Lo chef presenta: tourbillon di gambero e zucca con fili d'oro e crema di mare
di Yellow Canadair

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
03/03/24, ore 06:26

Ho letto tutta la storia davvero bella complimenti spero la continuerai

06/11/23, ore 14:35

Ciao, non avrei mai pensato di leggere una storia dove Zeff e Sora si incontrano, vivono insieme e si innamorano. Sono al terzo capitolo e mi piace molto questa interazione, anche il tuo modo di scrivere è semplice e diretto.

01/11/23, ore 22:33

Oda prendi appunti!!!
Perchè è così che si rendono felici i lettori: con suspance, angst a camionate, hrt e comfort, ma anche tanto ammmmmmore.
E si ok, anche Kuzan, ma solo perchè porta gioie e granite.
Ohhhh quanto ho amato questa storiaaaaaaaa.
Ma come posso dimostrarlo se non dicendoti che la coppia -che già amavo- qui prende vita, vera vita, e colori, sapori, odori!
E nulla è lasciato al caso mai, mai!
Come dubitare di te e della tua mestria.
È stato un mese di lettura emozionnate, e spesso mi ritrovavo stanca dal lavoro ma insaziabile nel leggerti.
E quanto amore, gioie, dolore, retroscena, rimpianto per Reijun(la mia bimba!), pazienza di Zeff, sapori e cibi del Baratie, zie che si scoporono zie, eroi che prenodno vita anche fuori dal giornale di Morgans, Sanji che crescono come l'amore di chi veramente è stato suo genitore.
Servirebbe davvero una relatà dove questa trama è canon, dove c'è stato un lieto fine anche per ch tanto ha provato a salvare i suoi figli.
Ed è bello sapere che almeno qui, ci sia e resista nel tempo, con ogni sua sfumatura e dolce assaggio.
Brava, brava, brava, bravissima.
Complimenti di cuore da una tua fan ancora più gasata di prima

01/11/23, ore 18:53

Descrizioni molto accattivanti e come sempre ottima resa dell'atteggiamento dei personaggi coinvolti.

01/11/23, ore 08:38

In effetti mi sembrava strano che Judge non avesse sguinzagliato nessuno a cercare Sora e Sanji. Per un attimo avevo pure pensato che il misterioso bussatore potesse essere lui. E invece no, era il nostro caro ghiacciolo umano!

Un'altra cosa che mi ha sorpreso è stata la notizia del disconoscimento. Pensavo che Judge non li avrebbe mai lasciati andare, ma in fondo anche quello che hai scritto tu ha senso. Non gli servono più a nulla, perché riprenderseli? Meglio così, per tutte le parti coinvolte.

E così è stato anche spiegato il titolo (e mi è pure venuta fame, mannaggia). E Sora e Zeff hanno avuto il loro lieto fine. Anzi, lietissimo fine. E sinceramente, penso che un finale più bello di così non potesse esserci.

È stata davvero una bella lettura, questa qui. Un sacco di bei momenti, a volte teneri a volte comici. Ottimo lavoro, cara Yellow-san!

31/10/23, ore 09:18

Povero Bastille, chissà come c'è rimasto male.

Ma soprattutto, poveri Sora e Zeff. Questo capitolo si potrebbe intitolare: una serie di sfortunati eventi (con tante scuse a Lemony Snicket). Si parte da un evento innocuo, e come una minuscola palla di neve che rotola su un pendio ecco che nasce una bella valanga! Sora che scappa, in preda a una sensazione di claustrofobia perchè di botto le sono tornati in mente tutti i traumi passati. Il povero Zeff che cerca di aiutarla come può. E Sanji, che arriva all'improvviso e equivoca. Che deliziosa serie di tragicomici eventi. Poracci.

30/10/23, ore 10:05

Beh, Zeff, guarda il lato positivo. Ora hai a disposizione tanto ghiaccio gratis per fare le granite...

(Spangler si ritira nel suo antro, intimorito dall'occhiata minacciosa di Zeff)

Ok, sono serio. Rimanere bloccati lì nel Baratie, col mare attorno tutto ghiacciato, dev'essere una bella rottura. Non possono andare da nessuna parte, e devono stare più infagottati di un esquimese. Poracci. Per fortuna non si lasciano demordere, e supereranno anche questa! Ora rimane solo il mistero del misterioso bussatore. Chi sarà? Un cliente? Judge? Un agente del fisco? Lo scopriremo solo vivendo!

29/10/23, ore 13:13

Capitoli perfettamente a metà tra il calore familiare e la paura del passato con qualche battutina qua e là, i miei più sentiti complimenti, scusa se non mi sono fatto sentire per giorni però.

28/10/23, ore 15:59

Ti dirò, in un primo momento il titolo mi aveva fatto pensare a tutt'altro. Che so, una nota d'amore di Zeff, o uno scherzo di qualche buontempone. E invece no, era un messaggio lasciato da Kairi tra la biancheria di Sora appena prima che lei partisse. Devo dirlo, Kairi si conferma un bel caratterino, oltre che una sorella brava e intelligente. Ottima l'idea di esorcizzare la partenza di Sora facendo combattere il suo personaggio dei fumetti contro il Germa 66. Finale molto amaro, ma reso più dolce dalla consapevolezza che le due sorelle un giorno si rivedranno.

28/10/23, ore 11:03

Ma sai che questo capitolo è quasi comico? Voglio dire, c'è Sora che si strugge perché crede che Zeff la rifiuterebbe se solo si facesse avanti, e Kairi che la sprona in tutti i modi. Ho riso parecchio. Qui però entra in gioco il quasi. Perché c'è un motivo se Sora si comporta in questo modo, e il motivo è che il rapporto con Judge l'ha traumatizzata. Ci credo che ha paura all'idea di formare un legame con un'altra persona. Per fortuna però riuscirà a superare questo trauma, e ad avere la felicità che merita.

27/10/23, ore 11:21

Un altro momento terribile nella vita di Sora. Per quanto magari non lo dia a vedere, deve essere stato un dolore immenso per lei lasciare lì Reiju (e anche gli altri tre bastardelli. In fondo sono un sentimentale, e mi piace pensare che Sora provi una briciola di affetto anche per loro). E l'alternativa era anche peggio! Sora ha dimostrato di avere più coraggio e determinazione di quanto uno sarebbe portato a pensare, meriterebbe ben più di novantadue minuti di applausi!

26/10/23, ore 07:28

Si dice sempre che la via per il cuore di un uomo passa attraverso lo stomaco. Ed è vero! Vale per me (che a leggere il capitolo mi è venuta una tale fame che mi mangerei Zerocalcare con tutto l'armadillo), ma vale soprattutto per quel vecchio brontolone di Zeff. Sora ci ha proprio visto giusto, lui non sprecherebbe mai del cibo, specie se preparato da lei. Così ha preso due piccioni con una fava: si è riposato (sennò credo che avrebbe seriamente rischiato un collasso), e ha fatto felice Sora (che non sarà una cuoca da Baratie, ma è più che capace di cucinare per le persone a cui tiene). Finale delizioso, come le ali di pollo piccanti...mannaggia, devo mangiare subito qualcosa sennò svengo!

24/10/23, ore 21:20

Leggere i capitoli ambientati durante la loro permanenza sugli scogli mi fa capire quanto siamo fortunati a poter mangiare e bere tutti i giorni. Non oso neanche immaginare come deve essere stare ore e ore su una roccia circondata dal mare, senza manco una briciola di pane, con gli occhi fissi sul cielo nella speranza che piova. Uno scenario da brividi.

In un certo senso, però, Sora e Sanji sono stati fortunati. Grazie a questa esperienza, hanno potuto conoscere il vecchio Zeff.

23/10/23, ore 14:50

Esilarante capitolo che offre un necessario e piacevole momento di calma dopo le ultime riflessioni.

23/10/23, ore 09:34

Cavolo, quanto è vero! Anche se un autore ha delle buone idee, un aiuto esterno fa sempre comodo.

Comunque questo capitolo mi ha fatto venire in mente un certo tormentone di quest'anno. Ho visto Sora che scrive Sora, che legge Sora che scrive a Kairi...

(Non farci caso, oggi mi sento particolarmente pirla)

Scherzi a parte, anche stavolta ottimo lavoro. E' sempre bello vedere Sora felice e spensierata.

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]