Advent Calendar
di Signorina Granger

10/12/23, ore 23:40

Ma chi si rivede qui!
Ciao Adelina, era da un po’ che non ti leggevo, mi stavi già mancando troppo, vedi?
Quanto sono belle le mie nipotine, amorini di nonna che si preoccupano del fratellone che, ad Hogwarts, non può scrivere la lettera per Babbo Natale? E quanto mi ero scordata invece io, che Thor e Adela sono probabilmente i più proliferi di tutti in fatto di prole? Mi stupisce Cece non abbia mai fatto commenti a riguardo, nessuna battutina sua o di qualcun altro. Non che mi lamenti, avrebbe gettato Adelina nell’imbarazzo, mentre probabilmente Thor manco l’avrebbe avvertito il colpo, temprato com’è dalla sua di famiglia.
Ci sarebbero anche i Jante, ma mi sa che siamo comunque sempre a sei. Cavolo, a quanto pare il problema sono i miei di figli.
L’immagine di Hector assalito dalle figlie è adorabile, ma penso che per una volta possa sopportare la “solitudine” in nome delle letterine di natale. Così come Adela potrà sopportare il peso di scrivere la letterina di Karlos. E tutte che amano la zia Charlotte e la vogliono lì a vivere con loro! Parliamoci chiaramente, ci sarebbe perfettamente spazio per entrambe le famiglie, alla fin fine Hector e Charlie lavorano pure nello stesso posto, la mattina possono andare al lavoro insieme, sarebbe una splendida idea! Ma posso anche comprendere la volontà di rimanere indipendenti, anche se non l’approvo completamente.
Hector, amore di mamma, lascia che sia zia Charlotte ad insegnargli come si fa a botte con i cattivi, pensa che glielo insegna tuo padre, lì si che sono guai, fallo fare a Cece sto lavoro sporco, su.
Anche io metterei al sicuro le cose fragili, sposterei anche il vaso di prima Adelina, meglio metterlo via.
Adoro il fatto che prima ancora di imparare a scrivere Silvy e Sean facevano già gli stessi danni che avrebbero fatto poi da grandi e mi fa ridere ricordarmi che lui è il fratello maggiore, mentre Silvy è la penultima ma che, nonostante questo, matchano perfettamente l’uno l’energia distruttiva dell’altra. In barba a chi vuole il primogenito calmo e pacato.
Beh, per ora direi che sono arrivata alla fine, probabilmente in futuro ti farò un’altra informata di dodicimila recensioni tutte assieme, sperando di aver tempo, tra l’università e i preparativi di Natale mi sento più sfruttata di un elfo domestico, questa è la realtà dei fatti. Penso di aver impastato, steso e tagliato più pasta io questi giorni che uno stabilimento barilla.
A ben pensarci ho un po’ fatto quello che ha fatto Hooland, ho aperto un botto di caselle tutte assieme <3.
Alla prossima Miss!
Byeeeeee!

10/12/23, ore 23:38

Okay, lo ammetto, ho saltato una casella, ma spero di essere giustificata per esser volata direttamente da Paolo Fox e dall’onigiri Miya.
Che poi, io Samu lo chiamo sempre così, ma non so se sai perché o te l’ho spiegato. Nel dubbio: Osamu, detto “Samu” è uno dei gemelli Miya, due personaggi del manga Haikyuu, sulla pallavolo. Bene, di questi gemelli uno continua a giocare a pallavolo dopo il liceo e l’altro, Osamu, apre un ristorantino che chiama Onigiri Miya.
Fine momento National Geographic, possiamo tornare a noi.
Alla domanda. “Orion, cosa stai facendo?”, l’unica risposta sensata è. “Bella domanda, se lo stanno chiedendo tutti in sala.”.
Orion è quel bambino a cui non puoi voltare le spalle neanche un momento perché potrebbe: sparire, fare danni, farsi male. Questo è quello che mi aspetto da Orion, nello specifico la parte dei danni, che siano materiali o morali tipo dire alla gente che presto morirà qualcun altro.
Però diciamocelo, Orion cotechino luminoso potrebbe essere adorabile e fungerebbe da utile distrazione per il micio, che cercherebbe di prendere lui e non le palline dell’albero.
In Giappone poi il natale è più una festività da coppiette che da famiglia, quindi che sia la volta buona che porta fortuna al nostro onigiri e che trovi qualcuno con cui guardare romanticamente le stelle. E correggerlo quando si sbaglia a dire qualcosa. Sperando che Oreo non lo spaventi con le sue predizioni negaste. Potremmo chiamarlo anche Nostratopus, il caro Oreo, gli calza a pennello, se quello che ricordo dei libri di Geronimo Stilton è giusto, l’ho letto anni fa le predizioni di Nostratopus, chissà dove l’ho messo.
Quindi ha avuto il tempo di incastrarsi con le luci e tirar fuori una scatola da chissà dove. Immagina la voce di Severus dire “ammirevole”, perché è così che mi sento di rispondere a questa nuova informazione. Se mai i nostri palazzinari decideranno di dover catturare materialmente il killer io propongo di far costruire ad Oreo una trappola in stile Scooby Dooh. Sarà perfetta, me lo sento.
Awwww! Quanto sono carini i miei due stellini! Le decorazioni delle costellazioni, Oreo che vuole un abbraccio da onigiri… troppa dolcetta tutta assieme, qualcuno mi chiami Niki, devo darmi un conte-gno. E fate anche un incantesimo protettivo a quelle decorazioni, che le vedo male, non tanto per Polaris ma per Oreo stesso, magari inciampa sul filo e casca addosso all’albero portandosi giù tutto, met-tete in sicurezza la zona.
Anche qui passo e chiudo e mi accingo a continuare la mia missione, Miss cara.
Alla prossima.
Bye, Phebe!

10/12/23, ore 23:36

Ho letto il titolo, ho visto i pattini e mi sono improvvisamente ricordata che sono anni che non pattino, un vero affronto.
Perché non mi sorprende che Daphnina sappia pattinare e che faccia la piccola fata confetto sul ghiac-cio? Tutta bianca e rosa, madonna che pulcina adorabile che deve essere, ma come fa un creaturina del genere a prendersi una cotta per Guglielmo? Insomma, c’è Abele che c’è addirittura diventato amico, e vabbé, ma Daphnina! Lei è una piccola anima innocente, è un fiorellino, è una fatina! Da oggi in poi sarà la fata confetto, si, ho deciso, se trovi sto nome nelle recensioni ufficiali sappi che sta-rò parlando di lei.
Penso che non ci sai dubbio alcuno che la persona che ha imprecato fosse Maella, tipo che ci avrem-mo messo tutte la mano sul fuoco, così, senza pensarci.
Però Maellina, come fai a non sapere dov’è il tuo baricentro? Sei una giocatrice di quidditch! Devi sa-perle queste cose? Per altro, potrebbe essere una bella idea quella di volare sul lago, puoi fare da pro-pulsore a Daphne e farla andare velocissima! Ah, e i giocatori di hockey sono protesi in avanti proprio per andare più veloci. Allarga le gambe e abbassa il sedere Maella, vedi che così è più difficile cadere e la prossima volta Daphne, pure essendo preparata e con il telefono pronto all’uso, non potrà far troppe foto compromettenti. Prega solo che non ti veda tuo fratello.
E Lucinda che invece ci va tranquillamente? Ma c’è qualcosa che quella ragazza non sappia fare? Chiedo per un amico con fragile autostima e grande capacità di autosabotaggio.
Quando saranno tutti amichetti voglio vederli pattinare tutti insieme sul lago, magari alla mattina pre-sto, potrebbe essere un sostituto dell’allenamento mattutino di Gisella! E rideremmo moltissimo con Icaro, Heidi, Pandante, Pony e Stefano sul ghiaccio. Magari evitiamo di chiamare Guglielmo che poi Gisella lo affetta con le lame dei pattini e lo spaccia per un incidente.
Non fatemi cadere Maellina e ascoltate Daphne che vi da consigli bambine, non fate preoccupare zia, fate le brave.
Alla prossima Miss cara,
Byeeeeee!

10/12/23, ore 23:36

C’È IL PRESIDENTE!
Quanto sono belli insieme lui e Lemony? Quanto fanno fratelli che litigano per ogni cazzata? Ci serve solo la madre esasperata che li divide. Dov’è Matteo?
Amo, A-M-O, il fatto che Niki sia scontrosa, dica di mal sopportare Carter, di non volerci passare del tempo insieme, ma è sempre con lui, gli sta sempre tra i piedi. E può continuare a dirci quanto vuole che è solo per la compagnia animale (quella vera, non Carter) e per scroccare il cibo, ma lo sappiamo tutti che in verità è affetto.
Dai Niki, dividi un po’ della tua coperta-Ryan con tuo fratello, non fare così. C’è anche Serge con lui, pensa a quel povero cucciolo, su.
Litigano sulla coperta, litigano perché una mangia i cioccolatini preferiti dell’altro, che poi quelli alle arachidi sono i preferiti di tutti, per quale altro motivo te le mangi le M&M se no? Litigano perché uno non ha preso la coperta e la bacchetta e poi litigano su di chi sia il film preferito che stanno guardando in tv. Siamo sicuri che Niki non sia la sorella maggiore perduta di Carter? Sicuri al cento per cento? Matteo lo sa che potrebbe avere due figli imparentati e non trovati per strada come sono sicura vada raccontando in giro a tutti?
Carter, Moos ti fa una copertina a maglia se glielo chiedi, o anche solo se dici accidentalmente davanti a lui che ne vorresti una, è un genitore molto ricettivo anche lui.
Aspetta, Matteo e Moos possono crescerli insieme sti bambini! Sarebbe un enorme aiuto per entrambi, si potrebbero sostenere a vicenda!
Me li immagino bloccare all’angolo i loro amici e chiedere chi, secondo loro, dovrebbe avere il diritto di dire che quello è il proprio film preferito, portando tutti i casi e le argomentazioni del caso. Per poi finire con Niki che dice che non gliene frega un cazzo e che quello è il suo di film preferito, così come tutte le altre cose sono le sue cose preferite e che Carter dovrebbe cercarsene altre. E poi me li imma-gino discutere su sta cosa per mesi. Forse anche un annetto. E ritirarla fuori ogni volta. Sì, vedo un fu-turo roseo per i nostri due polpettini. Li amo troppo Miss, non so se hai mai fatto un duo migliore di loro. Maschio-femmina ovviamente. Un duo tutto al femminile imbattibile restano sempre Cece e Adelina.
Lascio anche l’Arconia e mi fiondo alla prossima storia. Ho già iniziato a scrivere la recensione anche del capitolo dei due palazzinari pazzi qui, tornerò a godermeli presto. Spero.
Byeee!

10/12/23, ore 23:34

Oh, ma qui ci sono tanti vecchi bambini! Ex bambini, me ne hai ridati solo due piccine e coccoline, gli altri sono tutti cresciuti o già cresciuti quando me li hai presentati, sigh, mi mancano i pupi, ecco. Poi tanto devo continuare a recensire i finti ribelli nella scuola francese, quindi tornerò tra i bambini piccini e coccolini. Circa.
Ma torniamo a noi!
Ho avuto di nuovo lo stesso problema con Gabriel, ma per fortuna appena ho letto Elena ho collegato al volo, ho flashato potentissimo Regan e Jack, tipo flash del Vietnam, è stato un po’ inquietante, ma utile
Hai mai notato quanti dei tuoi bimbi Serpeverde, sono bravissimi a far saltare i nervi a tutti ma vengono perdonati o recuperano perché sanno essere affascinanti e se la rigirano come gli pare per averla vinta? Dobbiamo cominciare a fare Serpeverde meno fighi, questa è la realtà, anche se capisco che non si possa far altro con la casa migliore di Hogwarts, abbiamo standard troppo alti.
Ora, cosa ha fatto Gabriel per meritarsi d’essere bandito da casa e, addirittura, cercare asilo politico dal marito della donna che è invece stata accolta in suddetta casa palesemente per parlar male di suddetto Gabriel? Onestamente, potrebbe essere la qualunque, ma apprezzo il mistero.
Apprezzo ancora di più la consapevolezza di tutti che, qualunque cosa sia, Gabri è un deficiente, Elena avrebbe tutto il diritto di appenderlo sull’albero come puntale (anche se poi dovremmo subirci lui che si vanta di essere il decoro più bello di tutti), Regan è abbastanza furbo da non voler ospitare il problema che sua moglie è andata a discutere e rischiare così di essere indirettamente coinvolto e che l’alternativa sia darsi alla macchia da altri amici. Anche il tentativo palese di corruzione è carino, ma Elena ci vede bene attraverso, mio caro Gabri, non puoi fregare tua moglie. E non puoi neanche avvelenarla, per favore.
Ti ci sta bene che non ti venga concesso nessun dolcetto, così impari ad uscire dalla tua adolescenza tardiva, ecco.
Uuuh- ci sto prendendo la mano ad andare così veloce, mi fa strano non poter sparlare come al solito, ma mi ci sto mettendo d’impegno per recuperare almeno queste in fretta.
Alla casella numero sei Miss!
Bye!

10/12/23, ore 23:33

Ma tu guarda chi si rivede, il nostro pianista astemio!
Joele, Joy-boy, bello de zia, che mi combini, perché Sarbinella ti guarda storto?
Oddio, parlando di Sabrina potresti tranquillamente aver fatto un commento troppo gentile nei con-fronti dell’altra parte della prole di suo padre, in effetti, ma son dettagli.
Partirei con il dire che, per il lavoro che fai, un paio di tentacoli in più, che magari si allungano verso i tasti più lontani del piano, non farebbero schifo, quindi io ci farei un pensierino, te la butto lì.
Il fatto che Sabrina porti Joy-boy in un posto da sogno, da cartolina, il paese dei balocchi, non per go-dersi il luogo ma per fare i regali è così efficiente che solo lei poteva farlo.
Per Sissi io vi consiglio di sfruttare la sua predilezione per il gossip e fargli qualche attrezzo da spia, o andare a fare una capatina in Inghilterra, ai Tiri Vispi, per prendere una paio d’orecchie. E sono sicura apprezzerebbe anche il vino, la nostra principessa d’Austria e Ungheria.
Adoro il fatto che anche quando non ci sono lui e Anjiolina siano oggetto di disturbo e di attenzione. Così come mi fa ridere che Joy-boy non faccia praticamente nulla se non annuire, essere carino e coc-coloso, e proporre vin brulè. E presumo portare i pacchi al momento opportuno.
Fare tante cose a Pierre, non solo vino e dolci, regalategli una vacanza lontano dalla vostra famiglia, povera anima. E fate annaffiare le piante a Sissi, che tanto mo’ c’ha preso la mano.
Sappi poi che ora sono curiosa di sapere cosa si sono fatti i nostri fotomodelli per natale. E anche di cosa chiacchierano Anjiolina e Sissi, sono sicura che potresti fare una miniserie solo con il loro gossip. Con la partecipazione di Alphy, grazie.
Lascio ora Sabrinella ai regali alla sua famiglia allargata e volo alla prossima casellina.
Bye cara,

10/12/23, ore 23:32

AH! CI SONO LE MIE BAMBINEEEEE
Adela e Charlie sono forse il mio duo al femminile preferito. So di essere schifosamente di parte eh, ma come puoi non amare mia nuora e mia nipote? Cosa? Una è tua figlia dici? Dettagli, mia nipote è il modo migliore per definirla, questa è la verità.
Si torna a scuola e se prima abbiamo visto i nostri bambini cresciuti, amori già consolidati, fare un sal-to nel passato, quando tutto era ancora in sospeso, se non addirittura lontanissimo, mi fa solo che pia-cere, mi scalda il cuore come non fa la neve per la povera Adela.
Tesoro, parliamone chiaramente: non è solo a Cece che non piaceva Ronny, non piaceva a nessuno. Te in primis.
Ma tutto ciò, ad essere onesti, ora non possiamo occuparci di questo perché Charlie ha fatto la cosa più da Charlie in assoluto: rompere le palle a qualcuno per il solo diletto di farlo. Dopotutto, come lei stessa ha sempre detto, ha dato dispiacere ai suoi genitori, urta il sistema nervoso di sua madre di con-tinuo, cosa vuoi che sia aggiungere “furto” alla lista di cosa “poco da signorina” che ha fatto nella sua vita? Nulla, assolutamente nulla.
Però, Adela cara, un paio di scarponi da neve te li potresti fare tesorino, ora non avresti i piedini zuppi e freddi.
E Will, bello de casa, te sei fatto batte da Charlie in gonna, presumo stiano in divisa, e sulla neve, e meno male che sei atletico, altissimo, purissimo e levissimo.
Non mi sorprende questa situazione e mi fa solo ridere ancora di più se penso a quello che sarebbe successo negli anni a venire.
Chiudiamo questa terza casellina e ci vediamo alla successiva!
Byeeeee!

10/12/23, ore 23:32

Eccomi di nuovo, alla riscossa!
Ho anche la musica da carica, così vado super veloce per stare al passo con il ritmo.
Sembra stupido ma funziona, giuro! Quando cucivo i libri andavo super veloce con la musica giusta!
Quindi, dicevo.
Quando ho letto “Andrew” nella mia mente si è tipo srotolato un rotolo lunghissimo in cui ci sono scritti tutti i nomi dei personaggi associati alla loro storia, e stavo lì a chiedermi “ma quale? Andrew chi? Perché mene ricordo tre diversi? Sto mischiando le storie? No, questo era il fratello di qualcuno, questo il figlio…”, poi ho letto Iphe e capito al volo di chi si stava parlando. Vi chiedo scusa bambini, zia non voleva trattarvi male, siete solo decisamente troppi da tenere tutti a mente, sorry.
In questa storia però, a scordarsi qualcosa non sono solo io, lol. Vorrei farti notare che tra Hool e Iphe entrambi, in modo diverso ovviamente, hanno amabili comportamenti infantili. Assolutamente adora-bili.
Certo, Andrew non credo sia la prima volta che si ritrova a dover far ammettere qualcosa alla sua dolce metà, ma sappiamo per certo che hanno una buona comunicazione, quindi so che ne esce di certo vincitore. Non sempre, ma se hai un geniaccio matematico vicino che pensa solo in numeri binari capisco sia difficile farle ammettere che il suo bel cervellone ha fatto cilecca come quello di noi poveri mortali.
Gli sciocchi spesso sono quelli che ricordano tutte le piccole cose, mentre i geni scordato i problemi di tutti i giorni perché troppo presi da sfide più grandi, questa è la verità. Tutte le persone moooolto intel-ligenti che conosco sono super attente nel loro lavoro e negli impegni che lo riguardano ma magari escono dodici volte per andare al supermercato a prendere sempre una cosa essenziale che si sono scordati la prima volta e non si sono scritti.
Per fortuna la nostra di geniaccia ha un piccolo, ma manco troppo, cuore di panna al suo fianco.
Adoro le coppiette dolcine fatte di opposti, sono probabilmente il mio punto debole più grande.
Dopo i testardi pieni di sé, arroganti e musoni che scoprono l’anima gemella, lol.
Con questo Miss, mi ritiro nelle mie camere e passo alla prossima casella, a dopo!
Bye,
Phebe!

10/12/23, ore 23:30

Cos’è? Un uccello? Un aereo? La slitta di Babbo Nachele?
Nope, sono io che arrivo di volata a recensire velocissimamente, più veloce della luce, più veloce di un Hooland che frega i dolci, tutte le caselle del nostro calendario dell’avvento fino ad ora aperte!
Se tutto andrà secondo i miei piani mi pregherai di non farmi sentire per un po’, se no presumo che potresti farlo ugualmente, lol.
Ma veniamo a noi e iniziamo quest’immersione nelle storie dei nostri bambini ormai grandi!
Partirei con il dire che sono stata felicissima di rivedere Hooland e Rosie, Doll House è una delle sto-rie che preferisco di più, forse perché è una delle più cupe e così come per le storie d’amore, ogni tua fic a tinte scure rientra di diritto tra le mie preferite. NH, DH, MOTRE, TVOS e anche the WOTR, sono tra le mie preferite. Così come lo sono la storia dei nostri palazzinari preferiti e anche, seppur bel bilanciata tra cupezza e spensieratezza, il primo, magico Magisterium.
Poi vabbé, menzione d’onore a Magisterium ’63 e agli aristogatti. Cioè, ai violinisti, pianisti, clarinetti-sti del nostro cuore.
Vabbé, magari smetto di elencare cose se no stiamo qui fino a domani, eh, che dici?
Parliamo invece di Rosie, che prepara casa, che mette le decorazioni, che prepara di calendari, che vede il fidanzato tranquillo e non pensa immediatamente che qualcosa non sia al suo posto perché in realtà lei è un cuore di panna e non pensa mai male di nessuno nonostante abbia fatto un lavoraccio in cui, dio non voglia se te fidavi di qualcuno morivi male. Ma va bene, noi amiamo Rose anche per questo.
Hool che la chiama “bellissima”, che la adula, come la serpe mancata che è, mi era mancato tantissimo. Così come il suo volersi dichiarare innocente anche davanti all’ovvio. Piccino mio, sono così felice che tu non abbia mai conosciuto Jude e Ro, non sai quanto.
Andiamo Rosie, lo sai che i maghi lo usano davvero il camino! Non puoi attaccarti a questo per dare la colpa ad Hooland! È ovvio che non sia stato lui!
Io però te lo dico: Hooland svuota il suo al primo giorno e poi lo riempie di nuovo fino alla fine, usandolo come scusa per mangiare ancora più dolci. Ah, e non assicuro la salvezza del tuo di calenda-rio. Pensa quando avranno dei figli e ce ne saranno cinque di calendari, quello si che sarà l’inizio del caos.
Sono davvero felice di vedere i nostri pg che hanno vissuto le storie più violente e dolorose vivere poi la loro quotidianità con tranquillità e semplicità.
Grazie per questo piccolo spaccato di vita Miss, ci vediamo alla prossima casellina!
Byeee!

10/12/23, ore 14:34

Ma quanto sono carucci Kei e Orion?! Sono sempre esilaranti quando appaiono insieme ma qui c'è anche tanta dolcezza e tanto affatto che non guastano affatto. Molto tenero che Orion abbia insistito perché l'amico facesse l'albero e ancor più tenero che abbia deciso di aiutarlo, del resto entrambi sono un po' soli, anche se in modo diverso, ed è bello che si sostengano e che stiano insieme nel periodo dell'anno in cui più degli altri si sente la mancanza, o la lontananza, della famiglia. Kei ha un fratello e delle sorelle che però sono lontane, Orion praticamente non ha nessuno, sono anche loro due una sorta di piccola e sgangherata famiglia e sono davvero bellissimi.
Miss il prompt di domandi è "vischio", inutile dire che sono curiosissima di leggere la OS corrispondente e come lo declinerai... potrebbe anche non essere su una coppia conoscendoti, ma chissà!
A presto Miss!

10/12/23, ore 14:04

Buongiorno Miss!
Serve che dica quanto sono felice per il ritorno di un'altra coppia e di conseguenza di altri personaggi di Magisterium 1933? Erano uno più bello dell'altro del resto, e Adela e Thor non fanno eccezione, tantomeno con la loro bellissima famiglia.
Le bambine sono troppo adorabili, l'immagine dei fiocchetti colorati e diversificati mi ha sciolto il cuore, è una cosa terribilmente da Adela (chissà cosa ne penserebbe però una Silvy cresciutella), le immagino tutte in deliziosi abitini anni 50, aw! Hector, rapisci e sposa tutte noi, ti supplico, la tua perfezione è sempre semplicemente troppo per non innamorarsi di te.
La richiesta di avere zia Charlotte a vivere con loro è giunta inaspettata e mi ha sinceramente strappato un sorriso, l'ingenuità e la dolcezza delle bimbe è meravigliosa... peccato che in casa siano già in tantissimi e che Thor di certo non abbia bisogno della sua bff per mettere ancora più a rischio la sua pazienza e la sanità mentale.
L'ammonizione rivolta a Silvy di comportarsi bene una volta in compagnia di Sean è il finale perfetto, ci lanci in direzione della storia successiva della serie e verso altri ricordi splendidi.
Mi manca ancora la OS di ieri da recuperare, ma non potevo non commentare immediatamente questa dopo averla letta. Provvederò al più presto a mettermi in pari, a tra poco Miss e come sempre grazie!

10/12/23, ore 09:01

Eccomi di nuovo!
Innanzitutto grazie mille per gli auguri e per questo regalino con Margi e Håk bello che ormai sono la mia comfort ship perché la loro storia d'amore è quella che tutti vorrebbero e ogni volta che leggo di loroi sciolgo dalla dolcezza.
Margot e Freya ormai si sono coalizzate contro il povero Håkon, cioè in realtà sono sempre state coalizzate contro di lui, palesemente. Mi vedo tantissimo Margi spendere centinaia di sterline per le decorazioni natalizie perché ogni anno si deve comprare qualcosa di nuovo, è tipo una regola non scritta! Così come mi ha fatto stra ridere Margi che per ogni cosa nuova che Håkon vede la sua risposta è "Ma ce l'ho da anni, sei tu che non l'hai mai visto" è tipo la risposta che ogni donna usa per il suo uomo, che poi, non si accorgono mai di nulla ma quando serve che non si accorgano, lo fanno, sono incredibili! Håkon poi che deve chiedere ogni volta dove mettere le cose perché non è in grado di fare l'albero da solo, muoio!
Immagino che se non ci sia posto per qualcuno per le troppe cose di Margi, chi dovrà andarsene sarà proprio Håk bello, mi immagino Margot e Freya sulla finestra e lui che dorme in giardino ma vabbe, è abituato al clima freddo, è stato in Groenlandia...ma sono certa che le sue donne non abbiano il coraggio di lasciarlo fuori si casa, gli vogliono troppo bene, a meno che Håkon non insulti Star Wars, allora Margi la giustifico io!
Sono stata super felice di leggere di loro e non vedo l'ora di ritrovarli!
A presto,
Bea🌷

09/12/23, ore 15:54

Margi e Hakon ricalcano uno dei romance trope che preferisco, i grumpy/sunshine sono sempre coppie adorabili e loro assolutamente non fanno eccezione. La smodata passione di Margi per Star Wars è iconica, adoro che faccia la sua comparsa un po' ovunque persino sul suo albero di Natale e sulle decorazioni natalizie in generale, e chi di noi non spenderebbe tutti i propri averi su Etsy, maledetto sito fatto di tentazioni?
Hakon appare spesso un pochino bistrattato e l'immagine di lui in giardino in tenda perchè non c'è più spazio in casa mentre Chewbie resta a pisolare sul divano (però Hakon di cosa ti sorprendi, un omone come te occupa sicuramente più spazio di un cane) è esilarante e in qualche modo anche piuttosto realistica, ma sono sicura che Margi e Freya non lo cacceranno mai dal cottage, può fare sonni tranquilli.
Adoro questa coppia, sono in trepidante attesa di leggere ancora di questi due personaggi, magari anche in altre vesti chissà.
A presto Miss, non vedo l'ora di leggere la OS di oggi!

09/12/23, ore 14:53

Vorrei dire di essere un'eccellente pattinatrice come Daphné, ma temo di essere più che altro il tipo che ogni metro rischia di ustionarsi il viso sul ghiaccio. Scherzi a parte sono felice che tu abbia incluso queste tre signorine mostrandocele fare qualcosa insieme, senza "escludere" Maelle dal quadretto, spero che torni ad apparire presto nella storia perchè la loro è un'amicizia davvero bella e sarebbe un peccato sprecarla dopo aver già dovuto eliminare Marguerite. Ahh non vedo l'ora che arrivi il Natale a Beauxbatons e in LMDI, saranno capitoli bellissimi da leggere lo so già!
A tra poco Miss!

09/12/23, ore 14:31

Buongiorno Miss, finalmente recupero le OS che mi mancano in attesa di leggere quella di oggi.
Sapevo che prima o poi ci avresti servito qualcosa su Carter e Niki, francamente non vedevo l'ora e come al solito la loro apparizione congiunta è stata esilarante e perfettamente all'altezza delle aspettative che hanno creato fino ad ora. Home Alone è un film stupendo e non mi sorprende per nulla che entrambi lo amino, un piccolo Carter, che da quello che abbiamo letto non era proprio il primo considerato in famiglia al contrario del fratello maggiore, lo immagino un po' come un piccolo Kevin. E una piccola Niki probabilmente sarebbe stata capace di combinare danni peggiori dei suoi.
Vado alla prossima Miss❤️