Il mistero della pipa di Lord Pennington
di Milly_Sunshine

22/11/23, ore 19:55

Nella risposta alla recensione avevi detto che il buon ispettore avrebbe avuto un ruolo marginale (come in un giallo che si rispetti), ma non immaginavo finisse yeetato fuori dal capitolo in maniera così deliziosamente matta. "Buon uomo, vada a inseguire i suoi interessi che noi dilettanti abbiamo da rubarle il lavoro!" Scherzi a parte, il dialogo non è proprio andato così, ma sembra che Crystal fosse così pronta a calarsi nei suoi panni che ha trovato il modo adatto per distrarre quello che dovrebbe farlo di lavoro.
...vorrei pontificare per altre due frasi su questa cosa ma tentiamo di tornare al punto originale, ehilà! Felice di essere tornata qui a leggere, or dunque...
L'excursus iniziale su Gloria mi aveva così tanto colto alla sprovvista, ma fila tutto e quasi quasi vorrei leggere una fanfiction su lei e le sue avventure amorose. Sembrano così interessanti.
La deposizione è di una sincerità disarmante. È ancora presto per fare teorie, ma per ora la buona moglie non sembra troppo sospetta. Comunque devo dire che apprezzo questo filo conduttore sottostante del denaro che vedo dall'inizio, tra l'ispettore che dice che non può essere colpa dei maggiordomi perché vengono pagati, Lord Colin che accusa Crystal di essere stipendiata e Kath che non avrebbe ragione di ucciderlo perché tanto sarebbe morto presto (e perché comunque riceveva più soldi di quanti ne riceveva prima come cameriera)... tipo, nessuno metterebbe a repentaglio la propria fonte di sostentamento se non ci fosse qualcosa di sottostante più importante.
Scherzi a parte, capitolo funny come al solito, Tento di stare attenta agli indizi ma fatico perché i dialoghi sono così affascinanti che mi perdo ad osservare i protagonisti come se fossero animaletti esotici. Ottimo lavoro!

Hola Milly!

Eccomi qui dopo aver letto un altro capitolo. Ebbene si, non ho resistito e ho letto immediatamente anche il secondo!
Mi piace molto che Miss Crystal si prepari già la risposta ad eventuali domande degli altri passeggeri, questa scena profuma proprio di giallo.
Il colpo di scena dei due Lord, che nonostante le lievi ferite riportate, muoiono..wow. Le cose si fanno interessanti.
Certo Lord Archibald è proprio un bel personaggio eh!
Wow hai capito il vecchio bisbetico? Chiamalo scemo si è sposato con una donna molto più giovane di lui, questo sicuramente causerà un bel trauma ai parenti del Lord, insieme al fatto che lei è povera.
Callahan che gira con la bicicletta, merita una menzione d'onore. Mi ricorda un mix tra Padre Brow e Don Matteo, stupendo!
Sono molto interessata al fatto che il Lord fuma la pipa occasionalmente, dato anche il titolo chissà se verrà ucciso proprio utilizzando la sua pipa.
Sono curiosa e non vedo l'ora di scoprire come procederà la storia.
Non appena potrò mi fionderò sul prossimo capitolo! <3

jessicalocke

22/11/23, ore 16:28

Ciao Milly!
Sono giunta al tuo giallo, anche se in ritardo e mi scuso.
Mi piace molto l'ambientazione che hai riprodotto, sembra proprio di essere finiti in un giallo di Agatha Christie anche per i dialoghi che hai riportato. Non parliamo poi della donna contesa tra due uomini che si sfidano a duello per lei!
Anche i nomi dei personaggi sono tutto un programma,
Mi incuriosisce il salto temporale e soprattutto lo svenimento di Lord Penningon, ahaha pover'uomo. Feelings for u, Lord!

jessicalocke.

21/11/23, ore 16:23

Come farmi innamorare di un personaggio in poche semplici mosse: fagli dire qualcosa di sensato e condivisibile, rendilo complottista.
Perdiamo il lord ma son felice di dire che un gran personaggio lo sostituirà. Penso che sia una questione di gap il motivo per cui personaggi del genere mi attirano così tanto, paiono essere intelligenti, non sono nemmeno gli ultimi contadinelli sciocchi e bam, ti cadono su qualcosa che la maggior parte delle persone non penserebbe mai vero (un po' come Conan Doyle che credeva alle fate, kinda?)
Crystal, mia cara, continua ad avere un fascino tutto speciale. In tempi moderni l'immagino come il personaggio che avrebbe voluto diventare patologa forense ma la vita le ha chiesto altro.
Non mi ero minimanete accorta che la maggior parte degli invitati avevano come iniziali C.P., che gran tocco di genio. Seriamente, va bene le battute sul fumo, va bene le battute sull'alcol ma se mi tiri dettagli del genere e io non me ne accorgo prima del tempo posso solo rimanerne contenta. A proposito, ho un apprezzamento particolare per la maniera con cui sfrutti gli aspetti sociali, che tutti etichettino Crystal come una zitella mi fa morire.
Non ho commenti intelligenti in merito, apprezzo!
_Alcor

[...] sarebbe stato bello assistere a un delitto per puro caso e avere a disposizione pochi secondi per riconoscere l'assassino.[...]
Oh sì, è quel tipo di protagonista. Quella che vorrebbe essere la signora in giallo ma la sua vita è troppo normale per attirare sfiga addosso alle persone intorno a sé.
Ehilà, eccomi tornata! Questo capitolo è stato curs-ato dal fatto che mi interrompevano continuamente mentre tentavo di recensirlo, saranno tre-quattro giorni che sto tentando di mettermici, al punto che le grandiose battute e analisi (sic) che avrei voluto fare temo siano andate perse. Comunque non mi immaginavo che il pay off del duello sarebbe stato quello, quei due buoni lord avevano dato l'idea di essere persone quanto meno timorosi della morte ed ecco che fanno subito una fine indegna. Ma ehi, ha dato modo a Sabrina di fare una vita, probabilmente, più onesta e sana quindi win-win per lei.
Meno probabilità di essere uccisi per il proprio patrimonio, per lo meno!
Callahan ha la mia simpatia e mi chiedo perché, nella cultura popolare, tutti i parrochi vanno in giro in bicicletta a impicciarsi delle cos- forse perché effettivamente lo fanno. Non dovrei ma immaginerò Callahan con la faccia di Don Camillo da ora.
Lord Pennington ha già l'energia da secondo miglior personaggio di questa storia, l'idea che sia pronto a rinunciare a tutti i vizi che lo rendono un "Lord Basic" pur di rinfacciare cose in faccia ai suoi parenti è un tale mood! Mi mancherà quando lo faranno fuori.
Ottimo capitolo, ci rivedremo nel prossimo in spero meno tempo!

09/11/23, ore 21:28

Colpa di Assassinio a Venezia e un giro di amici fin troppo appassionato di Poirot, mi sono riavvicinata alla buona Agatha Christie e il suo giro di romanzi estremamente godibili e caustici. Trovare una storia che si propone come parodia del genere è come trovare l'acqua per un assetato in mezzo al deserto, mi ci fiondo anche se ci nuotano gli scorpioni dentro.
Ehilà, qui _Alcor! Dovrebbe essere la prima volta che ti recensisco, volevo arrivare parecchio parecchio prima ma non ho controllo della mia vita e mi metto a recensire troppa gente contemporaneamente. Yep, direi che mi sono presentata in maniera ottima. Che dire? Amo la voce narrante, scrivere le parodie non è facile - serve buona conoscenza del genere per non citare solo gli aspetti superficiali su cui tutti scherzano, serve una buona capacità di tirare implicazioni e battute con il timing giusto.
Per ora, lo stile si è dimostrato tutto questo e di più. Ora, per quanto amo il genere del mistero non ho mai letto troppi grandi classici, quindi ne parlo da neofita totale. Ma nel testo vedo un'affinità con i commenti caustici proprio della Christie, criticate i vostri personaggi con la stessa sottigliezza che *chef kiss*
I grandi lord cercatori di doti mi hanno fatto morire. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo (che so che è già uscito, ma con i miei tempi prometto che arrivo)
Grazie per aver scritto questa bellezza.

09/11/23, ore 13:16

Miss Crystal che asfalta Giacobs mi ha uccisa XD
Ed eccoci qui al capitolo finale di questa storia che mi ha fatto compagnia molti giorni e di cui sicuramente sentirò la mancanza.
Io lo ripeto, vorrei altre storie così sempre con protagonista – se così si può definire – Giacobbo XD Dove naturalmente non è mai lui, ma un tizio che si improvvisa detective, a risolvere il caso.
Appurato che non sono stati gli alieni, eccoci al primo punto irrisolto: lo sciroppo della cameriera corretto con pepe e peperoncino.
Questa volta, cara Crystal, dissento. Io me lo ricordavo eccome il dettaglio dello sciroppo e non me l’ero per nulla dimenticato! *-*
Immaginavo che lo sciroppo fosse una distrazione, proprio perché tutti erano corsi in cucina, dando così opportunità all’assassino di agire.
Miii Giacobs ma sta’ un po’ zitto XDXDXD Te lo tiro a te il pezzo di legno XD
“Aveva l’ombrello”. Cioè, io veramente, qui non mi esprimo XD
Non sono del mestiere, ahaaahahahahaah.
Ma nooo, ma il cerchio aveva un senso davvero! Sei stata geniale qui a riuscire a collegare tutto! Che ridere però da un lato.
Sono molto soddisfatta anche della soluzione finale, ma trattandosi di te non avevo dubbi! *-* Ancora una volta, proprio come ne Il Bacio della Pantera, hai saputo creare un assassino insospettabile. Sapevo che non poteva essere nessuno della famiglia “ufficiale” perché sarebbe stato troppo facile.
Quindi si pensa alle persone insospettabili tipo le cameriere, ma non sarei mai arrivata a White.
Vedi che il figlio segreto alla fine esisteva. Ci ho preso per metà dai, sono felice ^^
Credo che nei gialli l’assassino possa essere di due tipi: o compare fin troppo, come in Roger Acroyd, o una o due volte, come in questo caso. In questo modo, uno o se lo dimentica, o dà per scontato che non sia lui proprio perché sempre presente. Quindi ottimo lavoro.
Ma il finaleeeeee??? Oddio!
Geniale, Call ha capito che Crystal doveva essere la segretaria del bisbetico da come gliela descriveva Kate. Mi hai ingannata davvero, pensavo fosse sul serio uno fissato con la religione.
Comunque si sa che il finale deve essere sempre ai Caraibi o chessò, a bersi un cocktail in riva al mare XD

Veniamo ad alcune considerazioni.
Anzitutto, è vero, quando mi hai chiarito la questione delle lettere specificando che l’avevi preso da Assassinio Sull’Orient Express, ho collegato immediatamente.
Sai però cosa penso? Che spesso l’autore creda che il lettore possa arrivare alla soluzione perché lui la conosce, quindi pare ovvia anche agli altri.
Nello specifico, qui tu avevi paura che ci arrivassi perché, diamine, chi non conosce Assassinio sull’Orient Express? Una fanatica di gialli come me, poi...tra l’altro, è dei più famosi della Christie, se non il più famoso.
Ebbene, ti posso assicurare che non ci si pensa. Almeno, non tutti magari. Deve venirti una sorta di colpo di genio, secondo me.
Scrivendo anche io – ed essendo quindi dall’altra parte – anche io spesso penso “Cavolo, ci arriverà sicuro” perché l’autore che scrive SA la soluzione. Credimi, quando passi a lettore, non è la stessa cosa. Non ci si pensa, il più delle volte.
“Istantanea di un delitto” l’ho letto anche io, mi è piaciuto parecchio.

Ora vengo ai complimenti. Sei davvero brava a scrivere gialli, i tuoi intrecci – ne sono sicura – sono più ben fatti di qualche giallo che si trova nelle librerie. Non è facile scrivere un giallo e far combaciare tutti i pezzi, e siccome questo è già il secondo tuo che leggo, ti dico che sei davvero fenomenale. Quasi mi sembra di leggere davvero un libro della Christie, e credo sia un gran complimento.
Sebbene questa sia una parodia, l’ho adorata lo stesso.
Spero quindi che ne scriverai altri, nel frattempo noi ci vediamo a “Le lacrime di mezzanotte”.
Sposto questa nelle preferite.

Un saluto.

08/11/23, ore 16:53

Parto col dire che quando ho letto che erano tutti presenti nello studio, la mia mente ha subito pensato a Giacobbo, sicurissima della sua assenza.
E invece toh, eccolo lì!
Buon pomeriggio Milly, ed eccoci alle battute finali di questa meravigliosa storia.
A questo punto finisco questa e poi mi dedico a quella romantica con il caro Dominic, che non ho per niente dimenticato.
Ma veniamo a noi.
Hai fatto bene a citare nuovamente tutti i nomi, così da far orientare meglio il lettore, sebbene ormai quelli più significativi siano impressi nella mia mente.
Comunque l’ispettore che aspetta una investigatrice improvvisata quando dovrebbe essere lui a lavorare in quel campo, mi uccide.
Lo vedo proprio che gira la testa a destra e sinistra XDXD
Ma cosa dice? Ma hahhahahah, la soluzione esposta da un dilettante? No, vabbè, infatti è sempre il detective a risolvere il caso e parlare tre quarti d’ora fino a rivelare il nome dell’assassino XD
Palese che il Gacobs non sappia minimamente di chi si tratti.

Ecco che arriva la nostra investigatrice preferita.
E’ vero che il mistero della pipa ha distolto l’attenzione dalla minaccia, anche se non me l’ero dimenticata.
Okay, abbiamo la spiegazione sulla carrozza dei non fumatori, ci sta, ha perfettamente senso.
Mannaggiaaaaaaa – sentimi urlare da lì – la mia teoria sul figlio segreto era errata! Sto pestando i piedi per terra XD
Non ci sarei mai arrivata a Call qualcosa sposo di Lady K. Anche perché non avevo fatto caso al dettaglio della bicicletta. Miss Crystal, per averlo capito, è un genio. Cioè, fatele prendere il posto di Giacobbo, subito!
Il tutto si collega alla spilla con l’iniziale C, che infatti riporta a Call.
“Raggiunse l’estasi mistica” XDXD
Abbiamo anche la soluzione al tanto citato duello: veleno sulle spade.
Cioè, fammi capire. Giacobbo indirettamente ha fatto qualcosa di giusto? Ha dato una mano? Non ci credo. E’ stato utile! XD
Il mistero delle iniziali sulla pipa, ora che ho letto la soluzione, era davvero troppo difficile per arrivarci...no, non ci sarei mai arrivata.
Molto ingegnoso, comunque! *-*
Noto che, come in tutti i gialli, anche chi non ha commesso l’omicidio si è macchiato comunque di altri crimini, quindi si segue ancora una volta la struttura del giallo classico, molto bene.
Ma questa previsione del 2020? XD Fantastica! E’ tipo “Nel 3000 le auto voleranno” XD
Mannaggia, il mistero del latte – che forse è quello che mi intriga maggiormente – è ancora irrisolto.
Ma per davvero i cerchi nel prato sono importanti? Dimmi che ci stai trollando tutti XD
Potrei volare, comunque, se così fosse.
Posso dirmi soddisfatta alla grande, sebbene resti il mistero del lattaio.
Come congettura – siccome non saprei proprio chi possa essere l’assassino – posso solo dire che non credo sia tra quelli già citati, sarebbe un po’ facile, forse?
Una delle cameriere? Mmh, del resto, è sempre il maggiordomo.

Curiosissima del finale! A questo punto vorrei una serie di questo format, perché lo sto adorando alla follia.

07/11/23, ore 14:22

Capisco che Tiffany possa indignarsi, eh, però questi dettagli insignificanti sono tutt’altro che insignificanti, io ve lo dico ancora, care cameriere.
Salve Milly, eccomi qui per questo nuovo, avvincente capitolo.
Spero che il dettaglio dello sgabuzzino, però, non sia importante XD
Questa cosa che anche Tiffany vuole avere il suo momento di gloria mi fa molto ridere, perché si sta comunque impegnando più di Giacobbo! XD
Ma Crystal non la caga di striscio! Ma, hahahahah. Dai, aveva trovato la spilla!
Direi che tutti vorrebbero il “breve soggiorno quadrimestrale” della Jones.
Oddio, spero che ora non c’entri anche la carrozza fumatori o meno, vero? Vero? Perché non ci avevo minimamente pensato.
Se così fosse, sei un genio, davvero.
Io l’ho detto che partiva la ship tra Call qualcosa e la nostra detective!
Molto sospetto e strano però che lui non conoscesse i Pennington! Almeno la Jones qualcuno conosceva! Ed è quindi strano che abbia accettato l’invito, così, al buio.
Un altro con le iniziali che corrispondono...cioè, ma quante probabilità ci sono? XD Uno che si chiama Gianfilippo Rosmerto non c’è? XDXD
Allora, ciccio, o non vi siete davvero visti prima, o tu menti e sei questo figlio segreto, su, su.
A questo punto dico che lui ha accettato l’invito perché sapeva che il bisbetico era suo padre. Non si accettano inviti di gente sconosciuta alla cavolo, per quanto si parli di “dovere”, dai...o è matto XD
Sulla Badessa non ho altro da dire per il momento, del duello già sappiamo, e anche del fatto che il bisbetico se l’era dimenticata negli inviti, o aveva finto di farlo.

Molto bello il finale con i punti da tenere in considerazione.
Anche se non credo che il cerchio nel grano c’entri qualcosa.
O sì?

Si attende gli ultimi due capitoli con la soluzione! *-*

05/11/23, ore 13:07

Non credo qui sia il dottore, ma sai, dopo un certo Assassinio di Roger Acroyd…
Buona domenica, Milly! *-*
Ma questi aggiornamenti frequenti? Ma che bello! C’eravamo lasciate ieri sera con un nuovo capitolo e ora guarda qui! Un altro! *-*
Siamo al secondo giro di interrogatori. Mi ricordavo il dettaglio della Badessa che conosceva White grazie a Smith che si recava al convento, devo dire che pubblicando praticamente ogni giorno – e seguendo io la storia praticamente ogni giorno – risulta più facile ricordare i vari collegamenti.
Clarissa fuma la pipa, ma ancora una volta gli indizi non sembrano portare a lei, perché sull’oggetto non ci sono le iniziali.
Abbiamo la certezza che questo sciroppo viene “manomesso”, anche se qui mi chiedo: con pepe o peperoncino? E’ forse allergica o comunque fa male alla cameriera? Perché altrimenti non è al livello di un veleno o sonnifero, o simili...mmmh…
Sì, il dettaglio del lattaio è parecchio importante, a questo punto, anzi forse ruota proprio tutto intorno a lui!
Giacobbo che chiede a Crystal se ha qualche idea quando è lui – dovrebbe essere lui – il detective è poesia.
O mio Dioooooo! Me felice! *-* Già la soluzione al mistero?? Quindi potrebbe già arrivare al capitolo successivo? Sarei troppo contenta.
Per un attimo ho temuto che fosse Giacobbo stesso l’assassino, ma poi eccolo che torna a parlare dei suoi alieni, hahaahah.
Della serie, vuoi capire proprio quello che vuoi capire, eh XD
E se ne va nuovamente...cioè, Scotland Yard sarà felice di averlo come detective.
Non penso sia lady Catherine, su questo ne sono abbastanza convinta. Troppo facile.
Sto mistero della pipa mi manda fuori quanto i colori ne Il bacio della Pantera, lo giuro XD Sono più o meno nella stessa situazione, ma i gialli ci piacciono per questo, dopotutto.
Secondo me il bisbetico sapeva a chi apparteneva la pipa, sono più per questa versione.
Anche perché avrebbe più senso che se l’è infilata in tasca.
Miss Crystal mi sembra comunque molto sicura per tutto il capitolo, soprattutto nel finale.
Ora.
Qualcuno ha mentito affermando di non possedere la pipa? Perché se sono stati tutti sinceri – e non credo – come ho detto ieri non corrispondono le iniziali al fatto di possederla: chi ha le iniziali non ha la pipa e chi ha la pipa non ha le iniziali.
Penso che qualcuno abbia mentito, a questo punto.
Comunque la mia congettura è che l’uomo del latte, essendo quello non consueto, non sia davvero uno che consegna il latte.
E’ un po’ come il postino di fiducia: quando cambia te ne accorgi subito.
Inoltre, è specificato che tale uomo ha portato il latte “Prima dell’arrivo del solito”.
In questo modo, il latte è stato portato 2 volte, uno dall’uomo corretto all’ora corretta, l’altro leggermente prima.
Appurato – spero – che quell’uomo misterioso non sia davvero uno che consegna il latte, passiamo al cappotto.
Deduco che questo tizio non avesse l’ombrello, se comunque il cappotto era bagnato. Anche perché non gli sarebbe servito l’ombrello se avesse parcheggiato il furgone lì davanti.
Ha fatto pochi passi per bagnarsi così poco.
E’ descritto come “dall’aspetto insignificante”…quindi la ragazza non l’ha mai visto prima...
Accidenti, non saprei proprio...sei brava a non far arrivare il lettore alla soluzione!
Dammi qualche indizio ti prego, sto impazzendo, ahaha.

05/11/23, ore 00:06

Mi sa che questi dettagli insignificanti un significato invece ce l'hanno.
Sì, non ho resistito. Era mia intenzione commentare domani, ma è stato più forte di me.
Anche perché questo capitolo è un Giacobbo Centric e mi ha fatto morire.
Tra informazioni sul latte, verdura che riporta al membro e il dettaglio finale della pipa, ciò che più conta è il nostro Giacobs che ha scoperto i cerchi nel prato.
Quando Crystal l'ha pseudo insultato per riportarlo alla realtà pensavo lo menasse con un ombrello o robe del genere 😂😂
E io che pensavo che stesse per tirare fuori qualcosa di sensato sulle iniziali ... gli alieni che vanno in giro con la bombetta🤦‍♀️😂
We', tutto sto peperoncino significa mica qualcosa?
La pipa come pegno d'amore. Almeno sappiamo che è stato lui stesso ad infilarsela in tasca, e che non gliel'ha messa l'assassino.
Il mistero del latte è da tenere d'occhio così come quello del cappotto bagnato ma non fradicio né asciutto.

Attendo il prossimo capitolo con ansia! 😍

SwanXSong

Ma salve salve, guarda chi è tornata.
Anzitutto, grazie per i saluti, ricambio. E poi sembra che l’intermittenza di Efp stile lucine psichedeliche di Natale sia cessata, anche se non lo dico a voce troppo alta.
E veniamo a noi, allora, e a questi nuovi interrogatori che mi divertirò sicuramente a commentare.
Non credo che il dettaglio di Clarissa che si veste di nero sia considerato importante ai fini del delitto, o comunque come prova/movente...ma siccome nei gialli non bisogna lasciare nulla al caso, lo lascio un attimo in sospeso.
Torna in gioco il figlio segreto, e io sono convinta che si tratti di Call – non so mai il proseguo XDXD Insomma, lui, il tizio del treno XD
Anche se tutto quello che interessa alla interrogata è che il bisbetico non l’abbia citato nel testamento, ahahahah.
A bè, se torna Giacobbo siamo a cavallo, guys XD Basta che non torni a braccetto di E.T…
Mmh...Clarissa possiede ben due pipe, interessante! Però i due soggetti citati, il figlio e il marito, non hanno C.P. nelle iniziali del nome.
Chi ha le iniziali che corrispondono afferma di non fumare, né possedere la pipa, mentre chi non ha le iniziali che corrispondono, la possiede.

Ma veniamo alla nostra Badessa, il personaggio più interessante, a mio parere, e di cui – onesta – attendevo l’interrogatorio.
Appuriamo che è vero che il bisbetico si è arricchito per questo colpo di culo enorme in seguito alla decisione di Sabrina di farsi suora. Mi chiedo se questo dettaglio di lui che si era proposto a lei sia da tenere in considerazione ai fini del delitto.
Diciamo che le credo quando dice che sperava che il bisbetico si facesse carico delle spese di ristrutturazione del convento, mi sembra sincera.
Okay, anche lei fumava un tempo, ma le iniziali non corrispondono.
E’ sorpresa che sia stato assassinato? Sister, ma per davvero? XD
Anche io avrei esclamato: “Parlate sul serio?”
Call – qualcosa fa il giornalaio e mi chiedo sempre più cosa c’entri in questa faccenda.
Badessa, però, non farmi crollare la mia certezza sul fatto che sia il figlio segreto, dai, per favore...ci sto credendo per davvero…
Io comunque finché non è certo che non sia il figlio, la tengo come opzione.

Mi è venuta in mente una cosa. Nel prologo, la Badessa era colei che era stata dimenticata dal bisbetico. E’ miss Crystal, infatti, a ricordargli di invitarla. Che ci sia un collegamento? Se lui avesse finto di dimenticarla, apposta, perché non la voleva, e malauguratamente la segretaria gli ha ricordato di invitarla?
Infondo è specificato che lui “ebbe un mancamento”.
Magari non c’entra nulla con l’omicidio, ma la uso da congettura.

Attendo il prossimo capitolo, grazie Giacobbo per aver sbloccato il sito (forse).

SwanXSong

Prima di iniziare la lettura – siccome mi piace commentare passo passo – spero sinceramente che invii la recensione alla fine perché sembra che il sito mi stia dando problemi, va a rilento o non carica la pagina. Comunque qui ci sono arrivata.
Lady Perla si è fatta un monologo di quaranta righe senza che le venissero fatte troppe domande XD Menomale che ha bevuto il tè prima altrimenti altro che sete! XD
E quindi il bisbetico si è arricchito grazie alla cugina, la madre della Badessa. Movente per la religiosa? Mmh, vedremo.
I domestici che origliano sono sempre fantastici.
Comunque ci tengo a sottolineare che in tutto ciò Giacobbo ancora non si vede XD
Perla ha dato della vecchia alla Crystal, come ti permetti.
Un’altra che riporta le lettere incise sulla pipa, sebbene al contrario.
Qui credo abbia ragione, che senso avrebbe invertirle?
E avanti un’altra XD Certo che sono sfigati con le iniziali questi, eh.
Somma lo odiavano tutti il bisbetico.
Non è che il figlio segreto si rivela Callah - qualcosa né? Il tizio del treno religioso? E’ la mia congettura di questa sera.
Ehm...okay, ora sono ufficialmente confusa e sorpresa. Passi per una coincidenza, ma due...le due persone che si trovavano sul treno con Crystal entrambe lì? Ed accomunate dal fatto che il bisbetico non le ha invitate? A questo punto sospetto che fossero in quello preciso scompartimento con Crystal apposta.
Però entrambi hanno un alibi, erano sul treno con Crystal.
Questo duello è da tenere d’occhio sa XD

Attendo il prossimo aggiornamento! :)

01/11/23, ore 18:50

Parto col dire che ogni volta muoio dal ridere perché associo i vari nomi e cognomi a personaggi di serie tv o film: Colin mi viene in mente quello di Bridgerton, mentre Archibald Nate di Gossip Girl XDXD
Ma del resto, una che chiama un suo personaggio Vera come quello di Cold Case, deve solo starsene zitta XD
Buonasera, Milly! Lo so, lo so, mi vorresti anche nelle altre tue storie, e tra l’altro ho già letto il capitolo di ieri de Il Bacio della pantera, ma questa storia, non so perché, mi obbliga a recensire prima XDXD
Mi attira tipo api con il miele.
Anzitutto, caro Colin, lasciatelo dire, la “povera” Kate se n’è accesa una proprio perché ha appena subìto un interrogatorio, che vorrei vederti te. Va bene che qui non mi sembra agitato nessuno, ma sempre di interrogatorio stiamo parlando. Anche se a condurlo non è il detective perché si è perso a giocare a ruba mazzetto con i dischi volanti.
Incriminata per omicidio? Non credo proprio che sia lei, troppo facile.
Il precedente marito di lei è vivo, né? XD Chiedo per un amico, LOL.
Comunque, avanti il prossimo. O un altro, se preferisci, come la trasmissione di canale 5.
Le iniziali corrispondono a quelle della pipa, ma il caro Colin le ha incise nel portasigari.
Ho capito perfettamente quando hai detto che gli altri sarebbero stati ancora più diretti, hahahah.
E questo lo dimostra anche il successivo interrogato, Lord Christian.
“Siete una boomer” detto in quegli anni mi ha uccisa XDXD Sto volandohh!!1!!!111!111!1
A parte che, genio, magari il colpo di pistola o fucile lo sentiva tutta la casa? Vedi te XD
Uuuh là là...il tizio del treno! Dal dettaglio dei capelli rossi ho immediatamente collegato! *-*
Avevo dimenticato per un attimo che fosse religioso!! E’ verooo, aahahahahah.
Oddio. Devo shippare questi due, per caso? XD
Callahstal.
Assicurati che il tè non sia avvelenato, cara Crystal.
Dettaglio molto interessante, comunque, l’arrivo di Cal XD di sicuro non a caso.
Chi gli ha mandato l’invito se non l’ha fatto il Lord? E perché?
Ammesso che non sia lui l’assassino, ma non era in villa al momento del delitto...forse…

Comunque, secondo me, se arrivava Vera in questo universo narrativo, risolveva subbbito XD

La mia curiosità sale sempre più perché so che saprai sorprendermi anche se si tratta di una parodia, quindi niente di serio.
Aggiorna presto! :)

31/10/23, ore 13:52

Le letture saranno pure diminuite, ma io ci sarò fino alla fine tipo soldato in trincea.
Cioè scusa...Giacobbo va a casa???😂😂😂 ho dovuto rileggere tre volte per accertarmi di aver letto giusto 😂 ma😂
Sicuramente sa fare più Crystal di lui, ma voglio dire, bro, hai un titolo.
L'insulto alle figure venerate monoteiste sono morta.
E vediamo questa ricostruzione.
Chi ce l'aveva con lui ? La risposta solitamente è mezzo mondo, ma comunque procediamo con la deposizione di Katherine.
Ahahahajja amare è una parola grossa ahahah, be' diretta eh 😂
Mmh qui torna in gioco la pipa. Sulle iniziali ci siamo, anche se non sappiamo ancora a chi appartengano, e il dettaglio del Lord che guarda la pipa ad occhi spalancati è di certo importante.
La mia teoria è che sapesse benissimo a chi apparteneva e per tanto l'ha vista come una sorta di minaccia, come ricevere qualcosa da qualcuno e comprendere subito il messaggio che vuole passarti.
Questo mi porta a pensare che la pipa sia una sorta di firma dell'assassino, ma staremo a vedere.

Menzione d'onore del capitolo: il garzone dell'ortolano, a mani basse.

Spero che almeno Giacobbo trovi gli ufo.

Attendo le prossime deposizioni e ricambio il saluto!