Il mistero della pipa di Lord Pennington
di Milly_Sunshine

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
29/10/23, ore 17:36

Come si fa a non amare i gialli, anche quelli sotto forma di parodia? Come? Dove sono queste personcine che non apprezzano il genere? Perché vorrei chiedere loro come fanno, davvero, il fascino del delitto è un qualcosa di troppo inspiegabilmente emozionante.
Basta così, che sennò mi danno della fanatica di serial killer.
Buonasera carissima, eccomi qui pronta a leggere passo per passo e a commentare come al solito step by step, perché mi diverto come una bambina al lunapark.
Dunque.
Già la prima riga è poesia: entra in gioco il detective che si “ritiene” di intelligenza superiore alla media. Robe che Reid di Criminal Minds spostate XD
Non l’hanno detto gli altri, si RITIENE lui. Geniale.
Io resto dalla parte di quelli che dicono che è sempre il maggiordomo, comunque. E' scientificamente provato XD
La famosa dicotomia tra cuore e mente, ahahahah. La lista nera dei servizi segreti, LOL.
Ammetto che pensavo di leggere del delitto e invece il Lord è già bello che andato, mannaggia. C’è stato un time skip non indifferente.
E ho sbagliato anche la teoria sulla pipa come arma del delitto, dato che il bisbetico (che nessuno ha domato fino ad ora) è stato massacrato con un pezzo di legno.
I sospettati radunati in una stanza è proprio un classico, mamma mia XDXD
La citazione all’Orient Express, non ce la posso fare *-*
E la crociera sul Nilo!! Fantastica.
Io dico che a questo punto si può chiamare tranquillamente Poirot.
Il finale è un tocco di classe.
La pipa...la piiiiiipaaa...perché era sul morto se lui la fumava di rado?
Lo scopriremo! *-*
Come al solito, grazie infinite per i saluti, ricambio!

SwanXSong

Prima di iniziare, una congettuuuuuura.
Ti ho spiazzata, vero, facendo una congettura nella prima riga? XD
Ho analizzato il titolo con attenzione: La pipa. La f*cking pipa XD
Quando ho letto di questo dettaglio, non pensavo avesse importanza. Lui fuma la pipa, ottimo mi son detta. La preferirà ai sigari. E invece...invece...la pipa merita di essere nel titolo. E quindi significa che sarà importante.
Ma ora procediamo: come sempre mi piace commentare mentre leggo e non alla fine, lo trovo molto più divertente!
Buonasera Milly ed eccomi qui pronta a questo nuovo capitolo! Mi ci sono fiondata non appena ho potuto perché ero troppo curiosa.
Subito pensavo ci fosse Lord Minchion sul treno e invece, sorpresa sorpresa, c’è la segretaria! Che fantastica di delitti, e lì sono morta XD
La tizia del suo stesso scompartimento glielo fa apposta: tace quando Crystal ha la risposta pronta e domanda quando la risposta pronta non ce l’ha XD
Legge nel pensiero?
Scopriamo intanto l’esito del duello che vede...bè sì, in un certo senso è finito in parità.
Ho pensato la stessa cosa alla frase del tipo religioso: “Bro, ormai altro che accolti...” XD
Ma la frase successiva ahahahahahah, hahahahahaha. Non ci credo, l'hai fatto davvero!! XDXDXD la BICICLETTA.
Non so se ti stai rendendo conto, ma con questi commenti mi fai passare per una bimba minkia che scrive BELIXIMO!11!11!!1
Ma è più forte di me, quindi per questo racconto indosserò i panni della bimba minkia, dai.
Certo che se giri Scotland Yard in bici, cioè, pigliati almeno un taxi, che sennò vai contro i pali per colpa della nebbia.
Quando ho letto che Sabrina aveva seguito la vocazione ho intuito fosse la Badessa di cui si accennava nel capitolo precedente.
Mmh, qui però abbiamo un approfondimento sulla questione fumo: il Lord fuma la pipa solo occasionalmente.
Interessante che il bisbetico abbia sposato una povera. Sarà anche attaccato alla vita, ma non durerà per molto mi sa XD
Ora. O il vecchio non ascolta i consigli della segretaria riguardo cosa mangiare e bere, o se lo fa, viene ucciso in un’altra maniera.
Punto sulla pipa come arma del delitto, eheheh.
Non resta che scoprirlo! *-*

Ps: grazie per per i saluti iniziali, mi fanno sempre molto piacere! <3

SwanXSong

Perdonami, mi sono confusa, pertanto modifico la recensione! Subito avevo scritto che mi pareva il Lord fumasse la pipa all'inizio, ma invece NON c'era alla cena iniziale! Mi sono confusa quando hai descritto gli uomini che fumavano pipe, sigari e sigarette. Chiedo perdono.
(Recensione modificata il 28/10/2023 - 09:53 pm)
(Recensione modificata il 28/10/2023 - 09:55 pm)

27/10/23, ore 20:15

Allora.
Già nell’introduzione, dove definisci il vecchio “bisbetico” hai avuto tutta la mia stima, perché cavolo se è dannatamente vero XDXD
Dalle opere teatrali, ai libri, ai film, a chi più ne ha più ne metta, si sa che i vecchi miliardari devono essere bisbetici. Rigorosamente. Che potevi usare qualsiasi altro sinonimo, e invece è perfetto proprio “bisbetico”, suona da Dio e quando lo pronunci sa proprio di stronzo XD
Ho visto che avevi aggiunto questa storia curiosando sul tuo profilo, perché mi son detta, vediamo se…
E sono contentissima di aver trovato ciò che cercavo!! *-*
Partiamo dal criterio temporale: volevamo mica ambientarla ai giorni nostri una perla del genere? Suvvia. Si sa che i gialli di questo tipo devono essere datati, mi aspettavo pure anni ‘30.
Si parte con una cena da ricconi, una novità, eh, nei gialli...ahahah, e non sto criticando, anzi, ti sto tessendo le lodi, perché è così reale…
Il gran visir di tutti…battuta di Aldo Giovanni e Giacomo XD
I nomi già sono poesia, non hai idea di quanto io stia ridendo. E il tizio che ha scoperto che è meglio spassarsela che lavorare, hahahahaah.
Tutti i loro discorsi sono perfetti perché si esprimono esattamente così nei gialli XD
Abbiamo un time skip di dieci anni, signori! Del tutto inaspettato.
Qui c’è già troppi nomi eh, ma del resto è così in ogni giallo, dove per ricordarteli tutti, parentele comprese, diventi pazzo XD
Tutti super esilaranti, comunque XD
Il finale con la Badessa citata è poesia. Ma cosa...hahahah...c’entra??
Lo voglio scoprire. Sono già dipendente da questa storia.

Ps: pazienza per il Don e Giacobbo, me ne farò una ragione...LOL.

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]