefono vibra come cose speficiche a cui non daremo un nome (siete tu e LadyR, cambio dispositivo prima che la mia parola sia sovrastata da milady e le sue rumorese opinioni)

All the love, yours Mimi.

18/07/23, ore 12:33

Una cosa è certa, sia Daphne, sia Percy sono estremamente pragmatici: obiettivo ben definito e dritti al punto. Da parte di Daphne direi con molti meno scrupoli di quel che pensavo, pronta a ingoiare il "rospo" Weasley, pur di rimanere sufficentemente a galla. Le sta andando piuttosto bene perché cammin facendo, si sta rivelando sempre più "principe" e il boccone sembrerebbe tutt'altro che amaro.
L'approccio di Percy mi ha decisamente sorprea, finalmente libero da legami parte spedito per la sua crociata, e anche un po' sconvolta per il suo approccio diretto e disnibito, passa dal ruolo di idraulico a demone del sesso in un battito di cliglia. Complimentoni!!!
Ovviamente attendo il fragore dell'impatto famigliare e sociale della questione, perché un conto è la rottura con Audrey, seppur fidanzata "perfetta", tutt'altro vederla sostituita dalla figlia altezzosa del mangiamorte. Percy avrà davvero bisogno di amici (ma anche Dphne).
Bye

17/07/23, ore 17:55

Ciao Roberta,

Eh! Però!

Capitolo molto dolce, una prima volta da un punto di vista diverso ma pur sempre una prima volta…in ogni senso!

Daphne è completamente nelle mani di Percy e lui è adorabile! Poi le dice pure mia regina, e questa è una conferma, perché già le aveva detto nel suo studio che la considerava la regina delle fate. E qui poco prima glielo aveva ribadito: una regina momentaneamente senza regno. E quindi Daphne penso che senta di mantenere comunque l’immagine che vuole dare.

Suppongo che nel prossimo capitolo ci sia la riunione di famiglia alla tana…senza Daphne però: immagino che lei farà la sua entrata nel capitolo 12, dove mi dicevi che alla tana succederanno parecchie cose.

A domani e buona serata, Chiara.

17/07/23, ore 10:20

questo capitolo mi ha sorpresa
Daph è deliziosa, dolce e tenera nonostante la corazza dura e i ragionamenti molto logici, quasi analitici. Io l'ho trovata dolcissima, e anche terribilmente vulnerabile, probabilmente se fossi stata Percy anche io avrei avuto verso di lei un atteggiamento protettivo.
Ho adorato tutta la descrizione della casa, il modo in cui lei cerchi di fare ordine in questa nuova vita, la venuta dell'eroe che aggiusta il lavandino, i pensieri di Daphne XD morta io, e il loro bacio
Un bacio bellissimo e molto dolce
poi, ecco, non immaginavo che gli dicesse di essere vergine, l'ho visto più un attacco che un momento di debolezza, ma mi ha comunque sorpresa, così come mi ha sorpresa che si sia concessa a lui
Non che lo trovi inverosimile, anzi, a ventun anni magari si è anche curiosi e desiderosi e si prenda al volo la prima occasione, ed è giusto che sia così.
Mi ha ricordato un po' Draco di SKin i, e questa mentalità bigotta e chiusa prorpia dei Purosangue mi ha fatto molta tenerezza, ma sono felice che abbia trovato un Percival che l'accompagna sulla strada dell'autoconsapevolezza, della definizione di se stessa
capitolo molto bello

16/07/23, ore 19:09

Avrei scommesso che il primo bacio arrivasse da Daphne, una cosa del tipo Weasley adesso sta zitto! E invece guarda il buon Percival Ignatius Weasley, seduttore da manuale!
Ma Daphne che tenera che complotta tra sé e sé contro Percy quando in realtà sta capitolando sotto la sue sapienti mani?! Quanto durerà nella sua testa questa farsa?!
Che bigotte queste famiglie purosangue! Lo avevamo già visto con Draco e poi un po' con Theo, sono peggio delle famiglie abbonate al giornalino dell'azione cattolica.

Sono curiosa di sapere quando renderanno pubblica la reazione, voglio essere vicina a Charlie e Draco con i pop corn!

14/07/23, ore 21:45

Ciao Roberta,

bel capitolo, succedono parecchie cose, ma mi pare un po’ un capitolo di passaggio, avrei letto ancora qualcosa…non so…

La grande domanda è: ma Draco e Harry hanno già celebrato il proprio matrimonio?!? Perché Percy chiede a Draco dov’è il marito…pensavo di leggere anche dei preparativi e della cerimonia…a meno che non sia come per Charlie, che si sentiva sposato anche se di fatto mancavano ancora alcune settimane al grande giorno.

Beh, comunque io leggerei le tue opere a nastro: pensa che ho riletto da capo la saga a partire da Skin!

Altra domanda: ma alla fine…Nev e Greg? Sono una coppia o no? Com’è andata a finire la serata?

E poi ho una curiosità: ma perché Charlie non mette in pratica le sue fantasie che ha detto nello scorso capitolo a Percy di avere sugli altri…con JD? Al capo auror piace davvero così tanto comandare? Non potrebbe una volta ogni tanto lasciar fare a Charlie? Magari è per questo che il rosso fantastica…

Vabbè, dopo questo mio delirio da “vorrei un JD anch’io”, ti ringrazio come sempre e spero che venga presto il momento della pubblicazione del prossimo capitolo!

Buona serata, Chiara.

14/07/23, ore 19:09

Eh vedi la differenza tra le brave persone, le Percy (e tu Robb di sicuro) e le cattive persone tipo sicuramente Potter (e io che porco cazzo sono lui)? Io avrei approfittato maliziosamente con la persona davanti a me sotto veritaserum! Per fortuna ci siete voi nel mondo che riequilibrate il Cosmo!

Percy è l'emblema della correttezza, io mi inchino davanti a questo uomo. Non ho altro da aggiungere vostro onore, tutt* meritiamo un Percy nella nostra vita, tutt* dovremmo essere un po' Percy nella vita degli altri.

Sai che ci avrei scommesso sulla verginità di sua altezza Daphne Greengrass? Volevo scriverlo in un precedente commento poi mi sono persa, ma ci avrei giurato. Cioè lei è talmente oltre che lascia che il fidanzato smanacci in giro con altre ma l'importante è che si lavi e disinfetti bene prima di tornare da lei! Quanto le sta facendo male sentire che il piedistallo si sta sgretolando sotto le sue regali chiappe? Che anche se casca, casca su un comodo cuscino lei e le regali chiappe.

Draco e Charlie stanno mettendo i piani per il futuro, stanno già prevedendo Daphne che viene presentata in famiglia praticamente!
Adoro loro due che confabulano!

14/07/23, ore 15:23

Bello l'escamotage di braccare Daphne ancora vittima del veritaserum, non potrà più dimenticare le confessioni che le sono sfuggite nel confronto privato con Percy.
E lui retto e determinato, ma preoccupate del dover fare chiarezza con Audrey, rimane credo un po' spiazzato dalla tranquilla reazione all'essere scaricata... Diciamo che per l'autostima non è il massimo.
Che poi ora l'attenderà il "duro" confronto con la famiglia (leggi Molly), ma mi pare che abbia alleanze solide in Charlie e Draco (che sta sgomitando nella storia!!).
Per non perdere l'abitudine... potresti fissarmi un appuntamento con JD, dovrei puntualizzare due cosine a proposito di Harry, che avrà anche goduto di qualche privilegio in passato, ma aveva accumulato un tale credito di "sfiga" da averne pieno diritto!

14/07/23, ore 13:52

NO VABBE' MA IO AVEVO RECENSITO PURE QUESTO.

EFP STA COMPLOTTANDO CONTRO DI ME, IO LO SO.

Basta, sono troppo indignata con il sito per anche solo pensare a cosa dire.

Sicuramente amo Daph e Percy.

Sicuramente Pansy e Audry too.

Per il resto pensieri che non ricordo sono stati pensati :(

14/07/23, ore 13:46

Voi, con voi intendo le due uniche scrittrici che stimo -ovviamente-, sentirete pure i vostri personaggi parlavi nelle vostre geniali testoline ma io sento Taylor Swift fare rime con i nomi dei vostri personaggi ed è bellissimo.

Che poi lo sai?

La canzone che hai usato è una traccia del mio album preferito di Taylor.

Quindi io oggi sono un sacco presa bene.

Ma adesso passiamo alle polemiche, che nonostante il lato polemico quando siamo nate sia andato tutto a LadyR (cioè tu devi pensare proprio alle fate madrine che concedono doni come bellezza e intelligenza a entrambe, poi vedono Milady e dicono "a te pure la vena polemica" con un colpo di bacchetta) era talmente immenso che qualche residuo mi si posato anche su di me.

E quindi?

E quindi lo sanno Warrington e compagnia dei celestini che di San Tommaso ne esiste gia uno e che se volevo leggere di persone che non credono alle parole di Marcus senza metterci il naso prendevo un vangelo e bona.

Ma poi, figa, la parola di Marcus, oltre che ha verità inconfutabile, è legge.

Che poi tu lo sai che nutro quasi simpatia per War, ma zio come fai a non capire che Percy ha fatto di tutto per far tenere la casa a Daphne?

"e ma non si è genuflesso"

CI MANCHEREBBE.

[redacted]

Continuo a volere un percy per me e a volor trasformare tizio del bosco in lui.

Chiedo ammenda.

"I loro occhi rimasero gli uni negli altri, anziché sfuggirsi frenetici come accadeva di solito. Era come se quello che era accaduto prima dell’udienza, quando la folla l’aveva aggredita, e l’interrogatorio, quella schermaglia appena accaduta in aula, li avessero avvicinati e legati in qualche modo, come se entro Percy avessero squarciato con violenza il velo della consapevolezza."

Durante questo pezzo nella mia testa risuonava "just keep on keeping your eyes on me, it's just wrong enough to make it feel right" della canzone che hai usato.

Il che continua con "and lead me up the staircase, won't you whisper soft and slow?" che coincide con l'immagine che ha percy nel suo studio con Daph a cavalcioni su di lui.

Eh sì, realizzazione.

He's captivated by her, baby, like a firework show.

Domanda.

Ma Draco e Charlie, mmh, sanno qualcosa su Audry e Pansy, VERO?

MMMH.

Ora ho in testa pensieri complottistici e non riesco a finire la recensione, fortuna che posso importunarti con i miei ragionamenti quando voglio.

EH EH.

12/07/23, ore 22:24

Hai scritto una parte su Theo e Harry (e Vik a coprire le spalle da una parte e Draco ad alzare un sopracciglio dall'altra) che cercano di fare un discorso civile? Vorrei esserci!

Charlie è il miglior fratello che si possa avere, comprensivo, mai giudicante, pronto ad aiutare a mettere ordine tra i pensieri e a dare il giusto peso alle cose. Dio solo sa quanto Percy avrebbe bisogno di un po' della "stupidera" di Charlie!

Daphne è una persona molto intelligente e non è cattiva, realmente se nella vita non puoi fidarti della tua famiglia di chi caspita ti puoi fidare?
Pensava che gli affari di famiglia fossero in quella zona grigia al limite della correttezza, della legalità, ma secondo me come Theo non sapeva che quel limite era stato ampiamente superato.
Per lei vale "io ho sempre ragione, quando ho torto ho ragione ad avere torto", questa ragazza è in piedi a caffè e orgoglio, la amo.
Come reagirà al gesto indulgente di Percy? Probabilmente con un altezzoso grazie ma non era necessario...e Percy vorrei perdesse la pazienza per un secondo, mi piacerebbe vederlo spettinato!

Chissà chi per primo zittirà l'altr* con un bacio!

Adesso vado a rifarmi gli occhi e penso un po' agli origami e agli involtini primavera! Benedetta te e il Robyverso!

12/07/23, ore 15:01

Oh, povera Daphne!
Mi dispiace che abbia perso la casa e che, così testarda, si sia accorta di cosa abbia cercato di fare Percy, pur non dandogli credito.