Writeptember 2023 Hurt and Comfort Italia
di _aivy_demi_

31/10/23, ore 15:04

Ciao cara,
Eccomi per lo Scambio del Giardino,
Non mi aspettavo un simile risvolto fra Sanji e Zoro, in questi tempi di malattie e pandemie la tematica risulta quando più attuale. È stato molto interessante vedere questo interscambio fra i due; di solito è Sanji quello allegro che bene o male tenta assieme a Luffy di tirare su il gruppo, mentre Zoro ha l'empatia di un elefante e passa più tempo a dormire che altro, anche nelle situazioni più pericolose e impensabili. I due battibeccano come sono solite fare, ma vuoi la vicinanza vuoi il tempo passato assieme in una situazione così tesa, si ritrovano a soggersi a vicenda, a fare uno sforzo che nessuno dei due avrebbe mai fatto in una situazione normale. Sanji si lascia andare al dolore e Zoro, un po' col solito metodo rude, riesce a sorreggerlo, il tutto in una cornice molto suggestiva che... forse era Alabasta o sbaglio?
Non vedo l'ora di mettermi in pari con la raccolta, cosa che avverrà entro fine anno. I promese!
Un abbraccio cara e alla prossima ❤️

24/10/23, ore 16:03

No no no, non puoi torturarmi in questo modo accidenti a te cara. Già mi sono ricordata perché amassi così alla follia la Zoro X Mihawk, fra cui anche quel dannato Age Gap in cui finisco sempre per tuffarmi come un tonno. E a proposito di Age Gap, qui sei riuscita a far venire alla luce l'inesperienza di Zoro di fronte al primo fallimento dopo la sconfitta contro la ciurma di Arlong. Ho respirato appieno la sconfitta e il patimento del giovane spadaccino, una sconfitta che è sia fisica che mentale, anche il come si manifesta è un lento crescendo che mi ha conquistato. Luffy poi è tenerissimo anche qui, lui credo sia il protagonista più empatico del mondo (al pari forse di Gon di HxH), supporta il suo vice, ma su rende anche conto dei suoi limiti e quindi chiama segretamente Occhi di Falco (l'idea di questa corrispondenza segreta è tenerissima). Quando poi Zoro si aggrappa a Mihawk ero tipo... owu! E Luffy capirà, capirà più avanti il significato di questo e altri gesti. :)
Un abbraccio forte cara e alla prossima ❤️

23/10/23, ore 14:02

Non ho visto il Live Action ma trovo che una scena del genere ci sarebbe stata bene anche nell'anime (dico anime perché al momento sto recuperando questo, sono al punto dove Bibi si unisce alla ciurma), ma tornando a Kaya e Usupp, hai condensato al meglio la loro dinamica, forticando al massimo la loro promessa, il motivo per cui Usupp parte per il mare, il motivo per cui Kaya rimarrà ad aspettarlo qui si incastrano con ancora maggior forza, e quel bacio finale è stato veramente tenero, in linea con il carattere e la natura dei personaggi :)
Pian pian recuperò anche il resto dei capitoli, capitoli in grado di scaldarmi il cuore in queste giornate uggiose.
Un abbraccio cara e alla prossima ❤️

15/10/23, ore 13:38

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero.
Ohhh, e finalmente eccoli questi due. Li adoro. Insieme sono uno spasso e mi fanno sempre ridere. Sembra che si odino, ma alla fine si rispettano e spalleggiano spesso.
E così, Sanji ne ha combinata una delle sue e tutto per inseguire un gruppo di infermiere. Quarantena. Perfetto. E il bello è che ci ha trascinato pure Zoro.
Cavoli, mentre uno sclera per l'inattività forzata e la mancanza della sigaretta, parlando pure a sproposito... L'altro è di una calma pazzesca. Apparentemente disinteressato, Zoro sopporta quella situazione con stoicismo e razionalità.
Meno male Sanji riesce a fumare e a darsi una calmata, per un pò almeno, perché così riprende a parlare di continuo, minando la tranquillità di Zoro.
Ovviamente, alla fine, gli tocca consolare l'amico in lacrime, in preda al panico e ci riesce.
E meno male quello strano dottore ha portato buone notizie, anche se... e vabbè dai che vuoi che sia se li ha trovati abbracciati sulla branda... 😂
Grazie per l'ennesimo bel capitolo. Curiosa di continuare, ci vediamo al prox scambio. Ciao, Chiara.

07/10/23, ore 12:56

Di ritorno anche io dalla visione del Live Action di One Piece, non potevo esimermi da iniziare questa raccolta di fanfiction.
In breve...
C'è l'Hurt/Comfort.
Ci sono Zoro e Mihawk.
C'è Luffy come macchietta.
Mi hai già comprata, tu sappilo! XD

Tornando seri, ammetto di non ricordare molto bene l'anime di One Piece, i miei ricordi animati risalgono ad un ventennio fa, ma su questo ha aiutato molto la prima stagione su Netflix e... ed è stato amore a prima vista per questi due, c'è poco da fare! XD
Addentrandomi maggiormente in questa prima storia, è stato... esilarante! XD Zoro e gli alcolici troppo oltre per lui... hai capito che bella sbornia che si è è preso, eh?! Come se ciò non bastasse, Mihawk ha, ehm, vegliato su di lui, ed è stato lo stesso Luffy a permetterglielo, d'accordo, perché si fida del giudizio dei suoi amici, ma le condizioni in cui Zoro si sveglia sono discretamente esaustive di quel che è accaduto, anche se il nostro spadaccino non si ricorda cosa sia successo -se lo ricorda Luffy per te, non preoccuparti, Zoro!- ehehehehe! XD

Un bel primo capitolo, d'impatto, che tratta di un dopo sbornia con i fiocchi. Sono proprio curiosa di leggere il resto, ci sguazzo proprio in questi argomenti. Complimenti e a presto :)

07/10/23, ore 10:59

Buongiorno! Continuo con questa raccolta a cui so tieni tanto. Deliziosa questa os con tutti gli ingredienti che mi piacciono: una sfida idiota, un protagonista adorkable, h/c ben dosato e un pizzico di malizia che non guasta mai! Questa volta i protagonisti sono Zoro e Luffy e devo dire mi ha davvero divertita: mi piace questo h/c venato di comicità come avrai visto. Luffy è un adorabile piccolo coglione, impulsivo e sciocco quanto basta per ingaggiare una sfida demenziale come solo lui può fare. Di contro Zoro è iper controllato e brontolone ma non può fare a meno di proteggere il suo capitano (anche da se stesso a quanto pare!). Il momento h/c è tenero ma non sdolcinato e la frase maliziosa di Luffy mi ha letteralmente stesa!

04/10/23, ore 20:11

Ciao cara,
Eccomi qui di ritorno a recensire la tua raccolta. Questa volta i protagonisti sono Zorro e Luffy, e non potevi che farmi più felice. In questi giorni ho deciso di ricominciare l'anime (non il live Action perché ho tolto Netflix purtroppo), quindi dovrò affidarmi ad altre piattaforme. Detto questo Luffy è sempre tenero a sfidare gli avversari con sfide improbabili, Zoro non può fare meno che fargli da balia per impedire che si faccia male, almeno da alleviare le conseguenze di certe peripezie. Tutto questo molto in charather (molto è stato lodato del Live Action fra cui le interpretazioni degli attori, tutti molto bravi), la frase finale... Luffy perde la sua innocenza in maniera inaspettata, spiazzando il povero Zoro, per carità non è successo nulla, ma quella frase sottintesa ^\\\\\^
Capitolo molto riuscito nella sua brevità:
Un abbraccio forte e alla prossima ❤️

04/10/23, ore 11:48

Ciao ❤️
Niente, io sto seriamente amando questo triangolo che si sta venendo a formare. Zoro si ritrova tra quel dilf di Mihawk e quel cucciolino di Luffy. Quest'ultimo è di una tenerezza incredibile, si avvicina a Zoro con una naturalezza che nemmeno gli si può dire niente. E mi piace il modo in cui si preoccupa per lui e voglia aiutarlo, con Zoro che lo minaccia di non peggiorare le cose sennò gli taglia il braccio, lol.
E poi ci sono gli incubi, i fantasmi del passato che arrivano a tormentare Zoro. Luffy è tenerissimo perché cerca di rassicurarlo, di dirgli che va bene se vuole piangere. E poi c'è il bellissimo dialogo tra Mihawk e Luffy. Quest'ultimo non capisce come mai il primo si preoccupi così tanto per Zoro e dal canto suo Mihawk rimane molto vago... ma noi possiamo perfettamente capire ;).
Ho visto tra l'altro che hai iniziato una nuova raccolta, non vedo l'ora di leggere anche quella, visto che c'è pure Shanks e io tipo volo altissimo.
A presto ❤️

Nao

01/10/23, ore 17:36

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero, di settimana scorsa.
Anche questo cap mi è piaciuto molto. Se pur breve, ha saputo catturarmi e farmi restare fino alla fine.
E niente, è tornato Mihawk. E ho detto tutto. No, scherzo.
Zoro si butta anima e corpo in battaglia e poi finisce sempre a pezzi, almeno questo succedeva spesso prima del duro allenamento col suo mentore sopra citato. E Luffy, povero, si preoccupa per lui al punto di ricucirlo alla bene in meglio.
Mi ha fatto ridere il pezzo dove di stupisce dell'utilità del Lumacofono. Però dai, vedendo l'amico soffrire, ha fatto bene a chiamare un soccorso speciale.
Eh, già, perché immagino che lui non vedesse l'ora di correre in soccorso di Zoro per salvarlo, ancora una volta.
Dai sensi di colpa, dal suo personale dolore, dalla promessa fatta a Lei e ancora non onorata. E si sa quanto lui ci tenga.
Dolce poi il modo in cui si aggrappa fisicamente e moralmente a Mihawk per uscire dal baratro.
E si, ha ragione lo spadaccino, Luffy è ancora troppo immaturo per capire certe cose, al momento.
Io me lo immagino attaccato al Lumacofono in attesa di una chiamata. Linea privata, niente meno.
Be', non mi resta che proseguire con la storia è vedere cosa succede. Alla prox, ciao, Chiara.

30/09/23, ore 16:14

Ciao, cara!
Eccomi qui, continuo ovviamente questa raccolta di storie e devo dire che questa flash l'ho trovata adorabile, è un inno alla ship tra Usopp e Kaya e quest'ultima ha passato l'inferno prima di essere liberata, si percepisce dal modo in cui descrivi la sua sensibilità e mi è piaciuto un sacco come hai saputo raccontare il supporto fisico ed emotico che è riuscito a darle Usopp. La scena della ricucitura della ferita è tenera, dolce, delicata un po' come sono i due personaggi, e mi è piaciuta un sacco. Il tuo stile di scrittura fresco ha aiutato a rappresentare la parte più intima della scena e quindi ti faccio i miei complimenti per la tua bravura.
Anche la parte finale mi è piaciuta molto, con un Usopp che deve partire con i suoi nuovi amici e dall'altra parte con Kaya che gli regala un bacio dolcissimo e anche il dialogo tra i due è stupendo. Non ho molto da dire se non che sei una garanzia, sei una scrittrice che conosco da anni e ti apprezzo in qualsiasi cosa ti cimenti, quindi complimenti come al solito e alla prossima.

Shakana

26/09/23, ore 16:12

Ciao, cara, eccomi qui <3
Mi sono recentemente riappassionata a One Piece con la complicità del live action e sono tornate a galla tutte le crush della me adolescente, Zoro in primis <3
Gli attori della serie sono stati fantastici, e Zoro e Mihawk sono tra i miei preferiti, quindi leggere di loro insieme è stato bellissimo.
La scena hurt/comfort che hai scritto ha dato una toccatina simpatica a One Piece, ma mantenendo sempre i toni dello spasso e della ruvidezza di questo mondo  piratesco. Ci sta che ogni tanto uno come Zoro si riduca così con l'alcol, anche se è un gran bevitore, e la scena di Mihawk che lo accudisce e alla fine gli dà (quasi controvoglia, ahahah) la pillola in quel modo è esilarante ma allo stesso tempo dolce.
La parte che accentua i toni più spassosi è data però da Luffy, che rifiuta di bere e mette in guardia Mihawk, anche se aggiunge che si fida dei suoi compagni. Sta sul chi va là ma è sempre accogliente alla fine <3 un tenerone.
Però ho riso davvero tanto nella parte finale, con Zoro che scopre cosa è accaduto da Luffy. Sono tutti quanti assolutamente IC, lo si vede da ogni scena ma dall'ultima in particolare! ^^
Hai saputo mantenere proprio lo spirito dei personaggi del manga e le stesse atmosfere. E la battuta sul prossimo attracco di Mihawk, che non si sa quando avverrà, conclude degnamente la storia. Zoro avrà tempo per riflettere (e Luffy per ricordargli quanto ha visto? chissà XD)
Mi è piaciuto molto vedere una scena hurt/comfort più dolce e simpatica, dovuta solo una sbornia, tra due personaggi così fighi (ho ancora il cuore a pezzi per quella che ho letto l'ultima volta sul tuo povero Vegeta in coma) ed è stata una lettura piacevolissima e scorrevole, oltre che divertente, una gran bella lettura.
Complimenti di cuore <3 questa raccolta mi incuriosisce parecchio!

26/09/23, ore 12:06

Ciaoo <3
....
ODDIO.
AMO QUESTA FLASH.
A parte che amo pure Usopp e Kaya, ma già proprio nel manga erano una delle mie ship potentissime perché sono adorabili. E giustamente se si parla di H/C, chi se non la povera Kaya, così malaticcia e fragile. Usopp è stato proprio bravo a curare la sua ferita, pur non avendo chissà quale conoscenza in campo medico ha fatto del suo meglio, sostenendo Kaya pure psicologicamente. Però la mia parte preferita è quella quando lei gli getta le braccia al collo, quella del loro bacio. Mamma mia che passione, spero davvero che prima o poi si rivedranno perché Usopp deve tornare da Kaya a raccontarle delle incredibile avventure che ha vissuto. E niente, mi ha proprio messo di buon umore questa storia, alla prossima <3

Nao

23/09/23, ore 23:52

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero.
E finalmente si parla di questi due che io adoro, ma a cui hanno dato poco spazio, secondo me.
Povera Kaya, in balia di Kuro, quel... quel... e ho detto tutto già così. Meno male ha avuto quello che si meritava e ora lei è finalmente libera.
Ha passato un vero incubo, ma a che prezzo. Per fortuna ora ci pensa Usopp a lei. Dai, è stato bravo a medicarla e Kaya coraggiosa a resistere.
Certo, ora lui deve partire e lei rimanere, ma il loro legame è forte e resisterà anche alla lontananza.
Kaya saprà riprendere in mano la sua vita e Usopp vivrà nuove avventure degne di essere ricordate e raccontate.
La scena finale è stata dolcissima. Ma questi due lo sono di loro e quindi... il bacio e la promessa ci stanno benone.
Grazie per questo cap. Alla prox, ciao, Chiara.

23/09/23, ore 16:54

Hai capito le serate alcoliche di Zoro! Non dovrei dirlo ma capisco (e uh ricordo) le sue perplessità la mattina successiva. Quindi hai capito che metodo ha usato il caro Mihawk per far ingoiare quella pillola...una scusa così per pomiciare non l'aveva mai sentita! Seriamente mi è piaciuta molto, soprattutto la parte hurt sei riuscita a renderla benissimo, si vede che questi personaggi ti hanno preso!

22/09/23, ore 18:55

Ciao, cara! Eccomi qui per lo scambio libero del Giardino e non potevo non passare qui, visto che One Piece è l'ultimo prodotto Netflix che ho visto e inoltre, ho iniziato questa raccolta con curiosità e voglio vedere che cosa vorrai scrivere ancora.
Devo dire che la coppia Luffy e Zoro non mi dispiace, tra l'altro trovo che quest'ultimo abbia un carattere interessante e tu hai saputo riportare in maniera fedele la sua caratterizzazione originale, e questo lo vediamo nei suoi piccoli gesti, negli atteggiamenti ma soprattutto nel modo in cui risponde agli altri, soprattutto con Luffy, in questo caso.
Se da una parte quindi abbiamo un personaggio che tende all'autocontrollo, dall'altra abbiamo Luffy che è tutto tranne che razionale, è un personaggio che segue il proprio istinto e forse la sua spontaneità è un lato che Zoro fatica a gestire, ma che in fondo (molto in fondo) lo affascina, anche quando magari combina dei disastri.
Questo breve racconto mi è piaciuto, è stato leggero e divertente, ho apprezzato soprattutto come hai fatto interagire due personaggi così diversi ma che per questo motivo, stranamente, funzionano bene insieme. La tua scrittura è sempre scorrevole e coinvolgente, complimenti e alla prossima!

Shakana