Writeptember 2023 Hurt and Comfort Italia
di _aivy_demi_

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
22/09/23, ore 11:51

Ciao cara,
Eccomi per lo scambio del Giardino.
Allora vedendo già come era organizzato visivamente il capitolo, mi era salito un hype pazzesco. Leggendo non posso che rinnovarti i complimenti per aver trattato una delle OTP in maniera così delicata (se dovessi rispolverare la mia galleria su Pixiv, sicuramente troverei molte Zorro x Mihawk e Mihawk x Perona). In realtà è più un delicato sporco perché insomma Zorro si ubriaca per sfidare metaforicamente lo Spadaccino più forte del Mondo, perde e fra i fumi dell'alcool succedono una cosina di cui ovviamente non ha memoria e anche messo di fronte all'evidenza del suo capitano nega sonoramente (proprio perché non ricorda). Insomma a sentirli parlare e muoversi vedevo proprio Zorro, Mihawk e Luffy, anche perché pur non avendo visto il Live Action (rimetterò Netflix quando avrò più tempo di vederlo), so che gli attori hanno fatto un lavoro della madonna, impersonando i pg al meglio (Mihawk era già figo e ci hanno messo giustamente in figo, e anche l'attore di Zorro, venendone già da altri Live Action ha saputo dare uno spessore in più al giovane Spadaccino). Mi è piaciuto anche Luffy, dove quel lato allegro nasconde una serietà che non ti aspetti.
Si vede che il Live Action ti ha preso cara, davvero un lavoro molto molto preciso e curato.
Appena avrò un momento più soft passerò con calma a continuare,
Un abbraccio forte e alla prossima 😘
Elgas 🪷

22/09/23, ore 11:18

Ma ciao <3
No vabbé, ma che cariniiii ahahahah. Luffy e Zoro per me sono una ship che funzionano proprio perché sono un raggio di sole e il suo protettore, palese. Ed è proprio con questo suo atteggiamento genuino e le sue domande dirette che Luffy mette in difficoltà Zoro (che prende e se ne va, molto diplomatico direi ahaha). Poi vedere Zoro che si prende cura di Luffy - che lo sappiamo, ha la leggera tendenza a cacciarsi nei guai. Zoro sbuffa, si spazientisce e fa tutto il duro, eppure è evidente quanto tenga al suo capitano e la dolcezza particolare nei suoi gesti e nei suoi modi di fare (anche se si guarda bene dal farlo notare). Mi piace, mi piace e adoro che siano entrambi così deliziosamente IC.
Alla prossima <3

Nao

18/09/23, ore 20:50

♥ ♥ ♥
Che ti posso dire se non che è così tanto da Zoro e da Luffy? Vogliamo mettere l'accenno di Sanji?! Personaggio che amo a modo suo e che trovo un idiota insieme a Zoro, e qui me li mostri così, nella semplicità di tre personaggi che sono se stessi e penso che questa sia una delle cose più belle da dirti ♥
L'IC è una cosa essenziale anche nelle missing momenti a mio avviso quindi è inutile dirti che hai e stai facendo un ottimo lavoro ♥
Io a momenti alterni arrivo a leggerti, credi in me e io arrivo XD

Detto ciò aspetto altre tue os, ciao ciao!

18/09/23, ore 20:46

Oddio ma è una cosa dolcissima e tenerissima >.<
Shanks in versione papino apprensivo e Luffy che è solo se stesso!
Come sempre le tue os sono ben scritte, fatte bene e racchiudono un po' di quelle prime saghe di OP dove le scene così erano molte ♥
Ottimo lavoro, volo alla prossima! ♥

18/09/23, ore 13:46

Hola! Eccomi qui per lo scorso scambio, chiedo venia per il ritardo 🙏 Ma ora, eccomi qui!

Non ho resistito a questa tua raccolta, vedendomi spiattellata come prima una storia inerente One Piece, fandom che personalmente adoro. Mihawk poi, uno dei miei personaggi preferiti. Credo di aver spiegato abbastanza bene perché mi trovo qui a recensire questo fantastico capitolo, ahah!

Allora: mi sono sempre chiesta come diamine fa Zoro ad ingurgitare tutto quel liquore e senza cadere sbronzo sul pavimento. Ad una certa, pensai che avesse mangiato un frutto del diavolo che lo aveva reso immune a stanchezza, sbronza o cose simili, ahah. Qui lo vediamo cedere a quel particolare liquore, che gli piace molto ma del quale si stupisce di conoscere la provenienza: niente poco di meno che prodotto dallo stesso Mihawk! Non me lo aspettavo, lo ammetto.

Mi piace in oltre, come Luffy si sia fidato di un nemico: sapendo che Zoro lo aveva fatto, si è affidato a quello che è il giudizio del suo compagno di ciurma e, secondo me, questa cosa è una prova di grande unione e fiducia reciproca tra i membri della ciurma di cappello di paglia. Mi sono anche piaciute le varie interazioni di Zoro e Mihawk, descritte in modo egregio in ogni loro dettaglio.

Ti rinnovo i miei più sinceri complimenti, sperando di poter proseguire i nostri scambi per poter tornare a leggere qualcosa di tuo. Un abbraccio, alla prossima!

18/09/23, ore 10:53

Ciao cara <3
Scusa il ritardo, ma finalmente eccomi qui. E beh, e beh. Che dire, vedo che il live action di OP ti ha regalato molta ispirazione, ne sono contenta. Ma poi Zoro e Mihawk, quest'ultimo è un figo incredibile e amo l'alchimia che ha con Zoro e poi qui torna l'adorato e adorabile H/C. Mi sa mi sa che questa volto Zoro ha cannato e che l'incredibile alcolico prodotto da Mihawk era ben più forte di quanto pensasse. Mannaia, ma che tenero però ahah, alla fine Zoro è pur sempre un ragazzo giovane e ci sta che Mihawk vegli su di lui con un certo fate paterno (e sappi che la cosa li rende solo più shippabili). Cioè, però Zoro che crolla tipo sacco di patate e poi si avvilisce per l'umiliazione mi ha fatta morire, GIURO. Mihawk lo stuzzica, eppure rimane tenerissimo con il suo aiuto. Oddio, ha dei modi da elefante in una cristalleria, ma considerando il soggetto ribelle, ci vuole. E CAVOLO, questo si che è un modo interessante per somministrare una pastiglia a qualcuno. Come ci fa notare Luffy, praticamente se l'è limonato duro. E sì Zoro, quello era proprio un bacio, è inutile fare tante storie. Mi sono piaciuti un sacco, molto IC tutti quanti. Non che avessi dubbi ovviamente.
Alla prossima <3

Nao

17/09/23, ore 00:19

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero.
E continuiamo con questa storia che mi sta piacendo un sacco.
Qui, povero Zoro, deve fare da baby sitter al suo capitano. Incosciente, pieno di energie e molto sprovveduto, ma ci sta, è giovane.
Un animale da cacciare. Un grosso animale. E quando? Be', ovvio, quando fa più caldo. E perché non metterci anche una sfida di mezzo?
Ed eccoli lì, sfiancati e accaldati, ma vincitori.
Sarà tutto l'insieme o forse no, ma Luffy parla sempre troppo e Zoro scappa per non rispondere. Mh, qui gatta ci cova.
Attribuisce all'ingenuità del suo capitano una frase così ambigua, ma siamo sicuri, sicuri che lo sia? Perché Luffy non è stupido. Meglio tenerlo d'occhio
Alla prox. Ciao, Chiara.

12/09/23, ore 20:14

Ma salve ♥
Ho letto questa os su fb ma eccomi qui ora a commentare anche qui!
L'ho adorata, semplicemente, davvero, è chiara, lineare e così adatta a ciò che sono loro che li amo!
Zoro e i medici XD Sanji e l'odio per starsene con le mani in mano!
Sono magnifici!
Grazie per averla scritta, li amo sempre dalle tue mani, okay è una ruffianata ma amo tutto ciò che esce dalle tue adorabili dita :3
♥♥♥

12/09/23, ore 11:53

Ciao! ♥
Eccomi, finalmente, ho visto questa raccolta di storie su One Piece e non ho potuto fare a meno di dare un'occhiata al tuo nuovo lavoro *-*
Che dire, io non sono una grande fan di quest'opera ma da quando hanno inserito la live action su Netflix devo dire che l'hype è salito e trovo che sia un mondo stupendo, non mi stupisce tutto il successo che ha e sta ottenendo.
Devo dire che non mi dispiace la ship Zoro/Mihawk e mi ha fatto ridere come quest'ultimo lo abbia fatto ubriacare dandogli chissà quale miscuglio.
Zoro si ritrova senza energie, ha bevuto troppo, ma la cosa che mi ha fatto pensare è il fatto che in tutto questo c'è Luffy che si rende conto che c'è qualcosa che non va, e fa salire Mihawk perché si fida dei suoi compagni e ha voluto dare fiducia al suo amico Zoro.
La parte finale mi ha fatto sorridere, Luffy tira fuori la vicenda del bacio e quasi Zoro non si strozza dall'imbarazzo e usa come arma minacce finte e un non ricordo dovuto alle condizioni fisiche e psicologiche in cui era ridotto. Che dire, è una buona introduzione e quello che mi piace della tua scrittura è che è fresca e molto fluida, permette la totale immersione nelle scene senza essere inutilmente prolissa. Non vedo l'ora di proseguire, alla prossima!

Shakana

10/09/23, ore 10:38

Eccomi a recenire per lo scambio del giardino...

Ovviamente volevo continuare a leggere le avventure di Luffy e la sua ciurma strampalata, che stavolta mi ha fatto più effetto della prima volta... Ora, sappiamo bene quanto Luffy possa essere infantile, sciocco ed ostinato a volte, ma malizioso al punto da sottindere che potesse accadere qualcosa di piccante fra lui e Zoro dopo questo rovente pomeriggio assolato, proprio mi mancava. Insomma, non li avrei mai shippati insieme ma devo dire che dopo la scena hard di Zoro che umetta con tanta devozione le labbra di Luffy, l'idea di un qualcosa di più fra loro mi ha letteralemente sconvolta in positivo, mi sa che sti due potrebbero essere proprio carini carini insieme... Vabbè, mi contengo che è meglio! Come sempre gradevole anche la lettura del testo - seppur più breve del solito - che ormai è una garanzia della tua bravura. Che dire di più, aspetto con ansia di proseguire la lettura anche degli altri capitoletti, sempre con l'ausilio di un potente ventilatore puntato addosso visto la calura e le premesse... Wow!

Tea.

10/09/23, ore 08:09

Ciao, eccomi qui per lo scambio.
Potevo io non fiondarmi a leggere una storia su questi due? Nooo e infatti, presente!!!
No vabbè, qui si inizia col botto. Zoro si sa, regge bene l'alcool, ma qui si è attentato alla sua vita. Ma che intruglio gli ha fatto bere il caro Mihawk?
L'ha proprio messo ko e non è da lui, altro che comprarla a barili, per questa volta Luffy ci ha visto lungo.
E cmq dai, complice la sbornia da fargli smaltire e il fatto che non potesse ribellarsi, il maestro ha fatto quello cui, secondo me, mirava da sempre. L'ha baciato.
La pillola va giuuuuu... scusa, ma è questo ricordo è apparso dal nulla.
Non mi aspettavo un Luffy guardone - e spione - che ha capito perfettamente la cosa, a discapito del suo essere sempre svampito.
Ora però voglio vedere Zoro che affronta il fattaccio con Mihawk. Sono curiosa.
Al prox scambio, ciao, Chiara.

Ps: che poi, questi due sono taaanta roba, ma proprio taaanta.

06/09/23, ore 11:54

Luffy e Zoro sono due paciocconi patatini **
Mi piace come li muovi e come li fai muovere, questo loro affiatamento nonostante il poco tempo che sono insieme è così da loro e nulla, mi piacciono ♥
La tua scrittura poi ha sempre quel qualcosa di semplice e intenso che mi piace ♥

06/09/23, ore 11:30

Non potevo non passare anche qui con un breve commentino!
Che dire, questo Mihawk che si preoccupa per Zoro è qualcosa di molto bello, poetico nel piccolo di questo scritto ♥
Anche lo stato di ebrezza è amorevole, lo spadaccino che si ubriaca è quaclosa di strano e divertente, ma in questo contesto ci sta tutto :3
Me felicissima che tu sei su questi lidi **

06/09/23, ore 10:21

Ciao _aivy_demi_ , eccomi a recensire per lo scambio del giardino!

Quando ho visto che questa shot era ispirata a live action non ho resistito e mi sono fiondata a leggere, soprattutto perchè lo Zoro di questa serie televisiva è un gran figo e si sposa benissimo con l'immaginario di come avrebbe dovuto essere la trasposizione di questo personaggio. Lui e Mihawk poi, mi fanno un gran "sangue" se ci capiamo, e la scelta di una pomiciata post bevuta è certamente una cosa assai gradita... Hihihi! Ad ogni modo, leggere le tue opere è sempre emozionante, qui mi sono divertita parecchio, anche perché vedere Zoro in difficoltà dopo una bevuta non è consueto e mi ha fatto sorridere. Luffy come sempre non è solo un capitano ma un compagno e un amico fidato, manda Mihawk a sincerarsi delle sue condizioni e lui lo aiuta a ingoiare la pillola per le coliche... Ma poi perchè Zoro lo chiama insistentemente nel sonno? Mah, un idea potrei avercela... Storia leggera, ben scritta e divertente!

P.s. Ero scettica sul live, ma dopo un paio di puntate ho cambiato idea, l'hanno ideato bene e gli effetti speciali sono encomiabili. Luffy e Zoro li amo, per gli altri, beh, non sono perfettamente in linea con quelli originali a parer mio, ma ci può stare...

Tea.

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]